Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma indipendentemente dalla programmazione, credo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da LuckyLooser »

Si ubriaca, piange...

Shiffrin intervista Federer: “A Wimbledon ho pianto” (Pier Bergonzi, Gazzetta dello Sport)

Roger Federer si comporta come un re nel suo castello. Saluta tutti con elegante trasporto, ride, scherza, mette tutti a proprio agio. L’appuntamento è in una spettacolare villa con vista sul lago di Ginevra. L’occasione è la vigilia della Laver Cup […] Roger fa gli onori di casa accanto a Mikaela Shiffrin, la regina dello sci che lo intervista […] L’iniziativa è di Barilla, lo sponsor italiano che i due numeri uno hanno in comune, oltre all’amore per la pasta […] L’ultima volta che ha pianto? «Beh…. Direi due mesi fa a Wimbledon… in campo e anche alla premiazione ho trattenuto le lacrime che erano lì sul confine. Poi appena sceso negli spogliatoi, al primo commento “che sfortuna, ci eri vicino…” sono crollato e qualche lacrima è scappata». La sua domenica ideale? «Alzarmi senza una sveglia, senza programmi prestabiliti per fare qualcosa con i miei figli. Montagne o mare comunque al sole, all’aria aperta lontano dal tennis, dovunque con i miei figli. Solo una vittoria a Wimbledon mi farebbe cambiare idea. A quel punto la domenica perfetta sarebbe quella. Ma ne parleremo un’altra volta. Ultimamente ne ho passata una davvero brutta» […] Un personaggio storico con cui passerebbe una serata? «In passato sognavo di incontrare Pete Sampras o Stefan Edberg. All’epoca sognavo di incontrare i miei idoli sportivi, come Michael Jordan. Ho incontrato il Papa a Roma, è stato pazzesco. Mi sarebbe piaciuto conoscere Nelson Mandela, sarebbe stato stimolante da molti punti di vista, è stato davvero un grande uomo. Ora la situazione è diversa e sono contento di incontrare chiunque, davvero. Non deve esserci chissà quale conversazione. Mi rendo conto di trovarmi in una posizione privilegiata e ho la fortuna di incontrare moltissime personalità. È molto bello». Un regalo che le piacerebbe ricevere? «Non ho bisogno di regali, in realtà. E non mi piacciono le sorprese. Ma so che succederà per i miei 40 anni. Proprio ieri Mirka mi ha chiesto che cosa voglio fare per il mio compleanno. Io ho risposto che vorrei solo qualche amico, magari sei… E lei mi ha detto: “Cosa?”. Mi sa che sta tramando qualcosa. Mi piace quando i miei figli esprimono la propria creatività e mi fanno dei regali. Magari disegnano o fanno qualcosa di artistico. Comunque una cosa semplice. La verità è che i regali preferisco farli. Sono felice quando vedo che le altre persone sono felici». Riso o pasta? «Pasta… Barilla naturalmente. Amo gli spaghetti pomodoro e basilico. Sono un classico. Ma anche la carbonara, magari non tutti i giorni». C’è qualcosa che non mangia? «Non riesco proprio ad affrontare le lumache e le rane». Durante i match che cosa mangia? «Dovrei mangiare delle barrette energetiche, ma non lo faccio. Tempo fa mangiavo una banana. Adesso bevo soltanto acqua. Sono della vecchia scuola». Vino o birra? «Vino, non riesco a dire di no a un buon bicchiere di champagne per festeggiare una vittoria». Si è mai ubriacato? «Sì, è successo una volta dopo aver vinto uno Us Open. Ci ho messo tre giorni e mezzo per recuperare completamente. Il torneo era finito alla domenica sera e mi sono ripreso soltanto al giovedì. Non so che cosa mi sia successo… anzi, lo ricordo bene: il bar stava per chiudere, allora abbiamo ordinato drink in anticipo per le ore successive. Ci siamo accorti che ne avevamo ordinati troppi, ma credo che sia successo a tutti. Chi non l’ha mai fatto provi a vincere uno Us Open! Oddio, ma ho detto davvero quello che ho detto…?» […] Il mondo comunque vi guarda e cerca ispirazione in voi. «Credo che alla fine la cosa importante sia essere educati e rispettosi. Giocare pulito, essere solidali. Se hai queste qualità e riesci a trasmetterle è già una cosa molto positiva. Ci credo molto, mi piace insegnare queste cose ai miei figli. Lo faccio tutti i giorni. Dico loro di parlarsi in maniera tranquilla, di salutare sempre, di darsi la mano, di guardare gli altri negli occhi. Penso ne valga la pena. Spero che un giorno diventeranno dei bravi cittadini, questo è il mio obiettivo principale». Ha mai pensato se, dopo il ritiro, andrà a vedere le partite dagli spalti? «Ottima domanda, forse sì, mi sembrerebbe di fare un torto a tutto quello che il tennis mi ha dato se mi ritirassi per non tornare mai. Lo farò, e se i miei figli vorranno accompagnarmi, sarà un motivo in più. Questo sport mi piace troppo per staccarmene completamente. Forse all’inizio mi sembrerà strano star seduto a guardare». Non è stanco di rispondere alla domanda su quando si ritirerà? «Non più. Penso fosse più strano dieci anni fa. Avevo appena vinto il Roland Garros e già mi chiedevano del ritiro. E io dicevo: “Cosa? Ho soltanto 28 anni!”. Credevo avrei giocato almeno fino a 32, 33 anni… Mi sembrava fosse troppo presto per pensare a cose del genere. Ed è andata così per gli anni successivi. Ora sembra che in ogni intervista debbano farmi questa domanda. Perché potrebbe essere che proprio in quel momento io decida di annunciarlo. I giornalisti ci sperano. Ma non è così, mi spiace deludere le persone. Sono tranquillo a riguardo, perché non lo so nemmeno io, davvero. Vorrei avere un’idea precisa e poterlo dire. Non adesso».
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ormai scaca pure nelle esibizioni. #1#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

Ma Nadal che gli suggerisce di accorciare gli scambi (contro Kyrgios) ? :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ombra84 ha scritto:Ma Nadal che gli suggerisce di accorciare gli scambi (contro Kyrgios) ? :D
Perchè è l'esatto opposto che fa quando gioca contro di lui. Chi può saperlo meglio? :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:Ormai scaca pure nelle esibizioni. #1#
non è un'esibizione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ecco perché!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Sa fare tutto,pure il Barbecue https://www.instagram.com/p/B3UJSSoBqXW/

Più Perfetto essere umano mai esistito (cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

https://www.ubitennis.com/blog/2019/10/ ... a-42-anni/

Comincia a mettermi tristezza questo uomo.
Non capisco il senso, alla sua età, di firmare contratti lunghi per tornei farsa dall'altra parte del mondo.
I soldi? Per il più ricco giocatore della storia del tennis? Che guadagna 100 milioni l'anno di soli sponsor e li guadagnerebbe per i prossimi anni anche smettendo di giocare oggi?
Oppure pensa che dopo il tennis esista solo il suicidio?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da giovia91 »

Io comincio ad avere il sospetto che come è successo qualcosa di brutto a Schumacher, potrebbe succedere qualcosa di brutto anche a Federer...È quasi disumano ormai Federer, da tutto il successo che ha, tra tornei e soldi...E magari ad un certo punto si brucerà...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Sa fare tutto,pure il Barbecue https://www.instagram.com/p/B3UJSSoBqXW/

Più Perfetto essere umano mai esistito (cit.)

F.F.
Dopo la donna...

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:https://www.ubitennis.com/blog/2019/10/ ... a-42-anni/

Comincia a mettermi tristezza questo uomo.
Non capisco il senso, alla sua età, di firmare contratti lunghi per tornei farsa dall'altra parte del mondo.
I soldi? Per il più ricco giocatore della storia del tennis? Che guadagna 100 milioni l'anno di soli sponsor e li guadagnerebbe per i prossimi anni anche smettendo di giocare oggi?
Oppure pensa che dopo il tennis esista solo il suicidio?
Più semplicemente, c'è molta avidità in chi lo circonda (il manager , sua moglie) e a questo punto facile dire anche in lui stesso .
Sì, purtroppo Roger sta divenendo il famoso elefante nella cristalleria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Non e' detto che si tratti solo di soldi, francamente. Si vende a chi lo idolatra, non e' che semplicemente faccia soldi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

Si ma si parla di prendere vagonate di soldi per giocare una partita di tennis...noi dobbimao pagare il campo, lui viaggia con aereo personale, hotel di lusso, si diverte a fare una partitella e porta a casa migliaia di euro col minimo sforzo divertendosi....a me sembrerebbe immorale rinunciare :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Si ma si parla di prendere vagonate di soldi per giocare una partita di tennis...noi dobbimao pagare il campo, lui viaggia con aereo personale, hotel di lusso, si diverte a fare una partitella e porta a casa migliaia di euro col minimo sforzo divertendosi....a me sembrerebbe immorale rinunciare :D
ma si, concordo, del resto i soldi si possono anche dare in beneficienza, volendo. Federer e' un po' come certi preti di qualche setta, che regalano tutti i loro averi al guru con gli occhi fuori dalle orbite. Poi qualche prete li da' ai poveri e altri li tengono per se'.

In piu' qui i devoti non regalano tutti i loro soldi, ma solo pochi e sono migliaia e migliaia, per cui che fa di male?

Lo fa al tennis, ormai teatrino, ma sticazzi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Si ma si parla di prendere vagonate di soldi per giocare una partita di tennis...noi dobbimao pagare il campo, lui viaggia con aereo personale, hotel di lusso, si diverte a fare una partitella e porta a casa migliaia di euro col minimo sforzo divertendosi....a me sembrerebbe immorale rinunciare :D
Avidità e basta,su.
Poi per carità, l'Africa e tutto ,resta che a mio avviso non ci fa una gran figura. Ripeto, puramente una mia personale opinione.
Intascherà anche 500-700.000 euro del grottesco Bonus che l'ATP a fine anno eroga ai primi 10 al mondo,che ne hanno del resto davvero un gran bisogno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

E' un'orribile persona
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:
maxredo ha scritto:Si ma si parla di prendere vagonate di soldi per giocare una partita di tennis...noi dobbimao pagare il campo, lui viaggia con aereo personale, hotel di lusso, si diverte a fare una partitella e porta a casa migliaia di euro col minimo sforzo divertendosi....a me sembrerebbe immorale rinunciare :D
Avidità e basta,su.
Poi per carità, l'Africa e tutto ,resta che a mio avviso non ci fa una gran figura. Ripeto, puramente una mia personale opinione.
Intascherà anche 500-700.000 euro del grottesco Bonus che l'ATP a fine anno eroga ai primi 10 al mondo,che ne hanno del resto davvero un gran bisogno.

F.F.
Quindi, che ne so, un imprenditore oltre che cifra non ci fa una bella figura se continua a guadagnare e non si ferma prima? :D

Dai non fatemi difendere Roger :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

quoto maxredo.

Poi non credo Federer sia una persona particolarmente gradevole e saggia, ma se riesce a fare tutti quei soldi e' anche normale che lo faccia.

Meno normale e' che quei soldi li faccia, ma cosi' e' diventato il tennis.

Del resto, in questo stesso forum ci si augura adesso una nuova finale Federer Djokovic, insomma.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Meno normale e' che quei soldi li faccia, ma cosi' e' diventato il tennis.

Del resto, in questo stesso forum ci si augura adesso una Eterna finale Federer Djokovic, insomma.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

giovia91 ha scritto:Io comincio ad avere il sospetto che come è successo qualcosa di brutto a Schumacher, potrebbe succedere qualcosa di brutto anche a Federer...È quasi disumano ormai Federer, da tutto il successo che ha, tra tornei e soldi...E magari ad un certo punto si brucerà...
Classico caso di vendita dell'anima al diavolo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6727
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Mr Moonlight »

maxredo ha scritto:Si ma si parla di prendere vagonate di soldi per giocare una partita di tennis...noi dobbimao pagare il campo, lui viaggia con aereo personale, hotel di lusso, si diverte a fare una partitella e porta a casa migliaia di euro col minimo sforzo divertendosi....a me sembrerebbe immorale rinunciare :D
Infatti. Lo facesse un calciatore nessuno avrebbe da ridire. Ne sono andati a vagonate in Cina e Usa a finire la carriera.
Anche Ribery è un avido, per dire.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17681
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Monheim »

Mr Moonlight ha scritto: Anche Ivo è Avido, per dire.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:
Infatti. Lo facesse un calciatore nessuno avrebbe da ridire
Non so. Se oggi Ronaldinho convincesse Arsenal e Roma ad abbandonare l' Europa League per esibirsi con lui in Cina, qualcuno avrebbe da ridire :D

Se oggi Xavi o Ronaldo da Lima facessero 80mila spettatori e il derby di Milano ne facesse 3mila, qualcuno forse avrebbe qualcosa da ridire sul calcio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Il Cuore del Campione (e un po' le paure di un Mezzo Campione) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:Il Cuore del Campione (e un po' le paure di un Mezzo Campione) .

F.F.
Vabbeh non ha fatto nulla Federer, ha fatto tutto Zverev.
Come Goffin.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Intanto sta frignando come un quindicenne da mezz'ora con il giudice di sedia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Ha perso veramente male.
Dopo esser stato graziato nel secondo set, il terzo è sparito dal campo.
Alla sua età e con il nome che si porta appresso, litigare per mezz'ora con l'arbitro, non ha fatto una bella figura.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nalpanzian »

Tralasciando il litigio con l'arbirtro, che ogni tanto può capitare, ma il secondo set dove hai visto che è stato graziato?

Dai dal 40-0 ha giocato benissimo, fino al tie break, Zverev non ha sbagliato nulla, forse una palla?

Uno dei game più incredibili mai visti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Nalpanzian ha scritto:Tralasciando il litigio con l'arbirtro, che ogni tanto può capitare, ma il secondo set dove hai visto che è stato graziato?

Dai dal 40-0 ha giocato benissimo, fino al tie break, Zverev non ha sbagliato nulla, forse una palla?

Uno dei game più incredibili mai visti.
Pindaro ha un po' esagerato,diciamo :D

Almeno due match point annullati con attacchi incredibili, e anche uno dei due nel Tie break, Zverev una volèe sbagliata sul 40-40 6-5 e due errori nel tie. Dopo ha inevitabilmente ripreso in mano un match che non aveva storia, Federer qui sui livelli dello scorso anno, torneo giocatpo per i fan asiatici e stop.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3083
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da luca1977 »

Non mi aspettavo un calo del genere dopo Wimbledon. Vedaimo se si riprende a Parigi o al Masters.
Incredibile comunque quel game ripreso da 0-40 con colpi pazzeschi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

luca1977 ha scritto:Non mi aspettavo un calo del genere dopo Wimbledon. Vedaimo se si riprende a Parigi o al Masters.
Incredibile comunque quel game ripreso da 0-40 con colpi pazzeschi.
Mannò, è vecchio e ha vinto troppo, quindi fa schifo e deve ritirarsi. :)

Madonna che ignoranza nei commenti sul tennis degli ultimi mesi...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

luca1977 ha scritto:Non mi aspettavo un calo del genere dopo Wimbledon. Vedaimo se si riprende a Parigi o al Masters.
Incredibile comunque quel game ripreso da 0-40 con colpi pazzeschi.
Era perfettamente prevedibile un calo del genere dopo Wimbledon.
Infatti l'avevamo previsto in diversi.
Quella botta manderebbe fuori per mesi un giovincello, figuriamoci lui, forse all'ultima occasione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

Un po' come la botta che doveva prendersi Berrettini dopo la sconfitta proprio con Federer.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Scorso anno qui giocò forse anche peggio, pur arrivando in semi.

Il Master resta quello con la formula a lui più congeniale, ma anche lì non vince da tanti anni e coi giovani in ripresa molto difficile, doveva vincere nel nulla del 2017, quello sì.

Il Grande torneo ove avrà più chance sarà comunque ancora Wimbledon, semplicemente perché su erba quasi più nessuno ci sa giocare ,anche dei nuovi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti quella era una cazzata. :D
Situazioni diverse.
Berrettini poteva e doveva essere più soddisfatto dei progressi generali e infatti ha continuato a progredire.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Scorso anno qui giocò forse anche peggio, pur arrivando in semi.

Il Master resta quello con la formula a lui più congeniale, ma anche lì non vince da tanti anni e coi giovani in ripresa molto difficile, doveva vincere nel nulla del 2017, quello sì.

Il Grande torneo ove avrà più chance sarà comunque ancora Wimbledon, semplicemente perché su erba quasi più nessuno ci sa giocare ,anche dei nuovi.

F.F.
Il Master è difficile per lui perché è lentissimo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3083
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da luca1977 »

Federer diceva lento ma con rimbalzi bassi che a lui piacciono. Comunque non credo (ovviamente) sia un problema psicologico.
Vi prego, anzi, basta con questa storia. Parliamo di uno che ha vinto tutto e il problema principale che ha è come dar da mangiare
ai figli dei figli dei figli dei suoi figli attuali. Quindi il 2150
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Pindaro »

luca1977 ha scritto: Comunque non credo (ovviamente) sia un problema psicologico.
Ma nessuno che sia un pochino lucido potrebbe affermare che lo sia.
Dai su, a 38 anni, il problema psicologico viene dopo l'ultimo posto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi