Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma poi magari perdeva la prossima e faremmo gli stessi discorsi. :)
Fabio ci mancherebbe ma ragioniamo sulla probabilità degli scenari, dai.

Federer può perdere anche con me se si fa male dopo i primi 5 minuti.
Con Isner sarebbe stato nettamente favorito.
Appunto, ma lo era pure ieri. :D
Poi se si fa male altro discorso ma come detto, è tutto l'anno che non convince appieno.
Il punto è rendersi conto che è normale, che ha 37 anni.
ludega ha scritto:L'unica cosa che dovrebbe fare ora dopo questa tremenda delusione è evitare di fare l'errore dell'anno scorso: niente vacanze al mare e subito tra pochi giorni iniziare a prepararsi per il cemento, in modo da fare una estate americana migliore di quella dell'anno scorso.
Non so se andrà in Canada ma quest'anno si gioca a Toronto che ha condizioni diverse da Montreal. A Cincy si trova da Dio quindi penso che si giocherà il titolo.

Poi per lo US Open vediamo....
Giocare in Canada sarebbe per me un errore tremendo. Prendere atto di Cronos e giocare il prediletto Cincinnati e lo Us Open. Poi si vedrà...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto: Giocare in Canada sarebbe per me un errore tremendo. Prendere atto di Cronos e giocare il prediletto Cincinnati e lo Us Open. Poi si vedrà...
L'anno scorso si è rotto in Canada perché si è presentato fuori allenamento visto che dopo la vittoria a Wimbledon aveva fatto vacanza mi pare proprio qui in Italia. Quest'anno non c'è niente da festeggiare, anzi dovrebbe essere piuttosto arrabbiato e motivato...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da luca1977 »

fabio86 ha scritto:
luca1977 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma non è vero, su.
Nel 2014/2015 ci andava eccome, mica 15 anni fa.
Ma in Australia ci va appena può, perchè a Wimbledon (!) no?
No luca, è dall'anno scorso che ci va molto meno, anche in Australia. :wink:
Forse hai ragione..forse incantato dal nuovo rovescio non me ne sono reso conto?
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

Non voglio fare il pignolo ma secondo me anche a Wimbledon2017 non aveva incantato,e lo so che sembra un paradosso considerando che sto parlando di un 36enne che vince Wimbledon senza perdere un set,peró il Roger visto a Melbourne altra categoria,certo bisogna anche dire che considerando gli avversari londinesi forse non aveva nemmeno avuto bisogno di alzare così tanto il livello,in effetti.

Mi ricordo peró tipo un’influenzina,una febbre o qualcosa del genere,con Raonic nei quarti aveva esultato manco avesse vinto il torneo (c’era anche la rivincita dell’anno precedente in ballo),con Berdych 3 set tirati,Cilic che si fa male ed esce dal match prima ancora di entrarci.
Poi l’infortunio canadese,un Masters già in saccoccia buttato via,la mia sensazione è che sia davvero complicato esprimersi al meglio giocando così pochi tornei,soprattutto non è semplice dal punto di vista fisico,carichi di lavoro,allenamenti,eccetera,ma non penso abbia alternative a 37 anni.

Detto questo come ho scritto ieri arriverà più fresco di chiunque altro alla stagione americana sul cemento,non sarei sorpreso di vederlo trionfare a Cinci e/o New York,cemento rapido e (da non sottovalutare) tante sessioni serali,la situazione ideale per il Federer “versione” Ljubicic.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Io sarei molto sorpreso di vederlo trionfare a NY dopo 10 anni.
Cincinnati altro discorso, 2 su 3 e condizioni più veloci. NY ormai è più lento di Melbourne.

Giocare poco è complicato ma è l'unica soluzione. Non credo proprio possa reggere 3 tornei in un mese, come credo ha dimostrato anche la stagione su erba, e lì le condizioni climatiche/di superficie/di avversari saranno ancora più dure.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

YesWeCan91 ha scritto:Non voglio fare il pignolo ma secondo me anche a Wimbledon2017 non aveva incantato,e lo so che sembra un paradosso considerando che sto parlando di un 36enne che vince Wimbledon senza perdere un set,peró il Roger visto a Melbourne altra categoria,certo bisogna anche dire che considerando gli avversari londinesi forse non aveva nemmeno avuto bisogno di alzare così tanto il livello,in effetti.

Mi ricordo peró tipo un’influenzina,una febbre o qualcosa del genere,con Raonic nei quarti aveva esultato manco avesse vinto il torneo (c’era anche la rivincita dell’anno precedente in ballo),con Berdych 3 set tirati,Cilic che si fa male ed esce dal match prima ancora di entrarci.
Poi l’infortunio canadese,un Masters già in saccoccia buttato via,la mia sensazione è che sia davvero complicato esprimersi al meglio giocando così pochi tornei,soprattutto non è semplice dal punto di vista fisico,carichi di lavoro,allenamenti,eccetera,ma non penso abbia alternative a 37 anni.

Detto questo come ho scritto ieri arriverà più fresco di chiunque altro alla stagione americana sul cemento,non sarei sorpreso di vederlo trionfare a Cinci e/o New York,cemento rapido e (da non sottovalutare) tante sessioni serali,la situazione ideale per il Federer “versione” Ljubicic.
Quello di New York è tutto tranne che cemento rapido però ormai da anni, nettamente più lento di Melbourne e anche dell'erba di Wimbledon
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Non voglio fare il pignolo ma secondo me anche a Wimbledon2017 non aveva incantato,e lo so che sembra un paradosso considerando che sto parlando di un 36enne che vince Wimbledon senza perdere un set,peró il Roger visto a Melbourne altra categoria,certo bisogna anche dire che considerando gli avversari londinesi forse non aveva nemmeno avuto bisogno di alzare così tanto il livello,in effetti.

Mi ricordo peró tipo un’influenzina,una febbre o qualcosa del genere,con Raonic nei quarti aveva esultato manco avesse vinto il torneo (c’era anche la rivincita dell’anno precedente in ballo),con Berdych 3 set tirati,Cilic che si fa male ed esce dal match prima ancora di entrarci.
Poi l’infortunio canadese,un Masters già in saccoccia buttato via,la mia sensazione è che sia davvero complicato esprimersi al meglio giocando così pochi tornei,soprattutto non è semplice dal punto di vista fisico,carichi di lavoro,allenamenti,eccetera,ma non penso abbia alternative a 37 anni.

Detto questo come ho scritto ieri arriverà più fresco di chiunque altro alla stagione americana sul cemento,non sarei sorpreso di vederlo trionfare a Cinci e/o New York,cemento rapido e (da non sottovalutare) tante sessioni serali,la situazione ideale per il Federer “versione” Ljubicic.
Quello di New York è tutto tranne che cemento rapido però ormai da anni, nettamente più lento di Melbourne e anche dell'erba di Wimbledon
"nettamente più lento" mi sembra eccessivo...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

YesWeCan91 ha scritto: la mia sensazione è che sia davvero complicato esprimersi al meglio giocando così pochi tornei,soprattutto non è semplice dal punto di vista fisico,carichi di lavoro,allenamenti,eccetera,ma non penso abbia alternative a 37 anni.
il problema di giocare pochi tornei è quando arrivi al dunque sei carico di aspettative, e se le disattendi è un mezzo fallimento...che nel caso di federer, visto quello che vinto in 15 anni di carriera quasi sempre ai vertici, sembra una bestemmia - e lo è, probabilmente - però poi vai a vedere quello che è successo ieri, e l'amaro responso è che lo svizzero n.2 del mondo non ha giocato 3 mesi per vincere (dico per vincere, non per fare bene) wimbledon, e invece si trova fuori ai quarti di finale con anderson, dopo aver vinto i primi due set...non va bene. Ma non per me, per lui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto: la mia sensazione è che sia davvero complicato esprimersi al meglio giocando così pochi tornei,soprattutto non è semplice dal punto di vista fisico,carichi di lavoro,allenamenti,eccetera,ma non penso abbia alternative a 37 anni.
il problema di giocare pochi tornei è quando arrivi al dunque sei carico di aspettative, e se le disattendi è un mezzo fallimento...che nel caso di federer, visto quello che vinto in 15 anni di carriera quasi sempre ai vertici, sembra una bestemmia - e lo è, probabilmente - però poi vai a vedere quello che è successo ieri, e l'amaro responso è che lo svizzero n.2 del mondo non ha giocato 3 mesi per vincere (dico per vincere, non per fare bene) wimbledon, e invece si trova fuori ai quarti di finale con anderson, dopo aver vinto i primi due set...non va bene. Ma non per me, per lui.
Sì però non scherziamo, avesse giocato sulla terra, probabilmente non avrebbe nemmeno giocato i quarti a Wimbledon...

Quali obiettivi può porsi Federer a 37 anni sulla terra battuta? Fare gli ottavi al Roland Garros? E che gli frega?

Non è che salta dei mesi a caso, salta dei mesi dove non ha nessuna possibilità di competere per vincere con il rischio di farsi male da un momento all'altro....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto:
eddie v. ha scritto: il problema di giocare pochi tornei è quando arrivi al dunque sei carico di aspettative, e se le disattendi è un mezzo fallimento...che nel caso di federer, visto quello che vinto in 15 anni di carriera quasi sempre ai vertici, sembra una bestemmia - e lo è, probabilmente - però poi vai a vedere quello che è successo ieri, e l'amaro responso è che lo svizzero n.2 del mondo non ha giocato 3 mesi per vincere (dico per vincere, non per fare bene) wimbledon, e invece si trova fuori ai quarti di finale con anderson, dopo aver vinto i primi due set...non va bene. Ma non per me, per lui.
Sì però non scherziamo, avesse giocato sulla terra, probabilmente non avrebbe nemmeno giocato i quarti a Wimbledon...

Quali obiettivi può porsi Federer a 37 anni sulla terra battuta? Fare gli ottavi al Roland Garros? E che gli frega?

Non è che salta dei mesi a caso, salta dei mesi dove non ha nessuna possibilità di competere per vincere con il rischio di farsi male da un momento all'altro....
certo, mica dico che dovesse giocare sulla terra battuta, fed sa come gestirsi al meglio, ci mancherebbe.
ha 37 anni, ha vinto 20 slam ed è ancora competitivo, lo ringrazieremo in eterno....ma il punto è che se tu vai a wimbledon per vincere, ci arrivi da favorito come tds n.1 (proprio perché sei ancora competitivo) ed esci a sorpresa ai quarti, beh...la delusione rimane.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

eddie v. ha scritto: certo, mica dico che dovesse giocare sulla terra battuta, fed sa come gestirsi al meglio, ci mancherebbe.
ha 37 anni, ha vinto 20 slam ed è ancora competitivo, lo ringrazieremo in eterno....ma il punto è che se tu vai a wimbledon per vincere, ci arrivi da favorito come tds n.1 (proprio perché sei ancora competitivo) ed esci a sorpresa ai quarti, beh...la delusione rimane.
Beh questo è palese ed evidente: è stata una delusione ogni volta che ha perso a Wimbledon in vita sua dal 2008 a oggi. Non è amplificata dal fatto di aver saltato la stagione sulla terra, quello credo proprio sia l'ultimo dei suoi pensieri... Negli ultimi 15 anni Federer è sempre andato a Wimbledon per vincere e praticamente sempre da favorito N.1 o N.2. Ci è riuscito 8 volte, poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Dunque, io non ho visto nulla di nulla (livescore torneo e basta) e in tutto questo ho letto nell'ordine:

- su Livescore di MyMag che a Federer non andava il dritto

- Su siti vari tennistici che non gli andava il rovescio e che il servizio non ha funzionato a dovere.

- che evidentemente il 71% di prime sta a significare che il servizio non aveva penetrazione (giocato perlopiù a tre quarti di velocità?)

E in tutto questo ha perso 13-11 al 5°contro un Anderson on fire.

Fatemi capire, dove sta dunque l'inganno?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Quello che ho visto io:
Da fondo non andavano sia dritto che rovescio, ma peggio col dritto (che è anche - ovviamente - il suo colpo più importante), tanti errori nel palleggio e un pianto quando provava a forzarlo. Nel primo aveva comunque giocato piuttosto bene tatticamente, usando molto il rovescio in slice, sia incrociato sia lungolinea, per far giocare palle basse e lente al lungagnone. Dal secondo - come spesso accaduto in carriera - gli si è chiusa la vena e si è messo a fare ottusamente a pallate.
Alla battuta, ha servito bene secondo me, in termini di spinta, ma anche lì tatticamente disastroso, cercando quasi sempre il dritto del sudafricano, colpo migliore, soprattutto in ribattuta. Anderson, non stava servendo bene fino al terzo, e fino a inizio secondo in generale era abbastanza paralizzato dalla tensione, ma da fondo se la giocava sempre più con lo svizzero ed ha preso coraggio, salendo anche alla battuta e in risposta.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Mr Moonlight »

fabio86 ha scritto:Quello che ho visto io:
Da fondo non andavano sia dritto che rovescio, ma peggio col dritto (che è anche - ovviamente - il suo colpo più importante), tanti errori nel palleggio e un pianto quando provava a forzarlo. Nel primo aveva comunque giocato piuttosto bene tatticamente, usando molto il rovescio in slice, sia incrociato sia lungolinea, per far giocare palle basse e lente al lungagnone. Dal secondo - come spesso accaduto in carriera - gli si è chiusa la vena e si è messo a fare ottusamente a pallate.
Alla battuta, ha servito bene secondo me, in termini di spinta, ma anche lì tatticamente disastroso, cercando quasi sempre il dritto del sudafricano, colpo migliore, soprattutto in ribattuta. Anderson, non stava servendo bene fino al terzo, e fino a inizio secondo in generale era abbastanza paralizzato dalla tensione, ma da fondo se la giocava sempre più con lo svizzero ed ha preso coraggio, salendo anche alla battuta e in risposta.
Eccola li' la spiegazione
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Salta Toronto
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

Auguri! :oops:

37. forse è ora di pensare alla famiglia :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Leggi la mia firma #100#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:Leggi la mia firma #100#
:D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

E anche quest'anno buon Natale :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

maxredo ha scritto:Auguri! :oops:

37. forse è ora di pensare alla famiglia :D

Ha detto che il suo obiettivo è arrivare alle Olimpiadi di rio...


Fino a che ha la possibilità di vincere tornei importanti direi che può continuare.
Ormai gioca per divertirsi e per ambizione di fare altre meraviglie, soldi ormai ne ha in abbondanza e nulla da dimostrare a nessuno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Compleanno (finalmente) un po' in tono minore , come se si avvertisse (stavolta forse lui In Primis) una sensazione di effettiva stanchezza.
Ormai gioca per divertirsi e per ambizione di fare altre meraviglie, soldi ormai ne ha in abbondanza e nulla da dimostrare a nessuno
Mah, il Contratto (discutibilissimo) con Uniqlo mi spinge a pensare che ai Soldi continui a pensarci eccome..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Sempre più nonno, ma va bene così. Arrivato 4 anni più in là di Gesù... :D :D

Ormai in risposta ha la vista annebbiata degli anziani... :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Doppione (le lacrime sullo schermo mi confondono )
Ultima modifica di BackhandWinner il lun ago 20, 2018 12:56 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:Sempre più nonno, ma va bene così. Arrivato 4 anni più in là di Gesù... :D :D

Ormai in risposta ha la vista annebbiata degli anziani... :) :)
Amici, compagni, non ho visto nulla di questa piccola ma significativa disgrazia tennistica consumatasi oggi, perciò, ditemi, vi prego: è questa, definitivamente, la Fine? ImmagineImmagineImmagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

La fine non so.
Il declino pare netto stavolta. Tutto l'anno sulla stessa falsariga. Colpi meno incisivi e brillantezza in calo.
Vorrei anche ben vedere, a 37 anni.
Curioso di vedere cosa decide di fare nel 2019 a questo punto.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: RE: Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Di sicuro non è l'inizio, diciamo così. Comunque anche così è in grado di battere il 98% dei tennisti in attività, ma questo più che altro depone a loro sfavore... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: RE: Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto: Comunque anche così è in grado di battere il 98% dei tennisti in attività, ma questo più che altro depone a loro sfavore... :D :D
Direi...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Pensate che (a parte AO e Stoccarda) è tutta la stagione che gioca male ed è secondo nella race con 6 finali su 8 tornei disputati.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

In Australia giocò abbastanza male la finale, servizio a parte.
Da fondo fu dominato a tratti.
Graziato un bel po' da Cilic.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

fabio86 ha scritto:In Australia giocò abbastanza male la finale, servizio a parte.
Da fondo fu dominato a tratti.
Graziato un bel po' da Cilic.
Era nervoso, lo ammise lui stesso, contro Berdych e in finale (disse che il secondo set l'aveva perso per nervosismo), ma fisicamente era a posto, e comunque il tennis fatto vedere in Australia era nettamente superiore a quello del resto della stagione (Stoccarda esclusa).
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

coxerello ha scritto:Pensate che (a parte AO e Stoccarda) è tutta la stagione che gioca male ed è secondo nella race con 6 finali su 8 tornei disputati.
Come detto, anche al 30% è un Top Player in questo circuito: ha troppe più armi rispetto ai monocordi giocatori attuali per non essere almeno nei primi 5, pur giocando part-time
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Credo a questo punto che arrivare a 100 tornei sia un problema (l'anno scorso 2 tornei li vinceva in un amen...), 98 sembrano molto vicini al "traguardo" ma questo Federer o gioca un paio di tornei minori per cercare il centesimo titolo o la vedo dura, a meno di circostanze estremamente favorevoli.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

ludega ha scritto:
coxerello ha scritto:Pensate che (a parte AO e Stoccarda) è tutta la stagione che gioca male ed è secondo nella race con 6 finali su 8 tornei disputati.
Come detto, anche al 30% è un Top Player in questo circuito: ha troppe più armi rispetto ai monocordi giocatori attuali per non essere almeno nei primi 5, pur giocando part-time
In effetti ti devo quotare. Pensi che i fatidici 100 possano essere raggiunti? Da tifoso di Roger dico che 98 sembrano vicini ma secondo me sono molto lontani...
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Se non si suicidava coi 3 match point sul suo servizio contro Delpo (ma aveva prima a sua volta annullato match point) sarebbe a 99, ed inoltre avrebbe vinto i primi 3 tornei disputati in stagione, pur senza brillare. Secondo me quel match l'ha un po' segnato, ma magari mi sbaglio...
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

coxerello ha scritto:
ludega ha scritto:
coxerello ha scritto:Pensate che (a parte AO e Stoccarda) è tutta la stagione che gioca male ed è secondo nella race con 6 finali su 8 tornei disputati.
Come detto, anche al 30% è un Top Player in questo circuito: ha troppe più armi rispetto ai monocordi giocatori attuali per non essere almeno nei primi 5, pur giocando part-time
In effetti ti devo quotare. Pensi che i fatidici 100 possano essere raggiunti? Da tifoso di Roger dico che 98 sembrano vicini ma secondo me sono molto lontani...
Molto lontani mi pare eccessivo, penso che uno tra Shanghai e Basilea lo possa vincere. Non credo sia nei suoi pensieri al momento in ogni caso
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ciccio »

l'unica cosa che mi lascia dubbioso é che há giocato almeno mezzo metro se non um metro piú avanti del suo standard
Non só se abbiano fatto uma scelta specifica o stiano sperimentando qualcosa in visione futura, stá di fato che in quella posizione Fed non há tempo di preparare i colpi che sono piuttosto lunghi come esecuzione
Comunque direi sperimentazione o scelta ampiamente fallita
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da coxerello »

Basilea è più probabile, a casa sua, ma se mantiene questo livello scadente di gioco (soprattutto in risposta) non so che risultati possa ottenere. Certo potrebbe darsi che in un torneo abbia un tabellone stile Nadal e allora con un po' di fortuna potrebbe farcela...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:l'unica cosa che mi lascia dubbioso é che há giocato almeno mezzo metro se non um metro piú avanti del suo standard
Non só se abbiano fatto uma scelta specifica o stiano sperimentando qualcosa in visione futura, stá di fato che in quella posizione Fed non há tempo di preparare i colpi che sono piuttosto lunghi come esecuzione
Comunque direi sperimentazione o scelta ampiamente fallita
Ma un metro più avanti del suo standard significa un metro o quasi dentro al campo Immagine Semi-SABR su ogni punto?
Io con Stan (che ormai mi sembra un Buon Stan) lo avevo visto benone (visto solo da metà del secondo)...ora sono deluso, amareggiato, depresso Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto: Io con Stan (che ormai mi sembra un Buon Stan) lo avevo visto benone (visto solo da metà del secondo)...ora sono deluso, amareggiato, depresso Immagine
Ma se nemmeno l’hai vista la finale? :-D
Tutto questo per una finale persa contro Djokovic in un torneo vinto 7 volte?
Eddai su..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: RE: Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
ciccio ha scritto:l'unica cosa che mi lascia dubbioso é che há giocato almeno mezzo metro se non um metro piú avanti del suo standard
Non só se abbiano fatto uma scelta specifica o stiano sperimentando qualcosa in visione futura, stá di fato che in quella posizione Fed non há tempo di preparare i colpi che sono piuttosto lunghi come esecuzione
Comunque direi sperimentazione o scelta ampiamente fallita
Ma un metro più avanti del suo standard significa un metro o quasi dentro al campo Immagine Semi-SABR su ogni punto?

Be, Kyrgios giocava due metri dentro il campo contro la prima di Del Potro facendo SABR....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi