Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Vorrei dire una cosa, ma non ne trovo il coraggio ..... #1#
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

proporrei il silenzio di raccoglimento fino a domenica alle 9.00 :roll:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

la coppa è gia vostra, su con la vita.. nadal è gia tanto che si alzi dal letto domenica. federer è in vacanza da lunedi. vittoria tranquilla. troppo distanti saranno e condizioni fisiche.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Corpo di mille balene! Ma ci sarà un giorno nella vita Kaf in cui tu e l'altro simpa di Max risparmierete la solita tiritera dell'"ha vinto già l'altro"? :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Alessandro Berni ha scritto:Corpo di mille balene! Ma ci sarà un giorno nella vita Kaf in cui tu e l'altro simpa di Max risparmierete la solita tiritera dell'"ha vinto già l'altro"? :)
ok scusa. :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

jimmy77 ha scritto:proporrei il silenzio di raccoglimento fino a domenica alle 9.00 :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:Vorrei dire una cosa, ma non ne trovo il coraggio ..... #1#
Credo l'abbia già fatto Nick nel post del torneo... :wink:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

credo che in finale tiferò Federer, anche perché il redcord degli slam di Sampras non mni interessa molto, al contrario di quello di Wimbledon. Lo tiferò , credo, perché qua è il piu' bravo. Poi se la pancia mi dirà altro, seguirò la pancia ;-)

edit. anche perché guarderò la finale con due belle nadaliane
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Il triangolo no. Sarai un vassallo e anche un valvassore delle due gnocche.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

E record sia.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:la coppa è gia vostra, su con la vita.. nadal è gia tanto che si alzi dal letto domenica. federer è in vacanza da lunedi. vittoria tranquilla. troppo distanti saranno e condizioni fisiche.
:lol: scusa kaf, ma fino a ieri non era un mostro di forza, di energia, di coraggio Nadal, un essere indistruttibile o quasi? Ora dopo il primo match impegnativo della stagione è già liquidato ... :lol: :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Nickognito ha scritto:credo che in finale tiferò Federer, anche perché il redcord degli slam di Sampras non mni interessa molto, al contrario di quello di Wimbledon. Lo tiferò , credo, perché qua è il piu' bravo. Poi se la pancia mi dirà altro, seguirò la pancia ;-)

edit. anche perché guarderò la finale con due belle nadaliane
Quello della pancia è un argomento cui francamente non posso controbattere nulla ... ottima cosa! :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: edit. anche perché guarderò la finale con due belle nadaliane
e io che facevo progetti per vedermela con Floyd.
Sono proprio ridotto male.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

sonusfaber ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:la coppa è gia vostra, su con la vita.. nadal è gia tanto che si alzi dal letto domenica. federer è in vacanza da lunedi. vittoria tranquilla. troppo distanti saranno e condizioni fisiche.
:lol: scusa kaf, ma fino a ieri non era un mostro di forza, di energia, di coraggio Nadal, un essere indistruttibile o quasi? Ora dopo il primo match impegnativo della stagione è già liquidato ... :lol: :wink:
lo sta facendo per scaramanzia, fino ad ora ha portato bene. :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto: edit. anche perché guarderò la finale con due belle nadaliane
e io che facevo progetti per vedermela con Floyd.
Sono proprio ridotto male.
sono due giovani e belle , bionde sorelle nadaliane. Ma vedo la partita, non faccio mica altro. Non so cosa avevi in programma con Floyd, ma non sei ridotto peggio di me :)

Guarda che Floyd è un bel ragazzo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto: edit. anche perché guarderò la finale con due belle nadaliane
e io che facevo progetti per vedermela con Floyd.
Sono proprio ridotto male.
sono due giovani e belle , bionde sorelle nadaliane. Ma vedo la partita, non faccio mica altro. Non so cosa avevi in programma con Floyd, ma non sei ridotto peggio di me :)

Guarda che Floyd è un bel ragazzo!
Allora forse dovresti vederla te con Floyd! :D
Life's a bummer when you're a hummer
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Va bene. Tu, Nick, Floyd e BW ve la vedete insieme mentre io sto con le bionde pecorelle smarrite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

vorrei, ma non gli piaccio, che vuoi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alessandro Berni ha scritto:Va bene. Tu, Nick, Floyd e BW ve la vedete insieme mentre io sto con le bionde pecorelle smarrite.
Com'è il detto? Tira più un pelo di .... che un carro di buoi.
Life's a bummer when you're a hummer
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

E vabbè...almeno sulla carta.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Avete paura anche voi? #1#
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alessandro Berni ha scritto:Va bene. Tu, Nick, Floyd e BW ve la vedete insieme mentre io sto con le bionde pecorelle smarrite.
Comunque poi se sono come lui avresti da fare per una decina d'ore abbondanti!
Life's a bummer when you're a hummer
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

E dopo le sette ore le sentiresti gridare ancora "vamos".
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Alessandro Berni ha scritto:E dopo le sette ore le sentiresti gridare ancora "vamos".
Vamos inteso come: Allora??

Scherzi a parte c'è un retroscena simpatico relativo alla partita tra Nadal e Verdasco che riguarda Federer. Pare infatti che lo svizzero sia riuscito, durante la maratona infinita tra i due spagnoli, a tornare in patria per farsi una pulizia dei denti e tornare in tempo per vedere l'ultimo set.
Life's a bummer when you're a hummer
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

X Sonusfaber: sì #1#
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

orangeman ha scritto:Raggiunto telefonicamente Nadal ha risposto soltanto: è tutto vero, maremma maiala.
Ahahah, bellissimo :lol: :lol: :lol:
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

domenico67 ha scritto:X Sonusfaber: sì #1#
Si, più che paura io non mi fido della tenuta psichica di Roger contro la sua nemesi #1#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Kim86 ha scritto:
domenico67 ha scritto:X Sonusfaber: sì #1#
Si, più che paura io non mi fido della tenuta psichica di Roger contro la sua nemesi #1#
Beh, allora Domenico e Kim, uniamo le nostre forze! E che i timori se ne vadano a quel paese ... :P
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Quindi che si fa fanciull? Ci si flagella per due giorni? Eli, mica mi dirai che avrai quella faccia da qui al match?
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Alessandro Berni ha scritto:Quindi che si fa fanciull? Ci si flagella per due giorni? Eli, mica mi dirai che avrai quella faccia da qui al match?
No tranquillo, poi superato il trauma post-Wimbledon nulla mi scalfisce più :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Ah, mi ricordo, avevi tirato fuori anche una canzone di un gruppo americano per incoraggiare Roger a rialzarsi :D Di buon auspicio per lo US Open successivo. :wink:
gibostrange
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 12, 2007 7:27 pm

Messaggio da gibostrange »

Sicuramente la sudata di Nadal contro Verdasco si farà sentire solo dopo l'ora e mezza o 2 ore di gioco, non prima, siamo abituati alla tenuta dello spagnolo ormai, inutile illudersi.
Sarà decisivo il primo set, se dovesse vincerlo Roger, un'eventuale rimonta di Nadal sarebbe difficile.
Se invece il primo parziale andasse allo spagnolo, certamente proverebbe di tutto per chiuderla in 3 e velocemente per nascondere la fatica della semi.
Nadal mi ha stupito al servizio, sarà dura breckare, ma contro Roddick forse Roger si è allenato abbastanza in risposta.
Sarà una bella partita dai
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Sarei curioso di sapere che cosa ne pensa Roger di questa finale. Ne è contento? Ha paura? Ha fiducia in sé stesso e nei propri mezzi? Oppure l'ha persa sulla terba di WB? Esiste davvero questo "complesso Nadal" così intensamente voluto dai media? Oppure affronterà lo spagnolo convinto di riuscire a piegarlo? Non lo sapremo mai, credo.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148852
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sonusfaber ha scritto:Sarei curioso di sapere che cosa ne pensa Roger di questa finale. .
prima del match ha detto che preferiva incontrare Verdasco.
Ma penso per obiettività, non perché ha paura.
Ha vinto 8 finali slam sul duro su 8 disputate, penso abbia una fiducia sufficiente in se stesso.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Messaggio da FedEx »

Come spesso succede, c'è chi esagera nell' analizzare gli scontri tra Federer e Nadal.
Quando si parla di complesso Nadal da parte di Federer, a me viene solo da sorridere.

Federer è l'unico giocatore al mondo a potersela giocare un set e mezzo con Nadal su terra battuta. Se ci perde non è quindi un complessato, semplicemente Nadal è più forte su terra battuta.

A Wimbledon ci ha vinto 2 volte ( una al quinto), e perso una volta, al quinto set.

Al Masters, ha incontrato due volte Nadal, e Nadal non ci ha mai vinto un set.

Quando Federer era numero 1 e Nadal uno sconosciuto, Nadal lo ha battuto. Non è un complesso. Nadal lo mette in difficoltà.

Ma fuori dalla terra, non è che Federer non lo faccia. Si temono tutti e due. E sul veloce Federer ha più mezzi per batterlo.

Ma quale complesso...Bah...

Edit: Il complesso Nadal ce l'ho io, ce l' hanno i tifosi. E spesso pensiamo che debba avercelo anche Federer.
Ultima modifica di FedEx il sab gen 31, 2009 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

FedEx ha scritto:Quando si parla di complesso Nadal da parte di Federer, a me viene solo da sorridere.
Finalmente uno che ragiona! :wink:
Ultima modifica di sonusfaber il sab gen 31, 2009 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

FedEx ha scritto:Come spesso succede, c'è chi esagera nell' analizzare gli scontri tra Federer e Nadal.
Quando si parla di complesso Nadal da parte di Federer, a me viene solo da sorridere.

Federer è l'unico giocatore al mondo a potersela giocare un set e mezzo con Nadal su terra battuta. Se ci perde non è quindi un complessato, semplicemente Nadal è più forte su terra battuta.

A Wimbledon ci ha vinto 2 volte ( una al quinto), e perso una volta, al quinto set.

Al Masters, ha incontrato due volte Nadal, e Nadal non ci ha mai vinto un set.

Quando Federer era numero 1 e Nadal uno sconosciuto, Nadal lo ha battuto. Non è un complesso. Nadal lo mette in difficoltà.

Ma fuori dalla terra, non è che Federer non lo faccia. Si temono tutti e due. E sul veloce Federer ha più mezzi per batterlo.

Ma quale complesso...Bah...
quoto

oppure roger ha il complesso nadal e senza di esso lo batterebbe sempre sul veloce e spesso anche sulla terra; oppure entrambi hanno il complesso uno dell'altro :)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

FedEx ha scritto:Il complesso Nadal ce l'ho io, ce l' hanno i tifosi. E spesso pensiamo che debba avercelo anche Federer.
Applauso!!!! :D :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

Immagine

:D
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2713
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

A mo'. Almeno risparmiarci "il monumento all'edificazione dell'ego" Lucarelli si potrebbe, o no ? :wink:
Rispondi