Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto: mamma mia, stare più tempo con mirka deve essere proprio una prospettiva inquietante.
spazio-tempo, si dice :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

lellus ha scritto:Sarà stato un incontro perso, ma che tennis!

http://www.youtube.com/watch?v=-LgBaIG9ELw

per me questi scambi sono il concetto di bel tennis!
Ribadisco che a parità di sconfitta e lasciando perdere le implicazioni romantiche e il contorno, questa partita è stata più bella della finale di Wimbledon.
Life's a bummer when you're a hummer
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

sicuramente anche x me
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Ecco un articolo molto interessante a prescindere dal fatto che sia da ricondurre a una contestazione di Federer durante la penultima finale di WB (palla a suo avviso out, ma dichiarata in dall'occhio di falco).

http://www.hawkeyeinnovations.co.uk/Use ... _Final.pdf
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Comunque punti come quelli secondo me andrebbero rigiocati,occhio di falco o non occhio di falco....
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Io invece dico che se esiste davvero un margine di errore di occhio di falco allora è meglio tornare ai santi vecchi e rispedirlo nel bosco.
Life's a bummer when you're a hummer
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Messaggio da checcotennis »

Su cemento o sul rosso è un conto,ma su erba,anche la lunghezza della stessa può ingannare qualunque occhio su dove tocca la palla...
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Avete visto ieri il docutennis su Federer?

Io ne avevo visti altri ma quello di ieri sera mai. Beh, da ragazzino era davvero una testa di rapa, hanno fatto vedere delle immagini quando giocava i tornei giovanili, racchette che volevano da tutte le parti e si lamentava in continuazione. :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

tra l'altro non ricordo chi, ma qualcuno un giorno disse che per essere campioni nel tennis l'intelligenza rappresenta più un limite che non una dote.

cioè paradossalmente un'intelligenza troppo sopra la media svilupperebbe una sensibilità eccessiva nei momenti topici del match

ipotesi sia chiaro ma questo spiegherebbe tante cose, in primis perchè sono rimasto una pippa :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

tennisfan82 ha scritto:Avete visto ieri il docutennis su Federer?

Io ne avevo visti altri ma quello di ieri sera mai. Beh, da ragazzino era davvero una testa di rapa, hanno fatto vedere delle immagini quando giocava i tornei giovanili, racchette che volevano da tutte le parti e si lamentava in continuazione. :o
Anch'io gli avevo già visti tutti(Edberg, Sampras, Borg, ecc.) tranne quello di Federer.
Comunque non si arrabbiava solo fino ai tornei giovanili...anche nei primi anni di carriera era così, ovvio quindi che fosse inquieto anche da piccolo.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Avete visto ieri il docutennis su Federer?

Io ne avevo visti altri ma quello di ieri sera mai. Beh, da ragazzino era davvero una testa di rapa, hanno fatto vedere delle immagini quando giocava i tornei giovanili, racchette che volevano da tutte le parti e si lamentava in continuazione. :o
Anch'io gli avevo già visti tutti(Edberg, Sampras, Borg, ecc.) tranne quello di Federer.
Comunque non si arrabbiava solo fino ai tornei giovanili...anche nei primi anni di carriera era così, ovvio quindi che fosse inquieto anche da piccolo.
Beh, uno che si tingeva i capelli a quel modo tanto sano non doveva essere!
Life's a bummer when you're a hummer
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Me lo ricordo contro Pozzi a Neuchatel nel '99(mi pare). Capelli biondi con le meches e gomma da masticare in bocca. In quella partita partirono 2-3 racchette, vinse in 4 set
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Se fosse così anche ora (dalle mie parti si direbbe un bastraone) avrebbe anche molti più tifosi. Dio ce ne scampi e liberi!
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

tennisfan82 ha scritto:Avete visto ieri il docutennis su Federer?

Io ne avevo visti altri ma quello di ieri sera mai. Beh, da ragazzino era davvero una testa di rapa, hanno fatto vedere delle immagini quando giocava i tornei giovanili, racchette che volevano da tutte le parti e si lamentava in continuazione. :o
Secondo me hai visto male, non è di Federer che hanno parlato: un iceberg, un freddo impiegato, un cuore da burocrate non può comportarsi in quel modo - chiedi a Ed74, il genio di Mymag ... :lol:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

orangeman ha scritto:
Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Avete visto ieri il docutennis su Federer?

Io ne avevo visti altri ma quello di ieri sera mai. Beh, da ragazzino era davvero una testa di rapa, hanno fatto vedere delle immagini quando giocava i tornei giovanili, racchette che volevano da tutte le parti e si lamentava in continuazione. :o
Anch'io gli avevo già visti tutti(Edberg, Sampras, Borg, ecc.) tranne quello di Federer.
Comunque non si arrabbiava solo fino ai tornei giovanili...anche nei primi anni di carriera era così, ovvio quindi che fosse inquieto anche da piccolo.
Beh, uno che si tingeva i capelli a quel modo tanto sano non doveva essere!
Sei mai stato adolescente? :roll:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

alcol ha scritto:tra l'altro non ricordo chi, ma qualcuno un giorno disse che per essere campioni nel tennis l'intelligenza rappresenta più un limite che non una dote.
E dato che si parla di Federer, come non dargli ragione ... :lol:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

sonusfaber ha scritto:
orangeman ha scritto:
Villo ha scritto: Anch'io gli avevo già visti tutti(Edberg, Sampras, Borg, ecc.) tranne quello di Federer.
Comunque non si arrabbiava solo fino ai tornei giovanili...anche nei primi anni di carriera era così, ovvio quindi che fosse inquieto anche da piccolo.
Beh, uno che si tingeva i capelli a quel modo tanto sano non doveva essere!
Sei mai stato adolescente? :roll:
No, sono passato dai 9 ai 32. E' successo una sera, la mattina dopo risvegliandomi avevo la barba e la voce cavernicola.

Si fa per scherzare dai.
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Saltando Estoril e soprattutto Montecarlo e Amburgo dovrebbe perdere molti punti, vero? Oramai il primo posto se lo scorda, temo!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

intanto roger ha ufficilaizzato il suo programma per il 2009

ROGER'S TOUR SCHEDULE 2009


01.01.09 Capitala World Tennis Championship Other Abu Dhabi (UAE) hard [o]

05.01.09 Qatar ExxonMobil Open 250 Doha (QAT) hard [o]

14.01.09 AAMI Classic Other Kooyong (AUS) hard [o]

19.01.09 Australian Open GS Melbourne (AUS) hard [o]

23.02.09 Barclays Dubai Tennis Championships 500 Dubai (UAE) hard [o]

06.03.09 Davis Cup, World Group First Round DC n/a (USA) hard [o]

09.03.09 Indian Wells 1000 Indian Wells (USA) hard [o]

23.03.09 Sony Ericsson Open 1000 Miami (USA) hard [o]

27.04.09 Internazionali BNL d'Italia 1000 Rome (ITA) clay [o]

11.05.09 Mutua Madrileña Masters 1000 Madrid (ESP) clay [o]

24.05.09 Roland Garros GS Paris (FRA) clay [o]

08.06.09 Gerry Weber Open 250 Halle (GER) grass [o]

22.06.09 Wimbledon GS Wimbledon (GBR) grass [o]

10.08.09 Rogers Cup 1000 Montreal (CAN) hard [o]

17.08.09 Western & Southern Financial Group Masters 1000 Cincinnati (USA) hard [o]

31.08.09 US Open GS New York (USA) hard [o]

05.10.09 AIG Japan Open Tennis Championships 500 Tokyo (JPN) hard [o]

12.10.09 Shanghai 1000 Shanghai (CHN) hard

02.11.09 Davidoff Swiss Indoors 500 Basel (SUI) hard

09.11.09 BNP Paribas Masters 1000 Paris (FRA) hard

23.11.09 Barclays ATP World Tour Finals WTF London (GBR) hard
Immagine
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:Saltando Estoril e soprattutto Montecarlo e Amburgo dovrebbe perdere molti punti, vero? Oramai il primo posto se lo scorda, temo!
Beh, Amburgo non esiste più, era difficile farlo. :wink:

Estoril era un po' un'idea bizzarra dell'anno scorso, giusto così.

Incomprensibile invece l'assenza di Montecarlo: una svista!?
E poi tutti quei tornei pre-Australian da dove sbucano!? :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Nelle esibizioni ci si stanca pochissimo e ci si diverte. I tornei minori(extra Master 1000 e Slam) sono 5 anche quest'anno. I punti di Montecarlo può recuperarli con la Davis che giocherà dal primo turno e che dall'anno prossimo darà punti.

In pratica tutto uguale. Giusta programmazione.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Grazie per i chiarimenti!
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Il nostro caro, amato, amatissimo campione è uno dei 300 svizzeri più nababbi con un patrimonio che va tra i 100 e i 160 milioni di dollari.
Caro Roger, amico mio, non è che ti avanza qualcosa?
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

orangeman ha scritto:Il nostro caro, amato, amatissimo campione è uno dei 300 svizzeri più nababbi con un patrimonio che va tra i 100 e i 160 milioni di dollari.
Caro Roger, amico mio, non è che ti avanza qualcosa?
Poverino, chissà come gli scoccia essere il più povero o quasi di quei trecento ricconi, per un winner come lui deve essere davvero umiliante. :D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

MrSoft ha scritto:
23.11.09 Barclays ATP World Tour Finals WTF London (GBR) hard


ottimista roger. :)

scherzi a parte, un programma un po' troppo fitto. del resto vale per lui come per tanti altri.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

qualcuno ha una spiegazione sul perchè roger non partecipi mai al Queen?
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

MrSoft ha scritto:qualcuno ha una spiegazione sul perchè roger non partecipi mai al Queen?
Perchè gioca ad Halle. :D
Avatar utente
MrSoft
Matricola
Messaggi: 78
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:32 am

Messaggio da MrSoft »

danser ha scritto:
MrSoft ha scritto:qualcuno ha una spiegazione sul perchè roger non partecipi mai al Queen?
Perchè gioca ad Halle. :D
su questo ci ero arrivato :D
semplicemente mi chiedevo perchè la scelta ricade su Halle e non sul Queen visto che potrebbe essere una valida alternativa per preparare Wimbledon
Immagine
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

MrSoft ha scritto:
danser ha scritto:
MrSoft ha scritto:qualcuno ha una spiegazione sul perchè roger non partecipi mai al Queen?
Perchè gioca ad Halle. :D
su questo ci ero arrivato :D
semplicemente mi chiedevo perchè la scelta ricade su Halle e non sul Queen visto che potrebbe essere una valida alternativa per preparare Wimbledon
$?
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

orangeman ha scritto:
MrSoft ha scritto:
danser ha scritto: Perchè gioca ad Halle. :D
su questo ci ero arrivato :D
semplicemente mi chiedevo perchè la scelta ricade su Halle e non sul Queen visto che potrebbe essere una valida alternativa per preparare Wimbledon
$?
Milione + milione - non credo che per lui ormai faccia molta differenza.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

credo sia una scelta innanzi tutto di "cuore" visto che è un torneo a cui partecipa da tempo. in secondo luogo, è abitudine che metà preparino wimbledon al queens e metà ad halle.
anche se ultimamente il torneo tedesco ha perso un po' di fascino.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Se non ricordo male i top players firmano anche dei contratti (ben remunerati) in cui si impegnano per tot anni a partecipare a un determinato torneo.
Life's a bummer when you're a hummer
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Ne ha ancora di strada da fare il caro Federer prima di raggiungere Agassi e Connors :lol:



ATP - ROGER AND THE TOP TEN

This year, Roger finished his seventh consecutive season as a player ranked amongst the Top Ten. Only 13 players have managed to do the same since the introduction of the ATP ranking in 1973. In total, 109 players have ended the year among the best ten players.

André Agassi and Jimmy Connors are the current record holders with 16 years in series, followed by Ivan Lendl (13) and Pete Sampras (12).

The ranking:

André Agassi : 16 times (1988-92, '94-96, '98-2005)
Jimmy Connors : 16 (1973-88 )
Ivan Lendl : 13 (1980-92)
Pete Sampras : 12 (1990-2001)
Boris Becker : 11 (1985-92, '94-96)
Stefan Edberg : 10 (1985-94)
John McEnroe : 10 (1978-85, '87, '89)
Guillermo Vilas : 9 (1974-82)
Björn Borg : 8 (1974-81)
Michael Chang : 7 (1989, '92-97)
Roger : 7 (2002-08 )
Andy Roddick : 7 (2002-08 )
Mats Wilander : 7 (1982-88 )
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

Discreto esordio stagionale di Fed a Dhubai.
Tenuto conto delle condizioni di gioco non facili, con il campo in parte al sole e in parte all'ombra, dell'avversario, Murray, di certo uno dei più ostici da affrontare, sia per forza assoluta sia per caratteristiche di gioco, della concentrazione non massimale, dato che si trattava pur sempre di un torneo di esibizione, Federer ha dato prova di una buona condizione fisica e anche di una certa voglia di lottare quando nel terzo set dall'1-4 si è portato sul 5-4 in suo favore e nel tie-break decisivo ha annullato tre match-point allo scozzese. Tra gli aspetti negativi segnalerei i troppi errori con il dritto. Alla fine, per quel che conta, ha vinto Murray 4-6, 6-2, 7-6 ( 8 ).
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mi è sembrato il Federer che si è visto spesso nel 2008.
Buona partenza, con colpi che funzionavano bene e soprattutto molto lucido tatticamente (con tanti back e discese a rete) .Poi qualcosa si è rotto, e ha cominciato a palleggiare da fondo e a steccare di diritto a più non posso.

Decisamente male.
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

zakketiello ha scritto:
Decisamente male.
michaelphelps ha scritto:Discreto esordio stagionale di Fed a Dhubai.
avete visto lo stesso match? :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
michaelphelps
Membro
Messaggi: 395
Iscritto il: ven giu 13, 2008 6:08 pm

Messaggio da michaelphelps »

alcol ha scritto:
zakketiello ha scritto:
Decisamente male.
michaelphelps ha scritto:Discreto esordio stagionale di Fed a Dhubai.
avete visto lo stesso match? :roll:
:D Probabilmente no, nel senso che io nel mio giudizio su Federer ho fatto pesare molto il fatto che per lui era il primo match dell'anno e contro un avversario davvero forte. In più si trattava di un torneo di esibizione. Ora, già nei tornei Atp che non siano Slam Federer fatica a trovare gli stimoli, immaginiamo quali stimoli particolari avesse oggi ad Abu Dhabi. Secondo me giusto l'avversario gliene ha dati qualcuno: a Federer un po' scocciava perdere per la terza volta consecutiva da Murray e difatti nel terzo set anche sotto di 2 break ha continuato a lottare, così come nel tie- break decisivo quando si è trovato sotto 3-6. Tenuto conto di tutto questo, ho parlato di discreta prova di Federer. Il torneo di Doha della prossima settimana sarà già un po' più indicativo sulla reale condizione di Rogerio.
Paolaveronica83
Membro
Messaggi: 220
Iscritto il: mer giu 04, 2008 3:56 pm

Messaggio da Paolaveronica83 »

Ho visto la partita a sprazzi e quindi non so se la mia analisi è attendibile al 100%, però mi è sembrato il Federer dell'anno scorso, a sprazzi è il Federer di lusso, quello dai colpi eleganti e incisivi... Ma a tratti gli si annebbia il cervello e comincia a tirare colpi non si sa dove (anche non troppo difficili)!
Secondo me questa partita non è molto indicativa della sua forma, perchè in un torneo di esibizione ci sta che non sei concentrato al massimo; è pur vero che lui dovrebbe allenare di più l'aspetto mentale e quindi ha sbagliato in certi momenti del match a deconcentrarsi in quel modo!
Diciamo che dall'altra parte c'era un giocatore che ha messo del suo per vincere...Probabilmente Federer avrebbe vinto contro QUASI tutti gli altri giocatori del circuito!
My name's Paola... My dream's Rafa!!!!
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Un paio di anni fa perse a Kooyong contro Roddick, per poi infilare il 3/4 di slam. Ha ragione Paolaveronica: un buon riscaldamento, ma non certo un test indicativo.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Rispondi