Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:
Pindaro ha scritto:
ludega ha scritto:Pensavo che niente potesse superare l'amarezza di 11 anni fa....

E invece...
credo che il Federer di 11 anni l'avrebbe presa malissimo, tipo lacrime australiane.
La mia sensazione è che oggi sia arrivato a un tale stato mentale di "pace" che le sconfitte, anche brucianti, le incassi meglio.
Non deve dimostrare più nulla, dei record frega solo ai suoi feticisti seguaci, lui gioca perché AMA questo sport, ama la competizione e finché si sentirà competitivo continuerà.
Non ha esteriorizzato come una volta ma per lui è sicuramente una sconfitta devastante, lo faceva capire la sua espressione e le sue parole a monosillabi.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Nevenez ha scritto:Com'era il regolamento sulle bestemmie?
:) Se mette alla prova la pazienza di Nev, quasi mi sento sollevato.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Eccezionale.
Eccezionale.
Eccezionale.

Grazie :oops: .
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

Vince nettamente ai punti ma perde la partita.
Troppi vuoti nei momenti importanti.
Quanti rimpianti #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

Per quanto mi riguarda:
Posso capire l’amarezza ma solo applausi per uno straordinario e fottutissimo Campione.
Fottutissimo perché davvero 38 anni e 5 ore in campo contro Djokovic, recuperando break al quinto, dopo essere stato sotto di un set due volte, arrivare sino al 12-12 nell’ultimo parziale direi è una cosa eccezionale.
A prescindere dal vincere o perdere.

Poi ovvio sconfitta devastante per lui.
Ma è sempre risorto alla grande.
Lo farà di nuovo e a Ny se non dovesse fare troppo caldo potrà dire la sua.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

marat77 ha scritto: a Ny se non dovesse fare troppo caldo potrà dire la sua.
E anche quella di eddie
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

potrà dire al massimo la mia.
a new york perde pure con carreno busta...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Su con la vita eddie, non posso vederti così. :(
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Ma solo io pensavo che eddie tifasse Nadal?

Allora credo di aver capito male: semplicemente gli sta sulle palle Djokovic :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Tican »

eddie v. ha scritto:Che amarezza.
È la parola giusta "" amarezza""

Avesse perso in 3 o 4 set senza possibilità di replica saremmo qui a dire le solite cose, oggi no, è una sconfitta devastante soprattutto per lui e x quei tifosi che lo amano.....non x gli altri che invece rendono sta sconfitta più digeribile, ed alcuni scrivono qui....

Non ho mai provato una tristezza simile x una sconfitta malgrado Nole sia stato immenso, ma Roger meritava quel pizzico di fortuna che le avrebbe permesso di scrivere una pagina che nemmeno i sogni dei suoi bambini poteva ospitare


<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da LuckyLooser »

A me quello che ha veramente sbalordito è che è stato Lui a giocare la partita dal primo all'ultimo quindici.
Non sì è deconcentrato un momento, ci ha sempre creduto, ha dato tutto in ogni game giocato, anche se era sotto 30-0 o 40-0 come mi pare quello su 11-11.
Ha giocato un grandissimo tennis per quasi 5 ore.

Quello che sorprende in tutto ció sono stati i 3 tie break.
Quello del terzo set davvero mal giocato.
Non ci sono prove ma se andavano ad oltranza nonostante l'età per me diventava quasi favorito.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Non so se avete notato che la Barilla gli ha subito rimosso dallo spot il suo "buon appetito". E' la fine.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:A me quello che ha veramente sbalordito è che è stato Lui a giocare la partita dal primo all'ultimo quindici.
Non sì è deconcentrato un momento, ci ha sempre creduto, ha dato tutto in ogni game giocato, anche se era sotto 30-0 o 40-0 come mi pare quello su 11-11.
Ha giocato un grandissimo tennis per quasi 5 ore.

Quello che sorprende in tutto ció sono stati i 3 tie break.
Quello del terzo set davvero mal giocato.
Non ci sono prove ma se andavano ad oltranza nonostante l'età per me diventava quasi favorito.
Vero, è stato più continuo per tutta la partita Roger.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

Che poi tra l’altro pure l’anno scorso aveva perso con match point a favore,ma è un vizio cazzo :D :cry:
Sta per succedere una cosa
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

Mah
Match buttato via....sarà. In passato ha sciupato molto (in relazione però a quanti match decisivi giocati? ), ma oggi davvero non riesco a fargliene chissà quali colpe o a cercare particolari mancanze, anche in quei due mp non sfruttati
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Buongiorno.
È stato solo un incubo, vero? VERO?


:(
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Guardate il lato positivo.
Se avesse vinto non avrebbe avuto davvero più stimoli per continuare.
Così invece rimanda il ritiro, magari. :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da klaus »

YesWeCan91 ha scritto:Che poi tra l’altro pure l’anno scorso aveva perso con match point a favore,ma è un vizio cazzo :D :cry:
credo detenga il record di sconfitte com MP a favore (almeno fra gli ex numeri 1).
20 sconfitte fra cui Finali e SF Slam.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Guardate il lato positivo.
Se avesse vinto non avrebbe avuto davvero più stimoli per continuare.
Così invece rimanda il ritiro, magari. :D
e' per quello che ieri dal livescore a un certo punto tifavo Federer. :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

22 per l'esattezza.
Ci sono tutte, finali 1000, quarti, semi e finali slam.
Manca giusto una finale/semi al Master per completare la collezione.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:Buongiorno.
È stato solo un incubo, vero? VERO?


:(
Non hai dormito, dì la verità :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

In realta' perdere con matchpoint a favore conta per me relativamente per uno che serve cosi' e gioca spesso match equilibrati. Conta molto direi perdere servendo per il match e/o con matchpoint al servizio e quelli non sono tanti, ma i due con Djokovic slam ovviamente fanno molto rumore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Non si sarebbe ritirato neanche vincendo, finché si sente competitivo va avanti come ha già detto e mi pare che da quanto visto ieri non si possa non dire competitivo. Certo, in un mondo dove è possibile affermare tutto e il contrario di tutto, qualcuno potrebbe arrivare a dire che in realtà competitivo non lo è stato granché ed è apparso tale solo ed esclusivamente perché Djokovic ha giocato sotto tono. Ma il Djokovic di ieri ha offerto la sua migliore prestazione dalla finale AUS 2019 e pure lui non è più in grado, non dico di essere al livello irripetibile 2014-15, ma a tenere il livello di ieri nei tornei anche master (come si è visto). Può e deve risparmiarsi più del solito nei tornei extra slam, ma persino al Roland Garros dove il tipo di gioco non è mai stato del tutto congeniale alle sue caratteristiche.

Sta di fatto che lo scorso anno Federer sembrava accusare un calo di incisività apparso fisiologico e per certi versi irreversibile, ma che in realtà è stato determinato da un rifiatare post-sconfitta con Delpo a Indian Wells e al lieve infortunio che ne ha limitato il rendimento nella seconda parte della stagione. Con un po' di fortuna, quest'anno potrà finalmente fare un US Open all'altezza tipo 2015 ma con in più il rovescio 2017, cosa che pure ieri è stato elemento che ha contribuito a livellare la differenza con il serbo.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da babaoriley »

Roger Federer ha sfiorato il suo nono titolo a Wimbledon, mancando due match point nella finale contro Novak Djokovic, entrambi giocati con il servizio a disposizione. Alla fine è stato il serbo a passare con un entusiasmante 13-12 al quinto set, maturato dopo quasi cinque ore di battaglia.
Nel corso del match, Federer si è spesso affidato allo slice per variare il ritmo dello scambio, e Djokovic ha dimostrato di sapersi adattare alla strategia dello svizzero. “Lo ha già fatto tante volte in passato, si piega sempre molto bene sulle ginocchia e fa in modo di colpire pulito e in buona posizione” ha commentato il numero 3 del mondo in conferenza stampa.

“Commette pochissimi errori. Sei te che devi forzarglieli e che devi essere aggressivo”. Per Federer c’è anche l’amara consapevolezza di aver chiuso il match con 14 punti in più del suo avversario.

“Non importa” ha detto Roger. “So di aver giocato bene e di esserci andato vicino. Non ho bisogno di pensarci. Posso essere felice della mia prestazione”. A Federer è stato chiesto anche del record di Slam: vincendo oggi, lo svizzero sarebbe andato a +6 da Djokovic e a +3 da Nadal, mentre adesso il serbo e lo spagnolo sono vicini.

“Il numero di Slam era una cosa importante per me in passato” ha rivelato l’elvetico. “Quando ero io dietro e lo dovevo raggiungere e superare, allora era una cosa importante. Adesso tutto è cambiato.

Ora la motivazione mi arriva da altri fattori. Ho già battuto il record, se ora arriva qualcuno e lo batte, buon per lui. Non posso proteggere quel record per sempre. Non sono diventato un giocatore di tennis per questo, sono diventato un giocatore di tennis per vincere a Wimbledon, per giocare davanti a un pubblico del genere in uno stadio del genere”
.

Riguardo infine alla grande condizione fisica ostentata in campo e ai prossimi impegni del suo calendario, Federer ha aggiunto: “Penso che giocare sul rosso mi abbia aiutato a a essere in forma. Se farò la stessa l'anno prossimo? Non lo so.

So che mi sono sentito molto bene sia a Halle che qui. Quello che abbiamo deciso è di non giocare a Montreal per avere più tempo per recuperare. Andrò a Cincinnati e ripartirò da lì”.


https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... m=facebook
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Io non credo proprio sarà competitivo per la vittoria a NY.
Questa botta si sentirà anche nei prossimi mesi e soprattutto anche lui dovrà rifiatare fisicamente. Ha giocato anche sulla terra. Non credo lo vedremo neanche vicino alla condizione fisica avuta in quest'ultima settimana.
Ha mirato la preparazione per essere al top del top in questi ultimi giorni e ci è riuscito.
Non credo possa ripartire quest'anno ed arrivare ad una condizione atletica simile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Io non credo proprio sarà competitivo per la vittoria a NY.
Questa botta si sentirà anche nei prossimi mesi e soprattutto anche lui dovrà rifiatare fisicamente. Ha giocato anche sulla terra. Non credo lo vedremo neanche vicino alla condizione fisica avuta in quest'ultima settimana.
Ha mirato la preparazione per essere al top del top in questi ultimi giorni e ci è riuscito.
Non credo possa ripartire quest'anno ed arrivare ad una condizione atletica simile.
E' più possibile giochi bene indoor.
A US Open non vince da 11 anni, figuriamoci dopo una Botta del Genere, che potrebbe anche essere definitiva..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Io intanto queste cose me le segno, dopo la sfilza di "inguardabile", bollito e imballato fino a prima dei quarti qui.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Alessandro Berni ha scritto:Io intanto queste cose me le segno, dopo la sfilza di "inguardabile", bollito e imballato fino a prima dei quarti qui.
Ma quello l'ha detto solo Ace man, mi sembra, su.
Tra l'altro ottimo utente, anche lui può sbagliare ogni tanto.

Secondo me è proprio un discorso fisiologico.
Ha tarato la preparazione per essere al top qui.
Difficile possa avere una condizione simile anche nei prossimi mesi.
D'altronde, come hai detto tu, se anche Nole deve rifiatare durante l'anno, figurati lui.
Ultima modifica di fabio86 il lun lug 15, 2019 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Shhhh, non parlare più. Tanto al massimo noi siamo quelli buoni del KKK :)
Cioè un ossimoro
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

eddie ha scritto: Roger Federer ha sfiorato il suo nono titolo a Wimbledon, mancando due match point nella finale contro Novak Djokovic, entrambi giocati con il servizio a disposizione. Alla fine è stato il serbo a passare con un entusiasmante 13-12 al quinto set, maturato dopo quasi cinque ore di battaglia.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »



verso la fine, quando si rivolge verso la famiglia dicendo di volerle bene, Roger ha un'esitazione...e poi conferma che sì, è bello tornare a fare il papà e il marito, come gli era stato chiesto.
chissà cosa gli sarà passato per la testa in quel momento...per me un bel vaffanculo.
ma non alla famiglia, un vaffanculo generale, a tutti.

uno sfogo di verdoniana memoria - lo sapete che vi dico? pijatevela tutti quanti nder culo!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

loveboat ha scritto:
eddie ha scritto: Roger Federer ha sfiorato il suo nono titolo a Wimbledon, mancando due match point nella finale contro Novak Djokovic, entrambi giocati con il servizio a disposizione. Alla fine è stato il serbo a passare con un entusiasmante 13-12 al quinto set, maturato dopo quasi cinque ore di battaglia.
Dov'è finita la v. di eddie?
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

Alessandro Berni ha scritto:
loveboat ha scritto:
eddie ha scritto: Roger Federer ha sfiorato il suo nono titolo a Wimbledon, mancando due match point nella finale contro Novak Djokovic, entrambi giocati con il servizio a disposizione. Alla fine è stato il serbo a passare con un entusiasmante 13-12 al quinto set, maturato dopo quasi cinque ore di battaglia.
Dov'è finita la v. di eddie?
queste sono le imitazioni del soprascritto ad opera di Ferry...però avrebbe dovuto essere più stringato e possibilmente ancora più banale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

:)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Bello il post di Ubaldo, ludega. :)
Sfottò o cosa?
Almeno un altro che non tifa Federer così qualcuno è contento!
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Bello il post di Ubaldo, ludega. :)
Sfottò o cosa?
Almeno un altro che non tifa Federer così qualcuno è contento!
Non sono arrivato neanche alla fine.... Ad agosto Federer ne fa 38, ma Ubaldo ne fa 70... Tra l'altro sono 6 anni che scrive più o meno lo stesso editoriale ogni volta quando vince uno degli altri due:
"Supererà il record di Federer!"

A furia di dirlo prima o poi ci prenderà, è un po' come il ricambio generazionale nel tennis
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma non mi riferivo a quello.
Ma ad un altro con tutte le foto degli 8 successi di Federer con la coppa e l'anno, mentre nella foto 2019 c'è Mirka con le mani in faccia.
Glielo avrà suggerito Nasty.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma non mi riferivo a quello.
Ma ad un altro con tutte le foto degli 8 successi di Federer con la coppa e l'anno, mentre nella foto 2019 c'è Mirka con le mani in faccia.
Glielo avrà suggerito Nasty.
Mandami un link, non l'ho visto... :D :D

EDIT: Ah ecco l'ho visto su Facebook, non è un post di Ubaldo comunque
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi