Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Doveva far spostare la cerimonia negli Emirati. #11#
Dai non vedi che ha i capelli bianchi ormai, cerca di accontentarti! :D :D

Immagine
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

Nadal non gioca ad Acapulco.
Direi che fino a Wimbledon il n.1 di Federer è assicurato, a meno di eventi imponderabili.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da klaus »

Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:Nadal non gioca ad Acapulco.
Direi che fino a Wimbledon il n.1 di Federer è assicurato, a meno di eventi imponderabili.
Bastano due semifinali o un successo solo per rimanere numero 1 dopo Miami e poi probabilmente fino ad Halle/Wimbledon.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:Nadal non gioca ad Acapulco.
Direi che fino a Wimbledon il n.1 di Federer è assicurato, a meno di eventi imponderabili.
Bastano due semifinali o un successo solo per rimanere numero 1 dopo Miami e poi probabilmente fino ad Halle/Wimbledon.
Basta anche molto meno perché sicuramente Nadal non riuscirà a ripetere gli stessi risultati dello scorso anno
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sì, in teoria appunto.
Poi Nadal sulla terra è sempre una discreta garanzia ma anche secondo me sarà molto difficile per lui ripetere 4 vittorie in 5 tornei.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22556
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

laplaz ha scritto:Nadal non gioca ad Acapulco.
Direi che fino a Wimbledon il n.1 di Federer è assicurato, a meno di eventi imponderabili.
Wimbledon? Direi AO19 senza problemi a meno di infortuni :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
laplaz ha scritto:Nadal non gioca ad Acapulco.
Direi che fino a Wimbledon il n.1 di Federer è assicurato, a meno di eventi imponderabili.
Wimbledon? Direi AO29 senza problemi a meno di infortuni :wink:
in tempo per ritirarsi insieme a Buffon.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:Sì, in teoria appunto.
Poi Nadal sulla terra è sempre una discreta garanzia ma anche secondo me sarà molto difficile per lui ripetere 4 vittorie in 5 tornei.
Ma io dico ora, tra IW e Miami.
La stagione sulla terra è totalmente ininfluente per il numero uno del mondo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Se gioca a Indian Wells Nadal ha ancora possibilità di riprendere momentaneamente la vetta difendendo appena 90 punti contro i 1.000 di Federer.

Certo già a Miami difende finale quindi può essere difficile mantenerlo
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sì, in teoria appunto.
Poi Nadal sulla terra è sempre una discreta garanzia ma anche secondo me sarà molto difficile per lui ripetere 4 vittorie in 5 tornei.
Ma io dico ora, tra IW e Miami.
La stagione sulla terra è totalmente ininfluente per il numero uno del mondo.
Beh, ad IW e Miami probabilmente neanche partecipa, e farebbe benissimo se vuole arrivare in buone condizioni a Parigi, ovviamente.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto: Beh, ad IW e Miami probabilmente neanche partecipa, e farebbe benissimo se vuole arrivare in buone condizioni a Parigi, ovviamente.
Io aspetterei conferme a riguardo, certo che Indian Wells è molto vicino, inizia tra poco più di una settimana
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Il buon senso imporrebbe questo.
Poi ripeto, libero di fare come crede. Se vuole mettere a repentaglio la fondamentale stagione sulla terra per due tornei 'inutili' si accomodi.
Ma poi non si lamentino che Federer vince col vuoto. Se gli altri fanno idiozie... :)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

http://www.ubitennis.com/blog/2018/02/2 ... ma-cocchi/
Saper aspettare. Scegliere. Con gli anni ho imparato che ci vuole pazienza, e che la pazienza porta serenità. Quando torni dopo un infortunio devi essere al 100%, non un briciolo di meno. Anche se tutti ti vorrebbero subito sul campo. Devi imparare a dire no: se non è il momento, non puoi rientrare. Neppure quando sei al 90%, non basta. Il nostro è uno sport che richiede un enorme impegno fisico e mentale. E allora bisogna stare bene. Però per farlo, bisogna togliere qualcosa: fare delle scelte.
Eh...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da laplaz »

fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sì, in teoria appunto.
Poi Nadal sulla terra è sempre una discreta garanzia ma anche secondo me sarà molto difficile per lui ripetere 4 vittorie in 5 tornei.
Ma io dico ora, tra IW e Miami.
La stagione sulla terra è totalmente ininfluente per il numero uno del mondo.
Beh, ad IW e Miami probabilmente neanche partecipa, e farebbe benissimo se vuole arrivare in buone condizioni a Parigi, ovviamente.
Se salta IW e Miami allora Federer può stare sereno per un bel po' di mesi, che tanto Nadal non lo colma più il gap.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Un articolo "Leggermente" Enfatico e celebrativo :) ,segnalo principalmente perché la Casella offre spesso nel suo blog ritratti interessanti di tennisti e tenniste.

http://samanthacasella.com/tag/roger-federer/

Sempre un po' sul genere "Più perfetta creatura dell'universo etc" ma con riflessioni ben più interessati (specie su Djokovic e il piacere del dominio sull'avversario ) , uscita dopo lo scorso Wimbledon,

http://www.ultimouomo.com/il-tennis-imp ... i-federer/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Un articolo "Leggermente" Enfatico e celebrativo :) ,segnalo principalmente perché la Casella offre spesso nel suo blog ritratti interessanti di tennisti e tenniste.

http://samanthacasella.com/tag/roger-federer/

Sempre un po' sul genere "Più perfetta creatura dell'universo etc" ma con riflessioni ben più interessati (specie su Djokovic e il piacere del dominio sull'avversario ) , uscita dopo lo scorso Wimbledon,

http://www.ultimouomo.com/il-tennis-imp ... i-federer/

F.F.
Inutilmente verboso il primo, molto bello il secondo :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Interessantissima questa osservazione

"Certo, di Federer ricordiamo le vittorie più sofferte – quella contro Nadal agli Australian Open di quest’anno, quella contro Djokovic al Roland Garros del 2011, quella sempre contro Nadal a Wimbledon del 2007 – ma la gioia che proviamo nel vederlo dominare gli avversari è un sentimento peculiare, inesistente per altri giocatori di cui, anzi, mal sopportiamo la superiorità (Djokovic ha sviluppato una psicosi su questa cosa e in tanti nel circuito si lamentano, più o meno esplicitamente, di questa disparità di amore)"

Per dire, il Mito di Nadal ruota sulle battaglie epiche, vinte o perse, non a caso nella nostra mente rimangono più indelebili pensando a Rafa Wimbledon 08, le prime epiche finali romane, l'AO 09 , la finale australiana contro Djokovic rispetto agli agevoli (per lui) massacri parigini (eccezione il 5° set della Sf 2013) , l'immagine ed il piacere federasta ruotano più attorno all'esibizione del suo tennis , al solismo .

Credo anche io, e l'ho scritto in tempi non sospetti, che Djokovic abbia spesso, e a ragione, sofferto di questa percezione che il suo dominio, fosse scandito dalle battaglie nella prima fase (NY 2011, WIM 2014, AO 2012) o dal monologo di potenza nel biennio 2015-16, non fosse considerato al livello dei predecessori. Sapeva che il suo posto nel Grande Tennis sarebbe stato valutato sulle vittorie e su una (percepita come rabbiosa) imposizione di sé .

Giusto, Ingiusto? probabilmente Ingiusto,a conti fatti, a volte è proprio questione di coincidenze temporali .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Non penso conti molto Djokovic, penso che solo Federer, in virtu' di un suo tennis percepito come piu' classico ed elegante, abbia incarnato il culto della personalita' che va di moda in questo periodo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5427
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:in virtu' di un suo tennis percepito come piu' classico ed elegante
" Percepito? " :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:in virtu' di un suo tennis percepito come piu' classico ed elegante
" Percepito? " :D

Mica ho detto che non lo sia, non e' importante che lo sia o meno, ma come venga percepito.

Per me il tennis di Federer e' elegante, sul classico avrei da ridire, e' un termine abusato che quasi non ha un vero significato, molto ambiguo in lingua italiana, e che quindi ognuno usa a suo modo solo per dare un aggiunto valore a cio' che piace. Il gioco di Federer e' per me, elegantissimo, ma basato sul colpo simbolo del tennis contemporaneo, di cui Federer e' non solo la massima espressione, ma anche la piu' esemplare, simbolo quindi del nuovo tennis che si contrappone a quello del passato. Il rovescio bimane e' un cambiamento che avviene molto prima, gia' molte decadi fa, e ad alti livelli ormai quasi 50 anni fa, periodo che molti considerebbero 'classico' secondo una certa accezione del termine.

Ma il discorso e' totalmente inutile, importa solo una percezione, e di quello parlavo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da teolino »

Post di Biasin dopo i Laureas awards.

Ciao. Volevo raccontarvi una cosa.
Sono stato agli Oscar dello Sport o Laureus 2018 che dir si voglia. A Montecarlo. C'erano un sacco di campioni, da tutto il mondo, ma proprio un sacco. Pareva il paradiso dello sport.

C'era uno che qualche anno fa giocava a calcio molto bene che ha detto "Veloci con le domande che devo andare".

(A un certo punto ho visto Federer: faceva i selfie con dei fan nella hall di un albergo e sorrideva a tutti).

C'era il campione di ciclismo che "basta foto, devo andare". Ed è filato via.

(A un certo punto ho visto Federer in una stanzetta privata del centro congressi: faceva i selfie con gli amici del Principe e sorrideva a tutti).

C'era un altro, pure lui ex pedatore di livello, che ha chiesto e ottenuto di spostare la conferenza. Poi si è comunque presentato con mezz'ora di ritardo.

(A un certo punto ho visto Federer sul mitico red carpet: faceva i selfie con i bambini, i genitori glieli mettevano in braccio neanche fosse un Santo, lui sorrideva a tutti).

C'erano tre atleti fenomenali, americani che hanno fatto la storia dello sport. Parlavano tra di loro nel privé di un locale lussuoso, protetti da un paio di "gorilla".

(A un certo punto ho visto Federer nei pressi del cesso: la gente usciva dal cesso e gli chiedeva i selfie. Lui sorrideva a tutti anche se leggevi nei suoi occhi il sospetto che certe mani fossero "pisciate").

C'era l'ennesimo ex grande pedatore che ballava con la moglie, una donna bellissima. E tu che dici al tuo collega con un francesismo: "Porca malora che figa!". E lui: "Pure lui è un bell'uomo però, diciamolo". Non davano molta confidenza.

(A un certo punto ho visto Federer alla cena di gala: la gente andava a rompergli il cazzo mentre mangiava il trancio di salmone e gli chiedeva il selfie. Lui poggiava la forchetta, si alzava e sorrideva a tutti).

C'erano molti altri sportivi parecchio noti, venuti clamorosamente per accattare "il gettone di presenza" e, una volta terminato il discorso di rito ("ringrazio Pluto e Paperino per la grande opportunità bla bla bla Viva lo sport bla bla bla") si sono levati dalle balle con scatto felino alla Bolt.

(A un certo punto ho visto Federer. La cena era finita. La massa di invitati si è avvicinata al suo tavolo. Lui si è "consegnato". È iniziata una processione durata non meno di 40 minuti fatta di strette di mano, selfie, abbracci, dediche, venerazioni. Lui ha sorriso a tutti, uno ad uno, fino a quando un tizio ha bloccato l'ambaradan con un'espressione francese che tradotta dovrebbe suonare come "basta cazzo!").

Ora, io non dico che gli altri campioni sono stronzi perché non è vero: molti sono stati disponibilissimi e simpatici e, comunque, certi atteggiamenti sono anche "normali".

Io dico solo che ho capito perché quello svizzero lì è "oltre". Oltre le prestazioni, il saper giocare a tennis, i successi, l'esserci "nato" o "diventato".
È "oltre" perché, nonostante tutto, non ha ancora perso il contatto con la realtà. E, sì: averlo "toccato con mano" (non pisciata) mi ha emozionato.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75975
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

e quella mano, che aveva un po' di graffi del gatto di casa, è miracolosamente guarita all'istante
anzi, sono cresciute pure un paio di dita di riserva :oops:
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da teolino »

balbysauro ha scritto:e quella mano, che aveva un po' di graffi del gatto di casa, è miracolosamente guarita all'istante
anzi, sono cresciute pure un paio di dita di riserva :oops:
:D :D
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da teolino »

Io avrei fatto come Bart

Immagine
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

biasin è quel giornalista pelato, occhi azzurri, tifoso dell'inter?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

eddie v. ha scritto:biasin è quel giornalista pelato, occhi azzurri, tifoso dell'inter?
Sì, molto addentro alle vicende Bauscia perché in pratica vicinissimo ad Ausilio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Dopo l'omaggio a balby, adesso è pronto a conquistare anche dsdifr, col suo nuovo completino del Borussia Dortmund. :D

https://sportfolks.net/outfit-federer-i ... iami-2018/
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

federer le scarpe le compra da decathlon, ha fatto la tessera
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75878
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Del Bonis...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Immagine

Oggi ha giocato maluccio, ma questo smash è stato di gran lusso
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Impressione generale simile a quella di Melbourne e Rotterdam.
Ovvero, servizio a parte, un calo generale lieve ma ben visibile rispetto al 2017.
Vediamo le prossime partite.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29069
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Impressione generale simile a quella di Melbourne e Rotterdam.
Ovvero, servizio a parte, un calo generale lieve ma ben visibile rispetto al 2017.
Vediamo le prossime partite.
Va bene, ma considerando che è uno sport “relazionale” cioè conta quanto sei forte in relazione agli attuali avversari, va ancora benone, considerando i campioni che hanno 5-6 anni in meno e si chiamano djokovic nadal murray , e ricordiamo che oggi è molto più facile essere ai massimi livelli anche da vecchi.

Ieri, più che altro tanti errori gratuiti, magari con un paio di incontri si scioglie e gioca meglio.

Per restare n1 deve vincere altre 2 partite.

Comunque, pur con gli errori è sempre uno spettacolo vederlo giocare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Che a quasi 37 anni sia calato ulteriormente infatti è perfettamente normale, ci mancherebbe.

3 partite deve vincere, ad IW c'è un turno in più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148823
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Del Bonis...

F.F.
Peggio di veder giocare Delbonis c'e' solo vederne storpiare il cognome #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Del Bonis...

F.F.
Peggio di veder giocare Delbonis c'e' solo vederne storpiare il cognome #10#
Del Neri o Delneri?
@ ludega: l'ho visto ieri, davvero uno smash fenomenale, molto molto difficile....nel tie break si addormenta sul 5-2 in suo favore, però Delneri lo grazia, rog (quello del napoli) ringrazia e chiude 8-6
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29069
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Che a quasi 37 anni sia calato ulteriormente infatti è perfettamente normale, ci mancherebbe.

3 partite deve vincere, ad IW c'è un turno in più.
Deve vincere ancora 2 partite per restare n.1.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Che a quasi 37 anni sia calato ulteriormente infatti è perfettamente normale, ci mancherebbe.

3 partite deve vincere, ad IW c'è un turno in più.
Deve vincere ancora 2 partite per restare n.1.
Non deve arrivare in semi?
Terzo turno, ottavi, quarti.
weloveRoger

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da weloveRoger »

quante preoccupazioni per un torneo che Roger ha già praticamente vinto
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ok, sei ferryboat.
Adesso ne sono sicuro.
Rispondi