Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Passetti in avanti rispetto a Stoccarda ma ormai mi sa che le chance per vederlo competitivo a Wimbledon sono tramontate.
Magari può vincere un altro Cincinnati e il torneo di casa di Basilea.
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nalpanzian »

Nickognito ha scritto:Questo Federer non va da nessuna parte, ma ha tempo per migliorare
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da marat77 »

visto muoversi lateralmente male male male.
ma magari a Wimbledon cambia tutto chi lo sa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

7 ace in 16 turni di servizio,17 discese a rete in tre set,su erba,per me siam lontanissimi da un federer pimpante.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

http://www.ubitennis.com/blog/2016/06/2 ... -quei-tic/
E di ritiro neanche a parlarne: “Lo scrivono da quando ho vinto il Roland Garros nel 2009, si domandano “ma perché continua ancora?”. Non capiscono che per me giocare a tennis è un divertimento, non ho bisogno di vincere 3 Slam per sentirmi appagato. Se il mio corpo non volesse più, se la mia mente non volesse più, se mia moglie o i miei figli non volessero più smetterei anche domani. Nessun problema. Ma amo il tennis così tanto che non mi interessa se non vinco più come prima.”
:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto:http://www.ubitennis.com/blog/2016/06/2 ... -quei-tic/
E di ritiro neanche a parlarne: “Lo scrivono da quando ho vinto il Roland Garros nel 2009, si domandano “ma perché continua ancora?”. Non capiscono che per me giocare a tennis è un divertimento, non ho bisogno di vincere 3 Slam per sentirmi appagato. Se il mio corpo non volesse più, se la mia mente non volesse più, se mia moglie o i miei figli non volessero più smetterei anche domani. Nessun problema. Ma amo il tennis così tanto che non mi interessa se non vinco più come prima.”
:oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da KIKO81 »

fabio86 ha scritto:http://www.ubitennis.com/blog/2016/06/2 ... -quei-tic/
E di ritiro neanche a parlarne: “Lo scrivono da quando ho vinto il Roland Garros nel 2009, si domandano “ma perché continua ancora?”. Non capiscono che per me giocare a tennis è un divertimento, non ho bisogno di vincere 3 Slam per sentirmi appagato. Se il mio corpo non volesse più, se la mia mente non volesse più, se mia moglie o i miei figli non volessero più smetterei anche domani. Nessun problema. Ma amo il tennis così tanto che non mi interessa se non vinco più come prima.”
:oops: :oops: :oops:
Bell'intervista. Sono daccordo con lui che anche un grande campione, fin quando si diverte ed ha la passione, può continuare a giocare, sticazzi se non vince più come prima.
I suoi tifosi più scalmanati dovrebbero prendere esempio dalle sue parole.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

E conferma che con Djokovic non si sopportano.
Pensa che cosa ne poteva uscire come rivalità fossero stati coetanei, mannaggia! :D #103#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Lo scrivono da quando ho vinto il Roland Garros nel 2009, si domandano “ma perché continua ancora?”. Non capiscono che per me giocare a tennis è un divertimento, non ho bisogno di vincere 3 Slam per sentirmi appagato. Se il mio corpo non volesse più, se la mia mente non volesse più, se mia moglie o i miei figli non volessero più smetterei anche domani. Nessun problema. Ma amo il tennis così tanto che non mi interessa se non vinco più come prima
Non ci vuole tanto a capirlo ed è pure il modo migliore di vivere lo sport.
Strano che debba quotare un gobbo #10#
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Lo scrivono da quando ho vinto il Roland Garros nel 2009, si domandano “ma perché continua ancora?”. Non capiscono che per me giocare a tennis è un divertimento, non ho bisogno di vincere 3 Slam per sentirmi appagato. Se il mio corpo non volesse più, se la mia mente non volesse più, se mia moglie o i miei figli non volessero più smetterei anche domani. Nessun problema. Ma amo il tennis così tanto che non mi interessa se non vinco più come prima
Non ci vuole tanto a capirlo ed è pure il modo migliore di vivere lo sport.
Strano che debba quotare un gobbo #10#
Per me non è tanto l'amore per il tennis ma è più la feroce volontà di essere ricordato come il migliore di sempre. E' questo che lo porta ad andare avanti, lui spera ancora di aggiungere uno-due Slam, magari in un momento di scarsa forma di Djokovic o contando su un episodio fortunato (un Kyrgios che glielo lo fa fuori prima di trovarlo in finale, ad esempio).
Lui adesso come adesso sa (o teme), come del resto i suoi tifosi, che se si ritirasse domani, 17 Slam potrebbero non bastare a farlo ritenere il Migliore. Che magari Djokovic ci arriverà anche lui a 17... e così cerca di allungare la distanza a 18, magari 19, non poniamo limiti alla Provvidenza.
Sono convinto che se ora avesse 25 Slam e il secondo 12, si sarebbe ritirato da mò
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Emblematico a questo proposito che citi gli 88 successi. Li sa a memoria, proprio... è ossessionato dai numeri e dai records. Dopo tanti successi non dovrebbe nemmeno ricordare se sono 60 o 70 o 80, boh!
Invece lui è lì che li conta meticolosamente uno per uno, tutti i santi i giorni, sperando di aumentarlì... come zio Paperone con i suoi cents :roll:
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

KIKO81 ha scritto:
Bell'intervista. Sono daccordo con lui che anche un grande campione, fin quando si diverte ed ha la passione, può continuare a giocare, sticazzi se non vince più come prima.
I suoi tifosi più scalmanati dovrebbero prendere esempio dalle sue parole.
Ma infatti Roger non gliene frega nulla, almeno adesso, dei record e degli slam.
Sono i suoi tifosi peggiori che ne sono ossessionati.
I tifosi peggiori suoi e pure quelli contro.
Ed è una bella lotta a chi fa più ridere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:E conferma che con Djokovic non si sopportano.
Pensa che cosa ne poteva uscire come rivalità fossero stati coetanei, mannaggia! :D #103#
Eh, sfiga, non ci stancheremo mai di ripeterlo.

Ma dov'è la conferma che non si sopportano, precisamente?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Comunque nell'articolo, versione originale, c'è il link a questo post del New Yorker del 2011 (dopo la tremenda sconfitta in semifinale):

http://www.newyorker.com/news/sporting-scene/big-shot

Bello, un vero manifesto dell'Essenza Federismo, in particolare qui:
The point is that to root for Federer is to root for a Platonic ideal. It is like rooting for truth. For a few years, he won so frequently and dependably, and with such panache, that it seemed possible that perfection could exist on a tennis court. He wasn’t merely a favorite tennis player; he was a manifestation of superhumanity, transcendence, purity. Detractors who said, “Don’t you get tired of him winning all the time?” were missing the point. Every victory was a validation. No one gets bored by the sun coming up in the morning.
"Those who are missing the point" - e ce ne sono tanti - proprio non riescono a capire questo punto. Poracci. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

ferryboat ha scritto:Per me non è tanto l'amore per il tennis ma è più la feroce volontà di essere ricordato come il migliore di sempre. E' questo che lo porta ad andare avanti, lui spera ancora di aggiungere uno-due Slam, magari in un momento di scarsa forma di Djokovic o contando su un episodio fortunato (un Kyrgios che glielo lo fa fuori prima di trovarlo in finale, ad esempio).
Lui adesso come adesso sa (o teme), come del resto i suoi tifosi, che se si ritirasse domani, 17 Slam potrebbero non bastare a farlo ritenere il Migliore. Che magari Djokovic ci arriverà anche lui a 17... e così cerca di allungare la distanza a 18, magari 19, non poniamo limiti alla Provvidenza.
Sono convinto che se ora avesse 25 Slam e il secondo 12, si sarebbe ritirato da mò
Sarà ma è dal 2010 che di fatto perde negli slam. Se non gli piacesse per me si sarebbe rotto da un pezzo, magari dopo il 2013 quando è stato sempre mezzo marcio. In ogni caso che Djokovic sia un "pericolo" è evidente da quest'anno, dopo che ne ha vinti 4 di fila. In fondo è nei 29 anche lui e sarebbe bastato un anno "normale" per rendere l'obiettivo dei 17 quasi impossibile. Certo prima c'era Nadal che era già a 14 nel 2014.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Il quotroll di Piper. :lol: :lol: :lol: :lol:
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Mai così corto nei colpi fondamentali, timing deficitario, movimenti pesanti. Appena cala al servizio, rischia subito di perderlo, in quel caso break neppure quotato con chiunque o quasi.
Due belle fiammate nel tie 2, splendido passante di rovescio e ottimo attacco in controtempo, in quel frangente ha dimostrato un po' di voglia di tirarsi fuori dal pantano. Bellissimo attacco stretto di rovescio per il break nel terzo. Nota positiva, aces chirurgici.

Ma è la prima volta che lo vedo palesemente in ritardo sui suoi campi, gli episodi del 2010 e 2013 avevano tutt'altri presupposti e caratteristiche, qui il molto lo fanno i lunghi mesi con poco o quasi niente tennis. L'unica per quest'anno è sperare che riprenda un quid di condizione per Flushing Meadows dove in finale ha giocato il suo miglior match del 2015. Possibilità pressoché nulle ora ma amo il suo tennis anche così.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Federer vince in tre set.
I primi due al tiebreak.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Ale Berni, ti secchi se scrivo che questo potrebbe essere con ogni probabilità l'ultimo treno per un successo qui a Wimbledon? :)

Che lo sia o meno, sfiga arrivi nel peggior anno dal 2013.
Mentre nelle ultime due edizioni avrebbe vinto a man bassa, non avesse incontrato Djokovic.
Solo che l'anno scorso il serbo non aveva la pancia e la mente piene dal successo di Parigi e magari questo ha pesato nella rimonta con Anderson e in quella mancata oggi.
Si può dire che un pò di colpa la dovrebbe dare al suo amico Wawrinka, quindi. :)
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Ti riprendo solo su questo. Si era detta la stessa cosa nel 2014, poi nel 2015 in entrambi i casi - e a torto - senza nutrire una vera fiducia nelle sue possibilità, è chiaro che prima o poi ci si prende. Quest'anno ci si è messo dell'altro. Ma se non si ripetono i problemi di quest'anno io direi che magari un ultimo (e stavolta dico ultimo) tentativo il prossimo anno ci può stare.

Oggi vediamo se si può veramente parlare di parziale ripresa e fino a che punto. Altrimenti la condizione potrebbe arrivare per Flushing Meadows che è stato il suo punto più alto del 2015.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Oggi è finalmente arrivato il giorno del redde rationem per Cilic
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Una delle vittorie più belle degli ultimi 4-5 anni, dove non ci è arrivato col tennis ce l'ha fatta col cuore.

Meriterebbe di alzare la coppa un'altra, ultima, volta.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Bravo.
Hai tifosi risibili, ma sei ancora un grande atleta e tennista.
Chapeau.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

e con le gambe.

Gran vittoria, e un torneo senza Djokovic si puo' sempre vincere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Che fottuto campione allucinante.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:Una delle vittorie più belle degli ultimi 4-5 anni, dove non ci è arrivato col tennis ce l'ha fatta col cuore.

Meriterebbe di alzare la coppa un'altra, ultima, volta.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

grande... :oops: :oops: :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Speriamo che la forma migliori e che la vittoria dia ulteriore fiducia. Bravo a non mollare ma di là in certi momenti sembrava ci fosse un missionario più che un tennista.
In ogni caso anche se qualcuno non sarà d'accordo meglio Federer-Raonic che Cilic-Raonic.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Nonnino. :oops: :oops: :oops: :oops:

Ale Berni, mi sembra cresciuto man mano che la partita andava avanti.
Segnali incoraggianti su.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da kobe91 »

ThePiper ha scritto:Speriamo che la forma migliori e che la vittoria dia ulteriore fiducia. Bravo a non mollare ma di là in certi momenti sembrava ci fosse un missionario più che un tennista.
In ogni caso anche se qualcuno non sarà d'accordo meglio Federer-Raonic che Cilic-Raonic.
sull'ultima parte del post non si può non essere daccordo, per quello che mi riguarda :D :D
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Fabio, come ho detto si è realizzata la congiunzione di giuste circostanze. 2014-2015 dava un secco tre set a zero a Cilic come anche a questo Raonic per quanto quest'ultimo sempre in miglioramento anno dopo anno.

All'inizio del torneo l'avrei dato quarti al massimo, al terzo turrno intravedevo qualche possibilità in più. Raonic è uno che può essere collaborativo come Cilic ma non tutte le situazioni favorevoli possono pari pari ripetersi di match in match. E soprattutto non so quanto possa migliorare. bravo nel giocarsi i punti tipo "come se non ci fosse un domani", così così nelle ordinarie situazioni di gioco.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da orangeman »

Don't ever understimate the heart of a champion
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

Tirando molto forte, 126 vincenti e 60 errori in due. Braccino spesso, certo, ma missionario un po' aggressivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

Per la cronaca, Federer ha corso piu' di Cilic, soprattutto al quinto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto: ma missionario un po' aggressivo.
A me piace pure più soft.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Nonnino. :oops: :oops: :oops: :oops:

Ale Berni, mi sembra cresciuto man mano che la partita andava avanti.
Segnali incoraggianti su.
Sì però se Cilic attacca bene dopo la risposta lungolinea
(mirabilmente raccolta in mezza volata da Federer con il rovescio, terzo match point)
gli si bloccava la crescita.

Partita con non troppo tennis.
Cilic riusciva a entrare con il dritto perché Federer era corto e contratto, con il suo dritto,
e stava nel match con rovescini tagliati nemmeno insidiosi, ma solo ben diretti sull'angolo opposto.
Ha servito bene nei momenti importanti, questo sì.
Ha regalato qualcosa ma non i punti finali, questo sì.
Ha avuto una voglia di vincere immensa (e quella è aumentata con gli anni, quando vincere è diventato più faticoso).
Ma senza dritto non si fa gioco
(anche errori/orrori nell'angosciante finale di quarto set, dove a Cilic è mancata un pizzico di continuità sennò l'avrebbe vinta).

Però nemmeno Raonic (il mio favorito di inizio torneo) sta viaggiando comodo, anche se servirà qualcosa di più per batterlo.
E comunque Murray sembra troppo continuo per questo Federer.
Ci vuole una irresistibile partita di Tsonga, adesso, che può fisicamente confondere Murray, per dare qualche chance a Federer di vincere Wimbledon.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:Per la cronaca, Federer ha corso piu' di Cilic, soprattutto al quinto.
Sì, Nick, ma per molti games si è giocato su pochissimi colpi. Scambi in campo aperto ce ne sono stati pochi,
e molta insistenza sulla diagonale di rovescio (per giunta in back) che non era proprio così faticosa.
Poi ha corso di più perché Cilic ha spinto meglio, da fondo, facendolo difendere.
Cilic ha corso poco per indole e soprattutto perché i colpi di Federer non erano continui nella presa del campo.
E il fatto che Federer abbia fondo non significa che fisicamente sia al massimo: e spesso corri di più proprio perché "reagisci" male, lento, e allora devi muoverti per trovare la palla, e la trovi tardi, e continui a correre.
Spesso in campo quando si sta fisicamente bene, si corre meno, perché si trova meglio il timing, si colpisce in avanti. E corre l'altro.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Ma Federer mica non corre o non si allena, o corre meno di una pertica di 2mt. È che è lento. E oggi era sempre lento, in uscita dal servizio e nei recuperi.
Secondo me Raonic certi doppi falli o certe rispostaccie in certi momenti(anche se Federer forzava parecchio pure le seconde) non ne farà in questa quantità, specie con un avversrio sempre in affanno nello scambio come il Federer dei primi 4 set . Poi oh Federer può migliorare ancora e soprattutto Raonic è un avversario con cui la partita sarà veloce e con scambi non troppo lunghi e questo per Roger è sempre un bene.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Secondo me se serve così può pure batterlo Murray, il quale è più continuo ma fa anche giocare di più, perchè non ha la potenza di Cilic.
Raonic a sto punto non può perderci su.
A meno che non abbia strascichi da vecchiaia, per questo match. :)

Tra l'altro ultima partita rimontata da due set sotto, a NY 2014, con Monfils nei quarti. Il turno dopo perse...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Per me giocando così con Murray fa la fine delle olimpiadi. Lo fa morire.
Rispondi