Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Infatti.
Peace and love, come dice Pepe Imaz (sempre sia lodato). #100#
Certo che sei veramente bastardo però.... :D :D
Oserei dire peace&love&ban
:-D
Divertitevi quest'anno che l'anno prossimo...
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

mp4/18 ha scritto:
marat77 ha scritto:Si vabbè per un post (mio) in un topic sbagliato non c'era bisogno di prendersela così dai..fate i bravi ;-)
è chiaro che mi sono sbagliato. ma non ti avevo certo risposto in maniera polemica, figurati, sei uno dei poster che più apprezzo qui dentro e nella mia risposta non c'era alcuna acredine.

poi va beh, l'utente ace man prima utilizza un'incomprensione per fare della polemica inutile contro di me, poi fa sapere al mondo intero che "l'ho messo in ignore, vedere in firma #11# #11# #51# #51# "

mah :)
Fai conto che stimo sia te che lui. ;-)
Mi spiace questa situazione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ecco, lo sapevo che non doveva andare a Montreal.
Torneo sfigato per lui da sempre. #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè, niente Cincinnati e ci rivediamo a New York.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:ho risposto di impulso
Strano :o
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:
mp4/18 ha scritto:ho risposto di impulso
Strano :o
:D
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Dovrebbe aver detto di valutare nei prossimi giorni la presenza a Cincinnati.
Ahia. :( :-?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Mah, non lo vedo così machiavellico da mollare questa finale per avere la scusa di saltare Cinci, però fino a che non ha perso il servizio nel secondo set giocava normale.
Normalmente male :D , però normale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Non so.
Un paio di back malamente affossati per essere molto rigido, che di solito non sbaglia proprio mai, già prima di palesare problemi al servizio.
Alla fine non solo serviva a 170 ma non si spiegava per nulla prima di rispondere e il servizio l'ha perso proprio nel primo game in cui ha iniziato a servire più piano.
La speranza è che sia un lieve dolorino dovuto al poco allenamento e che non abbia voluto sforzare per non peggiorare.
Col senno di poi, stavolta hanno forse sbagliato, per la prima volta nella programmazione 2017.
Passare dalle spiagge della Sardegna a giocare in Canada in una settimana è un rischio grosso a 36 anni.
Speriamo bene...
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Non so.
Un paio di back malamente affossati per essere molto rigido, che di solito non sbaglia proprio mai, già prima di palesare problemi al servizio.
Alla fine non solo serviva a 170 ma non si spiegava per nulla prima di rispondere e il servizio l'ha perso proprio nel primo game in cui ha iniziato a servire più piano.
La speranza è che sia un lieve dolorino dovuto al poco allenamento e che non abbia voluto sforzare per non peggiorare.
Col senno di poi, stavolta hanno forse sbagliato, per la prima volta nella programmazione 2017.
Passare dalle spiagge della Sardegna a giocare in Canada in una settimana è un rischio grosso a 36 anni.
Speriamo bene...
A Cincinnati gli basta scendere in campo anche perdendo subito per scavalcare Murray è avere la seconda testa di serie a NY sicura , ammesso che gli interessi.

Non mi pareva particolarmente agitato dall'audio che ho ascoltato magari ha solo evitato di forzare quando ha sentito il minimo dolorino. Non saprei dire davvero. Di sicuro a Cincinnati deve andarci comunque perché moglie e figli lo aspettano là, infatti parte subito stanotte
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

È un infortunio gravissimo che rischia di porre fine alla sua fantastica carriera. Ricordiamoci che ha quasi 40 anni, eh...

Speriamo non sia nulla di grave e che possa almeno tornare a camminare normalmente :wink:
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Non oso aprire il post in ignore del cerebroleso, ma sarà sicuramente felice dopo mesi di amarezze.

In ogni caso scrivo questo post perché mi dà fastidio leggere il nome utente in home... :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Già, tu e Pindaro avete la straordinaria facoltà di leggere i posts di chi avete in ignore. Fenomenali, ahah
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Non so.
Un paio di back malamente affossati per essere molto rigido, che di solito non sbaglia proprio mai, già prima di palesare problemi al servizio.
Alla fine non solo serviva a 170 ma non si spiegava per nulla prima di rispondere e il servizio l'ha perso proprio nel primo game in cui ha iniziato a servire più piano.
La speranza è che sia un lieve dolorino dovuto al poco allenamento e che non abbia voluto sforzare per non peggiorare.
Col senno di poi, stavolta hanno forse sbagliato, per la prima volta nella programmazione 2017.
Passare dalle spiagge della Sardegna a giocare in Canada in una settimana è un rischio grosso a 36 anni.
Speriamo bene...
A Cincinnati gli basta scendere in campo anche perdendo subito per scavalcare Murray è avere la seconda testa di serie a NY sicura , ammesso che gli interessi.

Non mi pareva particolarmente agitato dall'audio che ho ascoltato magari ha solo evitato di forzare quando ha sentito il minimo dolorino. Non saprei dire davvero. Di sicuro a Cincinnati deve andarci comunque perché moglie e figli lo aspettano là, infatti parte subito stanotte
A Cincinnati ci va.
Speriamo che giochi. :D
Se ha detto davvero di non essere sicuro non sto molto tranquillo, visto che come dici, già anche giocando solo un match ha solo da guadagnare e considerato il feeling che ha col torneo.
Se non è sicuro il problema c'è, forse.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Infatti.
Peace and love, come dice Pepe Imaz (sempre sia lodato). #100#
Certo che sei veramente bastardo però.... :D :D
Oserei dire peace&love&ban
:-D
Divertitevi quest'anno che l'anno prossimo...
Oh, seriamente. Porta una sfiga allucinante!
È bastato nominarlo e Federer si è infortunato. :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Bastava giocare solo Cincinnati dopo qualche allenamento. E invece no ha voluto strafare,rischia a questo punto di compromettere il resto della stagione quella a lui favorevole
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ombra84 »

si è rotto?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

http://www.ubitennis.com/blog/2017/08/1 ... incinnati/

Da queste dichiarazioni direi salta quasi sicuramente Cincinnati per presentarsi al meglio possibile per NY.
E che presentarsi a Montreal con poco allenamento è stato un azzardo.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da mp4/18 »

però poi magari il problema si presentava ugualmente a cincinnati.

credo che federer, indipendentemente dalla grandissima prima parte di stagione, avesse come unico vero obiettivo Wimbledon e la preparazione sia stata quasi tutta incentrata su quello. ha pur sempre 36 anni e qualche sofferenza passata. magari il fisico inizia a rendere conto della preparazione indipendentemente dai tornei che gioca post wimbledon. ha visto che c'era la possibilità di tornare numero 1 e visto il tabellone di montreal e le varie defezioni, ha comunque fatto bene a giocarlo. tanto vero che è arrivato in finale
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

E' sempre stato troppo ingordo
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

mp4/18 ha scritto:però poi magari il problema si presentava ugualmente a cincinnati.

credo che federer, indipendentemente dalla grandissima prima parte di stagione, avesse come unico vero obiettivo Wimbledon e la preparazione sia stata quasi tutta incentrata su quello. ha pur sempre 36 anni e qualche sofferenza passata. magari il fisico inizia a rendere conto della preparazione indipendentemente dai tornei che gioca post wimbledon. ha visto che c'era la possibilità di tornare numero 1 e visto il tabellone di montreal e le varie defezioni, ha comunque fatto bene a giocarlo. tanto vero che è arrivato in finale
Può essere ma il rischio è maggiore se ti presenti in un torneo con solo una manciata di giorni di allenamento alle spalle.
Che Wimbledon fosse il primo obiettivo è logico ma in fondo ha giocato praticamente due tornei in quattro mesi, da Aprile a Luglio.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Su eurosport dicono si sia ritirato da Cincinnati.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ferryboat »

Non tutto il male viene per nuocere: il forfait di Roger fa rientrare Fabbiano come lucky loser
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Su eurosport dicono si sia ritirato da Cincinnati.
Immagine

Direi di sì!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Se fa due imprese Fabbiano arriva ai quarti di un 1000 :lol: :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da NNick87 »

Sarebbe stato ugualmente divertente se avessi scritto: se fa un impresa arriva agli ottavi di un 1000!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto: Federer sostanzialmente a favore della tradizione e storia del tennis, quindi contro 32 teste di serie, bye al primo turno e finali 2 su 3.
E inoltre da sempre insiste perchè si incentivi e si "cambi marcia" nella lotta al doping, non dimentichiamolo.
E se quando smette lo si mettesse al posto del Mickey Mouse di turno?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Buongiorno a tutti, volevo analizzare con voi il ranking di questa settimana che sarà anche quello che determinerà le teste di serie per il prossimo Us Open. Dunque partiamo con il dire che Federer non avrà il mangiacatanine d'oro prima della eventuale finale a New York, essendo lui testa di serie numero 3 e Zverev numero 4. In sintesi questo è il quadro:
Semifinale: NADAL o MURRAY (da preferire lo scozzese ovviamente che nemmeno ci arriva in semifinale perchè rotto);
Quarti: THIEM, CILIC, DIMITROV, RAONIC (direi che sono tutti abbordabili, vorrei non prendere Dimitrov perchè il bulgaro merita di giocarsi una chance con qualcun altro per giocarsi magari la finale o semifinale. Preferito THIEM da parte mia);
Ottavi: Ecco qui è forse il solo nodo da sciogliore perchè di potrebbe pescare male. Potenziali (CARRENO BUSTA, SOCK, KYRGIOS, BERDYCH, POUILLE, QUERREY, MULLER, RAMOS, FERRER). Da evitare Kyrgios ma anche Berdych, con Ferrer si vincerebbe ma si potrebbe faticare quindi meglio di no. Meglio sarebbe pescare Carreno, Sock, Ramos e Muller come semplice allenamento;
Sedicesimi: LOPEZ, MANNARINO, SCWARTZMANN, ANDERSON, CUEVAS, GASQUET, KACHANOV, DEL POTRO. Be anche qui direi che meglio evitare Del Potro, Anderson e Mannarino piuttosto una sgambata con Gasquet, Cuevas Schwartznegger e Kachanov sarebbe preferibile. Fuori dalle teste di serie come primo turno da evitare Ivo il tardivo dal servizio cattivo, ma anche un Dolgopolov o un Mdevedev, e non so se gioca anche Shapovalov. Comunque l'importante è che stia bene, se è ok sarà lui l'uomo da battere.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

C'è da vedere in che condizioni sta.
Se sta bene è primo favorito, con Zverev secondo, e prima della finale può temere solo Kyrgios e Cilic (entrambi belle incognite, per motivi diversi), mentre questo Nadal un buon Federer su questa superficie non lo batte mai. Se sta male ovviamente inutile fare calcoli di sorta. Nel 2013 perse da Robredo...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tennisfan82 »



"I feel like I'm a junior again" :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Speriamo la schiena sia d'accordo. :oops:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

tennisfan82 ha scritto:

"I feel like I'm a junior again" :oops:
Tu ssì, ma i tuoi capelli mi sa non tanto, Roger #10#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Dopo i 30 siamo in molti ad essere in buona compagnia. #1#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Ace Man »

Cacchio mi spiace.
Ma una volta non era dopo i quaranta? :-?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

C'è pure chi dopo i 20. :)
Comunque i capelli ci sono (ancora). Ovviamente la stempiatura aumenta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Io ho perso molti piu' capelli intorno ai 30, adesso non cambia molto. Il che e' normale, essendo i capelli invenrsamente proporzionali al testosterone :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

molto probabilmente ne perderà anche altri di capelli, potranno essere più radi, ma non avrà mai la classica zucca pelata alla attilio lombardo o alla lino banfi...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Sensazione personale, i problemi alla schiena ci sono (non credo proprio sian spariti in due settimane) ma deve presenziare per forza sennò a NYC si sparano . Dipende Molto (se non tutto ) dalle sue effettive condizioni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148798
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Dopo il match con Zverev, Federer ha detto 'non ho nessun problema, e' solo che giocare sul cemento sollecita molto e non stavo perfettamente'. Poi nei giorni successivi ha cambiato versione, ma l' idea e' che, problemi o meno, avrebbe comunque saltato Cincinnati per non rischiare, personalmente credo stia benissimo, pero' dei piccoli problemi appunto potrebbero aumentare giocando, per cui nulla e' sicuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Tutte ipotesi.
Finché non giocherà non potremo vedere in che condizioni è.
Rispondi