Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

federer 1 ha scritto:roger vs radek
7-6 6-7 7-6 :o :o :o


l'effetto Martina (quasi) al contrario.
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
marco_79
Candidato
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ago 24, 2006 4:38 pm

Messaggio da marco_79 »

come al solito roger inizia con cautela!
risultati kooyong:
roger d radek 7/6 6/7 7/6
andy d tommy 6/2 6/3
marat d david 5/7 6/1 6/2
murray d ljubo 6/4 6/2
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Questo torneo serve solo per far girare le gambe, non diamogli troppo peso. Credo che Federer agli Australian Open sarà più che competitivo. Ciò non vuol dire che debba per forza vincere: i suoi tifosi sono abituati sin troppo bene e a volte credono che vincere due o tre slam all'anno sia la norma invece di un miracolo.
Lo si tifi, si speri nella sua vittoria finale ma senza accampare pretese. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Kim86 ha scritto:Le parole di Roger alla conferenza stampa di presentazione del torneo-esibizione di Kooyong

"E' solo l'inizio della stagione – ha spiegato il numero 1 del mondo -. E' anche vero che il nostro Tour non ha una vera e propria off-season. Ho la sensazione di giocare bene in allenamento, ma questo non significa che vincerò il torneo. Ho voglia di tornare in campo. E' il primo torneo dell'anno e non gioco un match vero da due mesi, spero di fare bene e di trovare le sensazioni giuste in vista dell'Australian Open.
Ormai sono un paio di anni che vivo questa situazione. Il mio obiettivo sono gli Australian Open. Cercherò di giocare bene lì e se dovessi riuscire a vincere sarebbe interessante in prospettiva Grande Slam. Tra un paio di settimane sapremo se sarà un obiettivo ancora possibile oppure no. Comunque, non ci voglio pensare troppo. Sarei già felice di vincere un solo Slam quest'anno, vincerne due sarebbe stupendo. Però non puoi pensare di vincere per sempre, io spero solo di farlo ancora per qualche anno."


Cos'è, falsa modestia o ci crede veramente? In quanto all'affermazione in grassetto: ma ci stai prendendo in giro???


Se vincesse un solo slam non sarebbe felice, questo è indubbio. Tuttavia non credo proprio che consideri gli Australian Open il suo obiettivo primario. Quest'anno vuole il Rolando, a tutti i costi. Wimbly viene da se, non se ne fa una questione.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Kim86 ha scritto:Le parole di Roger alla conferenza stampa di presentazione del torneo-esibizione di Kooyong

"E' solo l'inizio della stagione – ha spiegato il numero 1 del mondo -. E' anche vero che il nostro Tour non ha una vera e propria off-season. Ho la sensazione di giocare bene in allenamento, ma questo non significa che vincerò il torneo. Ho voglia di tornare in campo. E' il primo torneo dell'anno e non gioco un match vero da due mesi, spero di fare bene e di trovare le sensazioni giuste in vista dell'Australian Open.
Ormai sono un paio di anni che vivo questa situazione. Il mio obiettivo sono gli Australian Open. Cercherò di giocare bene lì e se dovessi riuscire a vincere sarebbe interessante in prospettiva Grande Slam. Tra un paio di settimane sapremo se sarà un obiettivo ancora possibile oppure no. Comunque, non ci voglio pensare troppo. Sarei già felice di vincere un solo Slam quest'anno, vincerne due sarebbe stupendo. Però non puoi pensare di vincere per sempre, io spero solo di farlo ancora per qualche anno."


Cos'è, falsa modestia o ci crede veramente? In quanto all'affermazione in grassetto: ma ci stai prendendo in giro???


Non scherziamo. :wink: Vincere uno slam è un'impresa, non una passeggiata. Ci sono i 128 giocatori migliori del mondo, professionisti che si allenano come matti per sopraffarsi tra loro, a qualunque costo.
Non è normale vincere uno slam all'anno. Vincerne di più, continuativamente, è disumano, fuori da ogni comprensione umana.
Federer ha detto la verità: quest'anno spera di poter riproporre la sovrannaturalità delle ultime tre stagioni, ma come potrebbe garantitlo? È fatto di carne anche lui...
Non banalizziamo ciò che è il tennis ad alti livelli: se Federer vince "solo" uno slam nel 2007 fa più che bene a essere pienamente soddisfatto di se stesso. :)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

sante parole, Ro.

qui si è perso il contatto con la realtà. Vincere anche solo uno slam in una stagione è grande impresa. per sampras ,borg, federer come per johansson,costa, ferrero.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:sante parole, Ro.

qui si è perso il contatto con la realtà. Vincere anche solo uno slam in una stagione è grande impresa. per sampras ,borg, federer come per johansson,costa, ferrero.


Non sono daccordo, dipende da che giocatore sei.
Federer non può perdere Wimbly, quindi uno slam lo deve mettere in conto per forza. Se sei Ferrero può capitarti di non vincere al Rolando (intendo il Ferrero al meglio, ovviamente, non quello attuale), se sei Federer invece non ti può capitare, lo devi vincere e basta, almeno per i prossimi 2 o 3 anni.

Ps Sampras, quando era al meglio, due slam a stagione li portava a casa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

va beh, laplaz. con questo metro mac nel suo periodo d'oro ha deluso 5 stagioni su 7, visto che in solo due ha vinto due slam.

No,vincere uno slam è una grande impresa. A prescindere.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:va beh, laplaz. con questo metro mac nel suo periodo d'oro ha deluso 5 stagioni su 7, visto che in solo due ha vinto due slam.

No,vincere uno slam è una grande impresa. A prescindere.


Io non ho parlato di delusione, comunque sì, McEnroe doveva vincere di più considerato il suo talento, ma è anche vero che sull'erba aveva avversari di altro calibro rispetto a quelli che si ritrova Federer.
Io contestavo solo l'affermazione di Federer, non mi può dire che anche con un solo slam sarebbe contento, io non ci credo per nulla, se vince solo Wimbly, cosa che deve fare, non può essere contento, le sue ambizioni sono altre. Poi va beh, se uno si accontenta... ma sinceramente non credo sia il caso di Roger, magari mi sbaglio.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:va beh, laplaz. con questo metro mac nel suo periodo d'oro ha deluso 5 stagioni su 7, visto che in solo due ha vinto due slam.

No,vincere uno slam è una grande impresa. A prescindere.


Io non ho parlato di delusione, comunque sì, McEnroe doveva vincere di più considerato il suo talento, ma è anche vero che sull'erba aveva avversari di altro calibro rispetto a quelli che si ritrova Federer.
Io contestavo solo l'affermazione di Federer, non mi può dire che anche con un solo slam sarebbe contento, io non ci credo per nulla, se vince solo Wimbly, cosa che deve fare, non può essere contento, le sue ambizioni sono altre. Poi va beh, se uno si accontenta... ma sinceramente non credo sia il caso di Roger, magari mi sbaglio.


se affrontiamo il discorso avversari, stra-affrontato nel topicone, posso collimare. restano anche, vedi www.sportitalia.com,certe dichiarazioni rese ieri da Roger quantomeno interessanti.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

da sportitalia.com: Ma il numero 1 del mondo per la prima volta ha dichiarato di aver bisogno di una pausa: "Non potevo cominciare la stagione a Doha, avevo bisogno di una pausa, di stare a casa per Natale e Capodanno".

si perchè la bella Mirka stava ad ingozzarsi di panettoni e zamponi...
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:
laplaz ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:va beh, laplaz. con questo metro mac nel suo periodo d'oro ha deluso 5 stagioni su 7, visto che in solo due ha vinto due slam.

No,vincere uno slam è una grande impresa. A prescindere.


Io non ho parlato di delusione, comunque sì, McEnroe doveva vincere di più considerato il suo talento, ma è anche vero che sull'erba aveva avversari di altro calibro rispetto a quelli che si ritrova Federer.
Io contestavo solo l'affermazione di Federer, non mi può dire che anche con un solo slam sarebbe contento, io non ci credo per nulla, se vince solo Wimbly, cosa che deve fare, non può essere contento, le sue ambizioni sono altre. Poi va beh, se uno si accontenta... ma sinceramente non credo sia il caso di Roger, magari mi sbaglio.


se affrontiamo il discorso avversari, stra-affrontato nel topicone, posso collimare. restano anche, vedi www.sportitalia.com,certe dichiarazioni rese ieri da Roger quantomeno interessanti.


Chiaro, se mancano le motivazioni è altro discorso, io facevo più una valutazione tecnica. In ogni caso, appurato che a Federer non interessano gli Australian Open (ma non gli sono mai interessati granchè, anche lo scorso anno si era presentato in condizioni precarie), discorso diverso sarà per il proseguio della stagione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

se mira al grande Slam DEVE interessargli.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:se mira al grande Slam DEVE interessargli.


ma se vince questo ao e il prossimo rg sarà gia GS?
so che ufficialmente, devono essere slam dello stesso anno. ma vale =?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:se mira al grande Slam DEVE interessargli.


ma se vince questo ao e il prossimo rg sarà gia GS?
so che ufficialmente, devono essere slam dello stesso anno. ma vale =?

ufficialmente no
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

corsair ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:se mira al grande Slam DEVE interessargli.


ma se vince questo ao e il prossimo rg sarà gia GS?
so che ufficialmente, devono essere slam dello stesso anno. ma vale =?

ufficialmente no


non ha molto senso però
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

se uno vince i 4 Slam di fila l'impresa rimane, soprattutto tra gli uomini dove solo in 3 occasioni è successo (sempre nell'anno solare), mentre tra le donne ci sono anche 2 grandi Slam "spuri", quello dell'immensa Martina e di Serena Williams
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

_Kafelnikov_ ha scritto:
corsair ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:se mira al grande Slam DEVE interessargli.


ma se vince questo ao e il prossimo rg sarà gia GS?
so che ufficialmente, devono essere slam dello stesso anno. ma vale =?

ufficialmente no


non ha molto senso però


Condivido. È idiota. Ma non è né la prima né l'ultima cosa idiota al mondo. :roll:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Non credo che la rinuncia a Doha sia dovuta a una mancanza di motivazioni. Piuttosto a una gestione delle proprie forze: forse ha sentito il bosogno di uno stacco per non rischiare di bruciarsi troppo presto.
Dopotutto si è fatto un numero considerevole di partite e di finali, nel 2006: era il caso di tirare un po' il fiato, secondo me.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

io non sapevo che nella esibizione tra roger e roddick vinse roddick
6-2 3-6 6-3 :o :o :o :o
e`la sua prima sconfitta dopo 4 mesi.l'ultima sua sconfitta e`stata nel agosto del 2006... :o
be...pero`si vede che era`una esibizione dai risultati di roger in questo match... :wink:
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

le esibizioni hanno valore nullo, come quella vinta da federer su nadal a seoul.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ro ha scritto:Non credo che la rinuncia a Doha sia dovuta a una mancanza di motivazioni. Piuttosto a una gestione delle proprie forze: forse ha sentito il bosogno di uno stacco per non rischiare di bruciarsi troppo presto.
Dopotutto si è fatto un numero considerevole di partite e di finali, nel 2006: era il caso di tirare un po' il fiato, secondo me.


per me ha fatto bene.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

sacco ha scritto:le esibizioni hanno valore nullo, come quella vinta da federer su nadal a seoul.


sottoscrivo in toto
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

danyolympic ha scritto:
sacco ha scritto:le esibizioni hanno valore nullo, come quella vinta da federer su nadal a seoul.


sottoscrivo in toto

raga pero`a me mi sorge un dubbio perche vedendo i risultati e la partita devo dire che ha giocato maluccio e se giochera cosi a aus open non ha possibilita di vincere... :cry:
spero`che non e`calato fino a questo punto... #1#
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

federer 1 ha scritto:
danyolympic ha scritto:
sacco ha scritto:le esibizioni hanno valore nullo, come quella vinta da federer su nadal a seoul.


sottoscrivo in toto

raga pero`a me mi sorge un dubbio perche vedendo i risultati e la partita devo dire che ha giocato maluccio e se giochera cosi a aus open non ha possibilita di vincere... :cry:
spero`che non e`calato fino a questo punto... #1#


Non è possibile un calo simile in tre mesi...stiamo tranquilli, è pure sempre un'esibizione e anche i suoi avversari giocano più liberi mentalmente questo tipo di partite...Poi io sento che tutto andrà per il meglio...in questi Aussie Open sventoleranno le bandiere elvetico-belghe :lol: :lol: :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Oggi su Sport Week intervista al nostro Re Roger:

Immagine
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

federer 1 ha scritto:io non sapevo che nella esibizione tra roger e roddick vinse roddick
6-2 3-6 6-3 :o :o :o :o
e`la sua prima sconfitta dopo 4 mesi.l'ultima sua sconfitta e`stata nel agosto del 2006... :o
be...pero`si vede che era`una esibizione dai risultati di roger in questo match... :wink:


Tranquillo. L'anno scorso aveva perso lo stesso torneo per mano di Haas. E Haas aveva detto: "Avrei preferito batterlo la settimana scorsa a Doha". E ti credo :lol: In seguito Federer ha vinto l'Australian Open, senza struggersi granché per Kooyong. Le esibizioni hanno l'importanza che trovano. Ciò detto, non credo che sia così scontata la vittoria di Federer all'AO (mica si può vincere sempre, a questi livelli!) e contemporaneamente non credo sia da drammatizzare un'amichevole persa contro Roddick. Insomma, ci vuole misura. :wink:
C
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Sono convinto anch'io che nn ha molto valore questa sconfitta, però mi è sembrato molto imballato contro Andy, spero che sia solo per mancanza di motivazioni e nn sia per motivi fisici...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Ancora nessun post in questo topic dall'inizio degli AO... :o

FORZA ROGER!!!

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

C'è chi sostiene che Federer in questo torneo stia venendo più a rete del solito. Io non sono ancora riuscito a vedere una sua partita, che dite al riguardo?
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Caspita è vero!!!

A voi come vi è sembrato???

Io mi sono perso la partita con Youzhny ma ho visto le altre due e mi è sembrato molto sicuro di se (strano....) e deciso a provare molte più discese a rete;
adesso si becca quello spavaldo serbo, spero che nn si faccia travolgere in una partita troppo "rissosa" se no rischierebbe di brutto!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Io lo vedo come un rullo compressore...ma da chi può perdere se gioca così :o Grande Roger, continua così #82#
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

laplaz ha scritto:C'è chi sostiene che Federer in questo torneo stia venendo più a rete del solito. Io non sono ancora riuscito a vedere una sua partita, che dite al riguardo?

e`infatti e`vero... :)
sta giocando piu`a rete perche anche io mi sono accorto di sta cosa... :D
cmq roger continua cosi che vinci il primo slam... :P
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

laplaz ha scritto:C'è chi sostiene che Federer in questo torneo stia venendo più a rete del solito. Io non sono ancora riuscito a vedere una sua partita, che dite al riguardo?


Vero! Nell'ultima partita ad esempio ha fatto qualcosa come 27/35 a rete, direi una frequenza a rete superiore alla sua media.
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

tornando al discorso di qualche post fa..

Ma dite sul serio??..se Roger vince uno slam fa un impresa??..

Lui oramai ha l'obbligo di vincere almeno 2 slam..è troppo piu forte di tutti gli altri..

la norma oramai è che lui vinca almeno 2 slam..e mi sono tenuto stretto.
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
SushiHunter
Matricola
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:53 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggio da SushiHunter »

Preferirei che ne vincesse uno solo ma vincesse il Roland Garros.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

maxim79 ha scritto:tornando al discorso di qualche post fa..

Ma dite sul serio??..se Roger vince uno slam fa un impresa??..

Lui oramai ha l'obbligo di vincere almeno 2 slam..è troppo piu forte di tutti gli altri..

la norma oramai è che lui vinca almeno 2 slam..e mi sono tenuto stretto.


Più che sul serio. Nel tennis non funziona il principio d'induzione per il quale uno che ha vinto per tre anni di fila deve vincere anche il quarto. Esistrono tante componenti (tra le quali soprattutto la condizione atletica) che creano dell'indecisione.
128 professionisti, i migliori del mondo, che si allenano 8 ore al giorno, in un tennis molto atletico, dovranno alternarsi parecchio nelle vittorie degli slam, a prescindere dai valori reali. Oggi Hewitt ha perso contro Gonzales: con tutto rispetto per il cileno, se Lleyton avesse giocato al top probabilmente l'esito sarebbe stato diverso. Ma non si può essere sempre al top, e ora dobbiamo vedere un AO orfano di Hewitt, Safin e Ljubicic.
Finora Federer è andato contro ogni logica della natura. Non diamo per scontato che prosegua così, e non abituiamoci.
E non pensiamo che ci ricapiterà di assistere a dittature come quelle degli ultimi tre anni: il triennio passato è un'anomalia, un incidente di percorso nell'evoluzione del tennis.
Poi tornerà la normalità, riavremo ciò che è stato da metà degli anni '90 fino al 2003.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

roger sta demolendo tutti...non vedo l'ora della semi con roddick(dai con robredo sarà una passeggiata)
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

ROGER-FEDERER ha scritto:roger sta demolendo tutti...non vedo l'ora della semi con roddick(dai con robredo sarà una passeggiata)


Non è mai una passeggiata, quando giochi contro un top ten. Roger lotterà con tutte le sue forze e (se continuerà a essere in palla come sta dimostrando di essere) sconfiggerà Robredo approdando alla semifinale in ragione della sua qualità eccelsa.
La condizione atletica è il vero fattore discriminante. Se Federer continua così, non ce n'è per nessuno (di ieri o di oggi).
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

ROGER-FEDERER ha scritto:roger sta demolendo tutti...non vedo l'ora della semi con roddick(dai con robredo sarà una passeggiata)

:D :D :D :D
Rispondi