Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
maxredo ha scritto:L'hai messo per il recupero di Chardy, vero? Notevole! :o
Eh già, difficile che tu possa apprezzare la combinazione demi-volée smorzata e pallonetto al volo. Tu hai il palato fine... :lol: :lol:
Sicuramente più difficile il colpo di Chardy, demivolee e pallonetto credo Roger li possa fare bendato
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Grande articolo tecnico (tanto per cambiare) del mio amico Luca Baldissera

http://www.ubitennis.com/blog/2018/03/1 ... del-campo/
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Beh demivolee leggermente deviata dal nastro fatta come se andasse al bar a prendere il caffè. Poi vabbè il resto è facile cazzeggio.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
maxredo ha scritto:L'hai messo per il recupero di Chardy, vero? Notevole! :o
Eh già, difficile che tu possa apprezzare la combinazione demi-volée smorzata e pallonetto al volo. Tu hai il palato fine... :lol: :lol:
Sicuramente più difficile il colpo di Chardy, demivolee e pallonetto credo Roger li possa fare bendato
Il colpo più difficile è chiaramente la demivolèe su palla deviata dal nastro.
Il tweener ormai lo fanno cani e porci (cit.), figuriamoci se non vincente. :)
Veramente lo faccio anch'io una volta su dieci.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:Grande articolo tecnico (tanto per cambiare) del mio amico Luca Baldissera

http://www.ubitennis.com/blog/2018/03/1 ... del-campo/
Al di là di tanti discorsi sulla tecnica, sulla classe, sul talento e sulla longevità agonistica, il segreto di Roger Federer è tutto lì, nell’ultimo video, racchiuso nel mezzo secondo che passa tra l’occhiata che dà alla palla in arrivo (una risposta messa in campo tanto per, dal compagno di allenamento, su un servizio fuori) e il rovescio da mezzo pagliaccio che sferra, a braccio rigido e polso bloccato, senz’altro motivo che la voglia di farlo, e di provare qualcosa di diverso dal solito. Dopo aver frantumato ogni record possibile e immaginabile, dopo aver affrontato e battuto tre generazioni di avversari, questo matto sta ancora lì, con la voglia di tennis di un bimbo della SAT, a tirare colpi inventati e a volte goffi solo perché l’istinto gli dice “perchè no, proviamoci”. Che cosa gli vuoi dire, a uno così? Lo ringrazi di esserci, e te lo godi finché puoi.
Sacrosante parole. :oops: :oops: :oops:
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
Il colpo più difficile è chiaramente la demivolèe su palla deviata dal nastro.
Il tweener ormai lo fanno cani e porci (cit.), figuriamoci se non vincente. :)
Veramente lo faccio anch'io una volta su dieci.
Va beh ma è ovvio che il tweener non è il colpo più difficile del punto, maxredo si diverte a trollarmi, spero che non lo pensi davvero
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Il colpo più difficile è chiaramente la demivolèe su palla deviata dal nastro.
Il tweener ormai lo fanno cani e porci (cit.), figuriamoci se non vincente. :)
Veramente lo faccio anch'io una volta su dieci.
Va beh ma è ovvio che il tweener non è il colpo più difficile del punto, maxredo si diverte a trollarmi, spero che non lo pensi davvero
Ma va, dico sul serio, mica era un tweener normale, era in ritardissimo sulla palla. Una demivolee può farla chiunque con un po' di fortuna (Roger ovviamente non di fortuna)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
ludega ha scritto:Grande articolo tecnico (tanto per cambiare) del mio amico Luca Baldissera

http://www.ubitennis.com/blog/2018/03/1 ... del-campo/
Al di là di tanti discorsi sulla tecnica, sulla classe, sul talento e sulla longevità agonistica, il segreto di Roger Federer è tutto lì, nell’ultimo video, racchiuso nel mezzo secondo che passa tra l’occhiata che dà alla palla in arrivo (una risposta messa in campo tanto per, dal compagno di allenamento, su un servizio fuori) e il rovescio da mezzo pagliaccio che sferra, a braccio rigido e polso bloccato, senz’altro motivo che la voglia di farlo, e di provare qualcosa di diverso dal solito. Dopo aver frantumato ogni record possibile e immaginabile, dopo aver affrontato e battuto tre generazioni di avversari, questo matto sta ancora lì, con la voglia di tennis di un bimbo della SAT, a tirare colpi inventati e a volte goffi solo perché l’istinto gli dice “perchè no, proviamoci”. Che cosa gli vuoi dire, a uno così? Lo ringrazi di esserci, e te lo godi finché puoi.
Sacrosante parole. :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Se non sei in ritardo sulla palla non giochi il tweener, di solito. :D
Era un tweener come se ne vedono a decine e che per un professionista di quel calibro è perfettamente fattibile.
I riflessi/ tocco sulla demivolèe invece non si vedono spesso.
Gran punto comunque.
Bravissimi entrambi.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sognato che vinceva il primo 6-1 e poi si ritirava a inizio secondo set, per un problema fisico.
Il sollievo quando mi sono svegliato e accorto che era un sogno, controllo il risultato: 7-5, 6-1. Torno a dormire rilassato. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Paperon de Paperoni ha scritto:Sognato che vincevo il primo cent e poi ne perdevo due, per un problema.
Il sollievo quando mi sono svegliato e accorto che era un sogno

e io mi chiedo come e' difficile amare ogni giorno una persona cara. Quando qualcuno si emoziona la notte per un momento inutile di un estraneo per decenni :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Perdona la nostra semplicità. :oops:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Perdona la nostra semplicità. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

piu' che altro complessita' :)

Io la notte penso a gente con cui ho appena parlato, o almeno parlato, ecco, piu' semplicemente :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:piu' che altro complessita' :)

Io la notte penso a gente con cui ho appena parlato, o almeno parlato, ecco, piu' semplicemente :)

ma se fai sempre sogni assurdi con sportive discinte!
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Pure io. :P
Federer l'avrò sognato un paio di volte in tutta la mia vita.
Per questo mi sembrava strano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:piu' che altro complessita' :)

Io la notte penso a gente con cui ho appena parlato, o almeno parlato, ecco, piu' semplicemente :)

ma se fai sempre sogni assurdi con sportive discinte!
sogni si', ma mica penso a loro la notte, e' diverso!

Poi immagino che pensare alla Lim nuda la notte sia un po' piu' naturale che a un set perso da Federer, boh, vedo maggiore sovrastruttura sociale nel secondo pensiero, ecco :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »



15 anni fa questo era gia' a dominare, domina fisicamente come vuole a 33 anni, lo fara' ancora per anni.

Messi e Cristiano a battere ogni record.

E tutti a scrivere che dobbiamo goderceli.

Che due enormi palle.

Ormai, devo dire, Federer non e' piu' tra i peggiori in questo, perche' in questo momento tutti i tennisti fanno schifo e lui gioca in modo piu' divertente di prima. Ovviamente spero che si ritirino al piu' presto tutti gli sportivi del mondo che dominano da piu' di 10 anni, ma c'e' di peggio, accade sempre la stessa cosa ovunque....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Nel basket è normale.
Quasi tutti i migliori di sempre erano ancora fortissimi dopo i 30.
In generale negli sport di squadra accade più spesso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Nel basket è normale.
Quasi tutti i migliori di sempre erano ancora fortissimi dopo i 30.
In generale negli sport di squadra accade più spesso.
mah, dimmi l'ultima volta in cui a calcio e basket il migliore, o migliori due, lo e' stato per piu' di 10 anni di fila. James sta gia' superando Jordan come longevita', e ancora e' il migliore e si parla del migliore di sempre probabilmente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Nel basket, Jordan a parte, quasi tutti i migliori degli ultimi anni sono al top per un decennio o più, Duncan, Shaq, Kobe, ma pure prima, pensiamo a Jabbar.

Nel calcio troppa differenza tra i ruoli. Un Buffon o Cnnavaro/Nesta è del tutto normale siano al top per piu' di 10 anni.
Per gli attaccanti è più difficile ma appunti Messi e Ronaldo sono due fenomeni unici.

Non posso comunque accettate LeBron migliore di sempre, se non vince almeno un altro paio di titoli da protagonista.
MJ resta inarrivabile per me. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Nel basket, Jordan a parte, quasi tutti i migliori degli ultimi anni sono al top per un decennio o più, Duncan, Shaq, Kobe, ma pure prima, pensiamo a Jabbar.

Nel calcio troppa differenza tra i ruoli. Un Buffon o Cnnavaro/Nesta è del tutto normale siano al top per piu' di 10 anni.
Per gli attaccanti è più difficile ma appunti Messi e Ronaldo sono due fenomeni unici.

Non posso comunque accettate LeBron migliore di sempre, se non vince almeno un altro paio di titoli da protagonista.
MJ resta inarrivabile per me. :)
Che poi oltretutto LeBron farà ancora i numeri ma in pratica per metterli non difende nemmeno più. Come accade sempre ai giocatori di basket quando invecchiano, non riescono più a fare bene le due fasi...

Comunque nel basket è abbastanza normale vedere gli over 30 al top, è dopo i 35 che di solito si cala in fretta. Jordan a 40 anni faceva 20 punti di media a Washington, Jabbar ai Lakers, Kobe Bryant a 35 anni stava ancora giocando da fenomeno, poi si è rotto il tendine d'achille ed è finita la carriera in pratica.. Lo stesso Tim Duncan faceva il suo a 38 anni.

Su Lebron migliore di sempre, stendo un velo pietoso... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Non posso comunque accettate LeBron migliore di sempre,
ma io parlavo di Jordan.

Boh, io Jabbar me lo ricordo vecchio, Shaq lo stesso, ma lo stesso Jordan e' del tutto diverso. James almeno gioca pure un po' diversamente adesso, Messi e Cristiano sono proprio fotocopie, soprattutto Messi e' identico.

Vogliamo parlare di Tom Brady? Ma l'NFL, Brady escluso, si salva, fortunatamente, per me di gran lunga lo sport piu' spettacolare (puoi puo' non piacere come sport).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Messi quasi, Ronaldo in campionato ha avuto un rendimento globale lontano dal suo picco.
Infatti il primo ha 31 anni, Cristiano ne fa 33.
Ma come dice ludega, qualcosa devi mollare. Cristiano i primi mesi in Liga, James intensità difensiva e qualche partita di RS (un mesetto buono, se non di più pure in attacco).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Messi quasi, Ronaldo in campionato ha avuto un rendimento globale lontano dal suo picco.
Pallone d'oro 2017, eh :)

Lo vincono solo loro da 10 anni. Nella storia nessuno ha vinto il pallone d'oro a piu' di 5 anni di distanza, e nessuno li ha vinti piu' di tre. Cristiano vinti a 9 anni di distanza, e 5 vittorie a testa.

A James non danno l'MVP ogni anno per marketing. Altrimenti anche lui ne avrebbe vinti dieci su dieci (o, a andar male, otto). Siamo gia' a record del genere di longevita' eguagliati alltime, direi, ma James non ha mica smesso, eh :).
Brady ha vinto l' MVP NFL a 40 anni dopo dieci anni, record eguagliato, e giusto perche' il record precedente era di 4 anni fa di un 37enne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Sì l'anno scorso Ronaldo stagione pazzesca.
Quest'anno abbastanza sotto fin qui.
James in passato avrebbe vinto quasi sempre l'MVP ma quest'anno non è proprio da MVP, globalmente.
Ma anche l'anno scorso.
Tripla doppia di media di Westbrook non può non essere MVP, marketing o meno.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

Immagine
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Pallone d'oro 2017, eh :)

Lo vincono solo loro da 10 anni. Nella storia nessuno ha vinto il pallone d'oro a piu' di 5 anni di distanza, e nessuno li ha vinti piu' di tre. Cristiano vinti a 9 anni di distanza, e 5 vittorie a testa.

A James non danno l'MVP ogni anno per marketing. Altrimenti anche lui ne avrebbe vinti dieci su dieci (o, a andar male, otto). Siamo gia' a record del genere di longevita' eguagliati alltime, direi, ma James non ha mica smesso, eh :).
Brady ha vinto l' MVP NFL a 40 anni dopo dieci anni, record eguagliato, e giusto perche' il record precedente era di 4 anni fa di un 37enne.
Ma per me nel calcio negli ultimi anni si è cambiato completamente metro di valutazione per assegnare il pallone d'oro. Nel 2010 e forse pure nel 2014 in passato non l'avrebbero assegnato a Messi. Poi fino a 20 anni fa i non europei non lo potevano nemmeno vincere.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pallone d'oro 2017, eh :)

Lo vincono solo loro da 10 anni. Nella storia nessuno ha vinto il pallone d'oro a piu' di 5 anni di distanza, e nessuno li ha vinti piu' di tre. Cristiano vinti a 9 anni di distanza, e 5 vittorie a testa.

A James non danno l'MVP ogni anno per marketing. Altrimenti anche lui ne avrebbe vinti dieci su dieci (o, a andar male, otto). Siamo gia' a record del genere di longevita' eguagliati alltime, direi, ma James non ha mica smesso, eh :).
Brady ha vinto l' MVP NFL a 40 anni dopo dieci anni, record eguagliato, e giusto perche' il record precedente era di 4 anni fa di un 37enne.
Ma per me nel calcio negli ultimi anni si è cambiato completamente metro di valutazione per assegnare il pallone d'oro. Nel 2010 e forse pure nel 2014 in passato non l'avrebbero assegnato a Messi. Poi fino a 20 anni fa i non europei non lo potevano nemmeno vincere.
Ma infatti questi premi dati delle giurie non sono scientifici, vale anche per l'MVP degli sport americani. Per esempio nel calcio nell'anno dei mondiali deve vincere uno della squadra vincente anche se palesemente non è il miglior giocatore del Mondo.

Nella NBA vince il miglior giocatore di una delle squadre più forti. Se il giocatore più forte giocasse in una squadra di brocchi non potrebbe mai vincere. Ci sono dei requisiti anche di squadra, che rendono i premi individuali poco significativi, perché non sono realmente individuali...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22459
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:Immagine
Questo te lo concedo, incomparabilmente più difficile dell'altra demivolee, per me :wink:

Per me la demivolee/volee in generale è sopravvalutatissima come difficoltà di esecuzione ...bella da vedere ma difficoltà da rifare molto inferiore rispetto ad un colpo da fondo come quello che hai postato. :)
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Anche Mirka è tirata a lucido. :D
Molto dimagrita rispetto a qualche anno fa.
Migliora con l'età come il marito. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Migliora con l'età come il marito. :D
Baselines un po' diverse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da eddie v. »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:Immagine
Questo te lo concedo, incomparabilmente più difficile dell'altra demivolee, per me :wink:

Per me la demivolee/volee in generale è sopravvalutatissima come difficoltà di esecuzione ...bella da vedere ma difficoltà da rifare molto inferiore rispetto ad un colpo da fondo come quello che hai postato. :)
beh sì, direi di sì, molto più difficile questo...però, appunto, magari ludega la demivolée la posta proprio perché è bella da vedere, difficile o meno, mi pare in ogni caso una motivazione sensata :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma dove le trova a 36 anni le energie, non tanto fisiche quanto mentali, per lottare ancora in partite come questa?
Veramente di grande ispirazione.

17-0 per iniziare anno, sua miglior partenza di sempre.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da tuborovescio »

fabio86 ha scritto:Ma dove le trova a 36 anni le energie, non tanto fisiche quanto mentali, per lottare ancora in partite come questa?
gli è bastato vedere Sampras in tribuna :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ma dove le trova a 36 anni le energie, non tanto fisiche quanto mentali, per lottare ancora in partite come questa?
Veramente di grande ispirazione.

17-0 per iniziare anno, sua miglior partenza di sempre.
Assurdo che all'ultimo game quello piegato in due dalla fatica fisica e soprattutto mentale fosse quello di 15 anni più giovane... :lol: :lol:

Coric ha giocato molto bene ma ha pagato l'inesperienza a questi livelli...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Impressionante
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da marat77 »

Per quello che ho visto io ha fatto abbastanza schifo oggi Roger.
Incaponito poi tatticamente a spingere sul colpo migliore dell’avversario.
Il quale ha giocato una partita solida.
Ma è chiaramente stato più falloso del resto della partita proprio nei momenti topici della partita, ovvero sopra di un break nel secondo e nel terzo set.
Da dire che per tutta la partita, da fondo campo, non gli ho visto giocare un dritto vincente. Vabbè forse uno o due.
Servizio Aces pochissimi o zero visti da me.
E ciò nonostante è stato vicino a battere Roger.
Questo per dire quanto abbia giocato male Federer.
Mi pare chiaro che con questo livello di gioco con Del Potro non vincerà domani.
Mi aspetto di sicuro però un Federer diverso e più centrato di stasera.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Nickognito »

Del Porto in in major o torneino domani sarebbe favorito, in in miller meno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: L'ottava meraviglia!!!

Messaggio da Burian siberiano »

marat77 ha scritto:Per quello che ho visto io ha fatto abbastanza schifo oggi Roger.
Incaponito poi tatticamente a spingere sul colpo migliore dell’avversario.
Il quale ha giocato una partita solida.
Ma è chiaramente stato più falloso del resto della partita proprio nei momenti topici della partita, ovvero sopra di un break nel secondo e nel terzo set.
Da dire che per tutta la partita, da fondo campo, non gli ho visto giocare un dritto vincente. Vabbè forse uno o due.
Servizio Aces pochissimi o zero visti da me.
E ciò nonostante è stato vicino a battere Roger.
Questo per dire quanto abbia giocato male Federer.
Mi pare chiaro che con questo livello di gioco con Del Potro non vincerà domani.
Mi aspetto di sicuro però un Federer diverso e più centrato di stasera.
Dipende quanta energia ancora ha.. Del potro dopo il. Primo 15 inizierà a fare le solite sue finte che sta per. Morire anzi chiama il medical time out e si fa portare una bara vicino alla panchina, il più grande falso e di tutti j tempi
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Rispondi