Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Multivac »

laplaz ha scritto:
Multivac ha scritto:Con Federer difficile dire, fosse un discorso di motivazioni poteva pure ritirarsi nel 2013...
Nel 2013 mancava ancora la Davis, c'era lo stimolo delle Olimiadi (poi mancate), e si sentiva ancora giovane per poter vincere uno slam.
Ora dopo questa vittoria è tutto diverso.
Si sentiva forse giovane, ma aveva già 32 anni e un infortunio serio che lo aveva fatto precipitare in classifica, se si sentiva giovane allora, può sentirsi giovane anche adesso... e se prima credeva di poter vincere uno slam, adesso che l'ha vinto dovrebbe esserne tanto più convinto. Secondo me è proprio amore per la sfida e passione per il gioco, lo stesso che lo ha portato a cambiare racchetta e allenatori, tattiche e strategie. Smetterà quando capirà di non poter più competere, per ora non è così.
PINDARO ha scritto:
Multivac ha scritto:Secondo me vorrà fare bene ancora ad Halle, a Wimbledon, a New York, a Basilea, al Master, i suoi tornei. Si preparerà per vincerli, sicuro, poi, dovesse perdere, gli importerà meno. Sensazioni, comunque.
Potrebbe saltare la stagione sul rosso, che gli frega?
Non ha paturnie di classifica o ossessioni da capelli cadenti.
Può prepararsi per l'erba, tentare il colpo memorabile a Wimbledon e poi il cemento americano.
Potrebbe andare avanti così quanto vuole. Si diverte. Finchè regge, non ha motivo per ritirarsi.
D'accordo in pratica con pindaro, per quanto lui l'abbia espresso in "pindarese" :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Ma per me è abbastanza motivato solo che a 35 anni il fattore fisico inizia a pesargli non poco. Più che nel match nella routine quotidiana. Poi per carità è seguitissimo può prendersi le pause che vuole, ma se gli acciacchi piccoli o grandi che siano si iniziano a sommare non c'è molto da fare. Kronos è implacabile.
Poi nel 2013 per me era una situazione molto diversa. Intanto 32 non sono 35, poi a fine 2013 era comunque in parziale ripresa, non aveva allenatore, doveva cambiare racchetta insomma si poteva dare tanti obiettivi. Cosa che poi ha fatto nel 2017, solo che ha vinto subito e opinione mia per me da questo torneo uscirà svuotato. È la prima volta che ho questo pensiero spero di sbagliare ovviamente.

Magari fa 5 tornei all'anno a me andrebbe bene :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14094
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Diciamo anche che Roger conferma la sua tendenza a vincere (la maggioranza degli) Slam in assenza di avversari credibili, anche questo dovrebbe essere considerato nell'ottica di individuare "il migliore di..." :)
Tutto verde su tennistalker
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

ferryboat ha scritto:Diciamo anche che Roger conferma la sua tendenza a vincere (la maggioranza degli) Slam in assenza di avversari credibili, anche questo dovrebbe essere considerato nell'ottica di individuare "il migliore di..." :)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
Magari fa 5 tornei all'anno a me andrebbe bene :D
andrebbe benissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14094
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Eh sì... Djokovic a pezzi, Murray qui non al top, Nadal non è più lui da almeno un paio di anni, Del Potro out, Wawrinka sottotono, i giovani... lasciamo stare :roll:
Quando il campo dei partecipanti è tipo la ritirata dalla Russia, oppure non ci sono campionissimi a impensierirlo, lui vince. Quanti slam ha vinto in queste condizioni? Direi proprio la maggior parte :wink:
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da mp4/18 »

il RG non lo salterà di certo. e credo che alla fine fra i master salterà giusto Madrid, ma a Montecarlo e Roma ci sarà. ma giustamente. non saranno certo 7-8 match in più giocati a braccio sciolto e senza pretese a pregiudicare la preparazione per l'erba.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Burian siberiano »

ferryboat ha scritto:Eh sì... Djokovic a pezzi, Murray qui non al top, Nadal non è più lui da almeno un paio di anni, Del Potro out, Wawrinka sottotono, i giovani... lasciamo stare :roll:
Quando il campo dei partecipanti è tipo la ritirata dalla Russia, oppure non ci sono campionissimi a impensierirlo, lui vince. Quanti slam ha vinto in queste condizioni? Direi proprio la maggior parte :wink:
Wawrinka e Murray con Federer non ci vincono nemmeno a briscola.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Ace Man »

ferryboat ha scritto:Eh sì... Djokovic a pezzi, Murray qui non al top, Nadal non è più lui da almeno un paio di anni, Del Potro out, Wawrinka sottotono, i giovani... lasciamo stare :roll:
Quando il campo dei partecipanti è tipo la ritirata dalla Russia, oppure non ci sono campionissimi a impensierirlo, lui vince. Quanti slam ha vinto in queste condizioni? Direi proprio la maggior parte :wink:
Ammazza quant'è bello vedere come te rode :lol:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14094
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Contento di farti felice con così poco ;)
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: RE: Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Ottima prestazione in risposta,ha risposto tanto e ha risposto bene,da questo punto di vista mi ha ricordato la prestazione con Djokovic in finale a New York nel 2015.In quell'occasione forse mi sorprese ancora di più,ma la % di conversione delle palle break fu tremenda.
Per quanto riguarda il rovescio beh da queste parti ne abbiamo parlato davvero spesso nel corso degli ultimi 3 anni,una volta gli chiesero se fosse merito di Edberg,lui disse sì,ok,Stefan,ma la racchetta...

A proposito:avesse cambiato prima racchetta avrebbe vinto qualcosa in più? Domanda lecita,ma al di là dei problemi alla schiena per me va anche sottolineata l'umiltà (addirittura direi il coraggio) del Campione che a 32 anni e mezzo decide di cambiare attrezzo.

Il dato di fatto è che quel rovescio coperto negli ultimi anni è migliorato torneo dopo torneo,a vista d'occhio.

29/40 a rete,non è andato all'arrembaggio,anzi,la maggior parte delle volte per "benedire",se ci avete fatto caso,secondo me avrebbe potuto attaccare di più,ma l'idea era quella di sfidare Nadal sulla diagonale sinistra e poi evidentemente si sentiva ancora bene a livello di gambe,il piano A "teneva" e non c'era bisogno di passare al B,interessante devo dire l'idea di Ljubo di "caricare" molto il dritto in top,questa scelta secondo me ha sorpreso Rafa,topponi alti e profondi,ne ha giocati più ieri che in tutta la carriera.Sembrava di vedere Tommy Haas che però era improvvisamente impazzito e al posto di partire due metri dietro la linea di fondo giocava in controbalzo. :)

Ultima cosa:le seconde,meno vivaci del solito,kick esasperati ma niente di più,quasi a voler prendere tempo per l'uscita dal servizio.Rarissimi i s&v.

Offra una cena a Edberg (che gli ha dato una bella scossa a livello di motivazioni) e a Dimitrov (sapete tutti perchè direi :D ) e si goda ancora questo 2017,io dico che a Basilea saluta,ma penso importi fino a un certo punto,che gli occhi gonfi di ieri (i suoi,i nostri) chi se li dimentica,Rogi :oops:
Bella analisi, anche io avevo notato i topponi di dritto, non avevo invece fatto caso alle seconde (dalla fine del terzo guardavo semmai la velocità del servizio per cercare i segni della fatica fisica....:( ).

La chiusura della carriera a Wimbedon l'anno prossimo, dai, salvo altri (possibilissimi) problemi fisici.

E farò in modo di esserci...:oops
Dritto più arrotato sul rovescio di Nadal già usato in passato (India Wells 2012 ad esempio).
A rete quasi mai all'arrembaggio (ricordo solo un paio di attacchi scriteriati) in una partita in cui comunque ha sbagliato due tre volèe che di solito mette a occhi chiusi (sempre a memoria due di rovescio e una alta di dritto, almeno).
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da teolino »

Direi di cambiare titolo: consigli?!?
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ste86 »

Dalla domenica delle salme alla domenica delle palme.

O

Roger, ora sei maggiorenne

:)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

ste86 ha scritto:Dalla domenica delle salme alla domenica delle palme.

O

Roger, ora sei maggiorenne

:)
:oops: :)

O anche entrambi: "Dalla domenica delle Salme alla domenica delle Palme: Roger, ora sei maggiorenne :oops: "
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

mp4/18 ha scritto:il RG non lo salterà di certo. e credo che alla fine fra i master salterà giusto Madrid, ma a Montecarlo e Roma ci sarà. ma giustamente. non saranno certo 7-8 match in più giocati a braccio sciolto e senza pretese a pregiudicare la preparazione per l'erba.
Credo (e ovviamente spero) anche io :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Spero anch'io venga a Roma, ovviamente.
Back quest'anno devi venire al foro, cribbio!
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
ste86 ha scritto:Dalla domenica delle salme alla domenica delle palme.

O

Roger, ora sei maggiorenne

:)
:oops: :)

O anche entrambi: "Dalla domenica delle Salme alla domenica delle Palme: Roger, ora sei maggiorenne :oops: "
Bello ma servirebbe qualcosa di più epico. :P
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

va bene dai, anche perchè la Domenica delle Palme Roger Christ entò a Gerusalemme a cavallo di un asino #100#

Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:va bene dai, anche perchè la Domenica delle Palme Roger Christ entò a Gerusalemme a cavallo di un asino #100#

Immagine
Più che Federer mi sembra Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Ha ragione Mughini quando dice che al ritiro di Federer il tennis non sarà puù lo stesso. Aggiunge poi quando giocano Murray contro Djokovic dopo 10 minuti mi appisolo. ahaha
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Spero anch'io venga a Roma, ovviamente.
Back quest'anno devi venire al foro, cribbio!
:roll:
Ma io c'ero anche due anni fa. Tu, che vivi a Roma, no... :roll: #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Spero anch'io venga a Roma, ovviamente.
Back quest'anno devi venire al foro, cribbio!
:roll:
Ma io c'ero anche due anni fa. Tu, che vivi a Roma, no... :roll: #100#
Non c'ero quel giorno! #103#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Spero anch'io venga a Roma, ovviamente.
Back quest'anno devi venire al foro, cribbio!
:roll:
Ma io c'ero anche due anni fa. Tu, che vivi a Roma, no... :roll: #100#
Non c'ero quel giorno! #103#
Ah ok.
Perdonato allora. #100#
Coordiniamoci quest'anno, però, su. Io punto di solito al giovedì (nella speranza che non sia troppo tardi per vedere Roger... :-? ) e, magari, come seconda opzione, al venerdì.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: :roll:
Ma io c'ero anche due anni fa. Tu, che vivi a Roma, no... :roll: #100#
Non c'ero quel giorno! #103#
Ah ok.
Perdonato allora. #100#
Coordiniamoci quest'anno, però, su. Io punto di solito al giovedì (nella speranza che non sia troppo tardi per vedere Roger... :-? ) e, magari, come seconda opzione, al venerdì.
Quest'anno prova il lunedì dopo la finale!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:Vorrei Federer-Nadal.
Per sistemare i conti aperti, sistemarli in una partita sola, per sempre, per fare pace anche con me.
Ma io sono ottimista.

Poi c'è Federico, che da 3 giorni rifiuta questa finale, per non alimentare quel debito, per non salare quella ferita.

Ma non riesco a essere lo strozzino dei miei sogni, io voglio quella partita.
Per fare pace, accettando la tortura.
La saggezza del Nev. :oops: :oops: :oops:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Vorrei Federer-Nadal.
Per sistemare i conti aperti, sistemarli in una partita sola, per sempre, per fare pace anche con me.
Ma io sono ottimista.

Poi c'è Federico, che da 3 giorni rifiuta questa finale, per non alimentare quel debito, per non salare quella ferita.

Ma non riesco a essere lo strozzino dei miei sogni, io voglio quella partita.
Per fare pace, accettando la tortura.
La saggezza del Nev. :oops: :oops: :oops:
Beh, più che altro l'incoscienza del Nev :)
Un po' come quando scrive i pronostici sulla futura classifica o i futuri risultati di Fognini.
Ci vuole un po' di fede, più che di preveggenza :D
Però gli va reso onore, stavolta.
Un bel post, pieno di sano orgoglio sportivo, anche esaltante, in retrospettiva, se vogliamo.
Bravo Nevenez :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: :roll:
Ma io c'ero anche due anni fa. Tu, che vivi a Roma, no... :roll: #100#
Non c'ero quel giorno! #103#
Ah ok.
Perdonato allora. #100#
Coordiniamoci quest'anno, però, su. Io punto di solito al giovedì (nella speranza che non sia troppo tardi per vedere Roger... :-? ) e, magari, come seconda opzione, al venerdì.
Dipenderà dagli impegni di lavoro. #103#
Cerco sempre di esserci il mercoledì/giovedì.
Ottimo compromesso tra mole di tennis da vedere, presenza di campioni.
Sperando sempre che ci sia Roger, per l'ultimo saluto magari. :cry:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Vorrei Federer-Nadal.
Per sistemare i conti aperti, sistemarli in una partita sola, per sempre, per fare pace anche con me.
Ma io sono ottimista.

Poi c'è Federico, che da 3 giorni rifiuta questa finale, per non alimentare quel debito, per non salare quella ferita.

Ma non riesco a essere lo strozzino dei miei sogni, io voglio quella partita.
Per fare pace, accettando la tortura.
La saggezza del Nev. :oops: :oops: :oops:
Beh, più che altro l'incoscienza del Nev :)
Un po' come quando scrive i pronostici sulla futura classifica o i futuri risultati di Fognini.
Ci vuole un po' di fede, più che di preveggenza :D
Però gli va reso onore, stavolta.
Un bel post, pieno di sano orgoglio sportivo, anche esaltante, in retrospettiva, se vogliamo.
Bravo Nevenez :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da alessandro »

Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Ogni tanto vado su questa pagina
http://www.atpworldtour.com/en/rankings ... -to-london

:oops:
:oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Ci sarebbero altri tornei, altri giocatori.
Sembrate tifosi usciti da black mirror.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

Roger perde un match da fare invidia al miglior Verdasco :D
però bravissimo Donskoy, match della vita, direi
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Solito Federer che vuol far vedere di essere il più bravo anche nella schizofrenia. Arrogante e presuntuoso :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83800
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:
:oops: :oops:

Pindaro, abbracciamoci :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

:cry: :cry: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

E niente.
In vecchiaia mi è diventato ammazzaNadal. :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

6-2 6-3. Come un Hewitt qualunque. Pure la risposta vincente di rovescio sul mp :lol: :lol:
Rispondi