Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

Impressionante....
Nadal nel secondo set ci ha messo un po' del suo, ma Fed celestiale....si può dire? :oops: :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Ha risposto pure meglio rispetto a Melbourne. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Ha risposto pure meglio rispetto a Melbourne.
Ha continuato il lavoro della seconda metà del quinto. Dal 3-1 Nadal al quinto è un 6-1 6-2 6-3 :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

L'acqua che torna alla montagna: faceva così una bella canzone popolare abruzzese.
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:L'acqua che torna alla montagna: faceva così una bella canzone popolare abruzzese.
:oops: :oops: :oops:

Oh, al momento si può dire sia il miglior rovescio del circuito? :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Questo malefico nonnetto con mezzo piede nella fossa non vuole proprio saperne di schiattare 8)
Roger, ma quand'è che la smetti e vai a guardare i lavori stradali con le mani incrociate dietro la schiena? :roll: :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:L'acqua che torna alla montagna: faceva così una bella canzone popolare abruzzese.
:oops: :oops: :oops:

Oh, al momento si può dire sia il miglior rovescio del circuito? :)
:oops:

Si può, si può :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14066
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ferryboat »

Quando scrissi che la scelta di Ljubicic sarebbe stata dolorosa per gli antifederasti, raccolsi commenti ironici.

E invece ci avevo visto giusto: ci voleva Ivan a mettergli a posto il rovescio, il miglior colpo di Ljubone ;)
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ciccio »

questo qui ha imparato a giocare il rovescio a 35 anni
ha dell'incredibile :o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

si ho capito ma la racchetta l' ha cambiata tardino, ecco....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

E vabbè, meglio tardi che mai. :D
Come detto, avesse cambiato intorno al 2010-2011 oggi avrebbe vinto qualcosa in più.
Ma non fa niente.
Importante è goderselo il più a lungo possibile.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da alessandro »

ferryboat ha scritto:Quando scrissi che la scelta di Ljubicic sarebbe stata dolorosa per gli antifederasti, raccolsi commenti ironici.

E invece ci avevo visto giusto: ci voleva Ivan a mettergli a posto il rovescio, il miglior colpo di Ljubone ;)
È vero, anche se neppure d'energia era scarso di rovescio.
Liubo mi ha sempre dato l'impressione di avere un rovescio molto costruito e mi faceva pensare a qualcuno che ci ha lavorato molto.
Per questo credo abbia potuto lavorare molto con federer.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

Mi sono fatto l'idea che questo a novembre chiude la stagione da numero 1.
Anche per le alterne vicende dei rivali.
Ma l'andazzo è questo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:Mi sono fatto l'idea che questo a novembre chiude la stagione da numero 1.
Potrebbe benissimo.
Da giugno in poi sono tutti punti guadagnati. Potrebbe metterne assieme un 6000/7000.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Nevenez ha scritto:Mi sono fatto l'idea che questo a novembre chiude la stagione da numero 1.
Anche per le alterne vicende dei rivali.
Ma l'andazzo è questo.
E' pressochè impossibile. Giocherà troppi pochi tornei per poter essere numero 1, si dovrebbero veramente suicidare tutti i principali avversari perchè possa succedere di vederlo in cima alla classifica. La stagione sulla terra la prenderà poi con molta rilassatezza, tanto il Rolando non è certo un obiettivo, non lo era nemmeno negli anni scorsi...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: È vero, anche se neppure d'energia era scarso di rovescio.
molto energico
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Massì, il discorso di Nevenez era romanticamente utopistico.
Ma non è impossibile che possa accadere.
L'unico che non difende punti da giugno in poi è Federer.
Tra i primi tre potrebbe rientrare tranquillamente e qualcosa può guagnare anche ora, visto che Murray e NOle
non mi sembrano esattamente centrati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

laplaz ha scritto:
Nevenez ha scritto:Mi sono fatto l'idea che questo a novembre chiude la stagione da numero 1.
Anche per le alterne vicende dei rivali.
Ma l'andazzo è questo.
E' pressochè impossibile. Giocherà troppi pochi tornei per poter essere numero 1, si dovrebbero veramente suicidare tutti i principali avversari perchè possa succedere di vederlo in cima alla classifica. La stagione sulla terra la prenderà poi con molta rilassatezza, tanto il Rolando non è certo un obiettivo, non lo era nemmeno negli anni scorsi...
No Pindaro, era ragionato.
Sapete che sono attento alla Race, che è la classifica che diventerà reale, appunto, dopo il master di novembre.
Se stasera vince prende circa 2 mila punti di vantaggio sugli altri….Roba seria.
Per me saranno decisivi Miami e la doppietta dei mille americani: in questi 3 tornei Federer non deve perdere punti sui rivali.

Sulla terra Laplaz la prenderà comoda, ma quanti punti possono fare i suoi rivali in quei due mesi?
Io dico che Federer giocando Madrid, Roma, Rolando e basta possa raccogliere fra i 500 e i 1.000 punti.
Djokovic, Murray e Nadal possono prenderne fra i 2-3000 ma non nelle condizioni appena viste, e comunque se uno fa incetta, gli altri ne fanno parecchi meno. Dunque, finita la stagione sulla terra, nella peggiore delle ipotesi nella Race Federer sarà lassù con poca compagnia, e nemmeno scontata.

Poi l'erba, dove Federer può fare altrettanto che gli altri, ma questo Federer farebbe senz'altro meglio.
Poi il cemento americano, per me decisivo.
Ma ripeto: gli altri sono partiti male e non è detto che sia casuale e comunque adesso si toglieranno punti.
Intanto stasera: avere 3 mila punti a fine marzo con 3 tornei giocati, Laplaz, è significativo. Poi giocarne anche solo 18 di tornei, ma se l'andazzo è questo alla fine della stagione sono 10 mila punti, e con questo Murray e questo Djokovic con 10 mila punti sei numero 1 del mondo.

Riassuntino matematico (tutt'altro che utopistico).
Vittoria Melbourne: 2.000
Mille cemento primaverile: Iw 1.000 Miami 360 (qf)
Terra: 1.000 (semifinali a Madrid, ottavi a Roma, ottavi a Parigi: dunque siamo attorno al minimo sindacale)
Erba: 1.500 (sto allo "storico": vince Halle e fa finale a Wimbledon)
Cemento americano: 1.000 (fra Cincinnati e Toronto)
Us Open: 720 (Sf)
Mille Indoor: 1.500 (fra l'Asia, Parigi e Basilea: può fare anche meglio, anche molto meglio)

Ecco he va al master di fine anno per arrivare - in caso di vittoria - in quota 9-10.000

Ho immaginato una stagione di grande continuità, ma non ho dato altre vittorie slam e ho azzardato un paio di mille vinti.
Ripeto, decisivo Miami e l'agosto. Poi, chiaramente, la mia previsione si realizza solo in caso di vittoria al Master.
Non credo di aver esagerato.
Ma soprattutto penso che sia un obiettivo vero, reale di Federer, e dunque ci proverà.
E se ci prova, lui nelle cose che vuole tende a essere competitivo.
Dipenderà anche dagli altri, ma l'avvio di stagione mi fa ragionevolmente pensare che nessuno sarà sopra i 10.000 punti a fine anno.
Se non lo stesso Federer. (Che se ci penso bene, può fare anche lo Slam, quest'anno).
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Sai già quale sarà il tuo calendario sul rosso? Considerando anche il ranking: hai avuto un inizio di stagione straordinario, forse la tua posizione in classifica sarà presto quella che vorresti.

Ancora non so, non lo deciderò fino alla fine di Miami. E dopo aver deciso, non lo cambierò, a prescindere dall’esito di questo o torneo o di quello di Miami. La classifica è assolutamente secondaria per me. Dopo Miami deciderò in base a quello che mi permetterà di rimanere integro e alimentare la mia motivazione per i tornei che giocherò. Di certo non voglio giocare troppo non voglio stancarmi di viaggiare e giocare, non voglio partecipare a un torneo solo per fare un favore a qualcuno, senza aspirazioni. Non è per questo che continuo a giocare. Voglio giocare in modo che chi mi guarda abbia davanti a sé un tennista che abbia voglia di essere in campo; l’ho promesso a me stesso, questa sarà la mia mentalità, se gioco è perché sono motivato e voglio giocare. Quindi vedrò dopo Miami.

A proposito di ranking. Murray salterà Miami, Djokovic è tornato a Montecarlo per accertamenti. Non pensi mai alla possibilità di poter tornare al numero uno a fine anno?

Considerando che non giocherò ancora per molto, immagino avrò bisogno di vincere almeno un altro Grande Slam. Dato che uno l’ho già vinto quest’anno, non è impossibile che ci riesca. Sto facendo bene anche in tornei che non sono Major, ma sono gli Slam che danno più punti. E probabilmente uno non sarebbe abbastanza, perché i miei rivali torneranno al loro livello, torneranno a vincere tornei. non cambierò la mia programmazione solo perché Andy non giocherà Miami e Novak è in dubbio. In un mondo immaginario, certo, sarebbe magnifico tornare al numero uno. Ma qualsiasi cosa sia il numero non mi interessa, per questo il ranking è assolutamente secondario. Penso a stare bene, godermi i tornei che gioco e cercare di vincerli.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
Riassuntino matematico (tutt'altro che utopistico)..
Sì che non è utopistoco.
L'ho scritto in separata sede anche a Nasty, prima di leggere il tuo intervento, che Federer potrebbe chiudere al numero uno.
E' difficile , ma tutt'altro che impossibile.
Un giocatore del suo livello, con gli avversari che faticano e che da wimbledon in poi qualsasi punto sarà guadagnato, può risalire facilmente.
Un paio di mille, magari l'impresa della vita agli Us Open, una discreta stagione indoor ed eccolo che si ritrova tra i primi tre prima del master.
Dove tutti hanno punti da difendere tranne lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Ecco, poi c'è il punto che a Federer credo non interessi minimamente la cosa.
Forse solo ai suoi tifosi.
Ma questo può essere paradossalmente un motivo in più perchè possa avvenire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Burian siberiano »

sinceramente non me ne frega nulla.
Mi frega da qui fino a fine anno di soli 3 tornei, Wimbledon, Us Open e il Master di fine anno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Ragazzo mio, io non ho più parole... :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ciccio »

Vera e propria lezione di tennis di un professore fenomenale,
inchinatevi tutti al cospetto del Re di ogni tempo di questo sport
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

ancora una volta un grande Roger :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

Rimodulo la questione: se a novembre non è numero 1 del mondo cambio sesso.

In questo momento è nettamente il più forte in circolazione.
Ha vinto un torneo 1.000 senza perdere un set, perdendo per distrazione un solo servizio.
Giocando in finale un 92% a rete, tenendo e spesso vincendo la diagonale di rovescio con Waw.
Tatticamente è diventato ineccepibile, piega alla tattica la sua immensa tecnica,
in sostanza ribalta l'unico punto debole che era nel suo tennis.

Se domani cominciasse Wimbledon, lo quoterebbero a 1.05
Pazzesco.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

Però sinceramente, fa quasi rabbia uno che gioca a tennis così, anch'io vorrei per un giorno solo... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto: Tatticamente è diventato ineccepibile, piega alla tattica la sua immensa tecnica,
in sostanza ribalta l'unico punto debole che era nel suo tennis.
Pensavo esattamente questo, mentre guardavo questa finale. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto:Però sinceramente, fa quasi rabbia uno che gioca a tennis così, anch'io vorrei per un giorno solo... :D :D
...o un quarto d'ora
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:Rimodulo la questione: se a novembre non è numero 1 del mondo cambio sesso..
Ma guarda che è un ragionamento che non so perchè facciano così in pochi.
Un giocatore così in palla e così superiore in questo momento, che può scalare posizioni su posizioni non avendo nulla da difendere per metà stagione
può davvero compiere l'impresa.
A lui non credo che importi.
Ma gioca con una leggerezza e leggiadria che sono impressionanti.
Wawrinka più commosso oggi che nei tre slam vinti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
Nevenez ha scritto: Tatticamente è diventato ineccepibile, piega alla tattica la sua immensa tecnica,
in sostanza ribalta l'unico punto debole che era nel suo tennis.
Pensavo esattamente questo, mentre guardavo questa finale. :)
Bravo Ljubicic, bravo.
Ultima modifica di fabio86 il lun mar 20, 2017 12:21 am, modificato 1 volta in totale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto: Se domani cominciasse Wimbledon, lo quoterebbero a 1.05
Pazzesco.
eh non avrà sbagliato qualcosa nella preparazione? :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto: Se domani cominciasse Wimbledon, lo quoterebbero a 1.05
Pazzesco.
eh non avrà sbagliato qualcosa nella preparazione? :D
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
Nevenez ha scritto: Se domani cominciasse Wimbledon, lo quoterebbero a 1.05
Pazzesco.
eh non avrà sbagliato qualcosa nella preparazione? :D
In realtà la sua preparazione era mirata a Miami, il vero quinto slam!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

"non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo"
Quindi non si ritira? :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Ora ci sono altri 1000 punti comodi comodi a Miami, senza Murray e Nole.
Tra l'altro Stan è testa di serie numero uno.
E Roger numero quattro. Potrebbero ricontrarsi in finale. :D
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:"non vedo l'ora di tornare l'anno prossimo"
Quindi non si ritira?
Be credo che voglia tornare per aiutare il suo amico Haas nell'organizzazione #1#
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »



Ditemi voi se è possibile un punto del genere :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:

Ditemi voi se è possibile un punto del genere :D :D
Paire l'avrebbe fatta tornare nel proprio campo quindi sì è possibile.
Ma voi potete andarvi a pugnettare a vicenda dopo questi punti :-D

Comunque Bravo Roger non c'è che dire.
Tennisticamente non crepa mai sto maledetto.
E voi avanti a chiamarlo nonno e bla bla bla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tuborovescio »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:

Ditemi voi se è possibile un punto del genere :D :D
Paire l'avrebbe fatta tornare nel proprio campo quindi sì è possibile.

Nole invece? #100#
Rispondi