Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Burian siberiano »

la differenza sostanziale Ljubicic.
Un mago. Gli ha detto come andavano interpretati i punti chiave e la risposta.
Federer perdeva perchè giocava male i punti che contavano non per altro. Dagli Ljubicic nelle finali con djokovic 2014, e 2015 e vediamo quante ne porta a casa.
Tutte quante. Invece nella realtà dei fatti 3 su 19 nelle palle break e sconfitta in 4 set
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

una delle più belle partite vinte in carriera da Fed, fra le oltre mille
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Nel 2013 sì, aveva problemi alla schiena.
Nel 2014/2015 no.
Forse era anche più spettacolare perché ancora più offensivo - soprattutto nel 2015 - ma non giocava così bene di rovescio.
Sulla racchetta, l'ovale da 90 era diventato troppo obsoleto e penalizzante e come detto, se avesse cambiato qualche anno prima - intorno al 2010/2011 dico io - avrebbe vinto di più, imho.
Comunque siamo ormai nei pressi di Jordan e Alì, non c'è niente da dire.

Alì è una cosa diversa. L'impatto storico e politico del personaggio è superiore a tutti gli altri.
Quello sportivo non è forse al vertice nemmeno della sua categoria di peso. Al di là di alcuni match indelebili.

Ma dopo essersi arrovellati sul Goat, facciamo il salto di qualità mischiando anche gli sport? :D
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto: Un rovescio che ha modificato in un solo punto (non vi diró mai dove :P ), ma diventato mostruoso
Eddai!
Che bastardo! #103# :D
Non so quale particolare intenda Ciccio. Sicuramente, affrontando la palla in un altro modo, qualcosa ha adattato.
Secondo me ha sicuramente "pronunciato" la chiusura del colpo, portando più su il braccio. In fondo, la chiusura del movimento risente meno dei tempi anticipati.
Poi dovrei vedere un po' di immagini rallentate: ha abbassato la testa della racchetta ha inizio colpo?
Dovrebbe dare più percentuale, ma con quell'anticipo, sarebbe ancora più "miracoloso".
Comunque sia, ha fatto un altro mezzo passo dentro il campo, allargando quello avversario.
Insomma: truffa l'età con queste cose... :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ciccio »

Nevenez ha scritto:
fabio86 ha scritto:
ciccio ha scritto: Un rovescio che ha modificato in un solo punto (non vi diró mai dove :P ), ma diventato mostruoso
Eddai!
Che bastardo! #103# :D
Non so quale particolare intenda Ciccio. Sicuramente, affrontando la palla in un altro modo, qualcosa ha adattato.
Secondo me ha sicuramente "pronunciato" la chiusura del colpo, portando più su il braccio. In fondo, la chiusura del movimento risente meno dei tempi anticipati.
Poi dovrei vedere un po' di immagini rallentate: ha abbassato la testa della racchetta ha inizio colpo?
Dovrebbe dare più percentuale, ma con quell'anticipo, sarebbe ancora più "miracoloso".
Comunque sia, ha fatto un altro mezzo passo dentro il campo, allargando quello avversario.
Insomma: truffa l'età con queste cose... :)
ci hai messo l'impegno, è giá qualcosa, al contrario del fancazzista di fabio :P
ha ritardato la frontalizzazione e il resto si è sistemato da solo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

:D :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:Nel 2013 sì, aveva problemi alla schiena.
Nel 2014/2015 no.
Forse era anche più spettacolare perché ancora più offensivo - soprattutto nel 2015 - ma non giocava così bene di rovescio.
Sulla racchetta, l'ovale da 90 era diventato troppo obsoleto e penalizzante e come detto, se avesse cambiato qualche anno prima - intorno al 2010/2011 dico io - avrebbe vinto di più, imho.
Comunque siamo ormai nei pressi di Jordan e Alì, non c'è niente da dire.
Sono d'accordo su tutto.
Il Roger 2014/15, soprattutto quello della semi di Wimbledon 2015 e quello di NY dello stesso anno, è stato il vertice assoluto dello spettacolo tennistico. La versione 2017 è quasi allo stesso livello di goduria estetica per il fortunato (se consapevole) spettatore: molto meglio con il rovescio e la risposta aggressiva, ovviamente: ma non abbastanza, per quanto mi riguarda, per compensare la propensione alla rete che aveva il Roger edberghiano.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da alessandro »

BackhandWinner ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nel 2013 sì, aveva problemi alla schiena.
Nel 2014/2015 no.
Forse era anche più spettacolare perché ancora più offensivo - soprattutto nel 2015 - ma non giocava così bene di rovescio.
Sulla racchetta, l'ovale da 90 era diventato troppo obsoleto e penalizzante e come detto, se avesse cambiato qualche anno prima - intorno al 2010/2011 dico io - avrebbe vinto di più, imho.
Comunque siamo ormai nei pressi di Jordan e Alì, non c'è niente da dire.
Sono d'accordo su tutto.
Il Roger 2014/15, soprattutto quello della semi di Wimbledon 2015 e quello di NY dello stesso anno, è stato il vertice assoluto dello spettacolo tennistico. La versione 2017 è quasi allo stesso livello di goduria estetica per il fortunato (se consapevole) spettatore: molto meglio con il rovescio e la risposta aggressiva, ovviamente: ma non abbastanza, per quanto mi riguarda, per compensare la propensione alla rete che aveva il Roger edberghiano.
Potrebbe tornare più edberghiano sull'erba.
Risposta aggressiva di rovescio e attacco a rete.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Ace Man »

Nevenez ha scritto:
fabio86 ha scritto:Nel 2013 sì, aveva problemi alla schiena.
Nel 2014/2015 no.
Forse era anche più spettacolare perché ancora più offensivo - soprattutto nel 2015 - ma non giocava così bene di rovescio.
Sulla racchetta, l'ovale da 90 era diventato troppo obsoleto e penalizzante e come detto, se avesse cambiato qualche anno prima - intorno al 2010/2011 dico io - avrebbe vinto di più, imho.
Comunque siamo ormai nei pressi di Jordan e Alì, non c'è niente da dire.

Alì è una cosa diversa. L'impatto storico e politico del personaggio è superiore a tutti gli altri.
Quello sportivo non è forse al vertice nemmeno della sua categoria di peso. Al di là di alcuni match indelebili.
Quoto tutto.
Di solito, da un punto di vista puramente sportivo, si cita Joe Luis.
Non dimentichiamo però che ad Alì fu impedito di boxare in quelli che sarebbero certamente stati i suoi anni migliori da pugile.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Ali' forse non sarà stato il più grande.
Per questo, forse neanche Federer lo è. :)
E qualcuno (molto pochi e sbagliando, imho) avrebbe da ridire anche su Jordan, ma parliamo di sport di squadra, situazioni diverse ok.
Ma come scrisse JR dopo l'AO, nessuno come loro (forse Maradona anche) è saputo assurgere a un ruolo universale superiore al loro stesso sport.
Quando parli di boxe pensi ad Ali', di basket a Jordan, di tennis a Federer.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Burian siberiano »

fabio86 ha scritto:Ali' forse non sarà stato il più grande.
Per questo, forse neanche Federer lo è. :)
E qualcuno (molto pochi e sbagliando, imho) avrebbe da ridire anche su Jordan, ma parliamo di sport di squadra, situazioni diverse ok.
Ma come scrisse JR dopo l'AO, nessuno come loro (forse Maradona anche) è saputo assurgere a un ruolo universale superiore al loro stesso sport.
Quando parli di boxe pensi ad Ali', di basket a Jordan, di tennis a Federer.

Assurgere ai fastigi della gloria :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ma come scrisse JR dopo l'AO, nessuno come loro (forse Maradona anche) è saputo assurgere a un ruolo universale superiore al loro stesso sport.
Quando parli di boxe pensi ad Ali', di basket a Jordan, di tennis a Federer.
No, per me no, per dire non vedo perche' una persona media dovrebbe pensare a Federer per il tennis piu' di un Pele del calcio, Gretzky nell' hockey. Penso che oggi se dici Atletica la genti pensi a Bolt quanto a Federer per il tennis.

Questo al di la' del valore effettivo. Fino a pochi mesi fa Federer aveva sempre un aura abbastanza unica di tipo religioso, ma era piu' meno da moltissimi messo come parte di una triade con Nadal e Djokovic, si, con piu' vittorie, ma siamo li'. Questo inizio del 2017 e' ovviamente suggestivo, ma francamente mi sembra assurdo parlare di questo oggi, come sarebbe stato assurdo parlare di Pele 45 anni fa, ma anche di Laver 45 anni fa, si sarebbero dette le stesse cose.

Su Jordan direi che la penso come te, ma e' passato anche qui abbastanza poco tempo, almeno aspettiamo la fine carriera di LeBron, magari vince i prossimi 4 titoli come MVP delle finali e si ritira come miglior realizzatore di sempre. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Infatti se pensi all'atletica pensi a Bolt, all'hockey a Gretzky e al calcio a Maradona o Pele' (per lo più).
Però hockey e atletica credo nel mondo siano meno seguiti in assoluto rispetto al tennis.
Sicuramente l'hockey direi, in tantissimi paesi (Asia, America Latina) proprio inesistente.
L'atletica forse no.
Ma Bolt=Federer infatti ci sta, al di la' della particolarità dello sport che racchiude un se' tantissime discipline diverse e variegate.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

si, ma giudicare uno nel presente e' inappropriato, conta molto l' emozione del momento... Poi se dici 'nessuno come loro nello sport', e poi dopo precisi 'ok, ma solo nei pochissimi sport piu' popolari (e che il pugilato sia piu' seguito dell'hockey o del cricket non sono poi cosi' sicuro, per fare esempi), e si, aggiungendo anche Bolt', beh, dici una cosa un po' diversa.

Per dire, io penso che oggi una persona media, anche che non lo abbia mai visto giocare, identifichi il calcio con Pele. Poi certo dice che ce ne sono altri. Ma non credo che fra 50 anni gli appassionati di tennis considereranno Federer piu' di quanto oggi quelli di calcio considerino Pele (o quelli di ciclismo considerino Mercx). Jordan forse si, invece, dipende, certo, da chi arrivera'.

Poi non so quali siano per te gli sport da tenere in considerazione oltre quelli che hai citato (cioe' quelli popolari, non come l' hockey, ma senza un chiaro giocatore di riferimento come Jordan o Federer). Anche il baseball e il football si giocano in pochi paesi, forse il golf, la pallavolo? Non sono molti, ecco, pare che in quasi tutti questo giocatore di riferimento ci sia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

Innanzitutto io credo che Federer sarà ricordato al pari di Jordan anche fra 50 anni.
Ma non condivido l'inappropriatezza dell'emozione del presente.
Jordan in piena carriera si aveva già la percezione fosse qualcosa di unico, idem per Bolt e lo stesso per Federer.
Non condivido anche che fosse tutto sommato parte di una triade con Nadal e Djokovic fino all'anno scorso, a pensarci bene.
Sono anche loro stessi a porlo su un piano diverso quando parlano di lui. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Innanzitutto io credo che Federer sarà ricordato al pari di Jordan anche fra 50 anni.
Ma non condivido l'inappropriatezza dell'emozione del presente.
Jordan in piena carriera si aveva già la percezione fosse qualcosa di unico, idem per Bolt e lo stesso per Federer.
Anche per Laver. Poi subito dopo e' in parte successo per Borg (che in effetti e' stato qualcosa di simile ad Ali', in misura minore) e, incredibilmente, molti davano McEnroe come il piu; forte di sempre durante la carriera (ma non quanto Federer, si).

Detto questo, non e' un'eccezione, per la maggioranza degli sport esiste un personaggio del genere. Non solo per pugilato, basket e tennis. E fra l' altro nemmeno quei tre per me con evidenza. Per me solo Jordan, in quei tre sport, e' un chiaro n.1 sia tecnico che emotivo. Non lo sono del tutto ne' Ali, ne' Federer, ne' Bolt, ne' Pele', non quanto Merckx, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Anche per Laver
Ammazza se sei vecchio :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

Insomma, questo gioca una serie di quinti set in Australia, poi vince in fila Indian Wells e Miami anche se quest' ultimo con una serie di 76 al terzo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Haters bacini per voi #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Haters bacini per voi #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177#
Ma non esistono piu', questo Roger su mymag piace a tutti, mi spiace avervi rovinato il giochino dei tifosi, son sempre rimasti gli haters di Mirka, puoi buttarti su di lei (almeno non ha spigoli)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Haters bacini per voi #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177#
:D

Estasi federasta :oops: :oops: :oops: :cry: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Haters bacini per voi #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177# #177#
Ma non esistono piu', questo Roger su mymag piace a tutti, mi spiace avervi rovinato il giochino dei tifosi, son sempre rimasti gli haters di Mirka, puoi buttarti su di lei (almeno non ha spigoli)
Frequento ragazze bellissime per fortuna, vedo che sei sempre molto elegante nei confronti di mirka, salvo poi fare il femminista a giorni alterni.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83801
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso due mesi di vacanza e ci vediamo sui prati :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da ludega »

In Blade Runner Tyrell diceva: "Più umano dell'umano, è il nostro slogan". Io non ho dubbi che questo qui di Basilea sia un replicante... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Alessandro Berni »

Grande. Ma molto più modestamente, il Federer stanco di questa finale ha avuto in questo Nadal la finale al momento per lui ideale (mentre un tempo un Nadal anche più stanco riusciva ad aver ragione di Federer).

Ora sembrerebbe facile prevedere il giusto sulla terra, non più di due tornei inlcuso RG a scopo di puro di allenamento (come Dubai prima dei due master).
Ultima modifica di Alessandro Berni il dom apr 02, 2017 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto: Frequento ragazze bellissime per fortuna, vedo che sei sempre molto elegante nei confronti di mirka, salvo poi fare il femminista a giorni alterni.
l'hai presa bene!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Io ho mandato bacini e tu hai offeso mirka, mi sa che quello che non l'ha presa benissimo sei tu.

Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28877
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da laplaz »

Ma quel rovescio in recupero dopo uno scambio mostruoso che ha lasciato Nadal immobile a non più di 50cm dalla palla?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Io ho mandato bacini e tu hai offeso mirka,
No, tu festeggiato con scherno di supposti haters, pure inesistenti, io ho tirato in ballo Mirka in quanto persona pubblica molto antipatica in particolare in questo torneo, fatto una battuta che evidentemente non significa nulla, di quelle che si fanno su Giuliano Ferrara (alle quali nessuno replica che chi le fa odia i maschi), rispondendo con accuse personali su io che farei finta di esser femminista quando invece do' peso all' avere peso.

Quando poi, nella realta', sei tu che dici che frequentare donne bellissime (e presumibilmente, secondo i normali canoni, non grasse) e' una fortuna, quando francamente io al peso delle donne che frequento non ci penso proprio.

Insomma, take it easy, Federer adesso mi piace, mi stanno sui cosiddetti molte considerazioni dei suoi tifosi, certo, quello tuttora. La famosa massima di Kipling non fa certo per molti di loro, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Federer adesso mi piace, mi stanno sui cosiddetti molte considerazioni dei suoi tifosi, certo, quello tuttora. La famosa massima di Kipling non fa certo per molti di loro, ecco.
E concordo pure su Mirka.
Davvero antipatica. Nella partita con Kyrgios davvero indegna.
E haters non ce ne sono più e non ce ne sono mai forse stati.
E' noioso ripetere sempre le stesse cose.
Quando il problema sono sempre stati i tifosi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Poi ora arriveranno sempre quei tifosi a ribadire che Roger è sempre lo stesso, non è cambiato per nulla etc etc.
Tutta roba da psicanalisi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Io ho mandato bacini e tu hai offeso mirka,
No, tu festeggiato con scherno di supposti haters, pure inesistenti, io ho tirato in ballo Mirka in quanto persona pubblica molto antipatica in particolare in questo torneo, fatto una battuta che evidentemente non significa nulla, di quelle che si fanno su Giuliano Ferrara (alle quali nessuno replica che chi le fa odia i maschi), rispondendo con accuse personali su io che farei finta di esser femminista quando invece do' peso all' avere peso.

Quando poi, nella realta', sei tu che dici che frequentare donne bellissime (e presumibilmente, secondo i normali canoni, non grasse) e' una fortuna, quando francamente io al peso delle donne che frequento non ci penso proprio.

Insomma, take it easy, Federer adesso mi piace, mi stanno sui cosiddetti molte considerazioni dei suoi tifosi, certo, quello tuttora. La famosa massima di Kipling non fa certo per molti di loro, ecco.
Si vabbè scherno, a parte che l'anoressia è un problema pesante e che può causare squilibri assurdi (amiche mie ne hanno sofferto e sono state anni ferme senza poter studiare e/o vivere), vorrà dire che la prossima volta non posterò cuoricini, che ti devo dire.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

Ci metteremo mirka a discutere di disfunzioni alimentari ora.
Il problema principale di Mirka è la simpatia di un clistere di piombo fuso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ah beh, su quello concordo
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23468
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da eddie v. »

Altra gemma per Roger, ma questa volta il torneo lo ha vinto nei quarti e in semifinale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto:Altra gemma per Roger, ma questa volta il torneo lo ha vinto nei quarti e in semifinale.
Certo, in finale ha passeggiato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:Altra gemma per Roger, ma questa volta il torneo lo ha vinto nei quarti e in semifinale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83801
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Roger Federer: Re in patria!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Il vero eroe è lui :D

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi