Talenti dell'est

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non avevo avuto il coraggio di segnalarlo.
Vergogna. #1#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Verosimilmente protetto dall'aria in qualche modo "di casa" (anche se tra belgradesi e zagrebini non sempre corre buon sangue), Tipsarevic torna a vincere un challenger, appunto a Zagabria, battendo nell'ordine Zovko, Ascione, Vagnozzi, MONFILS e Silva.
Non certo un parterre de roi, ma con i 60 punti atp ottenuti torna in una classifica decente (80), anche se distante dal suo best ranking (64) e ancor più dal suo valore.
Chissà se un giorno questo 23enne Gattuso acculturato e aggraziato riuscirà mai a vincere tre partite di fila in un torneo Atp.

Il suo "cugino" Stakhovsky, in compenso, continua a fare pena e non si schioda dalla posizione 181 (max 158). Ha due anni di meno, ma non ci siamo proprio.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Horna strapazza l'ucraino,giustiziere di Seppi,Oleksandr Dolgopolov Junior con un eloquente 6-3 6-0...l'Horna attuale Seppi se lo mangerebbe...ma il fatto che il peruviano si sia divorato l'ucraino,che però aveva battuto Andreas,mi fa abbastanza tremare,se ce ne fosse ancora bisogno...Seppi è proprio sulle nuvole #30#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Senza fare livescore, consiglio a tutti di sintonizzarsi su Eurosport (o trovare un qualche streaming del Lenglen) per vedere il match di Tipsarevic contro Safin: quando il serbo gioca così, è semplicemente
I-N-C-A-N-T-E-V-O-L-E.
Vai, tennista acculturato.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Che Dio ti benedica, Miggen.
Ora su MyMag sarà tutto un parlare del "solito Safin", quando in realtà il Tipsarevic versione deluxe (ahimè raro) è di una bellezza spaventosa, proprio come la frase di Dostoevskij che ha tatuata sul braccio.
Lo adoro, Janko. Vai Tipso. :)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

E' stupendo.
Immagine
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:Che Dio ti benedica, Miggen.
Ora su MyMag sarà tutto un parlare del "solito Safin", quando in realtà il Tipsarevic versione deluxe (ahimè raro) è di una bellezza spaventosa, proprio come la frase di Dostoevskij che ha tatuata sul braccio.
Lo adoro, Janko. Vai Tipso. :)


Ti dirò, Ed: a me piace anche per questo, per il suo essere meraviglioso solo in rare situazioni, per il suo essere genio e sregolatezza. Perchè quando questo avviene, è poesia allo stato puro.
Avercene, di artisti del genere nel panorama italiano...
(E c'è chi dice che Luzzi, in quanto a talento puro, in quanto a tocco, sarebbe nei primi 30-40: per essere chiari, Tipso-Mr. De Grenet è 6-1 6-0 6-0).
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

miggen ha scritto:Ti dirò, Ed: a me piace anche per questo, per il suo essere meraviglioso solo in rare situazioni


Situazioni che, guarda caso, prevedono Safin et similia dall'altra parte della rete. :roll:

Tipso è un signor giocatore, ma andiamoci piano, perché fare il fenomeno contro Safin sta divendando un cliché, da Dudi Sela in poi.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Jeroska, nessuno dice che Tipso sarà un top 10 perché ha vinto con Safin, cosa peraltro ormai facile.
Si dice, molto soggettivamente, che ci piace molto vederlo giocare, a prescindere dal suo best ranking.
Spero che almeno questo sia lecito. Non è che uno debba esaltarsi solo per i top 20 (altrimenti gli italianisti non saprebbero mai di cosa scrivere).
Tipso non vincerà mai nulla di importante, ma quando è in forma sa essere meraviglioso. E a me, questo, basta.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:Jeroska, nessuno dice che Tipso sarà un top 10 perché ha vinto con Safin, cosa peraltro ormai facile.
Si dice, molto soggettivamente, che ci piace molto vederlo giocare, a prescindere dal suo best ranking.
Spero che almeno questo sia lecito. Non è che uno debba esaltarsi solo per i top 20 (altrimenti gli italianisti non saprebbero mai di cosa scrivere).
Tipso non vincerà mai nulla di importante, ma quando è in forma sa essere meraviglioso. E a me, questo, basta.


Non capisco perchè tu reagisca così piccato, Mica volevo biasimare Miggen per la sua esaltazione. Ci mancherebbe, io mi esalto per quel maghetto di Cips... E che c'entrano poi i top 10, i top 20, gli italianisti e compagnia bella? Ho solo fatto un'osservazione tecnica, e cioè che il gioco di Safin ultimamente permette a molti di tirar fuori dal cappello il proprio bel coniglietto. Credo sia un'osservazione lecita, ed anzi quasi stupida nella sua ovvietà.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Edberg74 ha scritto:Non è che uno debba esaltarsi solo per i top 20 (altrimenti gli italianisti non saprebbero mai di cosa scrivere).
Tipso non vincerà mai nulla di importante, ma quando è in forma sa essere meraviglioso. E a me, questo, basta.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Non capisco perchè tu reagisca così piccato


Jeroska, è già la seconda volta oggi che fai un po' il chiagne e fotte. :)
Nessun tono piccato. Semplicemente, all'interno di un dialogo pacato e lucido tra me, Miggen e Marat, sei arrivato esortandoci ad "andarci piano", quando in realtà nessuno stava andando "forte" o "veloce".
Hai postato come se uno di noi avesse scritto, "Dopo oggi Tipso è il futuro".
Per questo ti ho risposto, in maniera tutt'altro che piccata.
Semplicemente, se dici di "far piano" a un gruppo di persone che fanno GIA' piano, quelle come minimo ti guarderanno in maniera stupita (stupita: non piccata).
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Non capisco perchè tu reagisca così piccato


Jeroska, è già la seconda volta oggi che fai un po' il chiagne e fotte. :)
Nessun tono piccato. Semplicemente, all'interno di un dialogo pacato e lucido tra me, Miggen e Marat, sei arrivato esortandoci ad "andarci piano", quando in realtà nessuno stava andando "forte" o "veloce".
Hai postato come se uno di noi avesse scritto, "Dopo oggi Tipso è il futuro".
Per questo ti ho risposto, in maniera tutt'altro che piccata.
Semplicemente, se dici di "far piano" a un gruppo di persone che fanno GIA' piano, quelle come minimo ti guarderanno in maniera stupita (stupita: non piccata).


Bel tentativo, ma non mi hai convinto. :) Ora basta però, penso che ci siamo chiariti.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75376
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Toh

Robredo-tipsarevic 63 64 60

E' incredibile con quale frequenza accadano certe cose,dopo essere stati leoni contro safin.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Tipso con Robredo non ci vince mai.
Memorabile Canè durante il match con Safin: "Questo qui (Tipso) farà strada in questo torneo, guarda là che forma che ci ha".
Eh, come no. Ha fatto proprio strada. :)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Essì, più difficile fare il fenomeno con un cagnaccio che ti tiene fermo...

Buoni segnali, ma da rivedere.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Finché c'è Janko c'è speranza :)

Grande il nostro quintosettista specializzato! :P
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Un grande, Tipso, un grande. E sembra sempre più a suo agio nei piani alti della classifica. Peccato solo che si complichi la vita di continuo, con Ljubo a Herto poteva vincere e oggi poteva chiudere in tre. Dura con Gonzalez, ma intanto si entra nei 60 con questi punti ed è best ranking.
Daje Dostoevskij.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Andiamo Tipso, andiamo.
Quasi quasi preferirei che rimanesse un mezzo incompiuto (se così è definibile un top100) per poter rimanere più estasiato da quegli attimi, fugaci, di abbacinante talento.
Ma l'idea di vederlo sempre più su in classifica, in mezzo alla selva di picchiatori senza testa e tutto servizio, lì a distinguersi tra gli anonimi mestieranti, mi gusta troppo.
Scaliamo il ranking, Janko.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nevenez ha scritto:Se penso che ieri notte abbiamo visto Blake-Haas (due amanti del tennis) e magari fra due anni vedremo Korolev-Cilic (due stupratori di racchette) mi fa male la pancia.


:D Magari. Ma anche no. Intanto, a Dusseldorf, Andeas Beck (n. 357 ATP) b. Evgeny Korolev 63 63.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ma, in definitiva, vi piace Tursunov?

(come tennista, intendo, il personaggio è fuori discussione.)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

jeroska ha scritto:Ma, in definitiva, vi piace Tursunov?

(come tennista, intendo, il personaggio è fuori discussione.)


In quanto tifoso di Marat non posso non tifare per un altro matto russo come Tursunov...tennisticamente non è proprio il prototipo del mio giocatore preferito, però se è in giornata mi diverte abbastanza vederlo!
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Talenti dell'est

Messaggio da dorulo »

la fiocina
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Talenti dell'est

Messaggio da miggen »

Un breve resoconto dei giocatori non-italiani per i quali ho tifato più o meno ardentemente negli ultimi 15/20 anni, o di cui ho predetto un futuro radioso:

Rafter
Rios
Haas
Blake
Malisse
Nalbandian
Tipsarevic
Gulbis
Janowicz

Fino agli anni 2000, con l'eccezione di Rios (spreco immane), tutto sommato hanno reso per quel che valevano.
Diciamo che negli ultimi anni, soprattutto in rapporto al potenziale del giocatore, sono un discreto bacio della morte.
Delle nuove leve mi affascinano Kyrgyos, Shapovalov, Felix. I primi 2 mi paiono già ben avviati, vediamo se brucio anche Aliassime.

In definitiva, se volete il rapido declino di un giocatore, basta convincermi a tifarlo. Rendimento garantito.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Talenti dell'est

Messaggio da dorulo »

maichzak, o come cavolo si scrive
può fare bene, tira davvero catene
Rispondi