Talenti dell'est

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Talenti dell'est

Messaggio da Apollo_Creed. »

Il sole sorge sempre più ad est, parodiando una canzone di discutibile provenienza (vabbè, chiudo ot).

Stakhovski, Kravchuk, Korolev e chi più ne ha più ne metta.

Apro questo topic (dopo che non ne aprivo da tempo) per raccogliere le testimonianze e le previsioni di chi apprezza particolarmente i movimenti russo, ucraino ma in generale di tutta l'area a destra dell'Adriatico.

Una sorta di "Digesta" del tennis dell'est da consegnare ai posteri :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Stakhovsky e Tipsarevic protagonisti oggi fanno parte della mia scuderia che parla MOLTO slavo.

Del resto sapete già, sono la presidentessa onoraria del Club del Panslavismo :) .
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ho sempre adorato l'est, in particolare slavi e croati, soprattutto nel calcio (quando lo seguivo): Savicevic, Stojkovic, Boban, Suker, Prosinecki (ma anche Drazen Petrovic nel basket).
In parte questa passione per l'est me la sono portata anche nel tennis: Korda, Mecir.
I russi non sempre mi piacciono, ma metto senz'altro nella mia scuderia Tipsarevic (lo seguo da tempo) e inserisco seduta stante Stakhovsky - ora che ci penso: NESSUNO dei due è russo...
Gli altri li scoprirò strada facendo, ma dico subito che, pur di veder cadere la monotonia Indesit-Truzzo, e pur di non ingrigirsi nel seguire solo - o anzitutto - la medietà italica, ben venga il panslavismo. Anche se non sono un pasionario come Marat7.
Bel topic, comunque. Bella idea.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Comunque Janko è serbo...

La scuderia russa in effetti si sta intruzzendo e sta diventando troppo fashion. Troppo inflazionata.

L'americanismo di Dima e Maria è simpatico (nel caso di Dima) ma poco rrrriussso.

#1#

Però vabbè, c'è tutto un mondo da scoprire e facciamolo insieme :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Comunque Janko è serbo...


Sì, sì, l'avevo scritto. :wink:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ok, avevo male interpretato.

(attendo quote sull'intruzzimento) #103#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Apollo_Creed. ha scritto:
La scuderia russa in effetti si sta intruzzendo e sta diventando troppo fashion. Troppo inflazionata.

L'americanismo di Dima e Maria è simpatico (nel caso di Dima) ma poco rrrriussso.

#1#


ecco il quotone, impossibile non farlo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

In un certo senso è vero. Dima ha qualcosa della pazzia russa, Masha è molto americana, specie come immagine e atteggiamento. Anche piuttosto normale considerato da quanto tempo vive in Florida.
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

che gran topic 8)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ma siamo tantissimi :D :D :D ...
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

E' anche nutrita la cerchia dei fan di Fëdor Mikhailovič Dostoevskij, suppongo...

Diciamo che questo è ANCHE il topic dei "figli di Dostoevskij" :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Korolev e Stakhovsky li ho visti oggi per la prima volta. E mi hanno davvero impressionato, soprattutto il primo. Curioso, invece, di vedere questo Kunitsyn che mi é ancora sconosciuto.

Il vostro infiltrato di fiducia, comunque, vi dice che (purtroppo) in Serbia Tipsarevic non é molto considerato. Se si parla di tennis, gli unici nomi sono Djokovic e poi Ivanovic e Jankovic... Tipsarevic é considerato una seconda linea, poco meglio di Pashanski e Bozoljac
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

i pronipoti di Alexander Metreveli, Nikki Pilic, Gulyas, Woytek Fibak (che doppista...), Zelijko Franulovic (se la schiena avesse retto sarebbe stato un grande), Bora Jovanovic, Ion Tiriac, Lejus, Balasz Taroczy, Ilje Nastase....lasciando i Cechi alla loro grande storia. Vediamo questi pronipotini.....
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

El Gato ha scritto:Il vostro infiltrato di fiducia, comunque, vi dice che (purtroppo) in Serbia Tipsarevic non é molto considerato. Se si parla di tennis, gli unici nomi sono Djokovic e poi Ivanovic e Jankovic... Tipsarevic é considerato una seconda linea, poco meglio di Pashanski e Bozoljac


Eh, purtroppo ci sta. E' senz'altro inferiore di Djokovic, e come classifica anche delle due ragazze. Però rispetto a Bozoljac ha un armamentario immenso di talento in più, via. Bozoljac ha giusto il servizio, e poi vince solo con Bracciali.
Quanto a Pashanski... in più a Tipsarevic ha solo il best ranking. Per ora. 8)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Immagine

FORZA JANKO :D
Immagine
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Edberg74 ha scritto:Eh, purtroppo ci sta. E' senz'altro inferiore di Djokovic, e come classifica anche delle due ragazze. Però rispetto a Bozoljac ha un armamentario immenso di talento in più, via. Bozoljac ha giusto il servizio, e poi vince solo con Bracciali.
Quanto a Pashanski... in più a Tipsarevic ha solo il best ranking. Per ora. 8)


Guarda, io ho visto giocare Tipsarevic e Pashanski solo una volta e mezzo. Di Bozoljac ho solo letto i commenti entusiastici di Bracciali :-?
Comunque Janko sembra avere delle armi: talento e fantasia, e colpi risolutivi. Se poi é discontinuo, beh...
Comunque non sono paragonabili (lui è proprio un testone, dovrebbe essere molto più avanti).

In Djokovic, comunque, sperano molto. E anche nella Ivanovic. C'é da dire che anche la Jankovic era poco considerata (ma io sono stato lì fino a inizio US Open), adesso ha molto più credito. Però, prima di quest'estate, non vinceva due partite da un anno.

Tornando a Korolev e Stakhovsky, credo che il secondo sia più "bello" e completo, ma temo che farà più strada Korolev col suo dritto spaventoso.
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

El Gato ha scritto:Guarda, io ho visto giocare Tipsarevic e Pashanski solo una volta e mezzo. Di Bozoljac ho solo letto i commenti entusiastici di Bracciali :-?
Comunque Janko sembra avere delle armi: talento e fantasia, e colpi risolutivi. Se poi é discontinuo, beh...
Comunque non sono paragonabili (lui è proprio un testone, dovrebbe essere molto più avanti).
In Djokovic, comunque, sperano molto. E anche nella Ivanovic


Condivido quello che scrivi, in pieno. E condivido le speranze serbe. Djokovic è un top 10 (ma anche top 5) certo, Tipsarevic è un clown che può entrare nei 20-30 come smarrirsi molto prima.
Ivanovic e Jankovic mi dicono poco, ma è senz'altro un problema mio.
Pashanski è un Di Mauro slavo, con qualche mezzo tecnico in più (e meno anni). Volitivo, generoso, terraiolo, una vita spesa nei challenger. Ma lo spettacolo è davvero altrove.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

El Gato ha scritto:Tornando a Korolev e Stakhovsky, credo che il secondo sia più "bello" e completo, ma temo che farà più strada Korolev col suo dritto spaventoso.


Perfetta sintesi, mi trovi totalmente d' accordo (adoro Stakhovsky e detesto stotentandointuttiimodidiassomigliareasafin Korolev).

Purtroppo andrà così :(
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Marat7 ha scritto:
El Gato ha scritto:Tornando a Korolev e Stakhovsky, credo che il secondo sia più "bello" e completo, ma temo che farà più strada Korolev col suo dritto spaventoso.


Perfetta sintesi, mi trovi totalmente d' accordo (adoro Stakhovsky e detesto stotentandointuttiimodidiassomigliareasafin Korolev).

Purtroppo andrà così :(


Quotone.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Uno non può stare via mezza giornata che gli rubano i topic :)

comunque recupero Pigliandomi la TESSERA PANSLAVISTA nr.1 :wink:

Berdych, Safin,Ancic nella mia scuderia. Tipsarevic piace, Stakhovskyi lo devo ancora vedere. Non dispiace neppure il tennis di stepanek.
Ultima modifica di Johnny Rex il gio ott 12, 2006 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Io aspetto sempre che Zmak diventi un giocatore di tennis, ma comincio a temere :)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Marat7 ha scritto:
El Gato ha scritto:Tornando a Korolev e Stakhovsky, credo che il secondo sia più "bello" e completo, ma temo che farà più strada Korolev col suo dritto spaventoso.


Perfetta sintesi, mi trovi totalmente d' accordo (adoro Stakhovsky e detesto stotentandointuttiimodidiassomigliareasafin Korolev).

Purtroppo andrà così :(

a me Korolev a Roma, più che Safin, ha ricordato parecchio Enquist
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

A Korolev devono solo fargli capire che ci sono le righe...quando lo capirà è uno almeno da primi 15-20 nel giro di un paio d'anni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Korolev NON ricorda Safin, il paragone era stato fatto a proposito della velocità di palla, ma come stile c' è un abisso. Che diventerà forte è sicuro, ha un diritto spaventoso, ma eviterei di scomodare certi termini di paragone.

Avevo scherzato perchè ieri si è presentato in campo vestito esattamente come Marat :P
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:recupero Pigliandomi la TESSERA PANSLAVISTA nr.1 :wink:
Berdych, Safin,Ancic nella mia scuderia. Tipsarevic piace, Stakhovskyi lo devo ancora vedere. Non dispiace neppure il tennis di stepanek.


Mi accontento della Tessera Panslavista 5 o 6, dietro il fondatore di questo topic, tu, Nick e Marat7 (e altri se me ne sono dimenticato).
Per ora mi tengo anzitutto Tipsarevic e Stakhovsky. E in generale mi tengo la naturale follia di slavi e affini. Safin, Ancic, Tursunov e Berdych nel mio limbo: non tifo per loro, ma non mi spiace se vincono (tutt'altro). Idem (ma un gradino sotto) per Djokovic e il Colonnello Youxhny.
Stepanek spero che si ritiri domani.
I Korolev e altri giovani li guarderò con calma.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8182
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Guarda il Slavo...che poppolo...come m'ha tenuto il camion! Un giu-iello! C'è anche il film: "Slavi brava gente"
Immagine

#100#
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Degli slavi colpisce sempre il genio e la sregolatezza. Per il tennis di oggi, tutto preparazione e atletismo, non è il massimo del viatico. Non vedo fenomeni nel panorama attuale. Giocatori interessanti si, ma da prendere con le molle, sul piano della continuità... Youzhny mi è sempre piaciuto, ma i suoi limiti li ha mostrati da tempo. Dijokovic non mi pare avere le stimmate del predestinato. Buono, insomma, ma non buonissimo. Ah, vietato blobbare... 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ilic, anche il nostro Eroe (maiuscola doverosa) tennistico è stato uno slavo.

Sia pure molto atipico :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Johnny Rex ha scritto:Ilic, anche il nostro Eroe (maiuscola doverosa) tennistico è stato uno slavo.

Sia pure molto atipico :wink:


I cecoslovacchi sono slavi anomali, infattil 'influenza etnica tedesca è forte da secoli. Il nostro eroe in particolare aveva origini paracrucche, e questo in alcuni lati del carattere era ben evidente. La zono d'altronde etnicamente si presenta con caratteristiche storiche da terra di confine culturale. Come i rumeni, in cui l'influenza slava è modesta ed attenuata da etnie diverse che li hanno convissuto. I Rom per tutti. O l'ungheria, terra affatto slava....l'Est è composito in realtà.
Ciao!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Ilic, anche il nostro Eroe (maiuscola doverosa) tennistico è stato uno slavo.
Sia pure molto atipico :wink:


Non atipico: a(n)tip(at)ico.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E intanto Tipsarevic, a Mosca, ottiene il secondo quarto ATP del 2006 (dopo Nottingham). Con questo risultato dovrebbe entare per la prima volta nei primi settanta.
Domani troverà Safin o Bracciali. Tipsarevic-Safin sarebbe match imperdibile.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

E Janko va :D
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ah, vedo che tra gli slavi, o comunque tra i giocatori dell'est, non è stato ancora nominato Ljubicic. Ed è comprensibile: è scarsamente spettacolare, fotogenico come una betulla morta e sostanzialmente soporifero. Poco genio e poca sregolatezza.
Però a me questo suo essere pienamente loser, pienamente "normale" - e nonostante questo TRE al mondo - me lo rende molto umano e molto stimabile.
E poi è una bella persona (vedi anche il recente omaggio a Walt Landers).
Insomma, lo spettacolo è altrove, ma non sono tra coloro che tifano contro Ljubicic. Mi danno molto più fastidio i Nalbandian, i Robredo e i Davydenko.
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Edberg74 ha scritto:lo spettacolo è altrove, ma non sono tra coloro che tifano contro Ljubicic.


Ah, neppure io. Anzi, ti dirò che a volte mi sono anche divertito a vederlo giocare, tipo l'anno scorso nella stagione indoor (mi ricordo la finale di Vienna dove sommerse di risposte vincenti, e non solo, Ferrero) oppure nella partita con Lopez a Wimbledon quest'anno. Poi, ho trovato abbastanza spettacolari alcune sue chiusure a rete e certi bei rovesci. Poi, mi basta vederlo in faccia per capire che i soldi non fanno la felicità... :D
D'altra parte, vale lo stesso per Davydenko...
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:. Mi danno molto più fastidio i Nalbandian, i Robredo e i Davydenko.


Vabbè, non facciamo paragoni arditi...

Nalbandian ha un talento che gli altri 2 sognano...
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Edberg74 ha scritto:. Mi danno molto più fastidio i Nalbandian, i Robredo e i Davydenko.


Vabbè, non facciamo paragoni arditi...

Nalbandian ha un talento che gli altri 2 sognano...


Sì, sì. Certo. Parlavo di antipatia nel primo caso e mancanza assoluta di talento negli altri due. E comunque non trovo nessuno dei tre spettacolari.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Dimenticanza per me gravissima: uno dei miei tennisti preferiti è (bielo)russo, si chiama Max Mirnyi ed è appena andato per la seconda volta consecutiva nei quarti di Mosca (e per la seconda volta consecutiva lì uscirà).
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Apollo_Creed. ha scritto:E' anche nutrita la cerchia dei fan di Fëdor Mikhailovič Dostoevskij, suppongo...

Diciamo che questo è ANCHE il topic dei "figli di Dostoevskij" :D


Presente!!! Ma anche di Tolstoj (il mio nick parla chiaro)

Tennisticamente, ho sempre adorato il sublime principe di Soci, Evgeni Kafelnikov. Tra i contemporanei, apprezzo ovviamente Marat, e ora Korolev.

Vale anche quel pazzo di Labadze?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

bello vedere max vincere 76 al terzo. ora sulla pista dell'impiegato triste e cattivo
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bilancio del giorno: bene safin e Mirnyi, ottimo tipsarevic, a casa con onore Sthakovsky
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi