La rinascita di Mano di Pietra?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
peace in the world
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: mar nov 08, 2005 6:10 pm

La rinascita di Mano di Pietra?

Messaggio da peace in the world »

Chi entra nel Fan Club di Fernando Gonzalez?

Nando è uno dei giocatori che mi piacciono di più. Quel dritto capace di far diventare vincente uno scambio nel quale il cileno è in ritardo mi fa davvero divertire.

E poi è una persona simpatica, sembrerebbe.
Ultima modifica di peace in the world il sab giu 07, 2008 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E' nei miei 10, anche se nella parte bassa. Mi sta simpatico, non sono un suo fan ma se non gioca con i prediletti lo sostengo volentieri. E mi diverte la sua incoscienza tattica e il suo sorriso pulito.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Anche io lo trovo simpatico.
2-3 anni fa non mi piaceva come giocatore, tirava tutto quanto senza organizzare mezza idea.
Anche il servizio che è il colpo dove si può decidere dove metterlo per Gonzo era un tiro casuale.
Poi piano piano ha cominciato a portare un po' di criterio nel suo tennis e mi è piaciuto sempre di più.

Lo trovo un giocatore positivo per il tennis, ha un sacco di tifosi e non può che insegnargli bene.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

per me è nei primi 5-6...dietro Federer (al momento inarrivabile...) e Gasquet, ma al livello di Marat, Gaudio e Blake...
Ultima modifica di miggen il gio gen 25, 2007 4:24 am, modificato 1 volta in totale.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Io ci sono...

Messaggio da eretico »

Io ci sono ! Gonzo con le sue partite matte e disperatissime non può non essere tra i miei preferiti e visto che ieri ha tarpato le ali a Bole, che almeno arrivi al Master confermandosi a Basilea ! Vamos Mano de Piedra !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Re: Io ci sono...

Messaggio da uZzolo »

Bè, come posso mancare! Ormai è sempre di più il mio preferito... e poi dopo l'incontro ravvicinato del terzo tipo di Montecarlo/Roma mi sono proprio innamorato.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Messaggio da nicrox »

Ovviamente come si evince dai miei post io ci sono; è da sempre il mio preferito dopo Roddick e non scordero mai quella partita con Ferrero persa al quinto al Roland Garros poi vinto proprio da Juan Carlos.

Vamossss Gonzo!!!
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Speedy
Saggio
Messaggi: 8178
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

proprio quando batte 7-6 al 3° Bolelli? :evil:
mi piace, non è nei miei 5-6 preferiti ma lo trovo un personaggio positivo.
Se solo si rendesse completamente conto che, oltre alla forza bruta, ha anche una manina più che discreta, mi piacerebbe ancora di più.
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Manu-Roger
Membro
Messaggi: 464
Iscritto il: sab apr 30, 2005 12:05 pm
Località: Roma

Messaggio da Manu-Roger »

Io ci sono... per me dopo Federer e safin c'è lui come giocatore preferito...
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Di Fena ho apprezzato molto il primo set della finale di Madrid,non solo cannonate a tutto braccio,ma anche qualche tocco di fino...non avevo mai notato che avesse una così buona sensibilità sulla palla,credo che dovrebbe sfruttarla di più! :wink:

E' tra i miei preferiti cmq! :D
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Ultimamente i fan club nascono come i funghi :lol: Comunque ci sto anche io, dopo le ultime apparizioni mi sta piacendo sempre di più (non è nemmeno un brutto figliolo :oops: ), poi dopo quel dritto tra la sedia e il paletto... :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Se posso,vorrei aggiungermi anch'io:oltre alla forza,grazie al cambio di coach,ora inizia ad usare raziocinio e la manina(il suo tocco non è niente male!!).
Bravo mano de petra!! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ma è un'impressione mia, oppure è anche dimagrito rispetto a qualche tempo fa?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sarà anche solo un picchiatore, ma intanto Gonzalez ha fatto tre finali consecutive. Okay, le ha perse tutte, e pure male (fin qui), ma 2 volte su tre ha trovato Federer...
Merita eccome il Masters, anche se rischia di arrivare bollito a Parigi.
Intanto ha appena battuto Butterinka (il conio è di Marat7), accollandosi anche il pregio di avere rovinato la festa agli svizzeri, che già pregustavano il derby elvetico.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

lanna23 ha scritto:Se posso,vorrei aggiungermi anch'io:oltre alla forza,grazie al cambio di coach,ora inizia ad usare raziocinio e la manina(il suo tocco non è niente male!!).
Bravo mano de petra!! :wink:



Gonzalez dovrebbe essere di esempio per Volandri...che ne dici??

io ricordo il vecchio Mano de Pedra ...e quello che vedo oggi è molto ma molto migliorato...tra De la Pena e Stefanky si può notare il grande salto di qualità...si è costruito un rovescio in back meraviglioso...ha capito che ha una buonissima mano ...e lavorando lavorando è diventato pure più sicuro a livello mentale....oggi Gonzalez ha più soluzioni di un tempo...e per questo è di gran lunga più forte...sempre se Mr Federer si prenderà prima o poi una pausa...beh pronostico Gonzalez come vincitore di almeno uno Slam...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Certo che se Fernando ruba dopo la fidanzata anche il Master a Robredo, Tommy potrebbe entrare in una depressione notevole.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Gonzo...

Messaggio da eretico »

Gonzo dai per domani non ti chiedo tanto almeno almeno un set in più di Madrid, 2 bei set tirati, poi tutto sarà guadagnato, tanto la pressione è tutta su Roger, vamos Fernando !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Pippo and Potito ha scritto:Certo che se Fernando ruba dopo la fidanzata anche il Master a Robredo, Tommy potrebbe entrare in una depressione notevole.


Ti giuro che 5 minuti fa stavo pensando la stessa cosa :o :lol:
Però diciamolo...Gonzo è meglio in ogni cosa, tranne una: il nome...mi inchino dinanzi al padre di Robredo che chiamò così il figliolo per l'opera rock (e il film) "Tommy"... 8)
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ed ecco qua il padre di robredo mentre riflette sul nome da dare al figlio
Immagine
Immagine
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Edberg74 ha scritto:Sarà anche solo un picchiatore, ma intanto Gonzalez ha fatto tre finali consecutive. Okay, le ha perse tutte, e pure male (fin qui), ma 2 volte su tre ha trovato Federer....


L'hai chiamato federer?????????

INCREDIBILE!!!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

teolino ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Sarà anche solo un picchiatore, ma intanto Gonzalez ha fatto tre finali consecutive. Okay, le ha perse tutte, e pure male (fin qui), ma 2 volte su tre ha trovato Federer....


L'hai chiamato federer?????????

INCREDIBILE!!!!!!


Non sei un lettore attento. Alterno sempre Indesit a Federer, perché non amo le ripetizioni nella stessa frase o post. E' una mera scelta linguistico-grammaticale.
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Nonostante la sconfitta Fernando nell'ultimo mese mi ha regalato grandi emozioni! Ora serve riposo con lo sguardo al 2007.

Tre obiettivi:
- a gennaio/febbraio guadagnare ulteriori posizioni per cercare di entrare stabilmente nei Top10 (in particolare facendo un buon Australian Open)
- cercare di ottenere risultati di maggior spessore (quarti/semifinali) nei 4 tornei dello Slam (e non solo nei master series)
- far sognare il Cile insieme a Massu in Coppa Davis
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Gonzo ieri mi hai dato una cocente delusione, però grazie lo stesso per questo ultimo mese fatto a tutta...vamos Nando!!!!

ps stamattina mi perderò il derby russo per colpa di un esame...che tragedia.... :D
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dopo Federer e Robredo C'è lui

Gonzo!
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Mi aggiungo al FC Gonzo forever.....quando gioca c'è sempre da divertirsi......anche ieri purtroppo!!!!! Peccato brutta sconfitta con il galletto di truno, quando era su 3-0 nel terzo ho pensato avesse in mano la partita...invece!!!!

Credo che con la sconfitta di ieri contro Benneteau le porte per il Master si siano definitivamente chiuse.

Amen #1#
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Ricordo a tutti i fan il sito ufficiale... http://www.gonzaleztenis.com
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

uZzolo ha scritto:Ricordo a tutti i fan il sito ufficiale... http://www.gonzaleztenis.com


Sul suo sito ufficiale Fernando analizza la stagione 2006 con gli obiettivi per il 2007.
Non andrà al Master come riserva. Ricomincerà l'anno prossimo con l'esibizione di Kooyong per prepararsi agli agli Australian Open.

C'è anche una sua interessante analisi dei giocatori russi che dovrà incontrare in Davis (con pregi e difetti)
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Grazie...

Messaggio da eretico »

uZzolo ha scritto:Ricordo a tutti i fan il sito ufficiale... http://www.gonzaleztenis.com


Grazie per il link UZzolo ! Questa stagione è andata, sperando che la prossima cominci bene per arrivare ben in alto per la terra europea, al 2007 Gonzo !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

Credo sia il caso di tirare sul il post del FC Gonzo forever.

Inizia bene la stagione 07 per Mano de Pedra, subito ai quarti di uno slam, ora aspettiamo il nome del prossimo avversario, molto probabilmente Nadal, e gustiamoci questo quarto......speriamo non senza sorprese positive!!!!!

Vamossssssssss Gonzooooooooooooooo
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Fernando ci ha fatto dimenticare la cocente eliminazione al primo turno dell'anno scorso con Bogomolov Jr inanellando delle prove sempre più convincenti nonostante un tabellone durissimo che lo ha visto prima battagliare con i 2 giovani '88 più promettenti e vogliosi di scalpi importanti (Korolev e Del Potro), l'ex numero 1 che gioca in casa (Hewitt) e il numero 2 del 2006 sul cemento (Blake).

Negli ultimi mesi è stato in grado di battere su superfici veloci i Sig. Roddick, Nalbandian, Blake, Ljubicic, Safin, Agassi, Berdych, Djokovic, Fish, Soderling... niente male per un ex terraiolo! Ora l'obiettivo è incamerare più punti possibili fino a Wimbledon e puntare decisi ai Top5. Il Master l'anno prossimo non deve sfuggire...
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Con questo risultato El Bombardero de La Reina ha raggiunto i quarti di finale in tutte le prove dello Slam: US Open 2002, Roland Garros 2003 e Wimbledon 2005.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

uZzolo ha scritto:Con questo risultato El Bombardero de La Reina ha raggiunto i quarti di finale in tutte le prove dello Slam: US Open 2002, Roland Garros 2003 e Wimbledon 2005.


ed è ora di raggiungere la semi :)

per me se la gioca anche con nadal
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75790
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

sì. bei segni di solidità. eccezionale stefanki, eccezionale lui,che da macchina sparapalle è divenuto una certezza. la combinazione servizio-diritto è ottima, e anche l'uso prolungato del rovescio in back (vedasi match con hewitt) sta dando ottimi frutti. Un progresso di testa da applausi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Bravo Gonzo, bravo.
Ho la sensazione che, con le cadute di Blake e Berdych, l'unico vero vincitore sia Nadal, ma spero di sbagliarmi.
E ciò nulla toglie alla grandezza dell'impresa di Gonzalez (bestia nera di Blake o giù di lì, a giudicare dagli ultimi 4 h2h).
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Edberg74 ha scritto:Bravo Gonzo, bravo.
Ho la sensazione che, con le cadute di Blake e Berdych, l'unico vero vincitore sia Nadal, ma spero di sbagliarmi.
E ciò nulla toglie alla grandezza dell'impresa di Gonzalez (bestia nera di Blake o giù di lì, a giudicare dagli ultimi 4 h2h).


Se l'anno scorso sulla terra rossa di Roma Fernando ha perso da Nadal per 6-4 6-3 direi che sul cemento se la può ampliamente giocare.
In fondo se sono riusciti a batterlo Blake e Berdych non vedo perchè non potrebbe farcela anche Gonzalez... fermo restando che, secondo me, se Nadal gioca come nella partita con Wawrinka non ci sono possibilità per nessun'altro (escludendo un Federer quantomeno "buono").

Per vincere contro Nadal il nostro Fernando dovrà confermare due dati messi in mostra nella partita di oggi con Blake: 70% di prime in campo, 18 ace in 3 set. Se riesce a rendere solidi i suoi turni di servizio poi il game giusto in risposta lo trova sempre con quel suo dritto spaventoso.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Davvero congratulazioni a fernando che sta facendo un torneo bellissimo!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Nelle ultime due partite ha sconfitto Lleyton Hewitt e James Blake: un torneo maiuscolo! Se nei quarti gli capiterà Nadal, mi augurerò che riesca a mantenere questo trend almeno per ancora un turno... :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

sacco ha scritto:
uZzolo ha scritto:Con questo risultato El Bombardero de La Reina ha raggiunto i quarti di finale in tutte le prove dello Slam: US Open 2002, Roland Garros 2003 e Wimbledon 2005.


ed è ora di raggiungere la semi :)

per me se la gioca anche con nadal


e mi quoto

grande gonzo, un australian in crescendo per lui.

ora forza con haas :D
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

mi iscrivo
madonna mia che torneo che sta disputando,oggi poi ha umiliato nadal
grandissimo!se c'è un giocatore che vorrei battesse roger è lui
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Potente, Simpatico e da un pezzo a questa parte pure Tattico!


Sono contento per lui, ora ha un' altro scoglio non facile ma secondo me abbordabile, se gioca così per me arriva in finale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi