Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nevenez »

Queste due pagine mi sono sembrate sprecate.
Non voglio fare il professorino,
ma non trovo giusto spostare sulla prognostica il significato di un fan club su un tennista.

E - dico anche ad Apollo, che si esenta dal discorso in quanto è stato parco di aspettative
non trovo più o meno onesto intellettualmente attaccare qualcuno in base a quanto gli si possa rinfacciare.

Anche perché contribuire a questo forum significa anche esagerare, sperare, tifare…
In questo, Pindaro ha più torto di tutti: disse che dopo luglio Fognini sarebbe stato fuori dai 40:
se dovesse perdere tutte le partite di qui a dicembre, Fognini chiuderebbe l'anno intorno al 30.
Quindi Pindaro ha sbagliato, come tanti altri, come me:
non trovo granché esaltante rinfacciargli quanto scritto, ne mi sento onesto a farlo.
Lascio certe qualifiche ad altri campi della vita.

Per esempio ho trovato disonesti (l'ho già scritto) i fischi, che pure Rosewall e Pindaro salutano addirittura come un salto di qualità del pubblico.
Un corno: sono osceni, a prescindere, di fronte a una partita corretta e difficile. Sono cinici, davanti a un atleta di "casa" in crisi. Sono vigliacchi, perché un mese fa erano lodi e applausi. E - ripeto - a un tennista che ci ha portato in semifinale di Davis concederei un po' di affetto a perdere.

Siamo più bravi quando parliamo di tennis.
Fognini era evidentemente angosciato:
anche dall'avversario, che può giocare un'ora di grande tennis, e la prima colpa e non aver dilatato la partita.

Poi c'è l'aspetto mentale, emotivo: Fabio subisce questo torneo, e questa sua nuova dimensione.
Ed alimenta i suoi tormenti creandosi duelli inutili (come quelli in sala stampa).

Poi c'è l'aspetto fisico, e dopo Napoli-Montecarlo la condizione è un po' evaporata, per vari motivi.
Infatti ha ripetuto dopo il match che adesso può lavorare per ritrovarla, verso Parigi.

Aggiungo due cose personali: tennista riporta la conferenza stampa, con quella risposta un po' diffidente. La domanda era mia. "Ho visto Rosol picchiare sodo la tua seconda di servizio, come già Dolgo e Klizan", gli ho chiesto, per sapere se anche lui percepiva questa maggiore attenzione tattica nei suoi confronti, testimonianza anche di un nuovo e più alto lignaggio del nostro campione. Ho l'impressione che molti avversari (almeno quelli che hanno capacità di farlo) proveranno a fuggire dallo scambio, a complicare il ritmo. Più di prima, più di Murray, che fece un concorso perdente di palleggio.
Lui ha temuto che lo volessi provocare, poi ha capito che ero "innocuo", ma questo dimostra come sia un po' inquieto quando deve sedersi lì, davanti a noi. Anche queste sono "tensioni" che deve imparare ad evitare, o a gestire. Ci sono giocatori che si nutrono di duelli verbali, altri che li disputano, lasciandoci troppe preziose energie.

Poi - dopo, a freddo - ho conosciuto il padre, la madre, lui, la zia.
E sono molto felice di averli conosciuti,
e allora rilancio tutti i miei pronostici, prima o poi succederà tutto.

(Spillo è fantastico).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:amico nasty, che bella firma

ti ricordi che bestia che era? saltava quasi come un giocatore di basket #100# e schiacciava dei lavandini urlando CUBAAAAAAA :oops:



ah, se pensate che Pindaro sia un troll non avete capito una mazza

Grazie balbvy, da vero intenditore. :D Solo chi c'era, a quei tempi, può sapere. Aveva delle grosse molle, sotto le scarpe, impressionante. Mai visto nessuno saltare a piedi pari in quel modo, neanche dopo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da RussianTennisGods »

come al solito grande nev, questo è lo spirito giusto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
Lascio certe qualifiche ad altri campi della vita.

:oops: :oops: :oops:

E comunque, amico Nevenez:
PINDARO ha scritto:Vabbeh, il pubblico di Roma incommentabile, ma da sempre.
Certo, per arrivare ai livelli di quello di Madrid, ce ne vuole ancora.
Sul resto che dirti, se tu riesci a mettere assieme le mie e le tue previsioni e additarmi come quello che più ha sbagliato, avrai sicuramente un sacco di talento.
E dovresti smettere di scrivere per un quotidiano e dedicarti al fantasy.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Ma non è una gara a chi arriva prima quella dei pronostici, alla fine non si vince niente ma nessuno lo sa.
(Na na na na na na-nì
na na na na na-nì)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ludega »

RussianTennisGods ha scritto: Il giocatore non si discute.
Come non si discute? Quale incredibile risultato ha mai ottenuto per essere un giocatore indiscutibile? Il suo atteggiamento in campo e fuori oltre ai suoi risultati non solo si possono discutere, ma si DEVONO discutere.... Altrimenti questo forum che senso ha?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da 95Filippo95 »

ludega ha scritto:Come non si discute? Quale incredibile risultato ha mai ottenuto per essere un giocatore indiscutibile? Il suo atteggiamento in campo e fuori oltre ai suoi risultati non solo si possono discutere, ma si DEVONO discutere.... Altrimenti questo forum che senso ha?
Credo che intendesse semplicemente dire che Fognini è, nonostante certi fallimenti saltuari incredibili, un giocatore di sicuro valore.
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ludega »

95Filippo95 ha scritto:
ludega ha scritto:Come non si discute? Quale incredibile risultato ha mai ottenuto per essere un giocatore indiscutibile? Il suo atteggiamento in campo e fuori oltre ai suoi risultati non solo si possono discutere, ma si DEVONO discutere.... Altrimenti questo forum che senso ha?
Credo che intendesse semplicemente dire che Fognini è, nonostante certi fallimenti saltuari incredibili, un giocatore di sicuro valore.
E' di sicuro valore potenziale (anche se non così straordinario come si vorrebbe far credere), ma se poi non lo esprime quasi mai e mai negli appuntamenti importanti (non parlatemi della Coppa Davis, please), allora rimane solo teorico....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2473
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da 95Filippo95 »

ludega ha scritto:E' di sicuro valore potenziale (anche se non così straordinario come si vorrebbe far credere), ma se poi non lo esprime quasi mai e mai negli appuntamenti importanti (non parlatemi della Coppa Davis, please), allora rimane solo teorico....
Certo non ha dimostrato di poter essere uno stabile top10, ma ha invece dimostrato di valere mediamente ALMENO una tranquilla top20 (tra l'altro è ancora 9° nella Race).
Inoltre c'è gente che vede già la Giorgi numero 1 al mondo; è chiaro che ci sia chi spera di vedere un numero 13-15 in top10.
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

95Filippo95 ha scritto: Inoltre c'è gente che vede già la Giorgi numero 1 al mondo;.
C'è gente che vede Sangiorgi prendere il posto di Thom Yorke nei Radiohead.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da NNick87 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Rosewall ha scritto:ma solo io trovo i fischi a un giocatore italiano un segno di piccolo miglioramento del solitamente provinciale e incompetente pubblico del foro? :)
i fischi per un comportamento ineducato sarebbero stati da approvare... l'accanimento su un atleta in un baratro emotivo è frustrazione e proiezione su Fognini dei fallimenti di 40 anni, quasi, di tennis italiano al maschile.
Ma dai ma che c'entra. Il problema è che io pago 35euro per vedere del tennis (e lo dico perché oggi ero li) e mi girano i coglioni se uno ha l'atteggiamento di Fognini. I primi fischi sono arrivati quando ha tirato una pallata sugli sponsor e poi per l'atteggiamento indolente e per niente combattivo. Difendi l'indifendibile fidati. Quello dietro di me tra le altre cose ha ripetuto più volte: "Anvedi questo je tirerei due schiaffi".


Mio babbo mi ha detto riferito alla Bouchard vista un ora pima:"almeno lei ha lottato nonostante la sconfitta" e a fine match quando è uscita dal campo si è unito allapplauso del pubblico. Quando è uscito Fognini ha detto:"fanno bene a fischiarlo".

Imbarazzante il confronto con la Schiavone che - attenzione - ha avuto un inizio stagione peggiore di quello di Fognini ma si vedeva dal palleggio che voleva vincere. A Fognini sembrava non gliene fregasse un cazzo di essere a Roma.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
95Filippo95 ha scritto: Inoltre c'è gente che vede già la Giorgi numero 1 al mondo;.
C'è gente che vede Sangiorgi prendere il posto di Thom Yorke nei Radiohead.

No, ma solo perchè è addirittura più brutto di Thom Yorke, altrimente ci siamo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Ti voglio bene stasera, non posso inferire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da miggen »

NNick87 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
Rosewall ha scritto:ma solo io trovo i fischi a un giocatore italiano un segno di piccolo miglioramento del solitamente provinciale e incompetente pubblico del foro? :)
i fischi per un comportamento ineducato sarebbero stati da approvare... l'accanimento su un atleta in un baratro emotivo è frustrazione e proiezione su Fognini dei fallimenti di 40 anni, quasi, di tennis italiano al maschile.
Ma dai ma che c'entra. Il problema è che io pago 35euro per vedere del tennis (e lo dico perché oggi ero li) e mi girano i xxxxxxx se uno ha l'atteggiamento di Fognini. I primi fischi sono arrivati quando ha tirato una pallata sugli sponsor e poi per l'atteggiamento indolente e per niente combattivo. Difendi l'indifendibile fidati. Quello dietro di me tra le altre cose ha ripetuto più volte: "Anvedi questo je tirerei due schiaffi".


Mio babbo mi ha detto riferito alla Bouchard vista un ora pima:"almeno lei ha lottato nonostante la sconfitta" e a fine match quando è uscita dal campo si è unito allapplauso del pubblico. Quando è uscito Fognini ha detto:"fanno bene a fischiarlo".

Imbarazzante il confronto con la Schiavone che - attenzione - ha avuto un inizio stagione peggiore di quello di Fognini ma si vedeva dal palleggio che voleva vincere. A Fognini sembrava non gliene fregasse un *cavolo* di essere a Roma.
Per me è indifendibile sostenere che a Fognini non gliene fregasse un cazzo della partita di oggi.
Anche solo per il prize money, se escludi i torneini della gleba (250, challenger ricchi) dove con eventuali sottobanchi i top 20-30 prendono già col primo turno più che ad arrivare in finale, e quindi possono fregarsene della singola partita, credi davvero che ad un tennista possa non fregare un cazzo (cit.) di una vittoria in un MS? Cavolo, col secondo turno pagava da mangiare a Spillo per una settimana!

Era palese che fosse in crisi, ha giocato contratto tutto il match, mai un'accelerazione, un palleggio sostenuto, qualcosa che minasse la tranquillità di Rosol (che se può giocare tranquillo è capace di martellare con profitto). Costantemente una palla innocua a metà campo, da aggredire per sfondare a campo aperto.
Cioè, se tu credi che questo sia il reale valore di Fognini, allora stai parlando di un onesto mestierante da fascia 50-70.
Era bloccatissimo, proprio perché ci teneva un sacco a fare bene. E secondo me, il voler evitare le scenate per non dare adito a possibili strascichi post-match lo ha inibito, non ha mai potuto "sfogarsi" ed accendersi.
La sua mimica facciale quasi voleva dire "al prossimo vincente di Rosol lancio una bestemmia che la sente anche Ljubo in studio (nome a caso)", era evidente che si stesse trattenendo. Fognini, posso sbagliarmi eh, mi pare sia uno che ha bisogno dei suoi momenti di sclero, entrare ed uscire dal match, vivere la partita con un saliscendi di emozioni.

Spillo, se ci leggi, fai capire a Fabio che il bello per lui deve ancora arrivare. Rolando compreso.

Ps: al solito grande Nev :wink:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Rosewall »

Apollo_Creed. ha scritto:
Rosewall ha scritto:ma solo io trovo i fischi a un giocatore italiano un segno di piccolo miglioramento del solitamente provinciale e incompetente pubblico del foro? :)
i fischi per un comportamento ineducato sarebbero stati da approvare... l'accanimento su un atleta in un baratro emotivo è frustrazione e proiezione su Fognini dei fallimenti di 40 anni, quasi, di tennis italiano al maschile.
mi pare che la prima bordata di fischi arrivi quando il buon Fabio sbatte la racchetta contro il telone, e prima e dopo la comunicazione non verbale è quella di uno che non vede l'ora di finirla. Quindi no, non l’hanno fischiato solo perché ha perso (anche se stare sotto un set e un break non ha aiutato, ovviamente).
Il pubblico è così: se le sue aspettative vengono deluse, fischia. Se cerchi comprensione per il baratro emotivo del giocatore, rivolgiti al tifoso innamorato, all'appassionato di tennis attento, al giornalista sensibile, al forumista psicologo. No al pubblico. Se vedi un giallorosso giocare con questa indolenza che fai, ti interroghi sulle sue motivazioni psico-fisiche o fischi? Né l’una né l’altra: lo insulti.
Infatti Nevenez non si appella alla delicatezza degli spettatori, no: critica la mancanza di gratitudine e affetto verso uno dei nostri.
Ma io dico: meglio il pubblico che se la prende per una partita finita troppo in fretta e per un giocatore che sul piano tecnico e agonistico ha reso sotto le attese (sensate o ingiustificate che fossero), di quello che con l’italiano in campo la vede solo in termini di giocatore di casa da tifare sempre e comunque contro lo feroce straniero (che peraltro continueranno a fischiare se chiederà al giudice di sedia una verifica, figuriamoci).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da NNick87 »

Miggen. Non ho detto che non gli importava della partita ma che dava quell'impressione. E ti assicuro che non l'ha data solo a me.

Ripeto che non sembra abbia voglia di lottare, non correva neppure su tutte le palle. Io da 35 metri (?) la mimica facciale nn l'ho vista ma ripeto la sensazione che ha dato è stata quella di non volere dare tutto. E non può lamentarsi se gli altri non lo capiscono. Che sia più chiaro e che impari a perdere, poi se ne riparla.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto:Miggen. Non ho detto che non gli importava della partita ma che dava quell'impressione. E ti assicuro che non l'ha data solo a me.

Ripeto che non sembra abbia voglia di lottare, non correva neppure su tutte le palle. Io da 35 metri (?) la mimica facciale nn l'ho vista ma ripeto la sensazione che ha dato è stata quella di non volere dare tutto. E non può lamentarsi se gli altri non lo capiscono. Che sia più chiaro e che impari a perdere, poi se ne riparla.
Quoto tutto.....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ferryboat »

Nevenez ha scritto:non trovo giusto spostare sulla prognostica il significato di un fan club su un tennista..
Pero' se ci prendevi, poi gli "io l'avevo detto" si sprecavano. Eh? Eh? :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nevenez »

ferryboat ha scritto:
Nevenez ha scritto:non trovo giusto spostare sulla prognostica il significato di un fan club su un tennista..
Pero' se ci prendevi, poi gli "io l'avevo detto" si sprecavano. Eh? Eh? :)
Certo, ma non avrei messo di mezzo questi toni e queste parole.
Quando Seppi andò nei 20 mica feci il bullo con tre quarti di forum...
Quelli che non capisco è il tifo contro, ma è un limite mio perché è sport nazionale!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Rosewall »

Nevenez ha scritto:E - ripeto - a un tennista che ci ha portato in semifinale di Davis concederei un po' di affetto a perdere.
a parte che in tanti tifano per la nazionale in davis - chiunque giochi - e poi nei tornei liberi tutti.
Ma delle due l'una.
Tesi Ferrero-Prandelli: il professionista non gioca solo per se stesso ma è rappresentativo di altro. Gli si deve "gratitudine" e "affetto" ma, siccome riveste un ruolo, anche lui ha degli obblighi morali. Sul campo, all'istinto non si comanda? Ma allora poi scusarsi col pubblico e abbozzare coi giornalisti, per dire.
Tesi che andavo sostenendo io: i professionisti, quando non sono in una squadra, facciano come gli pare e gli riesce, chè tanto le conseguenze le pagano loro. Fognini fa come Balotelli? Subirà una pressione mediatica maggiore, e troverà un tifo meno affettuoso. Ma d'altra parte odia la pressione e ama circondarsi di affetto? Eh, allora ha un problema, peccato, coraggio.

Qui invece a leggere le ultime due pagine, sembra che venga fuori un ibrido del tipo: il professionista può fare quel cazzo che vuole (e ok), e invece gli altri - pubblico, tifosi, forumisti, giornalisti - devono fare così e non devono fare cosà. Oeh bambini, è l'ATP, non è l'asilo.

ps: dei limiti di Fognini che non regge la pressione, che soffre alcune tipologie di giocatori, eccetera, si era già scritto qui, non è che ultimamente stia succedendo sul campo qualcosa di radicalmente nuovo (senza nulla togliere alla riflessione sulla seconda di servizio ora più aggredita che mai). Si reitera sempre lo stesso schema comportamentale, sai che divertimento.
Al momento è molto più appassionante il contorno: gli scleri, le bestemmie, i fischi, gli scazzi coi giornalisti, le profezie messianiche di volta in volta spostate più in là, e perfino i twitter della sorella.
Ultima modifica di Rosewall il mar mag 13, 2014 1:36 am, modificato 2 volte in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Sinceramente, ora che gli esagitati sono a dormire. A me il ragazzo "preoccupa".Non m'importa nulla di classifiche, top ten e altre stronzáte. Ho una mia idea su quale possa essere il reale problema di Fognini e non mi va nemmeno di stare qui a scriverlo.
Spero di sbagliarmi ma non vedo altre spiegazioni al cospetto di certi comportamenti.
Certo, la mancanza di rispetto verso gli altri è sempre deprecabile.
Ma oggi si è visto e prrcepito anche altro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:
ferryboat ha scritto:
miggen ha scritto: semplicemente ora non vale i primi 500
Affermazione assurda, per me
Così va meglio?
Per come scrivi, per un attimo ho pensato che a cliccare su "Cita", quotandoti, sarebbe uscita fuori una scimmia a farmi uno sberleffo
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Rosewall »

PINDARO ha scritto:Sinceramente, ora che gli esagitati sono a dormire. A me il ragazzo "preoccupa".Non m'importa nulla di classifiche, top ten e altre stronzáte. Ho una mia idea su quale possa essere il reale problema di Fognini e non mi va nemmeno di stare qui a scriverlo.
Spero di sbagliarmi ma non vedo altre spiegazioni al cospetto di certi comportamenti.
Certo, la mancanza di rispetto verso gli altri è sempre deprecabile.
Ma oggi si è visto e prrcepito anche altro.
noto però che si scrive spesso (non tu) che questo o quel comportamento di tifosi, giornalisti, potrebbe influenzare in positivo o in negativo il ragazzo fragile.
Troppo severi, no troppo indulgenti, no troppo ingrati...Ora, a parte che l'ambiente tende ad avere delle reazioni riflesse, e che perciò ha poco senso pretendere cose dalla stampa o dagli spettatori per grazia ricevuta; mentre può aver senso manipolarli un minimo, adattando comportamento e comunicazione (quanto agli altri giocatori, nel caso di Fognini pare abbiano intuito che c'è disagio, e quindi sono apparentemente benevoli).
Ma soprattutto, ragazzo fragile, non c'è niente che pubblico e media possano fare per risolvere i suoi problemi, così come non ne sono la causa.
Sta a lui, prima di tutto, e poi alle poche persone che gli sono più vicine.
Infatti le vicende sportive e umane di uno sportivo dipendono spesso da chi ha la fortuna (o la sfortuna) di avere vicino.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da ferryboat »

In generale io comunque sono sempre rimasto impressionato dai giocatori o atleti che riescono
ad esprimersi al massimo, nei loro momenti piu' critici.
E' cio' che distingue un buon giocatore/atleta, da un Campione
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
No, ma solo perchè è addirittura più brutto di Thom Yorke, altrimente ci siamo.

ora che mi ci fai pensare stanotte ho sognato un concerto di radiohead e sigur ros insieme, come apertura di un concerto dei pearl jam. E Thom Yorke e' l' unico che cantava nel sogno
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da tennisfan82 »

NNick87 ha scritto:A Fognini sembrava non gliene fregasse un *cavolo* di essere a Roma.
Invece era l'esatto opposto, ed è per questo che è finita così...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:Sinceramente, ora che gli esagitati sono a dormire. A me il ragazzo "preoccupa".Non m'importa nulla di classifiche, top ten e altre stronzáte. Ho una mia idea su quale possa essere il reale problema di Fognini e non mi va nemmeno di stare qui a scriverlo.
Spero di sbagliarmi ma non vedo altre spiegazioni al cospetto di certi comportamenti.
Certo, la mancanza di rispetto verso gli altri è sempre deprecabile.
Ma oggi si è visto e prrcepito anche altro.
Che stai insinuando? che si troca? questo scadere sul personale è veramente penoso, poi il giochino di dire e non dire, ancora peggio.
Ultima modifica di luca77 il mar mag 13, 2014 10:48 am, modificato 1 volta in totale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Tu sei completamente ubriaco.
Se quello in quello che hai quotato trovi un attacco o uno scadere sul personale, hai evidenti problemi con l'italiano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:Tu sei completamente ubriaco.
Se quello in quello che hai quotato trovi un attacco o uno scadere sul personale, hai evidenti problemi con l'italiano.
ho capito benissimo invece.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nasty »

:lol: :lol: :lol:

Adesso lo dici pindaro, adesso lo dici, cààzzo!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da luca77 »

Star_ACE ha scritto:Nulla è perduto. Alla fine a conti fatti ha giocato ad altissimi livelli per un anno e ora è solo da un mese che gioca male. Ha tirato un pò i remi in barca (certo, se li avesse tirati in barca a Ottobre sarebbe stato meglio). A dire il vero a Monaco ha espresso un tennis sopraffino fino in finale quindi a parer mio la condizione c'è!
L'importante adesso è analizzare bene la situazione e fregarsene di tutti gli stupidi che lo attaccheranno da tutte le parti. E' soltanto un periodo negativo, Fognini ha il tennis per fare grandi imprese e lo abbiamo visto tutti e negarlo è da incompetenti.

Fischi indegni davvero rivolti al tennista italiano migliore degli ultimi 30 anni ma il pubblico di Roma è un pubblico poco competente quindi magari non sanno neanche la storia del tennista e fischiano o magari hanno la memoria cortissima visto che hanno dimenticato subito Napoli.
il pubblico di roma ama il talento, ma non sopporta chi è svogliato, probabilmente per un trasfer.
siamo in zona prati, ricordiamocelo è pieno di gente che non fa assolutamente un cazzo nella vita.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Rosewall »

se sfotti - come si fa da sempre in tutti i fanclub - non va bene perchè sei ossessionato, se metti giù un pensiero simpatetico, neanche perchè scadi sul personale.

FATTI UNA VITA TUA PANDORO !!1!!1!!!!!1!!



Non lo so che minchia vuol dire simpatetico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:

Non lo so che minchia vuol dire simpatetico.
Credo sia la prima parola che ha detto luca77 da bimbo.
Prima ancora di mamma.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da luca77 »

Ho una mia idea su quale possa essere il reale problema di Fognini e non mi va nemmeno di stare qui a scriverlo.
Spero di sbagliarmi ma non vedo altre spiegazioni al cospetto di certi comportamenti.
scusami ma siamo su un forum pubblico, o ci metti la faccia (come direbbe fognini) oppure taci.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Siamo al delirio.
Rimpiango Andreinoz.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nasty »

Cuor di coniglio pindaro, sei un cuor di coniglio!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sinceramente, ora che gli esagitati sono a dormire. A me il ragazzo "preoccupa".Non m'importa nulla di classifiche, top ten e altre stronzáte. Ho una mia idea su quale possa essere il reale problema di Fognini e non mi va nemmeno di stare qui a scriverlo.
Spero di sbagliarmi ma non vedo altre spiegazioni al cospetto di certi comportamenti.
Certo, la mancanza di rispetto verso gli altri è sempre deprecabile.
Ma oggi si è visto e prrcepito anche altro.
noto però che si scrive spesso (non tu) che questo o quel comportamento di tifosi, giornalisti, potrebbe influenzare in positivo o in negativo il ragazzo fragile.
Troppo severi, no troppo indulgenti, no troppo ingrati...Ora, a parte che l'ambiente tende ad avere delle reazioni riflesse, e che perciò ha poco senso pretendere cose dalla stampa o dagli spettatori per grazia ricevuta; mentre può aver senso manipolarli un minimo, adattando comportamento e comunicazione (quanto agli altri giocatori, nel caso di Fognini pare abbiano intuito che c'è disagio, e quindi sono apparentemente benevoli).
Ma soprattutto, ragazzo fragile, non c'è niente che pubblico e media possano fare per risolvere i suoi problemi, così come non ne sono la causa.
Sta a lui, prima di tutto, e poi alle poche persone che gli sono più vicine.
Infatti le vicende sportive e umane di uno sportivo dipendono spesso da chi ha la fortuna (o la sfortuna) di avere vicino.
Giusto per rimarcare la differenza tra chi risponde con il cervello e chi ha il cuore troppo, troppo vicino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Rosewall »

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da Nasty »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

grande rosewall
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini - Dr. Jekyll and Mr. Hyde

Messaggio da tuborovescio »

look around you, all you see are sympathetic eyes
and here's to you Mr. Hide... :D


Rispondi