Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
Young era quello nero, Villo.
Young è un giocatore ridicolo.
Graziato oggi da un Paire suicida, come sempre.
Siamo seri, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

tennisfan82 ha scritto:No dai con Donald Young no #1#
In generale no.
Ma sta giocando bene, ha battuto un top 40, un top 30, due volte un top 20 in pochi giorni.
Sono risultati significativi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Sono risultati sporadici.
Young è battibile da 98 dei primi 100.
Tranne Paire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Precedenti 2-0 per Young #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:[

Oggi non l'ho visto. Lo vidi con Querrey. E tirava sodo. Ora dire che Young gioca a due all'ora…
è un giocatore che gioca con pochissimi margini, si prende molti rischi.
Non so se il mio concittadino Lorenzo Amoruso ti abbia hackerato il profilo o cosa, ma Young basa tutto il suo tennis sulla costruzione del punto. E' sempre stato uno leggero dalla buona mano, costretto a chiudere i punti con attacchi in controtempo per mancanza di potenza.

E' quello mancino. Forse lo confondi con James Blake(non quello di Unluck). Capisco che c'è chi dice che i neri siano tutti uguali, ma insomma...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:[

Oggi non l'ho visto. Lo vidi con Querrey. E tirava sodo. Ora dire che Young gioca a due all'ora…
è un giocatore che gioca con pochissimi margini, si prende molti rischi.
Non so se il mio concittadino Lorenzo Amoruso ti abbia hackerato il profilo o cosa, ma Young basa tutto il suo tennis sulla costruzione del punto. E' sempre stato uno leggero dalla buona mano, costretto a chiudere i punti con attacchi in controtempo per mancanza di potenza.

E' quello mancino. Forse lo confondi con James Blake(non quello di Unluck). Capisco che c'è chi dice che i neri siano tutti uguali, ma insomma...
Dunque Young è uno da terra, da costruzione. Davvero.

Ora, Young è uno che cerca sempre il punto, quando vinceva (da junior) si faceva notare a Wimbledon, per esempio.
Dove si costruisce poco, ma con il talento si fa meno fatica a fare i punti.
Da grande, carriera schiacciata dalle aspettative, ma quelle poche soddisfazioni (vittoria con Murray, con Monfils, ma ci metto anche Pouille), contro palleggiatori che li batti solo se cerchi i punti e li fai. Se costruisci, ti divorano.
Non ha la pazienza, la tenuta, la varietà del costruttore.
Ha le soluzioni dell'attaccante, ma gli manca spesso (questo sì) continuità e potenza.
Ma se Young è un costruttore di punti, Amoruso è rifinitore.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

E' un costruttore pasticcione, nel senso che è una mezza pippa. E' un ossimoro, un po' come Seppi è un regolarista falloso. Hewitt costruiva, Simon costruisce, non proprio terraioli. Young non picchia. Hai detto una cazzata, Marcolino, capita persino ai migliori.
Anche io ne dico e ne penso, pensavo che Zeman potesse salvare il Cagliari e che Paire fosse un tennista, pensa un po'.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
Non so se il mio concittadino Lorenzo Amoruso ti abbia hackerato il profilo o cosa, ma Young basa tutto il suo tennis sulla costruzione del punto. E' sempre stato uno leggero dalla buona mano, costretto a chiudere i punti con attacchi in controtempo per mancanza di potenza.

E' quello mancino. Forse lo confondi con James Blake(non quello di Unluck). Capisco che c'è chi dice che i neri siano tutti uguali, ma insomma...
Poi secondo me quello che depotenzia molto il gioco di Young è quel dritto, che sulla palla "morta" è davvero faticoso, "ancato". Da quel lato non riesce a mantenere la potenza, se non d'incontro.
Di rovescio picchia molto meglio, sempre.
Però sopra i 7-8 scambi credo che sia molto vulnerabile.

Comunque è vero: non è uno che sfonda dalla linea, ho esagerato.
Però a Indian Wells, in fiducia, incontrava benissimo la palla di Querrey, anche con il dritto.
E costruttore non è. Anche perché non sa ribaltare uno scambio, né gestirlo.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Fabio Fognini

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:E' un costruttore pasticcione, nel senso che è una mezza pippa. E' un ossimoro, un po' come Seppi è un regolarista falloso. Hewitt costruiva, Simon costruisce, non proprio terraioli. Young non picchia. Hai detto una cazzata, Marcolino, capita persino ai migliori.
Anche io ne dico e ne penso, pensavo che Zeman potesse salvare il Cagliari e che Paire fosse un tennista, pensa un po'.
La prima che hai detto non so (il sindaco di Cagliari si chiama Zedda, non so se intendevi quello: in effetti 'sta facendo un ottimo lavoro) ma la seconda è grave, davvero.
Nemmeno Pindaro, forse.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:E' un costruttore pasticcione, nel senso che è una mezza pippa. E' un ossimoro, un po' come Seppi è un regolarista falloso. Hewitt costruiva, Simon costruisce, non proprio terraioli. Young non picchia. Hai detto una cazzata, Marcolino, capita persino ai migliori.
Anche io ne dico e ne penso, pensavo che Zeman potesse salvare il Cagliari e che Paire fosse un tennista, pensa un po'.
La prima che hai detto non so (il sindaco di Cagliari si chiama Zedda, non so se intendevi quello: in effetti 'sta facendo un ottimo lavoro) ma la seconda è grave, davvero.
Nemmeno Pindaro, forse.
Ma quelle sono cose che Villo dice e scrive per amore.
Su quello, lo capisco (nel senso che capisco perché lo scrive)
Poi su Young ha più ragione lui di me.
Ma io mi riferivo a questa mesata, nella quale Young sta vincendo per la prima volta in continuità contro avversari forti.
Lo vidi anche a Wimbledon, a bordo campo, contro Seppi alle Olimpiadi, ero seduto accanto al coach di Seppi.
Giocò bene per 20', era la sua caratteristica dei giorni fragili, giocava bene pochi minuti.
M'impressionò il rovescio, incontrava benissimo. Se poteva, era a rete.
Insomma, cercava di chiudere i punti.
Lo trovavo velleitario. E mentalmente debole, perdente.
Insisto che non gli vedevo grossi margini di sicuezza, se restava dietro.

L'ho rivisto dieci giorni fa e mi ha colpito, come fosse irrobustito: forse mi ha colpito troppo.

A me infine importa solo che perda dopodomani.
Mc Enroe disse che l'America aveva il suo erede: con un compimento così, è già tanto se non si è suicidato.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Bella vittoria, dopo un primo set in cui come scrive Ferryboat proponeva una palla troppo piatta e poco lavorata a Chardy.
Sembra aver voglia di stare in campo, come già con Sousa (lì ebbe una pausa mentale nel secondo set, stranamente era partito bene). In generale, se "entra" nella partita poi il rendimento cresce.
Curioso di vederlo contro Young. Per me perde, ma sarebbe bello vederlo ai quarti contro Nishikori.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

miggen ha scritto:Bella vittoria, dopo un primo set in cui come scrive Ferryboat proponeva una palla troppo piatta e poco lavorata a Chardy.
Sembra aver voglia di stare in campo, come già con Sousa (lì ebbe una pausa mentale nel secondo set, stranamente era partito bene). In generale, se "entra" nella partita poi il rendimento cresce.
Curioso di vederlo contro Young. Per me perde, ma sarebbe bello vederlo ai quarti contro Nishikori.
Sta colpendo bene. E nell'ultima ora di gioco è stato centrato, nei colpi e nell'umore.
E Chardy con il suo gioco strano, diseguale, con tanto servizio, con le belle accelerazioni e i soliti vuoti nei colpi in corsa, specie di rovescio,
tende a farti smarrire.

Ma è importante che colpisce bene.
Tra l'altro, sta cercando di mettere più velocità nel servizio, anche nella seconda.
I doppi falli sembravano più per ricerca di forza che per cattiva esecuzione.
Mi è parso così: bisognerebbe sapere da Spillo se è un indicazione di Davin.
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Ho visto fine secondo e terzo set.
Buon tennis.
Continuo al servizio come raramente gli capita.
Con Young adesso deve vincere.
Peccato non essere nel quarto di Nadal.
L'avrebbe battuto, imho.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Con Young dovrebbe essere leggermente favorito, certo l'americano è stato in buoni periodi prolungati un paio di volte in carriera. E questo è uno dei due, nelle ultime settimane ha giocato bene e battuto pure buoni giocatori.
I precedenti non credo contino tanto, la sconfitta su terra nella settimana prima del RG a Nizza è bizzarra ma Fognini non stava un granchè bene l'anno scorso durante la sstagione su terra e credo che Nizza lo giochi comunque un po' scazzato ( :D ).
L'altra indoor era in un periodo dove Young non vinceva da mesi, ma insomma Fognini indoor ha spesso brutte giornate. Questa è una importante decisamente più importante per entrambi su una superficie diversa.

In generale son curioso di vedere quest'anno Fognini nei tornei importanti su terra perchè negli ultimi anni nei tornei seri (1000 e slam) i risultati su duro son migliori che su terra dove ha sempre fatto male (per vari motivi, forma fisica o mentale precaria, avversari, pesci avariati ecc.) . Dal 2014 l'unico torneo decente su terra serio l'ha fatto a Roma quando ha perso al terzo con Berdych.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Beh, per Fabio il servizio è fondamentale.
Nel primo set % di prime in campo molto bassa e Chardy ha avuto praticamente in ogni turno di risposta l'occasione di brekkare.
Se riesce ad aumentare la %, poi tutto il gioco ne beneficia, è anche più tranquillo in ribattuta.
Mi piacerebbe vederlo con Nishikori anche per questo motivo, il jappo al servizio non è in giocabile quindi sarebbe una partita (durissima) da vincere sul ritmo e sul palleggio.
Ma con Young la vedo male, non so. Classica partita con tifo contro e Fogna che sbrocca (con Sousa e Chardy il pubblico era in gran parte per lui). Spero di sbagliarmi.
Vorrei proprio Nishikori ai quarti, sì.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da YesWeCan91 »

miggen ha scritto:Beh, per Fabio il servizio è fondamentale.
Nel primo set % di prime in campo molto bassa e Chardy ha avuto praticamente in ogni turno di risposta l'occasione di brekkare.
Se riesce ad aumentare la %, poi tutto il gioco ne beneficia, è anche più tranquillo in ribattuta.
Mi piacerebbe vederlo con Nishikori anche per questo motivo, il jappo al servizio non è in giocabile quindi sarebbe una partita (durissima) da vincere sul ritmo e sul palleggio.
Ma con Young la vedo male, non so. Classica partita con tifo contro e Fogna che sbrocca (con Sousa e Chardy il pubblico era in gran parte per lui). Spero di sbagliarmi.
Vorrei proprio Nishikori ai quarti, sì.

Nishikori l'ho sempre visto come la versione "non terraiola" di Fognini.Sono due giocatori che in generale portano via pochi punti gratis con la prima,ok,ma a me sembra facciano fatica anche solo ad aprirsi il campo col servizio,per loro a volte il turno di battuta diventa un handicap,devono giocarsi le partite da fondo,colpo dopo colpo,contro tutti.Dal punto di vista "mentale" è una condizione complicata,ed è qui che il giappo guadagna su fogna,nella capacità di mantenere a lungo la concentrazione.Invece dal punto di vista tecnico/tattico la differenza principale è che Fognini è un terraiolo nel sangue,quindi ha la tendenza a scappare indietro,mentre Nishikori colpisce quasi sempre in avanzamento,la sua è una posizione molto più aggressiva sia in risposta che nello scambio,coi piedi piantati sulla riga di fondo.

Il braccio di Fognini è in generale più fluido,penso in particolare al dritto,ma anche al talento nel gioco di volo (l'attacco in controtempo di fognini è meraviglioso ad esempio),alla smorzata,il giappo invece ha più soluzioni ed è piu continuo col rovescio,col quale riesce a trovare angoli assurdi.sulla carta sono due tra i tennisti più completi nei colpi di rimbalzo,lato destro+lato sinistro,non me ne vengono in mente molti più completi di loro.L'evoluzione successiva rispetto a Nishikori è il miglior djokovic,un robot in pratica,capacitá di generare vincenti con dritto e rovescio lungolinea,ma eliminando di fatto dal gioco gli errori non forzati.Djokovic al meglio ovviamente ha una seconda di servizio nettamente migliore di Nishikori,e non ha bisogno di spingere con continuità col rovescio lungolinea:un tennista di fatto più forte,ma meno spettacolare.

Fognini mi sembra uno che in allenamento lavora tanto,ma Perlas avrebbe dovuto "costruirgli" un servizio in kick da sinistra molto più efficace.Con Davin mi pare stia spingendo un pochino di più con le gambe quando esegue la seconda,ma forse è solo un'impressione,non so cosa ne pensiate voi.
Sta per succedere una cosa
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Ace Man »

Nevenez ha scritto:Ma quelle sono cose che Villo dice e scrive per amore.
Su quello, lo capisco (nel senso che capisco perché lo scrive)
Poi su Young ha più ragione lui di me.
Ma io mi riferivo a questa mesata, nella quale Young sta vincendo per la prima volta in continuità contro avversari forti.
Lo vidi anche a Wimbledon, a bordo campo, contro Seppi alle Olimpiadi, ero seduto accanto al coach di Seppi.
Giocò bene per 20', era la sua caratteristica dei giorni fragili, giocava bene pochi minuti.
M'impressionò il rovescio, incontrava benissimo. Se poteva, era a rete.
Insomma, cercava di chiudere i punti.
Lo trovavo velleitario. E mentalmente debole, perdente.
Insisto che non gli vedevo grossi margini di sicuezza, se restava dietro.

L'ho rivisto dieci giorni fa e mi ha colpito, come fosse irrobustito: forse mi ha colpito troppo.

A me infine importa solo che perda dopodomani.
Mc Enroe disse che l'America aveva il suo erede: con un compimento così, è già tanto se non si è suicidato.
Vabbè, il tutto è partito perchè Villo si è un po' fissato sul fatto che hai scritto che Young "picchia", ma insomma il concetto importante che volevi far passare e su cui sarebbe stato il caso di discutere era un'altro: il favorito del match è e deve essere considerato Young, assolutamente.
Perchè Fognini non è che sia tanto più affidabile di Paire.
Perchè i precedenti dicono due a zero Young e si sono verificati quando Young non giocava bene e in fiducia come adesso.
Perchè tutto il pubblico sarà a favore dell'americano.
Poi Fognini ha un talento superiore a Young, e può batterlo, anche nettamente, per dire.
Ma sulla carta il favorito non può non essere considerato Young.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

YesWeCan91 ha scritto:
Fognini mi sembra uno che in allenamento lavora tanto,ma Perlas avrebbe dovuto "costruirgli" un servizio in kick da sinistra molto più efficace.Con Davin mi pare stia spingendo un pochino di più con le gambe quando esegue la seconda,ma forse è solo un'impressione,non so cosa ne pensiate voi.
E' la stessa cosa che avevo scritto mezza pagina sopra, chiedendone conto a Spillo.
Per dire, 3 dei 4 doppi falli di ieri mi sono perfino piaciuti. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Ace Man ha scritto:Ma sulla carta il favorito non può non essere considerato Young.
Ma non esageriamo. Poi può perdere chiaro, ha perso con Donaldson figurati se non può perdere con Young.
Ma globalmente Young ha una carriera peggiore, risultati peggiori persino su questa superficie nonostante giochi mezzo circuito nel suo paese. È in un buon momento(ma alla fine pure Fognini ha fatto due bei tornei fra IW e Miami) che risalta perchè la sua carriera finora è mediocre. I precedenti son in tornei troppo di passaggio perchè possano indicare un qualche fastidio, poi oh magari domani Fognini bestemmia tutto il tempo dicendo che non capisce come gioca Young.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pinush »

PINDARO ha scritto:Sono risultati sporadici.
Young è battibile da 98 dei primi 100.
Tranne Paire.
L'altro che non lo batte e' Young stesso o Fognini?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Pinush ha scritto:
PINDARO ha scritto:Sono risultati sporadici.
Young è battibile da 98 dei primi 100.
Tranne Paire.
L'altro che non lo batte e' Young stesso o Fognini?
E' battibile da 98 dei primi cento.
Tranne Paire e fanno 99.
Il centesimo è lui. Essendo nei primi 100.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: Ma sta giocando bene, ha battuto un top 40, un top 30, due volte un top 20 in pochi giorni.
Sono risultati significativi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto: Ma sta giocando bene, ha battuto un top 40, un top 30, due volte un top 20 in pochi giorni.
Sono risultati significativi.
Potevi quotare il bellissimo articolo.
Che fine ha fatto?
Davvero: speriamo che continui a scrivere molto.
Porta bene.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: Porta bene.
Mai quanto te.
E quanto quelli che "Young non può che essere favorito".
Aver visto un game contro Paire per capire quanto sia scarso Young, avrebbe aiutato
Per una volta Fognini ha approfittato di un tabellone ridicolo e si ritrova ai quarti, bravo.
E Nishikori non mi sembra in grand spolvero.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto: Porta bene.
Mai quanto te.
E quanto quelli che "Young non può che essere favorito".
Aver visto un game contro Paire per capire quanto sia scarso Young, avrebbe aiutato.
E' vicino il quarto di finale a Miami, è già cominciato il trollaggio.
Va bene parliamo di Young.
L'avevo visto giocare bene a Iw, vincere molte partite contro avversari forti.
Di solito per sbagliarmi non mi basta un game (per di più con Paire, uno che falsa molte considerazioni).
Me ne servono di più.
Poi gli scontri diretti, che Young ha vinto anche sulla terra, anche in periodi in cui vinceva poco.
Aggiungo (visto solo adesso): tutte le agenzie di scommesse davano (e tutte di poco) Young favorito. Tutte.

Per quanto mi riguarda (nel senso che riguarda me): certamente mi si può accusar di tutto fuorché di professare la scaramanzia. :)

Oggi Fognini ha giocato in pressione, a braccio sciolto, centrato. Quando gioca così è meraviglioso, ha una pulizia di gesto che dovrebbe - a te, guardone di tennis - portarti su altri territori, che la disputa verbale (e per carità nessuno va a riprendere i tuoi, di post).
Sarà stato semplice, lo sarà diventato per l'atteggiamento positivo e la sostanza dei colpi di Fognini (continua, intanto, a servire bene).
Scegli tu cosa sarà stato.
Io ho visto uno che gioca un grandissimo tennis. Purtroppo, non riesce a giocarlo sempre.
Ma il meglio - come disse quello - deve ancora venire.
Intanto, si torna verso il numero 30 del mondo.
Con risultati costruiti in due tornei molto competitivi, sulla superficie più competitiva.
Parliamo di questo, nel fan club di Fabio: o vediamo se l'ipocrisia arriva a tal punto da trasformarlo nello sfanclub di Young.
Ultima modifica di Nevenez il mar mar 28, 2017 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ameba »

Quarti a Miami, totalmente inaspettati a inizio stagione, almeno da me, non certo dal mitico Neve :D

Beh, beh, beh

Bravo, tesoro ! :wink: ( esclamazione spontanea della mia mogliettina, a fine match :lol: :lol: )
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Bravo :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

L'ha preso a pallate, c'è poco da aggiungere
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

Fogna c'è! :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

Bravo Fogna, bei quarti
Il problema che ha al servizio è che si presenta troppo presto col bacino parallelo alla linea di fondo.
Non vorrei peró sia colpa della sua costituzione fisica e non di un vero e proprio difetto tecnico
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Nishikori per me fra i TP è pure un bel matchup. Oltretutto Nishikori per me non sta giocando benissimo in questo momento.
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Bravo.
Affrontasse Nadal nei quarti lo darei favorito per la semi.
Ma così se la gioca pure con Nishikori (o a maggior ragione Delbonis).
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: o vediamo se l'ipocrisia arriva a tal punto da trasformarlo nello sfanclub di Young.
Mica sono io che ho cominciato a scrivere decine di post su Young parlando di giocatore pericolosissimo, in forma e favorito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

4 partite di fila sul cemento credo non le abbia mai vinte in carriera.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ameba »

Io voglio Nishikori , perchè mi roderebbe troppo in caso di sconfitta contro Del Bonis.

Ma il giappo mi sa che sta male e non ci arriva ai quarti #1#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

ameba ha scritto:Io voglio Nishikori , perchè mi roderebbe troppo in caso di sconfitta contro Del Bonis.

Ma il giappo mi sa che sta male e non ci arriva ai quarti #1#
Devi avere il 2-1 guappo nelle scommesse...
(io avevo Fognini 2-0 e Nishikori 2-1).

Se Pindaro azzecca il pronostico fatto prima di entrare nel trip-Young (ormai insiste solo lui), e cioè di Fognini che arriva ai quarti contro Nishikori, con ritiro del giapponese, io non lo offendo più per due anni, giuro.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ameba »

Del Bonis non mi sta simpatico , non so perchè ......
e , quando non stanno simpatici a me , non lo sono nemmeno a Fabio, ci giurerei , tipo quella faccia da culo di Mannarino :lol: :lol: :lol:

L' ultima in Davis è stata bruttarella , mi sa che il nostro ancora non la digerisce , meglio il giappo in ogni caso ( potrebbe anche vincere oggi e dare forfait nei quarti, perchè no, mica è la prima volta che capita #100# )

P.S. Lo so che c' abbiamo vinto Amburgo contro Del Bonis , eh, non l' ho mica dimenticato, sia chiaro :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

come valore assoluto dell'avversario ai quinti, direi che per Fogna sulla carta sarebbe meglio affrontare Del Bonis; sul cemento, invece, Nishikori...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: prima di entrare nel trip-Young
Sei scemo?
Hai scritto tu decine di post su Young prima degli ottavi, non io.
Su quanto sia forte, in forma e abbia vinto centinaia di partite quest'anno.
Per me i quarti erano certi, l'ho scritto un secondo dopo il passaggio del turno con Chardy.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nishikori re dei BUFU, mi ha fatto perdere una doppia facile con la Fogna. Nei quarti fabio ti fa un bucione tanto così.
Rispondi