Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

sì avevo capito il tono :)
era un’intervista di un giornale riportata da dagospia; il cui archivio però non sembra più accessibile; hai ragione non ci sono neanche in rete.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Dagospia, niente di meno?!?!?
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Hai ragione, era una precisazione superflua...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

comunque io non incolpo per nulla i miei genitori? Ma poi che vuol dire incolpare? E' ovvio che i genitori abbiano una notevole influenza su cose positive e negative della tua vita e carattere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

immagino che le regole le abbia scolpite in due tavole di pietra con le sue stesse mani, vero?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Galeazzo Musolesi
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar nov 27, 2007 4:05 pm
Località: Prov. Cagliari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Galeazzo Musolesi »

Le regole, credo siano per la maggior parte delle massime che ha semplicemente fatto proprie, prendendole da qualche parte.
Alcune cerco di seguirle. Quella sui genitori mi dà molto da riflettere.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: E' ovvio che i genitori abbiano una notevole influenza su cose positive e negative della tua vita e carattere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:comunque io non incolpo per nulla i miei genitori? Ma poi che vuol dire incolpare? E' ovvio che i genitori abbiano una notevole influenza su cose positive e negative della tua vita e carattere.
Significa che al netto dell'influenza che possono aver avuto su di te sei comunque tu a determinare la tua vita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque io non incolpo per nulla i miei genitori? Ma poi che vuol dire incolpare? E' ovvio che i genitori abbiano una notevole influenza su cose positive e negative della tua vita e carattere.
Significa che al netto dell'influenza che possono aver avuto su di te sei comunque tu a determinare la tua vita.
si' immagino che se i miei genitori per 15 anni mi hanno tenuto segregato in una stanza buia, violentandomi ogni tre ore, mangiando solo avena e senza insegnarmi una parola in nessuna lingua, presto, se voglio, prendero' una laurea in medicina, avro' una vita sessuale felice e vincero ' wimbledon. Solo volendolo, in fondo esiste il libero arbitrio.

Le influenze esterne determinano la nostra vita, poi dipende da quali sono, e ovvicamente i genitori sono solo una di queste influenze.

Se davvero fossi io a determinare la mia vita, beh, allora vadano pure in malora medici, psichiatri, gli stessi genitori, gli amici, i saggi, i lavori. Io penso invece che avere accesso a un buon medico, avere un lavoro e i soldi per pagarlo, dei buoni consigli, degli affetti, fortuna, sia del tutto determinante nella vita. E dipende da quando nasci, da dove nasci, dai genitori che hai, quanti soldi hai, che geni hai, che fortuna hai, e cosi' via.

Se poi si intende che e' poco costruttivo stare a pensare che cio' che e' modificabile invece nonlo e' perche' quanto hanno prodotto i genitori e' immutabile, beh, sono chiaramente d' accordo.

Ma se pensassi che la mia educazione di un figlio non fosse determinante, beh, allora magari invece di lavorare 10 ore al giorno per mantenerlo me ne andrei al mare, eh...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

http://tennisbest.com/archivio/8840-un-addio-doloroso

deve essere senz'altro un complotto ordito da qualche forumista assieme a Bolelli e Seppi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Ma come , è in semifinale a Stoccarda, dopo aver schiantato il temibile Giraldo, e nessuno interviene?
Vabbeh, faccio le veci di Apollo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Pinda sei di uno stressante forte però :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

PINDARO ha scritto:Ma come , è in semifinale a Stoccarda, dopo aver schiantato il temibile Giraldo, e nessuno interviene?
Vabbeh, faccio le veci di Apollo.
intervengo io visto che a barcellona 2 risate sotto sotto te le sei fatte........
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Semifinale contro Bautista Agut, e sicuramente sarà molto più dura di oggi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

tennisfan82 ha scritto:Semifinale contro Bautista Agut, e sicuramente sarà molto più dura di oggi
sicuramente era dura anche questa........
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

spillo2 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Semifinale contro Bautista Agut, e sicuramente sarà molto più dura di oggi
sicuramente era dura anche questa........
Si si, solidissimo oggi Fabio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Bravo Fabio, mi è piaciuto in queste ultime due partite, molto centrato e preciso.
Adesso Bautista è veramente difficile; gioca bene, anche vario, leggero ma molto geometrico, mi piace pur essendo uno spagnolo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Bautista è uno dei "giocatori dell'anno", semifinali nei master, torneo vinto (sull'erba!!), continuità di risultati.
Ma quella bella palla sì geometrica e così filante è quasi quasi ideale per Fabio.
Se Fognini "tiene", vince 9 volte su 10.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

sei tornato :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Nevenez ha scritto:Bautista è uno dei "giocatori dell'anno", semifinali nei master, torneo vinto (sull'erba!!), continuità di risultati.
Ma quella bella palla sì geometrica e così filante è quasi quasi ideale per Fabio.
Se Fognini "tiene", vince 9 volte su 10.
Mi sa che è la decima.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Fognini come il Real Madrid.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

bravo l'altro, lui pasticcione.

mi sembra giochi senza "spavalderia", ha completamente perso la spregiudicatezza.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Peccato, perché nel secondo set non ha sfruttato 5 palle break (15-40 sul 4-3 e 0-40 sul 4-5), mentre lo spagnolo ha vinto l'unica avuta a disposizione.

Vabè, Bautista comunque è diventato molto forte, gioca bello fluido e geometrico, palla piatta e riesce a generare velocità con estrema facilità appoggiandosi al colpo dell'avversario.

Quante posizioni perde Fabio nel ranking?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

Apollo_Creed. ha scritto: mi sembra giochi senza "spavalderia", ha completamente perso la spregiudicatezza.
Emblematico il punto del 30-40 sul 5-4 Bautista.
Gioca solido, per non sbagliare, poi si stanca e prova a girarsi sul dritto su una palla dove non c'era alcun senso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto:
Quante posizioni perde Fabio nel ranking?
Nessuna.
Rischia settimana prossima di perdene qualcuna, se non (ri)vince.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Il crocevia della stagione e' Amburgo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

quei dritti in rete sono una coltellata per me.

vorrei li tirasse sui teloni, lunghi di un metro, ma quei dritti a braccio rattrappito che muoiono 30 cm sotto il nastro mi fanno male.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Apollo_Creed. ha scritto:quei dritti in rete sono una coltellata per me.

vorrei li tirasse sui teloni, lunghi di un metro, ma quei dritti a braccio rattrappito che muoiono 30 cm sotto il nastro mi fanno male.
Non è al massimo della fiducia, parlavi di spavalderia, di genialità. E' trattenuto, è meno fluido, ma non è disperante.
Non è facile giocare contro Bautista Agut, che sa tenere, sa entrare, sa assorbire tutti i ritmi e tutti i tempi di gioco.
Anche se resto convinto che Fabio abbia proprio il gioco per batterlo sempre.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Purtroppo oggi Fabio surclassato tatticamente dallo spagnolo.
Non ha nemmeno giocato malissimo, ma ha sbagliato molte scelte di gioco che si sono rivelate perdenti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

#1# #1# #1#

Una mancanza di tenuta nervosa allucinante per un giocatore di questo livello comunque
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

vediamo se ripartirà da zero.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da cage »

Ormai si prende i fischi un pò ovunque. Contento lui..
kimi the best
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Attendiamo Pindaro :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Rosewall »

dal secondo game del secondo set ci sono stati diciassette punti consecutivi per Krajinovic (quindi, risposta in rete del serbo, e doppio fallo di Fognini a chiudere il match).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Apollo_Creed. »

vien da sé che questa stagione mette una pietra sopra ogni velleità di altissimo livello. vincerà altri 250 verosimilmente, ma ogni volta che deve difendere un risultato o comunque spiccare il volo o sbrocca, o naufraga senza reagire.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

Apollo_Creed. ha scritto:vien da sé che questa stagione mette una pietra sopra ogni velleità di altissimo livello. vincerà altri 250 verosimilmente, ma ogni volta che deve difendere un risultato o comunque spiccare il volo o sbrocca, o naufraga senza reagire.
Beh diciamo che ultimamente sbrocca in qualsiasi caso, sia che ci sia da difendere o meno dei punti :D
Più che pensare a vincere i 250 che riprenda a vincere almeno le partite che deve vincere :wink:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Giocato in doppia facile Krajinovic-Lajovic. Detto questo il serbo non è male, dopo la vittoria con Djokovic in casa nessun risultato importante a livello atp.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

No vabbè, ridicolizzato da Krajinovic no però :roll:
Ma hai perso il primo set, almeno mettici un po' di impegno per tirar su la partita! Niente #104#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da mp4/18 »

speriamo che settimana prossima a umago arrivi almeno fino al giovedì visto che dovrei essere lì :lol: vorrei assistere a una sua sbroccata dal vivo
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Fabio Fognini

Messaggio da teolino »

Tra l'altro ennesima uscita elegantissima di Fabio dopo che Krajinovic ha preso il secondo nastro fortunoso: "sto zingaro di mierda!!!"
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Rispondi