Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Figlio di puttàna può essere un modo di dire, con dei limiti.
Zingaro di mierda non lo è, un modo di dire.
In nessun luogo e in nessun lago.
Non pigliamoci in giro, su.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da palermoverdasco »

Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....stiamo semplicemente parlando di un porco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Tempo fa un giocatore gli disse " quella p...... che ti ha partorito ", non è una bella espressione per caritá, ma non ne venne fuori nessuno scandalo anche perché in spagnolo è un modo di dire. .
io sento dire de la puta madre que te pario' al lavoro circa 26 volte al giorno. Il giorno che uno ha detto , invece, questi albanesi del cazzo, hi lo ha detto ha quasi perso il lavoro, ci e' mancato proprio un millimetro per il licenziamento in tronco.

Nessun minimo paragone tra le due cose.

Se Fognini e' razzista non me ne frega, spero abbia una bella vita sana e felice, e non lo sia. Mi auguro che uno che dice frasi razziste in campo non giochi a tennis, tutto qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:Figlio di puttàna può essere un modo di dire, con dei limiti.
Zingaro di mierda non lo è, un modo di dire.
In nessun luogo e in nessun lago.
Non pigliamoci in giro, su.
Sì. E comunque se è un modo di dire è un modo di dire da razzista. :D
palermoverdasco ha scritto:Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....
Tra l'altro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

palermoverdasco ha scritto:Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....stiamo semplicemente parlando di un porco
Fogna è praticamente quasi spagnolo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ciccio »

Siete tutti dei gran bacchettoni :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Confermo
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

E chi se non tu poteva confermare.

ferryboat ha scritto:Magari quello è zingaro davvero. Che ne sappiamo noi
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Matt87_ »

PINDARO ha scritto:Figlio di puttàna può essere un modo di dire, con dei limiti.
Zingaro di mierda non lo è, un modo di dire.
In nessun luogo e in nessun lago.
Non pigliamoci in giro, su.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

ciccio ha scritto:
palermoverdasco ha scritto:Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....stiamo semplicemente parlando di un porco
Fogna è praticamente quasi spagnolo
E quindi?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

madmarat ha scritto:
ciccio ha scritto:
palermoverdasco ha scritto:Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....stiamo semplicemente parlando di un porco
Fogna è praticamente quasi spagnolo
E quindi?
E quindi è un puerco, non un porco :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22561
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:
ciccio ha scritto:
palermoverdasco ha scritto:Frase detta sapendo chi ha davanti, non lo avrebbe detta a uno spagnolo o a un francese....quindi non e' un modo di dire....stiamo semplicemente parlando di un porco
Fogna è praticamente quasi spagnolo
E quindi?
Dopato! :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Matt87_ »

La verità è che questa è proprio un'uscita pessima.
Nonostante lo segua da anni e faccia il tifo per lui, negli ultimi mesi è stato in più di un'occasione una delusione e non mi riferisco ai risultati tennistici...quelli vanno e vengono, pace. E' giusto essere obiettivi. Poi io non dico che Fabio fuori dal campo sia un cafone, anzi. Rimane un dato di fatto che la tensione, lo scoramento, la frustrazione non sono argomenti per giustificare una frase simile. E lo dice uno che molto spesso le scenate di Fognini le ha più che tollerate con una risata. Qui però siamo andati oltre. Non basta dire "scusa", alcune cose oltre a non dover essere dette non andrebbero nemmeno pensate. Nessuno lo mette alla gogna, o fa il moralista...ma se un tifoso è deluso, a questo giro ha più di una ragione per esserlo. E onestamente per lui preferirei vederlo maturato e meno "piagnone" piuttosto che nei primi 10, se dovessi scegliere.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da chiaky »

A parte il fatto che come al solito c'è un moralismo anche sospetto, nel senso che chi fa la morale è spesso perché ha la coda di paglia, il fatto incontrovertibile è che Fognini in campo si comporta da perfetto idiota.
Questo pensa di essere Connors o McEnroe, spaccando racchette, insultando gli avversari e facendo scenate che non può in alcun modo permettersi essendo una mezza sega in quanto a risultati (e comunque non si potrebbe permettere nemmeno se fosse al livello di Connors e McEnroe, che, detto papale papale, erano due fenomeni del tennis ma due grandissimi cafoni e imbecilli, almeno sul campo da gioco).

Che veda di darsi una regolata. Se lui o chi per lui leggerà questo forum, sappiano che comportamenti del genere sono intollerabili e che anche il più convinto dei suoi tifosi potrebbe sperare in una squalifica, che, onestamente, sarebbe veramente auspicabile anche perché potrebbe essere ipoteticamente da insegnamento per il futuro del ragazzo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Chiaky giustamente tu non potevi non difendere Fognini! :D
Comunque concordo con chi dice che in qualsiasi altro ambito lavorativo si viene licenziati.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Re: Fabio Fognini

Messaggio da peppedunlop88 »

una bella squalifica, sì.

cosi può andarsene a fare il tamarro in qualche spiaggia.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da chiaky »

taylorhawkins89 ha scritto:Chiaky giustamente tu non potevi non difendere Fognini! :D
Comunque concordo con chi dice che in qualsiasi altro ambito lavorativo si viene licenziati.
Ho difeso Fognini?
Non me ne ero accorto.
Ho detto che andrebbe squalificato e che è un idiota.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6746
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Mr Moonlight »

taylorhawkins89 ha scritto:Chiaky giustamente tu non potevi non difendere Fognini! :D
Comunque concordo con chi dice che in qualsiasi altro ambito lavorativo si viene licenziati.
Non mi sembra che l'abbia difeso.
Fognini insopportabile, dai, anche per tutti coloro ai quali non stanno simpatici gli zingari.

Ciao
:)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Fabio Fognini

Messaggio da BackhandWinner »

ivanisevic82 ha scritto: 2) Sulla persona
Premetto che del fatto che Fognini possa essere o meno un bravo ragazzo o una bella persona, non me ne frega niente.
C'è però una questione di fondo: se sei (in qualche modo) un personaggio "pubblico", ti esponi a critiche, commenti, considerazioni.
Quindi, senza alcun astio né risentimento, esprimo le mie personali considerazioni.
La storia che Fognini sia un angelo fuori dal campo e un maleducato durante i match, a mio avviso non sta in piedi.
Conosco molto persone, molto calme e serafiche caratterialmente, che in campo perdono spesso le staffe. Urlano, dicono parolacce, si incazzano di continuo.
Ma TUTTI quelli con cui gioco (e anche il sottoscritto) hanno un atteggiamento di rabbia, nervosismo e intolleranza nei confronti di SE STESSI, non dell'avversario!
Anche Ivanisevic in campo era un pazzo, ma se la prendeva sempre con se stesso, non insultavi l'avversario o il pubblico.
Mille volte mi sarò detto "Testa di C_A_Z_Z_O dovevi tirare lungolinea!!!"...ma mai mi sono azzardato a dire (o pensare di dire) al mio avversario "Pezzo di M_E_R_D_A hai solo C_U_L_O" (questa non è una citazione di Fognini, è un esempio...poi magari lo ha detto, non lo so).

In definitiva per insultare gli altri (e tra gli insulti verso gli altri ci metto anche la bestemmia in favore di microfono) ci vuole qualcosa che vada oltre il semplice perdere le staffe e che implica (come minimo) una mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario e del pubblico.

E questa mancanza di rispetto non è una cosa che hai fuori del campo e perdi quando inizi a giocare...se ce l'hai, ce l'hai sempre.

D'altra parte, per dire una cosa molto più banale...a me non verrebbe nemmeno in mente di appellare (volendo insultare) una persona come "zingaro", i quanto si tratta di un espressione che fa parte di quella categoria di insulti razziali che stanno al di fuori di qualsiasi mia abitudine mentale.
Anche questa è una cosa che ti porti dentro, ma dentro di te, non dentro e fuori dal campo.
Giocando a tennis a livello agonistico (per quanto amatorial-ridicolo :D) per me questa è una distinzione fondamentale.
Capisco che anche l'imprecazione contro se stessi non è il massimo dello stile o ell'educazione, ma davvero faccio fatica a contenermi, su questo (però ci provo e in parte ci riesco, mi limito a qualche urlaccio sporadico e a autoinsulti a bassa voce :)). Ma mai, mai e poi MAI, una parola rivolta all'avversario, inconcepibile, per quanto mi riguarda.
Eppure ce n'è, uh come ce n'è, di gente a malapena capace di buttare una palla di là, nei torneini di quarta, chesi mette a bofonchiare (per poi finire ad alta voce, anche) cose del tipo 'ma che razza di gioco, che schifo, che pallettaro' etc. Penosi, ingiustificabili, impresentabili.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto: Eppure ce n'è, uh come ce n'è, di gente a malapena capace di buttare una palla di là, nei torneini di quarta, chesi mette a bofonchiare (per poi finire ad alta voce, anche) cose del tipo 'ma che razza di gioco, che schifo, che pallettaro' etc. Penosi, ingiustificabili, impresentabili.
:roll: :oops: :oops:....confesso, mea culpa mea culpa! #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Fabio Fognini

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Eppure ce n'è, uh come ce n'è, di gente a malapena capace di buttare una palla di là, nei torneini di quarta, chesi mette a bofonchiare (per poi finire ad alta voce, anche) cose del tipo 'ma che razza di gioco, che schifo, che pallettaro' etc. Penosi, ingiustificabili, impresentabili.
:roll: :oops: :oops:....confesso, mea culpa mea culpa! #1#
Ma vergognati.
#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Eppure ce n'è, uh come ce n'è, di gente a malapena capace di buttare una palla di là, nei torneini di quarta, chesi mette a bofonchiare (per poi finire ad alta voce, anche) cose del tipo 'ma che razza di gioco, che schifo, che pallettaro' etc. Penosi, ingiustificabili, impresentabili.
:roll: :oops: :oops:....confesso, mea culpa mea culpa! #1#
Ma vergognati.
#113#
ho toccato il fondo in una delle mie ultime apparizioni quando dopo 3 ore di remata ad un cambio campo sono andato sul diretto chiedendo al mio avversario (che allora era 3.2, un rematore pazzesco): "Scusa, ma come ca**o fai a divertirti?giuro, mi sto facendo due c*glioni così!" (con annesso gesto :oops: )

mi guardò tra lo stupito e lo spaventato per la mia salute mentale. Oltretutto è un pezzo di pane, ragazzo bravissimo.

che vergogna a ripensarci, caz.zo! :oops: :oops: #1#

ovviamente persi, e meritatamente, dopo tre ore e mezza #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55247
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nasty »

Io trovo frustrante ogni sport giocato senza contatto fisico, poter calpestare i piedi, sgomitate, spingere, mettere la mano sulla faccia, provocare sono per me pane quotidiano. Anche sfottere l'avversario trash talking e anche provocazioni fondamentali, nel tennis sono purtroppo considerate scorrette :), non poteva fare per me sto sport, anche se mi dicevan tutti che ero più portato che per il basket :)

Lo sfotto' poi è il top, una volta mi fischiarono contro un fallo assurdo, sul +40 per noi, mi incazzo e il coach mi richiama in panca, conoscendomi. Tira il primo libero e non prende il ferro, io:"un fallo ben speso allora!".

Arriva l'arbitro verso di me, in panca, e mi espelle. :) squalifica per ultima, decisiva, partita di regular season. Cazziatone nello spigliatoio etc, però mi ero tolto la soddisfazione. .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nasty come sempre commovente coi suoi anneddotu e il patetico difendere l'indifendibile.
Ah, volete mettere la soddisfazione nel dare dello zingaro di merrda al proprio avversario? Basta con il politically correct!
Ma va a cagare Nasty.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:
:D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto:Ma va a cagare Nasty.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Kafelnikov_ »

capisco l'indignazione, ed il portarea avanti il concetto dell'antirazzismo.
però devo ammettere, che se ripercorro la memoria, tornando ai tempi dei licei, o giu di li, "zingaro di m..." o frasi simili erano la regola.
anche per esempio parlando di calcio, mjialovic era uno z.. di m... quando magari infilava le reti delle proprie squadre.

ora.. è chiaro che è una frase adolescenziale buttata li..
e fogna con la sua dialettica, è rimasto un po ragazzo delle superiori. a me piace il suo modo di fare perchè ricorda un po le ragazzate.
dovrebbe contenersi su certi argomenti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: tornando ai tempi dei licei, o giu di li, "zingaro di m..." o frasi simili erano la regola..
La regola dell'imbecille.
Che non cambia mai.
La vogliamo smettere con questa difesa insulsa e patetica?
Una frase razzista è una frase razzista, punto.
Non è un modo di dire, non è una frase da liceale, non è una battuta.
E devi assumertene le responsabilità e se sei un personaggio pubblico, seguito anche dai bambini, sei INDIFENDIBILE.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55247
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:Nasty come sempre commovente coi suoi anneddotu e il patetico difendere l'indifendibile.
Ah, volete mettere la soddisfazione nel dare dello zingaro di merrda al proprio avversario? Basta con il politically correct!
Ma va a cagare Nasty.
Secondo te un amante della ex Jugoslavia come me può tollerare una frase del genere? Il mio era un commento generico, al più riferito all'amico granata alcol, certo non a Fognini. Il buon Fabio all'inizio era divertente con le sue esternazioni sul campo, poi ridicolo, patetico e con questa ultima DA SQUALIFICA. Sia chiaro che non lo sto di certo difendendo, anzi mi ha molto infastidito la cosa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Fabio Fognini

Messaggio da madmarat »

Nasty ha scritto:
PINDARO ha scritto:Nasty come sempre commovente coi suoi anneddotu e il patetico difendere l'indifendibile.
Ah, volete mettere la soddisfazione nel dare dello zingaro di merrda al proprio avversario? Basta con il politically correct!
Ma va a cagare Nasty.
Secondo te un amante della ex Jugoslavia come me può tollerare una frase del genere? Il mio era un commento generico, al più riferito all'amico granata alcol, certo non a Fognini. Il buon Fabio all'inizio era divertente con le sue esternazioni sul campo, poi ridicolo, patetico e con questa ultima DA SQUALIFICA. Sia chiaro che non lo sto di certo difendendo, anzi mi ha molto infastidito la cosa.
Era il pretesto per raccontare un altro inutile aneddoto :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Matt87_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: tornando ai tempi dei licei, o giu di li, "zingaro di m..." o frasi simili erano la regola..
La regola dell'imbecille.
Che non cambia mai.
La vogliamo smettere con questa difesa insulsa e patetica?
Una frase razzista è una frase razzista, punto.
Non è un modo di dire, non è una frase da liceale, non è una battuta.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: tornando ai tempi dei licei, o giu di li, "zingaro di m..." o frasi simili erano la regola..
La regola dell'imbecille.
Che non cambia mai.
La vogliamo smettere con questa difesa insulsa e patetica?
Una frase razzista è una frase razzista, punto.
Non è un modo di dire, non è una frase da liceale, non è una battuta.
E devi assumertene le responsabilità e se sei un personaggio pubblico, seguito anche dai bambini, sei INDIFENDIBILE.
sono d'accordo, infatti ho detto che è rimasto un po adolescenziale nelle espressioni, ed un professionista non lo dovrebbe fare.
però mi premeva dire che fognini mi ricorda molto molti compagni di classe.. è uguale :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55247
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nasty »

Cioè c'erano molti come Fognini ed anche tu? Accidenti che bella classe che eravate!!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8193
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Speedy »

prematurata la supercazzola o scherziamo?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:Cioè c'erano molti come Fognini ed anche tu? Accidenti che bella classe che eravate!!
a dire la verità io non dicevo cose simili..
di certo quelli come fogna non erano tra i peggiori :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: è rimasto un po adolescenziale nelle espressioni,
Cosa c'entra l'adolescenza con il razzismo?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Fabio Fognini

Messaggio da On Cong »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: è rimasto un po adolescenziale nelle espressioni,
Cosa c'entra l'adolescenza con il razzismo?
Credo nel senso che da adolescenti atteggiamenti razzisti sono (erroneamente) tollerati.

Ciao, Gio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83803
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

Io penso che, così come Fognini deve stare attento a quello che dice, la stessa cosa dobbiamo fare noi.

Io prima di dare del razzista ad una persona ci andrei molto cauto, una frase(deprecabile) detta in un momento di nervosismo non vuol dire automaticamente che una persona è razzista.

Peraltro Fabio ha riconosciuto l'errore, ha chiesto scusa e si è preso tutte le responsabilità del caso, io direi che si può anche andare oltre, senza allungare il brodo. Tra l'altro i due giocatori si conoscono anche abbastanza bene, e nel tour uno dei migliori amici di Fognini è Djokovic, per dire.

L'unica speranza è che da ora in poi Fabio in campo tenga la bocca chiusa e pensi solo a giocare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: è rimasto un po adolescenziale nelle espressioni,
Cosa c'entra l'adolescenza con il razzismo?
quello che voglio dire, che per essere razzisti bisogna andare un po piu oltre.
la frase di fogna è la tipica frase detta a pappagallo, senza pensare molto al senso..
come qui al nord si sente dire "terùn".. quante volte..
ma mica tutti quello che lo dicono odiano i meridionali.
ma sono d'accordo con te, che non dovrebbe dirla fognini, perchè si perpetua una brutta abitudine.
però non so se questo significhi razzista..
è piu una cosa stupida che razzista. anche il razzismo è stupido, ma anche grave.
ma lo ha spiegato bene fogna stesso nel suo tuitto..

insomma io direi che fognini dovrebbe evitare frasi sciocche, che potrebbero aizzare l'animo razzista.
ma sono sicuro che lui non lo sia! (penso eh..)
perchè ripeto avevo compagni di classe che certe frasi le dicevano spesso.. però poi loro conoscevano piu persone di razze diverse di me! e sapevano integrarsi meglio di me con gente estera..
quindi pui capirmi che sono frasi che lasciano il tempo che trovano (frase da calciatore :D )
Rispondi