Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Speedy
Saggio
Messaggi: 8168
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Speedy »

Gaudenzi meno bene dei tre che abbiamo citato negli Slam. E una carriera junior da predestinato o quasi, non solo sulla terra. Rispetto a loro, forse, è andato meno al di là dei propri limiti. Va da sé, anche per colpa degli infortuni
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

Speedy ha scritto:Gaudenzi meno bene dei tre che abbiamo citato negli Slam. E una carriera junior da predestinato o quasi, non solo sulla terra. Rispetto a loro, forse, è andato meno al di là dei propri limiti. Va da sé, anche per colpa degli infortuni
da junior giocava a tutto campo, era spessissimo a rete
una volta professionista non arrivavano però i risultati e provò a diventare un Muster in diminuita, allenandosi con l'austriaco e con Leitgeb
ottenendo sì buoni risultati ma in un certo senso disattendendo le aspettative che si avevano su di lui
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

6-0 da Carreno potrei pure capirlo, da Kravchuk è già più problematico :lol: :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Dal break Kravchuk che lo porta 3-1 un crescendo pazzesco nel secondo set. Certo l'avversario non è uno spauracchio ma giocasse sempre così forse starebbe simpatico anche a ludega :D
Moh vediamo come riparte nel terzo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Fa diventare un set che per inerzia e per il break iniziale era un 6-2 un parto assurdo, rischiando anche di perderlo quando si è trovato 0-40 sul 3-4 con tre boiate indicibili e annullando le palle break con tre pallate assurde :lol: :lol:
Non so se basterebbe il TSO per questo :D
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ameba »

Ne è valsa la pena rimanere svegli , remuntada riuscita , con fossi scansati anche nel terzo :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

vincitore morale del torneo
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

E gli sciacalli rimasti inutilmente svegli fino a tardi, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Ora Tsonga.

Ecco... Jo Wilfried è uno di quelli che Fogna soffre particolarmente, ma come combinazione delle due cose a cui accennavo nella pagina precedente: abbastanza solido e fisicato da fondo (ma non troppo, ovviamente) e anche abbastanza "pazzo" nelle varie soluzioni di gioco (capace che ti tira la manata a duecento all'ora senza nessun senso o il passantino alla disperata vincente di rovescio con una mano sola, ahah)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Partita tra due squlibrati.
Il terzo set da wta.
Bravo. Ora un'autostrada verso la semifinale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

bravo Fognini
quest'anno Tsonga era secondo in tutte le statistiche sul proprio servizio, eppure Fabio ha risposto benissimo e, per almeno 2 set, servito addirittura meglio del francese
vittoria che poteva essere perfino più ampia
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:Partita tra due squlibrati.
Il terzo set da wta.
Bravo. Ora un'autostrada verso la semifinale.
A me sembravano un po cotti tutti e due, oggi c'è un caldo pazzesco.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:bravo Fognini
quest'anno Tsonga era secondo in tutte le statistiche sul proprio servizio, eppure Fabio ha risposto benissimo e, per almeno 2 set, servito addirittura meglio del francese
vittoria che poteva essere perfino più ampia
Statistiche al servizio identiche. Forse Teonga un po' sotto al suo sttandard. Fabio sicuramente sopra.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da laplaz »

Finalmente un buon risultato.
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

PINDARO ha scritto:Partita tra due squlibrati.
Il terzo set da wta.
Bravo. Ora un'autostrada verso la semifinale.
detto da uno come te squilibrati diventa sicuramente un complimento..........
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Spillo, è piuttosto sospetto che Pindaro scriva sempre solo di dementi, TSO, tare mentali, cure psichiatriche. Vabbè... lasciamo perdere :roll:

Molto bello invece il completino di Fabio. Li voglio anch'io quei pantaloncini!

Immagine

Belli anche i cordiali complimenti di Tsonga a fine match :wink:
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

non so perche', e non ho seguito i miei istinti al gcn, ma ero sicuro battesse Tsonga. Proprio sicuro. Anche se quest' anno ho spesso sbagliato dando perdente Tsonga.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:non so perche', e non ho seguito i miei istinti al gcn, ma ero sicuro battesse Tsonga. Proprio sicuro. Anche se quest' anno ho spesso sbagliato dando perdente Tsonga.
Ripeto anche qui: 29 pronostici, 28 per Tsonga, tutti 2-0.
Nevenez invece scelse Fognini, 2-1.

Con Cuevas si può fare, ma parte sfavorito, per un po' di motivi che non vi spiego, tanto non capite.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:non so perche', e non ho seguito i miei istinti al gcn, ma ero sicuro battesse Tsonga. Proprio sicuro. Anche se quest' anno ho spesso sbagliato dando perdente Tsonga.
Ripeto anche qui: 29 pronostici, 28 per Tsonga, tutti 2-0.
Nevenez invece scelse Fognini, 2-1.
Ti prego, non cominciare a parlare di te in terza persona. :(
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Con Cuevas si può fare, ma parte sfavorito, per un po' di motivi che non vi spiego, tanto non capite.
tipo che Cuevas ha un servizio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:Con Cuevas si può fare, ma parte sfavorito, per un po' di motivi che non vi spiego, tanto non capite.
tipo che Cuevas ha un servizio
Mah, guarda, il motivo principale è la gestione psicofisica della vittoria su Tsonga. Spesso Fabio fatica a confermare le vittorie prestigiose e Tsonga è numero 8 del mondo, davanti a Berdych, Federer, Kyrgyos, Dimitrov, Monfils, Thiem: insomma, è stata - anche se in una partita fallosa - una vittoria che un tempo avrebbe meritato altri commenti, non la mera e penosa disputa psichiatrica.
Ma questo è ormai il sito, bisogna modellarsi.
Ma se Fabio trova forza mentale per stare dentro la partita, tatticamente Cuevas gli fa poco male. A parte le battute del post precedente, è per certi versi ideale come avversario (il servizio non è così efficace da essere superiore alla risposta di Fognini). E sappiamo che su certe rotazione Fabio si appoggia in modo naturale, dove altri invece si incartano.
Vediamo le energie mentali residue.
Tra l'altro, nei precedenti sul cemento Fognini ha sempre vinto, e mi pare anche con agio, ma vado a memoria.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:
Mah, guarda, il motivo principale è la gestione psicofisica della vittoria su Tsonga.
Ma se Fabio trova forza mentale per stare dentro la partita,.
Che meraviglia.
Che è il leitmotiv di tutte le partite di FOgnini.
E lo è stato anche contro Tsonga. Da parte di entrambi.
Il terzo set è stato emblematico.
Il resto è irrilevante.
Parenti, troll e frecciatine più o meno insulse e vili comprese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

PINDARO ha scritto:
Nevenez ha scritto:
Mah, guarda, il motivo principale è la gestione psicofisica della vittoria su Tsonga.
Ma se Fabio trova forza mentale per stare dentro la partita,.
Che meraviglia.
Che è il leitmotiv di tutte le partite di FOgnini.
E lo è stato anche contro Tsonga. Da parte di entrambi.
Il terzo set è stato emblematico.
Il resto è irrilevante.
Parenti, troll e frecciatine più o meno insulse e vili comprese.
e parli di frecciatine vili e insulse proprio tu? poraccio!!!!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

Be, Fognini e' piu' forte di Cuevas pur servendo peggio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:non so perche', e non ho seguito i miei istinti al gcn, ma ero sicuro battesse Tsonga. Proprio sicuro. Anche se quest' anno ho spesso sbagliato dando perdente Tsonga.
Ripeto anche qui: 29 pronostici, 28 per Tsonga, tutti 2-0.
Nevenez invece scelse Fognini, 2-1.

Con Cuevas si può fare, ma parte sfavorito, per un po' di motivi che non vi spiego, tanto non capite.
Nel 2017, lo hai dato sempre favorito al GCN.
Stasera se vuoi controllo il 2016. :D

Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nel 2017, lo hai dato sempre favorito al GCN.
Stasera se vuoi controllo il 2016. :D

Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno #113#

grande post, che dimostra di aver ragione solo scrivendo il post, visto che in effetti, hai segnato zero errori ortografici #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

NNick87 ha scritto:
Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:non so perche', e non ho seguito i miei istinti al gcn, ma ero sicuro battesse Tsonga. Proprio sicuro. Anche se quest' anno ho spesso sbagliato dando perdente Tsonga.
Ripeto anche qui: 29 pronostici, 28 per Tsonga, tutti 2-0.
Nevenez invece scelse Fognini, 2-1.

Con Cuevas si può fare, ma parte sfavorito, per un po' di motivi che non vi spiego, tanto non capite.
Nel 2017, lo hai dato sempre favorito al GCN.
Stasera se vuoi controllo il 2016. :D

Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno #113#
Sì, è vero. Va anche detto che ha perso - a parte Robredo - con giocatori appena più avanti di lui in classifica, mi pare. Quindi poi si tratta di sconfitte non così strane. Eppure, potevano essere avversari battuti.
Il più forte incontrato è Tsonga, e ha vinto.
Vediamo se è quella notizia che aspettavamo, noi, lui, il suo staff.

Sulle frecciatine, Pindaro, su, non puoi scrivere certe cose e pensare di elevarti sopra le repliche!
Ha battuto il numero 8 del mondo, uno dei pochi ad aver vinto un 1000 sul cemento veloce in questi anni a parte i 4 fenomeni,
e hai scritto che sono due squilibrati, tennis da Wta...quando anche Tennisfan ti faceva notare che giocare 3 set con 38 gradi non è mica così semplice...
Che analisi è la tua?
che contributo è?
Il troll, qui dentro, sei tu e quell'altro che è intervenuto per fare il funerale a un tennista e - guarda un po' - proprio la settimana che batte un top 10...
Poi magari stasera perde, ci sta, l'altro è in fiducia, l'altro è forte, ha belle geometrie e bei colpi, ma avete scelto la settimana sbagliata, succede, come quel bravo ragazzo che scrive quel "bellissimo pezzo".
Dai, io ti voglio bene davvero, ma non hai ragione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: e hai scritto che sono due squilibrati, tennis da Wta....
No. Ho scritto:
PINDARO ha scritto: Il terzo set da wta.

Hai visto il terzo set? Errori non forzati come se piovesse. Non riuscivano a tenere il servizio.
Erano attorno al 50% con la prima, Wta appunto. Paragone più che calzante.
Se non cogliete, non è colpa mia.
Ma io guardo e passo.
Nevenez ha scritto: Ha battuto il numero 8 del mondo,.
Ma non è affatto un risultato sorprendente.
E' un'ottima vittoria, complimenti a Fognini.
Ma Tsonga è uno di quei giocatori che fa a gara con lo stesso Fognini a buttar via le partite quando si sveglia
dalla parte sbagliata del letto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Quando leggi Nevenez che parla di Fognini, ti sembra che stia parlando del N.1 del mondo, è assolutamente esilarante, un universo parallelo....

Poi vai a vedere la classifica mondiale e lo trovi dietro a Paolo Lorenzi 35enne. Però dopo un anno e mezzo ha indovinato una partita, allora tutti quelli che lo criticano sono troll :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

ludega ha scritto:Quando leggi Nevenez che parla di Fognini, ti sembra che stia parlando del N.1 del mondo, è assolutamente esilarante, un universo parallelo....

Poi vai a vedere la classifica mondiale e lo trovi dietro a Paolo Lorenzi 35enne. Però dopo un anno e mezzo ha indovinato una partita, allora tutti quelli che lo criticano sono troll :D :D
No no.
La critica non è troll.
Ma scrivere certe cose in un fan club sì, lo è tecnicamente. Lo è letteralmente!

Dargli dello squilibrato quando batte un top 10 ha senso?
Esattamente come quando prende 6-0 dal numero 80?

Sai, magari è una sua indole, e la cosa è vera a prescindere: ma non ha senso ricordarla il giorno della vittoria su un top 10, che - anche se oggi scopro che era perfino normale, come vittoria - resta sempre un piccolo e lieto evento.

Non credo che Fognini sia numero uno del mondo.
Credo che abbia alcune qualità da poterlo tenere intorno al numero 10,
così come credo abbia dei limiti (anche fisici, spesso nascosti da un'eccezionale qualità dei "piedi") da complicargli qualsiasi progetto.
Ma in generale, è stato numero 13. Non è facile.
E ti dirò di più: tornerà lassù. Il meglio deve ancora farlo. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Nevenez ha scritto:
ludega ha scritto:Quando leggi Nevenez che parla di Fognini, ti sembra che stia parlando del N.1 del mondo, è assolutamente esilarante, un universo parallelo....

Poi vai a vedere la classifica mondiale e lo trovi dietro a Paolo Lorenzi 35enne. Però dopo un anno e mezzo ha indovinato una partita, allora tutti quelli che lo criticano sono troll :D :D
No no.
La critica non è troll.
Ma scrivere certe cose in un fan club sì, lo è tecnicamente. Lo è letteralmente!

Dargli dello squilibrato quando batte un top 10 ha senso?
Esattamente come quando prende 6-0 dal numero 80?

Sai, magari è una sua indole, e la cosa è vera a prescindere: ma non ha senso ricordarla il giorno della vittoria su un top 10, che - anche se oggi scopro che era perfino normale, come vittoria - resta sempre un piccolo e lieto evento.

Non credo che Fognini sia numero uno del mondo.
Credo che abbia alcune qualità da poterlo tenere intorno al numero 10,
così come credo abbia dei limiti (anche fisici, spesso nascosti da un'eccezionale qualità dei "piedi") da complicargli qualsiasi progetto.
Ma in generale, è stato numero 13. Non è facile.
E ti dirò di più: tornerà lassù. Il meglio deve ancora farlo. :D
L'ottimismo è il profumo della vita, ammiro la tua fede, davvero è commovente :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

Comunque, una cosa alla volta: stasera è una partita importante per la classifica.
Dal terzo turno in avanti i punti dei 1.000 sono tantissimi.
Battendo Cuevas dovrebbe tornare attorno al 35 del mondo, in zona "testa di serie" a Parigi...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Dare dello squilibrato a Tsonga per me è da... squilibrati. Penso sia uno dei più affidabili del circuito quando gioca con pronostico a favore e in questo inizio di anno è stato solidissimo.
Non è che poi abbiano giocato solo il terzo set, erano 1 set a pari e nei primi due Fognini ha pagato con un set un unico passaggio a vuoto con Tsonga che non aveva perso mai il servizio annullando 6-7 palla break.
Stasera non mi preoccupa tanto Cuevas(che fra l'altro prima di San Paolo stava giocando male quest'anno) su cemento all'aperto mi preoccupa più Fognini. Se è quello dal secondo set con Kravchuk o quello del primo finito 6-0.

Comunque un 2017 dove Fognini ha espresso un gioco migliore su cemento. Nel pippe's tour ha giocato male quasi sempre.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Contestualizzare mai eh.
Comunque dai. Vittoria con Cuevas e poi dritto fino in finale.
E a Parigi testa di serie numero 8.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
spillo2
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: sab gen 18, 2014 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da spillo2 »

PINDARO ha scritto:Contestualizzare mai eh.
Comunque dai. Vittoria con Cuevas e poi dritto fino in finale.
E a Parigi testa di serie numero 8.
ora ne sono certo che tu non lo fai ma lo sei.....
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

Onestamente credo sia finito nella parte peggiore per lui. Giocatori tristi che ti fanno giocare sempre un colpo in più potrebbe scazzarsi dopo poco.
Goffin, Busta, Bautista (forse si è già ritirato) forse sarebbe stato meglio essere nello spicchio di tabellone di Nadal. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:forse sarebbe stato meglio essere nello spillo di tabellone di Nadal. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ThePiper »

Un po' scarico Fognini, Cuevas invece ha giocato come raramente gli ho visto fare su queste superficie. Praticamente dopo il break iniziale Fognini pur arrivando spessoa 30 e 40 non è mai riuscito a procurarsi pb. Peccato.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto: Fognini pur arrivando spessoa 30 e 40 non è mai riuscito a procurarsi pb..
Ma 30-40 non è palla break?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nevenez »

ThePiper ha scritto:Un po' scarico Fognini, Cuevas invece ha giocato come raramente gli ho visto fare su queste superficie. Praticamente dopo il break iniziale Fognini pur arrivando spessoa 30 e 40 non è mai riuscito a procurarsi pb. Peccato.
Credo che il problema sia stato il servizio di Fognini, non quello di Cuevas…
Nei primi 5 turni ha subito 4 break, tre volte è andato 0-40…però non ho visto la partita.
Cuevas è un altro esempio di giocatore che sta raccogliendo il meglio attorno e oltre i 30 anni, aggiungendo personalità e gestione al suo tennis (e comunque è uno che sa giocare).
Rispondi