Fabio Fognini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Un coglione decerebrato che ancora c’e Gente che lo tifa.

Meglio un lorenzi 100 che un pagliaccio 10.

Spero lo squalifichino a vita.
Unforgivable Sinner
Membro
Messaggi: 431
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:45 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Unforgivable Sinner »

Da questo punto di vista ci apprestiamo ad avere adesso e nel futuro tennisti italiani non so vincenti come Fognini ma in termini di comportamento in campo e fuori decisamente di un'altra pasta. Non serve fare nomi
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

balbysauro ha scritto:le condizioni di gioco erano le stesse di Sandgren, mi pare
oppure all'americano avevano concesso di giocare con cuffie isolanti e paraocchi da cavallo?
Ma Fognini aveva iniziato già il giorno prima su Instagram a sfottere gli organizzatori perché l'avevano messo sul 14.

Appena la partita si è messa male, aveva la scusa pronta per giustificare una sconfitta netta contro il N.100 del mondo (o giù di lì)

"Vedete su che campo mi fanno giocare!"

Quale migliore occasione....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

A me ha stancato anche questo continuo lamentarsi del campo assegnato da parte sia di tennisti sia di fruitori a meno che questi ultimi abbiano comprato il biglietto in anticipo e siano in loco sicché capisco sia fastidioso non vedere il proprio beniamino come per esempio Djokovic sul Centrale lunedì.

Gli organizzatori non possono accontentare tutti.
Giochi su un campo che non gradisci tantissimo? Pazienza, ci sta, la prossima volta andrà meglio.
Mica li programmano a Chernobyl o Baghdad.
Ebbasta.

Nel caso di specie (cit.) Fognini è sì top10 (da pochissimo), ma allo stesso tempo non ha mai brillato a Wimbledon e per giunta giocava con uno scalzacane come Sandgren.
Se avesse avuto dei buoni risultati nella sua storia nei sacri prati e con un avversario di maggior lignaggio, escludo lo avrebbero programmato sul tremendissimo campo numero 14.

Avvocato tennisfan82, obiezione respinta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma poi deve sempre rompere le palle, pure a Roma aveva attaccato Palmieri.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Monheim ha scritto:A me ha stancato anche questo continuo lamentarsi del campo assegnato da parte sia di tennisti sia di fruitori a meno che questi ultimi abbiano comprato il biglietto in anticipo e siano in loco sicché capisco sia fastidioso non vedere il proprio beniamino come per esempio Djokovic sul Centrale lunedì.

Gli organizzatori non possono accontentare tutti.
Giochi su un campo che non gradisci tantissimo? Pazienza, ci sta, la prossima volta andrà meglio.
Mica li programmano a Chernobyl o Baghdad.
Ebbasta.

Nel caso di specie (cit.) Fognini è sì top10 (da pochissimo), ma allo stesso tempo non ha mai brillato a Wimbledon e per giunta giocava con uno scalzacane come Sandgren.
Se avesse avuto dei buoni risultati nella sua storia nei sacri prati e con un avversario di maggior lignaggio, escludo lo avrebbero programmato sul tremendissimo campo numero 14.

Avvocato tennisfan82, obiezione respinta.
Un mio amico mi aveva fatto presente questa cosa del campo 14 e gli ho detto: "Beh Fognini dovrebbe essere contento, vuol dire che gli organizzatori pensano che giochi contro uno veramente scarso e quindi ha più possibilità di vincere"

Ricordo che Sandgren prima di questo torneo veniva da NOVE eliminazioni al primo turno consecutive partendo dall'Australian Open nei tornei del circuito maggiore

Perdere 3 set a 0 in un terzo turno a Wimbledon contro un giocatore di quel livello è gravissimo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:[q
Ricordo che Sandgren prima di questo torneo veniva da NOVE eliminazioni al primo turno consecutive partendo dall'Australian Open nei tornei del circuito maggiore

Perdere 3 set a 0 in un terzo turno a Wimbledon contro un giocatore di quel livello è gravissimo
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:[q
Ricordo che Sandgren prima di questo torneo veniva da NOVE eliminazioni al primo turno consecutive partendo dall'Australian Open nei tornei del circuito maggiore

Perdere 3 set a 0 in un terzo turno a Wimbledon contro un giocatore di quel livello è gravissimo
Unica verità oggettiva.
Al netto della stanchezza (che poi non è che gli avversari precedenti fossero insormontabili, soprattutto colpa sua se si è allungato i match).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:
Monheim ha scritto:A me ha stancato anche questo continuo lamentarsi del campo assegnato da parte sia di tennisti sia di fruitori a meno che questi ultimi abbiano comprato il biglietto in anticipo e siano in loco sicché capisco sia fastidioso non vedere il proprio beniamino come per esempio Djokovic sul Centrale lunedì.

Gli organizzatori non possono accontentare tutti.
Giochi su un campo che non gradisci tantissimo? Pazienza, ci sta, la prossima volta andrà meglio.
Mica li programmano a Chernobyl o Baghdad.
Ebbasta.

Nel caso di specie (cit.) Fognini è sì top10 (da pochissimo), ma allo stesso tempo non ha mai brillato a Wimbledon e per giunta giocava con uno scalzacane come Sandgren.
Se avesse avuto dei buoni risultati nella sua storia nei sacri prati e con un avversario di maggior lignaggio, escludo lo avrebbero programmato sul tremendissimo campo numero 14.

Avvocato tennisfan82, obiezione respinta.
Un mio amico mi aveva fatto presente questa cosa del campo 14 e gli ho detto: "Beh Fognini dovrebbe essere contento, vuol dire che gli organizzatori pensano che giochi contro uno veramente scarso e quindi ha più possibilità di vincere"

Ricordo che Sandgren prima di questo torneo veniva da NOVE eliminazioni al primo turno consecutive partendo dall'Australian Open nei tornei del circuito maggiore

Perdere 3 set a 0 in un terzo turno a Wimbledon contro un giocatore di quel livello è gravissimo
Lude', potrei collegarmi a una tua osservazione di qualche giorno fa facendo un commento forse caustico e ingeneroso.

Grandi e grandissimi giocatori fanno le vacanze dopo Wimbledon. Fognini prima.

Ora, ci sta che gestisca la sua annata come ritiene più opportuno compatibilmente con le sue sensazioni e possibilità (segnalo che è l'unico top50 a non aver giocato tornei su erba prima di Wimbledon assieme a Nadal e Djokovic, i quali non fanno testo nella statistica per evidenti motivi), meno che si attacchi a tutto (aggiungiamo il mto ormai sistematico come indicava Villo) pur di giustificare una preparazione forse non ottimale sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico.

È un peccato perché appunto Sandgren al terzo turno a Wimbledon quando lo becchi ancora e poi si vede con Samuelone che sa giocare su erba ma non è né Federer né Sampras né Laver.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:[q
Ricordo che Sandgren prima di questo torneo veniva da NOVE eliminazioni al primo turno consecutive partendo dall'Australian Open nei tornei del circuito maggiore

Perdere 3 set a 0 in un terzo turno a Wimbledon contro un giocatore di quel livello è gravissimo
Unica verità oggettiva.
Al netto della stanchezza (che poi non è che gli avversari precedenti fossero insormontabili, soprattutto colpa sua se si è allungato i match).
Perché, Sandgren non era stanco dopo aver giocato 5 set e 3h50 con Simon il turno prima? Sapete come sono leggere le partite contro il francese.....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Appunto, la scusa della stanchezza non regge.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Johnny Rex »

Più semplicemente, negli Slam per lui tutte le partite o quasi sono Battaglie ,il che contribuisce a spiegare i quarti raggiunti una volta sola.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ameba »

Comunque Sandgren è in grado di fornire prestazioni di livello diametralmente opposto, cosa rara fra i maschietti e molto più comune fra le donnine, per me è uno dei pochi totalmente impronosticabili, non mi meraviglio più di tanto di questo suo percorso a Wimbledon e non mi meraviglierei più di tanto se infastidisse negli ottavi "faccia sveglia" :D

A Fabio voglio bene e gli perdono tutto, ma capisco pure che i vertici dell' ITF non possano glissare sui suoi comportamenti e comminargli qualche sanzione di tipo esemplare perchè questo Sport, da sempre esempio di signorilità, non perda questa sua virtuosa peculiarità :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Perdere è sempre assolutamente legittimo.
Fa parte del gioco, figuriamoci.

Rompere le palle sempre e comunque per ogni cosa come un bambino viziato capriccioso no.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Più semplicemente, negli Slam per lui tutte le partite o quasi sono Battaglie ,il che contribuisce a spiegare i quarti raggiunti una volta sola.

F.F.
E non può dipendere solo dal tanto chiacchierato servizio.
Un nano come Schwartzman mica va sempre al quinto.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:paraocchi da cavallo?
:lol: :lol: :lol:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

ameba ha scritto:Comunque Sandgren è in grado di fornire prestazioni di livello diametralmente opposto, cosa rara fra i maschietti e molto più comune fra le donnine, per me è uno dei pochi totalmente impronosticabili, non mi meraviglio più di tanto di questo suo percorso a Wimbledon e non mi meraviglierei più di tanto se infastidisse negli ottavi "faccia sveglia" :D

A Fabio voglio bene e gli perdono tutto, ma capisco pure che i vertici dell' ITF non possano glissare sui suoi comportamenti e comminargli qualche sanzione di tipo esemplare perchè questo Sport, da sempre esempio di signorilità, non perda questa sua virtuosa peculiarità :wink:
L'ha già fatto penare Millman per due set, se Sandgren gioca bene può farlo anche lui magari, ma non credo zio Sam possa rischiare di perdere.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:ma la squalifica per due slam (oltre alla multa, ovvio) è intesa per usopen 2019 e australian open 2020 oppure i prossimi due wimbledon? ammesso che ci sia questa squalifica.
Due Slam di cui uno necessariamente lo Us Open (per via della condizionale del caso bocca di rosa 2017) quindi UO 2019 e AO 2020.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

il valore di sandgren come tennista non ha nulla a che vedere con l'episodio accaduto.
potrebbe essere n.100, 20 o 3000, non cambia nulla.
come, allo stesso modo, non cambia nulla la prestazione di fognini, sia che perda, sia che vinca con un triplice 6-0.
e poteva anche lamentarsi del campo, semplicemente non doveva farlo augurandosi la distruzione del circolo per mano di un ordigno.
il fatto che stesse perdendo e che fosse frustrato per l'andamento della partita non rappresenta né un'attenuante, né un'aggravante, perché non c'entra nulla.
ha detto una frase che non avrebbe dovuto dire, indipendentemente dal resto, tutto lì.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Fabio Fognini

Messaggio da LUCAGIAN »

eddie v. ha scritto:il valore di sandgren come tennista non ha nulla a che vedere con l'episodio accaduto.
potrebbe essere n.100, 20 o 3000, non cambia nulla.
come, allo stesso modo, non cambia nulla la prestazione di fognini, sia che perda, sia che vinca con un triplice 6-0.
e poteva anche lamentarsi del campo, semplicemente non doveva farlo augurandosi la distruzione del circolo per mano di un ordigno.
il fatto che stesse perdendo e che fosse frustrato per l'andamento della partita non rappresenta né un'attenuante, né un'aggravante, perché non c'entra nulla.
ha detto una frase che non avrebbe dovuto dire, indipendentemente dal resto, tutto lì.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Credo che questa sia la volta in cui Fognini ha definitivamente rotto il cazzo e che stavolta finira' per pagarle tutte.
Come accade talvolta nella vita puo' essere un episodio piuttosto irrivelante che finisce per avere conseguenze importanti.

In questo caso in partenza Fognini non aveva nemmeno tutti i torti, gli organizzatori hanno sbagliato a spalmare i 16 16esimi di sabato su 8 campi diversi per paura di non finirli, oltretutto in una giornata senza possibilita' di pioggia.
Ad un terzo turno di Wimbledon ci si giocano 200 mila euro, piu' che in una finale di un ATP250 probabilmente. Non so se avete idea di cosa sia giocare sul campo 14 a Wimbledon, con una tribuna minima, gente che si muove tutto intorno, rumore... anche solo per entrare e uscire dal campo bisogna farsi largo tra la folla dei fan. Va bene che valgono per entrambi, ma non sono condizioni ideali.

Ci stava anche prendersela con gli organizzatori, entro certi limiti. Ma tirare in ballo le bombe? Ma come gli viene? Il giorno prima del 7 luglio per giunta. E' veramente inaccettabile. Fognini non credo sia una cattiva persona, ma quando e' in campo si comporta troppo spesso come un imbecille, e' davvero un peccato perche' si fa del male da solo.

Ecco Fabio in azione a Wimbledon:
Ultima modifica di uglygeek il dom lug 07, 2019 10:03 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Fabio Fognini

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Lude', potrei collegarmi a una tua osservazione di qualche giorno fa facendo un commento forse caustico e ingeneroso.

Grandi e grandissimi giocatori fanno le vacanze dopo Wimbledon. Fognini prima.
Questo e' ingeneroso pero' perche' dopo Montecarlo Fognini non era in buone condizioni fisiche, per cui dopo Parigi non credo avesse molta scelta se non fermarsi ed allenarsi. E' anche per questo che non e' arrivato a Londra in gran forma.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Lude', potrei collegarmi a una tua osservazione di qualche giorno fa facendo un commento forse caustico e ingeneroso.

Grandi e grandissimi giocatori fanno le vacanze dopo Wimbledon. Fognini prima.
Questo e' ingeneroso pero' perche' dopo Montecarlo Fognini non era in buone condizioni fisiche, per cui dopo Parigi non credo avesse molta scelta se non fermarsi ed allenarsi. E' anche per questo che non e' arrivato a Londra in gran forma.
Sì benissimo, ma faceva così anche negli anni prima, uguale. Lui dopo il Roland Garros va in vacanza dal 2010
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Fabio Fognini

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Lude', potrei collegarmi a una tua osservazione di qualche giorno fa facendo un commento forse caustico e ingeneroso.

Grandi e grandissimi giocatori fanno le vacanze dopo Wimbledon. Fognini prima.
Questo e' ingeneroso pero' perche' dopo Montecarlo Fognini non era in buone condizioni fisiche, per cui dopo Parigi non credo avesse molta scelta se non fermarsi ed allenarsi. E' anche per questo che non e' arrivato a Londra in gran forma.
d'accordissimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Fabio Fognini

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:In questo caso in partenza Fognini non aveva nemmeno tutti i torti, gli organizzatori hanno sbagliato a spalmare i 16 16esimi di sabato su 8 campi diversi per paura di non finirli, oltretutto in una giornata senza possibilita' di pioggia.
Ad un terzo turno di Wimbledon ci si giocano 200 mila euro, piu' che in una finale di un ATP250 probabilmente. Non so se avete idea di cosa sia giocare sul campo 14 a Wimbledon, con una tribuna minima, gente che si muove tutto intorno, rumore... anche solo per entrare e uscire dal campo bisogna farsi largo tra la folla dei fan. Va bene che valgono per entrambi, ma non sono condizioni ideali.
Sì il 14 non è il massimo ma lì o sul campo accanto ho visto giocare a Paire la partita migliore della carriera, poi comunque qui ieri sera è piovuto perciò qualche possibilità forse c'era :)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:Lude', potrei collegarmi a una tua osservazione di qualche giorno fa facendo un commento forse caustico e ingeneroso.

Grandi e grandissimi giocatori fanno le vacanze dopo Wimbledon. Fognini prima.
Questo e' ingeneroso pero' perche' dopo Montecarlo Fognini non era in buone condizioni fisiche, per cui dopo Parigi non credo avesse molta scelta se non fermarsi ed allenarsi. E' anche per questo che non e' arrivato a Londra in gran forma.
Sì benissimo, ma faceva così anche negli anni prima, uguale. Lui dopo il Roland Garros va in vacanza dal 2010
Ma non sono, fondamentalmente e serenamente, stracazzi suoi di come gestisce lo scorcio di stagione tra RG e Wimbledon, senza bisogno di accusarlo di scarso professionismo come letto più volte in passato? :)
Un tennista vive di guadagni, se non gioca non può vincere prize money, mentre lo staff lo paghi comunque. Se ritiene non vantaggioso giocare 3 tornei pre-Wimbledon in un'intera stagione, avrà fatto i suoi ragionamenti.
Ora non vado a controllare, ma a memoria credo che Fognini sia storicamente il top 20 che gioca più tornei ogni anno. Forse negli ultimi due solo lo stakanovista Thiem ne gioca di più, e viene giustamente criticato per questo.
Tra l'altro, sono ormai diverse stagioni che convive con più di un acciacco fisico, la scelta di sacrificare 1 mese di tornei (non 6) mi pare persino logica, sulla superficie in cui ha da sempre ottenuto meno risultati.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

miggen ha scritto: Se ritiene non vantaggioso giocare 3 tornei pre-Wimbledon in un'intera stagione, avrà fatto i suoi ragionamenti.
Che poi è cosa che hanno fatto moltissimi top 10 quest'anno, Nadal, Djokovic, Thiem e altri ancora.
Ritornando a bomba, Fognini è praticamente su ogni testata on line esistente per le cazzate dette.
Credo che siano rimasti solo un paio su mymag a "non facciamone un caso".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Fabio Fognini

Messaggio da miggen »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:In questo caso in partenza Fognini non aveva nemmeno tutti i torti, gli organizzatori hanno sbagliato a spalmare i 16 16esimi di sabato su 8 campi diversi per paura di non finirli, oltretutto in una giornata senza possibilita' di pioggia.
Ad un terzo turno di Wimbledon ci si giocano 200 mila euro, piu' che in una finale di un ATP250 probabilmente. Non so se avete idea di cosa sia giocare sul campo 14 a Wimbledon, con una tribuna minima, gente che si muove tutto intorno, rumore... anche solo per entrare e uscire dal campo bisogna farsi largo tra la folla dei fan. Va bene che valgono per entrambi, ma non sono condizioni ideali.
Sì il 14 non è il massimo ma lì o sul campo accanto ho visto giocare a Paire la partita migliore della carriera, poi comunque qui ieri sera è piovuto perciò qualche possibilità forse c'era :)
Ma a prescindere dal rischio pioggia, le condizioni di gioco erano uguali per entrambi.

Io rimango dell'idea che abbia fatto una (pessima) battuta senza pensare al contesto storico-culturale, credendo di risultare simpatico semplicemente senza esserlo. Pagherà con ogni probabilità - ed è giusto che sia così, avendo anche precedenti - per aver creato maggior scalpore di quanto avrebbe immaginato/voluto. Dai, anche il momento della partita in cui lo ha detto, sul 40-0 per lui quando Sandgren avrebbe voluto chiamare l'occhio di falco e non funzionava. Mini empasse nel match e lui si rivolge così a qualche italiano sugli spalti. Tentativo di battuta da quinta elementare riuscita male.

Ma, altrettanto indubbiamente, non aveva senso lamentarsi.
Sandgren, in un 3T Slam, lo dovrebbe battere anche sui sassi di una spiaggia ligure. Campo rumoroso e secondario o meno.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Villo »

tuborovescio ha scritto:Sì il 14 non è il massimo ma lì o sul campo accanto ho visto giocare a Paire la partita migliore della carriera
Contro Dolgo. Match incredibile. :oops:


Ovviamente mai trovato nulla su youtube. Nadal-Giraldo me la ritrovo anche nelle mutande.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Fabio Fognini

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: Ovviamente mai trovato nulla su youtube. Nadal-Giraldo me la ritrovo anche nelle mutande.
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Nadal-Giraldo me la ritrovo anche nelle mutande.
Non è detto che sia un male.
Nadal è anche chiamato il Toro...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Certo che in un mondo anglosassone e in una Gran Bretagna da sempre anglo-centrica dove mai nessuno conosce una parola di italiano e se la conosce, la storpia pure (tipo grasia per grazie), che siano arrivati a capire le parole uscite dalla Fogna :) mi
lascia abbastanza sorpreso.

Sarei meno sorpreso se fossimo stati noi italiani a tirare fuori per primi “il caso” e poi tutti gli altri vi fossero andati dietro.
Autolesionisti, nel caso.

Come è andata veramente?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75795
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fabio Fognini

Messaggio da balbysauro »

è stato Ubi a fare la spia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:è stato ludega a fare la spia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

Certo, ci vuole una spia per passare da bomba a bomb.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Fabio Fognini

Messaggio da fabio86 »

E' tutto un complotto dei comu!!11!!1!1!!!1
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fabio Fognini

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:E' tutto un complotto dei comu!!11!!1!1!!!1
E allora il Pd? Che invece di occuparsi del ponte di Genova che ha fatto crollare Renzi, pensa alle bombe che scoppianoa Londra?1?1
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:è stato ludega a fare la spia
Ovvio, ho scritto io a Rothenberg. Gli ho mandato il video coi sottotitoli :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Fabio Fognini

Messaggio da ferryboat »

Pindaro ha scritto:Certo, ci vuole una spia per passare da bomba a bomb.
Che c’entra. Poteva anche aver detto: “questo torneo è proprio una bomba!” o cose simili

Qui è stato un italiano a “tradire” :)
Tutto verde su tennistalker
Rispondi