Ernests Gulbis

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Facile vittoria in finale con un Jano con qualche problematica fisica, spero non grave visto il trascorso del polacco.
Comunque il dritto di sto ragazzo è un mistero, è tornato ad avere un movimento normale a 32 anni.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Qualcuno gli vuole male. Continuano a metterlo in campo fra le 10 e 12 a Praga. Va bene che ha messo su famiglia ma non mi sembra il modo giusto di tutelarlo #1#
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da dorulo »

ha finito l'anno mestamente, peccato, aveva dato segni di ripresa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Il covid gli ha tagliato le gambe #1#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ace Man »

Finirà la carriera da Mediocre ma senza rimpianti, almeno.
Ad una certa età ha messo giù la testa e ha lavorato sodo, così non passerà il resto della sua vita pentendosi di aver sperperato un grande talento che la realtà ha invece dimostrato non esserci.
Vivrà in pace con se stesso, da questo punto di vista.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da dorulo »

Ace Man ha scritto:Finirà la carriera da Mediocre ma senza rimpianti, almeno.
Ad una certa età ha messo giù la testa e ha lavorato sodo, così non passerà il resto della sua vita pentendosi di aver sperperato un grande talento che la realtà ha invece dimostrato non esserci.
Vivrà in pace con se stesso, da questo punto di vista.
are you or do you

senza una dieta, allenandosi poco, essendo distratto da tutto, senza essersi mai costruito un fondo fisico, e soprattutto avendo fatto scelte tecniche scriteriate (incredibile quella del dritto a veliero), e diamo la colpa al talento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da tennisfan82 »

Anche lui Marcorizzato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Anche lui Marcorizzato
Ormai...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Passa le quali di Kitz battendo pure Taberner, uno con cui doveva perdere facile visto l'andazzo degli ultimi mesi(anni) :o
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

5 games con Vesely #1#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ace Man »

Se non altro ad un certo punto della sua carriera per non avere rimpianti ha lavorato duro per vedere se aveva certe qualità per emrgere.
Non le aveva, ma si è tolto la scimmia evitando di finire la carriera col dubbio.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Ace Man ha scritto:Se non altro ad un certo punto della sua carriera per non avere rimpianti ha lavorato duro per vedere se aveva certe qualità per emrgere.
Non le aveva, ma si è tolto la scimmia evitando di finire la carriera col dubbio.

Oddio, in un anno e mezzo, fra l'inizio del 2013 al RG 2014, passò dalla nr.140 alla nr.10 arrivando a una semifinale slam battendo Federer e perdendo in 4 con Djokovic la semi e vincendo 4 tornei e doveva ancora compiere 26 anni. Il problema è che ha smesso il giorno dopo la semifinale. Poi bisogna vedere cosa intendi per emergere.


Comunque scrivo solo per segnalare che, nonostante l'evidente panza che si porta ormai appresso, è tornato a vincere 3 partite di fila dopo un paio di anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Johnny Rex »

Fedro per altro sua vittima preferita, con Nadal ha fatto almeno 3 grandi match, di cui 2 a Roma, ma li ha sempre persi

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ombra84 »

Piatti nuovo coach :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto:Piatti nuovo coach :D

Dopo Bresnik, Piatti. Ernestino cuore d'oro che cerca di consolare i cuori spezzati.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Sembra pure un giocatore di tennis questa settimana :o
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da klaus »

Mette in fila altre 2 partite con la complicità dell'arbitro che non lo squalifica per un lancio di racchetta pericolosissimo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:Mette in fila altre 2 partite con la complicità dell'arbitro che non lo squalifica per un lancio di racchetta pericolosissimo.
Mah... è mai possibile che un giocatore che fa una cosa del genere possa terminare la partita senza essere squalificato? :roll:
Cioè siamo alla follia.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Monheim ha scritto:

Questa me l'ero persa. A fine primo set(vinto) ha lanciato la racchetta verso l'arbitro in maniera blanda. A metà secondo set ha tirato una pallina contro l'ombrellone aperto a sinistra mentre nel campo di fianco giocavano il doppio e si è pure incazzato con l'arbitro per il penalty point.

E ha vinto in due :lol:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Johnny Rex »

L' Avessi fatto io (Nick Kyrgios, pseudo cit )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: L' Avessi fatto io (Djokovic, pseudo cit )

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto: L' Avessi fatto io (Nick Kyrgios, pseudo cit )

F.F.

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

Ernestino ha dato l'addio alla Davis nella sua Riga. Sabato ha vinto il secondo singolare contro Cukierman e perso il doppio. Non ha giocato in singolare domenica e la Lettonia alla fine è stata eliminata col punteggio di 3-2 da Israele(dopo essere stata avanti 2-0).

Mi era sfuggita la notizia della sua elezione a presidente della federazione lettone di tennis qualche mese fa :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

ThePiper ha scritto: lun feb 06, 2023 7:06 pm Ernestino ha dato l'addio alla Davis nella sua Riga. Sabato ha vinto il secondo singolare contro Cukierman e perso il doppio. Non ha giocato in singolare domenica e la Lettonia alla fine è stata eliminata col punteggio di 3-2 da Israele(dopo essere stata avanti 2-0).

Mi era sfuggita la notizia della sua elezione a presidente della federazione lettone di tennis qualche mese fa :D
Dopo un anno annuncia ufficialmente pure il ritiro dal tennis #1# . Quel match è stato l'ultima della sua carriera :cry:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto: lun feb 12, 2024 4:22 pm
ThePiper ha scritto: lun feb 06, 2023 7:06 pm Ernestino ha dato l'addio alla Davis nella sua Riga. Sabato ha vinto il secondo singolare contro Cukierman e perso il doppio. Non ha giocato in singolare domenica e la Lettonia alla fine è stata eliminata col punteggio di 3-2 da Israele(dopo essere stata avanti 2-0).

Mi era sfuggita la notizia della sua elezione a presidente della federazione lettone di tennis qualche mese fa :D
Dopo un anno annuncia ufficialmente pure il ritiro dal tennis #1# . Quel match è stato l'ultima della sua carriera :cry:
Beh, sintetizzando ha fatto una semi al roland garros, mai vinto un 500, un 1000, giocatore molto divertente ma privo del dritto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto: mer feb 14, 2024 12:35 pm Immagine
mamma mia
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da Ombra84 »

Gulbatros
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da ThePiper »

luca1977 ha scritto: mer feb 14, 2024 9:17 am
ThePiper ha scritto: lun feb 12, 2024 4:22 pm
ThePiper ha scritto: lun feb 06, 2023 7:06 pm Ernestino ha dato l'addio alla Davis nella sua Riga. Sabato ha vinto il secondo singolare contro Cukierman e perso il doppio. Non ha giocato in singolare domenica e la Lettonia alla fine è stata eliminata col punteggio di 3-2 da Israele(dopo essere stata avanti 2-0).

Mi era sfuggita la notizia della sua elezione a presidente della federazione lettone di tennis qualche mese fa :D
Dopo un anno annuncia ufficialmente pure il ritiro dal tennis #1# . Quel match è stato l'ultima della sua carriera :cry:
Beh, sintetizzando ha fatto una semi al roland garros, mai vinto un 500, un 1000, giocatore molto divertente ma privo del dritto.

Il dritto ovviamente era il limite grosso. Ma più grosso ancora è stata la continuità psicofisica. Alla fine quando si mise lì per un anno e mezzo arrivò in topten partendo dal nr.130 e fece una semi slam. Peccato che di fatto smise di giocare il giorno dopo quella semifinale.

Ha avuto pure diversi infortuni e sfighette negli ultimi anni. Probabilmente niente di insuperabile per uno con un'altra forma mentis ma che comunque l'hanno un po' stoppato nei pochi momenti d'ispirazione tennistica. In ogni caso fece un 2019 aberrante dopo un bel finale di stagione nel 2018, quindi è pure inutile stare lì a cercare tante giustificazioni. A inizio 2020 si era rimesso un po' in sesto ma poi è arrivato il covid e lì è praticamente finita la sua carriera.
Rispondi