Ernests Gulbis

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Ernests Gulbis

Messaggio da fabio86 »

No non penso.
Troppo penalizzato con quel colpo.
L'avesse mantenuto com'era ovviamente altro discorso.
fabio86

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Poi per fortuna che è pazzo.
Per questo lo amo.
Eh lo so ma ci ha privato di tanto bel tennis al vertice. #103#
Nevenez
Saggio

Messaggio da Nevenez »

Se giocano un quarto d'ora al giorno, va in finale.
La finale si farà d'autunno, ma ci sarebbe lui.
Nickognito
Massimo Carbone

Messaggio da Nickognito »

si sta come di maggio al Roland i Gulbis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto:Se giocano un quarto d'ora al giorno, va in finale.
Si sta come d'autunno, sul Philippe Chatrier gli Ernesti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone

Messaggio da Nick »

Si sta rivoltando dalla tomba l'ungaretti.
NNick87
Massimo Carbone

Messaggio da NNick87 »

Nick ha scritto:Si sta rivoltando dalla tomba l'ungaretti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Che poi come fai rivoltarti dalla tomba? Semma nella.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Che poi come fai rivoltarti dalla tomba? Semma nella.

Madonna. Oggi trovo solo correttori di bozze.
YesWeCan91
Saggio

Messaggio da YesWeCan91 »

Nevenez ha scritto:Se giocano un quarto d'ora al giorno, va in finale.

:lol:
Sta per succedere una cosa
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

by Reem Abulleil
25th May 2016

Two years ago, Gulbis was sat in the main interview room at Roland Garros fielding questions from a full house of journalists after beating Roger Federer and Tomas Berdych back-to-back to reach the semi-finals in Paris. The Latvian cracked the top-10 the following Monday.

Today, he is ranked No80 in the world, has only five main draw victories to his name in 2016 and is exiled all the way to Court 17 at the French Open, where he faces Portugal’s Joao Sousa in the second round on Thursday.

Shoulder and wrist problems over the last 20 months have contributed to Gulbis’ slump and he finds himself a world apart from where he was in Paris in 2014.

He is trying to win back-to-back matches in a main draw for the first time this season and is so under the radar that only one person requested him for an interview after his straight-sets first round victory over Andreas Seppi on Tuesday, which took place on Court 18.

“It’s such a different world when you’re playing well, when everybody wants you in their tournaments, when everybody puts you on the good courts, when everybody tries to please you. And then you know you come – two years ago I played semi-finals here, and this year, players who play on Court 18 they’ve been treated like s***,” Gulbis told Sport360 after his first round win.

I asked ‘is it a nice court for the match?’ so they said ‘no, go on the court’. The coaching staff doesn’t even have a spot to sit to watch the match.

“I feel a little bit disrespected because everybody goes out there, they put out their best, we have to play in snow, like in Munich, you have to play in cold weather, hot weather, it doesn’t matter, nobody cares, we go out there we give our best and then we get… it’s definitely not a democratic attitude at all.”

Gulbis spoke like a man not complaining for the sake of better treatment just for himself, but like someone who expected more from a sport he continues to hold on to – one that he feels should value all of its protagonists.

“People in my situation have to beg for practice courts to get a court alone for one hour anytime during the day. And then you see seeded players who are there for two hours alone with a coach. How can you compete? We have one hour with four people on court against a guy who has prepared well, everything perfect. I don’t know how the system works. Are we living in a democracy where everybody is the same or how does it work? If somebody explains this to me then I will understand then maybe when I reach top-10 again then I will act accordingly. But I don’t want to do it.”

Gulbis’ comments did not just describe the situation at the French Open; he says that is the case everywhere.
He has been forced to play qualifying rounds at most tournaments this season, as he attempts to make his way back up the rankings. He knows how far he is from his top-10 days but still is amazed at how quickly people can turn their backs on you.

“I’m playing now qualies, there’s no chance someone will give me a wild card, so I see a little bit… I find that – I am not lucky, not fortunate, but I like this situation. Because when you start young, everything goes your way, you don’t really notice that everyone is kissing your a** for no reason at all, just because you’re a good tennis player and then you supposedly live all your life and you expect brown-nosing from people,” said the 27-year-old, who owns six ATP titles.

“Tennis society has the shortest memory. You play bad for a couple of months and that’s it. Maybe not if you’re top-three or top-four guys who have been playing consistently well for many years then no, but guys like me…
I don’t want to compare it. But (Grigor) Dimitrov is struggling a little bit, he’s been top-10, he’s a really good player, how long is it going to take people to treat him differently? I’m not sure about this. If he’s going to play another year bad then he’s also in the same position like me. Sometimes it’s unfair but it gets you motivated to get back. But you realise much more the people around you.”

Many are wondering how Gulbis ended up in this downward spiral, unable to string several victories in a row, and the Latvian explained how it is all related to the shoulder injury he picked up shortly after his French Open semi-final appearance in 2014.
He says the shoulder injury became a wrist injury “it’s like one chain and it’s a little bit connected” and the problems have been on and off for almost two years. Gulbis says not feeling 100 per cent meant that his time on the practice court has been cut down significantly, which has affected his form.

“I was practicing maybe three times less than I wish to practice. And I’m the kind of guy who needs to spend hours and hours on court to get a feeling. When I was playing well I was spending five or six hours on the court on the practice days and that made me feel good. And when I had these wrist and shoulder problems I could spend one and half hours a day, so it wasn’t enough,” said Gulbis.

“In Miami and Indian Wells this year I wanted to withdraw, but my coach Gunter (Bresnik) said I should play because he was there. Which was a wrong decision.

“Then I withdrew from Marrakech and Monte Carlo and I started slowly in Barcelona. I’m happy about the clay season, because okay, Barcelona I lost but it was the first time I played points in the match, since one month, slowly, slowly… Rome was the first tournament where it was okay. Even Geneva last week, I beat (Ricardas) Berankis and then (Marin) Cilic, who is a great player and I lost a close match.

“I need to be able to practice to get a lot of hours on the court, without that… every player is different but I need to get hours on the court, fitness doesn’t help me, I need the hours on court.”
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Un buon ottavo. Punti buoni per la classifica, un buon assegno per il c/c. Si riavvicina alla zona Joao Sousa.
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

#106#
ThePiper ha scritto:Un buon ottavo. Punti buoni per la classifica, un buon assegno per il c/c. Si riavvicina alla zona Joao Sousa.
Mi dispiace per Ernesto ma anche oggi mi è sembrato giocare senza cervello tira fortissimo e quasi sempre fuori non è vecchio ma ormai dovrebbe aver capito che così non vince niente non è solo il dritto è tutto il suo gioco a non avere senso
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
dsdifr
Massimo Carbone

Messaggio da dsdifr »

beh, però per una volta ha giocato un torneo "normale".
Nella maggior parte dei tornei perde nei primi turni da chiunque incontri, una volta ogni tanto imbrocca il torneo in cui si alza dalla parte giusta del letto e arriva abbastanza avanti fino a perdere da uno troppo forte.
Questa volta invece arriva agli ottavi di finale, perde in quattro set da Goffin... un torneo "normale" insomma. Magari è un buon segno.
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Si infatti per carità.
La cosa brutta è che oggi sembrava abbastanza impotente. Di solito anche quando ha giocato in passato con gente più forte ti dava sempre l'idea di avere perso un'occasione o che comunque il suo livello di gioco non era così lontano. Oggi invece è stato proprio massacrato tennisticamente, Goffin l'ha proprio gestito a suo piacimento.
Super-Fabio
Massimo Carbone

Messaggio da Super-Fabio »

Gulbis re Schiavone's grunting on a nearby court "why you need to scream... It doesn't make the ball go in"
balbysauro
Utente del Decennio 10-20

Messaggio da balbysauro »

Super-Fabio ha scritto:Gulbis re Schiavone's grunting on a nearby court "why you need to scream... It doesn't make the ball go in"
magari potrebbe provare lui a vedere che succede, che non tiene una palla in campo da 3 anni
madmarat
Massimo Carbone

Messaggio da madmarat »

Che figura barbina, la Schiavone ha anche vinto! :D

Sarei curioso di sapere cosa ha risposto Francesca...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Gulbis esce al primo turno.
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:Gulbis esce al primo turno.
strano
Ace Man
FooLminato

Messaggio da Ace Man »

Super-Fabio ha scritto:Gulbis re Schiavone's grunting on a nearby court "why you need to scream... It doesn't make the ball go in"
E farsi una pila di cazzi suoi?
Comunque ex giocatore.
Non ci crede più, se mai ci ha creduto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
madmarat
Massimo Carbone

Messaggio da madmarat »

taylorhawkins89
Saggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

E' tornato ad avere un dritto umano, bene!
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Almeno esteticamente, si. Ci sarebbe da capire perchè in questi anni si è inventato quel gesto assurdo quando semplificando forse avrebbe avuto un dritto molto ma molto più regolare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Larry Stefanki è il suo nuovo allenatore.
Mica l'ultimo dei fessi.
Il dritto normalizzato penso sia già opera sua.
Speriamo bene. :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Ultima speranza.
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Insomma progressi immediati. Mi chiedo perchè non ti scommetta contro visto che continui ad avere le quote di un tennista quasi forte.
Ultima modifica di ThePiper il mar lug 26, 2016 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

ThePiper ha scritto:Insomma progressi immediati. Mi chiedo perchè non ci scommetta contro visto che continui ad avere le quote di un tennista quasi forte.
6-4 6-2..fa un pò ride.
dsdifr
Massimo Carbone

Messaggio da dsdifr »

PINDARO ha scritto:Larry Stefanki è il suo nuovo allenatore.
Mica l'ultimo dei fessi.
Il dritto normalizzato penso sia già opera sua.
Speriamo bene. :oops:
se non ci riesce lui, tanto vale arrendersi.

Io su Gulbis mi son già arreso da un bel po'.
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

magari riesce, di certo non lo vedi dopo 2 settimane soprattutto visto che ha re-impostato il dritto.
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Non ne vince più mezza #1#
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

Beh cambiando completamente il movimento del dritto, dipende da quanta pazienza ha. Purtroppo ha già 28 anni quindi o risorge sulla terra o direi che è finita. Non ha fatto una gran carriera onestamente.
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

In ogni caso è il miglior italiano degli ultimi 40 anni. Certo poteva fare qualcosa di più.
Nevenez
Saggio

Messaggio da Nevenez »

luca77 ha scritto:Beh cambiando completamente il movimento del dritto, dipende da quanta pazienza ha. Purtroppo ha già 28 anni quindi o risorge sulla terra o direi che è finita. Non ha fatto una gran carriera onestamente.
Scusa ma non l'aveva ri-ri-ricambiato a luglio dello scorso anno?
Lo avevi scritto tu...
E dopo 10 mesi è sempre in rodaggio?
E soprattutto: come lo tira adesso, colpendo con il manico?
ThePiper
Utente dell' anno 2022

Messaggio da ThePiper »

Nevenez ha scritto:Scusa ma non l'aveva ri-ri-ricambiato a luglio dello scorso anno?
Lo avevi scritto tu...
E dopo 10 mesi è sempre in rodaggio?
E soprattutto: come lo tira adesso, colpendo con il manico?
Be è rientrato a febbraio, nei 6-7 mesi precedenti è stato infortunato a lungo. Non si sa bene di preciso perchè non è molto "social" ma pare abbia avuto problemi al polso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Non è incoraggiante quando vedi dove ti trovi nel ranking, però non è una tragedia , la cosa più importante è trovare il vero amore

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Non appena mi renderò conto che non posso ottenere ciò di cui ho bisogno, smetterò di giocare. Non gioco a tennis per i soldi e la popolarità. So che giocare a tennis mi rende un uomo migliore, passando attraverso una serie di ostacoli. Quando il tennis smetterà di aiutarmi a migliorare come persona, allora smetterò

I'm very happy, very much in peace with myself
luca77
Illuminato
Contatta:

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:Non è incoraggiante quando vedi dove ti trovi nel ranking, però non è una tragedia , la cosa più importante è trovare il vero amore

Non appena mi renderò conto che non posso ottenere ciò di cui ho bisogno, smetterò di giocare. Non gioco a tennis per i soldi e la popolarità. So che giocare a tennis mi rende un uomo migliore, passando attraverso una serie di ostacoli. Quando il tennis smetterà di aiutarmi a migliorare come persona, allora smetterò

Sono contento per lui.
Mr Moonlight
Saggio

Messaggio da Mr Moonlight »

PINDARO ha scritto:Non è incoraggiante quando vedi dove ti trovi nel ranking, però non è una tragedia , la cosa più importante è trovare il vero amore

Ce ne fossero così.
Siamo circondati da robot.
madmarat
Massimo Carbone

Messaggio da madmarat »

Grazie al ca... che non lo fa per i soldi, voglio pure io i soldi del papà! :oops: :oops: :oops: :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggio da Pindaro »

Post ridicolo.
Rispondi