Tomas Berdych:e' Ora di Tornare a Praga

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Nickognito »

occasione sprecata, come suo solito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Caritas Berdych

Messaggio da dsdifr »

e vabbè, dai, ha comunque compiuto un progresso enorme rispetto al suo standard - perché è arrivato in semi e perché ha perso al 5° contro un top ten, anziché afflosciarsi come un pallone al sole.
Magari al prossimo slam migliorerà ancora.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Rosewall »

io in questo Parigi non l'avevo mai visto giocare, quindi non azzardo un giudizio, certo che arrivare in semifinale e quindi lottarsela è indice di un certo miglioramento, se non altro sul piano mentale.
Però, considerando gli avversari affrontati, non so se si possa sostenere che abbia fatto un deciso salto di qualità, vedremo.
Certo, se avesse travolto un Del Potro in forma, per dire, allora sì che penserei che è diventato un mostro e che oggi era in giornata no. Ma per quanto avesse il dritto completamente fuori fase, lo svedese con la sua pesantezza di palla ha creato a Berdych delle evidenti difficoltà. Quando poi al quinto Soderling riusciva a prolungare gli scambi, idem.
Certo, un giocatore pensante avrebbe approfittato del dritto avversario in crisi, di certo non gli avrebbe servito tre seconde di seguito da destra sul rovescio a uscire, tanto per dire. Ma Berdych non è un giocatore pensante.
Non si muove come un fulmine, non è astuto, fa un ace dietro l'altro, ama giocare sull'uno-due: se davvero è maturato (se!) sarà l'erba di Wimbledon la superficie dove sarà più facile che faccia il colpaccio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Caritas Berdych

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:...se davvero è maturato (se!) sarà l'erba di Wimbledon la superficie dove sarà più facile che faccia il colpaccio.
Non ha appoggi bassi tali da consentirgli di giocare al meglio sull'erba. Certo, dipende da che erba si trova, se quella degli ultimi anni allora anche lui ha le sue buone possibilità.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Remi Boncoeur »

laplaz ha scritto:
Rosewall ha scritto:...se davvero è maturato (se!) sarà l'erba di Wimbledon la superficie dove sarà più facile che faccia il colpaccio.
Non ha appoggi bassi tali da consentirgli di giocare al meglio sull'erba. Certo, dipende da che erba si trova, se quella degli ultimi anni allora anche lui ha le sue buone possibilità.
Mah...non dico che farà il colpaccio, anzi, però fin qui non è un'eresia dire che i risultati migliori li ha ottenuti proprio sull'erba. A livello slam almeno, prima di questo RG, aveva il miglior risultato (quarti) a Wimbledon ed anche i migliori avversari battuti (Haas e Davydenko). In più una vittoria ed una finale ad Halle (perdendo in tre set da Federer). Insomma i suoi risultati su erba non sono stati particolarmente diversi da quelli sulle altre superfici e in alcuni casi anche migliori; non mi sembra avere grandi problemi, a livello di colpi, a gestire e spingere le palle basse, differentemente dalla maggior parte dei lungagnoni; in parte l'aiuta anche il fatto che l'erba conceda (talvolta) un po' più spazio ai singoli colpi piuttosto che alla trama più elaborata; e ovviamente, il servizio è un'arma più pericolosa.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Caritas Berdych

Messaggio da checcotennis »

buon primo turno,bene al servizio, Golubev poi lo ha aiutato con una bella sfilza di errori.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Remi Boncoeur »

Si prega l'utente BackhandWinner di smetterla con i gufaggi (quasi efficaci nel match contro Istomin), non ti preoccupare, a Federer non arriva e se arriva si scioglie (prima di iniziare o dopo due set poco cambia).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Nickognito »

sto cominciando a pensare che il peggior avversario per federer non sia berdych ma soderling in finale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caritas Berdych

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Si prega l'utente BackhandWinner di smetterla con i gufaggi (quasi efficaci nel match contro Istomin), non ti preoccupare, a Federer non arriva e se arriva si scioglie (prima di iniziare o dopo due set poco cambia).

Sorry Remi, ma io sono convinto eh. Giuro. :)
Mi dispiace molto non averlo potuto vedere dal vivo (se non uno scorcio in piedi da un'entrata laterale, per pochi minuti) contro Istomin, per verificare di persona.
Ma per me resta favorito contro Federer, che attualmente è a livelli 2008/primavera 2009 per tennis espresso, altro che sciogliersi.

C'è da dire, però (OT), che Roger, se non perde nei quarti con il ceco, allora è molto probabile che vada fino in fondo, semplicemente perché non ci sono altre minacce altrettanto serie. No, nick, ma che Soderling in finale: ci può arrivare, ma vincere in una finale eventuale con Roger? Nah. Tantomeno questo Nadal o quel pallettaro di Roddick. Al massimo Murray: sì, ecco, in tal caso potrebbe tranquillamente perdere anche in finale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28878
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Caritas Berdych

Messaggio da laplaz »

BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Si prega l'utente BackhandWinner di smetterla con i gufaggi (quasi efficaci nel match contro Istomin), non ti preoccupare, a Federer non arriva e se arriva si scioglie (prima di iniziare o dopo due set poco cambia).
...o quel pallettaro di Roddick.
Non sottovalutare Roddick, è un cagnaccio pericoloso.
fabio86

Re: Caritas Berdych

Messaggio da fabio86 »

laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Si prega l'utente BackhandWinner di smetterla con i gufaggi (quasi efficaci nel match contro Istomin), non ti preoccupare, a Federer non arriva e se arriva si scioglie (prima di iniziare o dopo due set poco cambia).
...o quel pallettaro di Roddick.
Non sottovalutare Roddick, è un cagnaccio pericoloso.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caritas Berdych

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
laplaz ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
...o quel pallettaro di Roddick.
Non sottovalutare Roddick, è un cagnaccio pericoloso.
Infatti. :)

Tra meno di due ore il match che CONTA.

Tommaso, mi fai paura, molta paura. :-?
Un grande giocatore, vinca il migliore e soprattutto vinca il torneo chi vince oggi (la mia finale anticipata 8) ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Jürgen »

BackhandWinner ha scritto: Un grande giocatore
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Caritas Berdych

Messaggio da KIKO81 »

Berdych è maturato ragà, seconda semifinale di seguito dopo il Rolando. Servire per il match sul centrale contro Federer non è per niente facile, infatti stava quasi per buttare tutto all'aria, ma alla fine l'ha scampata. Bravo.
Ultima modifica di KIKO81 il mer giu 30, 2010 5:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Remi Boncoeur »

Quando sul 3-2 Federer nel quarto ha tirato fuori di due metri un diritto e commesso due doppi falli ho pensato alla mia profezia :) Niente, l'ho insultato un sacco di volte, oggi posso solo fargli i complimenti, per il match in se (il più importante della carriera), per la gestione dei punti importanti quando è andato sotto al servizio e sulle pb, per la continuità (due semi slam di fila), per il gioco. La sua carriera ad alti livelli è iniziata con una vittoria su Federer (Atene), speriamo che quest'altra vittoria su Federer possa rilanciarlo ad un livello ancora più alto.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caritas Berdych

Messaggio da BackhandWinner »

Sì, bravo davvero, pronto per lo Slam, direi.

Le tre palle break consecutive annullate nel quarto, da 0-40, sono state sicuramente fondamentali.

Poi salvato da Federer sulla palla per il 5-5, davvero oscena.
Ma meritava comunque, senza dubbio, e credo che avrebbe vinto anche se non fosse riuscito a chiudere lì.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caritas Berdych

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Quando sul 3-2 Federer nel quarto ha tirato fuori di due metri un diritto e commesso due doppi falli ho pensato alla mia profezia :) Niente, l'ho insultato un sacco di volte, oggi posso solo fargli i complimenti, per il match in se (il più importante della carriera), per la gestione dei punti importanti quando è andato sotto al servizio e sulle pb, per la continuità (due semi slam di fila), per il gioco. La sua carriera ad alti livelli è iniziata con una vittoria su Federer (Atene), speriamo che quest'altra vittoria su Federer possa rilanciarlo ad un livello ancora più alto.

Eccolo, remi.

Allora, come la mettiamo? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Remi Boncoeur »

Beh via fino al 3-2 0-40 ho visto giusto :D
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Caritas Berdych

Messaggio da checcotennis »

Si era notata ultimamente una maggior continuità, adesso convince anche nei momenti che conta e fa vedere al mondo il suo valore reale. Vince una partita importantissima sia per il morale che per la carriera, incanalandosi verso una possibile svolta radicale,passando così da perdente nel momento topico a potenziale campione. Stiloso e potente,chapeau.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Ultima modifica di Pindaro il mer giu 30, 2010 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Caritas Berdych

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Beh via fino al 3-2 0-40 ho visto giusto :D
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Caritas Berdych

Messaggio da dsdifr »

purtroppo sono rientrato in casa giusto giusto per ammirare il punteggio finale sul livescore.
Complimenti Tomas... non è mai troppo tardi per maturare allora.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Re: Caritas Berdych

Messaggio da infinitejest »

In due occasioni, una nel terzo ed una nel quarto ha tirato fuori due volèe meravigliose.
Grande Thomas.
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Caritas Berdych

Messaggio da Remi Boncoeur »

infinitejest ha scritto:In due occasioni, una nel terzo ed una nel quarto ha tirato fuori due volèe meravigliose.
Grande Thomas.
Si ma lui è un fabbro e Tsonga è un poeta della racchetta
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da marat77 »

vittoria piu' importante della carriera..di gran lunga..
la sto rivedendo ora e ha davvero menato come un fabbro..ma allo stesso deliziato con un paio di palle corte e due volee' da stroppicciarsi gli occhi..
bravo davvero!
dopo la semifinale di Parigi si conferma ad alti livelli..applausi!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da miggen »

Sia lode, Berdych è diventato un campione.
palermoverdasco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 562
Iscritto il: mer lug 15, 2009 2:14 am
Località: palermo

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da palermoverdasco »

Grande anno per tomas (che e' il mio secondo giocatore preferito, ma fernando e' sempre in gran vantaggio), gia da master americani si era visto un netto miglioramento, e ora due semi consecutive slam, bravo davvero
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da BackhandWinner »

miggen ha scritto:Sia lode, Berdych è diventato un campione.
Sì.

Un altro passo ancora, però, dai Tommasone, è il più difficile.
L'ha fatto JMDP, tu non sei certo da meno. 8)

Gianni&Pinotto, invece, andate pure a raccoglier lamponi. #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da BackhandWinner »

Ah, quello lì che scrive cose a caso facendo finta di parlare di tennis mi sa che s'è sbagliato di grosso (ma va? :)): il Nuovo Lendl, forse, è un compatriota del vecchio.* Altro che Serbia Guascona.

*: sperando in un destino migliore, molto migliore sui prati per il Novello Ivan rispetto all'originale, chiaramente. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da madmarat »

Il nuovo pesce pulitore??? :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da Ombra84 »

Oh beh, complimentoni.
Lo tiferò ardentemente se in finale non ci sarà Rafa, altrimenti....no :oops:
Però se vince lui Wimbledon è un bene per il tennis :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da ste86 »

Beh molto bravo...ora direi che non è più caritas :)

Il problema è che con quella bestia che probabilmente troverà in finale ci vuole il crattere di un Del POtro che non credo lui riesca a tirar fuori....perlomeno domenica


COmunque sia TOmas è il mio sparapalle preferito con l'infinità fluidità nei fondamentali che ha.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da KIKO81 »

Il suo dritto è un piacere per le orecchie.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da BackhandWinner »

KIKO81 ha scritto:Il suo dritto è un piacere per le orecchie.
:D

Vero. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da marat77 »

complimentoni..
prima finale Slam in carriera..
non ha chance domenica,poco ma sicuro,ma nonostante cio' merita tante lodi per il torneo incredibile che ha fatto..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:complimentoni..
prima finale Slam in carriera..
non ha chance domenica,poco ma sicuro,ma nonostante cio' merita tante lodi per il torneo incredibile che ha fatto..
Sìsì, "sicuro", come no. :)

Vediamo. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da sonusfaber »

Contro questo Rafa nessuno è in grado di imporsi; trasmette un senso di invincibilità paralizzante e persino la Dea Fortuna, di fronte a cotanta sicurezza di sé, gli rende umilmente omaggio, quando le circostanze lo richiedono!

3-0 per Rafa e nemmeno un tie!

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:Contro questo Rafa nessuno è in grado di imporsi; trasmette un senso di invincibilità paralizzante e persino la Dea Fortuna, di fronte a cotanta sicurezza di sé, gli rende umilmente omaggio, quando le circostanze lo richiedono!

3-0 per Rafa e nemmeno un tie!

Sonus
Thomas, perdonali, se puoi, non sanno quello che dicono.

:P
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berdych , Colui che abbattè Federer

Messaggio da tennisfan82 »

Domani, alla prima finale Slam, prenderà probabilmente una stesa colossale. Tanto di cappello però per quello che ha fatto nell'ultimo mese
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi