Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

In un'intervista di qualche tempo fa zio Toni ha dichiarato che, quando decise che era arrivato il momento per Rafa bambino di passare dal dritto bimane a quello ad una mano, provò a farlo servire sia con la destra che con la sinistra e, vedendo che serviva abbastanza male con tutte e due, scelse di farlo giocare con la mano sinistra poichè a pallone calciava con il piede mancino.
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ace Man ha scritto:E' mancino naturale SOLO di piede :wink:
Infatti con la mano è destro in tutto tranne che per giocare a tennis :wink:


Si l'ANCHE mi è scappato! ;-)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Sul sito di rafa finalmente è uscito il programma dei tornei che farà fino a metà 2008:

Dec 31 07 Chennai, India Chennai Open Hard
Jan 14 08 Melbourne, Australia Australian Open Hard
Feb 18 08 Rotterham, Holland ABN AMRO World Tennis Tournament Hard
Mar 03 08 Dubai, UEA The Dubai Tennis Championships Hard
Mar 10 08 Indian Wells, USA Pacific Life Open Hard
Mar 24 08 Miami, USA Sony Ericsson Open Hard
Apr 21 08 Monte Carlo, Monaco Masters Series Monte-Carlo Clay
Apr 28 08 Barcelona, Spain Open Sabadell Atlantico Clay
May 05 08 Rome, Itally Internazionali BNL d'Italia Clay
May 12 08 Hamburg Masters Series Hamburg Clay
May 26 08 Roland Garros French Open Clay
Jun 09 08 Queens - England The Artois Championships Grass
Jun 23 08 Wimbledon - England Wimbledon Grass

Più o meno come in passato, ha sostituito Marsiglia con Rotterdam e confermato l'intenzione di spararsi i 4 tornei su terra di fila pre Rolando
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Certo che il calendario primaverile è davvero intasatissimo, speriamo che non li giochi davvero tutti e 4 i tornei sulla terra, uno tra Barcellona ed Amburgo dovrebbe saltarlo; dubito che rinuncerà al torneo di casa, quindi tra i due potrebbe saltare Amburgo, memore anche dello scorso anno dove è arrivato in finale stremato.
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

La copertina dell'ultimo "Matchpoint", che dovrebbe arrivare nelle edicole in questi giorni:

Immagine
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

sparkspark ha scritto:La copertina dell'ultimo "Matchpoint", che dovrebbe arrivare nelle edicole in questi giorni:

Immagine


Grazie Spark! Sei sempre attivissima e attenta a tutto quando si tratta di Rafa :P :wink:
Il programma di Rafa per il 2008 ricalca sostanzialmente quello del 2007, come d'altronde anche quello di Roger (ebbene si', ho consultato il topic di Federer!! :lol: ), pero' di sicuro qualche torneo verra' abbandonato lungo la strada, spero non Montecarlo perche' quest'anno ci vado sisuro sicuro!!

PS: ho riquotato la foto, ma mi piaceva troppo la copertina con Rafa a tutta pagina :D
ImmagineImmagineImmagine
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Ciao Giovanna,
che bello rileggerti!! Era da un pò che non scrivevi e si sentiva la tua mancanza, adesso spero di rileggere presto anche tutti gli altri sostenitori nadaliani.
Ti ringrazio per le tue parole, sai mi piace tenermi sempre aggiornata sul tennis ed in particolare sui due giocatori per cui tifo, Rafa e Carlos Moya.
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Qualche altra news su Rafa.
Lo scorso 20 Dicembre si è giocata un'altra sfida di beneficenza tra lui e Iker Casillas, a Madrid.
Questa volta però i due erano i capitani di due squadre composte da sportivi spagnoli o che giocano in Spagna e, per raccogliere fondi per la lotta alla malaria, sono scesi in campo Raul, Alonso, Moya, Cannavaro, Miguel Angel Nadal, Feliciano Lopez, Ferrer, Contador ed altri ancora.
Alla fine ha vinto la squadra di Rafa, ma la cosa curiosa è che la sfida tennistica è stata vinta dalla squadra di Casillas (con Nadal che, sembra, abbia giocato con la destra), mentre quella di Rafa ha stravinto la partitella a calcetto.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Manca poco al rientro di Rafa a Chennai... :P

Intanto i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti Nadaliani! Ma visto che sotto le feste sono più buono auguro un 2008 ricco di soddisfazioni EXTRA-TENNISTICHE anche a tutti i Federianii! :D
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

maxredo ha scritto:Manca poco al rientro di Rafa a Chennai... :P

Intanto i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti Nadaliani! Ma visto che sotto le feste sono più buono auguro un 2008 ricco di soddisfazioni EXTRA-TENNISTICHE anche a tutti i Federianii! :D


Anche da parte mia i migliori Auguri a tutti noi del Fan Club di Rafa ( a tutti gli altri forumisti li faro' coralmente nel Saloon): a voi, noi tutti un caldo e sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di emozioni e di successi tennistici!! Che il nostro Rafa si ripeta e si migliori sempre!


Ps: ciao Spark! E' vero ultimamente sono meno presente: troppo indaffarata su tutti i fronti (lavoro, casa, famiglia, organizzazione) e pochi stimoli tennistici. Ma sono pronta a ricominciare con nuova verve ed entusiasmo rinnovato non appena il nostro grande Rafa tornera' a giocare (coincidenza vuole che Chennai cominci proprio il 31 dicembre, cosi' cominceremo anche un nuovo anno tennistico)!!
A presto!
ImmagineImmagineImmagine
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Come Giovanna anche io farò gli auguri a tutti gli utenti del forum nel saloon, ma lascio in questo nostro fansclub degli auguri speciali per tutti i tifosi ed i simpatizzanti di Rafa: auguro a tutti voi di trascorrere un bellissimo e sereno Natale, pieno di serenità e gioia.
BUON NATALE!!!!
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Finalmente si torna a giocare amici!

Buon sorteggio per Rafa a Chennai...anche se aspettiamo di vedere i qualificati per vedere quali entreranno dalla sua parte.

In ogni caso Malisse,Youzhny,Mahut,Baghdatis sono dall'altra parte, dalla sua parte potrebbe trovare in semi l'amico Moya...i primi 3 turni, sulla carta, facili.
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Finalmente domani si ricomincia, l'astinenza dal tennis è finita!! :D
In settimana, fra streaming e sky, speriamo di riuscire a veder giocare Rafa e non mi dispiacerebbe iniziare il primo torneo dell'anno con una bella semifinale Rafa - Carlos.
Intanto ecco le prime foto da Chennai:

Immagine

Immagine Immagine
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

mi spiace vedere che rafa e' sempre fasciato alle ginocchia. Iniziare una stagione così non so se e' un bel segno. Spero che sia solo a livello precauzionale..
SERENA, VENUS, RAFA
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Già, è proprio quello che ho pensato anche io vedendo le foto. Speriamo davvero che sia soltanto una misura precauzionale.

Auguro a tutti i sostenitori ed i simpatizzanti di Rafa un fantastico 2008, pieno di felicità e di desideri realizzati.....e speriamo che Rafa ci regali un'altra stagione ricca di emozioni e di partite indimenticabili!!! :D
BUON ANNO!!!!
Raffaella
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

un buon 2008 a tutti i fan di Rafa :D
e che sia un anno ricco di trofei 8)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Domani esordio di Rafa, secondo match dalle 12:30 italiane....se non ho calcolato male...contro Montcourt

Buon anno a tutti!
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

A tutti i Rafanatics un 2008 carico di successi e soddisfazioni e che Rafa ci emozioni sempre tanto regalandoci anche quel trofeo che sappiamo 8) 8)

Sapete se trasmetteranno la partita di Rafa e a che ora? Ho appena visto un buon Murray battere in scioltezza Rochus, ma di Chennai non ho ancora visto nulla...
ImmagineImmagineImmagine
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Chennai da venerdì su sky........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Esordio facile per Rafa...così dovrebbe essere anche dopodomani contro lo sconosciuto Ram (statunitense, non il più noto doppista israeliano).

Venerdì sotto l'occhio delle telecamere di sky dovrebbe trovare Eschauer...per qualcosa di più impegantivo aspettiamo la semi magari con Moya :wink:
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Grazie delle informazioni! ho letto il punteggio di Rafa: 6 2 6 4 sembra un risultato tranquillo, ma si sa come ha giocato? Perche' di per se' avversario e punteggio non danno pensieri, ma vorrei sapere come era la forma fisica, la precisione di colpi, l'atteggiamento in campo...
Non vedo l'ora di poterlo vedere in azione :P
ImmagineImmagineImmagine
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Messaggio da lorivox »

L'avversario era una formalità, peraltro Rafa ha smarrito 3 volte il servizio (un pò tantine, ma probabilmente la concentrazione non era massima proprio perchè l'avversario non lo impensieriva) e a fine match, ricordo così a memoria, contava più errori gratuiti di Montcourt, direi quasi una ventina. Ha avuto parecchie difficoltà a chiudere, al 7mo match point, dopo averne mancati 5 quando ha servito una prima volta per il match sul 5-2 del secondo (set nel quale era avanti 5-1): va anche detto che in quel frangente di match Montcourt ha lasciato andare braccio e testa e ha giocato 15-20 minuti a livelli inusuali per il suo valore.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Era quello che temevo :roll: :roll: Certo le scusanti che trova lorivox mi sembrano valide e corrette, ma preferirei gia' da subito precisione, sicurezza e concentrazione...si sa noi nadaliani vogliamo sempre il massimo :D 8)
Potrebbe trattarsi come al solito del rodaggio nell'esordio, quindi mi aspetto una crescita di livello nel prosieguo del torneo...che tutto sommato ci farebbe bene vincere :lol: :lol: , ma non oso sperarlo :oops: :roll:
Cominciamo un po' il tifo: VAMOOOOSSS RAFAAA!!!!
ImmagineImmagineImmagine
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Ho visto anche io la partita in streaming e concordo in pieno con l'analisi di Lorivox.
Rafa ha commesso 18 errori gratuiti, alcuni dei quali davvero inusuali per lui, mettendo a segno 22 vincenti. Nel primo set ha perso il servizio due volte, la prima nel secondo game a causa di 4 suoi errori, breakkando l'avversario ad ogni turno di servizio. Nel secondo set è andato avanti 5 - 1 ed ha servito per il match sul 5 - 2, sprecando 5 matchpoint di cui almeno 3 dovuti a suoi errori. Sul 5 - 4 si è portato sul 40 - 15 ed ha finalmente chiuso al settimo matchpoint.
Un Rafa piuttosto impreciso e sciupone dunque, ma considerato che era la prima partita della stagione, dopo oltre un mese d'inattività e con la preparazione che può imballarti un pò, direi che ci può stare una prestazione non certo brillante. Magari Giovedì lo vedremo già più in palla, per ora sono contenta di avergli sentito dire nell'intervista a fine partita che la fasciatura alle ginocchia è solo una misura precauzionale.
Mi associo al tifo di Giovanna: VAMOS RAFA!!!!
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Vittoria facile, e non poteva andare diversamente, con lo sconosciuto Ram...qualcuno ha visto qualcosa?

Dallo score almeno ho visto che oggi non ha perso il servzio...

Domani un po' a sorpresa non sfida nei quarti la testa di serie Eschauer ma il connazionale Garcia-Lopez...in ogni caso incontro da vincere!

Vamos Rafa!
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Max, io ho visto tutta la partita, tra l'altro molto bene perchè lo streaming da Chennai è davvero ottimo.
Premesso che l'avversario di oggi non è un test attendibile, ho visto comunque un Rafa più attento e sicuro; rispetto alla partita d'esordio oggi ha sbagliato meno (5 errori gratuiti e 15 colpi vincenti) e ha servito meglio, concedendo solo due palle break sul 3 - 1 del secondo set. Nel primo set ha messo a segno anche 4 aces.
Ovviamente è ancora lontano dall'essere il miglior Nadal, anche oggi ha alternato bei colpi ad errori che non sono da lui; all'inizio del secondo set, ad esempio, ha giocato un bellissimo tocco di rovescio seguito subito dopo da un erroraccio di dritto, poi un bel dritto in corsa seguito da un brutto errore su una palla semplicissima a metà campo che ha schiacciato a rete con troppa foga.
Comunque siamo appena alla seconda partita dell'anno quindi tutto questo ci sta, la cosa importante è che continui a migliorare di partita in partita.
VAMOS RAFA!!!
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Grazie spark ;-)

Da sabato spero di vederlo anche io finalmente ;-)
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Per fortuna Spark ci fa dei resoconti esaustivi!
Bene allora per Rafa, anche se ho paura che il rendimento di Nadal sul duro sia proprio questo: bei colpi, ma molti errori e soprattutto pochi punti col servizio: con avversari di poco calibro si vince facile lo stesso, ma con i migliori si gioca sempre sul filo del rasoio e si puo' anche perdere. Chiaro che ad inizio stagione come alla fine il suo gioco sia ancora piu' incerto e impreciso; mi aspetto miglioramenti e buoni risultati, ma sul duro continuo a pensare che dobbiamo rassegnarci ad essere il n 3 o il 4 ( la media tra 1 sul rosso, il 2 su erba e il 3 o 4 su cemento da' comunque per certa l'attuale seconda posizione ancora per un bel po'!).
Non vedo l'ora di poter vedere un match, VAMOSSSS!!!
ImmagineImmagineImmagine
Albyy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 712
Iscritto il: mar gen 23, 2007 10:02 pm
Località: monza

Messaggio da Albyy »

nadal deve lavorare molto sul servizio. Con il gioco di oggi e' fondamentale. Bastava vedere la finale di wimbledon di quest' anno: se non ricordo male 26 aces di federer e 0 di rafa ( anche nella semi di shanghai, ha subito 4 aces di federer consecutivi, mentre lui deve sudare punto su punto perche' non puo' aiutarsi col servizio). E' per questo che e' il numero 2. Se migliorasse con questo colpo sarebbe il numero 1. Vabbe' forza rafa e speriamo in qualche bel risultato anche sul cemento..
SERENA, VENUS, RAFA
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Messaggio da lorivox »

Finito il challenger a Chennai, domani scatta finalmente il torneo ATP :P
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Finalmente ho visto (grazie al rinvio per pioggia) il primo Rafa dell'anno...anche questa partita troppo facile per dare spunti...da domani si fa sul serio!
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

maxredo ha scritto:Finalmente ho visto (grazie al rinvio per pioggia) il primo Rafa dell'anno...anche questa partita troppo facile per dare spunti...da domani si fa sul serio!


A parte l'entusiasmo di rivedere Rafa all'opera e la curiosita' ansiosa per la sua condizione fisico-atletica con cui si affaccia alla nuova stagione, il match e' stato scontato ( :D per fortuna!) e anche un po' noioso :oops: .
Garcia Lopez ha provato tutto ma gli e' riuscito poco o niente a causa del dominio del campo da parte di Rafa. Sara' vero che il match era poco attendibile per dare indicazioni, ma ho visto Rafa molto reattivo, attento, piuttosto mobile e detrminato.
Ribadisco che se non riesce a migliorare troppo il servizio (che oggi pero' mi e' sembrato efficace, nonostante il solo ace nel carniere), deve puntare di piu' sulla risposta:un giocatore medio come Garcia Lopez ha fatto un sacco di punti col servizio. Ora, a parte gli ace e i servizi vincenti, spesso anche sulla seconda si portava via il punto quasi direttamente con la battuta: se Rafa avesse una ribattuta piu' sicura, forse controbilancerebbe la faccenda contro questi giocatori tutto (e a volto solo) servizio.
ImmagineImmagineImmagine
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Concordo con te Giovanna, anche secondo me oggi Rafa era piuttosto attento e deciso e ha giocato bene nei momenti decisivi; ogni tanto gli è scappato qualche dritto di troppo, ma ha servito bene e non ha mai concesso chance all'avversario.
Riguardo alla risposta penso anche io che può migliorarla, ma secondo me è soprattutto sul servizio che deve lavorare; comunque oggi, seppur con un avversario non certo irresistibile, mi è piaciuto perchè ha giocato in maniera più aggressiva, spingendo con il dritto ed alzando il livello di gioco nei momenti importanti.
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Felice che Moya sia arrivato in semi in quello che e' da sempre un suo feudo, ma mi chiedo: oggi Spark sara' comunque contenta o comunque infelice??!
Spero in una bella partita, ma non sono tranquilla per Rafa. Carlos puo' ancora far male, soprattutto sul duro; ieri l'ho visto strasicuro contro Serra, chance per l'avversario "zero", dominio senza scampo del match... lcerto che Serra non e' Nadal :roll: :wink:
VAMOSSSSSS Espana!!!!!
ImmagineImmagineImmagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

giovanna ha scritto:Felice che Moya sia arrivato in semi in quello che e' da sempre un suo feudo, ma mi chiedo: oggi Spark sara' comunque contenta o comunque infelice??!
Spero in una bella partita, ma non sono tranquilla per Rafa. Carlos puo' ancora far male, soprattutto sul duro; ieri l'ho visto strasicuro contro Serra, chance per l'avversario "zero", dominio senza scampo del match... lcerto che Serra non e' Nadal :roll: :wink:
VAMOSSSSSS Espana!!!!!


Mi auto-quoto: partita davvero complicatissima, un grande Carlos, soprattutto tenace, lucido e resistente e un Rafa che tentenna nei momenti topici. Ha appena salvato il match da sconfitta sicura, recuperando il il TB da 4 a 0 a 10 a 8. Ma l'incognita rimane, il terzo set sta per cominciare e l'esito mi preoccupa molto. Si confermano pero' vistosamente le difficolta' di Rafa in risposta, nonche' le solite incertezze fuori dalla terra.
ImmagineImmagineImmagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Grande Rafa!

Ma si inizia l'anno già soffrendo...soliti problemi servizio che non va e palle break sprecate giocando quasi in tribuna anzichè dentro il campo...

Cmq Vamos!

Domani la vedo dura contro la bestia nera Youzhny!

p.s:la più grande goduria è vincere sotto gli occhi di quella xxxxx della golarsa, insopportabile!
p.s2:troppo carina la bambina tifosa di Rafa, solo cuore di pietra golarsa non si è intenerita alle sue lacrime :-?
Zorro3D
Membro
Messaggi: 383
Iscritto il: lun gen 31, 2005 10:25 am

Messaggio da Zorro3D »

favoloso , semplicemente incredibile
fa provare solo lui queste emozioni , quando ha vinto il secondo set ero felice , più di quando ha vinto la partita sinceramente.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Gloria, onore, lode e vamos a Rafa Nadal, un giocatore che, anche se odiato, va stimato.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Chiedo a Giovanna o altri esperti numi sullo stilista delle canotte di Nadal e Moya. Ma nel processo hanno voce in capitolo?sono felici di indossarle?commenti in merito? :P
Con quella di questa settimana si sono davvero superati :D

Per il resto grandissima vittoria, di cuore e carattere. Complimenti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gambit84 ha scritto:Chiedo a Giovanna o altri esperti numi sullo stilista delle canotte di Nadal e Moya. Ma nel processo hanno voce in capitolo?sono felici di indossarle?commenti in merito? :P
Con quella di questa settimana si sono davvero superati :D

Io personalmente le trovo comodissime le canotte, giocare con la spalla libera dalla manica è comodissimo, si suda di meno e non rimane l'antiestetica abbronzatura da ciclista sul braccio, non capisco perchè la mettono così in pochi...certo alcuni colori sono pessimi, io starei più su colori classici tinta unita.
Per i bermuda confermo che fanno schifo esteticamente e non vedo la comodità ne utilità, se non i soldi che gli danno per metterli :wink:
Rispondi