Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Villo ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
non lo so.. il grave problema principale è il servizio. i grandi volleatori si basano sempre su un buon servizio. qua proprio non ci siamo.. in tutto l'anno ha servito bene solo da sinistra, a wimbledon. li si apriva bene il campo..

ieri, quando serviva bene, il game se lo portava a casa facile.
Comunque è un mistero il fatto che giocatori + esili di Rafa(vedi Roddick) tirino piallate a 220 all ora, e Nadal si piazzi sui 180... mah. Ma non si può proprio allenare sto fondamentale?


Questione di tecnica e di velocità di braccio. Non si tratta di alzare un pneumatico di 200kg.


:lol:
si al servizio, escludendo la slice da sinistra (si dice cosi vero?) è tecnicamente scarso.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:Youzhny, Federer, Kohlschreiber, Gasquet, Murray, Hewitt, Karlovic, Stepanek, Lopez, Llodra, Kiefer, Tsonga, Mahut, Ancic, Santoro, Bjorkman, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, O.Rochus, Cipolla, Kendrick, Stakhovsky.

Mah la maggior parte di questi sono dei piallatori...tirano la randellata e vanno a prendere i punti a rete qualche volta..non mi sembrano dei giocatori di tocco, potrebbe farlo anche Rafa solo che è più forte da fondo e spesso nn gli serve.
Poi ovviamente non essendo abbastanza forti da fondo magari giocano più di frequente a rete e si allenanono di più ma la maggior parte non li vedo con più mano di nadal...
In particolare: Kohlschreiber, Karlovic, Mahut, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, Kendrick, Stakhovsky...picchiano, mica accarezzano la palla.
Poi hai messo qualche doppista (anche vecchio) tipo santoro, bjorkman, llodra che dopo 10/15 anni di allenamento a rete ci mancherebbe che non sapessero fale la volee...
Edberg e Rafter non giocano più, tra i top solo Federer potrebbe fare un gioco simile...gli altri che ci provano o sono nelle retrovie tipo Stepanek o sono cmq giocatori che picchiano, muscolari. Lasciamo perdere poi Cipolla...parliamo di giocatori di vertice...magari il 500 al mondo è bravo a rete ma se fa solo quello nn va da nessuna parte.
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

Serendipity79 ha scritto:
ingek ha scritto:dai su, dire che roger asfalterà rafa è vermante eccessivo, se tutto va bene ci sarà partita e roger avrà qualche chance, ma di asfaltatura non se ne parla...


Speriamo. No, sai ho ancora in mente la finale di Chennai. Dopo la maratona con Moya, Rafa non è proprio sceso in campo. E' anche vero però che avversario e superficie sono diverse.

guarda, o tifo roger, però sono obiettivo, l'asfaltatura è praticamente impossiblie, probabilmente si giocheranno tutti e tre i set, inoltre rafa sfavorito sulla terra non lo do mai, neanche a damburgo, ci vuole un rafa non al 100% e un roger a 1000 per ribaltare il pronostico. Nadal anche oggi correrà come un indemoniato, non è mai stanco, neanche doipo una maratona come quella di ieri, è incredibile, è una pila duracell...
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Villo ha scritto:Hewitt, Guccione e Karlovic giocano decisamente meglio a rete di Nadal, è un dato oggettivo, Guccione gioca delle volèe che talvolta sono delle bisce. Questa storia del solo servizio è davvero stantìa.

Youzhny in primis ma anche Kohlschreiber, Dancevic, Berrer ed anche Murray ed O.Rochus giocano meglio a rete di Nadal, è offensivo il solo metterlo in discussione. Addirittura mi parli di Berrer!!! :o

Stakhovsky te lo sei dimenticato o forse non sai chi sia. :D ...Kendrick?...Tsonga?...Bjorkman?...Melzer?...Mahut?...Santoro?...Llodra?

Che fai non li nomini per farli sembrare di meno rispetto a quelli che ho scritto?...vabbè dai, ti perdono. :P :D


A me sembrano discorsi davvero futili: saranno anche bravi a rete, ma tutto il resto? Devi vincere un match, non giocare a pallavolo!

Quelli che metti sul piedistallo della bravura a rete, poi mancano completamente di vincenti, di tattica, di colpi da fondo, di lungolinea: forse (prime linee a parte), giocano bene a rete perche' e' l'unico modo per stare a galla contro le prime linee.
Poi se a rete giocano meglio di Nadal, ma lui comunque ci sa fare, credo che i Kendrick, Llodra, Melzer, Dancevic e Berrer siano davvero inguardabili per tanti altri aspetti. Nel complesso, ch se ne frega del gioco a rete senza il resto?! :roll:
ImmagineImmagineImmagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ingek ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
ingek ha scritto:dai su, dire che roger asfalterà rafa è vermante eccessivo, se tutto va bene ci sarà partita e roger avrà qualche chance, ma di asfaltatura non se ne parla...


Speriamo. No, sai ho ancora in mente la finale di Chennai. Dopo la maratona con Moya, Rafa non è proprio sceso in campo. E' anche vero però che avversario e superficie sono diverse.

guarda, o tifo roger, però sono obiettivo, l'asfaltatura è praticamente impossiblie, probabilmente si giocheranno tutti e tre i set, inoltre rafa sfavorito sulla terra non lo do mai, neanche a damburgo, ci vuole un rafa non al 100% e un roger a 1000 per ribaltare il pronostico. Nadal anche oggi correrà come un indemoniato, non è mai stanco, neanche doipo una maratona come quella di ieri, è incredibile, è una pila duracell...


magari fosse cosi!! chennai ci racconta un'altra storia! :(
il federer che ho visto in queste partite, credo possa replicare la straordinaria partita fatta da youzhny in finale a chennai.
2+2=4
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e comunque, ieri.. in alcuni frangenti, in cui djokovic era gasatissimo da fondo.. semplicemente:

dato che nadal non poteva fare male col semplice servizio..
dato che a rete non ha paura di chiudere il punto..
dato che è molto rapido a raggiungere la rete stessa..
dato che nei passanti djokovic forse qualcosa poteva concedere..

poteva.. con un allenamento di base.. cercare di variare qualche volta il gioco, andandoci... tutto qua.. anche solo per vedere come reagiva djokovic..

insomma, se non si puo metterlo in apprensione col servizio puro, almeno provare a mettere pressione con qualche avanzata..
ero solo curioso di vedere gli sviluppi..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e cmq la partita di ieri ha un valore immenso per me. per tanti motivi..
tra questi, l'aver vinto contro djokovic su un terreno che di clay ha solo il colore.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

giovanna ha scritto:
Villo ha scritto:Hewitt, Guccione e Karlovic giocano decisamente meglio a rete di Nadal, è un dato oggettivo, Guccione gioca delle volèe che talvolta sono delle bisce. Questa storia del solo servizio è davvero stantìa.

Youzhny in primis ma anche Kohlschreiber, Dancevic, Berrer ed anche Murray ed O.Rochus giocano meglio a rete di Nadal, è offensivo il solo metterlo in discussione. Addirittura mi parli di Berrer!!! :o

Stakhovsky te lo sei dimenticato o forse non sai chi sia. :D ...Kendrick?...Tsonga?...Bjorkman?...Melzer?...Mahut?...Santoro?...Llodra?

Che fai non li nomini per farli sembrare di meno rispetto a quelli che ho scritto?...vabbè dai, ti perdono. :P :D


A me sembrano discorsi davvero futili: saranno anche bravi a rete, ma tutto il resto? Devi vincere un match, non giocare a pallavolo!

Quelli che metti sul piedistallo della bravura a rete, poi mancano completamente di vincenti, di tattica, di colpi da fondo, di lungolinea: forse (prime linee a parte), giocano bene a rete perche' e' l'unico modo per stare a galla contro le prime linee.
Poi se a rete giocano meglio di Nadal, ma lui comunque ci sa fare, credo che i Kendrick, Llodra, Melzer, Dancevic e Berrer siano davvero inguardabili per tanti altri aspetti. Nel complesso, ch se ne frega del gioco a rete senza il resto?! :roll:


Ma infatti io rispondevo a Kaf, per la questione del tocco. Lui mi ha chiesto chi fossero i 25.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

e comuque ciao a tutti :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Villo ha scritto:
Questione di tecnica e di velocità di braccio. Non si tratta di alzare un pneumatico di 200kg.


e per questo dico: ma non si può far nulla per migliorare la tecnica?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:Youzhny, Federer, Kohlschreiber, Gasquet, Murray, Hewitt, Karlovic, Stepanek, Lopez, Llodra, Kiefer, Tsonga, Mahut, Ancic, Santoro, Bjorkman, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, O.Rochus, Cipolla, Kendrick, Stakhovsky.

Mah la maggior parte di questi sono dei piallatori...tirano la randellata e vanno a prendere i punti a rete qualche volta..non mi sembrano dei giocatori di tocco, potrebbe farlo anche Rafa solo che è più forte da fondo e spesso nn gli serve.
Poi ovviamente non essendo abbastanza forti da fondo magari giocano più di frequente a rete e si allenanono di più ma la maggior parte non li vedo con più mano di nadal...
In particolare: Kohlschreiber, Karlovic, Mahut, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, Kendrick, Stakhovsky...picchiano, mica accarezzano la palla.
Poi hai messo qualche doppista (anche vecchio) tipo santoro, bjorkman, llodra che dopo 10/15 anni di allenamento a rete ci mancherebbe che non sapessero fale la volee...
Edberg e Rafter non giocano più, tra i top solo Federer potrebbe fare un gioco simile...gli altri che ci provano o sono nelle retrovie tipo Stepanek o sono cmq giocatori che picchiano, muscolari. Lasciamo perdere poi Cipolla...parliamo di giocatori di vertice...magari il 500 al mondo è bravo a rete ma se fa solo quello nn va da nessuna parte.


Il tuo post è totalmente delirante, credimi. Addirittura parli di Melzer e Stakhovsky...cioè questi non accarezzano la palla?? :o ...Poi io parlavo del gioco a rete, anche gli altri giocano meglio a rete di Nadal, molti dei quali hanno anche un buon tocco. Ma sai che ti dico, che tu non ricordi proprio chi sono questi qua, li hai visti giocare una o due volte distrattamente. Potrei sbagliarmi a riguardo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è difficile cambiare la fludità dei movimenti di un'articolazione. è troppo legata alla struttura fisica.. credo..
mi piace quando rafa mi smentisce e mi stupisce 8)
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Messaggio da FedEx »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto:Youzhny, Federer, Kohlschreiber, Gasquet, Murray, Hewitt, Karlovic, Stepanek, Lopez, Llodra, Kiefer, Tsonga, Mahut, Ancic, Santoro, Bjorkman, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, O.Rochus, Cipolla, Kendrick, Stakhovsky.

Mah la maggior parte di questi sono dei piallatori...tirano la randellata e vanno a prendere i punti a rete qualche volta..non mi sembrano dei giocatori di tocco, potrebbe farlo anche Rafa solo che è più forte da fondo e spesso nn gli serve.
Poi ovviamente non essendo abbastanza forti da fondo magari giocano più di frequente a rete e si allenanono di più ma la maggior parte non li vedo con più mano di nadal...
In particolare: Kohlschreiber, Karlovic, Mahut, Berrer, Guccione, Melzer, Safin, Dancevic, Kendrick, Stakhovsky...picchiano, mica accarezzano la palla.
Poi hai messo qualche doppista (anche vecchio) tipo santoro, bjorkman, llodra che dopo 10/15 anni di allenamento a rete ci mancherebbe che non sapessero fale la volee...
Edberg e Rafter non giocano più, tra i top solo Federer potrebbe fare un gioco simile...gli altri che ci provano o sono nelle retrovie tipo Stepanek o sono cmq giocatori che picchiano, muscolari. Lasciamo perdere poi Cipolla...parliamo di giocatori di vertice...magari il 500 al mondo è bravo a rete ma se fa solo quello nn va da nessuna parte.


Nadal, e te lo dice un Federeriano, ha una grandissima mano, anche sotto rete. Come tocco c'è eccome, la sua palla corta è anche migliore di quella di DJokovic, solo che non ne abusa come il serbo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Giovanna ce l'ha con me da quando l'aggredii nel topic di Roddick, ma non fa niente, ci sta...ora siamo uno pari. :wink:
Ultima modifica di Villo il dom mag 18, 2008 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.
ImmagineImmagineImmagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Giovanna ce l'ha con me da quando l'aggredii nel topic di Roddick, ma non fa niente, ci sta...ora siamo uno pari. :wink:


Episodio che non ricordo assolutamente, figurati!
Ti sto rispondendo per il qua ed ora :wink:
ImmagineImmagineImmagine
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Giovanna ce l'ha con me da quando l'aggredii nel topic di Roddick, ma non fa niente, ci sta...ora siamo uno pari. :wink:


Villo ha scritto: [
Anche per me è lo stesso, oggi mi è piaciuto Novak. L'altro è incredibile nella capacità di non fare nulla ma non sbagliare mai e recuperare tutto, come al solito...


Difficile non avercela con uno che scrive stè robe :) :) :)

Propongo di vietare a Villo l'accesso nel fan club :) :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

giovanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.


No, no...Io ho solo detto che molti in maniera frettolosa l'hanno definita la partita migliore dell'anno, forse dimenticando altri splendidi match. A me la partita di ieri comunque è piaciuta molto. Emozionantissima. :wink:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:
giovanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.


No, no...Io ho solo detto che molti in maniera frettolosa l'hanno definita la partita migliore dell'anno, forse dimenticando altri splendidi match. A me la partita di ieri comunque è piaciuta molto. Emozionantissima. :wink:


Partita bellissima però non ai livelli di kohli-roddick e tipso-federer. 8)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

vamosrafael ha scritto:
Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Giovanna ce l'ha con me da quando l'aggredii nel topic di Roddick, ma non fa niente, ci sta...ora siamo uno pari. :wink:


Villo ha scritto: [
Anche per me è lo stesso, oggi mi è piaciuto Novak. L'altro è incredibile nella capacità di non fare nulla ma non sbagliare mai e recuperare tutto, come al solito...


Difficile non avercela con uno che scrive stè robe :) :) :)

Propongo di vietare a Villo l'accesso nel fan club :) :)


Ciao vamosrafael, ogni tanto fai capolino! Ci manchi, soprattutto in queste belle occasioni :wink: Spero che la partita di ieri ti abbia entusiasmato e rinnovato la passione per il nostro eroe! :D
ImmagineImmagineImmagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

giovanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.


no, il problema è che dopo una partita cosi, ho letto ancora, ieri, chi considerava il tennis di nadal da serie B.
li mi sono incazzeto un po, e ho elevato nadal a giocatore alla edberg..
giustamente villo mi ha riportato diversi giocatori che il s&v lo praticano abbastanza assiduamente..

quello che voglio dire, è che rafa potrebbe almeno provarci, almeno a wimbledon, quando SERVE come ieri, per trovare nuove soluzioni, fare s&v.
anche solo per vedere l'effetto che fa..

ripeto, non mi aspetto che lo faccia ferrer.. mi aspetto che almeno ci provi nadal..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Jürgen ha scritto:
Villo ha scritto:
giovanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.


No, no...Io ho solo detto che molti in maniera frettolosa l'hanno definita la partita migliore dell'anno, forse dimenticando altri splendidi match. A me la partita di ieri comunque è piaciuta molto. Emozionantissima. :wink:


Partita bellissima però non ai livelli di kohli-roddick e tipso-federer. 8)


5 set sono sempre 5 set #136#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

_Kafelnikov_ ha scritto:
giovanna ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giovanna, non lo aggredire, viene in pace. :D


Ok Kaf, pero' alla lunga sti discorsi stufano, soprattutto dopo una partita come quella di ieri dove si e' visto un tennis stellare. C'e' sempre qualcuno che deve recriminare, criticare, trovare da ridire :roll:
A costoro auguro delle belle finali Berrer-Llodra, Santoro-Bjorkman, Tsonga-Kendrick. Io in quelle occasioni guardero' la pallavolo o la Ginnastica Artistica che amo tanto.


no, il problema è che dopo una partita cosi, ho letto ancora, ieri, chi considerava il tennis di nadal da serie B.
li mi sono incazzeto un po, e ho elevato nadal a giocatore alla edberg..
giustamente villo mi ha riportato diversi giocatori che il s&v lo praticano abbastanza assiduamente..

quello che voglio dire, è che rafa potrebbe almeno provarci, almeno a wimbledon, quando SERVE come ieri, per trovare nuove soluzioni, fare s&v.
anche solo per vedere l'effetto che fa..

ripeto, non mi aspetto che lo faccia ferrer.. mi aspetto che almeno ci provi nadal..


Bravo Kaf, questo è.(E bravo anche il solito ottimo Jurgen).
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

maxredo ha scritto:In particolare(...)Safin(...)picchiano, mica accarezzano la palla.

#1#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto:
maxredo ha scritto:In particolare(...)Safin(...)picchiano, mica accarezzano la palla.

#1#


in questo caso max ha esagerto :lol:
marat ha mille volte la classe di robodjok!!
e mille volte meno il suo carattere e disciplina.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

vamosrafa ha scritto:Vi posto altri commenti di GENTE CHE CAPISCE DAVVERO DI TENNIS!!!sempre dal blog di Ubaldo Scanagatta:

gr
io sinceramente non mi sono divertito a vedere uno che sapeva giocare (e che forse ha sbagliato qualcosa di troppo) e uno che correva soltanto. E anche io mi chiedo come si possa riuscire a correre tanto così!!!

Andrea G.
Ciao, davvero una bella partita, giocata da entrambi su livelli altissimi, Nadal ne esce vittorioso ma a mio avviso "ridimensionato". Insomma ha giocato a livello stratosferico (lo dice lui stesso) e ha faticato molto ad aver ragione di un Djokovic invece poco in forma con il rovescio lungolinea e poco incisivo negli attacchi. Bravissimi entrambi, Djokovic ha perso l'opportunità di diventare n.2 non sfruttando le molte occasioni. Al RG spero si rincontrino, così vediamo se Djokovic ha imparato dalla sconfitta così come ha fatto con Federer.

Roberto Commentucci
Caro signor Riccardo, io non ritratto proprio un bel nulla, perché non ho accusato nessuno. Io non ho detto che Nadal si dopa. Ho detto solo che tutte le volte che lo vedo giocare, da qualche parte dentro di me sorge quel dubbio. Che ci posso fare, devo impedirmi di pensare? Poi so benissimo che nessuno può accusare di nulla senza prove, prove che ovviamente io non ho nè intendo cercare. Dico solo che quando uno gioca per 3 ore tre metri fuori dal campo, correndo il doppio dell'altro, recupera almeno 25 palle corte precise senza lasciarne cadere una, e soprattutto fa tutto questo senza perdere MAI un briciolo di lucidità mentale, senza avere mai il fiatone, e per finire i crampi vengono all'altro, che ha corso molto meno, a me qualche dubbio viene. Chi non ha mai dubbi, raramente è una persona intelligente.

Luigi Ansaloni
Mi chiedo come gli amici che danno torto a Roberto Commentucci, che ha solo espresso una sua opinione riguardo Nadal, sono così sicuri di ciò che dicono. Ci sono cose che sono umane e cose che di umano non hanno niente. Se volete credere a un tennista che corre allo stesso identico modo dal primo minuto alla quinta ora di gioco, fate pure, ma non potete dare torto a chi come Roberto (o come me) ogni tanto si lascia prendere da qualche dubbio. Dopotutto c'è anche chi pensa che nel ciclismo non ci sia doping, e chi siamo noi per dire il contrario?

RICOVERATEMI....ALLORA IO SONO PAZZO...CHE COSA HO VISTO OGGI...UN FILM DI FANTASCIENZA!!!!!!.....

Mi scusa con i moderatori x le letter maiuscole però in certi casi bisogna gridare :o :o :o :o :o :o :o :o


Chi scrive certe cose non conosce gli effetti del doping. Nadal nel corso di certe partite (anche ieri) e soprattutto nel corso dell'anno ha dei cali a volte vistosi, il che dimostra che il doping non lo pratica per niente. Si parla di lui come di uno sportivo capace di cose soprannaturali, il che è vero solo di tanto in tanto: come potrebbe essere altrimenti? Anche lui è umano, anche lui conosce la stanchezza, anche lui ha i suoi periodi neri .... eddai! Lasciatelo in pace che le sue vittorie se le è quasi sempre duramente meritate.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Villo ha scritto:Mamma mia ragazzi, passante in corsa di rovescio di Youzhny che non potete capire, qualcosa di allucinante!! :o


#136#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Villo ha scritto:Mamma mia ragazzi, passante in corsa di rovescio di Youzhny che non potete capire, qualcosa di allucinante!! :o


#136#


Ma sei un maledetto... #104# :P ...no, comunque proprio di una bellezza accecante!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

un breve commento alla finale di oggi, che per la prima volta, per me, ma leggo anche per molti altri nadaliani, passa in secondo piano.

non credo rafa possa reggere la tensione psico-fisica oggi, quindi non mi aspetto niente.
da quello che immagino, nadal prepara tutti gli incontri con federer, con la stessa maniacale precisione, con cui appoggia le bottiglie dopo aver bevuto, nelle pause caffè delle partite.
questa volta non cè ne il tempo ne la forza di preparare l'incotro. per tale motivo mi basta cosi..

appuntamento al RG!!
serendipity dove sei finita? :D se non sbaglio sarà a parma per la partita scudetto.

un saluto a tutto ci vediamo in settimana!!!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Rosewall ha scritto:
maxredo ha scritto:In particolare(...)Safin(...)picchiano, mica accarezzano la palla.

#1#


in questo caso max ha esagerto :lol:
marat ha mille volte la classe di robodjok!!
e mille volte meno il suo carattere e disciplina.


beh ma mica va a rete con un approccio alla edberg, tira randellate, non accarezza mica la palla...non è una critica!
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14110
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

sei un mostro! :P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Villo ha scritto:
No, no...Io ho solo detto che molti in maniera frettolosa l'hanno definita la partita migliore dell'anno, forse dimenticando altri splendidi match. A me la partita di ieri comunque è piaciuta molto. Emozionantissima. :wink:


delle due partite australiane di cui parli tu,fidati che il 99% delle persone alla fine dell'anno non se le ricorderanno piu',mentre di questa ne parleranno sempre come metro di paragone..
questo e' sinonimo di bellezza,d'intensita' e importanza della partita..molto piu che delle 2 partite da te citate..
che sia chiaro sono state molto belle anche loro..ma le piu' belle sono quelle che tutti ricordano,non solo i tifosi dei giocatori di tali partite.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:
Villo ha scritto:
No, no...Io ho solo detto che molti in maniera frettolosa l'hanno definita la partita migliore dell'anno, forse dimenticando altri splendidi match. A me la partita di ieri comunque è piaciuta molto. Emozionantissima. :wink:


delle due partite australiane di cui parli tu,fidati che il 99% delle persone alla fine dell'anno non se le ricorderanno piu',mentre di questa ne parleranno sempre come metro di paragone..
questo e' sinonimo di bellezza,d'intensita' e importanza della partita..molto piu che delle 2 partite da te citate..
che sia chiaro sono state molto belle anche loro..ma le piu' belle sono quelle che tutti ricordano,non solo i tifosi dei giocatori di tali partite.


Tutti ricorderanno soprattutto questa partita perchè in campo c'erano il tuo Nole e Nadal, due famosissimi, ecco perchè.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Villo ha scritto:
Tutti ricorderanno soprattutto questa partita perchè in campo c'erano il tuo Nole e Nadal, due famosissimi, ecco perchè.


Non sono famosissimi perche' ballano bene eh 8)

Se sono famosissimi e' perche' sono molto piu' bravi di tutti gli altri e quando due al massimo livello danno il loro massimo in un match, beh credo che il livello di quel match diventi piu' alto e indimenticabile di una pur bella partita tra due tennisti che giocano"comunque" e sempre ad un livello inferiore.
ImmagineImmagineImmagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

giovanna ha scritto:
Villo ha scritto:
Tutti ricorderanno soprattutto questa partita perchè in campo c'erano il tuo Nole e Nadal, due famosissimi, ecco perchè.


Non sono famosissimi perche' ballano bene eh 8)

Se sono famosissimi e' perche' sono molto piu' bravi di tutti gli altri e quando due al massimo livello danno il loro massimo in un match, beh credo che il livello di quel match diventi piu' alto e indimenticabile di una pur bella partita tra due tennisti che giocano"comunque" e sempre ad un livello inferiore.


No, no...non sono per niente d'accordo sulla questione del livello inferiore al loro massimo...ma proprio per niente.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

pazienza :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

giovanna ha scritto:pazienza :wink:


Te ne farai una ragione. :D
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

giovanna ha scritto:
Villo ha scritto:
Tutti ricorderanno soprattutto questa partita perchè in campo c'erano il tuo Nole e Nadal, due famosissimi, ecco perchè.


Non sono famosissimi perche' ballano bene eh 8)



Grande Giovanna!!!!!!! :) :) :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

VAMOS

26° titolo e 11°MS! Siamo già terzi nella classifica di vittoria di MS alla pari di Pete :D
Rispondi