Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

:D
visto anche io il match dal 5-5 :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

Vista tutta. Murray ha giocato davvero bene ma ancora una volta la straordinaria forza mentale di Rafa ha avuto la meglio. Anche lui ha capito di aver vinto una partita tostissima, avete visto come ha esultato alla fine?? Si vede che sente moltissimo la pressione.


(Grazie a Dio oggi si gioca ad un'ora decente...sono uno straccio).
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Serendipity79 ha scritto:Vista tutta. Murray ha giocato davvero bene ma ancora una volta la straordinaria forza mentale di Rafa ha avuto la meglio. Anche lui ha capito di aver vinto una partita tostissima, avete visto come ha esultato alla fine?? Si vede che sente moltissimo la pressione.


(Grazie a Dio oggi si gioca ad un'ora decente...sono uno straccio).


Hai un fisico degno di rafa, ti sei sparata 3 gare notturne di fila, mica uno scherzo! :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

a che ora è stasera?
Ho calcetto alle 8, spero sia alle 9 la finale.... :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:a che ora è stasera?
Ho calcetto alle 8, spero sia alle 9 la finale.... :roll:


7.30...mi sa che te la raccontiamo noi sta volta :-?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

vabbè, mi vedrò la replica.... :roll:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

maxredo ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Vista tutta. Murray ha giocato davvero bene ma ancora una volta la straordinaria forza mentale di Rafa ha avuto la meglio. Anche lui ha capito di aver vinto una partita tostissima, avete visto come ha esultato alla fine?? Si vede che sente moltissimo la pressione.


(Grazie a Dio oggi si gioca ad un'ora decente...sono uno straccio).


Hai un fisico degno di rafa, ti sei sparata 3 gare notturne di fila, mica uno scherzo! :wink:


Un fisicaccio. Sono l'essere più pigro, apatico e metodico della terra, guardare Rafa fino alle quattro del mattino per una come come è il massimo dello sballo. :lol:
Tra l'altro io le altre sere mi ero messa a dormire ma ho aperto gli occhi senza sveglia, mi sono svegliata per il pensiero. :lol:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

un anno fa questa partita l'avrebbe persa 6-3 6-3
:)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Complimenti a Nadal.
Non si stanca davvero mai :o
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

maxredo ha scritto:Bene, 7-6 6-3

Contro un ottimo Murray un Rafa un po' teso ma con partita abbastanza sotto controllo.
Probabilmente sente la pressione di dover vincere e del primo posto a portata di mano.



Sicuramente, al di là delle dichiarazioni in cui afferma di non pensare al n.1, Rafa è molto sotto pressione. Lo dimostra l'insolito nervosismo evidenziato sia ieri contro Gasquet e ancora di più nel match contro Murray. E' strano vedere Rafa arrabbiarsi dopo un colpo sbagliato o fare polemica con l'arbitro. Sicuramente il nostro eroe avverte l'importanza di fare punti in questo torneo, anche perchè la prematura uscita dei più accreditati pretendenti al titolo (Federer e Djokovic) rappresenta una chance che sa di non dover mancare.
Purtroppo la necessità di fare punti lo costringerà a giocare anche Cincinnati...sarebbe stato meglio saltare quel torneo. Rafa viene da due mesi mostruosi e temo che possa pagare allo Us open lo sforzo quasi disumano che sta facendo.
So di andare controccorente, ma io se dovessi scegliere tra il numero uno conquistato la prox settimana ed una buona prova allo Us Open, preferirei la seconda opzione.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

vamosrafael ha scritto:
maxredo ha scritto:Bene, 7-6 6-3

Contro un ottimo Murray un Rafa un po' teso ma con partita abbastanza sotto controllo.
Probabilmente sente la pressione di dover vincere e del primo posto a portata di mano.



Sicuramente, al di là delle dichiarazioni in cui afferma di non pensare al n.1, Rafa è molto sotto pressione. Lo dimostra l'insolito nervosismo evidenziato sia ieri contro Gasquet e ancora di più nel match contro Murray. E' strano vedere Rafa arrabbiarsi dopo un colpo sbagliato o fare polemica con l'arbitro. Sicuramente il nostro eroe avverte l'importanza di fare punti in questo torneo, anche perchè la prematura uscita dei più accreditati pretendenti al titolo (Federer e Djokovic) rappresenta una chance che sa di non dover mancare.
Purtroppo la necessità di fare punti lo costringerà a giocare anche Cincinnati...sarebbe stato meglio saltare quel torneo. Rafa viene da due mesi mostruosi e temo che possa pagare allo Us open lo sforzo quasi disumano che sta facendo.
So di andare controccorente, ma io se dovessi scegliere tra il numero uno conquistato la prox settimana ed una buona prova allo Us Open, preferirei la seconda opzione.


Io penso che a Cincinnati ci sarebbe andato comunque, indipendentemente dalla storia del primo posto...Ora a maggior ragione sarebbe un suicidio non andarci. L'importante in questo momento è raggiungere il primo posto e mantenerlo. Gli spetta di diritto.
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Serendipity79 ha scritto:Io penso che a Cincinnati ci sarebbe andato comunque, indipendentemente dalla storia del primo posto...Ora a maggior ragione sarebbe un suicidio non andarci. L'importante in questo momento è raggiungere il primo posto e mantenerlo. Gli spetta di diritto.


Sul fatto che il n.1 se lo meriterebbe e come non c'è il minimo dubbio!
Però, per come la vedo io, non è su quello che si dovrebbe puntare, ma sul fatto di arrivare nelle migliori condizioni possibili allo US Open.
Ripeto, forse sono l'unica a pensarla così, ma per me l'importante in questo sport non è la classifica, ma sono i risultati negli slam. Guarda Federer, è il numero 1 ma in molti non lo considerano più tale perchè in questa tagione non ha vinto nessun major; dall'altra parte anche se Rafa dovesse, come spero, diventare il nuovo n. 1, non sarà di certo questo ciò che ci si ricorderà dell'anno 2008, semmai a restare nella mente di tutti e nella storia del tennis sarà la finale di Wimbledon!
E' ovvio che vederlo in testa alla classifica mi farebbe contenta, ma ripeto se dovessi scegliere tra questo ed un Us Open ad alto livello non avrei dubbi.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

vamosrafael ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Io penso che a Cincinnati ci sarebbe andato comunque, indipendentemente dalla storia del primo posto...Ora a maggior ragione sarebbe un suicidio non andarci. L'importante in questo momento è raggiungere il primo posto e mantenerlo. Gli spetta di diritto.


Sul fatto che il n.1 se lo meriterebbe e come non c'è il minimo dubbio!
Però, per come la vedo io, non è su quello che si dovrebbe puntare, ma sul fatto di arrivare nelle migliori condizioni possibili allo US Open.
Ripeto, forse sono l'unica a pensarla così, ma per me l'importante in questo sport non è la classifica, ma sono i risultati negli slam. Guarda Federer, è il numero 1 ma in molti non lo considerano più tale perchè in questa tagione non ha vinto nessun major; dall'altra parte anche se Rafa dovesse, come spero, diventare il nuovo n. 1, non sarà di certo questo ciò che ci si ricorderà dell'anno 2008, semmai a restare nella mente di tutti e nella storia del tennis sarà la finale di Wimbledon!
E' ovvio che vederlo in testa alla classifica mi farebbe contenta, ma ripeto se dovessi scegliere tra questo ed un Us Open ad alto livello non avrei dubbi.


Cinci è pur sempre un master series e un master non si salta mai a cuor leggero. Ci sono tanti punti in ballo e, ripeto, secondo me ci sarebbe andato in ogni caso. Si entra negli annali sia per gli slam vinti che per la posizione in classifica mondiale. Questo è uno sfizio che deve e può togliersi e poi le due cose non si escludono a vicenda. Possiamo fare un buon Us Open da numeri uno. :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Serendipity79 ha scritto:
Cinci


Cos'e' il nome del tuo orsetto?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

PINDARO ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
Cinci


Cos'e' il nome del tuo orsetto?


#40#


Magari avessi ancora l'età degli orsetti. :lol:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Chiudo il sondaggio con questi risultati:

In che ordine di bravura mettereste questi grandissimi giocatori d'erba vincitori di Wimbledon? Borg, Sampra, Nadal, Federer
1°Borg 2°Sampras 3°Nadal 4°Federer 21% [ 5 ]
1°Borg 2°Nadal 3°Sampras 4°Federer 4% [ 1 ]
1°Sampras 2°Nadal 3°Borg 4°Federer 4% [ 1 ]
1°Sampras 2°Borg 3°Nadal 4°Federer 47% [ 11 ]
1°Nadal 2°Borg 3°Sampras 4°Federer 8% [ 2 ]
1°Nadal 2°Sampras 3°Borg 4°Federer 13% [ 3 ]
Voti Totali : 23


prossimamente nuovi sondaggi :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Si, se ci riuscissi...come si fa a cancellare/modificare il sondaggio? posso farlo io o deve farlo un mod.? :-?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

visto dal 2-2 secondo set nell unico game combattutto.
Formalità questa finale :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

partita noiosetta e vittoria facile facile :)

dodicesima vittoria in un MS, pazzesco :o
superato Sampras e adesso va a caccia di Federer

Agassi 17 vittorie
Federer 14 vittorie
Nadal 12 vittorie
Sampras 11 vittorie
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

vamosrafael ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Io penso che a Cincinnati ci sarebbe andato comunque, indipendentemente dalla storia del primo posto...Ora a maggior ragione sarebbe un suicidio non andarci. L'importante in questo momento è raggiungere il primo posto e mantenerlo. Gli spetta di diritto.


Sul fatto che il n.1 se lo meriterebbe e come non c'è il minimo dubbio!
Però, per come la vedo io, non è su quello che si dovrebbe puntare, ma sul fatto di arrivare nelle migliori condizioni possibili allo US Open.
Ripeto, forse sono l'unica a pensarla così, ma per me l'importante in questo sport non è la classifica, ma sono i risultati negli slam. Guarda Federer, è il numero 1 ma in molti non lo considerano più tale perchè in questa tagione non ha vinto nessun major; dall'altra parte anche se Rafa dovesse, come spero, diventare il nuovo n. 1, non sarà di certo questo ciò che ci si ricorderà dell'anno 2008, semmai a restare nella mente di tutti e nella storia del tennis sarà la finale di Wimbledon!
E' ovvio che vederlo in testa alla classifica mi farebbe contenta, ma ripeto se dovessi scegliere tra questo ed un Us Open ad alto livello non avrei dubbi.


quoto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

numeri notevolissimi.
un nadal che non si ferma nemmeno davanti al primo appuntamento cementifero.
del resto non è più il cemento di una volta: fino al 2006 c'era 100% cemento, ora c'è 50% cemento e 50% loietto. :)

grande rafa
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Ciao a tutti, son tornata :D
Non mi aspettavo proprio un successo anche sul cemento, davvero una bella sorpresa!! Grandissimo Rafa, l'ho vito giocare davvero bene, profondo, aggresivo, convinto: contro Murray è stato davvero un bel match, merito anche di Andy che ha saputo tener testa ad un Rafa di gran livello. Purtroppo non sono riuscita a vedere il primo set contro Gasquet, di cui ho letto visibilie qui sul Forum.
Quella di stasera, partita davvero scontata in cui, peraltro, Rafa mi è sembrato meno preciso, ma grande trionfo comunque e strada aperta per il N.1!!!
Aggiornare il palmares, presidente, Vamos!! :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

mp4/18 ha scritto:del resto non è più il cemento di una volta: fino al 2006 c'era 100% cemento, ora c'è 50% cemento e 50% loietto. :)


:D

cmq, ormai i complimenti si sprecano. grande rafa, ora spero tenga un'altra settimana per presentarsi agli usopen da numero 1, che è quello che merita.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

Me ne vergogno un po' ma ad inizio torneo non ci avrei scommesso un soldo bucato. Felicissima di essere stata smentita.

Ora possono cominciare i festeggiamenti. :lol:

Immagine

P.S. Bentornata Giovanna, ci sei mancata tanto.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ciao Giò :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Ombra84 ha scritto:ciao Giò :)


Ehilà che bella accoglienza :D Grazie a tutti.

Anna, anch'io avevo la sensazione che non saremmo andati lontani sul cemento, senza contare che il percorso non era per nulla facile e la stagione fin qua è stata decisamente impegnativa: ma Rafa è ancora in forma strepitosa e l'eliminazione prematura di Djoko e Roger può averlo ulteriormente caricato (ancora di più? :o )!
Cincinnati è un torneo che non amo molto (dove Rafa ha sempre fatto poco o niente), ma qualche punto lo possiamo prendere anche lì, perciò se Rafa non crolla per la fatica, possiamo anche sperare sia nel N.1, sia in un buon UsOpen. :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Nadal la prossima settimana diventa n1 del mondo se???
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

bentornata Giovanna :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

mosquito19 ha scritto:Nadal la prossima settimana diventa n1 del mondo se???

se arriva in semifinale, è N1 indipendemente da Roger
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

grande Rafa :) :)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Ombra84 ha scritto:
mosquito19 ha scritto:Nadal la prossima settimana diventa n1 del mondo se???

se arriva in semifinale, è N1 indipendemente da Roger


...virtualmente, visto che i punti di Toronto verranno scaricati dopo la prima settimana di Agosto e quelli di Cincinnati dopo il torneo olimpico, che a sua volta assegna punti per cui potrebbe modificare ancora il ranking...insomma la situazione è abbastanza complicata per via di questo anticipo di due settimane rispetto al calendario dell'anno scorso.
..cmq questa cosa di guardare al calendario rispettando esattamente le settimane è un pò una cavolata, praticamente la prossima settimana saranno conteggiati i punti di due edizioni successive del medesimo torneo...ma che senso ha?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Titanico.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Edberg74 ha scritto:Titanico.


e presto tirannico.

e rimpiangerai il triste tiranno dai gesti classici vedendo questa belva fare il Grande Slam.

bravo Hulk.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

premetto che non mi funzionano gli accenti e i caratteri speciali


Per me Nadal e un giocatore fortissimo, e mi auguro vivamente che diventi un tiranno per un po.
Perche Nadal e un giocatore limitato. Fortissimo, ma limitato, e, se diventa tirannico, puo essere battuto da chi cambia il modo in cui oggi si gioca a tennis. Per battere Federer, ci si poteva sforzare di diventare un Nadal. Ma piu in la non si puo andare. Federer e stato il simbolo dellomologazione del tennis. Perfino lui, il piu grande e completo, lui che sapeva fare tutto, ha iniziato a giocare come gli altri. Meglio, ma come gli altri. Ma finalmente e arrivato chi , in questo gioco , gli e superiore. Spero lo rimanga, spero anche su cemento. Spero che questo sia da stimolo per provare a giocare un tennis diverso. Non importa da parte di chi. Mi auguro da sempre di poter ritifare Federer da vecchio come lo ho tifato da giovane, un Federer che cambiasse il suo tennis per vincere anche senza uno strapotere atletico. Se non e lui, che sia qualcun altro. Djokovic mi piace, ma sarebbe solo una ennesima evoluzione del fondocampista moderno, e non cambierebbe il tennis in nessun modo. Ma spero che qualcuno porti un nuovo tennis. E penso che Tsonga abbia mostrato quale sia il modo di giocare contro Rafael Nadal.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22560
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

giovanna ha scritto:Ciao a tutti, son tornata :D
Non mi aspettavo proprio un successo anche sul cemento, davvero una bella sorpresa!! Grandissimo Rafa, l'ho vito giocare davvero bene, profondo, aggresivo, convinto: contro Murray è stato davvero un bel match, merito anche di Andy che ha saputo tener testa ad un Rafa di gran livello. Purtroppo non sono riuscita a vedere il primo set contro Gasquet, di cui ho letto visibilie qui sul Forum.
Quella di stasera, partita davvero scontata in cui, peraltro, Rafa mi è sembrato meno preciso, ma grande trionfo comunque e strada aperta per il N.1!!!
Aggiornare il palmares, presidente, Vamos!! :wink:


Bentornata!
Palmares aggiornato!
30esimo successo atp, 12esimo master, 7° torneo stagionale, 5° consecutivo, 29 vittorie consecutive!
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

E' un fenomeno, non un genio tennistico, è migliorato tantissimo, vuole continuare a migliorarsi sempre, giorno dopo giorno, su qualsiasi superficie. Lo ammiro davvero enormemente perchè fino a qualche anno fa era impensabile che Rafa sarebbe riuscito a raggiungere tutto questo, a tritare così gli avversari. Mi piace molto anche come persona, è un ragazzo umile, gentile, carino, nonostante sia un grande giocatore ha i piedi ben piantati per terra e la testa sulle spalle.

Però il suo tennis proprio non riesce a piacermi.

Guardavo lui e guardavo Gasquet, tra i due c'è un abisso come colpi: quelli del francesce ti lasciano di stucco, quelli di Nadal sono strappati, non è un tennis fluido e naturale, è costruito, non è un talento cristallino e puro, anche se lo spirito è quello del campione, c'è poco da fare.

Ma ora mi sono stufata, ora voglio godermi il tennis e lo spettacolo, e tra Nadal e Gasquet scelgo quello dall'anima perdente ma dal braccio benedetto.

Però Nadal ha un altro merito (per quanto mi riguarda): mi sta facendo aprire gli occhi, e posso capire quelli che sostenevano che Federer non avesse avversari quando vinceva e dominava, ho letto tante frasi del tipo "ma in questo torneo ha passeggiato, gli avversari non erano all'altezza...", è vero, non erano gli altri scarsi, era lui troppo superiore, e l'ho capito grazie a Rafa, perchè ora sta capitando la stessa cosa, Nadal è troppo superiore.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:e rimpiangerai il triste tiranno dai gesti classici vedendo questa belva fare il Grande Slam.


Mai nella vita, ma figuriamoci. Prodi rimaneva Prodi anche dopo aver visto Berlusconi, questa teoria del "rimpiangerai il meno peggio quando vedrai il peggio", mi ha sempre fatto sorridere. :) Anche perché mica son sicuro che Nadal sia peggiore di Federer (per niente).
L'algiod svizzero ha anestetizzato, tumulato e ammazzato per 5 anni il tennis. La tristezza dei federeriani più oltranzisti è ora molto divertente, giusta e positiva.
Continuare così.
Cioè, no: ogni tanto perdere. L'importante è che gli altri vincenti non siano Indesit e Lendovic: se devono essere loro, QUE Viva Nadal. :)

p.s. Maxredo, che ti eri fumato quando hai dato il nuovo titolo al thread? Troppi dvd di John Holmes non aiutano, eh. :wink:
Ultima modifica di Edberg74 il lun lug 28, 2008 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

splendido il nuovo titolo :lol: :lol:

ecco la race aggiornata a questa mattina :o :o :o

Nadal 1055 punti
Federer 686
Djokovic 674
Davydenko 386
Ferrer 321
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

drakko80 ha scritto:Nadal 1055 punti
Federer 686
Djokovic 674


Imbarazzante che Nadal non sia ancora numero 1 al mondo.
Sconfortante (per i federeriani) che ormai lo svizzero fatichi a tenere dietro un Djokovic che dopo il Roland Garros (e al limite il Queens) sta sbagliando tutto.
Vamos.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:Vista tutta. Murray ha giocato davvero bene ma ancora una volta la straordinaria forza mentale di Rafa ha avuto la meglio. Anche lui ha capito di aver vinto una partita tostissima, avete visto come ha esultato alla fine?? Si vede che sente moltissimo la pressione.


(Grazie a Dio oggi si gioca ad un'ora decente...sono uno straccio).


Hai un fisico degno di rafa, ti sei sparata 3 gare notturne di fila, mica uno scherzo! :wink:


ci posti anche un video dove ti smutandi? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi