Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da D.F.Wallace »

tennisfan82 ha scritto:E' fair-play, ma ai tifosi di Nadal non credo interessi :D
Ma si chissenefrega delle regole, a questo punto se uno tira fuori di poco diamola buona :D
Strano, coi 25" siete così fiscali :)


Cmq, insultatemi pure, ma io con ferrer visti i due ultimi precedenti non mi sento così sicuro...una volta potrà, anche per sbaglio, non farsela sotto...anche se in finale e vista la prestazione di oggi , Rafa dovrebbe fare la differenza...ma io aspetto ad esultare, anche se solo la vittoria di oggi per me vale più di uno slam! :oops:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:E' fair-play, ma ai tifosi di Nadal non credo interessi :D
ma quale fair play? l'altro ha fatto invasione e lui lo ha fatto instintivamente notare all'arbitro come avrebbe fatto chiunque altro, tanto più in una situazione così tirata. ma su che cazzate vi state attaccando? :)

dopo un match bello in cui due giocatori soprattutto nel quinto hanno giocato benissimo e tirato una marea di vincenti solo una sequela di riversamenti di bile e attestati di odio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ThePiper »

D.F.Wallace ha scritto:Cmq, insultatemi pure, ma io con ferrer visti i due ultimi precedenti non mi sento così sicuro
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:E' fair-play, ma ai tifosi di Nadal non credo interessi :D
Ma si chissenefrega delle regole, a questo punto se uno tira fuori di poco diamola buona :D
Strano, coi 25" siete così fiscali :)
Max non è una questione di regole. La regola parla chiaro: è invasione. Ma parla talmente chiaro che non c'era la necessità di chiedere l'invasione ancor prima che l'arbitro decidesse. Innanzitutto è poco elegante, ma vabbè, parliamo di Nadal, non chiedo eleganza. In secondo luogo quale è l'obbiettivo? Influenzare l'arbitro? o era terrorizzato che l'arbitro potesse decidere in modo diverso da come ha fatto perché l'invasione è stata totalmente ininfluente?Da sanzionare, eh, sia chiaro, ma ininfluente resta. A me non è piaciuto l'atteggiamento che ha avuto. E come a me a molti altri. Inoltre è in pieno stile Nadal come se tutto fosse dovuto. Io fossi stato in lui avrei chinato il capo ringraziato la folata di vento (e l'ingenuità di Nole) che gli ha regalato un punto perso e sarei andato a ricevere sul vantaggio a mio favore. Stesso risultato, nessuna critica. :wink:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:o era terrorizzato che l'arbitro potesse decidere in modo diverso da come ha fatto perché l'invasione è stata totalmente ininfluente?Da sanzionare, eh, sia chiaro, ma ininfluente resta
dai non esageriamo Nick :)
Nole ha fatto una minchiata gigantesca, cosa c'entra sottolineare che l'invasione è stata ininfluente?
NNick87 ha scritto: Io fossi stato in lui
quante volte hai giocato con l'arbitro? :P
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:o era terrorizzato che l'arbitro potesse decidere in modo diverso da come ha fatto perché l'invasione è stata totalmente ininfluente?Da sanzionare, eh, sia chiaro, ma ininfluente resta
dai non esageriamo Nick :)
Nole ha fatto una minchiata gigantesca, cosa c'entra sottolineare che l'invasione è stata ininfluente?
NNick87 ha scritto: Io fossi stato in lui
quante volte hai giocato con l'arbitro? :P
Ti posso assicurare che non ho mai contestato una chiamata, ne chiesto di farmi vedere un segno. Il massimo che ho fatto è chiedere al mio avversario se era sicuro della chiamata.

ps: Sulla minchiata gigantesca son d'accordo e l'ho scritto. Però non credo si sia avvantaggiato dall'invasione che ne so come in un recupero di palla corta in cui non freni in tempo. Era a rete piazzato e ha commesso un ingenuità con Rafa a pelle di leone in braccio ad uno della 5° fila (neppure la prima)...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

compatibilita', h2h con nole, testa, blah blah blah
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da KIKO81 »

Nickognito ha scritto:compatibilita', h2h con nole, testa, blah blah blah
Testa soprattutto.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto: Ti posso assicurare che non ho mai contestato una chiamata
Non credo che tu ti sia mai giocato un RG però, dal divano siamo tutti molto più sportivi :D.

E' un gesto istintivo quello di Rafa...l'invasione è un fallo come un fallo di piede o una pallina che rimbalza due volte e si può avere l'istinto di farlo notare...era quasi una esultanza/sorpresa per l'insperato regalo quando il punto sembrava ormai perso...ma non cambia nulla, qualsiasi arbitro se ne sarebbe accorto, era sotto i suoi piedi ed è stata abbastanza netta l'invasione.
E se l'arbitro non se ne fosse accorto avrebbe fatto bene a segnalarlo, era un punto che doveva andare a lui...fare invasione è come tirare lo smash in rete o lisciarlo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ti posso assicurare che non ho mai contestato una chiamata
Non credo che tu ti sia mai giocato un RG però, dal divano siamo tutti molto più sportivi :D.
Frase senza senso, scusami.
Io gioco a tennis e non l'ho mai fatto, per me il mio torneo di quarta è come un RG essendo io sostanzialmente negato. Non è che perché il RG è un torneo più prestigioso, che da milioni al vincitore si possono derogare alcuni valori basilari di uno sport. Poi questo succede ma non è il punto, non va fatto e basta.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ti posso assicurare che non ho mai contestato una chiamata
Non credo che tu ti sia mai giocato un RG però, dal divano siamo tutti molto più sportivi :D.
Frase senza senso, scusami.
Io gioco a tennis e non l'ho mai fatto, per me il mio torneo di quarta è come un RG essendo io sostanzialmente negato. Non è che perché il RG è un torneo più prestigioso, che da milioni al vincitore si possono derogare alcuni valori basilari di uno sport. Poi questo succede ma non è il punto, non va fatto e basta.
Tranquillo, a fine stagione the Stefan Edberg Award goes to Rafael Nadal... :D :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da D.F.Wallace »

NNick87 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ti posso assicurare che non ho mai contestato una chiamata
Non credo che tu ti sia mai giocato un RG però, dal divano siamo tutti molto più sportivi :D.
Frase senza senso, scusami.
Io gioco a tennis e non l'ho mai fatto, per me il mio torneo di quarta è come un RG essendo io sostanzialmente negato. Non è che perché il RG è un torneo più prestigioso, che da milioni al vincitore si possono derogare alcuni valori basilari di uno sport. Poi questo succede ma non è il punto, non va fatto e basta.
No nnick, non è la stessa cosa.
Per te sarà il torneo più importante al quale puoi partecipare ma rimane un gioco.
Se perdi magari ti incazzi ma pazienza.
Per loro è una ragione di vita, l'unica cosa a cui pensano e per cui lavorano da quando hanno 6 anni.
Senza ricordare soldi e prestigio che ci sono dietro.

Poi se noi (parlo per me) siamo in grado di perdere anche con un bambino di 12 anni mentre loro vincono partite incredibili ci sarà anche un motivo eh...il motivo è che la sconfitta per loro è peggio del dolore fisico, una cosa inaccettabile...se Nadal dopo una sconfitta dicesse come noi "vabbeh, ho perso pazienza, andrà meglio un'altra volta" avrebbe vinto un decimo di quello che ha vinto :wink:
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
Max non è una questione di regole. La regola parla chiaro: è invasione. Ma parla talmente chiaro che non c'era la necessità di chiedere l'invasione ancor prima che l'arbitro decidesse. Innanzitutto è poco elegante, ma vabbè, parliamo di Nadal, non chiedo eleganza. In secondo luogo quale è l'obbiettivo? Influenzare l'arbitro? o era terrorizzato che l'arbitro potesse decidere in modo diverso da come ha fatto perché l'invasione è stata totalmente ininfluente?Da sanzionare, eh, sia chiaro, ma ininfluente resta. A me non è piaciuto l'atteggiamento che ha avuto. E come a me a molti altri. Inoltre è in pieno stile Nadal come se tutto fosse dovuto. Io fossi stato in lui avrei chinato il capo ringraziato la folata di vento (e l'ingenuità di Nole) che gli ha regalato un punto perso e sarei andato a ricevere sul vantaggio a mio favore. Stesso risultato, nessuna critica. :wink:
Nick, quarta scarso sei e quarta scarso resterai :D :wink: , concettualmente
mai contestato una chiamata ? ma io ho contestato anche le mutande che l'arbitro portava quel giorno :lol:
ha chiamato l'invasione ? ma certo, se io vedo che una regola è infranta mi precipito su una gamba sola, e con fare da scazzottata se ti rifiuti di applicarla. E in questi casi trovi quello che ci passa sopra eh !
Chiaro che l'ha chiamata, che volevi che facesse ? che gli desse buono un punto del genere ? ochetto Djoko che l'ha fatta, il che dimostra che era in confusione mentale come lo è stato in tutta la partita.
Ma volevi che non dicesse nulla ? E perchè mai ? Tutte le invasioni sono ininfluenti, ma la regola è fatta perchè se non ci fosse si potrebbero fare quelle influenti. Se ci facciamo la partitina io e te della domenica ok, lo si fa presente e si ripete il punto, ma con un arbitro in un torneo ufficiale non c'è verso, la si chiama cento volte, e questo lo fa chiunque, ma proprio chiunque a questo mondo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

ovviamente nella storia del tennis, qualcuno anche nel presente, c' e' stata una tale signorilita', tanti gentlemen che si distinguevano da ogni altro sport, che qualcuno ha dato anche punti cosi', concessi all; avversario, o almeno aspettato con calma signorile la decisione dell' arbitro. Da qui ad accusare Nadal per quel dito ci passa una galassia. Per fortuna che c'e' nick, visto che la maggior parte delle persone che lo fa notare e' fatta da antisportivi assoluti, altro che Nadal.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Ombra84 »

Quando Nnick indica la luna, lo stolto guarda il dito.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

D.F.Wallace ha scritto:Per loro è una ragione di vita, l'unica cosa a cui pensano e per cui lavorano da quando hanno 6 anni.
Vincere l'ottavo Roland Garros? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da margaery »

Perfetto Ciccio,
fra l'altro si vedeva benissimo che gli e' venuto istintivo indicare per lo stupore nel vedere un'ingenuita' macroscopica e imprevista commessa dall' avversario. Ma di che parliamo suvvia.
W RAFA !!!!!!!!
Italia: allevamento per vivisezione ha 2500 cani in gabbie senza aria/luce naturale e li invia in laboratori di tortura a morire. Liberiamoli, partecipa alle manifestazioni e spargi la voce! info iniziative:
http://www.fermaregreenhill.net/wp
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:ovviamente nella storia del tennis, qualcuno anche nel presente, c' e' stata una tale signorilita', tanti gentlemen che si distinguevano da ogni altro sport, che qualcuno ha dato anche punti cosi', concessi all; avversario, o almeno aspettato con calma signorile la decisione dell' arbitro. Da qui ad accusare Nadal per quel dito ci passa una galassia. Per fortuna che c'e' nick, visto che la maggior parte delle persone che lo fa notare e' fatta da antisportivi assoluti, altro che Nadal.
va be', Cristiano.
non mi venire a dire che Nadal è un tipo sportivo, perché è una minkiata. E' una questione di stile. Qualcuno ce l'ha, altri no.
Diciamo che è uno sportivo paraculo....

Ciao
:)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

nadal e' sportivo nella norma. C' e' chi lo e' piu' di lui. La maggior parte di quelli che lo criticano e' molto meno sportiva di lui, e magari si erge pure a paladino dello sport.

Insomma, siamo circondati da sport in cui simulare e' la norma. Criticare chi indica che l' avversario ha commesso una irregolarita' e' quanto meno paradossale. Certo, mica e' Stefan Edberg. Nemmeno gli antinadaliani lo sono.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6729
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:nadal e' sportivo nella norma. C' e' chi lo e' piu' di lui. La maggior parte di quelli che lo criticano e' molto meno sportiva di lui, e magari si erge pure a paladino dello sport.

Insomma, siamo circondati da sport in cui simulare e' la norma. Criticare chi indica che l' avversario ha commesso una irregolarita' e' quanto meno paradossale. Certo, mica e' Stefan Edberg. Nemmeno gli antinadaliani lo sono.
Ecco. Pensavo proprio ad uno come Stefan Edberg, per il quale ho avuto vera ammirazione.
Altra roba.
Le partite tra Nadal e Djokovic le evito come la peste. Ormai il tennis è come il ciclismo (Federer compreso) e Nadal è un piangina.

Ciao
:)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Ombra84 »

oh detto da tifoso di Nadal, mai mi sognerei di paragonarlo allo stile e alla signorilità di Edberg :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

piangina e' altro discorso, nadal e' uno dei tennisti piu; piangini che mi ricordi.

il che non implica che segnalare un'irregolarita' avversaria su un punto decisivo con un dito e un po' di foga sia una cosa su cui soffermarsi troppo (facebook invaso letteralmente, per dire)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

ma come ha servito al quinto? A me ha impressionato soprattutto questo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:piangina e' altro discorso, nadal e' uno dei tennisti piu; piangini che mi ricordi.

il che non implica che segnalare un'irregolarita' avversaria su un punto decisivo con un dito e un po' di foga sia una cosa su cui soffermarsi troppo (facebook invaso letteralmente, per dire)
Però mi chiedo una cosa. La vastità del fenomeno avrà una spiegazione. Facebook ha in se meccanismi epidemici (tipo il condividi) e il fenomeno si amplifica, quindi ci sta che sia invaso perchè "visto sulla bacheca altrui". Però sul LS per dire io e Pindaro abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento. A me era parso un atteggiamento piuttosto insolito non comune tutto qui. E l'ho sottolineato. Poi per me è finita li.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ciccio »

margaery ha scritto:Perfetto Ciccio,
fra l'altro si vedeva benissimo che gli e' venuto istintivo indicare per lo stupore nel vedere un'ingenuita' macroscopica e imprevista commessa dall' avversario. Ma di che parliamo suvvia.
W RAFA !!!!!!!!
ma viene istintivo a chiunque, ecchediamine, prima dopo o durante la decisione dell'arbitro, quando vedi un'irregolarità la chiami, fine.
Antisportivo è stato Vajda che ha dato la dritta in coaching di come riuscire ad accorciare distanza di palla, e il secondo set l'ha raddrizzato grazie a quella dritta.
L'avesse fatto zio Tony sarebbe crollato mymag e se ne sarebbe discusso fino al 2018, l'avesse fatto Annacone si direbbe che la regola del coaching è sbagliata per cui ha fatto benissimo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto: si direbbe che la regola del coaching è sbagliata
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:piangina e' altro discorso, nadal e' uno dei tennisti piu; piangini che mi ricordi.

il che non implica che segnalare un'irregolarita' avversaria su un punto decisivo con un dito e un po' di foga sia una cosa su cui soffermarsi troppo (facebook invaso letteralmente, per dire)
Però mi chiedo una cosa. La vastità del fenomeno avrà una spiegazione. Facebook ha in se meccanismi epidemici (tipo il condividi) e il fenomeno si amplifica, quindi ci sta che sia invaso perchè "visto sulla bacheca altrui". Però sul LS per dire io e Pindaro abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento. A me era parso un atteggiamento piuttosto insolito non comune tutto qui. E l'ho sottolineato. Poi per me è finita li.
certo che ce l'ha, una vastità immane di gente che non capisce niente di tennis nè di sport, ma che così pensa di saperne qualcosa, che tifa Fed per identificarsi nel talento e la classe, perchè vince, così diventano da perdenti a vincenti pure loro, ovvero frustrati.
Il tutto fa onda per cui si tirano in mezzo anche chi tifoso per davvero ne capirebbe qualcosa e se non ci fosse l'onda direbbero e penserebbero altre cose.
Ovvero quando non sai con chi prendertela prenditela con cani e fumatori, così nessuno ti dirà nulla. Situazione psichiatrica.
Chi ne capisce e tifa Fed per davvero non si sogna nemmeno di far 'sto tipo di polemiche sensa senso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Nickognito »

mi sa che ti sbagli ciccio, purtroppo anche chi ne capisce, spesso #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da margaery »

Ciccio bisogna capirli: per tutto il 2011 e Australia 2012 Djokovic ha in un certo senso "vendicato" Federer battendo Nadal sul piano della tenuta fisica e nervosa in 7 finali consecutive, mandando in visibilio i detrattori di Rafa. Nel 2012 a Parigi non ce l'ha fatta, ma quest'anno, dopo i problemi enormi di Rafa e la recente sconfitta in finale a Montecarlo, speravano che il serbo espugnasse anche il Rolando, distruggendo definitivamente le molto diminuite certezze di Rafa. Cosi' non e' stato. Rafa ha superato i momenti difficilissimi del match, ha continuato anche dopo aver sprecato grosse chances a giocare alla grande, ssenza farsi sopraffare dai fantasmi serbi del passato, da campione vero quale e', e si e' preso con coraggio una vittoria meritatissima. Come al solito invece di dire bravo, tirano fuori questa sciocchezza per denigrarlo.
Naturalmente nessuno dice che Djokovic poteva risparmiarsi di polemizzare in conferenza stampa perche' non hanno bagnato il campo.
C'e' solo una cosa da dire:
GRANDE, GRANDE, GRANDISSIMO RAFA !
Italia: allevamento per vivisezione ha 2500 cani in gabbie senza aria/luce naturale e li invia in laboratori di tortura a morire. Liberiamoli, partecipa alle manifestazioni e spargi la voce! info iniziative:
http://www.fermaregreenhill.net/wp
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:piangina e' altro discorso, nadal e' uno dei tennisti piu; piangini che mi ricordi.

il che non implica che segnalare un'irregolarita' avversaria su un punto decisivo con un dito e un po' di foga sia una cosa su cui soffermarsi troppo (facebook invaso letteralmente, per dire)
Però mi chiedo una cosa. La vastità del fenomeno avrà una spiegazione. Facebook ha in se meccanismi epidemici (tipo il condividi) e il fenomeno si amplifica, quindi ci sta che sia invaso perchè "visto sulla bacheca altrui". Però sul LS per dire io e Pindaro abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento. A me era parso un atteggiamento piuttosto insolito non comune tutto qui. E l'ho sottolineato. Poi per me è finita li.
certo che ce l'ha, una vastità immane di gente che non capisce niente di tennis nè di sport, ma che così pensa di saperne qualcosa, che tifa Fed per identificarsi nel talento e la classe, perchè vince, così diventano da perdenti a vincenti pure loro, ovvero frustrati.
Il tutto fa onda per cui si tirano in mezzo anche chi tifoso per davvero ne capirebbe qualcosa e se non ci fosse l'onda direbbero e penserebbero altre cose.
Ovvero quando non sai con chi prendertela prenditela con cani e fumatori, così nessuno ti dirà nulla. Situazione psichiatrica.
Chi ne capisce e tifa Fed per davvero non si sogna nemmeno di far 'sto tipo di polemiche sensa senso.
polemiche? :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da Burian siberiano »

Oh,oh...ora che è finita la semifinale, vado a farmi una mezza maratona su strada. Poi, continuo con una cronoscalata dello Stelvio. Al termine, mi mollo la traversata della Manica... Quando attracco a Dover, ho un torneo di calcetto in notturna. A seguire, un'oretta di tapis roulant e,infine, pompo addominali fino a domattina... AHHHH, questa è vita...!!! :D :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
polemiche? :roll: :roll:
triste realtà, perchè di 'sti personaggi il tennis non ne ha bisogno
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da mp4/18 »

Burian siberiano ha scritto:Oh,oh...ora che è finita la semifinale, vado a farmi una mezza maratona su strada. Poi, continuo con una cronoscalata dello Stelvio. Al termine, mi mollo la traversata della Manica... Quando attracco a Dover, ho un torneo di calcetto in notturna. A seguire, un'oretta di tapis roulant e,infine, pompo addominali fino a domattina... AHHHH, questa è vita...!!! :D :D

ridere :-?

p.s. ricordati di portare a spasso Bobby, porello
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da lleyton76 »

mamma mia che fenomeno ragazzi, un marziano, al roland garros misà che nemmeno se scende Gesù Cristo ci vince e naturalmente il fegato di federasti e tifosi di nole uniti è andato a pezzi, come godo :lol:
andiamo a prenderci l'ottava, vamos
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da lleyton76 »

Nickognito ha scritto:nadal e' sportivo nella norma. C' e' chi lo e' piu' di lui. La maggior parte di quelli che lo criticano e' molto meno sportiva di lui, e magari si erge pure a paladino dello sport.

Insomma, siamo circondati da sport in cui simulare e' la norma. Criticare chi indica che l' avversario ha commesso una irregolarita' e' quanto meno paradossale. Certo, mica e' Stefan Edberg. Nemmeno gli antinadaliani lo sono.
quoto tutto
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da lleyton76 »

Ombra84 ha scritto:oh detto da tifoso di Nadal, mai mi sognerei di paragonarlo allo stile e alla signorilità di Edberg :wink:
secondo me non si possono paragonare perchè Nadal fa della foga agonistica la sua arma vincente, Edberg era di un eleganza particolare , ma è un paragone senza senso, stiamo prendendo ad esempio una rarità nello sport , non solo nel tennis.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da lleyton76 »

paoolino ha scritto:
alcol ha scritto:personaggio che sta lì, come un incubo, a ricordarci che prima dei colpi nel tennis viene la tigna #1#

Inquietante.
Ma non è solo tigna!

Io un giocatore che nel corso della sua carriera ha fatto i progressi che ha fatto Nadal, aggiungendo ogni volta qualche freccia al suo arco tecnico, non l'ho mai visto. Fosse solo corsa e tigna avrebbe fatto la carriera di Ferrer.
parole sante :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da parca85 »

Da federiano della prima ora lo devo ammettere: sono sinceramente ammirato.

Djokovic ha perso un treno che non so se ripasserà piú ma questo qui ha le palle d'acciaio. Ha deciso che avrebbe vinto e ha vinto. Campione con la C maiuscola
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da mp4/18 »

lleyton76 ha scritto:mamma mia che fenomeno ragazzi, un marziano, al roland garros misà che nemmeno se scende Gesù Cristo ci vince e naturalmente il fegato di federasti e tifosi di nole uniti è andato a pezzi, come godo :lol:
andiamo a prenderci l'ottava, vamos
non diciamo cazzate generalizzando.

non si tratta di federasti o tifosi di nole.

sono i soliti fanboy di 15 anni ossessionati da nadal
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Vamos Rafa!!!: Fan club di Rafael Nadal

Messaggio da lleyton76 »

parca85 ha scritto:Da federiano della prima ora lo devo ammettere: sono sinceramente ammirato.

Djokovic ha perso un treno che non so se ripasserà piú ma questo qui ha le palle d'acciaio. Ha deciso che avrebbe vinto e ha vinto. Campione con la C maiuscola
Ripasserà sicuramente, del resto se non esce un altro campione solo Nadal lo batte al RG e nel 2014 chi vuoi che esca?
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Rispondi