Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Vamos!
Non ho visto niente anche oggi ma non pensavo così facile!
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Fillo, penso che possiamo tranquillamente chiudere la questione dicendo che la pensiamo in modo diverso.
Mai parlato di complotto (non penso che lo volessero mettere in condizione di perdere per capirci) ma per me è stato uno sgarbo, per te no.
Tutto qui. :wink:

Veniamo ad oggi...................GRANDE RAFA!!!!!!!!!!!!!!
Ottima partita, dal primo all'ultimo punto, in condizioni difficilissime per entrambi i giocatori :P :P :P :P :P
Alla stretta di mano, comportamento amichevole, segno che Madrid è dimenticato davvero, con delusione di Rino immagino :wink:
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

non male non male 8)
ed ha speso pochissime energie :D
oggi finalmente si è spinto maggiormente a rete per far vedere a Clerici che sa giocare anche al volo :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Non voglio alimentare polemiche, ma una cosa la devo dire.

Quando ho iniziato a seguire il forum, la scorsa estate, parlando di Nadal il ritornello era composto dai seguenti due "versi":

1) Ora che hanno beccato Fuentes, il declino sarà inesorabile;
2) A Wimbledon 06 è andato avanti solo perché ha pescato il tabellone della vita.

Questi discorsi si sono sentiti per parecchi mesi, da più parti e ripetutamente.

Mi sembra chiaro che si trattava di clamorose cantonate.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

complimenti a Nadal, non pensavo giocasse così bene contro Berdych.....
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

jeroska ha scritto:Non voglio alimentare polemiche, ma una cosa la devo dire.

Quando ho iniziato a seguire il forum, la scorsa estate, parlando di Nadal il ritornello era composto dai seguenti due "versi":

1) Ora che hanno beccato Fuentes, il declino sarà inesorabile;
2) A Wimbledon 06 è andato avanti solo perché ha pescato il tabellone della vita.

Questi discorsi si sono sentiti per parecchi mesi, da più parti e ripetutamente.

Mi sembra chiaro che si trattava di clamorose cantonate.


Grande, fa piacere sentirlo da uno non di parte perchè se lo dico io mi si da del Nadaliano!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

cmq sta giocando davvero bene. si è adattato alla grane sull'erba.
mentre su cemento nelle partite piu difficili, pare arrangiarsi, qua lo vedo molto meglio.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Edberg74 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:patetiche e solite accuse insensate contro atteggiamneti "antisportivi" di nadal.
ma l'avete vista la partita col russo?? allora cosa dovrebbe dire la williams che non si reggeva in piedi e la hantuchova gli esultava davvero in faccia... prevenuti, as usual.


Non so se scrivi da Plutone e per questo alcuni post ti risultano illeggibili, ma i mods avrebbero appena detto di evitare questi post da ultras, e lo hanno scritto almeno cinque volte (con tanto di ammonizione a un utente).
Ripetitivi, as usual.

Per il "tutticelhannoconnoi" esiste il Nadal Fan Club e il Tg4, ce lo fate il favore di evitare la solita sindrome da congiura? #103#
Ma non vi calmate neanche quando Nadal vince tre set a zero contro la temutissima Bestia Nera Buttiglione Berdych?
E basta, su.



Rispondendo a questo messaggio dicendo che basterebbe non attaccare regolarmente nadal per qualsiasi cosa per non vedere le nostre risposte in difesa di rafa e che siamo i primi a non divertirci a parlare dei vamos e delle attese di Rafa, il mio messaggio è stato cancellato e sono stato ammonito.(SCANDALOSO)

Rispondo qua perchè sono stato invitato a farlo qua o al Tg4...dato che al Tg4 non mi ascoltano lo faccio qua...

Abbiamo capito che è un forum antinadaliano e finchè tutti i moderatori sono palesemente antinadaliani non ci sarà mai obiettività quindi non si lamentino se ci risentiamo.
Sicuramente non metteranno mai un moderatore simpatizzante o tifoso di Nadal perchè per le loro menti apertissime il simpatizzante di Nadal è un adolescente-ultras-tamarro-rozzo (scusate ma mentre lo scrivo mi sto smutandando i jeans che mi sono entrati nel didietro)
Tutti possono dire tutto di Nadal noi se appena rispondiamo siamo infitati a non fare gli ultras e di non andare offtopic...
Basterebbe che nessuno dicesse ogni volta "rafa è antisportivo etc" che noi non ci sogneremmo minimamente di iniziare a dire "rafa non è antispotivo etc."
E' così semplice ma non lo vogliono capire anzi forse preferiscono perchè gli fa piacere...
Non abbiamo la sindrome da complotto, c'è è basta

Tornando al nostro immenso grande Rafa la miglior rivincita per noi tifosi è vedere che ancora una volta Rafa non ci ha deluso smentendo tutti gli scettici che prima lo vedevano in fase calante dopo l'autunno/inverno scorso e che sostenevano che l'exploit londinese dell'anno scorso sia stato solo un colpo di fortuna.
Domani semifinale difficile contro Djoko cmq vada bravo rafa hai fatto ampiamente il tuo dovere e confermato (semifinale/finale/vittoria che sia) il risultato dell'anno scorso e la nostra convinzione che non sei un semplice terraiolo-pallettaro

Vamos
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grande max #100#
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Chissa' se posso azzardarmi cautamente ad esultare per la facile e inaspettata vittoria di oggi di Rafa o se scatenero' un altro putiferio! 8)
A me sembra che Rafa stia prendendo una enorme confidenza con l'erba e che questa superficie gli sia piu' congegnale del cemento! Grandissima prestazione, sicuramente mi apsettavo un avversario piu' ostico e piu' cattivo, invece si e' spento e sciolto in brevissimo tempo!
Ora l'avversario vero, il campione in erba, il n.3 che scalpita gia' per il 2 e che quanto a forza mentale non deve imparare da nessuno; un avversario infido, velenosissimo e che non si arrende mai.
Che facciamo Kaf? Parita asscolutamente chiusa, senza speranza, senza possibilita'?!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fossi nadal, non scenderei neppure in campo.
un bel ritiro e via. si salva la faccia. #100#
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Nadal ha già battuto Djokovic visto tutto quello che ha speso il serbo... 8) #100#
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

jeroska ha scritto:Non voglio alimentare polemiche, ma una cosa la devo dire.

Quando ho iniziato a seguire il forum, la scorsa estate, parlando di Nadal il ritornello era composto dai seguenti due "versi":

1) Ora che hanno beccato Fuentes, il declino sarà inesorabile;
2) A Wimbledon 06 è andato avanti solo perché ha pescato il tabellone della vita.

Questi discorsi si sono sentiti per parecchi mesi, da più parti e ripetutamente.

Mi sembra chiaro che si trattava di clamorose cantonate.

Il secondo punto era lecito pensarlo, indubbiamente a Wimby 06 ha avuto molta fortuna nel tabellone. Adesso ha avuto l'occasione di dimostrare il contrario. Esce da una parte di tabellone mica da ridere battendo in fila soderling e youzhny al quinto più berdych oggi, il tutto aggravato da sospensioni e quant'altro. Bravo.........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Kaf, hai un pvt!
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Sono veramente contentissima per la vittoria, temevo tantissimo Berdych e non mi aspettavo di certo una vittoria così netta.
Dopo aver visto il tabellone mi ero detta che, se Rafael fosse riuscito ad arrivare nei quarti battendo avversari per lui ostici come Fish, Soderling e Youzhny, per me sarebbe già stato bravissimo.
Ma lui ha fatto ancora meglio ed è arrivato in semifinale battendo anche la bestia nera Berdych......sono davvero ammirata e felicissima, non tanto per la vittoria di oggi ottenuta contro un Berdych deludente ma perchè secondo me Rafael ha compiuto una vera impresa arrivando fin qui.
Qualunque cosa accadrà domani andrà bene perchè è già stato bravissimo ad arrivare in semifinale passando attraverso un tabellone così difficile, dimostrando che la finale dello scorso anno non è stata solo un caso fortunato.
E domani altra battaglia contro un grandissimo giocatore, anche lui fortissimo mentalmente ed anche lui bravissimo ad arrivare in semifinale con un tabellone veramente difficile.
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Mani avantismo Mode ON
Domani sarà una stesa... 3-0 :cry:

Manavntismo mode OFF

per quello che ha giocato Djokovic in 2 giorni, Rafa parte favorito domani, specie essendo 3 su 5
speriamo :wink:
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Ombra84 ha scritto:Mani avantismo Mode ON
Domani sarà una stesa... 3-0 :cry:

Manavntismo mode OFF

per quello che ha giocato Djokovic in 2 giorni, Rafa parte favorito domani, specie essendo 3 su 5
speriamo :wink:


Djokovic e' un elemento pericolosissimo e non scherzo: sotto certi punti di vista e' come Rafa: non muore mai; in piu' sembra spesso sull'orlo del crollo fisico, ma poi improvvisamente si riprende e vince un break, un tb, un set, un match impossibile. Percio' io dico partita aperta e con grandi incognite; il serbo non e' Berdich, la testa ce l'ha, i colpi pure, la tattica anche...

Speriamo!
VAMOSSSSSSSSSSS
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

vabbè certo giovanna
non a caso è il N3 al mondo.... :wink:
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Domani partita non facile sempre se Novak riesce a recuperare le energie,cmq intanto battuta un'altra bestia nera come Berdych,la forma cresce la fiducia anche...si vive alla giornata :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

vamos raffa!
oggi ci aspetta una partita molto difficile. se io temevo per la sconfitta al RG figuriamoci qui. veramente una partita da testa o croce.... visti i miglioramenti di rafa...
ovviamente dopo la sconfitta di oggi il forum imploderà... tutti a godere come cavalli... :roll:

comunque ottimo risultato anche quest'anno. niente da dire... a dir la verità speravo nella vittoria del queens, mio torneo minore preferito. peccato.

un piccolo consiglio... rafa è quotato circa 1,3
quota assurda... cè da fare 2-3 mesi di stipendio in un'oretta, bancandolo...
spero perda i primi 2, per poi risorgere #100#
ok ok basta sognare.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

sarei già soddisfatto se novak vincesse un set...per come gioca lui sull'erba,nadal se lo mangia a colazione :( :(
i precedenti 3 erano quelli buoni,ma così non è stato...
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

il Dio in terra ha scritto:sarei già soddisfatto se novak vincesse un set...per come gioca lui sull'erba,nadal se lo mangia a colazione :( :(
i precedenti 3 erano quelli buoni,ma così non è stato...


ho il dubbio che tu abbia qualche forma di ossessione nei confronti di Nadal :o
sei tifoso di Federer e i tuoi messaggi sono tutti rivolti a Nadal e li scrivi nel suo fan club... :roll: :roll:
perchè non vai a parlare di Federer? :)
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:sarei già soddisfatto se novak vincesse un set...per come gioca lui sull'erba,nadal se lo mangia a colazione :( :(
i precedenti 3 erano quelli buoni,ma così non è stato...


ho il dubbio che tu abbia qualche forma di ossessione nei confronti di Nadal :o
sei tifoso di Federer e i tuoi messaggi sono tutti rivolti a Nadal e li scrivi nel suo fan club... :roll: :roll:
perchè non vai a parlare di Federer? :)


perchè che parlo di fotografie???li ci sono solo fotografie
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

il Dio in terra ha scritto:perchè che parlo di fotografie???li ci sono solo fotografie


Vedrai che se semini le tue perle di saggezza anche li', ti risponderanno e potra' cominciare un discorso...
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

giovanna ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:perchè che parlo di fotografie???li ci sono solo fotografie


Vedrai che se semini le tue perle di saggezza anche li', ti risponderanno e potra' cominciare un discorso...


:lol: :lol: :lol: :lol:

grande Giovanna! :)
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Questo Wimbledon è un vero tour de force...........senza neanche un giorno di riposo è massacrante davvero per i giocatori e anche per i tifosi...........non si fa a tempo a gioire per una vittoria che già ci si deve preoccupare del prossimo avversario!
Oggi il favorito è Rafa su Djoko, non c'è dubbio, ha più esperienza sull'erba, ci gioca meglio secondo me, dovrebbe essere meno stanco.............però sarebbe un errore dare per spacciato il serbo, perchè ha moltissime qualità che lo accomunano a Rafa.
Come è già stato detto è uno che non muore mai, ha 20 anni per cui le capacità di recupero fisico e mentale sono notevoli, ha una testa vincente.
Rafa dovrebbe vincere ma non sono certo tranquilla.
Avrei preferito Baghdatis, devo dire la verità.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

giovanna #100#

mah non so laura, bagdo dopo il rimontone di ieri, non sarebbe stato un avversario comodo.
è vero però che djokovic non ci sta a perdere nemmeno quando capisce che non cè niente da fare.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

rispondo a ed.
ed... trovami un altro tennista che regala punti (giustamente) come fa nadal... correggendo errori arbitrali...
e do un altro bacio a gasquet, pur essendo stata un'esperienza terrificante.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Kafelnikov_ ha scritto:rispondo a ed.
ed... trovami un altro tennista che regala punti (giustamente) come fa nadal... correggendo errori arbitrali...
e do un altro bacio a gasquet, pur essendo stata un'esperienza terrificante.


Kaf, non riesco a "litigare" con te. Mi stai troppo simpatico. :wink:
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Credo che Nadal abbia ottime chance di approdare in finale. Per sua fortuna il quarto di finale tra Djokovic e Hewit è andato ad appannaggio del serbo, con il canguro che però ha venduto cara la pelle facendo dissipare parecchie energie al giovane talento balcanico.
Se il semifinalista fosse stato Hewitt, avrei visto Nadal sfavorito (ma d'altronde su erba vedo sempre Hewitt favorito con chiunque tranne forse con Federer :lol: ). Siccome così non è stato, credo che pronosticare una finale Federer-Nadal non sia un azzardo. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Quella di domani sarà per Federer la partita più importante della carriera. Ma lo sarà anche per Nadal.
Io spero che Bjorn porti tanta buona sorte a Rafa e tanta amara e grama sfiga al repellente svizzero.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Djoko è letteralmente andato :roll:
Non mi ha fatto piacere vincere così, proprio no :-?
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Un vero peccato che sia finita con il ritiro di Djoko :cry: , il quale aveva giocato un buon primo set contro un Nadal molto falloso (anche per colpa del serbo, ovvio); il secondo set Rafa ha cominciato a entrate in partita, a capire il gioco dell'avversario e a trovare la chiave per batterlo. Peccato, perche' ovviamente e' una vittoria monca che avra' il solito strascico di polemiche.
Intanto domani la finale. Roger ha giocato una partita perfetta, un tennis spaventosamente bello ed efficace che gli ha permesso di schiacciare sotto i tacchi il pur ottimo francesino.
Prevedo grande battaglia per domani: nessuno dei due partira' particolarmente stanco, ma Roger ha rispolverato il suo tennis d'annata (riserva speciale) e temo che per domani ne abbia ancora un bel po'... :roll:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

boh il minimo l abbiamo fatto comunque
ovvero tornare in finale un anno dopo.
Tutto quel che ne viene in più.... #1000#
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

peccato per la partita di oggi ma pensiamo a domani :D
Rafa non ha nulla da perdere e se dovesse vincere entrerebbe nelle leggenda raggiungendo Laver e Borg :) :) :)
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

e non ci sarà nessuna perdita di punti nella classifica ATP, da Wimbledon in poi si potrebbe tentare l'attacco alla prima posizione :)
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Veramente è Federer che se vince raggiunge Borg... :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

beh però Federer non ha mai vinto il Rolando, Rafa si :wink:
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

siglomane ha scritto:Veramente è Federer che se vince raggiunge Borg... :D


Credo si intenda per la doppietta Rolando Wimbledon.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

siglomane ha scritto:Veramente è Federer che se vince raggiunge Borg... :D


se Rafa vince Wimbledon sarà il terzo nella storia a fare la doppietta Parigi-Londra 8) 8) 8)
Rispondi