Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Veramente un peccato #1#
Sono entrati in campo in modo diverso, probabilmente perchè era diverso il livello di stanchezza. Nole sapeva che doveva giocarsi tutto fin dall'inizio per avere una speranza, Rafa ha avuto bisogno che l'adrenalina gli entrasse in circolo per scuotersi.
Questa sarebbe stata una bella partita, forse di quelle epiche, se il torneo fosse stato "regolare", peccato per la pioggia e per le scelte insensate degli organizzatori.
Rafa comunque sta giocando benissimo e domani probabilmente perderà, però magari andrà in campo un pò più convinto delle sue possibilità rispetto all'anno scorso, e comincerà a giocare fin dal 1° set.
Adesso non ha davvero nulla da perdere.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:e non ci sarà nessuna perdita di punti nella classifica ATP, da Wimbledon in poi si potrebbe tentare l'attacco alla prima posizione :)


campa cavallo che l'erba cresce :lol:
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

i miei complimenti a Nadal perchè sinceramente non avrei mai creduto a inizio torneo che sarebbe riuscito a confermare la finale dell'anno scorso.davvero bravo, perchè oltretutto ha avuto un tabellone davvero ostico.
con youzhny è stato un pò fortunato ma con Soderling era stato molto sfortunato quindi complimenti!!
bravissimo Rafa.. :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciao a tutti amici.
purtroppo un'altra partita finita troppo presto...
ho letto cio che è stato scritto di la... uno spasso... meglio non intervenire e rimanere qui. si sta meglio...
cmq se djokovic si è ritirato per una vescica al piede.. non è un uomo...
nadal ha vinto 2 RG con le mani che andavano a sangue...
non so.. non ho visto la partita... solo il risultato.
se si è ritirato perchè stanco.. non è un bel gesto. un bagno di umiltà a lui gioverebbe...

dispiace ovviamente non aver potuto assistere al miglior djokovic contro il miglior nadal.

però credo che rafa abbia affrontato i peggiori giocatori per lui.
un wimbledon difficilissimo davvero.
non so come abbia fatto a riprendere in mano la partita falsata di soderling.
doveva dinire 3-0...
poi 1 turno di riposo, come federer, poi subito berdych. il n.2 su erba. steso senza problemi. immenso anche li.
penso oggi una partita equlibrata finchè djoko non si è infortunato (??? occhio che i serbi quando possono mettertelo in quel posto non ci pensano su 2 volte).

domani sarà una passerella per federer. vincerà ovviamente lui. come deve essere. spero non sia però una replica di amburgo. sarebbe umiliante.
regalaci il 5o rafa :wink:

ci risentiamo per stoccarda (non so quando sia).
sinceramenten non ne posso gia piu del ping pong. mi manca il tennis vero. il tennis vissuto.
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Mentre assisto felicissima alla premiazione di Venus, scrivo che sfortune e fortune fanno parte del tennis e di tutto lo sport.
Bravo è chi riesce ad affrontare e superare le prime e sfrutta le seconde, questo è un campione, come lo è Rafa Nadal.
Grazie V@le per il tuo post :wink:

Domani seguirò la finale, a patto che Rafa se la giochi fino in fondo, e non ho dubbi su questo, comunque soddisfatta.

:P :P :P :P :P
sparkspark
Membro
Messaggi: 451
Iscritto il: ven feb 24, 2006 6:47 pm

Messaggio da sparkspark »

Oggi praticamente ho viste le due semifinali a sprazzi, contendendomi il telecomando sky tutto il tempo con mia sorella (tifosa di Federer) visto che lei voleva seguire Federer - Gasquet ed io Nadal - Djokovic.....in pratica le abbiamo viste male tutte e due!
E quando Federer ha chiuso e mi sono precipitata sul campo 1 ho trovato Djokovic che si era appena ritirato, mannaggia! Mi è dispiaciuto veramente per lui, non deve essere facile scegliere di ritirarsi quando si è in semifinale a Wimbledon.
Per quel che ho visto, mi è sembrato comunque un primo set giocato male da Rafael, che sbagliava tanto, contro un ottimo Djokovic. Poi Rafael ha iniziato a sbagliare meno e, favorito un pò anche dalle condizioni non perfette del suo avversario, ha iniziato a giocare molto meglio. Senza il ritiro credo sarebbe stata una gran bella partita.
Sono contentissima per il nostro Rafael e, comunque vadano le cose domani contro un Federer sontuoso e secondo me favoritissimo, sono veramente soddisfatta di quello che ha fatto. Come avevo già accennato, non mi aspettavo che riuscisse a tornare in finale a Wimbledon ed invece sono felicissima di essere stata smentita. E non solo ha confermato la finale dello scorso anno passando attraverso un tabellone molto difficile, ma ha anche migliorato tantissimo il suo gioco dimostrando di poter essere competitivo su tutte le superfici.
Bravissimo Rafael!!!
Il futuro adesso è solo in mano a te, ora guida il tuo destino.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

basso profilo per domani.
Niente mi aspetto e niente voglio :wink:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Cmq ricordiamoci l'anno prossimo prima di Parigi di dire che la terra battuta di adesso non è più la terra battuta di una volta...la palla salta di meno è più veloce e con l'acqua diventa quasi erba... :wink:
Vedo che va di moda come scusa... :wink:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

maxredo ha scritto:Cmq ricordiamoci l'anno prossimo prima di Parigi di dire che la terra battuta di adesso non è più la terra battuta di una volta...la palla salta di meno è più veloce e con l'acqua diventa quasi erba... :wink:
Vedo che va di moda come scusa... :wink:


dopo questa diciamo che ce ne possiamo anche andare,ho sentito tutto #103#
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

Per me Nadal è come la Juve!!! :lol: :lol:
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

il Dio in terra ha scritto:
maxredo ha scritto:Cmq ricordiamoci l'anno prossimo prima di Parigi di dire che la terra battuta di adesso non è più la terra battuta di una volta...la palla salta di meno è più veloce e con l'acqua diventa quasi erba... :wink:
Vedo che va di moda come scusa... :wink:


dopo questa diciamo che ce ne possiamo anche andare,ho sentito tutto #103#


viva le diatribe nadaliani-federeriani :lol: :lol:
eh si non c'è dubbio... qui si respira aria di trepidante attesa.. :)
la sento alla grande anche io che non sono tifoso.. non vedo l'ora! :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

_Kafelnikov_ ha scritto:subito berdych. il n.2 su erba


berdych numero 2 su erba?magari due e mezzo va...

roddick forse ha vinto qualche match in più...ma giusto un paio eh...credo che persino bjorkman abbia fatto più punti atp sull'erba di berdicchio
senza contare tale hewitt... :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

robert ha scritto:Per me Nadal è come la Juve!!! :lol: :lol:


Anche per me! :D
Ma mi sa che intendo l'opposto di te!
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Non ci voglio sperare, assolutamente...ma arrivati fin qua, perche' non sognare?! :D
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Nadal prenderà una stesa colossale.
E purtroppo il Detestabile eguaglierà il Sacro Bjorn.
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

berdych numero 2 sull'erba che non viene a rete neanche morto,tira solo bordate da fondocampo...ma per piacere :lol: :lol:
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

siglomane ha scritto:Nadal prenderà una stesa colossale.
E purtroppo il Detestabile eguaglierà il Sacro Bjorn.


... Rovesciando però con una mano sola. :lol:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Tranquilli ragazzi, oggi rafa vincerà questo match e si consegnerà alla storia come il migliore(di tutti i tempi) 8) 8)
Immagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

locanton1 ha scritto:Tranquilli ragazzi, oggi rafa vincerà questo match e si consegnerà alla storia come il migliore(di tutti i tempi) 8) 8)


Credo che questa considerazione farebbe storcere il naso a Rafael Nadal per primo. :wink:
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

certo che una vittoria di Nadal oggi,qui,su questo campo,cambierebbe tanto tanto tanto..nei pareri degli addetti ai lavori,dei tifosi e sopratutto nelle loro due teste..immagino una brutta partenza del Freddoloso.. :lol: :lol: :lol:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

peccato per il primo :wink:
Vamos Rafa che ci sei nel match
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Grazie comunque Rafa :wink: :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Grazie comunque Rafa :wink: :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

oggi meritava lui, sia per suoi meriti che per demeriti di Roger...Federer si è salvato solo grazie agli ace....
APPLAUSI PER RAFA!!!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

È d'obbligo congratularsi con Nadal, che oggi non meritava di perdere. Credo che il gap sull'erba tra Federer e Nadal sia ancora considerevole, ma oggi l'elvetico ha giocato decisamente male, mostrando il suo miglior tennis solo a sprazzi e flagellato da una scalogna unica (o meglio, mancanza di accortezza: quanti occhi di falco ha invocato a sproposito, mentre in altre situazioni sarebbero stati più proficui?).
Nadal ha fatto una grandissima gara, con dei tocchi pregevoli che mi hanno sorpreso (mi riferisco a un paio di palle corte da antologia).
Il punto è che su erba, a Federer basta giocare come sa a sprazzi per portarsi a casa il match. Oggi lo ha fatto, rivelando tutta la crudeltà del tennis.
I miei complimenti, comunque, per quel poco che possono valere vanno tutti a Nadal.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

teolino ha scritto:Federer si è salvato solo grazie agli ace....


L'anno scorso ha vinto grazie agli slice. Contro Roddick vinse grazie al dritto anomalo. E così via.
È la completezza del bagaglio che ti permette di sopperire a una giornata storta. Oggi è andata così e ci sta.
Ma Nadal non ha nulla di che rimproverarsi e a mio avviso può tornare a casa orgoglioso del suo Wimbledon 2007
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

Non voglio aprire polemiche, ragazzi ma basta con il dire che Roger ha giocato male, se così fosse allora gioca sempre male, solo una volta ogni 2 anni gioca bene.
Secondo me ha giocato sui suoi standard come del resto ha fatto Rafa.
Nel momento decisivo, quando ha sentito odore di vittoria è diventato praticamente perfetto.
Comunque bravissimo Rafa!
P.S. Ma quando ci lavoriamo su questo servizio? Questo colpo fa la differenza... #1#
Immagine
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

GRAZIE RAFA! #66#

Hai dato tutto quello che avevi e non si può davvero chiedere di più ad un
campione.
Prima o poi lo vincerai e te lo meriti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

mah, a me il servizio di Rafa è sembrato buono oggi, tranne che nel quinto, ma forse c entra un pò di stanchezza? :oops:
la percentuale della pime è stata ottima per Rafa, alcuni colpi tirati cmq ai 200 orari e con buona precisione.
Non ai livelli di Federer, però quanto meno sufficiente
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

da fan di federer non posso che fai i compliment a rafa che oggi ha giocato bene e avrebbe potuto anche vincere...
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Complimenti a Federer per la grande vittoria...ma se ad alzare il trofeo fosse stato Rafa credo che neanche Edberg74 avrebbe avuto nulla da ridire :D :D :D

Partita davvero straordinaria del nostro eroe che ha giocato in modo molto aggressivo cercando sempre di comandare lo scambio e facendoci vedere dei colpi e delle giocate davvero notevoli, alla faccia di chi continua a considerarlo solo un pallettaro muscoloso e non si rende conto che due finali consecutive a Wimbledon e miglioramenti così evidenti nel gioco non si ottengono se non ci sono anche talento e tecnica oltre alla grinta!

Nessuno in questo forum e anche altrove avrebbe pronosticato una gara così lottata. Nello studio di Sky parlavano delle possibilità di vittoria di Nadal quasi come fosse l'equivalente maschile della Bartoli; invece, ancora una volta, Rafa ha smentito tutti e per almeno una volta su cinque Federer ha dovuto faticare davvero per portare a casa la vittoria.

Sono stra-contenta della gara di oggi, che nonostante la sconfitta, dice molto su quelle che sono le possibilità di Rafa di eccellere anche sui campi veloci.
Sicuramente Rafa sarà deluso, ma spero non si rattristi troppo perchè deve essere orgoglioso di come ha condotto tutto il torneo e la finale in particolare.

Grazie Rafa
Vamos
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:mah, a me il servizio di Rafa è sembrato buono oggi, tranne che nel quinto, ma forse c entra un pò di stanchezza? :oops:
la percentuale della pime è stata ottima per Rafa, alcuni colpi tirati cmq ai 200 orari e con buona precisione.
Non ai livelli di Federer, però quanto meno sufficiente


Beh ma solo 1 ace in 5 set su erba non va bene...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

bravo anche l altro magari :wink:
Non dimentichiamo che FEderer è noto per disinnescare il servizio di Roddick, ieri Gasquet solo 4 ace...
insomma nn sottovalutiamo la risposta di Federer....
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Onore, gloria e lode a Rafael Nadal. Un campione vero.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

complimenti a Rafa!!.... pazzesco come ha giocato... veramente da campione, anche se Roger non ha capito niente..
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10790
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Mi dispiace tantissimo per Rafa,oggi è stato immenso,e meritava lui.
Speriamo non accusi il colpo,perchè queste sconfitte fanno veramente male.
Paradossalmente,dal punto di vista psicologico,all'interno della rivalità fra i due,Federer potrebbe trarre più giovamento da una vittoria come questa che in caso di un 6-2/6-3/6-1,per dire.
Infine una nota a margine:io non tifo nè per Roger nè per Rafa,e come ho detto mi spiace tantissimo per lui e i suoi tifosi.
Però,per Siglomane godo come un muflone 8)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

"....and congraturations to Rafa for his second consecutive final here"
Roger Federer


:lol: :lol: :lol:
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Standing ovation per Rafa, oggi ho temuto alla grande, a tal punto che credevo proprio vincesse, è stato bravissimo, ha giocato alla grande per l'INTERO match, Federer a sprazzi, il servizio ha fatto la differenza, ma grande, ripeto, grandissimo Nadal, applausi! :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciao amici. non avrei dovuto vederla questa finale.
ma quando ho saputo che nadal aveva superato la semifinale, e sarebbe stato Federer-Nadal, ho fatto i salti mortali per poterla vedere.
E ci sono riuscito.
avendo letto tra l'altro, pochi minuti fa, alcune pagine del 3d di wimbledon ho tante cose da dire. come al solito la metà non riuscirò ad esprimerle come voglio, e l'altra metà me la dimentichero nello sforzo immane di rendermi comprensibile.

da dove cominciamo? cominciamo dicendo che nadal (tanto per cambiare in questo periodo) è stato immenso.
il primo set l'ha ripreso per i capelli, e ci ha regalato insieme a roger, una serie di colpi leggendari. i tie era impossibile da vincere, contro un roger cosi perfetto, quasi robotico. un servizio davvero imbarazzante (per l'avversario).
poi il secondo set. io non ci credevo minimamente. non credevo potesse compiere il miraco, non credevo potesse compiere il miracolo giocanto cosi divinamente. per chi dice che è impossibile volleare. consiglio per la terza volta di guardare nadal.
inoltre il servizio. nelle battute iniziali della partita, era insicurissimo. cio ha agevolato il break di roger. poi si è acceso. non è un servizio letale, ma se mi è consentito il paragone, e se ho ragione (non saprei, pochissimi filmati ho visto), mi è parso di vedere un servizio alla edberg. cioè non un servizio imprendibile, ma che costringe l'avversario a raggiungere la tribuna... bravo rafa. è vero max, pochi aces... ma questo servizio mi piace molto.
poi si gioca il terzo set. partita davvero alla pari, tutti e 2 al massimo, giocate da favola. non credevo che il ping pong mi avesse potuto coinvolgere cosi tanto. merito di questi 2 campioni.
vince roger, ancora soprattutto grazie al servizio, e alla sua lucidità davvero notevoli. mi spiego, grazie al servizio nel senso che sono stati magnifici entrambi negli scambi. roger anche al servizio.
4o, il nadal che non ti aspetti. roger cala abbastanza, sembra avere paura di vincere. nadal fantastico, fino al 4-1.
4-1: il pubblico si rattristisce. nadal si infortuna.
ora... se nadal fosse stato un giocatore dell'est... credo che ora si parlerebbe di mymag al passato. ma nadal è spagnolo. quindi è una mossa tattica.
commovente come riesca a portare a casa il 4o set, giocando praticamente da fermo. fantastico.
5o set. è il peggiore. nadal continua a giocare da fermo, ma federer, complice un'età non piu rosea (non si puo avere 20 anni tutta la vita), non cè piu fisicamente.
rafa riesce ad arrivare ad un soffio dalla vittoria. vi confesso. in quei momenti, in quei 4 break ci credevo piu io di lui. ci credevo piu che al RG all'ultimo punto. vedevo rafa azzannare la coppa.
invece nadal lotta, ma federe si prende il break da campione.
li nadal sparisce.

ovviamente vittoria meritatissima di federer, magari vincesse piu spesso cosi.
alla premiazione ho visto un nadal triste, ma sorridente... perchè ha conquistato il pubblico piu difficile. infatti tutto lo stadio ha fatto sentire la sua approvazione al grandissimo rafa.

una postilla. maligna, ma ci vuole.
in questo torneo:
l'innominabile, djokovic, nadal. tutti e tre incorrono in un infortunio.
io ho visto, senza fare nomi, 2 conigli e 1 uomo.
io visto una cosa in piu che appartiene allo spagnolo: l'umiltà.

poi rispondo qui, alle solite polemiche sul fatto che wimbledon non sia piu come una volta. 2 coyotes cosi.. con sta storia...
sono gli stessi che odiano rafa e stravedono per federer.
io dico una cosa.. una sensazione... se l'erba di oggi fosse come quella di ieri... unitamente alle mazze ultraleggerer, unitamente alla preparazione atletica... doping o non doping...
io dico che... io dico che...
probabilmente federer avrebbe 2 wimbledon. perchè gli altri glieli avrebbero portati via ljubo, roddick, o altri giocatori dal gioco raccapricciante, ma che sanno bombardare da Dio.
ops... forse è meglio non dire certe cose..

VAMOS RAFA!
lorivox
Membro
Messaggi: 304
Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:57 pm
Località: crema

Messaggio da lorivox »

non voglio metter di nuovo alla prova Nadal..ma mi sembra che l'erba ormai sia la seconda superfice di Rafa. Curioso di vederlo nell'estate americana, e poi indoor. i campi duri nuociono forse di più alla sua muscolatura, e ovviamente gli spostamenti son più difficoltosi. L'anno scorso fu una seconda parte d stagione deludente, quest'anno secondo me farà molto meglio. Oggi è stato straordinario.
Rispondi