Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

poco fa un recupero da tempi belli :oops: :oops: :oops: dalla prima fila all'incrocio delle righe esterno alla rete :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da mp4/18 »

Ombra84 ha scritto:poco fa un recupero da tempi belli :oops: :oops: :oops: dalla prima fila all'incrocio delle righe esterno alla rete :oops:
Poi due break subiti di fila. Per un totale di 4.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Vabbè è evidente che sta giocando da cani :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Sembra abbia perso: 61 61 64 64

Adesso vediamo, con Pouille ha gia' perso e Goffin e' un giocatore di altro livello rispetto a quelli affrontati finora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

ho spento sul 2-4, vedo che vinto 6-4 :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

mp4/18 ha scritto:anche oggi maluccio cmq. corto che più corto non si può. a sti livelli basa shwartzman per emmeterti in difficoltà
Maaa... a mio parere per un giocatore che dà così tanta rotazione e potenza, il fatto di giocare corto non è poi così deleterio. Anzi, io sostengo da un po' che è un vantaggio, dovendo affrontare giocatori a cui piace anticipare molto :)

Infatti non puoi anticipare una palla che viaggia veloce, atterra un paio di metri più avanti di quello che ti aspetteresti e salta in alto. A meno di non buttarsi in avanti a fare una specie di sabr, ma bisognerebbe prima però indovinare la direzione del colpo, perchè ovviamente dovresti partire prima.

E poi Rafa ha sempre avuto questa caratteristica di giocare in sicurezza anche più di un metro dentro la riga di fondo, semmai è nel vincente che allunga un po' la traiettoria.

Insomma mi sembra pazzesco che un giocatore di questo livello non sia in grado di allungare la traiettoria dei suoi colpi, se vuole. E poi aveva di fronte Schwartzman, mica un Djokovic che lo poteva mettere in difficoltà nel palleggio, comandare lo scambio e costringerlo ad accorciare.
Semmai è nella potenza, nella sicurezza e nella rotazione della palla, che il dritto di Rafa da tempo non è più quello di prima :cry:
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25659
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ThePiper »

Schwartzman non è mica così male. Sembra che parliate di un peonello ma se sta in forma è un bel giocatorino nonostante sia nano e quindi sia senza servizio o quasi. Oltretutto è nel suo momento migliore in carriera in fiducia massima, ha battuto discreti giocatori e parliamo comunque di un 25enne.
Sto anche riniziando a vedere qualche numero dei bei tempi, oggi ha fatto una roba inumana dalle tribune.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

a me ricordava la finale dello scorso anno, almeno nel senso che batteva un uomo nero #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Ramos Vinolas - Pouille - Nadal - Goffin. Non si può nemmeno fare il gioco: "Trova l'intruso", perchè ormai il livello di Rafa è quasi quello degli altri tre, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

No, dai... oggi un po' meglio. Più di una decina di dritti vincenti, non sono poi tanto male ;)
Goffin però mi è sembrato davvero leggerino, al di là del fisichetto che lo fa sembrare un under 16, con quelle gambette rinsecchite perse dentro pantaloncini che, mal riempiti, sembravano poterne contenere un altro paio, di gambe. Rafa comunque nell'occasione del punto contestato non poteva far nulla, dall'altra parte del campo poteva solo avere la sensazione che la palla fosse fuori, impossibile chiedergli di dare il punto al suo avversario.
Se il pubblico è lui che ha buuato tutto il tempo (scusate il termine), ha sbagliato
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:Se non ci tenesse più non avrebbe fatto 3 finali fuori dalla terra a inizio anno, il tabellone può valere una volta.
Parafrasando il tuo post c'è chi deve vedere a tutti i costi un giocatore in netto declino da anni ed evidentemente lontano dalla sua versione migliore come peggio di quello che comunque è.
Semplicemente Nadal ha giocato fino a Miami un po' meglio rispetto agli ultimi due anni. A Miami probabilmente no.
Ed ha beneficiato - come Federer - del calo di Murray e soprattutto Djokovic.
Sulla sua superficie preferita cosa farà? Vedremo. Sicuramente può fare meglio rispetto a questi mesi, soprattutto se Djokovic e Murray continueranno a stentare.
Prevedere non possa vincere nulla al momento non ha proprio alcuna base logica.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto: Se il pubblico è lui che ha buuato tutto il tempo (scusate il termine), ha sbagliato
italianizzazione di "to boo", verbo onomatopeico inglese
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

mp4/18 ha scritto:Vincerà Barcellona. Se gli va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo quotare Pindaro.
Ma era troppo facile.
Ogni tanto bisogna cambiare.

Però ripensavo a Gilbert (uno dei maggiori esperti di tennis in giro), quando disse che a fine novembre i primi due giocatori del mondo sarebbero stati Federer e Nadal.
Frase che il nostro Pindaro ridicolizzò, con argomenti insulsi ma tenaci.
Deve avere il mio stesso difetto, Gilbert.
Deve guardare il tennis (compreso gli altri, che stanno male, giocano male, invecchiano male), e ogni tanto anche le classifiche, anche la Race.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da s&v »

fabio86 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Se non ci tenesse più non avrebbe fatto 3 finali fuori dalla terra a inizio anno, il tabellone può valere una volta.
Parafrasando il tuo post c'è chi deve vedere a tutti i costi un giocatore in netto declino da anni ed evidentemente lontano dalla sua versione migliore come peggio di quello che comunque è.
Semplicemente Nadal ha giocato fino a Miami un po' meglio rispetto agli ultimi due anni. A Miami probabilmente no.
Ed ha beneficiato - come Federer - del calo di Murray e soprattutto Djokovic.
Sulla sua superficie preferita cosa farà? Vedremo. Sicuramente può fare meglio rispetto a questi mesi, soprattutto se Djokovic e Murray continueranno a stentare.
Prevedere non possa vincere nulla al momento non ha proprio alcuna base logica.
Incredibile Fabio che scorrendo le pagine di questo fan club sembra che Nadal sia puntualmente sul punto del ritiro, quando non mi pare sia neanche mai uscito dalla top 8, e nel 2017 è chiaramente il numero 2 del mondo :)
Poi è ovvio che non è più quello del 2008: ma lo si diceva già allora che sarebbe calato prima di un Federer che basa il suo gioco su altre doti.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

A fine stagione sulla terra sarà numero 1 della race con un discreto vantaggio, se continua così.
Se tiene un livello accettabile su cemento estivo e stagione autunnale potrebbe addirittura chiudere da numero 1, sì.
Dipenderà da quello che farà Federer da Stoccarda in poi.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da s&v »

fabio86 ha scritto:A fine stagione sulla terra sarà numero 1 della race con un discreto vantaggio, se continua così.
Se tiene un livello accettabile su cemento estivo e stagione autunnale potrebbe addirittura chiudere da numero 1, sì.
Dipenderà da quello che farà Federer da Stoccarda in poi.
Mi pare un po' presto per sbilanciarsi cosi', aspetterei, per me se vince tanto su terra calerà molto nella seconda parte della stagione.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

s&v ha scritto:
fabio86 ha scritto:A fine stagione sulla terra sarà numero 1 della race con un discreto vantaggio, se continua così.
Se tiene un livello accettabile su cemento estivo e stagione autunnale potrebbe addirittura chiudere da numero 1, sì.
Dipenderà da quello che farà Federer da Stoccarda in poi.
Mi pare un po' presto per sbilanciarsi cosi', aspetterei, per me se vince tanto su terra calerà molto nella seconda parte della stagione.
Possiamo anche aspettare novembre, per carità.
Ma dopo 4 mesi di tennis ci sono stati:
1 Slam e 3 mille

Quindi, 8 posti in finale.
3 volte c'era Federer
3 volte c'era Nadal
1 volta Ramos
1 volta Wawrinka.

Aggiungo che Federer è 3/3
Nadal 3/4, eliminato da Federer nell'unico posto dove non fa finale.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Il Nadal che ho visto a Montecarlo e' un Nadal, che savansadir, non si batte da solo.
Il punto - che rende incerto il suo percorso su terra - e' che quello che basta per batterlo si e' abbassato (non di poco poco) e in diversi sono in grado di produrlo. In teoria. In teoria.
Per me qualcuno lo fara'; bisogna vedere in quale occasione ..
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

s&v ha scritto:
fabio86 ha scritto:A fine stagione sulla terra sarà numero 1 della race con un discreto vantaggio, se continua così.
Se tiene un livello accettabile su cemento estivo e stagione autunnale potrebbe addirittura chiudere da numero 1, sì.
Dipenderà da quello che farà Federer da Stoccarda in poi.
Mi pare un po' presto per sbilanciarsi cosi', aspetterei, per me se vince tanto su terra calerà molto nella seconda parte della stagione.
Credo anch'io (anzi credo che se vince tanto prima di Parigi, può calare già al Rolando).
Vediamo che farà e quanto vantaggio avrà.
Con un buon vantaggio gli basterebbe piazzare qualche finale come a inizio stagione, e un paio di zampate.
Se Djokovic e Murray continuano così non possiamo aspettarci che Federer vinca tutto da Wimbledon al Master, a 36 anni.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto: In teoria. In teoria.
Per me qualcuno lo fara'; bisogna vedere in quale occasione ..
Anch'io credo non possa vincere tutto ma se quel qualcuno (lo Zverev della situazione) si scioglie a Montecarlo, non credo possa fare meglio a Parigi.
Vediamo se Wawrinka risorge per l'ennesimo slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto: Deve avere il mio stesso difetto, Gilbert.
sei logorroico?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Lyndon79 ha scritto:Il Nadal che ho visto a Montecarlo e' un Nadal, che savansadir, non si batte da solo.
Il punto - che rende incerto il suo percorso su terra - e' che quello che basta per batterlo si e' abbassato (non di poco poco) e in diversi sono in grado di produrlo. In teoria. In teoria.
Per me qualcuno lo fara'; bisogna vedere in quale occasione ..
Per me comunque che questo Nadal sia attualmente il numero 2 del mondo non è che depone bene sulla qualità e sullo stato del tennis attuale.
Oggi per altro ha giocato anche discretamente tutto sommato, però concordo con la tua visione.

Certo se vince domani 10 titoli nello stesso torneo, solo a leggerlo... :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da KIKO81 »

Ad ora 3 su 5 su terra secondo me potrebbe perdere solo da Djokovic Murray e Wawrinka. Sempre se questi tre tornano decenti.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:Ad ora 3 su 5 su terra secondo me potrebbe perdere solo da Djokovic Murray e Wawrinka. Sempre se questi tre tornano decenti.
O da un giovane che giochi finalmente bene.
Uno Zverev e forse anche Thiem hanno il tennis per batterlo anche su terra 3 su 5.
Il problema è che a livello di personalità sono (ancora o definitivamente) troppo deboli.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Ad ora 3 su 5 su terra secondo me potrebbe perdere solo da Djokovic Murray e Wawrinka. Sempre se questi tre tornano decenti.
O da un giovane che giochi finalmente bene.
Uno Zverev e forse anche Thiem hanno il tennis per batterlo anche su terra 3 su 5.
Il problema è che a livello di personalità sono (ancora o definitivamente) troppo deboli.
Wawrinka e Nadal partono lontano a rispondere, ma cercano di rispondere profondo e dopo la risposta avanzano.
Thiem invece risponde e se ne sta là in fondo, e appena l'avversario apre un minimo gli angoli lui è già li che rema disperatamente.
Se non corregge questa cosa non può mai battere Goffin, altro che Nadal.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Infatti Nevenez. E' troppo facile quotare me, potresti provare con altri, che scrivono ( e mi fanno scrivere).
Che sicuramente ne sanno più di me, ma forse anche di te.
Ma ti devi ridurre a farlo con il tifoso più maniavantista e meno attendibile del forum.
Numero uno della race ( e anche del mondo, non facciamoci mancare nulla) a fine anno, certo.
Ieri partita con Goffin condizionata pesantemente dall'errore del giudice di sedia, da radiare seduta stante.
Ma vedo che nessuno sta accennando alla cosa. E finale in un 1000 con Alberto Ramos, una barzelletta.
Il percorso di Nadal in questo torneo OGGETTIVAMENTE di basso livello ( disertato da 3 dei primi dieci e 6 dei primi venti al mondo) è sotto gli occhi di tutti. Dal primo turno sculato ai quarti con Diego Schwartzman ( :lol: ). Con Murray, Djokovic e Wawrinka non pervenuti.
Certo, bravo. Complimenti. E' comunque in finale. Ma con un tabellone da 250.
E ridursi a parlare solo con numeri e cifre per darsi ragione porta
a zero ogni margine di discussione.
Ma c'è a chi piace emulare D'annunzio ( e non parlo di poesia), piuttosto che discutere seriamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Thiem per me non e' mai stato il fuoriclasse che molti dicevano, e insisto a dire che e' di una categoria inferiore rispetto a Kyrgios e Zverev.

Ma rimane un buon giocatore, che un anno fa batteva Goffin. Risponde troppo dietro, e questo lo farebbe perdere anche su terra dal miglior Federer, ma il miglior Thiem e' uno che avrebbe chance di vincere un Parigi scarno come quello che si prospetta, posto che molti, i primi due del mondo compresi, ovviamente, potrebbero tornare a giocar bene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:. Con Murray, Djokovic e Wawrinka non pervenuti.
Certo, bravo. Complimenti. E' comunque in finale. Ma con un tabellone da 250.
E.
Murray Djokovic e Wawrinka c' erano in questo atp250. Dove sono finiti?
Nadal è a un livello bassino, ok. Ma a parte Federer oggi non c'è nessuno nettamente migliore di lui in questi primi 4 mesi.
Poi magari oggi perde pure con Vinolas, ma non cambia il senso del discorso.
L' Atp è in un momento quasi pietoso, fatto salvo Federer :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
Murray Djokovic e Wawrinka c' erano in questo atp250. Dove sono finiti?
Sono in un momento pietoso, chi per un motivo chi per l'altro.
E stanno contribuendo a rendere pietoso il livello di questi primi mesi.
Per il tabellone da 250 mi riferivo dai quarti in poi, non fare il Nevenez86.
Non essendo un torneo obbligatorio, tra una scusa e l'altra, molti sono rimasti a casa.
Il migliore dopo Federer dall'inizio dell'anno? Sì, ma per motivi diversi.
Tu che mi sembri tra i più lucidi qui dentro, non te ne verresti mai fuori con "Nadal potrebbe essere numero uno a fine anno".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Assolutamente no :)
Però non puoi negare che se entro Parigi qualcuno di quei 3 non si riprende,o qualche ggiovane fa la partita giusta, Nadal avrebbe addirittura chance di vittoria.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Assolutamente no :)
Però non puoi negare che se entro Parigi qualcuno di quei 3 non si riprende,o qualche ggiovane fa la partita giusta, Nadal avrebbe addirittura chance di vittoria.
Sì, certo.
Con Nole e Murray in queste condizioni vergognose che se ne vanno a casa prima di incrociarlo e Stan in latergo, probabile che Nadal possa avere chanche di vittoria. Per non parlare di Nishikori sempre moribondo.
Kyrgios non so quanto possa essere ostico per Rafa su questa superficie. Zverev mi sembra ancora lontano dall'essere competitivo ai massimi livelli.
Questo Montecarlo è forse il peggiore come livello degli ultimi lustri. Bravo comunque Rafa a ritrovarsi in finale. Ma ha avuto anche vita abbastanza facile, ecco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Ma l' ho anche scritto che se non vince sto torneo( e non l'ha ancora vinto...) è meglio si dia alla pesca e al golf da subito :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:
fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Ad ora 3 su 5 su terra secondo me potrebbe perdere solo da Djokovic Murray e Wawrinka. Sempre se questi tre tornano decenti.
O da un giovane che giochi finalmente bene.
Uno Zverev e forse anche Thiem hanno il tennis per batterlo anche su terra 3 su 5.
Il problema è che a livello di personalità sono (ancora o definitivamente) troppo deboli.
Wawrinka e Nadal partono lontano a rispondere, ma cercano di rispondere profondo e dopo la risposta avanzano.
Thiem invece risponde e se ne sta là in fondo, e appena l'avversario apre un minimo gli angoli lui è già li che rema disperatamente.
Se non corregge questa cosa non può mai battere Goffin, altro che Nadal.
Ti correggo, con Goffin ci ha già vinto allo scorso Parigi in rimonta, uno dei pochi bei match di una edizione qualitativamente triste fra l'altro.
Gioca comunque troppo, e troppo indietro sì, in cerca ancora di una dimensione .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

PINDARO ha scritto: Con Murray, Djokovic e Wawrinka non pervenuti...
E ridursi a parlare solo con numeri e cifre per darsi ragione porta
a zero ogni margine di discussione.
Ma c'è a chi piace emulare D'annunzio ( e non parlo di poesia), piuttosto che discutere seriamente.
La parte più seria della discussione è quella che releghi come transitoria: se non pervengono, da mesi, va considerato.
Non è accessorio.
Così come non lo sono i numeri e le classifiche: anche perché di questo si parla, in questo caso.
Sul gioco, poi, non è colpa di Nadal: lui batte solo quelli che incontra (quasi tutti, a parte questo Federer).

Non te la prendere. Non c'è niente da prendersela. Però su Nadal hai sbagliato profezia, e con molte ragioni, quasi tutte logiche.
Credevi non fosse più competitivo, invece lo è.
Anche per colpa degli altri. Così come gli altri lo sono diventati quando lui è calato, e in parte - magari - anche per quello.
Non è più dominante, ma quella è un'altra cosa.
E in un anno così bizzarro,
con i primi due giocatori del mondo che sono passati da dominatori a comparse in pochi mesi,
è perfino ovvio che un giocatore così forte e tenace come Nadal possa tornare al vertice. Questo è tutto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: con i primi due giocatori del mondo che sono passati da dominatori a comparse in pochi mesi, .
Aggiungici pure Wawrinka non pervenuto e Nishikori che fa fatica a deambulare.
In uno scenario del genere, preventivabile solo in parte,Nadal ha vita facile.
Ma non perchè dominatore o papabile numero uno.
Se uno di quelli di cui sopra ritorna a giocare e i giovini ci credono, Nadal fa poca strada.
Poi bravo, ripeto, a cogliere la palla al balzo. Ma si è ritrovato con molte circostanze favorevoli che l'hanno aiutato.
Tra tabelloni e episodi anomali come quello di ieri con Goffin.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma era il motivo principale per cui lo vedevamo favorito in questi tornei.
Ad oggi chi se non lui è il primo favorito a Parigi?
Ovviamente siamo solo al primo torneo e deve ancora vincere la finale (vabbè...) ma già un Montecarlo in saccoccia.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Avete ragione entrambi: da una parte il Nadal attuale è ancora il miglior specialista della terra battuta, non una sorpresa visto che ce ne sono sempre meno e lui è il migliore di sempre su questa superficie. D'altra parte il panorama attuale è abbastanza desolante al momento soprattutto sul rosso.

Detto questo, 12 mesi fa Nadal vinceva Montecarlo e Barcellona e poi a maggio nei tre grandi tornei non ha mai raggiunto nemmeno la finale, quindi andiamoci cauti. Praticamente è un anno che non vince un torneo, abbiamo fatto il giro completo e siamo tornati ai suoi feudi di aprile
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

In Murray non confido ma spero che Wawrinka e Djokovic alzino il livello al Rolando, sennò si preannuncia uno degli slam più tristi degli ultimi anni.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto: Detto questo, 12 mesi fa Nadal vinceva Montecarlo e Barcellona e poi a maggio nei tre grandi tornei non ha mai raggiunto nemmeno la finale, quindi andiamoci cauti. Praticamente è un anno che non vince un torneo, abbiamo fatto il giro completo e siamo tornati ai suoi feudi di aprile
Ovvio, come detto siamo solo al primo torneo ma c'era chi già lo vedeva spacciato a Montecarlo.
L'anno scorso poi a Maggio c'erano Murray e Djokovic. Il punto è sempre quello, se continuano a sciopeare chi lo batte? Zverev? :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:
ludega ha scritto: Detto questo, 12 mesi fa Nadal vinceva Montecarlo e Barcellona e poi a maggio nei tre grandi tornei non ha mai raggiunto nemmeno la finale, quindi andiamoci cauti. Praticamente è un anno che non vince un torneo, abbiamo fatto il giro completo e siamo tornati ai suoi feudi di aprile
Ovvio, come detto siamo solo al primo torneo ma c'era chi già lo vedeva spacciato a Montecarlo.
L'anno scorso poi a Maggio c'erano Murray e Djokovic. Il punto è sempre quello, se continuano a sciopeare chi lo batte? Zverev? :D
Sicuramente oggi appare improbabile che perda da altri ma era per dire che 12 mesi fa sentivo più o meno gli stessi discorsi dopo l'uscita di Djokovic con Pospisil e la vittoria su Murray proprio a Montecarlo in semifinale
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi