Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Che lo possa battere si ma Nadal parte comunque favorito.

55-45% almeno (più 60-40%, imho)

Con Thiem sarebbe 70-30% (e sono generoso verso il buon Dominic, non credo Nadal ci perda mai 3 su ª Parigi, ma insomma...)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Che lo possa battere si ma Nadal parte comunque favorito.

55-45% almeno (più 60-40%, imho)

Con Thiem sarebbe 70-30% (e sono generoso verso il buon Dominic, non credo Nadal ci perda mai 3 su ª Parigi, ma insomma...)
Boh... Non so... Io non vedo mai sfavorito Nole in una finale. Però con Nadal a Parigi ne ha perse (ma un lustro fa). Quindi si, può essere sfavorito.
Anzi, è giusto dare Nadal favorito.
Ma che il miglior Djokovic sia riuscito a battere Nadal sul rosso e Federer sull'erba mica me lo sono inventato. E lo ha fatto spesso.
Poi, per me 52% Nadal e 48% Djokovic.
E punterei 10 euro sul serbo.
Ma è una mia idea, per me quest'anno fa lo Slam.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Non l'ha mai battuto a Parigi però, fa una discreta differenza.

Sullo Slam di Nole, mi fa specie pensare a un tuo post anni fa in cui lo vedevi fuoco di paglia (post 2011 mi sembra). :D
Personalmente, non lo vedo così granitico da vincere tutti i restanti Slam ma dipende eventualmente anche dalla concorrenza a Wimbledon e US.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Ma tutti sti discorsi sono inutili perché Nadal raccoglierà col cucchiaino l'altro finalista.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

fabio86 ha scritto:Non l'ha mai battuto a Parigi però, fa una discreta differenza.

Sullo Slam di Nole, mi fa specie pensare a un tuo post anni fa in cui lo vedevi fuoco di paglia (post 2011 mi sembra). :D
Personalmente, non lo vedo così granitico da vincere tutti i restanti Slam ma dipende eventualmente anche dalla concorrenza a Wimbledon e US.
Ma è stato Nole a smentirmi. Io mi fido dei fatti. Credevo fosse un tipo che doveva usare molte energie fisiche, nervose e mentali per vincere. E quindi sottoposto al declino.
Invece ha saputo ricaricare, ed è anche migliorato un po' in tutto.
Comunque Djokovic lo ha battuto a Parigi.
3 a 0.
L'ultima volta che si sono incontrati a Parigi, tra l'altro.
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Il peggior Nadal di sempre a Parigi, però, più o meno.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Eh ok, Nevenez, adesso sì che il tuo ragionamento fila
Nevenez ha scritto: Boh... Non so... Io non vedo mai sfavorito Nole in una finale. Però con Nadal a Parigi ne ha perse (ma un lustro fa). Quindi si, può essere sfavorito.
Anzi, è giusto dare Nadal favorito.
Ma che il miglior Djokovic sia riuscito a battere Nadal sul rosso e Federer sull'erba mica me lo sono inventato. E lo ha fatto spesso.
Poi, per me 52% Nadal e 48% Djokovic.
E punterei 10 euro sul serbo.
Ma è una mia idea, per me quest'anno fa lo Slam.


Tuttavia a Parigi è servito un Nadal molto in tono minor( quello del 2015)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Sono d'accordo con Nev ovviamente, favore minimo per Rafa se proprio non li si vuole dare alla pari!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Sono d'accordo con Nev ovviamente, favore minimo per Rafa se proprio non li si vuole dare alla pari!
Dormi sereno che tanto Domenica in Finale ci sarà Thiem #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

NADAL ha cambiato qualcosina nel rovescio. Incrociato lo spinge di piu.
Si Ombra, ero stato un po' baldanzoso nel proporre le tesi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Dodici vittorie a Parigi.
Anche se sul rosso valgono due su erba.
Chapeau.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

3 su 5, su quel campo lento con 10 metri di out e con le palle lente e pesanti utilizzate al Roland Garros non può perdere.

Per gli altri tocca aspettare che smetta(e dopo 12 Roland Garros potrebbe pure pensarci eh :D )
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

12 Vittorie nello stesso Slam è un record che difficilmente sarà battuto. Mostro.
Ultima modifica di NNick87 il dom giu 09, 2019 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

:oops:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

NNick87 ha scritto:12 Vittorie nello stesso Slam è un record che difficilmente sarà battuto.
sì, da lui
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

tennisfan82 ha scritto:3 su 5, su quel campo lento con 10 metri di out e con le palle lente e pesanti utilizzate al Roland Garros non può perdere.

Per gli altri tocca aspettare che smetta(e dopo 12 Roland Garros potrebbe pure pensarci eh :D )
Io comunque sapeva che Parigi era adatto a Nadal perché rapido e le palle rimbalzavano alte :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

eddie v. ha scritto:
NNick87 ha scritto:12 Vittorie nello stesso Slam è un record che difficilmente sarà battuto.
sì, da lui
:lol: vero
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

93-2
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Ha passato la sua vita a Parigi e ancora non sa il francese.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

14 anni tra il primo slam e l ultimo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Pindaro ha scritto:Ha passato la sua vita a Parigi e ancora non sa il francese.
Sta parlando una lingua completamente inventata... :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Commovente nonno :cry:
Tutto verde su tennistalker
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
Pindaro ha scritto:Ha passato la sua vita a Parigi e ancora non sa il francese.
Sta parlando una lingua completamente inventata... :D
Hahahhaha, vero!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Stiamo passando la vita a discutere se il più grande nella storia del tennis sia Roger Federer o Rafael Nadal. E non ci rendiamo conto che Nadal è forse il più grande sportivo di tutti i tempi. Di sicuro il più grande che abbia visto in questo mezzo secolo (il mio primo ricordo è l’asciugamano bianco che vola dall’angolo di Nino Benvenuti per fermare il massacro a opera di Carlos Monzon: 8 maggio 1971. Monzon del resto era un assassino in senso tecnico, non a caso avrebbe poi ammazzato la moglie).

Il tennis è lo sport che più somiglia alla boxe. Una boxe giocata con la testa. Federer è un dio; Nadal è un Prometeo. È difficile parlare con e di Federer: le volée, come i romanzi, non si raccontano. Nadal ha una grande storia da raccontare, perché si è costruito da sé: da destro divenne mancino; si è ripreso da gravi infortuni.

E poi ha una straordinaria faccia da attore latino, da divinità inca, da guerriero apache.

Quando domenica pomeriggio ha perso il secondo set con Thiem, ho avuto paura per Thiem. Perché Nadal è rientrato in campo incazzato come una belva ferita. Non con Thiem; con se stesso. Per questo ha divorato Thiem – grande campione dal sicuro avvenire – con la ferocia di un predatore che deve procacciare cibo ai suoi cuccioli.

Ma Nadal non è soltanto un combattente. È un intelligentissimo giocatore di scacchi, che non muove mai una pedina per caso, quasi sempre sa cosa sta pensando l’avversario, e quasi sempre è là dove l’avversario pensa che non sia.

Certo, i confronti con gli altri sport sono sempre improbi, forse sbagliati. Per restare alla boxe, Mohamed Alì – guai a chiamarlo Cassius Clay: il 6 febbraio 1967 a Houston quasi uccise Ernie Terrel, un gigante di due metri, continuando a ripetergli per 15 riprese «What’s my name?» - ha una dimensione mitica negata allo sport moderno. Uno potrà dire Maradona, un altro Messi, un altro ancora CR7. Suggerisco di non dimenticare Usain Bolt e Ingmar Stenmark. Tra gli italiani, Pietro Mennea, Sara Simeoni, Gigi Riva.

Ma il mio eroe, scusate, resta Nadal.

Una determinazione feroce, una forza morale impressionante, un agonismo assoluto. Magari non ha il colpo vincente. Ma ha sempre un colpo in più dell’avversario.

Mai una scorrettezza, mai un gesto maleducato, mai una mancanza di rispetto verso il rivale.

E nello stesso tempo mai una smanceria, una smorfia ammiccante, una di quelle mossette accattivanti che rendono Djokovic amato dal pubblico e molto meno dai colleghi.

Al massimo il pianto a sciogliere la tensione, con la testa nascosta dentro la maglietta, come poco fa, sul campo del Roland Garros.

Nadal è uno che quando c’è l’alluvione a casa sua molla il torneo che avrebbe vinto, apre la sua Academy ai senzatetto, li accoglie di persona, e non vuole che lo si sappia.

Nessuno ha mai potuto accusarlo di nulla.

Disse una volta Gerulaitis che per battere Borg avrebbe dovuto ucciderlo (Borg lo sconfisse 16 volte su 16. Ed erano pure molto amici). Con Nadal non sarebbe sufficiente. Perché il suo record delle dodici vittorie a Parigi non lo batterà nessuno.

Sarà il più grande, anche da morto.



Aldo Cazzullo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Che bello, iniziano ad arrivare i deliri anche per Nadal.
Così i federasti non si sentiranno più soli! :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
Djokovic migliore al quinto, ma la capacità di resettare subito di Nadal tutto il negativo e cavalcare il positivo non ha eguali.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
F.F.
Mah.. secondo me francamente no. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
F.F.
Mah.. secondo me francamente no. :)
Non nel contneuto :) ,ma nel senso che a livello di combattività sia qualcosa di eccezionale, beh, questo è indiscutibile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Ok ma quello non è il senso dell'articolo.
Ne è una parte.
Il senso dell'articolo è che il più migliorissimo, più sportivissimo etc...
E non del tennis eh, della storia dello sport.
Poteva scrivere semplicemente che il suo record a Parigi sia uno dei più incredibili della storia dello sport e non ci sarebbe stato niente da dire.
Ma la gara a cercare l'enfasi assoluta, l'iperbole più sensazionale (o meglio sensazionalistica) da parte del giornalismo odierno non lo consentiva...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Si decisamente eccessivo! Ma chi cazzo è cazzullo poi?

Ovviamente quel volpone di Pindaro non lha postato per rendere merito a Rafa ma per aprire la discussione :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Veramente Cazzullo è stato citato nel topicone.
E io, per dovere di cronaca, ho riportato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:Si decisamente eccessivo! Ma chi cazzo è cazzullo poi?

Ovviamente quel volpone di Pindaro non lha postato per rendere merito a Rafa ma per aprire la discussione :D
Già. Ma noi non feediamo il troll ;)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
Djokovic migliore al quinto, ma la capacità di resettare subito di Nadal tutto il negativo e cavalcare il positivo non ha eguali.

F.F.
Eccome, in quanti dal primo all’ultimo Slam hanno cambiato così tanto il proprio gioco.
In questo RG ha fatto vedere un rovescio incrociato pazzesco, attacca in controtempo in modo chirurgico, ha fatto almeno 2 passi in avanti rispetto al 2005 2006.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Mica come i rovesci monomani. #14#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
Djokovic migliore al quinto, ma la capacità di resettare subito di Nadal tutto il negativo e cavalcare il positivo non ha eguali.

F.F.
Eccome, in quanti dal primo all’ultimo Slam hanno cambiato così tanto il proprio gioco.
In questo RG ha fatto vedere un rovescio incrociato pazzesco, attacca in controtempo in modo chirurgico, ha fatto almeno 2 passi in avanti rispetto al 2005 2006.
Vogliamo parlare delle volee che ha giocato oggi? :oops:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

maxredo ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Oggettivamente comunque articolo condivisibile.
Djokovic migliore al quinto, ma la capacità di resettare subito di Nadal tutto il negativo e cavalcare il positivo non ha eguali.

F.F.
Eccome, in quanti dal primo all’ultimo Slam hanno cambiato così tanto il proprio gioco.
In questo RG ha fatto vedere un rovescio incrociato pazzesco, attacca in controtempo in modo chirurgico, ha fatto almeno 2 passi in avanti rispetto al 2005 2006.
Vogliamo parlare delle volee che ha giocato oggi? :oops:
Non ci allarghiamo. Gioca solo volè stoppate. Che vuol dire che non sa giocare la volè.
Se non altro però è efficace.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nevenez »

Comunque, 2 volte Borg.
Dio santo.
Va al di là delle appartenenze, dei gusti, dei sessi e delle religioni. In uno sport i dividuale così competitivo.
Quest'anno ha scelto, è partito più piano, è migliorato un torneo alla volta.
Io domani vorrei parlare con Soderling per sapere cosa si prova, se dopo 10 anni ha piena contezza di cosa abbia fatto.

Vediamo Wimbledon, in fondo lo scorso anno perse in modo rocambolesco una semifinale molto particolare, era vicinissimo a Djoko.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da chiaky »

2 volte Borg anche perchè se uno si ritira a 27 anni sarà fatica che vinca come uno che gioca fino a 33 (fin qui...poi chissà quanto ancora).
Comunque è vero che è migliorato tantissimo tecnicamente.
Chi si ostina a dire che non ha talento e tecnica dice una bestialità tennistica. Ormai sa far tutto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

chiaky ha scritto:2 volte Borg anche perchè se uno si ritira a 27 anni sarà fatica che vinca come uno che gioca fino a 33
Borg si ritirò a 25 anni
Tutto verde su tennistalker
Rispondi