Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Kafelnikov_ ha scritto:dopo shangai inizia una luinghissima astinenza forzata di piu di un mese :o

rafa, recupera.. sennò so guai :cry:


Si però quest'anno speriamo di vederlo in australia dove per me può fare molto bene!
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

vamosrafael ha scritto:Finalmente un topic per i fan di Nadal!
Neanche ve la chiedo la tessera...mi spetta di diritto :)

Comunque relativamente al vecchio sito Vamosrafael.com che è stato chiuso vi informo che ne è nato subito un altro gestito esclusivamente da tifosi, anzi sarebbe meglio dire tifose, di Rafa. Anche questo comunque è pieno di ragazzine follemente innamorate e quindi non eccessivamente interessante; tuttavia niente e nessuno può trovare informazioni sul proprio idolo come una quindicenne innamorata e quindi le ragazzine sono sempre aggiornate in tempo reale su quello che capita a Nadal, vicende sentimentali comprese, per cui come fonte può avere una sua utilità :). Se poi vi interessano le foto lì ce ne sono una marea.

il sito è www.vamosbrigade.com


Ciao vamosrafael, ero preoccupata che non avevi ancora partecipato! :D

Questa e' la terza volta che provo a scrivere, ma non so perche' mi si chiude prima che io possa postare, cosi' devo ricominciare tutto.
Volevo solo dire che il torneo di Parigi bercy senza Rafa e' davvero sottotono. ora andro' a vedere la finale, ma lo so gia', niente pathos.... :roll: :roll:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Dal sito di Rafa ho letto che dovrebbe partire Martedì per Shanghai (via Londra per questioni pubblicitarie)...speriamo...

Se parte penso perchè abbia intenzione di giocare visto che Shanghai non è proprio dietro l'angolo...
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

vamosrafael ha scritto:Finalmente un topic per i fan di Nadal!
Neanche ve la chiedo la tessera...mi spetta di diritto :)

Comunque relativamente al vecchio sito Vamosrafael.com che è stato chiuso vi informo che ne è nato subito un altro gestito esclusivamente da tifosi, anzi sarebbe meglio dire tifose, di Rafa. Anche questo comunque è pieno di ragazzine follemente innamorate e quindi non eccessivamente interessante; tuttavia niente e nessuno può trovare informazioni sul proprio idolo come una quindicenne innamorata e quindi le ragazzine sono sempre aggiornate in tempo reale su quello che capita a Nadal, vicende sentimentali comprese, per cui come fonte può avere una sua utilità :). Se poi vi interessano le foto lì ce ne sono una marea.

il sito è www.vamosbrigade.com


E' vero, le ragazzine innamorate sono aggiornatissime! Comunque c'e' un altro sito http://www.rafael-nadal.net intitolato a EL KILLER DE LAS PISTAS DE TENNIS, dove ci sono foto, articoli e commentari.
Ho notato che c'e' sempre qualcuno, anche nei siti dei fan di Nadal (i Rafanatic!), che si inserisce per offendere e denigrare, sinceramente questo e' davvero antisportivo, i fan di Nadal non lo fanno e lui verso gli avversari e' sempre molto corretto. :roll:
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

giovanna ha scritto:Ho notato che c'e' sempre qualcuno, anche nei siti dei fan di Nadal (i Rafanatic!), che si inserisce per offendere e denigrare, sinceramente questo e' davvero antisportivo, i fan di Nadal non lo fanno e lui verso gli avversari e' sempre molto corretto. :roll:

Qui lo fanno anche nel fan club di Davidenko... eccezion fatta per stasera: dopo la sua vittoria a Parigi Bercy se ne stanno tutti "stranamente" ben zitti! :)
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

andreinoz ha scritto:
giovanna ha scritto:Ho notato che c'e' sempre qualcuno, anche nei siti dei fan di Nadal (i Rafanatic!), che si inserisce per offendere e denigrare, sinceramente questo e' davvero antisportivo, i fan di Nadal non lo fanno e lui verso gli avversari e' sempre molto corretto. :roll:

Qui lo fanno anche nel fan club di Davidenko... eccezion fatta per stasera: dopo la sua vittoria a Parigi Bercy se ne stanno tutti "stranamente" ben zitti! :)


A proposito, la finale e' stata davvero deludente :(
Se penso che con Bercy, Davidenko quest'anno ha vinto 5 tornei come Rafa, mi sembra davvero incredibile :-? Certo che quelli vinti da Rafa sono ben piu' importanti e prestigiosi :) :)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

giovanna ha scritto:Ho notato che c'e' sempre qualcuno, anche nei siti dei fan di Nadal (i Rafanatic!), che si inserisce per offendere e denigrare, sinceramente questo e' davvero antisportivo, i fan di Nadal non lo fanno e lui verso gli avversari e' sempre molto corretto. :roll:

Insomma,anche quando va 15-0 nel primo gioco del primo set su un errore dell'avversario e tira un vamosssss che si sente dall'altra parte del mondo e fa vedere un pugnetto saltando......................!!
Sarà anche che lo fa per caricarsi,ma fossi il suo avversario non lo scambierei per una gentilezza!! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148851
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

forse lo fa per 'caricarsi', ma non in senso figurato. Funziona davvero così, e senza saltelli si spenge. Però va ancora determinata la funzione della smutandata :D
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Nickognito ha scritto:forse lo fa per 'caricarsi', ma non in senso figurato. Funziona davvero così, e senza saltelli si spenge. Però va ancora determinata la funzione della smutandata :D


Lo state scrivendo in tutti i Forum. questo è un forum di Fan, quindi credo che per voi non sia il posto giusto, o no? :lol:
E comunque, se caricandosi vince, potrebbero farlo anche gli altri: i Roddick, i Safin, i Liubicich ecc, che tanto lontano non vanno mai. :roll:
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

La partecipazione di Rafa al Master è stata confermata. questo è l'articolo pubblicato oggi su "Diario de Mallorca"...finalmente una bella notizia :)

Nadal se recupera para Shangai: 'Quiero disfrutar'

Ángel Calleja

lunes, 06 de noviembre de 2006

PALMA.- Rafa Nadal está “recuperado y listo” de su lesión en los abdominales para jugar la Copa Masters de Shangai, el torneo que cierra el año con las mejores ocho raquetas del mundo. Según ha confirmado su tío y entrenador, Toni Nadal, a mallorcadiario.com, Rafa se encuentra “muy ilusionado y con ganas de hacerlo muy bien y disfrutar, porque el año pasado se perdió el torneo por la lesión en las rodillas”.

Rafa ha pasado este lunes la última prueba en Barcelona junto al médico de la RFET (Real Federación Española de Tenis), y los resultados han sido satisfactorios, por lo que el doctor Ángel Luis Cotorro le ha dado el alta para estar en Shangai.

”He hablado con él y me ha dicho que todo está perfecto y que no tiene molestias. Ha estado haciendo saques y parece que la lesión está curada, así que va a viajar a Londres para un acto con el Govern y después nos encontraremos en Munich el martes para salir hacia China”, explica Toni Nadal.

PROMOCIÓN DEL MALLORCA CLASSIC EN LA WORLD TRAVEL MARKET

El acto al que se refiere el entrenador de Rafa es la promoción del Mallorca Classic de Golf en la World Travel Market de Londres, la feria turística donde el manacorí hará las veces de presentador y será la imagen del torneo.

”Estamos preparados y Rafa ha estado entrenando bien. Una vez curada la lesión vamos a ir como siempre poco a poco a ver hasta donde podemos llegar en Shangai, porque será un torneo muy duro. El año pasado nos lo perdimos por las lesiones en las rodillas y ahora queremos disfrutarlo”, sentencia Toni.

PARA PARÍS ESTABA ‘CANSADO FÍSICA Y MENTALMENTE’

Rafa sufrió un pinchazo hace dos semanas, cuando se preparaba para el Masters de París. Su cuerpo dijo basta y el zurdo confesó que se sentía “cansado física y mentalmente”, por lo que renunció a viajar y Francia para asegurase estar en China.

Además de Nadal, los que ya tienen asegurada su presencia en el estadio Qi Zong son el suizo Roger Federer, el croata Ivan Ljubicic, el ruso Nikolay Davydenko, el español Tommy Robredo y el estadounidense Andy Roddick.

http://www.mallorcadiario.com/index.php ... &Itemid=33
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Pare che si sia ripreso dall'infortunio, e speriamo che non accada come l'anno scorso che arrivo' in Cina, ma poi non pote' giocare; questa volta l'infortunio non sembra essere cosi' grave, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Immagine Il problema e' invece: dove arrivera'? Rafa non gioca da un po', quindi e' senza dubbio abbastanza riposato, ma d'altro canto, riprendersi da un infortunio non e' mai un vero riposo e l'allenamento puo' risentirne; inoltre si trova su una superficie a lui non tanto congegnale, anche se ha dimostrato di saper vincere anche su campi di questo tipo.
Gli altri d'altronde possono essere piu' stanchi di lui: tipo Robredo e Davidenko che hanno appena finito Bercy; invece sulla stanchezza di Federer non punterei un Euro: lui arrivera' sicuramente lontano. A quel punto, o trova Rafa, oppure avremo di nuovo una finale senza storia, tipo le ultime due con Gonzales (senza nulla togliere a Mano de Pedra che mi e' pure simpatico)!
Pertanto, non ci resta che dire VAMOS RAFA!!!! :D :D :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Quindi Rafa è stato sorteggiato a Shanghai nel girone oro con Davydenko,Robredo e Blake

sembra un sorteggio non impossibile

Robredo e soprattuto Davidenko sono in forma ma non sono attaccanti che danno fastidio a Rafa...Blake è una delle sue bestie nere ma non è che sia in gran forma...vincere almeno 2 partite su 3 e qualificarsi per la semifinale, se sta bene, non dovrebbe essere impossibile...

Domenica gioca l'altro gruppo quello di Rogerio quindi per chi lavora bisogna sperare che arrivi in semifinale sabato perchè gli altri giorni in settimana i due match saranno poco dopo pranzo... :cry:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

maxredo ha scritto:Quindi Rafa è stato sorteggiato a Shanghai nel girone oro con Davydenko,Robredo e Blake

sembra un sorteggio non impossibile

Robredo e soprattuto Davidenko sono in forma ma non sono attaccanti che danno fastidio a Rafa...Blake è una delle sue bestie nere ma non è che sia in gran forma...vincere almeno 2 partite su 3 e qualificarsi per la semifinale, se sta bene, non dovrebbe essere impossibile...

Domenica gioca l'altro gruppo quello di Rogerio quindi per chi lavora bisogna sperare che arrivi in semifinale sabato perchè gli altri giorni in settimana i due match saranno poco dopo pranzo... :cry:


non è andata male, ma non poteva andare molto peggio. gli altri 6 sono quello che sono. meglio davydenko che nalbandian comunque.
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Ciao! Ho visto solo ora questa discussione/fan club e mi unisco anch'io.
Su mymag da molto tempo vengo proprio di rado perchè non mi piacciono molte cose (forse persone....) ma se si parla di Rafa senza insulti ci sto molto volentieri :P :D
A proposito di vamosbrigade nella sezione italiana sono ragazzine, ma in quella inglese per esempio molte sono adulte, comunque sui 20/30, e sono aggiornatissime perchè la stampa spagnola segue Rafa praticamente in ogni sua mossa, e anche in inglese escono articoli quasi ogni giorno su di lui.
Spero che in questo spazio si riuscirà a discuterne serenamente.
Laura
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Benvenuta Laura!
Si ci penso io a difendere Rafa nelle altre discussioni che cmq ti consiglio di evitare se non vuoi arrabbiarti! :D
Qualsiasi notizia o parere su Rafa è sempre ben accetto!

vamos Laura!
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Dai x una volta faccio la personcina gentile e vi documento l'arrivo di Rafa a Shanghai... :lol: :lol: :lol:

Immagine

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Certo che rafa ha la faccia di chi pensa:"ma chi cacchio sono sti cinesi??"
:lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

:lol:
si, in effetti ha l'aria un pò "scombussolata".
Del resto si è fatto Barcellona, Londra, Monaco - Shanghai in 2 giorni....

Comunque sembra che di riposo non ne avrà tanto dopo il Master. A parte che Toni gli concederà massimo 3 o 4 giorni di vacanza, Rafa ha accettato di partecipare a un torneo tra i migliori tennisti spagnoli a Malaga dal 1 al 3 dicembre, poi ripartirà pochi giorni dopo Natale per il torneo di Chennai, dopo c'è Sidney dove ha già confermato la presenza e poi l'AO dove ambisce a vincere.
Tra l'altro credo fosse in programma subito dopo Shanghai un match d'esibizione con Federer da qualche parte tipo Corea :roll: , ma non so se è stato confermato.

Comunque spero di vederlo finalmente in palla in questo Master, faccio il tifo per lui per la vittoria ovviamente, ma la cosa che veramente spero è che giochi bene perchè quando lo fa non c'è niente che mi piaccia di più guardare... ok è bello da guardare anche se gioca male :oops: ....... :D .
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

laspons ha scritto:Ciao! Ho visto solo ora questa discussione/fan club e mi unisco anch'io.
Su mymag da molto tempo vengo proprio di rado perchè non mi piacciono molte cose (forse persone....) ma se si parla di Rafa senza insulti ci sto molto volentieri :P :D
A proposito di vamosbrigade nella sezione italiana sono ragazzine, ma in quella inglese per esempio molte sono adulte, comunque sui 20/30, e sono aggiornatissime perchè la stampa spagnola segue Rafa praticamente in ogni sua mossa, e anche in inglese escono articoli quasi ogni giorno su di lui.
Spero che in questo spazio si riuscirà a discuterne serenamente.
Laura


Ciao Laura, un'altra adepta e' sempre un piacere!!
Ho appena finito di fare una tiritera pazzesca in difesa di Rafa su un altro topic di My Mag, ma non servira' a niente....
Comunque qui ci possiamo scatenare, i cattivi li abbiamo gia' redarguiti #103#

Spero anch'io che sia in palla perche' la sua combattivita' e la sua grinta sono le cose che piu' mi esaltano.
Propongo di raccontarci perche' ci piace Rafa (perche' non piace agli altri ormai lo sappiamo a memoria e se non lo sappiamo basta andare a caso su qualce altro forum di MYMag).... domani perche' ora vado a nanna. :wink:
[
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Mamma che fatica a difenderlo...meno male che c'è questa oasi! :D

Io tifo per Rafa perchè gioca col cuore, non molla mai, da sempre il 200%...doti rare ed invidiabili non solo nello sport ma in tutti i campi della vita.
Più che il fisico come tutti pensano il suo vero talento sta nella testa.
Poi mi sta molto simpatico anche lo zio Toni che da secondo me un bell'esempio a tutti...sempre sorridente e tranquillo senza isterismi ne tensioni pur essendo anche un parente non solo l'allenatore.
Me lo ricordo sorridente che scherzava coi vicini nei momenti più importanti e di tensione della finale del Rolando e di Roma...perchè ricordiamoci che alla fine è un gioco!
Lascio a voi fan donne gli apprezzamenti estetici! :D

Vamos Rafa
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

Grazie per l'accoglienza Max e Giovanna e grazie per le foto Pollyanna :D
Per quanto riguarda le battaglie in difesa di Rafa onestamente ho già tanti stress al lavoro che non ce la faccio proprio a venire qui ad arrabbiarmi, poi non ne vale mica la pena....
Tornando a Rafa, sembra che si sia messo d'impegno a recuperare il tempo perduto con gli allenamenti a causa dell'infortunio, tanto che i cinesi l'hanno definito pazzo. Neanche il tempo di arrivare in albergo e posare i bagagli che si è lanciato in un durissimo allenamento di 3 ore quasi non-stop.

Questo è l'articolo che è stato tradotto da una fan di Singapore su VB:

Nadal Practiced For 3 Hours Shortly After Arrival & Praised The Surface For Being "Perfect"

2006-11-08 23:30:28

Nadal left for the stadium after leaving his luggage and went through a 3 hour high intensity training session.

After arriving at the hotel at 4pm, Nadal appeared at Shanghai Qi Zhong stadium at 6pm and went through a 3 hour high intensity training session. Nadal is "insane".

Federer was very relaxed and only had his 1st training session on the 2nd day, the intensity was also very low, it was as if he was playing tennis with his girlfriend. Nadal is the opposite; during his 3 hour training session, Nadal together with his childhood friend (Tomeu) and assistant coach, was hitting baseline shots and his serves, he was working very hard.

After his practice, Nadal expressed that he was very happy with this surface, "This surface is very perfect, it was much better than last year!" Nadal's uncle was already unhappy about the fast speed of the surface last year when the tournament has not even started and that it was not suitable as the surface for the final event. Nadal too, expressed his displeasure a while later. This time, the Masters Cup surface was changed to a surface similar to the Madrid Masters, Nadal is quite pleased about it.

Nadal spent half of his practice session on his backhands and baseline returns. Each round last about 15 minutes and play was non-stop. Nadal was already covered in sweat in 1 hour and soon took off his shirt, using a towel to wipe away his sweat and put on a new shirt.

After this, Nadal whom always stay at the baseline, began to practice his serves. At this moment, Uncle Toni who has been quiet all these while, went forward and kept gesturing to Nadal the movements of his feet after his service game. Maybe this is Nadal's latest weapon.

Throughout the practice session, the total rest time for Nadal was only about 20 minutes. When the session ended, the assistant coach was too tired to move. Nadal became a superman under the strict guidance of Uncle Toni. Nadal was injured during 1 of last year's pre-tournament high intensity training session and had to withdrew in the end.


ora devo tornare al lavoro, poi vi racconto anch'io perchè mi piace Rafa
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

a me rafa piace in tutto. Ha una grinta spaventosa, un fisico eccezionale, un tennis spettacolare, dei colpi sono stratosferici e impossibili per i terrestri; poi c'è il dritto stupefacente.
in altre parole E.T. :D
Immagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

locanton1 ha scritto:a me rafa piace in tutto. Ha una grinta spaventosa, un fisico eccezionale, un tennis spettacolare, dei colpi sono stratosferici e impossibili per i terrestri; poi c'è il dritto stupefacente.
in altre parole E.T. :D


La prima volta che l'ho visto giocare aveva 15 anni, era basso e tarchiatello, ma correva come un pazzo; non ricordo che torneo fosse, ma Rino Tommasi parlava della nuova promessa del tennis italiano, Andreas Seppi, poi disse che c'era anche un enfant prodige del tennis spagnolo e la telecronaca si sposto' sul campo dove giocava questo ragazzino contro El elaouini (scusate, non so bene come si scriva), correva follemente da una parte all'altra del campo, ridendo e tirando bordate di dritto: anche il marocchino rideva, e per il momento poteva farlo, infatti vinse.

Da allora fu per me una folgorazione: la grinta, la determinazione, la voglia di lottare, di considerare vitale ogni punto, di non darsi mai per vinto sono doti eccezionali non solo nello sport ma anche nella vita in generale. Rafa non si arrende mai, nessuna palla e' data per persa.
Ha colpi fantastici e continua a migliorare: in piu' ha carattere, pur essendo semplice e modesto, e' sempre disponibile con i fan, con il pubblico e non si da' arie.

Insomma, come dicevo in qualche post un po' di tempo fa, pur seguendo il tennis dai tempi di Connors, Borg, Becker etc, nessuno, dico nessuno mi ha mai entusiasmato e coinvolto tanto come Rafa!!!

VAMOS RAFA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per scrivere...è stata una lunga settimana:)

Perchè mi piace Rafa? vi dico solo che l'avevo visto giocare per la prima volta contro Roddick agli US open 2004 e pur avendo perso in tre set aveva dimostrato di essere capace di lottare e farsi valere. Poi me lo sono ritrovato l'anno dopo che quasi batteva Federer a Miami ed ho iniziato a seguirlo con maggiore attenzione. Infine è arrivata la finale a Roma contro Coria e da lì me ne sono letteralmente innamorata! Quel match mi ha reso una sua fan in eterno! Cuore e coraggio allo stato puro. E' incredibilile la sua capacità di lottare anche nelle situzioni più difficili e soprattutto è ammirevole il fatto che da Nadal, anche quando le cose non vanno bene, non si vedano mai atteggiamenti "negativi"; non credo abbia mai buttato a terra una racchetta dopo un punto perso in tutta la carriera!
Poi dal punto di vista umano credo che sia un ragazzo molto intelligente, perchè solo uno con una gran testa riesce a gestire la sua vita e la sua carriera così bene dopo essere diventato a soli 18 anni un idolo ed una specie di icona. Rafa ha avuto un impatto mediatico fortissimo eppure tutto questo non lo ha per niente scosso. Sembra che riesca a sostenere pressioni ed aspettative incredibili senza il minimo problema. Poi è rimasto sostanzialmente quello di prima, frequenta gli stessi amici, si è fidanzato con una ragazza di Manacor che conosce da sempre, ha un atteggiamento disponibile ed è estremamente educato. Insomma come si fa a non amare uno così?
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Per tutte le estimatrici di Rafa, ma immagino che ve ne siate già accorte, oggi in edicola Nadal è in copertina su Sport Week

Come giocatore non mi piace molto, anche perchè sono Federereiana, ma non si può negare che non sia un gran bel ragazzo... :oops:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Kim86 ha scritto:Per tutte le estimatrici di Rafa, ma immagino che ve ne siate già accorte, oggi in edicola Nadal è in copertina su Sport Week

Come giocatore non mi piace molto, anche perchè sono Federereiana, ma non si può negare che non sia un gran bel ragazzo... :oops:


Come darti torto...

eccovi le foto e l'articolo

http://img207.imageshack.us/my.php?imag ... vervz0.jpg
http://img222.imageshack.us/my.php?imag ... ek1gh5.jpg
http://img222.imageshack.us/my.php?imag ... ek2ly8.jpg
http://img206.imageshack.us/my.php?imag ... ek3pv8.jpg
http://img221.imageshack.us/my.php?imag ... ek4ie9.jpg
http://img80.imageshack.us/my.php?image ... ek5ss2.jpg
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Immagine

Rafa stamattina è andato a vedere una partita di golf, dove giocava anche Tiger Woods...che voglia portarselo dalla sua parte? :lol:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Kim per essere una non-fan di Nadal sei molto informata :)
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

:lol: :lol: :lol:

Faccio quello che posso...non sono certo una fan dell'Henin, ma non posso negare la sua bravura e superiorità nei confronti di Kim, stessa cosa per Nadal e Federer, Roger è superiore ma non posso negare che Rafa si un bellissimo ragazzo... :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
laspons
Membro
Messaggi: 235
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:27 pm

Messaggio da laspons »

e pensare che io non ci avevo mai pensato alla sua bellezza fino a quando non l'ho visto a Roma....... credo di non aver notato troppo il suo aspetto prima perchè è troppo piccolo per me ma soprattutto perchè ho istintivamente provato nei suoi confronti dalla prima volta che l'ho visto un senso di protezione.....strano eh?
Il mio unico amore tennistico prima di Rafa è stato Agassi, l'ho seguito fin da ragazzina e l'ho sempre ammirato e rispettato moltissimo come giocatore e come uomo, penso che sia una persona di grande valore e il suo gioco era entusiasmante.
Di Rafa ho cominciato a sentir parlare più o meno quando lui aveva 16/17 anni e mi ricordo di averlo visto giocare la prima volta contro Gasquet, non saprei assolutamente dire che torneo fosse, ma in quel periodo si parlava molto di loro 2, i due ragazzini di gran talento, ma molto diversi tra loro. Gasquet aveva una faccia più matura, Rafa sembrava proprio un bambino in viso ma nel corpo e nella testa non c'era dubbio chi fosse il più adulto dei 2, e infatti chi vinceva di più era proprio Nadal, come è ancora. Mi è piaciuto subito il suo modo di giocare e la sua personalità in campo, e piano piano ho cominciato a desiderare che vincesse, a fare il tifo per lui. Più recentemente ho cominciato ad andarmi a cercare le notizie, a leggermi le interviste e a scoprire un ragazzo sorprendente per intelligenza, maturità, profondità e sensibilità.
Il suo gioco mi diverte, anzi di più, mi appassiona, in ogni suo match ci sono sempre parecchi punti che mi tolgono il fiato per la loro bellezza e intensità, trovo intensi ed emotivamente "pregni" anche i cosiddetti tempi morti che tanti lamentano, perchè Rafa li riempie di mille rituali che a lui servono per concentrarsi e al pubblico (almeno a me) tengono viva e anzi aumentano la tensione, come se il punto successivo fosse sempre quello cruciale del match. E' come se le sue partite fossero fatte di tanti momenti cruciali, impossibile rilassarsi e soprattutto voltare lo sguardo.
A Wimbledon di quest'anno c'è stato il definitivo passaggio di consegna (per me). Già dall'inizio si profilava l'incontro in terzo turno tra Andre e Rafa, non sapevo per chi avrei tifato, ma volevo con tutto il cuore che quell'incontro si svolgesse.
Pensavo che sarei stata contenta in ogni modo, ma al dunque ho cominciato a desiderare fortemente la vittoria di Rafa. Andre mi ha dato tantissimo durante tutta la sua carriera, e so che farà ancora grandi cose anche se non più su un campo da tennis, ma volevo che vincesse Rafa perchè ora è lui che deve andare avanti, è il suo turno, ha tutta una carriera davanti e sono certa che continuerà a darmi grandi emozioni.
Potrei andare avanti ancora a scrivere quali sono le cose (extra gioco) che mi hanno colpita di Rafael, ma per ora vi risparmio :P :D
Ciao, Laura.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Finalmente inizia il masters di Rafa...peccato per l'orario(12:00), lavoro permettendo mi attaccherò al livescore!
Se qualcuno è a casa e riesce a vedere l'incontro mi dica come è, se è in forma!

Vamos Rafa!!!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

laspons ha scritto:e pensare che io non ci avevo mai pensato alla sua bellezza fino a quando non l'ho visto a Roma....... credo di non aver notato troppo il suo aspetto prima perchè è troppo piccolo per me ma soprattutto perchè ho istintivamente provato nei suoi confronti dalla prima volta che l'ho visto un senso di protezione.....strano eh?
Il mio unico amore tennistico prima di Rafa è stato Agassi, l'ho seguito fin da ragazzina e l'ho sempre ammirato e rispettato moltissimo come giocatore e come uomo, penso che sia una persona di grande valore e il suo gioco era entusiasmante.
Di Rafa ho cominciato a sentir parlare più o meno quando lui aveva 16/17 anni e mi ricordo di averlo visto giocare la prima volta contro Gasquet, non saprei assolutamente dire che torneo fosse, ma in quel periodo si parlava molto di loro 2, i due ragazzini di gran talento, ma molto diversi tra loro. Gasquet aveva una faccia più matura, Rafa sembrava proprio un bambino in viso ma nel corpo e nella testa non c'era dubbio chi fosse il più adulto dei 2, e infatti chi vinceva di più era proprio Nadal, come è ancora. Mi è piaciuto subito il suo modo di giocare e la sua personalità in campo, e piano piano ho cominciato a desiderare che vincesse, a fare il tifo per lui. Più recentemente ho cominciato ad andarmi a cercare le notizie, a leggermi le interviste e a scoprire un ragazzo sorprendente per intelligenza, maturità, profondità e sensibilità.
Il suo gioco mi diverte, anzi di più, mi appassiona, in ogni suo match ci sono sempre parecchi punti che mi tolgono il fiato per la loro bellezza e intensità, trovo intensi ed emotivamente "pregni" anche i cosiddetti tempi morti che tanti lamentano, perchè Rafa li riempie di mille rituali che a lui servono per concentrarsi e al pubblico (almeno a me) tengono viva e anzi aumentano la tensione, come se il punto successivo fosse sempre quello cruciale del match. E' come se le sue partite fossero fatte di tanti momenti cruciali, impossibile rilassarsi e soprattutto voltare lo sguardo.
A Wimbledon di quest'anno c'è stato il definitivo passaggio di consegna (per me). Già dall'inizio si profilava l'incontro in terzo turno tra Andre e Rafa, non sapevo per chi avrei tifato, ma volevo con tutto il cuore che quell'incontro si svolgesse.
Pensavo che sarei stata contenta in ogni modo, ma al dunque ho cominciato a desiderare fortemente la vittoria di Rafa. Andre mi ha dato tantissimo durante tutta la sua carriera, e so che farà ancora grandi cose anche se non più su un campo da tennis, ma volevo che vincesse Rafa perchè ora è lui che deve andare avanti, è il suo turno, ha tutta una carriera davanti e sono certa che continuerà a darmi grandi emozioni.
Potrei andare avanti ancora a scrivere quali sono le cose (extra gioco) che mi hanno colpita di Rafael, ma per ora vi risparmio :P :D
Ciao, Laura.


mi è piaciuto il tuo post qui indicato. grande rafa!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

inizia il master contro il peggior cliente... molti dicono che sia stanco, ma io non ci credo. quelli recuperano sempre, o quasi (vedi ljubo haimè).

se battiamo blake siamo gia avanti. altrimenti sarà dura, per questo ancora piu avvincente. cè sempre il lato positivo 8)
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Una foto di Rafa in abbigliamento locale:
Immagine
... direi che gli dona :wink:

Attendiamoci un grande match: Rafa ha sete di vincere!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non perdiamoci d'animo, sarebbe stato meglio affrontare federer in finale, ma se secondo posto deve essere cosi sia. basta passare.
d'altronde si viene da un infortunio. e si è notato... oggi ci ha abbandonato il servizio.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

_Kafelnikov_ ha scritto:non perdiamoci d'animo, sarebbe stato meglio affrontare federer in finale, ma se secondo posto deve essere cosi sia. basta passare.
d'altronde si viene da un infortunio. e si è notato... oggi ci ha abbandonato il servizio.


Speriamo...pero' ora davydenko e robredo vanno battuti...non so se è così facile
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Speriamo...pero' ora davydenko e robredo vanno battuti...non so se è così facile


Quello che mi preoccupa in questo frangente è la testa: normalmente è RAFA che fa i recuperi pazzeschi quando è sotto, non si fa rimontare dagli altri...
Non vorrei che gli ultimi tornei avessero demoralizzato l'unico vero gladiatore in campo #50#

Ma noi non dobbiamo scoraggiarci, dobbiamo avere fiducia e sperare nei prossimi incontri.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22564
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Si non perdiamoci d'animo...ma temo che forse sia meglio andare in vacanza e ricaricarsi le pile per gennaio.
Ora in teoria due avversari regolaristi che dovrebbero fare al caso di Rafa...
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Io credo che comunque a Nadal facciano bene partite come quella di oggi...Cioè chiaramente sono dispiaciuta per la sconfitta, ma il nostro Rafa deve ancora crescere sulle superfici veloci e confrontarsi con giocatori come Blake, che lui soffre in particolar modo, può aiutarlo a capire come e dove migliorarsi.
L'obiettivo di Nadal a questo punto della sua carriera non è quello di vincere sempre, anche se le vittorie ci fanno piacere, ma quello di evolvere il suo gioco.
L'unico piccolo campanello d'allarme che mi ha fatto un pò preoccupare è la mancanza di freddezza nei momenti importanti, ma confido in Rafa e nella sua capacità di reazione.
Se non dovesse qualificarsi per la semi pazienza; dovendo tracciare un bilancio della stagione 2006 nel complesso sono più che soddisfatta. All'inizio dell'anno erano molte le incertezze sulle possibilità di un Nadal reduce da un infortunio abbastanza grave e con la responsabilità di dover confermare i risultati eccellenti del 2005.
Non so voi ma io lo promuovo a pieni voti! A 20 anni non si può mica pretendere che vinca su tutte le superfici e che non abbia mai periodi di calo!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

piu gioca contro piu dovrebbe apprendere.
però troppe volte quest'anno l'ho visto poco convinto delle sue possibilità.
quando gioca cosi mi da un po fastidio.
Rispondi