Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Può darsi che voglia una settimana in più per riprendersi dalla sconfitta, ma i problemi al ginocchio sono reali. Se questa sconfitta gli avesse finalmente fatto capire che non può fare tutti i tornei e che ogni tanto deve prendersi una pausa di riposo per ricaricarsi sia fisicamente che mentalmente, ben venga!
So che adesso tutti mi daranno della esagerata , pessimista, scaramantica ecc.. però io penso che si debba essere realistici e mi sembra che questo ginocchio sia compromesso in modo ormai cronico e che non potrà più tornare a posto del tutto. Dico questo perchè il problema si ripresenta troppo di frequente, se sta fermo un pò si attenua ma appena riprende a pieno ritmo si riacutizza. Quando un'infiammazione diventa cronica non ci sono santi, continua a farsi sentire più o meno intensamente, e giocarci sopra non aiuta di certo. Giocare con l'incubo continuo di questo ginocchio malandato non deve essere semplice, e spiegherebbe perchè corre meno ed è spesso in ritardo invece che avventarsi su tutte le palle come faceva prima. Se a questo aggiungiamo un pò di logorio mentale più che normale dopo tante battaglie e di appagamento dopo tante vittorie, la situazione non è rosea. Ripeto, non sto mettendo il carro davanti ai buoi o facendo allarmismi ingiustificati, dico solo che se siamo obbiettivi ci sono serie possibilità che Nadal non torni più ai massimi livelli. :cry:
Ultima modifica di margaery il sab giu 06, 2009 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Io spero che vinca Roger.
Sinceramente mi dà un pò fastidio che vinca proprio quest'anno perchè secondo me non sta giocando bene, e di conseguenza è una vittoria poco meritata, visto che ha rischiato contro un quasi pensionato come Haas, ha lasciato due set a Del Potro, quasi andava al quinto con Acasuso,e non ha mai incontrato un avversario degno di questo nome in tutto il torneo, insomma una prestazione modesta contro avversari modesti. Un pò come le vittorie di Nadal a Montecarlo e Roma, più fortunate che meritate.
Però Roger ha perso tante partite contro Rafa per due o tre punti, che ha un conto in sospeso con il fato. Sarebbe veramente una beffa se perdesse anche questa volta contro uno qualsiasi come Soderling (non voglio sminuire Soderling, però si parla di un giocatore che non è mai arrivato oltre gli ottavi in uno Slam in tutta la sua vita). Perciò forza Roger !!! :wink:
vamosrafael
Membro
Messaggi: 375
Iscritto il: dom mar 05, 2006 12:42 pm

Messaggio da vamosrafael »

Clythus ha scritto:
Suo zio è per me il personaggio più pesante fra tutte le retrofigure del tennis, nella mia scala personale supera persino mamma Hingis, è sempre a piangere per ogni cosa.
non ti pare di essere un tantino eccessivo? Sinceramente ho sempre pensato a Toni Nadal come ad una figura estremamente positiva. Trovo che sia sempre molto pacato e sportivo, anche nel modo di supportare il nipote dagli spalti...peraltro questa mia idea è condivisa dai gente come Tommasi o Clerici, che ho sentito più volte in telecronaca elogiare l'educazione e l'atteggiamento di Toni.

Un paio di considerazioni in cinque anni sono sufficienti a considerarlo così rompiballe? Addirittura il più pesante tra le centinaia di personaggi che ruotano attorno ai vari tennisti? ...no perchè se così fosse il padre della Sharapova come lo si potrebbe definire?

Il problema del pubblico poi non è a mio parere solo legato all'affetto per Federer o al fatto che i francesci sembrerebbero tifare per il meno forte.
C'è un forte aspetto campanilistico nei fischi a Rafa. Rimango convinta che se non si trattasse di un tennista spagnolo il trattamento sarebbe decisamente diverso.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Anche secondo me Toni ha fatto male a uscirsene con queste dichiarazioni, più che altro perchè non serve a niente. Posso capire che ci sia rimasto male, anche perchè se la Hingis si era resa antipatica con quella sceneggiata in finale con la Graaf, Rafa non ha mai fatto niente di scorretto o antisportivo per meritarsi questa antipatia. Però pur comprendendo il suo stato d'animo penso che avrebbe dovuto tenerselo per sè. Comunque non credo che il pubblico avrebbe cambiato atteggiamento verso Rafa se lo zio fosse stato zitto, semplicemente è stato inutile, perchè il popolo è bue e non ci arriva a capire le elementari regole di buona educazione.
Però non mi sembra un personaggio così negativo, anzi.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

vamosrafael ha scritto:
Sinceramente ho sempre pensato a Toni Nadal come ad una figura estremamente positiva. Trovo che sia sempre molto pacato e sportivo, anche nel modo di supportare il nipote dagli spalti...peraltro questa mia idea è condivisa dai gente come Tommasi o Clerici, che ho sentito più volte in telecronaca elogiare l'educazione e l'atteggiamento di Toni.
pienamente daccordo, ce ne fossero come lo zio Tony :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

lleyton76 ha scritto:
vamosrafael ha scritto:
Sinceramente ho sempre pensato a Toni Nadal come ad una figura estremamente positiva. Trovo che sia sempre molto pacato e sportivo, anche nel modo di supportare il nipote dagli spalti...peraltro questa mia idea è condivisa dai gente come Tommasi o Clerici, che ho sentito più volte in telecronaca elogiare l'educazione e l'atteggiamento di Toni.
pienamente daccordo, ce ne fossero come lo zio Tony :wink:
Confermo, in non poche occasioni l'ho visto applaudire l'avversario, ricordo la vittoria di Roger contro Rafa ad Amburgo. La sua uscita è stata stupida, ha commesso un errore evitabilissimo, ma ne facciamo tutti, per me resta un personaggio intelligente e positivo che in un momento di tensione emotiva si è lasciato scappare due parole inopportune. Ripeto: può succedere a tutti.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

sonusfaber ha scritto:
lleyton76 ha scritto:
vamosrafael ha scritto:
Sinceramente ho sempre pensato a Toni Nadal come ad una figura estremamente positiva. Trovo che sia sempre molto pacato e sportivo, anche nel modo di supportare il nipote dagli spalti...peraltro questa mia idea è condivisa dai gente come Tommasi o Clerici, che ho sentito più volte in telecronaca elogiare l'educazione e l'atteggiamento di Toni.
pienamente daccordo, ce ne fossero come lo zio Tony :wink:
Confermo, in non poche occasioni l'ho visto applaudire l'avversario, ricordo la vittoria di Roger contro Rafa ad Amburgo. La sua uscita è stata stupida, ha commesso un errore evitabilissimo, ma ne facciamo tutti, per me resta un personaggio intelligente e positivo che in un momento di tensione emotiva si è lasciato scappare due parole inopportune. Ripeto: può succedere a tutti.
quoto 100%

l'uscita non mi è piaciuta per nulla, proprio considerando che è arrivata da una persona che in genere si è mostrata molto sportiva e composta in diverse occasioni (lo ricordo andarsi a complimentare con la nalba dopo la stesa che diede al nipote a paris-bercy
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

margaery ha scritto:Io spero che vinca Roger.
Sinceramente mi dà un pò fastidio che vinca proprio quest'anno perchè secondo me non sta giocando bene, e di conseguenza è una vittoria poco meritata, visto che ha rischiato contro un quasi pensionato come Haas, ha lasciato due set a Del Potro, quasi andava al quinto con Acasuso,e non ha mai incontrato un avversario degno di questo nome in tutto il torneo, insomma una prestazione modesta contro avversari modesti. Un pò come le vittorie di Nadal a Montecarlo e Roma, più fortunate che meritate.
Però Roger ha perso tante partite contro Rafa per due o tre punti, che ha un conto in sospeso con il fato. Sarebbe veramente una beffa se perdesse anche questa volta contro uno qualsiasi come Soderling (non voglio sminuire Soderling, però si parla di un giocatore che non è mai arrivato oltre gli ottavi in uno Slam in tutta la sua vita). Perciò forza Roger !!! :wink:
Credo che ogni vittoria sia meritata e che perciò lo sia anche ogni sconfitta. Ci sono, ovviamente, vittorie e vittorie, sconfitte e sconfitte - a volte nette, senza perdere o conquistare un solo set, altre volte tiratissime, dopo avere rasentato un risultato che all'ultimo istante si è capovolto. Per cui senz'altro ci sono meriti e meriti, responsabilità e responabilità, anzi a volte ci mettono lo zampino anche la fortuna o la sua sorellastra. Ma questa è la vita, se la accettiamo bene, altrimenti restiamo coinvolti in discussioni senza fine, in amarezze che potremmo risparmiarci.

In sostanza, non credo che Roger abbia un conto in sospeso con il fato. Non ha crediti, nessuno gli deve nulla - e lo stesso vale per tutti gli altri sportivi. Qualcuno ha senz'altro avuto più fortuna di altri - un fisico migliore, più talento, un insieme di coincidenze favorevoli. Ma di conti in sospeso non ce ne sono (e se proprio vogliamo essere fiscali, Roger ne ha meno della concorrenza).

Se Roger vince, è perché se lo merita; se perde pure - e senza scusanti. Io la vedo così.

Poi se perde, certo, ci resto di mierda, ma questo è un problema mio! :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

mp4/18 ha scritto:
sonusfaber ha scritto:
lleyton76 ha scritto: pienamente daccordo, ce ne fossero come lo zio Tony :wink:
Confermo, in non poche occasioni l'ho visto applaudire l'avversario, ricordo la vittoria di Roger contro Rafa ad Amburgo. La sua uscita è stata stupida, ha commesso un errore evitabilissimo, ma ne facciamo tutti, per me resta un personaggio intelligente e positivo che in un momento di tensione emotiva si è lasciato scappare due parole inopportune. Ripeto: può succedere a tutti.
quoto 100%

l'uscita non mi è piaciuta per nulla, proprio considerando che è arrivata da una persona che in genere si è mostrata molto sportiva e composta in diverse occasioni (lo ricordo andarsi a complimentare con la nalba dopo la stesa che diede al nipote a paris-bercy
S,vero,ma Nadal non ha un gico propositivo,non cerca di finire il punto ad ohmi colpo,ma ti lavora ai fianchi ed è un grandissimo difemsore-
Ma al punnlico piace chi aggredisce,chi attacca,chi "va a cercarsi" i propri punti.
Inoltre cosa normalissima l'underdog è semre il favotito del punbblico
Ultima modifica di Ace Man il sab giu 06, 2009 6:43 pm, modificato 7 volte in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

E peraltro il fatto del tifo a favore dell'underdog è cods dsts per scontata a livello sportivo.
Poi il pibblico vuole vedere chi attacca chi osa, chi cerca di fare lui il gioco(non dico che tutti la pensano così, ma se facciamo un sondaggino in questo forum sa che non ci allontaniamo troppo dalla verità che i difensori,anche anomali,come Nadal sono meno tifati dei gocatori "attaccanti da fondo".
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
sonusfaber ha scritto: Confermo, in non poche occasioni l'ho visto applaudire l'avversario, ricordo la vittoria di Roger contro Rafa ad Amburgo. La sua uscita è stata stupida, ha commesso un errore evitabilissimo, ma ne facciamo tutti, per me resta un personaggio intelligente e positivo che in un momento di tensione emotiva si è lasciato scappare due parole inopportune. Ripeto: può succedere a tutti.
quoto 100%

l'uscita non mi è piaciuta per nulla, proprio considerando che è arrivata da una persona che in genere si è mostrata molto sportiva e composta in diverse occasioni (lo ricordo andarsi a complimentare con la nalba dopo la stesa che diede al nipote a paris-bercy
S,vero,ma Nadal non ha un gico propositivo,non cerca di finire il punto ad ohmi colpo,ma ti lavora ai fianchi ed è un grandissimo difemsore-
Ma al punnlico piace chi aggredisce,chi attacca,chi "va a cercarsi" i propri punti.
Inoltre cosa normalissima l'underdog è semre il favotito del punbblico
non lo so ace. l'underdog è il favorito del pubblico quando il favorito non raccoglie le simpatie degli spettatori.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Cioè vi piace pù murray o tsonga?
vi piace di più gulbis o robredo?
Vi piace di più Djokovic o Federer?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Ace Man ha scritto:Cioè vi piace pù murray o tsonga?
vi piace di più gulbis o robredo?
Vi piace di più Djokovic o Federer?
parlo per me...semplicemente mi godo lo spettacolo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Maledizione, piove sul bagnato!!!!! E' probabile che Nadal debba saltare anche Wimbledon !!! La decisione verrà presa fra lunedì e martedì ma Toni ha detto di non essere molto ottimista.

http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2 ... 4495.shtml
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

margaery ha scritto:Maledizione, piove sul bagnato!!!!! E' probabile che Nadal debba saltare anche Wimbledon !!! La decisione verrà presa fra lunedì e martedì ma Toni ha detto di non essere molto ottimista.

http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2 ... 4495.shtml
#1#
più che il ginocchio è la botta psicologica della sconfitta a Parigi a far male... #1# #1# #1#
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

#1#
più che il ginocchio è la botta psicologica della sconfitta a Parigi a far male... #1# #1# #1#[/quote]

Quella fà male di certo, ma mai e poi mai Rafa salterebbe Wimbledon perchè ha perso al Roland Garros se stesse bene fisicamente. Non stiamo parlando di un ATP qualsiasi, ma dello Slam più importante.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

margaery ha scritto:#1#
più che il ginocchio è la botta psicologica della sconfitta a Parigi a far male... #1# #1# #1#
Quella fà male di certo, ma mai e poi mai Rafa salterebbe Wimbledon perchè ha perso al Roland Garros se stesse bene fisicamente. Non stiamo parlando di un ATP qualsiasi, ma dello Slam più importante.[/quote]

io l'ho scritto qualche pagina fa, se Rafa non si riprende subito dalla botta del Roland Garros e non gli torna la fame di vittorie rischia di fare la fine di Borg #1#
ha già vinto tutto...forse troppo in fretta e adesso che stimoli può avere? spero di sbagliarmi ma a me questo infortunio sembra una scusa...
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

drakko80 ha scritto:
margaery ha scritto:#1#
più che il ginocchio è la botta psicologica della sconfitta a Parigi a far male... #1# #1# #1#
Quella fà male di certo, ma mai e poi mai Rafa salterebbe Wimbledon perchè ha perso al Roland Garros se stesse bene fisicamente. Non stiamo parlando di un ATP qualsiasi, ma dello Slam più importante.
io l'ho scritto qualche pagina fa, se Rafa non si riprende subito dalla botta del Roland Garros e non gli torna la fame di vittorie rischia di fare la fine di Borg #1#
ha già vinto tutto...forse troppo in fretta e adesso che stimoli può avere? spero di sbagliarmi ma a me questo infortunio sembra una scusa...[/quote]

Per il Queens può darsi sia una scusa, ma se salta anche Wimbledon c'è sicuramente qualcosa che non va fisicamente. Anche nel 2007 dopo aver perso Wimbledon ha preso una batosta tremenda, ha cominciato a giocare male e non ha praticamente più vinto un torneo fino a Baarcellona, ma non si cancellava dai tornei, li faceva e perdeva senza tanti drammi. Il paragone con Borg mi sembra un pò prematuro, non è che Borg si sia stufato di giocare a 23 anni!
Magari avessi ragione tu e fosse solo un periodo in cui ha bisogno di fermarsi a rifiatare anche mentalmente, perchè in quel caso passato lo schock e ricaricate le energie nervose ritornerebbe a combattere, ma ho paura che non sia così: quel ginocchio dà problemi da più di un anno, e si riacutizza sempre più spesso.
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

margaery ha scritto:
drakko80 ha scritto:
margaery ha scritto:#1#
più che il ginocchio è la botta psicologica della sconfitta a Parigi a far male... #1# #1# #1#
Quella fà male di certo, ma mai e poi mai Rafa salterebbe Wimbledon perchè ha perso al Roland Garros se stesse bene fisicamente. Non stiamo parlando di un ATP qualsiasi, ma dello Slam più importante.
io l'ho scritto qualche pagina fa, se Rafa non si riprende subito dalla botta del Roland Garros e non gli torna la fame di vittorie rischia di fare la fine di Borg #1#
ha già vinto tutto...forse troppo in fretta e adesso che stimoli può avere? spero di sbagliarmi ma a me questo infortunio sembra una scusa...
Per il Queens può darsi sia una scusa, ma se salta anche Wimbledon c'è sicuramente qualcosa che non va fisicamente. Anche nel 2007 dopo aver perso Wimbledon ha preso una batosta tremenda, ha cominciato a giocare male e non ha praticamente più vinto un torneo fino a Baarcellona, ma non si cancellava dai tornei, li faceva e perdeva senza tanti drammi. Il paragone con Borg mi sembra un pò prematuro, non è che Borg si sia stufato di giocare a 23 anni!
Magari avessi ragione tu e fosse solo un periodo in cui ha bisogno di fermarsi a rifiatare anche mentalmente, perchè in quel caso passato lo schock e ricaricate le energie nervose ritornerebbe a combattere, ma ho paura che non sia così: quel ginocchio dà problemi da più di un anno, e si riacutizza sempre più spesso.[/quote]

Borg si è stufato di giocare a 25 anni dopo le due sconfitte con McEnroe a Londra e a New York
io spero seriamente di sbagliarmi e che il suo problema sia soltanto fisico
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Borg si è stufato di giocare a 25 anni dopo le due sconfitte con McEnroe a Londra e a New York
io spero seriamente di sbagliarmi e che il suo problema sia soltanto fisico[/quote]

Beh, 25 non è 23 e McEnroe non è Soderling.
Però tutto può essere, speriamo che ti sbagli, vedremo.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Sì, ma c.àzzo, almeno quotate perbene.... :D
Non si capisce una mazza chi ha scritto chicosà..... :lol:

Vi ricordate le dichiarazioni di Toni alla fine di ogni estenuante stagione? Uguale.
Vedrete che giocherà W. Anche solo con una gamba. :wink:
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

fansfegatatodiseles ha scritto:Sì, ma c.àzzo, almeno quotate perbene.... :D
Non si capisce una mazza chi ha scritto chicosà..... :lol:

Vi ricordate le dichiarazioni di Toni alla fine di ogni estenuante stagione? Uguale.
Vedrete che giocherà W. Anche solo con una gamba. :wink:
Se deve giocare con una sola gambe e perdere miseramente ai primi turni perchè impossibilitato a esprimere il suo gioco, preferisco che non ci vada e che si curi, o che si ritiri se non è possibile curarsi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Se salta Wimbledon, giuro che vado a Maiorca e faccio na strage :evil:

E allora l anno prossimo riduci sti cacchio di tornei, se c hai sti problemi al ginocchio.

Andare a Wimbledon, poi può riposare fino a settembre per quanto mi riguarda
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

A me questa storia delle ginocchia francamente sorprende, era da parecchio tempo ormai che giocava senza la solita protezione, mi ero perciò convinto che da quel punto di vista ci fossero stati sensibili miglioramenti.

Ora di colpo questa news ... mah, mi lascia perplesso. Forse mi sbaglio, ma credo che sia una copertura per qualcosa di più grave, forse per la botta psicologica.

Certo che salta anche WB ... da qui a là ne perde di punti, per Dio. :o
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ho appena sentito su sky che nadal rischia di saltare addirittua Wimbledon per problemi al ginocchio :o
qualcuno ha notizie + precise?

mi auguro fortemente che ciò non accada, la presenza del n.1 del mondo e detentore del torneo è indispensabile al torneo stesso, x la sua totale valenza. senza nadal al via, W09 partirebbe già zoppo... senza pensare al tracollo in classifica che non si meriterebbe per non poter giocare.
rimettiti in tempo!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
robertpat
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 504
Iscritto il: ven nov 05, 2004 8:41 pm

Messaggio da robertpat »

Secondo me la faccenda delle ginocchia è tutta pretattica. Cioè, a Parigi ha detto lui stesso di stare benissimo... O è caduto dal divano e si è fatto male lì, o secondo me è solo un modo di levargli pressione per Wimbledon, visto tutto il casino mediatico che è uscito dopo UNA sconfitta a Parigi.

Certo, viste anche tutte le considerazioni che abbiamo fatto negli scorsi giorni, è anche verosimile l'opzione che le ginocchia siano la copertura (più ovvia) per qualcosa di più grave, di fisico o psicologico.

Sia pretatttica o sia copertura, misento comunque certo che NON siano le ginocchia. Altrimenti sarebbe davvero una contraddizione su quanto detto da Rafa riguardo alla programmazione. I mean, se per fare Rotterdam e Barcellona mi salta Wimbledon ritenendo che così la programmazione va bene, i problemi psicologici sono davvero gravissimi... ma proprio a livello di quoziente intellettivo... :D

Senza offesa per nessuno, ma i paragoni con Borg al momento mi sembrano fuori luogo. Borg era più grande, aveva vinto molto di più e trovato un avversario che gli aveva dato tanti dolori in finali importanti (2 US, 1 W)... Rafa domina (dominava?) da appena un annetto, non credo sia già stufo di vincere...
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Messaggio da francgamb »

Ho letto che tra lunedì e martedì si saprà qualcosa in più dal suo clan. Toni non era ottimista ma credo sia difficile non vederlo a Wimbledon. Magari farà come Monfils al Roland Garros anche se i due problemi fisici sono un pò diversi.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
robertpat
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 504
Iscritto il: ven nov 05, 2004 8:41 pm

Messaggio da robertpat »

francgamb ha scritto:Ho letto che tra lunedì e martedì si saprà qualcosa in più dal suo clan. Toni non era ottimista ma credo sia difficile non vederlo a Wimbledon. Magari farà come Monfils al Roland Garros anche se i due problemi fisici sono un pò diversi.
Anche su questo fatto... deciderebbero quasi 15 giorni prima dell'inizio di un torneo di non giocarlo? Cioè, non Un torneo, IL torneo.... Molto strano!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

cmq effettivamente lunedì dovrebbe recarsi a barcellona per una visita specialistica.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

robertpat ha scritto:Cioè, a Parigi ha detto lui stesso di stare benissimo...
Appunto, e adesso è ridotto talmente male da considerare in forse WB? Mah ...
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Messaggio da Nostalgico »

robertpat ha scritto:
francgamb ha scritto:Ho letto che tra lunedì e martedì si saprà qualcosa in più dal suo clan. Toni non era ottimista ma credo sia difficile non vederlo a Wimbledon. Magari farà come Monfils al Roland Garros anche se i due problemi fisici sono un pò diversi.
Anche su questo fatto... deciderebbero quasi 15 giorni prima dell'inizio di un torneo di non giocarlo? Cioè, non Un torneo, IL torneo.... Molto strano!
...escludendo un episodio avvenuto durante il Rolando... si sarà infortunato in allenamento...oppure il problema è cronico e il ragazzo va avanti con antiinfiammatori....
E' vero che la vicende fisiche di Rafa stanno diventando un mistero....senza andare troppo lontano mi viene in mente Rotterdam dove un Rafa che terminava la finale giocando da fermo nei giorni successivi non lamentò nessun infortunio particolare :o
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

mp4/18 ha scritto:cmq effettivamente lunedì dovrebbe recarsi a barcellona per una visita specialistica.
Il problema a mio avviso esiste eccome: bisogna ora vederne l'entità reale.
In bocca al lupo Rafa!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Anche perchè senza Rafa, Wimbledon possono anche già assegnarlo a Federer senza giocare :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

KIKO81 ha scritto:Beh ora qualcuno deve dare a kaf quel che è di kaf.
Lui lo diceva da tempo che questo Nadal non era il solito, ed aveva ragione.
Ora si spera in un bel finale di torneo :wink:
E tutto è bene quel che finisce bene #100#
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Nel frattempo complimenti a Roger nuovo re di Parigi. :P
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

A New York celebreremo Rafa Nadal come oggi celebriamo Roger Federer.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Pippo and Potito ha scritto:A New York celebreremo Rafa Nadal come oggi celebriamo Roger Federer.
Si, nei nostri sogni !!!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

Sarà martirio e calvario.
Ha già dato
Fuori dai 30 a fine anno :(
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

Ombra84 ha scritto:Sarà martirio e calvario.
Ha già dato
Fuori dai 30 a fine anno :(
:wink:

scherzi a parte sarà molto importante vedere come affronterà questa situazione.
lo sconforto in cuor suo deve essere tanto. quantomeno per non essere stato lui stesso ad abdicare nei confronti di federer a parigi.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Rispondi