Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ombra84 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:chi è questa conchita? bell'articolo si.
come chi è Conchita? :o
:-?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:chi è questa conchita? bell'articolo si.
Bello?
Tradotto con Google Translation, forse:

Robin Soderling è arrivato molto carico, cosa assai normale visto che lo fanno tutti coloro che si trovano davanti al numero uno del mondo. Chi non vorrebbe battere il migliore? Ma è anche vero che lo svedese ha un gioco fastidioso per lo spagnolo. Attacca molto e colpisce la palla molto piano. Soderling copre il rovescio con la destra e gioca al contrario, corta e diretta alla destra di Nadal.

Sì, colpisce pianissimo. :lol:
E poi " copre il rovescio con la destra e gioca al contrario, corta e diretta alla destra di Nadal.".
Eh? :roll: :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ok io conosco solo i tennisti recenti, piu quelli spesso nominati, piu il mio preferito insieme a nadal, ossia rod.
toh una spagnola che vince wimbledon. incredibile!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

BackhandWinner ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:chi è questa conchita? bell'articolo si.
Bello?
Tradotto con Google Translation, forse:

Robin Soderling è arrivato molto carico, cosa assai normale visto che lo fanno tutti coloro che si trovano davanti al numero uno del mondo. Chi non vorrebbe battere il migliore? Ma è anche vero che lo svedese ha un gioco fastidioso per lo spagnolo. Attacca molto e colpisce la palla molto piano. Soderling copre il rovescio con la destra e gioca al contrario, corta e diretta alla destra di Nadal.

Sì, colpisce pianissimo. :lol:
E poi " copre il rovescio con la destra e gioca al contrario, corta e diretta alla destra di Nadal.".
Eh? :roll: :)
eh.. cosa cè di sbagliato..
copre il rovescio con la destra.. nel senso che il rovescio di nadal è coperto dalla sua mano destra (sua di lui ( ossia soderling)) che la impugna come un machete col dritto..
in pratica riceve il rovescio preferito da rafa, quello ad incrociare.. a tal punto porge a nadal un drittone molto corto, ossia con un angolo sulla baseline giacente, molto ridotto..
a tal punto nadal è costretto ad avanzare. cosa difficile. soprattuto se sei cotto.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

cmq ho visto un soderling commosso. gli auguro di cuore di vincere il Rg, e capitare dalla parte di federer a wimbledon.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

BackhandWinner ha scritto: E poi " copre il rovescio con la destra e gioca al contrario, corta e diretta alla destra di Nadal.".
Eh? :roll: :)
Ai Federasti, comprendere certe cose non sono concesse
#116#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:cmq ho visto un soderling commosso. gli auguro di cuore di vincere il Rg, e capitare dalla parte di federer a wimbledon.
Proprio non l'hai digerita, vero? :wink:

Beh, adesso capisci quel che abbiamo dovuto ingoiare noi federasti, pasti quanto mai indigesti! :D :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sonusfaber ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:cmq ho visto un soderling commosso. gli auguro di cuore di vincere il Rg, e capitare dalla parte di federer a wimbledon.
Proprio non l'hai digerita, vero? :wink:

Beh, adesso capisci quel che abbiamo dovuto ingoiare noi federasti, pasti quanto mai indigesti! :D :wink:
mi prendi per il kiulo? :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sono appena andato nel livescore del roland garros per vedere a che punto erano monfils e roddick..
e cosa mi ritrovo?

Immagine


ma cosè il primo aprile #103#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:sono appena andato nel livescore del roland garros per vedere a che punto erano monfils e roddick..
e cosa mi ritrovo?

Immagine


ma cosè il primo aprile #103#
:lol:

Da immortalare per l'Eternità. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

notare che in testa alla classifica degli ace c'era ancora Karlovic che ha giocato una sola partita :lol:
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa. A dir poco inquietante, per non dire drammatico.........
Dice che ha avuto delle confidenze da persone vicine a Rafa riguardanti una infiammazione persistente alla rotula e all'alluce sinistro.
Questo spiegherebbe la scarsa mobilità e reattività nei recuperi.
In effetti essendo sempre molto preoccupata per gli infortuni, ho notato che a Madrid sia in semifinale che in finale ogni tanto scuoteva il piede sinistro come se gli facesse male.
Come se non bastasse sempre Clerici ha detto che queste confidenze riguardavano anche un altro problema che per correttezza non può riferire.
Ed ecco che riappare lo spettro di questo misterioso problema personale mai venuto alla luce di cui si vociferava poco tempo fà.
Se queste cose sono vere la situazione è molto grave e richiederebbe una decisione drastica, cioè saltare Queens e Wimbledon, fermarsi, curarsi il ginocchio e il piede (sempre che sia possibile), e ricaricare le batterie.
Poi ripartire (problema personale permettendo).
Quindi almeno un mesetto o due di pausa, cosa che come ben sappiamo Rafa non farà.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa. A dir poco inquietante, per non dire drammatico.........
Dice che ha avuto delle confidenze da persone vicine a Rafa riguardanti una infiammazione persistente alla rotula e all'alluce sinistro.
Questo spiegherebbe la scarsa mobilità e reattività nei recuperi.
In effetti essendo sempre molto preoccupata per gli infortuni, ho notato che a Madrid sia in semifinale che in finale ogni tanto scuoteva il piede sinistro come se gli facesse male.
Come se non bastasse sempre Clerici ha detto che queste confidenze riguardavano anche un altro problema che per correttezza non può riferire.
Ed ecco che riappare lo spettro di questo misterioso problema personale mai venuto alla luce di cui si vociferava poco tempo fà.
Se queste cose sono vere la situazione è molto grave e richiederebbe una decisione drastica, cioè saltare Queens e Wimbledon, fermarsi, curarsi il ginocchio e il piede (sempre che sia possibile), e ricaricare le batterie.
Poi ripartire (problema personale permettendo).
Quindi almeno un mesetto o due di pausa, cosa che come ben sappiamo Rafa non farà.
:roll:


Articolo di Clerici dove? Repubblica? Anche online? :roll:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

BackhandWinner ha scritto:
margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa. A dir poco inquietante, per non dire drammatico.........
Dice che ha avuto delle confidenze da persone vicine a Rafa riguardanti una infiammazione persistente alla rotula e all'alluce sinistro.
Questo spiegherebbe la scarsa mobilità e reattività nei recuperi.
In effetti essendo sempre molto preoccupata per gli infortuni, ho notato che a Madrid sia in semifinale che in finale ogni tanto scuoteva il piede sinistro come se gli facesse male.
Come se non bastasse sempre Clerici ha detto che queste confidenze riguardavano anche un altro problema che per correttezza non può riferire.
Ed ecco che riappare lo spettro di questo misterioso problema personale mai venuto alla luce di cui si vociferava poco tempo fà.
Se queste cose sono vere la situazione è molto grave e richiederebbe una decisione drastica, cioè saltare Queens e Wimbledon, fermarsi, curarsi il ginocchio e il piede (sempre che sia possibile), e ricaricare le batterie.
Poi ripartire (problema personale permettendo).
Quindi almeno un mesetto o due di pausa, cosa che come ben sappiamo Rafa non farà.
:roll:


Articolo di Clerici dove? Repubblica? Anche online? :roll:
Scusate sono un' imbranata e non so come si fa a mettere il collegamento diretto al sito. E' su ubitennis e si intitola "Il crollo di Nadal a Parigi visto dalla stampa italiana".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Ok, grazie mar.

Per il link, basta che fai copia-incolla nel corpo del post. :wink:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

BackhandWinner ha scritto:Ok, grazie mar.

Per il link, basta che fai copia-incolla nel corpo del post. :wink:
Ah ecco, si chiama link. Grazie mille #1#
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa. A dir poco inquietante, per non dire drammatico.........
Dice che ha avuto delle confidenze da persone vicine a Rafa riguardanti una infiammazione persistente alla rotula e all'alluce sinistro.
Questo spiegherebbe la scarsa mobilità e reattività nei recuperi.
In effetti essendo sempre molto preoccupata per gli infortuni, ho notato che a Madrid sia in semifinale che in finale ogni tanto scuoteva il piede sinistro come se gli facesse male.
Come se non bastasse sempre Clerici ha detto che queste confidenze riguardavano anche un altro problema che per correttezza non può riferire.
Ed ecco che riappare lo spettro di questo misterioso problema personale mai venuto alla luce di cui si vociferava poco tempo fà.
Se queste cose sono vere la situazione è molto grave e richiederebbe una decisione drastica, cioè saltare Queens e Wimbledon, fermarsi, curarsi il ginocchio e il piede (sempre che sia possibile), e ricaricare le batterie.
Poi ripartire (problema personale permettendo).
Quindi almeno un mesetto o due di pausa, cosa che come ben sappiamo Rafa non farà.
Letto. Qualcosa ci deve essere per forza, sia quel che sia. Il Nadal dell'ultimo periodo non è lo stesso fisicamente, checché ne dica Ciccio. :P

Prendo atto che qua dentro non si può parlare di doping, cosa un po' buffa, ma pazienza.
Preciso che io non volevo prendermela con Nadal, tennista da me tra i più apprezzati per vari motivi. Solo che considerare il doping come argomento tabù e non riuscire a parlarne civilmente mi pare semplicemente sconfortante. Comunque ripeto, pazienza. Per me il discorso è chiuso.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Messaggio da KIKO81 »

floyd10 ha scritto:
margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa. A dir poco inquietante, per non dire drammatico.........
Dice che ha avuto delle confidenze da persone vicine a Rafa riguardanti una infiammazione persistente alla rotula e all'alluce sinistro.
Questo spiegherebbe la scarsa mobilità e reattività nei recuperi.
In effetti essendo sempre molto preoccupata per gli infortuni, ho notato che a Madrid sia in semifinale che in finale ogni tanto scuoteva il piede sinistro come se gli facesse male.
Come se non bastasse sempre Clerici ha detto che queste confidenze riguardavano anche un altro problema che per correttezza non può riferire.
Ed ecco che riappare lo spettro di questo misterioso problema personale mai venuto alla luce di cui si vociferava poco tempo fà.
Se queste cose sono vere la situazione è molto grave e richiederebbe una decisione drastica, cioè saltare Queens e Wimbledon, fermarsi, curarsi il ginocchio e il piede (sempre che sia possibile), e ricaricare le batterie.
Poi ripartire (problema personale permettendo).
Quindi almeno un mesetto o due di pausa, cosa che come ben sappiamo Rafa non farà.
Letto. Qualcosa ci deve essere per forza, sia quel che sia. Il Nadal dell'ultimo periodo non è lo stesso fisicamente, checché ne dica Ciccio. :P

Prendo atto che qua dentro non si può parlare di doping, cosa un po' buffa, ma pazienza.
Preciso che io non volevo prendermela con Nadal, tennista da me tra i più apprezzati per vari motivi. Solo che considerare il doping come argomento tabù e non riuscire a parlarne civilmente mi pare semplicemente sconfortante. Comunque ripeto, pazienza. Per me il discorso è chiuso.
C'è il topic apposito :wink:
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa.
A me ha colpito (come già scrissi qui alcuni giorni orsono, prima della sua eliminazione) quella che mi è sembrata essere una notevole riduzione della massa muscolare, p. es. delle braccia.

Difficile per uno spettatore dire se sia vero o meno, a volte lo schermo televisivo deforma la realtà; ho però anche avuto l'impressione, essa pure condivisa da altri, che "picchiasse" la pallina con meno energia e cattiveria, ma ciò potrebbe accadere anche senza una riduzione della massa muscolare (p. es. per stanchezza).

La mobilità mi è sembrata quella di sempre, più che altro - rispetto al passato - ha rinunciato a rincorrere certe palline, a mio avviso però non a causa di una ridotta mobilità, bensì per mancanza di energia.

Delle ragioni "misteriose" invece credo che sarebbe meglio non parlare affatto: o uno mette le carte sul tavolo o certe cose se le tiene per sé; menzionare l'esistenza di ragioni che non possono essere rivelate è di cattivo gusto, così com'è di cattivo gusto accusare qualcuno (di doping) senza averne le prove.

Io la penso in questo modo: a meno che non mi si dimostri il contrario, per me Rafa non si è mai dopato (presunzione di innocenza); e a meno che queste ragioni "misteriose" non vengano menzionate con assoluta trasparenza, per me non esistono! È scorretto accusare qualcuno senza prove ed è altrettanto scorretto (ma ridicolo e odioso) giustificare un comportamento o una prestazione adducendo ragioni "misteriose"! :wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

La ragione misteriosa cui fa riferimento Clerici, dubito sia doping, visto che la fonte della notizia è il Manager di Nadal :)
Ma non è facile far pronostici sulle informazioni di corridoio, anche se proprio stamattina il manager del campione si era rivolto allo scriba per alcune confidenze che non verranno pubblicate, secondo l'antico adagio, scriba riservato, scriba superato.
Non è che si è beccato una mononucleosi pure lui? :o :lol:
Qualche tenera effusione con Federer... :lol: :o



Tornando seri, sappiamo tutti che la carriera di Nadal a questi ritmi e a questi livelli è destinata a concludersi diciamo attorno ai 26 anni, visto il tennis logorante che gioca già da tanti anni.
L unica chance che ha di allungarsi la carriera,è quella di modificare drasticamente il suo gioco, il che non è detto che sia una cosa fattibile per diversi motivi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no faber, nadal è solo il lontanto parente, parlando di recuperi e reattività atletica, di quello del 2008.
si vede che quando guardavi le partite di nadal, pensavi a federer :D
la reattività di nadal, quando sta bene, la si nota nel momento in cui esegue il suo colpo.
prima di tutto la palla la aggredisce.. non la ributta di la come stava facendo con soderling, al centro del campo, e senza la minima vitalità (la pallina intendo, senza vitalità).. e sopratutto, cosa fondamentale, appena terminato di eseguire il colpo, inizia il movimento di gambe, per andare a presidiare la zona dove probabilmente giungerà il colpo dell'avversario.
quando vedi quest roba, nadal è al massimo, è lui.

nadal da montecarlo, invece.. dopo aver colpito la palla, rimaneva come un morto li dov'era.. e SOLO dopo aver atteso il colpo dell'avversario, si lanciava nei suoi recuperi..
ma in tal modo... a parte il tentativo stanco e fiacco di per se.. viene preclusa la possibilità di trasformare la fase difensiva in offensiva..
riesce semplicemente a ributtarla di la..
si ottiene un assist per l'avversario.. e tanta noia da parte di chi vorrebbe vedere spettacolo.

io è da qualche settimana che mi chiedo il perchè, nadal si sia presentato nei tornei veramente importanti della stagione (terra+erba) in tali condizioni..
ho pensato a tutto.. ormai l'ho detto e ridetto..
1-una preparazione che invece di RG+W mirasse ad un AO+RG, cmq fallita.
2-logoramente per una posizione da n.1 che non gli è congeniale.
3-il fatto che essere n.1 per nadal è decisamente piu dura che essere n.1 per federer.. perchè i denigratori di nadal sono in numero esponenzialmente maggiore, perchè cè molto disgusto per lui, perchè non se ne può piu in 6-7 mesi, mentre i 3-4 anni di federer sono volati via.
4-problemi sentimentali, e perdita di interesse nel tennis.
5-è innamorato di federer, e gli ao lo hanno ucciso.
6-si è un po sopravvalutato, credendo che le vittorie su cemento (in cui nessuno credeva, ovviamente io meno di tutti) gli dessero un diritto divino di vincere dove ha sempre vinto, a volte con grande margine..
7-un po di assuefazione, che gli ha tolto la grinta, chiave fondamentale del suo gioco. per grinta intendo iniziativa eh.. lo so che voi pensate che la grinta di nadal è solo fare il tergicristallo 1 volta di piu.. ma in realtà, lo dico perchè sicuramente da antinadal non ve ne sarete mai accorti.. che.. almeno su clay, la grinta gli permette di dominare il gioco e creare diverse soluzioni.


ora salta fuori il ciclico problema fisico.. per quanto mi riguarda, apprendo la notizia piu o meno come la vittoria di soderling.. ossia mi spiazza. nadal non credo che abbia mai usato come scusa i propri infortuni.. però se c'erano, non li ha mai tenuti nascosti..

quanto al doping io penso che si possa discutere.. tranquillamente.. anche se non siamo piu ragazzini, sappiamo come gira il mondo.. e pensare che nel circuito si aiutino solo in 3-4.. mi sembra di parlare di alice nel paese delle meraviglie..
per ora cè un dato di fatto.. nadal ha vinto 1 slam battendo un dopato certo.. ma non mi pare che quel doping abbia dato a puerta chissà quali arti magiche in piu.. quello era, quello è rimasto.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2711
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Voi state qui a parlare di Federer, Nadal, quello lì non è più lui, l'altro è stato abbandonato dai muscoli e patapim, patapam, ma qui, signori, non vi rendete conto che uno spettro si aggira per l'europa; Gael Monfils.

Ditemi in tutta sincerità come prenderete il fatto che tra non molto Roger e Rafa saranno solo un ricordo e che costui diverrà il nuovo tennista dominante dei prossimi anni. Se volete rispondetemi solo con faccina che vale più di mille parole :D
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

sonusfaber ha scritto:
margaery ha scritto:Ragazzi, andate a leggere l'articolo di Clerici sulla sconfitta di Rafa.
A me ha colpito (come già scrissi qui alcuni giorni orsono, prima della sua eliminazione) quella che mi è sembrata essere una notevole riduzione della massa muscolare, p. es. delle braccia.

Difficile per uno spettatore dire se sia vero o meno, a volte lo schermo televisivo deforma la realtà; ho però anche avuto l'impressione, essa pure condivisa da altri, che "picchiasse" la pallina con meno energia e cattiveria, ma ciò potrebbe accadere anche senza una riduzione della massa muscolare (p. es. per stanchezza).

La mobilità mi è sembrata quella di sempre, più che altro - rispetto al passato - ha rinunciato a rincorrere certe palline, a mio avviso però non a causa di una ridotta mobilità, bensì per mancanza di energia.

Delle ragioni "misteriose" invece credo che sarebbe meglio non parlare affatto: o uno mette le carte sul tavolo o certe cose se le tiene per sé; menzionare l'esistenza di ragioni che non possono essere rivelate è di cattivo gusto, così com'è di cattivo gusto accusare qualcuno (di doping) senza averne le prove.

Io la penso in questo modo: a meno che non mi si dimostri il contrario, per me Rafa non si è mai dopato (presunzione di innocenza); e a meno che queste ragioni "misteriose" non vengano menzionate con assoluta trasparenza, per me non esistono! È scorretto accusare qualcuno senza prove ed è altrettanto scorretto (ma ridicolo e odioso) giustificare un comportamento o una prestazione adducendo ragioni "misteriose"! :wink:

Io ho visto Nadal a Roma e in effetti rispetto all'anno scorso è dimagrito, di conseguenza ovviamente è più sottile sia nelle braccia che nelle gambe, ma non credo proprio che qualche chilo in meno gli tolgierebbe potenza e profondità nei colpi se colpisse bene la palla. Il problema è che colpisce male la palla, spesso la scentra e quindi il colpo risulta corto e fà un sacco di stecche e palle in rete che non aveva mai fatto prima. Quando arriva bene sulla palla tira a tutto braccio e colpisce potente e profondo come sempre, si è visto nel match contro Hewitt. Può darsi che rinunci a correre dietro a certe palle come dici tu per stanchezza e che per lo stesso motivo non sia più posizionato bene sulla palla, ma che sia per stanchezza o per acciacchi il risultato comunque è sempre quello: meno mobilità. Il discorso del problema misterioso non è stato Nadal a tirarlo fuori, tranne un accenno una volta dopo aver perso da Del Potro poi non ne ha più parlato. Sono voci di corridoio arrivate all'orecchio di Clerici e non si riferivano a doping, bensì a un problema personale che per delicatezza non viene riferito.
Comunque questa sconfitta è un brutto colpo non tanto per la sconfitta in sè ma perchè palesa una perdita di forma fisica e/o mentale che va avanti da un pò.
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Alessandro Berni ha scritto:Voi state qui a parlare di Federer, Nadal, quello lì non è più lui, l'altro è stato abbandonato dai muscoli e patapim, patapam, ma qui, signori, non vi rendete conto che uno spettro si aggira per l'europa; Gael Monfils.

Ditemi in tutta sincerità come prenderete il fatto che tra non molto Roger e Rafa saranno solo un ricordo e che costui diverrà il nuovo tennista dominante dei prossimi anni. Se volete rispondetemi solo con faccina che vale più di mille parole :D
:o
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alex, gael ci crede, purtroppo. #1#
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:ormai l'ho detto e ridetto:

1-una preparazione che invece di RG+W mirasse ad un AO+RG, cmq fallita.
2-logoramente per una posizione da n.1 che non gli è congeniale.
3-il fatto che essere n.1 per nadal è decisamente piu dura che essere n.1 per federer.. perchè i denigratori di nadal sono in numero esponenzialmente maggiore, perchè cè molto disgusto per lui, perchè non se ne può piu in 6-7 mesi, mentre i 3-4 anni di federer sono volati via.
4-problemi sentimentali, e perdita di interesse nel tennis.
5-è innamorato di federer, e gli ao lo hanno ucciso.
6-si è un po sopravvalutato, credendo che le vittorie su cemento (in cui nessuno credeva, ovviamente io meno di tutti) gli dessero un diritto divino di vincere dove ha sempre vinto, a volte con grande margine..
7-un po di assuefazione, che gli ha tolto la grinta, chiave fondamentale del suo gioco.
1. Non credo, ma forse hai ragione.
2. Nel ruolo di numero uno si trova a proprio agio, mi sembra.
3. Li hai contati i denigratori di Federer e Nadal? Dev'essere un lavoraccio, Kaf, un'immane fatica, perché ogni ora ne arrivano di nuovi e altri se ne vanno - è un costante via vai, un traffico senza fine, difficile restare aggiornati! :wink: Scherzi a parte, solo Federer ha denigratori ... :lol:
4. Vero, si è innamorato di Mirka ...
5. ... anzi no, di Roger! :D :D Quand'è che voleranno a nozze? Quand'è che nascerà il primogenito RR - sarà il Dio del tennis!
6. Se ce n'è uno che non si sopravvaluta, beh, quello è proprio Rafa.
7. Potrebbe essere.

Ciao! :P
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri un mio collega d'ufficio, tifosissimo di Nadal, mi ha detto "e ora cosa faccio fino a domenica? Non sono abituato" :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

tennisfan82 ha scritto:Ieri un mio collega d'ufficio, tifosissimo di Nadal, mi ha detto "e ora cosa faccio fino a domenica? Non sono abituato" :D
#40#
Avatar utente
margaery
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 671
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:10 am
Località: modena

Messaggio da margaery »

Quoto Kaf, a parte l'innamoramento per Roger...
Prima era energia in movimento, adesso è poco movimento e scarsa energia.
Le motivazioni sono un pò un insieme di cose:
stanchezza fisica e mentale, meno catiiveria agonistica, forse qualche acciacco, la pressione di dover sempre vincere tutto ecc...
Vedremo come va nei prossimi mesi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh non ha tutti i torti.. lascia un vuoto notevole.. ora non è che nella vita ci sia solo il tennis, ma per un tifoso di nadal, non estimatore, ma tifoso, la seconda settimana del RG è sacra..
soprattutto quando una persona programma una giornata in un modo, e poi va in tutt'altro, rimane un po spiazzato.. almeno alcune persone, io sicuramente
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah cmq non avevo capito la battuta #116#
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Alessandro Berni ha scritto:Voi state qui a parlare di Federer, Nadal, quello lì non è più lui, l'altro è stato abbandonato dai muscoli e patapim, patapam, ma qui, signori, non vi rendete conto che uno spettro si aggira per l'europa; Gael Monfils.

Ditemi in tutta sincerità come prenderete il fatto che tra non molto Roger e Rafa saranno solo un ricordo e che costui diverrà il nuovo tennista dominante dei prossimi anni. Se volete rispondetemi solo con faccina che vale più di mille parole :D
...se poi come N.2 si piazza Del Potro :o #45#
ImmagineImmagineImmagine
robertpat
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 504
Iscritto il: ven nov 05, 2004 8:41 pm

Messaggio da robertpat »

http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... AhlXwThifg

Ma alla Lotto si sono bevuti il cervello??? Pensano di vendere più scarpe con una pubblicità del genere???
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Non l'ho capita manco io. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se ho interpretato bene non sa come cazzeggiare invece di lavorare.. ma magari ho capito male io :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

giovanna ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Voi state qui a parlare di Federer, Nadal, quello lì non è più lui, l'altro è stato abbandonato dai muscoli e patapim, patapam, ma qui, signori, non vi rendete conto che uno spettro si aggira per l'europa; Gael Monfils.

Ditemi in tutta sincerità come prenderete il fatto che tra non molto Roger e Rafa saranno solo un ricordo e che costui diverrà il nuovo tennista dominante dei prossimi anni. Se volete rispondetemi solo con faccina che vale più di mille parole :D
...se poi come N.2 si piazza Del Potro :o #45#
entrambi con la canotta però!
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

robertpat ha scritto:http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... AhlXwThifg

Ma alla Lotto si sono bevuti il cervello??? Pensano di vendere più scarpe con una pubblicità del genere???
Come no, con tutti i denigratori di Rafa che ci sono ovunque! Anzi me le vado a comprare anch'io, che goduria, ciao ciao ... :lol: :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

robertpat ha scritto:http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... AhlXwThifg

Ma alla Lotto si sono bevuti il cervello??? Pensano di vendere più scarpe con una pubblicità del genere???
questa è la differenza tra un campione ed un giocatore normale..
soderling ha terminato il suo scopo..
robertpat
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 504
Iscritto il: ven nov 05, 2004 8:41 pm

Messaggio da robertpat »

sonusfaber ha scritto:
robertpat ha scritto:http://pagead2.googlesyndication.com/pa ... AhlXwThifg

Ma alla Lotto si sono bevuti il cervello??? Pensano di vendere più scarpe con una pubblicità del genere???
Come no, con tutti i denigratori di Rafa che ci sono ovunque! Anzi me le vado a comprare anch'io, che goduria, ciao ciao ... :lol: :wink:
Veramente dilaga un senso della sportività da brividi... E non mi riferisco alla tua "battuta", ma al fatto che un'azienda faccia davvero una pubblicità del genere puntando sui denigratori... "le scarpe del sogno infranto"... Non, ad esempio, "le scarpe con cui Robin ha realizzato il sogno... o compiuto l'impresa... o che ne so"... Sarebbe troppo nobile...
Tra un po' di tempo, probabilmente, venderanno anche le mazze griffate per chi va a fare a botte allo stadio...
Rispondi