Nikolay Davydenko, il declino

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Io l'avevo già detto prima, ma picard mi ha cancellato il messaggio: il criterio per "affezionarsi" ad un giocatore piuttosto che all'altro fondato sul fatto che sia più o meno carino è un criterio che va bene per le ragazzine, non per omoni come quelli che scrivono su questo forum.
A meno che non si abbiano più o meno nascoste tendenze omosessuali... 8)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Ma mi piaciono,semmai ,"operai" meno calcolatori, capaci di piazzarti ogni tanto la grande impresa, il colpo gobbo a che con chi sanno essere più forte, anzichè urlare coi sottoposti 8)


Tipo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75872
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Srichaphan o Olivier rochus,per dire. "operai" nel senso di quei giocatori che si sa non arriveranno mai alla vittoria in uno slam,per dire.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

il topic su davydenko è diventanto il più frequentato del forum :D
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Johnny Rex ha scritto:Srichaphan o Olivier rochus,per dire. "operai" nel senso di quei giocatori che si sa non arriveranno mai alla vittoria in uno slam,per dire.


olivier rochus è uno dei maggiori talenti del circuito :wink:
Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Mi pare che alcuni degli ultimi post sino un po' fuori luogo. Se si vuole parlare del giocatore, ok; se si deve polemizzare, non va bene. Se la polemica continua, da chiunque venga scagliata la prossima 'pietra', chiudo temporaneamente il topic, fino alla decisione definitiva del gruppo dei mods.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

zakketiello ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Srichaphan o Olivier rochus,per dire. "operai" nel senso di quei giocatori che si sa non arriveranno mai alla vittoria in uno slam,per dire.


olivier rochus è uno dei maggiori talenti del circuito :wink:


Esatto!!!

Un talento enorme imprigionato in piccolo corpicino.

Ma l'avete vista la partita contro Federer ad Halle quest'anno? Ha giocato in maniera sublime.
Sono un suo grande ammiratore.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

wiltennis ha scritto:
zakketiello ha scritto:olivier rochus è uno dei maggiori talenti del circuito :wink:


Esatto!!!

Un talento enorme imprigionato in piccolo corpicino.

Ma l'avete vista la partita contro Federer ad Halle quest'anno? Ha giocato in maniera sublime.
Sono un suo grande ammiratore.

Sì. Anche lui è un talento. Qui mi pare che spesso si scambi il talento con lo stile. Se uno gioca una voleè con demiplié alla Nureyev si dice che ha talento, anche se perde contro Sanguinetti, mentre se un'altro vince slam con lo stile di Courier si dice che non ne ha.. Mah! :roll:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

non sono un grande tifoso di davidenko,ma credo che si faccia il solito errore nel giudicarlo:non distinguere il talento dal tocco

il tennis professionistico è fatto da diversi fattori:
qualità fisiche di velocità,forza e resistenza
timing sulla palla,riflessi
capacità di non infortunarsi(il che presuppone ottimi coach e preparatori fisici oltre ad un ottimo fisico naturale)
capacità tecniche nell'esecuzione dei colpi
continuità di risultati
etc etc

analizzando TUTTE le componenti che fanno un giocatore è evidente che davidenko sia un ottimo giocatore,che nel quadro attuale si merita i top ten e al quale vanno riconosciute grandissime doti mentali,fisiche e anche tecniche(gioca bene da fondo e su tutte le superfici)non sarà un giocatore serve&volley,non sarà uno con la mano fatata nei tocchi e a rete,ma alla fine è un signor giocatore,con il suo timing,i suoi ritmi,la sua continuità ad alti livelli etc....
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

alcol ha scritto:non sarà un giocatore serve&volley,non sarà uno con la mano fatata nei tocchi e a rete,


non sarà uno che tira molto forte, non sarà uno che ha un gran servizio, non sarà uno che sa tirare gran vincenti... uno che ha questo gran timing sulla palla ma comunque non riesce lo stesso a tirare fortissimo allora non mi sembra che abbia poi tutto sto gran timing.

Davydenko ha solo un talento: gambe che gli vanno a mille e grandissime doti di continuità e difesa.
Immagine
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

alcol.. abbiamo praticamente detto la stessa cosa contemporaneamente: tu in termini più tecnici, io più.. pittoreschi! :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

picard ha scritto:Mi pare che alcuni degli ultimi post sino un po' fuori luogo. Se si vuole parlare del giocatore, ok; se si deve polemizzare, .


picard ma come si fa a non polemizzare in un topic che si intitola Davydenko CONTRO TUTTO E TUTTI? già il titolo stesso del topic è polemizzante
Immagine
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Edberg74 ha scritto:
Asvel ha scritto:Ma perché anche nel tennis bisogna mettersi a parlare di massimi sistemi? :wink:
Il conformismo è sempre pericoloso e sarebbe meglio evitarlo, ma io preferisco ignorarlo, penso sia la soluzione migliore...
Non credo che questo topic sia aperto da un maoista che si sceglie il nemico e poi si fa le opinioni solo per contrastarlo..(ma forse semplicemente non lo conosco abbastanza :) )
E poi è più conformista chi deve per forza andare contro il "comune sentire" o chi la pensa come tutti e taccia di anticonformismo chiunque ne dissentisca? In tutto questo discorso è sottinteso che bisogna definire cosa sia "il parere della maggioranza", concetto, secondo me, non chiarissimo. Perché poi non è possibile salvaguardare anche le opinioni delle minoranze?


Asvel, Asvel, frena. Io ho solo risposto a un post che ironizzava sull'attitudine bastiancontraria di Apollo Creed. E ho fatto alcuni dei molti esempi di bastiancontrari per vocazione e divertimento.
Personalmente gli anticonformisti mi piacciono molto. Ma devi saperlo fare. Altrimenti diventi più conformista di coloro che teoricamente non stimi.
E credo che ad Apollo - come no, eccome se è un maoista :wink: - il rischio lo diverta. Ed è il primo a sapere che così si espone alle rispettose critiche. E' ciò che vuole.
Ad Apollo non piace Davydenko. Piace il datto che a nessuno piaccia Davydenko. E questa, perdonami, è una "ribellione" anticonformista per un ragazzo di 20 anni, non per uno di 28 (o più, non sono stato l'unico a notarlo).


Avevo capito benissimo il tono ironico del post, mi sono solo divertito a rispondere ad un post che mi sembrava particolare in un topic di tennis.. Mi piaceva l'intreccio di argomenti diversi... :wink:
Anche a me spesso diventano simpatici quelli che sono un po' maltrattati dall'opinione pubblica, magari solo per umanità.. Quelli che piacciono a tutti (o quasi, le eccezioni esistono sempre) spesso risultano antipatici..
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

zakketiello ha scritto:
alcol ha scritto:non sarà un giocatore serve&volley,non sarà uno con la mano fatata nei tocchi e a rete,


non sarà uno che tira molto forte, non sarà uno che ha un gran servizio, non sarà uno che sa tirare gran vincenti... uno che ha questo gran timing sulla palla ma comunque non riesce lo stesso a tirare fortissimo allora non mi sembra che abbia poi tutto sto gran timing.

Davydenko ha solo un talento: gambe che gli vanno a mille e grandissime doti di continuità e difesa.


si,più o meno come i pallettari del mio circolo... :roll:

dai su,uno che sta tra i top ten senza fare 20 ace o 60 vincenti a match di timing ne ha eccome!e non credo neanche tiri così piano poi...
Ultima modifica di alcol il ven nov 03, 2006 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

zakketiello ha scritto:picard ma come si fa a non polemizzare in un topic che si intitola Davydenko CONTRO TUTTO E TUTTI? già il titolo stesso del topic è polemizzante

Il titolo è azzeccatissimo, visto gli interventi che ci sono stati in questo topic. E poi sbagli a rivolgerti a picard: lui se entri a disturbare i fan di Gasquet nel suo fanclub viene subito a pinzarti e a minacciarti, mentre se entri a provocare nel fanclub di Davidenko non dice niente, anzi cancella i messaggi di chi protesta contro questo comportamento... (ora mi cancellerà pure questo post...)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

zakketiello ha scritto:
picard ha scritto:Mi pare che alcuni degli ultimi post sino un po' fuori luogo. Se si vuole parlare del giocatore, ok; se si deve polemizzare, .


picard ma come si fa a non polemizzare in un topic che si intitola Davydenko CONTRO TUTTO E TUTTI? già il titolo stesso del topic è polemizzante

Il titolo non ha nulla di polemico, a priori. In effetti il giocatore e' uno di quelli piu' bistrattati e che divide i pareri tra chi ammira i puristi/esteti del tennis e chi simpatizza per gli 'operai'. Tra la DISCUSSIONE civile e la POLEMICA incivile c'e' una bella differenza. Basta vedere la differenza dei post di alcol o rex (due a caso) e quelli censurati, per capire come si deve o non deve discutere.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

alcol ha scritto:
zakketiello ha scritto:
alcol ha scritto:non sarà un giocatore serve&volley,non sarà uno con la mano fatata nei tocchi e a rete,


non sarà uno che tira molto forte, non sarà uno che ha un gran servizio, non sarà uno che sa tirare gran vincenti... uno che ha questo gran timing sulla palla ma comunque non riesce lo stesso a tirare fortissimo allora non mi sembra che abbia poi tutto sto gran timing.

Davydenko ha solo un talento: gambe che gli vanno a mille e grandissime doti di continuità e difesa.


si,più o meno come i pallettari del mio circolo... :roll:

..


infatti ecco cosa è davydenko :roll: ... intendiamoci io non dico che mi è antipatico o che non merita i top 10; ma da qui a dire che davydenko ha talento... perchè se lui ha talento allora lo hanno tutti i giocatori tra i primi 200 (e sarebbe anche giusto se tu consideri talento il timing sulla palla, ma ripeto il buon timing sulla palla lo hanno tutti i giocatori professionisti)
Immagine
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

picard ha scritto: Tra la DISCUSSIONE civile e la POLEMICA incivile c'e' una bella differenza. Basta vedere la differenza dei post di alcol o rex (due a caso) e quelli censurati, per capire come si deve o non deve discutere.

Oh, mamma... ora sono pure incivile! Grande MODERATORE, picard... :-?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

picard ha scritto:. Tra la DISCUSSIONE civile e la POLEMICA incivile c'e' una bella differenza. Basta vedere la differenza dei post di alcol o rex (due a caso) e quelli censurati, per capire come si deve o non deve discutere.


scusami nn sapevo che ci fossero dei mess censurati e che quelli fossero incivili... perchè tra quelli che ora ci sono nel topic non mi sembra ci sia nulla di incivile o di estremamente polemico, anzi si è accesa una bella discussione..
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

zakketiello ha scritto:perchè se lui ha talento allora lo hanno tutti i giocatori tra i primi 200 (e sarebbe anche giusto se tu consideri talento il timing sulla palla, ma ripeto il buon timing sulla palla lo hanno tutti i giocatori professionisti)


infatti il talento i primi 200 ce l'hanno,però chissà come mai lui è top ten e gli altri no...evidentemente ne ha di più,mi sembra lineare come ragionamento...
fermo restando che in effetti non ha un gioco spumeggiante o divertente...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Davydenko è l'ultimo di una schiatta di tennisti "scomodi"per il tifo dell'epoca Open. Tennisti privi di feeling col pubblico, ma duri e tenaci. Posso dire che mi ricorda in biondo l'antipatia che suscitava Higueras? O i gemelli USA Solomon e Dibbs? (Chiedete a Panatta o a Vilas se li incontravano volentieri.....). Nei dieci del mondo è relativamente facile arrivarci (oddio, relativamente ovviamente...) , più difficile restarci. E se ci si arriva o ci si resta un pò, le ragioni ci sono. Continuità di rendimento, scelta oculata dei tornei .... mica solo è questione di talento....
Davydenko difficilmente muove correnti abbondanti di simpatia (d'altra parte Solomon lo chiamavano "il topo", e non era affetto....), ma un minimo di stima per DOVE arriva coi suoi mezzi "normali", dovrebbe suscitarla.
Apollo anticonformista?
Ma dai. semplicemente ogni tanto , che la "classe operaia" vada in Paradiso, può fare piacere. Senza feste rutilanti, ma con la consapevolezza che chi non ha il talento dei signorini Gasquet o Leconte, deve fare molta più fatica. In ogni senso.
Fare poi sociologia su un topic di un forum, è un pò eccessivo. Dai, c'è altro nella vita..............

Ah, niente tessera Davydenko. Il tennis odierno per me è in congelatore. Ogni tanto mi fa decongelare un sorrisino Nalpo, ma direi che sono autosospeso .... in attesa di un TENNISTA. Con i limiti e i pregi di un tennista. Niente perfettini e niente urlatori saltellanti e maleducati (senza la simpatia gaglioffa di un Nastase....). Uno che giochi a tennis bene e sia un pelino empatico.
Ciao.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

alcol ha scritto:
zakketiello ha scritto:perchè se lui ha talento allora lo hanno tutti i giocatori tra i primi 200 (e sarebbe anche giusto se tu consideri talento il timing sulla palla, ma ripeto il buon timing sulla palla lo hanno tutti i giocatori professionisti)


infatti il talento i primi 200 ce l'hanno,però chissà come mai lui è top ten e gli altri no...evidentemente ne ha di più,mi sembra lineare come ragionamento...


che ragionameto è? nel tennis conta solo il talento? davidenko è top 10 perchè è un atleta straordinario e ha gambe fantastiche e grandissima costanza
Immagine
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

zakketiello ha scritto:
alcol ha scritto:
zakketiello ha scritto:perchè se lui ha talento allora lo hanno tutti i giocatori tra i primi 200 (e sarebbe anche giusto se tu consideri talento il timing sulla palla, ma ripeto il buon timing sulla palla lo hanno tutti i giocatori professionisti)


infatti il talento i primi 200 ce l'hanno,però chissà come mai lui è top ten e gli altri no...evidentemente ne ha di più,mi sembra lineare come ragionamento...


che ragionameto è? nel tennis conta solo il talento? davidenko è top 10 perchè è un atleta straordinario e ha gambe fantastiche e grandissima costanza


continui a confondere il talento con l'estetica ed il tocco

essere un atleta eccezionale,essndo il tennis uno sport,è uno dei talenti che servono
la continuità inoltre ce l'ha chi ha eccezionali doti di recupero(fatica,fusi orari,allenamenti)e questo è un altro dei talenti per fare il pro.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Se riportare che Gianni Clerici è gay (sua stessa ammissione) è fare una cosa incivile, allora....
Poi ho scritto che alcuni utenti qui imitano il suo modo di scrivere e ho ironizzato sul fatto che allora i suoi epigoni si potrebbero aprire un sottoforum tutto per loro. Risultato: messaggio cancellato, minaccia di sanzioni, bollato come "incivile".
Da parte di un moderatore, eh!
P.s.: io poi avevo scritto sull'onda della reazione a utenti che vanno nei fanclub a provocare gli estimatori del tal giocatore e il suddetto moderatore non dice niente, mentre se la stessa cosa la fai tu nel loro fanclub, si inkazza dabbestia... :roll:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

lomonaco ha letto una mia mail in diretta... ha detto che secondo lui davydenko ha più talento di ferrer (e qua siamo daccordo) e Nadal ( :o )
:roll:
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ammappa, mi avete descritto come un sadico, masochista.

Come una figura perversa e pervertita.

Tant'è che Edberg74 ha abbastanza colto nel segno, la mia era una provocazione, anche se stimo decisamente il tennista Davydenko. Una provocazione verso gli stereotipi inculcati, secondo i quali Ancic è un talentuoso e divertente, secondo cui Federer è un Re del serve&volley e potrei proseguire per ore.

Però, suvvia, non darmi del maoista (anche se per alcuni aspetti ammiro la figura di Mao) e non darmi del Mughini :D

Che poi io sia anticonformista non è vero tout court, ci sono campi in cui mi vanto di esserlo. Diciamo che questo estratto del post di Mantequilla mi trova d'accordo abbastanza:

Semplicemente ogni tanto , che la "classe operaia" vada in Paradiso, può fare piacere. Senza feste rutilanti, ma con la consapevolezza che chi non ha il talento dei signorini Gasquet o Leconte, deve fare molta più fatica. In ogni senso.
Fare poi sociologia su un topic di un forum, è un pò eccessivo. Dai, c'è altro nella vita.


p.s: non sono un Bertinottiano :wink:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Asvel ha scritto:Avevo capito benissimo il tono ironico del post, mi sono solo divertito a rispondere ad un post che mi sembrava particolare in un topic di tennis.. Mi piaceva l'intreccio di argomenti diversi... :wink:
Anche a me spesso diventano simpatici quelli che sono un po' maltrattati dall'opinione pubblica, magari solo per umanità.. Quelli che piacciono a tutti (o quasi, le eccezioni esistono sempre) spesso risultano antipatici..


:)
Perfetto, credevo ci fosse stata una incomprensione tra noi e mi sarebbe spiaciuto.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

zakketiello ha scritto:
picard ha scritto:Mi pare che alcuni degli ultimi post sino un po' fuori luogo. Se si vuole parlare del giocatore, ok; se si deve polemizzare, .


picard ma come si fa a non polemizzare in un topic che si intitola Davydenko CONTRO TUTTO E TUTTI? già il titolo stesso del topic è polemizzante


Zacchettiè, suvvia, non era un annuncio di guerra, era una sottolineatura di uno status quo che vede il povero Kolya odiato, avversato e gufato.

Mica ho organizzato i black block, eh :roll:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Tant'è che Edberg74 ha abbastanza colto nel segno, la mia era una provocazione, anche se stimo decisamente il tennista Davydenko. Una provocazione verso gli stereotipi inculcati, secondo i quali Ancic è un talentuoso e divertente, secondo cui Federer è un Re del serve&volley e potrei proseguire per ore.

Però, suvvia, non darmi del maoista (anche se per alcuni aspetti ammiro la figura di Mao) e non darmi del Mughini :D

p.s: non sono un Bertinottiano :wink:


:)
Eh, Apollo, un po' ho imparato a conoscerti. E secondo me con questo post hai fatto centro. Quando non parli di Fognini, sei un interlocutore molto stimolante. :P
Su Mughini scherzavo, diamine. Come scherzavo sul buttarla in sociologia. Mi divertiva solo sottolineare come Gaber avesse ragione anche su questo.
Onestamente credevo tu fossi bertinottiano, mentre sul maoiosta era un gioco con ampie dosi di verità. E vedo che un po' ci ho preso.
Beninteso, nulla di male nell'essere bertinottiano, ma personalmente lo detesto, da bravo "morettiano" (dissidente).
Fine OT e grazie della chiacchierata.

Tornando in topic. Io lo capisco che Davydenko possa piacere, e la favola - un po' abusata - della classe operaia che va in paradiso mi va benissimo. Ma, è un mio limite, se nel "civile" ti do ragione eccome, nello sport - anzitutto nel tennis - sono schifosamente snob, esteta e feticista del talento.
Per carità, non è che se trovo Davydenko per strada lo metto sotto. Ma proprio non mi piace, per niente.
Ultima modifica di Edberg74 il ven nov 03, 2006 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:da bravo "morettiano" (dissidente).
Fine OT e grazie della chiacchierata.


Morettiano anch'io e abbastanza dissidente.

Tornando al giocatore, non è che mi accenda più di tanto. Neanche a me. E il discorso dell'operaio è comunque da relativizzare agli ambiti: un operaio non guadagna vagonate di milioni giocando a tennis. Possibile che l'operaio non abbia mai toccato una racchetta, altro che storie.

E' il piacere di disegnare al tennista una personalità che magari non corrisponde al vero. Adoro Gasquet per quell'aria da genietto timido, poi magari lo conosci ed è il più stronzo del mondo.

Un po' come stronzo appare Fognini. Poi conosci gli ambiti e la persona e ti accorgi di una timidezza inattesa.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Per carità, non è che se trovo Davydenko per strada lo metto sotto.


8) 8) :lol: :lol: :lol:
la mamma di Davydenko sentitamente ringrazia.............. :lol: :lol:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

mantequilla ha scritto:
Per carità, non è che se trovo Davydenko per strada lo metto sotto.


8) 8) :lol: :lol: :lol:
la mamma di Davydenko sentitamente ringrazia.............. :lol: :lol:


e solo lei direi :D
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Apollo_Creed. ha scritto: Una provocazione verso gli stereotipi inculcati, secondo i quali Ancic è un talentuoso e divertente, secondo cui Federer è un Re del serve&volley e potrei proseguire per ore.

:


questa frase qui non mi è per nulla piaciuta perchè così è come se dicessi che sei il meglio di tutti perchè non ti fai influenzare dagli stereotipi e noi, a cui fa schifo (tennisticamente parlando) davydenko, siamo degli "sciocchini" che non capiscono nulla di tennis e si lasciano influenzare dai giornalisti... non ti viene in mente che se forse tutti gli esperti tennis dicono che che ancici è talentuoso e federer un re del serve e volley allora forse è vero???

... e comunque non puoi provocarci perchè tutti riteniamo (seguendo lo stereotipo) che ancic è talentuoso e divertente; forse lo riteniamo in tantissimi perchè è effettivamente così? forse non è uno stereotipo ma è semplicemente ovvio che davidenko è meno talentuoso e divertente di ancic?

Non siamo tutti degli stupidi che ritengono davydenko noioso perchè è uno stereotipo. lo riteniamo noioso perchè effettivamente per noi lo è
Immagine
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Non siamo tutti degli stupidi che ritengono davydenko noioso perchè è uno stereotipo. lo riteniamo noioso perchè effettivamente per noi lo è

è....un plurale maiestatis o rappresenti un gruppo organizzato di tifosi?
:lol: :lol:

Scherzo , ovviamente.
Ma il plurale è bellissimo..... 8) :lol:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

x Andreinoz:

i miei complimenti per le perle scritte in questo thread, che non sono passate inosservate.

stay tuned.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

zakketiello ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto: Una provocazione verso gli stereotipi inculcati, secondo i quali Ancic è un talentuoso e divertente, secondo cui Federer è un Re del serve&volley e potrei proseguire per ore.

:


questa frase qui non mi è per nulla piaciuta perchè così è come se dicessi che sei il meglio di tutti perchè non ti fai influenzare dagli stereotipi e noi, a cui fa schifo (tennisticamente parlando) davydenko, siamo degli "sciocchini" che non capiscono nulla di tennis e si lasciano influenzare dai giornalisti... non ti viene in mente che se forse tutti gli esperti tennis dicono che che ancici è talentuoso e federer un re del serve e volley allora forse è vero???

... e comunque non puoi provocarci perchè tutti riteniamo (seguendo lo stereotipo) che ancic è talentuoso e divertente; forse lo riteniamo in tantissimi perchè è effettivamente così? forse non è uno stereotipo ma è semplicemente ovvio che davidenko è meno talentuoso e divertente di ancic?

Non siamo tutti degli stupidi che ritengono davydenko noioso perchè è uno stereotipo. lo riteniamo noioso perchè effettivamente per noi lo è


Tutto perfetto, salvo che tu pressupponga che la ragione è dalla tua parte.

Io invece metto in dubbio ogni verità, dalla mia e dalla vostra parte, con atteggiamento critico, dato che non esiste una verità assoluta.

"Il compito degli uomini di cultura è più che mai oggi quello di seminare dei dubbi, non già di raccogliere certezze"

Norberto Bobbio
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

zakketiello ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto: Una provocazione verso gli stereotipi inculcati, secondo i quali Ancic è un talentuoso e divertente, secondo cui Federer è un Re del serve&volley e potrei proseguire per ore.

:


questa frase qui non mi è per nulla piaciuta perchè così è come se dicessi che sei il meglio di tutti perchè non ti fai influenzare dagli stereotipi e noi, a cui fa schifo (tennisticamente parlando) davydenko, siamo degli "sciocchini" che non capiscono nulla di tennis e si lasciano influenzare dai giornalisti... non ti viene in mente che se forse tutti gli esperti tennis dicono che che ancici è talentuoso e federer un re del serve e volley allora forse è vero???

... e comunque non puoi provocarci perchè tutti riteniamo (seguendo lo stereotipo) che ancic è talentuoso e divertente; forse lo riteniamo in tantissimi perchè è effettivamente così? forse non è uno stereotipo ma è semplicemente ovvio che davidenko è meno talentuoso e divertente di ancic?

Non siamo tutti degli stupidi che ritengono davydenko noioso perchè è uno stereotipo. lo riteniamo noioso perchè effettivamente per noi lo è


Purtroppo (o per fortuna nella maggioranza dei casi) le opinioni della maggioranza non costituiscono la verità.. E soprattutto nel caso in questione in cui si parla di chi è più o meno divertente, questo è opinabile.. dipende dai gusti. Un esempio: molti dei mieie amici dicono che il tennis è noiosissimo, mentre loro guardano il calcio che io non sopporto senza addormentarmi, chi è lo strano? Chi ha ragione? Nessuno probabilmente...
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75872
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Il topicone ha i giorni contati, di questo passo :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Grande nikolay!!!!

Non mi fà impazzire come giocatore ma mi rispecchia perfettamente come persona (nn fisicamente :o :o ) e stile di gioco quindi sono lieto che è stato aperto un fan club per un giocatore così costante, serio e instancabile!!!!

Vai che l'anno prossimo è tuo il roland!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

zakketiello ha scritto:uno che perde 63 64 da Volandri sul cemento si dovrebbe solo vergognare :lol: ...

comunque è davvero una tristezza d'uomo e non so come si possa fare a tifare per lui... Ha vinto mosca il torneo di casa battendo safin e non ha neanche abbozzato un sorriso. Che squallore. Sembrava proprio l'operaio della fabbrica che ha timrato il cartellino a fine giornata.

Comunque dite che siamo influenzati dalla televisione ma se persone come Costanzo, Bertolucci, lomonaco, clerici e tommasi non lo definiscono un talento forse avranno ragione loro? forse sono un tantino più esperti di noi?
Se definite talento quello di davydenko perchè ha un buon timing sulla palla allora per voi chi sono quelli che non hanno talento? Tutti i giocatori forti hanno un gran timing sulla palle ma questo non mi sembra si possa definire talento

secondo me uno che dice che si può paragonare il talento di ancic con quello di davydenko ne capisce molto poco di tennis :roll:


mah...

PS: Ma se non vi piace un tennista, dovete mica entrare e scrivere per forza nel suo topic, creando solo polemiche?....assurdo...
Rispondi