Nikolay Davydenko, il declino

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Nikolay Davydenko, il declino

Messaggio da Apollo_Creed. »

Un piccolo omino pelato, tanta volontà, grintà e fierezza.

Alè Kolya, baluardo dell'umiltà e della serietà, in mezzo a tanti pagliacci, nani e ballerine.

Kolya! Kolya! Kolya! #13# #13# #13#
Ultima modifica di Apollo_Creed. il dom mag 29, 2011 7:14 pm, modificato 9 volte in totale.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

:roll:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Davai Kolya!!! 8) 8)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Sono d'accordo con Apollo nella sua analisi...anche se oggi ha battuto uno dei mieie preferiti (Dmitry) ed è stato complice dell'aggravarsi della crisi di Coria nel '05.
Però ammiro la sua determinazione
E poi è incredibile che sia ancora senza sponsor 8)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Sinora 3 tessere, ergo:

1 a me, 1 a Superfa, 1 a Gambit

8)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Re: Contro tutto e contro tutti: Nikolay Davydenko

Messaggio da zakketiello »

Apollo_Creed. ha scritto: tanta volontà, grintà e fierezza.


tanta mancanza di talento...
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Contro tutto e contro tutti: Nikolay Davydenko

Messaggio da Apollo_Creed. »

zakketiello ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto: tanta volontà, grintà e fierezza.


tanta mancanza di talento...


Sì, quel timing, quel senso dell'anticipo, quel dritto e quel rovescio...

Fatemi capire, Ancic è talentuoso e Davydenko no?

Mannaggia, che vi ha fatto la televisione #103#
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Un topic DI SINISTRA 8) 8) 8) :

w IL TENNISTA OPERAIO!!!!!! :D :D :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Talvolta non gli tifo contro: una tessera! :D

No, scherzo. Niente tessera, né gli tifo contro. Grandissima stima e ammirazione per lui, ma quando si arriva nei turni finali dei tornei, c'é sempre qualcuno che gli preferisco. Se si esclude il RG '05 :cry: ...

Comunque, quando vincerà un torneo importante, mi ricorderò di voi :wink:
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Anch'io sostengo Davidenko: è assurdo quanto sia criticato in questo forum un giocatore come lui. Assieme a Ljubicic qui è uno dei più bistrattati e sinceramente non merita questo trattamento.
L'ho visto giocare qualche anno fa a Torino e si vedeva chiaramente che era una spanna sopra tutti gli altri (onesti challengeristi).
I suoi fondamentali sono di tutto rispetto..
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nel Fan Club di Davydenko devo esserci anch'io.

Non per altro, ma perche' per me rappresenta l'opposto di Volandri.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

una tessera anche per me!!!
:lol: :lol:
secondo me di talento ce ne ha eccome
kimi the best
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

tra un po' apro il fan club del becchino del cimitero sopra casa mia: ha un bel sorriso, e un bel bambino piccolo.

Memorino, quando ci prepari la tessera Grigia per il club?
:D

c.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Re: Contro tutto e contro tutti: Nikolay Davydenko

Messaggio da wiltennis »

Apollo_Creed. ha scritto:
zakketiello ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto: tanta volontà, grintà e fierezza.


tanta mancanza di talento...


Sì, quel timing, quel senso dell'anticipo, quel dritto e quel rovescio...

Fatemi capire, Ancic è talentuoso e Davydenko no?

Mannaggia, che vi ha fatto la televisione #103#


Quotone

La prendo anch'io una tessera
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

allora, davydenko è stato citato come:

- uno dei migliori atleti della storia (nel topic degli atleti)
- uno tecnicamente molto meglio di ancic
- un gran lavoratore, si allena molto ed è molto intelligente

e uno così è sostanzialmente il peggiore dei top25 nei confronti contro i top10 del mondo.

mi spiegate come è possibile?

con l'eccezione del masters dell'anno scorso, dove il russo è capitato in un girone di gente cotta che si ritirava, in carriera Davydenko ha battuto solo due volte un top10: Henman nel 2005 e Schuettler nel 2004.

Ancic, che è meno tatticamente intelligente, che corre di meno, solo quest'anno ha battuto un top10 4 volte.

Verrebbe da dire che Davydenko è piu' continuo anche se meno forte, a una persona normale...

Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:tra un po' apro il fan club del becchino del cimitero sopra casa mia: ha un bel sorriso, e un bel bambino piccolo.


Voglio aprire un topic su Nickognito. Un grande.

Mi sbaglierò, ma questo topic sembra la sagra dei gaberiani Polli di allevamento, intesa come sinistra professionista dell'alternativo. "Tutti parlano male di tizio"? "E io parlo bene di Tizio, così sono di sinistra". La solita storia degli alternativi di professione.
Ancora siamo ai tempi del '77. Mah. Ce lo meritiamo, Bertinotti. E anche Davydenko. Ce li meritiamo. Altro che Ecce Bombo e Alberto Sordi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

gil, grazie, ma i complimenti sottovoce, non li merito. e se li merito, non li merito per altri motivi :)

però in effetti se c'è un topic su davydenko, tanto vale farne uno su di me, che son piu' scheletrico di lui, alla categoria 'cani e porci' ci appartengo senza falsa modestia :)

c.

edit : apollo, avercene , di davydenko!!! noi abbiamo solo dei fognini :D #10#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

c'è chi è peggio di lui coi top 10,Cris. Robredo,ad es...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nickognito ha scritto:
edit : apollo, avercene , di davydenko!!! noi abbiamo solo dei fognini :D #10#


Avercene davvero.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Nickognito ha scritto:allora, davydenko è stato citato come:

- uno dei migliori atleti della storia (nel topic degli atleti)
- uno tecnicamente molto meglio di ancic
- un gran lavoratore, si allena molto ed è molto intelligente

e uno così è sostanzialmente il peggiore dei top25 nei confronti contro i top10 del mondo.

mi spiegate come è possibile?

con l'eccezione del masters dell'anno scorso, dove il russo è capitato in un girone di gente cotta che si ritirava, in carriera Davydenko ha battuto solo due volte un top10: Henman nel 2005 e Schuettler nel 2004.

Ancic, che è meno tatticamente intelligente, che corre di meno, solo quest'anno ha battuto un top10 4 volte.

Verrebbe da dire che Davydenko è piu' continuo anche se meno forte, a una persona normale...

Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...


Vale di più battere un top10 tipo Robredo o battere Safin (ex numero 1 del mondo) in finale a Mosca, piuttosto che inanellare semi di Slam e una semi al Masters?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Apollo_Creed. ha scritto:
Nickognito ha scritto:allora, davydenko è stato citato come:

- uno dei migliori atleti della storia (nel topic degli atleti)
- uno tecnicamente molto meglio di ancic
- un gran lavoratore, si allena molto ed è molto intelligente

e uno così è sostanzialmente il peggiore dei top25 nei confronti contro i top10 del mondo.

mi spiegate come è possibile?

con l'eccezione del masters dell'anno scorso, dove il russo è capitato in un girone di gente cotta che si ritirava, in carriera Davydenko ha battuto solo due volte un top10: Henman nel 2005 e Schuettler nel 2004.

Ancic, che è meno tatticamente intelligente, che corre di meno, solo quest'anno ha battuto un top10 4 volte.

Verrebbe da dire che Davydenko è piu' continuo anche se meno forte, a una persona normale...

Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...


Vale di più battere un top10 tipo Robredo o battere Safin (ex numero 1 del mondo) in finale a Mosca, piuttosto che inanellare semi di Slam e una semi al Masters?

si può essere meno bravi tecnicamente ma - facendo leva sulla continuità - ottenere buoni risultati
del resto, che la qualità migliore di Davydenko sia la continuità più che i picchi di rendimento, si evince proprio dal fatto che è molto bravo a battere quelli più deboli di lui (ci perde molto di rado) ma fa pochi acuti (compreso vincere con top 10 come Robredo, visto che ha vinto solo 2 volte in carriera contro top 10 e, aggiungo io, entrambi in una fase calante).
Ne apprezzo la serietà e la continuità e, quoto anche io, avercene come lui!
comunque "inanellare" semi di Slam è un po' più di farne 2 in 8 tornei, comporterebbe arrivare in semifinale almeno nella metà dei casi :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Posso avere una tessera anch'io? E non per essere a tutti i costi alternativo (alternativo a cosa? A chi possiede la Verità rivelata? Bah..), ma perchè sono convinto che il tennis sia uno sport bellissimo perchè esistono modi diversi per giocarlo, ed ognuno di questi stili può essere ugualmente vincente. Davydenko è l'esponente di un tennis percentuale non molto spettacolare, ma apprezzabilissimo da mio punto di vista.
E poi a certi risultati non si arriva per caso, checché se ne dica...
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Nickognito ha scritto:Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...

Che palle, ragazzi! Parlate tutti nello stesso modo. Tu, Edberg74, Johnny Rex.. [Picard-messaggio editato: Andreinoz, quello che hai scritto e' inqualificabile, lo cancello in attesa del parere dehgli altri mod e delle decisioni sul tuo comportamento]
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Con te presidente, ovviamente ...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Speedy
Saggio
Messaggi: 8184
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Apollo, Apollo,
stai superando te stesso; ammiro sinceramente quel sottile piacere che manifesti andando contro tutto e contro tutti (come nel titolo); fra poco, per citare Elio, arriverai a sostenere che "diciam che la cacca fa schifo, ma ciò non è un dato oggettivo. Siam condizionati in questo giudizio dall'uomo che vive nel mondo rotondo (etc.)" :o
Sono curioso di vedere dove ti porterà questa ricerca dell'originalità a tutti i costi.
Scusate l'OT, ovviamente non vi chiedo la tessera perchè per me il buon Davydenko ha il carisma di un impiegato del catasto :D
Sul fenomeno qua sopra e sulla sua crociata contro i gays, stendiamo una trapunta pietosa #103#
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

andreinoz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...

[edit picard]

no comment
se l'intento era quello di essere spiritoso, non ci sei riuscito, perchè ti assicuro che non fa ridere
se volevi essere offensivo, ti è venuta male ugualmente!
In altre parole, intervento proprio infelice!
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

andreinoz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Poi, d'accordo che sia migliorato moltissimo... che possa ancora migliorare... ma adesso che vinca per il talento, suvvia...

[edit picard]


:roll: Ironia un po' tirata per i capelli.. sarebbe meglio evitare..
No comment su questo post...
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:Apollo, Apollo,
stai superando te stesso; ammiro sinceramente quel sottile piacere che manifesti andando contro tutto e contro tutti (come nel titolo); fra poco, per citare Elio, arriverai a sostenere che "diciam che la cacca fa schifo, ma ciò non è un dato oggettivo. Siam condizionati in questo giudizio dall'uomo che vive nel mondo rotondo (etc.)" :o
Sono curioso di vedere dove ti porterà questa ricerca dell'originalità a tutti i costi.


Ma mica è una novità. E', appunto, ciò che Giorgio Gaber già nel 1978 chiamava sindrome da Polli di allevamento. Si diventa dei professionisti dell'alternativo, degli esegeti dell'arte del bastian contrario, dei (più o meno) sublimi retori dell'arte del pensarla - per partito preso - contro il parere della maggioranza. E si diventa, inesorabilmente, conformisti.
E' la strada tracciata dai Giuliano Ferrara, dai Goffredo Fofi, dai Giampiero Mughini. Una lunga tradizione "intellettuale", che richiede una straordinaria cultura e una capacità linguistica spaventosa. Devi essere Carmelo Bene per permettertelo. Altrimenti corri il rischio di suscitare più tenerezza che stima.
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Che Clerici sia gay non è mica una novità. Lui stesso ha fatto outing più volte. Non è nemmeno una novità che alcuni utenti qui lo imitino in tutto e per tutto, nel modo di scrivere e di parlare ("dai, su.." "suvvia" ecc ecc).
E picard con il suo intervento mi ha fatto vincere 10 euro (scommessa vinta!).
Poi è vero che si aprono sottoforum e sottotopic su qualsiasi cosa.. la mia per la verità era solo una provocazione e una reazione al fatto che utenti qui entrano nei fan club per provocare i fan di questo o quel giocatore e gli interventi del moderatore picard avvengono solo a senso unico.. però, vista la reazione, l'idea del sottoforum è da prendere in considerazione :P
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Picard-messaggio editato: Andreinoz, quello che hai scritto e' inqualificabile, lo cancello in attesa del parere dehgli altri mod e delle decisioni sul tuo comportamento]

E che avrò scritto mai! Scusate, ma... ormai si vedono gay dappertutto. Solo stamattina, in tv.. Canino, poi Scialpi, poi quell'altro..come si chiama, Signorini, poi Platinette... perfino a striscia la notizia ora ce n'è uno (visto ieri). E' una specie di invasione!
Eccheccavoli... è stata una reazione istintiva! (oh, mamma.. e se fosse che reagiscono così perchè ho toccato un .. nervo scoperto?) :)
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Edberg74 ha scritto:
Speedy ha scritto:Apollo, Apollo,
stai superando te stesso; ammiro sinceramente quel sottile piacere che manifesti andando contro tutto e contro tutti (come nel titolo); fra poco, per citare Elio, arriverai a sostenere che "diciam che la cacca fa schifo, ma ciò non è un dato oggettivo. Siam condizionati in questo giudizio dall'uomo che vive nel mondo rotondo (etc.)" :o
Sono curioso di vedere dove ti porterà questa ricerca dell'originalità a tutti i costi.


Ma mica è una novità. E', appunto, ciò che Giorgio Gaber già nel 1978 chiamava sindrome da Polli di allevamento. Si diventa dei professionisti dell'alternativo, degli esegeti dell'arte del bastian contrario, dei (più o meno) sublimi retori dell'arte del pensarla - per partito preso - contro il parere della maggioranza. E si diventa, inesorabilmente, conformisti.
E' la strada tracciata dai Giuliano Ferrara, dai Goffredo Fofi, dai Giampiero Mughini. Una lunga tradizione "intellettuale", che richiede una straordinaria cultura e una capacità linguistica spaventosa. Devi essere Carmelo Bene per permettertelo. Altrimenti corri il rischio di suscitare più tenerezza che stima.


Ma perché anche nel tennis bisogna mettersi a parlare di massimi sistemi? :wink:
Il conformismo è sempre pericoloso e sarebbe meglio evitarlo, ma io preferisco ignorarlo, penso sia la soluzione migliore...
Non credo che questo topic sia aperto da un maoista che si sceglie il nemico e poi si fa le opinioni solo per contrastarlo..(ma forse semplicemente non lo conosco abbastanza :) )
E poi è più conformista chi deve per forza andare contro il "comune sentire" o chi la pensa come tutti e taccia di anticonformismo chiunque ne dissentisca? In tutto questo discorso è sottinteso che bisogna definire cosa sia "il parere della maggioranza", concetto, secondo me, non chiarissimo. Perché poi non è possibile salvaguardare anche le opinioni delle minoranze?
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Asvel ha scritto:Ma perché anche nel tennis bisogna mettersi a parlare di massimi sistemi? :wink:
Il conformismo è sempre pericoloso e sarebbe meglio evitarlo, ma io preferisco ignorarlo, penso sia la soluzione migliore...
Non credo che questo topic sia aperto da un maoista che si sceglie il nemico e poi si fa le opinioni solo per contrastarlo..(ma forse semplicemente non lo conosco abbastanza :) )
E poi è più conformista chi deve per forza andare contro il "comune sentire" o chi la pensa come tutti e taccia di anticonformismo chiunque ne dissentisca? In tutto questo discorso è sottinteso che bisogna definire cosa sia "il parere della maggioranza", concetto, secondo me, non chiarissimo. Perché poi non è possibile salvaguardare anche le opinioni delle minoranze?


Asvel, Asvel, frena. Io ho solo risposto a un post che ironizzava sull'attitudine bastiancontraria di Apollo Creed. E ho fatto alcuni dei molti esempi di bastiancontrari per vocazione e divertimento.
Personalmente gli anticonformisti mi piacciono molto. Ma devi saperlo fare. Altrimenti diventi più conformista di coloro che teoricamente non stimi.
E credo che ad Apollo - come no, eccome se è un maoista :wink: - il rischio lo diverta. Ed è il primo a sapere che così si espone alle rispettose critiche. E' ciò che vuole.
Ad Apollo non piace Davydenko. Piace il datto che a nessuno piaccia Davydenko. E questa, perdonami, è una "ribellione" anticonformista per un ragazzo di 20 anni, non per uno di 28 (o più, non sono stato l'unico a notarlo).
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Divertente sta storia di Davydenko simbolo politico. A me sinceramente non piace molto, nonostante mi esaltino Ecce Bombo, Carmelo Bene e altre alternatività costruite da voi citate.
Al russo preferisco di gran lunga l'operaio slovacco Dominik Hrbaty. Stesso modo di lavorare e intendere il tennis ma una faccia decisamente più simpatica.
Direi di spaccare il mondo operaio in due correnti: i pro Davydenko e i pro Hrbaty. In ogni partito che si "rispetti" c'è sempre qualcuno che vuole uscirne per creare un partito più piccolo.
Chi vuole aprire il fan club di Dominik? Io andrò con lui.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

uno che perde 63 64 da Volandri sul cemento si dovrebbe solo vergognare :lol: ...

comunque è davvero una tristezza d'uomo e non so come si possa fare a tifare per lui... Ha vinto mosca il torneo di casa battendo safin e non ha neanche abbozzato un sorriso. Che squallore. Sembrava proprio l'operaio della fabbrica che ha timrato il cartellino a fine giornata.

Comunque dite che siamo influenzati dalla televisione ma se persone come Costanzo, Bertolucci, lomonaco, clerici e tommasi non lo definiscono un talento forse avranno ragione loro? forse sono un tantino più esperti di noi?
Se definite talento quello di davydenko perchè ha un buon timing sulla palla allora per voi chi sono quelli che non hanno talento? Tutti i giocatori forti hanno un gran timing sulla palle ma questo non mi sembra si possa definire talento

secondo me uno che dice che si può paragonare il talento di ancic con quello di davydenko ne capisce molto poco di tennis :roll:
Ultima modifica di zakketiello il ven nov 03, 2006 12:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:tra un po' apro il fan club del becchino del cimitero sopra casa mia: ha un bel sorriso, e un bel bambino piccolo.


Voglio aprire un topic su Nickognito. Un grande.

Mi sbaglierò, ma questo topic sembra la sagra dei gaberiani Polli di allevamento, intesa come sinistra professionista dell'alternativo. "Tutti parlano male di tizio"? "E io parlo bene di Tizio, così sono di sinistra". La solita storia degli alternativi di professione.
Ancora siamo ai tempi del '77. Mah. Ce lo meritiamo, Bertinotti. E anche Davydenko. Ce li meritiamo. Altro che Ecce Bombo e Alberto Sordi.


Che spocchia ragazzi!

Mi pare che tu abbia scritto un mare di sciocchezze.

Scendi di un gradino, anche due...


Per quel che mi riguarda una giocatore non può arrivare nei primi cento senza talento. Opinione personale e opinabile.
Mi pare che si confonda l'aspetto da antipersonaggio (poco appariscente, anche brutto se vogliamo essere crudeli) di Davydenko con le sue doti tennistiche... che non saranno pari a quelle del "Pinolo" ma che intanto gli permettono di stargli davanti in classifica.
Vediamo che combinano oggi, son proprio curioso.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

uZzolo ha scritto:Direi di spaccare il mondo operaio in due correnti: i pro Davydenko e i pro Hrbaty. In ogni partito che si "rispetti" c'è sempre qualcuno che vuole uscirne per creare un partito più piccolo.


Gran post, uZzolo. In effetti sembra di leggere in chiave minore le differenze tra riformisti e massimalisti, la lotta tra le correnti operaie e le scissioni, che fanno tanto sinistra (e masochismo di sinistra).
Immagino che Apollo Creed si stia divertendo molto. Certo che, se Davydenko è l'emblema della sinistra, siamo messi bene...
Ah, a scanso di equivoci: io adoro Ecce Bombo. E adoravo Carmelo Bene, intellettuale di caratura assoluta. Uno che l'eterna etichetta di bastiancontrario se la poteva permettere.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

wiltennis ha scritto:Che spocchia ragazzi!
Mi pare che tu abbia scritto un mare di sciocchezze.
Scendi di un gradino, anche due...


Rilassati.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Edberg74 ha scritto:
wiltennis ha scritto:Che spocchia ragazzi!
Mi pare che tu abbia scritto un mare di sciocchezze.
Scendi di un gradino, anche due...


Rilassati.


Tu cerca di scrivere meno ad effetto, stai diventando nauseante.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

wiltennis ha scritto:Tu cerca di scrivere meno ad effetto, stai diventando nauseante.


Rilassati.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

A me nikolay non piace perchè mi pare troppo calcolatore. troppo Drago con chi sta sotto e perdente con chi sta sopra. aspetto mi smentisca,naturalmente...

anche in questo bercy mi sembra gasato al massimo perchè sa di avere 0 speranze al master. Un atteggaimento che lo ha portato a notevoli progressi in classifica, vincendo i Sopot, i new heaven, i st poelten che sà dargli i punti necessari. anche Mosca,glielo riconosco, giocando un buon tennis. E' progredito molto, fisicamente e non solo, nella gestione di un match, oggi per mario sarà durissima.

Ma mi piaciono,semmai ,"operai" meno calcolatori, capaci di piazzarti ogni tanto la grande impresa, il colpo gobbo a che con chi sanno essere più forte, anzichè urlare coi sottoposti 8)

Troppo ragioniere, Kolya, troppo "scientifico" per potermi piacere.

riconoscendo comunque che una Sf e 2 quarti slam, e altre buone cose gli han fatto meritare il master.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi