Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da DaveNax »

Francamente la speranza dei giocatori ATP di vincere qualcosa la vedo quando Nadal non partecipa ai primi tre slams, oppure allo USOpen dove Rafa, storicamente, non arriva mai in forma...

Per il resto poca roba...Anche perchè Rafa crescerà ancora, nel servizio e nel gioco di volo...
Nole ha una gran tecnica di base, ma poca personalità negli Slam, dove (Aussie a parte, dove incontrò un Federer ridotto a uno straccio) non fa mai grandi risultati.

Quest'anno poteva andare a giocarsi una semi al Rolando, e l'ha buttata nel cesso; poteva giocarsi la finale a Wimbledon e non è sceso in campo; l'anno scorso ha fatto da partner allo show di Roger agli USOpen..

Insomma, lo vedo poco maturo e poco concreto nel gestire i momenti importanti.

Murray, non ne parliamo...Il giocatore più costruito della storia...Poi quando cozzi contro i talenti, prendi randellate come quella di ieri..

Se continua così Rafa fa razzia, e anche i 16 slams di Roger potrebbero vacillare...
Avatar utente
DaveNax
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mar 04, 2010 2:13 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da DaveNax »

Sempre considerando le due zampate che Roger probabilmente farà...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

Comunque credo stesse male, aveva una roba rosa appiccicata alla schiena quindi probabile abbia qualche problema fisico. Che dire, non concordo con marattone, per me buon match contro Hewitt, al limite contro Dent, ma malissimo contro Berdych, un Berdych fra l'altro tutto fuorchè irresistibile. 80% di prime palle nei primi due set, ma prime palle per niente incisive. Niente, il match contro Hewitt mi aveva fatto pensare che stesse tornando, ma come gioco per ora non mi sembra essere cambiato nulla.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

buona prestazione in Davis contro Ljubo e soprattutto CIlic oggi..
di certo sta trascinando la Serbia in Davis..
che e' sempre una competizione di prestigio..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto: che e' sempre una competizione di prestigio..
Mah :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75979
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Johnny Rex »

Coppa di consolazione, verrebbe da scrivere.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:
marat77 ha scritto: che e' sempre una competizione di prestigio..
Mah :roll:
Dipende.
Se la vince la Serbia grazie a Nole, allora sì, improvvisamente, grandissimo "prestigio".
Sennò: mah.

#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

per me la coppa Davis ha sempre il suo prestigio..e l'ho sempre seguita..
tifando la Svezia di Edberg,la Russia di Marat e ora la Serbia di Nole..

sara' sempre una mancanza per Federer oltre all'oro olimpico in singolo..

e comunque lascia che la Serbia(che non e' come dire la Spagna o la Francia) vinca la Davis e vedrai i festeggiamenti in piazza a Belgrado..

ergo:non sono l'unico che la ritiene una competizione di prestigio..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da mosquito19 »

ergo:non sono l'unico che la ritiene una competizione di prestigio..
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:
sara' sempre una mancanza per Federer oltre all'oro olimpico in singolo..
Sulla prima posso concordare, più per il valore "storico" che altro. :)
Ma non capisco tutta questa importanza attribuita alla medaglia d'oro in singolo. Il tennis alle olimpiadi conta come il calcio, cioè zero. Pertanto, non vedo che differenza ci sia tra una medaglia d'oro in doppio e una in singolo.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

Mah, se ne facciamo una questione di tradizione, la Davis da piste alle olimpiadi. Però se ne facciamo una questione di valore riconosciuto da Federer, beh, penso a fine carriera avrà maggiormente il cruccio di non aver vinto l'oro olimpico (sempre che non ci riesca a Londra) in singolare piuttosto che la Coppa Davis. Con le parole (e con i fatti) ha dimostrato più volte di tenere molto alla competizione olimpica, molto poco alla Davis. E a parte il discorso relativo a Federer, più in generale, mi pare abbastanza evidente come quasi tutti gli atleti ora come ora tengano maggiormente alle olimpiadi piuttosto che alla Davis. Credo che il fatto che si giochino ogni quattro anni le renda più ambite e più competitive, nonchè meno invadenti, e soprattutto la formula individuale rende più onore all'atleta (e allo spirito del gioco) che non quella a squadre. Nella sostanza, alle olimpiadi negli ultimi anni i migliori hanno quasi sempre partecipato (facendo più o meno bene, ma questo discorso è stato legato spesso a discorsi di calendario) mentre in Davis ormai sembra una corsa a saltarla quanto più possibile (l'ultimo turno è stato davvero desolante, disertato praticamente da tutti i big).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Mah, se ne facciamo una questione di tradizione, la Davis da piste alle olimpiadi. Però se ne facciamo una questione di valore riconosciuto da Federer, beh, penso a fine carriera avrà maggiormente il cruccio di non aver vinto l'oro olimpico (sempre che non ci riesca a Londra) in singolare piuttosto che la Coppa Davis. Con le parole (e con i fatti) ha dimostrato più volte di tenere molto alla competizione olimpica, molto poco alla Davis. E a parte il discorso relativo a Federer, più in generale, mi pare abbastanza evidente come quasi tutti gli atleti ora come ora tengano maggiormente alle olimpiadi piuttosto che alla Davis. Credo che il fatto che si giochino ogni quattro anni le renda più ambite e più competitive, nonchè meno invadenti, e soprattutto la formula individuale rende più onore all'atleta (e allo spirito del gioco) che non quella a squadre. Nella sostanza, alle olimpiadi negli ultimi anni i migliori hanno quasi sempre partecipato (facendo più o meno bene, ma questo discorso è stato legato spesso a discorsi di calendario) mentre in Davis ormai sembra una corsa a saltarla quanto più possibile (l'ultimo turno è stato davvero desolante, disertato praticamente da tutti i big).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:Mah, se ne facciamo una questione di tradizione, la Davis da piste alle olimpiadi. Però se ne facciamo una questione di valore riconosciuto da Federer, beh, penso a fine carriera avrà maggiormente il cruccio di non aver vinto l'oro olimpico (sempre che non ci riesca a Londra) in singolare piuttosto che la Coppa Davis. Con le parole (e con i fatti) ha dimostrato più volte di tenere molto alla competizione olimpica, molto poco alla Davis. E a parte il discorso relativo a Federer, più in generale, mi pare abbastanza evidente come quasi tutti gli atleti ora come ora tengano maggiormente alle olimpiadi piuttosto che alla Davis. Credo che il fatto che si giochino ogni quattro anni le renda più ambite e più competitive, nonchè meno invadenti, e soprattutto la formula individuale rende più onore all'atleta (e allo spirito del gioco) che non quella a squadre. Nella sostanza, alle olimpiadi negli ultimi anni i migliori hanno quasi sempre partecipato (facendo più o meno bene, ma questo discorso è stato legato spesso a discorsi di calendario) mentre in Davis ormai sembra una corsa a saltarla quanto più possibile (l'ultimo turno è stato davvero desolante, disertato praticamente da tutti i big).
Si, sono d'accordo. Solo che non vedo tutta questa differenza tra il singolare e il doppio alle olimpiadi. Quel che conta è portare a casa la medaglia d'oro, non è uno slam dove ormai il doppio non conta nulla.
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

Up!

Non lo vedevo giocare così bene da un paio d'anni almeno. :)

Certo però che le rese onorevoli dopo cruente battaglie contro i vari Federer e Nadal cominciano a diventare troppe.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Up!

Non lo vedevo giocare così bene da un paio d'anni almeno. :)

Certo però che le rese onorevoli dopo cruente battaglie contro i vari Federer e Nadal cominciano a diventare troppe.

Io l'ho visto giocare cosi' bene anche in altre partite(vedi le ultime due partite a Cincinnati e all'ultimo Bercy con Nadal o a Basilea con Federer),o frangenti di partita(che poi in semi ha giocato bene da un paio di game dopo il secondo set quindi parte di un match),solo che non ha la continuita' di gioco,questo gioco,per mesi come ha avuto da meta' 2007 a meta' 2008..

cosi' per la cronaca ha vinto gli ultimi 3 confronti diretti con Nadal ..e nelle ultime 6 con Federer e' 3-3..
quindi insomma nell'ultimo periodo,quello in cui e' piu' criticato da tutti non mi sembra di aver visto tante rese onorevoli.. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da dsdifr »

forse da due anni non sale il livello perché non si è cambiato il titolo del fan club, che ormai mi pare obsoleto.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

ripropongo un più versatile "Novak Djokovic: speranza?" o magari anche al plurale
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75979
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Johnny Rex »

Marattone, Fabio Ha ragione
(fa anche rima).

Non è in discussione che Djoker non sappia battere Nadal o Federer,12 vittorie son lì a dimostrarlo,quello che gli pesa addosso è il fattoc he quando la gara diventa crudele, con entrambi i fighters al meglio, lui soccomba.
E' stato così con Nadal ad Amburgo, Londra, Pechino nel 2008, Madrid e (parzially) Montecarlo 2009, così con Rogerio tre giorni fa.
Con Nadal mi è parso sempre, per vincere, abbisognare che l'avversario non fosse in forma .
Con Federer può vantare una (netta )vittoria slam e l'impresa canadese del 2007 (i bei tempi..) ma anche lì resta la sensazione che l'elvetico al meglio resti meglio, anche in fase calante della carriera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Nickognito »

Va beh, Djokovic si e´involuto da solo ormai da tempo e ha tremendamente involuto il servizio. In piu´, in poco tempo, si e´capito che il nuovo modo di giocare e´avere due fondamentali violenti con cui fare vincenti. Sono Berdych, Soderling e Del Potro ad aver battuto Federer su tre superfici diverse e Nadal su terra. Poi magari nessuno di loro avra´la continuita´di Djokovic e il serbo, se i primi due calano, avra´le sue chances. Ma il suo nuovo gioco per me e´gia´vecchio prima di iniziare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:Marattone, Fabio Ha ragione
(fa anche rima).

Non è in discussione che Djoker non sappia battere Nadal o Federer,12 vittorie son lì a dimostrarlo,quello che gli pesa addosso è il fattoc he quando la gara diventa crudele, con entrambi i fighters al meglio, lui soccomba.
E' stato così con Nadal ad Amburgo, Londra, Pechino nel 2008, Madrid e (parzially) Montecarlo 2009, così con Rogerio tre giorni fa.
Con Nadal mi è parso sempre, per vincere, abbisognare che l'avversario non fosse in forma .
Con Federer può vantare una (netta )vittoria slam e l'impresa canadese del 2007 (i bei tempi..) ma anche lì resta la sensazione che l'elvetico al meglio resti meglio, anche in fase calante della carriera.

F.F.
Mah, invece a me ha sempre dato l'impressione di essere favorito con Nadal sul cemento (solo sul cemento eh) a parte casi straordinari (tipo il Nadal irripetibile delle Olimpiadi). Con Federer si, quasi sempre è sembrato vincere quando lo svizzero non era a pieno regime. Poi per me il Djokovic 2007-2008 è tutt'altra solfa rispetto a quello 2009-2010, come potenzialità di gioco, anche al di là dei risultati.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

la principale differenza oggi di Nole e' il servizio,punto.
tira a 10 kmh di media in meno la prima ed e' molto piu' insicuro con la seconda(vedi doppi falli a iosa)..
da fondo,come ha dimostrato l'altro giorno con Federer resta molto solido e aggressivo,anche se il rovescio lungolinea e' molto meno utilizzato..
usa di piu' la violenza nei colpi a discapito degli angoli,adeguandosi un po' ai tempi che corrono..
ma ripeto in questi due anni ha giocato piu' partite ad un livello non lontano da quello del biennio 2007-2008.
ma il problema e' che in quel biennio era molto piu' in fiducia e molto piu' sicuro di se'..sicurezza svanita col match del queens 2008 con Nadal..
ora non ha la continuita' mentale(ma pure fisica visti i numerosi problemi che ha avuto e che ha tuttora col caldo)per giocare bene piu' o meno sempre come nel 2007/2008..
penso gli serva una grande vittoria(in un torneo)affinche' riacquisisca la fiducia smarrita e torni ad essere continuo nel suo gioco(i risultati non son mancati ma sono buoni non eccelsi come in quel biennio)..posto che il servizio resta peggiore e lui gli scambi deve vincerli da fondo e non con la battuta..

e' fantastico come ogni sua vittoria contro Nadal e Federer sia arrivata per demerito altrui e ogni sua sconfitta invece per merito di loro due unito al demerito suo(ma non della sua forma ma del suo essere loser in partite che si complicano)..
ormai ci sono abituato..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da BackhandWinner »

Ma insomma, questo rischia di rovinare la festa e nessuno se lo càga? Topic finito quasi a pagina 2 della sezione Fan Club...

Caro Nole, te lo ripeto anche qui: visto che tanto poi non avresti speranze in finale, perché non ti ritiri e eviti inutili spargimenti di sangue in una finale falsata domani? Sii carino, su. Se proprio non vuoi ritirarti del tutto, gioca un set, un set e mezzo e poi fatti venire uno dei tuoi malori classici di quando la temperatura in campo supera i 22°.
Facci un pensierino, dai.
#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Nickognito »

avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14124
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Rosewall »

infatti io devo capire in base a quali precedenti Djokovic dovrebbe essere dato sfavorito in un'eventuale finale contro Nadal.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Questo senza alcun dubbio secondo me.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:Ma insomma, questo rischia di rovinare la festa e nessuno se lo càga? Topic finito quasi a pagina 2 della sezione Fan Club...

Caro Nole, te lo ripeto anche qui: visto che tanto poi non avresti speranze in finale, perché non ti ritiri e eviti inutili spargimenti di sangue in una finale falsata domani? Sii carino, su. Se proprio non vuoi ritirarti del tutto, gioca un set, un set e mezzo e poi fatti venire uno dei tuoi malori classici di quando la temperatura in campo supera i 22°.
Facci un pensierino, dai.
#100#

Back una manica di fattacci tuoi no??
e lascialo disperso nel nulla questo fan club..stava tanto bene in fondo alla pagina che ora,averlo riportato su,non e' altro che una iattura.. :x :x

comunque sono d'accordo..piu' chances di battere Nadal in finale che la semi di stasera..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Questo senza alcun dubbio secondo me.
Non ho capito, scusate.

Più chance di vincere con Nadal di quante ne abbia di vincere contro Federer, o più chance contro Nadal di quante non ne abbia Federer?

La seconda mi sembra insensata, la prima, bah, non sono tanto d'accordo ma può anche essere.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Questo senza alcun dubbio secondo me.
Non ho capito, scusate.

Più chance di quante ne abbia contro Federer, o piàù chance contro Nadal di quante non ne abbia Federer?

La seconda mi sembra insensata, la prima, bah, non sono tanto d'accordo ma può anche essere.
Per Djokovic, per me, è più facile battere Nadal, sul cemento, che non battere Federer. Inversamente, per Federer, è più facile battere Djokovic che non Nadal. Sulle possibilità di battere Nadal superiori o inferiori rispetto a quelle dello svizzero, non saprei, forse può riequilibrare tutto la superficie in favore di Roger, però nei confronti diretti Djokovic-Nadal, sul duro, il serbo se l'è sempre giocata alla pari e talvolta meglio di Federer. E se devo essere sincero, in quegli scontri mi è sempre parso che il match dipendesse più da Nole che non da Rafa. Cioè, sul duro un Djokovic al 100% (quale non mi pare quello visto fin qui) per me è favorito contro Nadal (ma non so contro il Nadal visto fin qui); Federer non so, mi da l'idea che dipenda tutto più dalla lunghezza del dritto di Nadal in palleggio, però d'altro canto si son visti pochi match su questa superficie.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Nickognito ha scritto:avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Questo senza alcun dubbio secondo me.
Non ho capito, scusate.

Più chance di quante ne abbia contro Federer, o piàù chance contro Nadal di quante non ne abbia Federer?

La seconda mi sembra insensata, la prima, bah, non sono tanto d'accordo ma può anche essere.

Beh Back,gli head to head sul cemento tra Nadal e Djokovic e tra Nadal e Federer rendano sensata sia la prima che la seconda frase..
e' una realta' dei fatti consolidata dai numeri..ma se non vuoi crederci sei libero eh..

vedro' poco o nulla del match causa chiavetta che,a Milano,avrebbe anche funzionato bene,ma in uno posto sperduto rende lo streaming inguardabile..
rosico alla grande..
spero solo faccia una partita onesta..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da tuborovescio »

marat77 ha scritto:spero solo faccia una partita onesta..
alla faccia.. :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:avrebbe quasi piu' chances di battere nadal....
Assolutamente.
E speriamo lo faccia.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Ombra84 »

Dopo 2 anni di poco si è ricordato di saper giocare bene a tennis...
( Speriamo che si scordi domani :D )
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10792
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Ace Man »

Remi Boncoeur ha scritto:Per Djokovic, per me, è più facile battere Nadal, sul cemento, che non battere Federer. Inversamente, per Federer, è più facile battere Djokovic che non Nadal.
Assolutamente così anche per me.
Spero che domani Nole ci regali una gran finale.
Sì, sarà più stanco, ma a mio avviso la superficie, nello scontro diretto, lo favorisce molto.
Dai, Nole.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9874
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Burian siberiano »

Ace Man ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Per Djokovic, per me, è più facile battere Nadal, sul cemento, che non battere Federer. Inversamente, per Federer, è più facile battere Djokovic che non Nadal.
Assolutamente così anche per me.
Spero che domani Nole ci regali una gran finale.
Sì, sarà più stanco, ma a mio avviso la superficie, nello scontro diretto, lo favorisce molto.
Dai, Nole.

Tra 22 ore che finale sto povero Cristo vuole giocare??
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Remi Boncoeur »

Speriamo possa servire a qualcosa sta vittoria e non resti un'impresa isolata. Se non si sblocca ora non ce la fa mai più
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

Immenso!

Meriterebbe di giocare la finale in condizioni ideali. Se Giove Pluvio è equo, domani farà venire giù il finimondo.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:Immenso!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da marat77 »

finalmente posso tornare a dire che sono fiero di te Nole..

e non dico altro,perche' c'e' il rischio che qualcuno mi rovini il momento come gia' successo nel livescore..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da fabio86 »

marat77 ha scritto:finalmente posso tornare a dire che sono fiero di te Nole..

e non dico altro,perche' c'e' il rischio che qualcuno mi rovini il momento come gia' successo nel livescore..
Sono felice per te marat. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148838
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic,speranza del domani...

Messaggio da Nickognito »

il discorso dei confronti diretti vale fino a un certo punto

in generale su cemento in un us open, federer ha piu' probabilita' di battere chiunque, rispetto a djokovic, anche nadal. Pero' se in un torneo Federer e Djokovic giocano su livelli simili, allora per il tipo di gioco Djokovic ha piu' chances di Federer. Quindi visto che oggi (credo) hanno giocato alla pari, si', viste le condizioni dei due avrebbe piu' chances Djokovic, direi. Non molte di piu', ma un po' di piu'.

E' chiaro che una partita cosi' lunga rende difficile il giocare il giorno dopo, soprattutto a uno come djokovic, che in quest'aspetto e' forse il peggiore dei top 20 :)

Questo e' un difetto del supersaturday , ma anche di Djokovic, perche' molti giocatori sarebbero preparati per giocare due giorni di fila senza risentirne troppo anche 5 set. (oh, poi magari Nole e' l'unico che non si dopa, eh, ma rimane un suo difetto senza considerare queste possibilita'). E di sicuro Djokovic col tabellone di Nadal domani avrebbe giocato meno stanco (anche se con meno entusiamso ritrovato, forse)

Vedremo, penso che chiunque si auguri una bella finale.

Sono pure io felice , non tanto per Novak, che simpatizzavo prima ma adesso mi sta indifferente (anche se spero vinca, giusto per cambiare) ma sicuramente per marat77, che e' un ottimo tifoso , sempre sostenitore, mai sopra le righe, e non sempre fortunato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi