Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Non c'è con la testa, è chiaro.
Si salva a fatica con Misha e poi perde in maniera imbarazzante con Bautista.
Si prospetta Murray numero uno al mondo nel giro di pochi mesi.
Per la gioia di Backandwinner.
E forse il sorpasso slam allo svizzero non è così scontato.
Sempre per la gioia di BackhandWinner. :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

Perché era mai stato scontato? Solo per i pazzi che prendono un determinato momento e lo proiettano su ANNI. Gli ultimi 5 mesi sono la prova che fare previsioni a lungo termine di vittorie nel tennis sia una follia. Ma d'altronde sono gli stessi che lo dissero dopo il nono Roland Garros di Nadal a Giugno 2014. Sappiamo cosa è successo nei 2 anni e mezzo successivi
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Quello che sta succedendo a Nole è una variabile impazzita.
Ha "casini" per la testa e in famiglia.
Non c'è molto altro. Nessun calo fisico.
Altrimenti sarebbe ancora qui a dominare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:Perché era mai stato scontato? Solo per i pazzi che prendono un determinato momento e lo proiettano su ANNI. Gli ultimi 5 mesi sono la prova che fare previsioni a lungo termine di vittorie nel tennis sia una follia. Ma d'altronde sono gli stessi che lo dissero dopo il nono Roland Garros di Nadal a Giugno 2014. Sappiamo cosa è successo nei 2 anni e mezzo successivi
Mah perchè tu ti aspettavi questo Djokovic post Parigi?
Io mi aspettavo un certo appagamento con conseguenze a Wimbledon.
Ma dopo no.
Sono subentrati altri problemi fuori dal campo.
E nonostante ciò se Wawrinka non avesse fatto una gran partita in finale a NY sarebbe a quota 13.
Certo se continuasse sempre con questo atteggiamento e questa poca voglia beh non raggiungerebbe manco Nadal se è per questo.
Dovrebbe solo prendersi una pausa e rientrare in Australia 2017.
Capire quanto ha davvero ancora voglia di stare lì a lottare in campo con gli occhi della Tigre.
Perchè quelli attuali sono quelli di un Cerbiatto scazzato.
Vedremo più avanti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:Perché era mai stato scontato? Solo per i pazzi che prendono un determinato momento e lo proiettano su ANNI. Gli ultimi 5 mesi sono la prova che fare previsioni a lungo termine di vittorie nel tennis sia una follia. Ma d'altronde sono gli stessi che lo dissero dopo il nono Roland Garros di Nadal a Giugno 2014. Sappiamo cosa è successo nei 2 anni e mezzo successivi
Mah perchè tu ti aspettavi questo Djokovic post Parigi?
Io mi aspettavo un certo appagamento con conseguenze a Wimbledon.
Ma dopo no.
Sono subentrati altri problemi fuori dal campo.
E nonostante ciò se Wawrinka non avesse fatto una gran partita in finale a NY sarebbe a quota 13.
Certo se continuasse sempre con questo atteggiamento e questa poca voglia beh non raggiungerebbe manco Nadal se è per questo.
Dovrebbe solo prendersi una pausa e rientrare in Australia 2017.
Capire quanto ha davvero ancora voglia di stare lì a lottare in campo con gli occhi della Tigre.
Perchè quelli attuali sono quelli di un Cerbiatto scazzato.
Vedremo più avanti.
Non me l'aspettavo per niente, però io i commenti tipo: "Questo Djokovic vince ancora per X anni, non ce n'è per nessuno" non mi sono mai azzardato a farli. Come troveremo quelli che adesso diranno che è finito, altrettanto pazzi.

Quindi il sorpasso a Federer negli Slam è sempre stato tutto tranne che scontato. Era possibile ed è ancora possibile ma non è poi così probabile come alcuni l'hanno fatto passare a Giugno. 6 Slam da vincere sono tanti eh, equivalgono a carriere intere di alcune leggende di questo sport.

Se mi dici: "se Wawrinka non fosse stato"... io ti potrei anche rispondere che senza il fortunoso tabellone che ha avuto, magari in finale neanche ci arrivava. 3 ritiri, Monfils in semifinale clown. Direi che tutto si può dire tranne che a NY abbia avuto sfortuna... Anzi gli è andato tutto bene finché non ha dovuto giocare una partita di tennis vera.

Tornando al discorso originale nel tennis bastano pochi tornei per cambiare tutto: di certo non si possono proiettare i risultati di un periodo anche lungo su più anni nel futuro. Questo è successo per Federer dopo l'Australian Open 2010 e per Nadal dopo il Roland Garros 2014: gente che li dava per imbattibili ed eterni e invece poi si sono fermati bruscamente
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Guarda che il primo a dire: 'Djokovic vincerà per altri x anni, non ce n'è per nessuno', etc..è stato il tuo direttore (se scrivi ancora per quella testata online, sennò ex). :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Guarda che il primo a dire: 'Djokovic vincerà per altri x anni, non ce n'è per nessuno', etc..è stato il tuo direttore (se scrivi ancora per quella testata online, sennò ex). :)
Ma perché tu credi che lui lo pensi davvero? Non è altro che un trucco giornalistico per generare i commenti sotto degli sfegatati di Federer, Nadal e Djokovic che cominceranno a scannarsi generando traffico e interesse per il sito.

Saper interpretare il gusto e il pensiero dei lettori è una parte essenziale del mestiere secondo me. Poi con internet ovviamente il livello delle discussioni tende ad arrivare a livelli infimi. Ma lì la colpa non è mia o del direttore, è l'utente medio di internet a livello mondiale. L'alternativa è la censura :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ace Man »

Io vorrei avere più notizie sul ritorno dei problemi famigliari di Nole, perchè a me risultava averli risolti dopo Wimbledon (dichiarazioni sue).
Qualcuno può postarmi il link che parla dei nuovi problemi?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

ludega ha scritto:
fabio86 ha scritto:Guarda che il primo a dire: 'Djokovic vincerà per altri x anni, non ce n'è per nessuno', etc..è stato il tuo direttore (se scrivi ancora per quella testata online, sennò ex). :)
Ma perché tu credi che lui lo pensi davvero? Non è altro che un trucco giornalistico per generare i commenti sotto degli sfegatati di Federer, Nadal e Djokovic che cominceranno a scannarsi generando traffico e interesse per il sito.

Saper interpretare il gusto e il pensiero dei lettori è una parte essenziale del mestiere secondo me. Poi con internet ovviamente il livello delle discussioni tende ad arrivare a livelli infimi. Ma lì la colpa non è mia o del direttore, è l'utente medio di internet a livello mondiale. L'alternativa è la censura :D :D
Per me invece è giornalismo da 4 soldi.
Chi è bravo a scrivere di tennis, come di ogni altra cosa, non ha bisogno di scrivere articoli clickbait.
Per fortuna in Italia un paio di 'penne' competenti in ambito tennistico ci sono ancora.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto: Per fortuna in Italia un paio di 'penne' competenti in ambito tennistico ci sono ancora.
clerici e tommasi fanno giá due
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da maxredo »

2 quote

Uno per fabio e il giornalismo da 4 soldi di Scannagatta, tanti anni a fianco di Tommasi e Clerici serviti a nulla.
Lo fa per soldi? Benissimo magari lo farei anche io, ma rimane giornalismo da 4 soldi.
Un po' come il telecronista bravo che non ha bisogno di urlare come Caressa

Uno per ludega....l'ho sempre detto che il "vince con la pipa in bocca e l'uccello di fuori" è sempre stata una grande cazzata...abbiamo visto che Nadal è passato in un niente da essere "invincibile" dal "ci scommetterei una casa, ha già vinto" a perdere con cani e porci. Ed è ancora un super atleta, è bastato calare un po' ed è diventato giocabilissimo per molti.
Dal divano sembra facile vincere e sembra tutto scontato ma basta calare di un niente e si torna nella massa, le partite vanno vinte sul campo non sulla carta.
Djokovic sta benissimo è ancora integro ma è bastato perdere un po' di voglia e concentrazione ed è ritornato sulla terra.
Ora magari rimette la testa a posto e l'anno prossimo porta a casa 3/4 slam ma magari Parigi è stato l'ultimo slam.

Come numero slam per me può prendere Nadal, Roger quasi impossibile.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:Perché era mai stato scontato? Solo per i pazzi che prendono un determinato momento e lo proiettano su ANNI. Gli ultimi 5 mesi sono la prova che fare previsioni a lungo termine di vittorie nel tennis sia una follia. Ma d'altronde sono gli stessi che lo dissero dopo il nono Roland Garros di Nadal a Giugno 2014. Sappiamo cosa è successo nei 2 anni e mezzo successivi
Mah perchè tu ti aspettavi questo Djokovic post Parigi?
Io mi aspettavo un certo appagamento con conseguenze a Wimbledon.
Ma dopo no.
Sono subentrati altri problemi fuori dal campo.
E nonostante ciò se Wawrinka non avesse fatto una gran partita in finale a NY sarebbe a quota 13.
Certo se continuasse sempre con questo atteggiamento e questa poca voglia beh non raggiungerebbe manco Nadal se è per questo.
Dovrebbe solo prendersi una pausa e rientrare in Australia 2017.
Capire quanto ha davvero ancora voglia di stare lì a lottare in campo con gli occhi della Tigre.
Perchè quelli attuali sono quelli di un Cerbiatto scazzato.
Vedremo più avanti.
Non me l'aspettavo per niente, però io i commenti tipo: "Questo Djokovic vince ancora per X anni, non ce n'è per nessuno" non mi sono mai azzardato a farli. Come troveremo quelli che adesso diranno che è finito, altrettanto pazzi.

Quindi il sorpasso a Federer negli Slam è sempre stato tutto tranne che scontato. Era possibile ed è ancora possibile ma non è poi così probabile come alcuni l'hanno fatto passare a Giugno. 6 Slam da vincere sono tanti eh, equivalgono a carriere intere di alcune leggende di questo sport.

Se mi dici: "se Wawrinka non fosse stato"... io ti potrei anche rispondere che senza il fortunoso tabellone che ha avuto, magari in finale neanche ci arrivava. 3 ritiri, Monfils in semifinale clown. Direi che tutto si può dire tranne che a NY abbia avuto sfortuna... Anzi gli è andato tutto bene finché non ha dovuto giocare una partita di tennis vera.

Tornando al discorso originale nel tennis bastano pochi tornei per cambiare tutto: di certo non si possono proiettare i risultati di un periodo anche lungo su più anni nel futuro. Questo è successo per Federer dopo l'Australian Open 2010 e per Nadal dopo il Roland Garros 2014: gente che li dava per imbattibili ed eterni e invece poi si sono fermati bruscamente
Vabbè dopo la vittoria a Parigi pareva ancora imbattibile visto che aveva vinto 4 Slam di Fila,roba che non succedeva dai tempi di Laver.
In quel momento si parlava di Grande Slam decisamente possibile,finendo quindi l'anno con l'aggancio a Rafa e Roger a -3.
Certamente non scontato ma comunque possibile.
Oggi, dopo questa seconda parte di stagione e questo atteggiamento fuori e dentro il campo ovviamente pare proprio impossibile.
Mentre credo che raggiungere Rafa e Sampras sia ancora possibile se dovesse tornare ad avere voglia di lottare in campo.

Discorso NY sono d'accordo con te sul tabellone fortunoso.
Ma nonostante una forma tutt'altro che ottimale mostrata nel corso del torneo, Wawrinka ha dovuto giocare in modo eccellente per batterlo.
Avesse giocato anche solo leggermente sotto a quel livello e sarebbe ora a 13.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Tore »

Domenica 5 Giugno tore ha scritto su whatsapp a Marat ha scritto: Cmq adesso io firmo per uscita prematura a Wimbledon e vittoria US Open, così bilanciamo il palamares
E poi
Domenica 5 Giugno tore ha scritto su whatsapp a Marat ha scritto:Tu firmeresti per 15 Slam? Un altro US, RG e boh... Wimbledon (anche se sarebbe più opportuno US)
E Marat chiaramente firmava.

Nessun appassionato oggettivo può o poteva vedere davvero Nole così in ciabatte nella rincorsa a Nadal/ Sampras e, sopratutto, Federer...
Per i motivi detti poco sopra (Roger 2010 e Nadal 2014, ad esempio).
Se il più vincente tennista dell'era Open ed il secondo dopo dei 29 anni si son praticamente fermati, almeno a livello di dominio, difficile che il terzo ne vinca 6... (Che come diceva qualcuno sono l'equivalente di una carriera per alcune leggende...)

(Su valore delle seconde linee, avversari ecc... non inizio neanche l'argomento....)
Ultima modifica di Tore il dom ott 16, 2016 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ombra84 »

eh ok, scazzato e tutto, e arriva in finale slam e in sf nei 1000.
E se lo scazzo gli passa?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:eh ok, scazzato e tutto, e arriva in finale slam e in sf nei 1000.
E se lo scazzo gli passa?
Appunto.
Comunque è arrivato in semifinale in questo 1000 perchè il diversamente Zverev ha avuto paura di vincere.
Ma gli scatti di nervosismo, le risate isteriche, certi orrori nei fondamentali.
Forse nemmeno può starsene a casa, anche se vorrebbe.
Ha punti da difendere e tornei da giocare.
E le palle girate non sono certificabili quale infortunio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da mp4/18 »

maxredo ha scritto:2 quote

Uno per fabio e il giornalismo da 4 soldi di Scannagatta, tanti anni a fianco di Tommasi e Clerici serviti a nulla.
Lo fa per soldi? Benissimo magari lo farei anche io, ma rimane giornalismo da 4 soldi.
Un po' come il telecronista bravo che non ha bisogno di urlare come Caressa
mah...nei confronti di scanagatta parlare di giornalismo da 4 soldi mi sembra veramente un azzardo. solo ciò che ha creato dal nulla con ubitennis, che è probabilmente la testata online e non solo più autorevole e interessante assieme a tennisbest, mi pare possa bastare.
poi oh, nessuno è infallibile, di cazzate ne scrive e dice anche lui, come del resto pure clerici e tommasi hanno fatto, se vogliamo la sua polemica con la fit è a volte troppo ridondante, però averne. poi ho avuto modo di parlarci quest'anno al foro ed è rimasto con me a colloquiare di tennis 30 minuti, nonostante non fossi io un addetto ai lavori ma solo un appassionato. molto disponibile, cordiale, appassionato vero. ripeto, averne.
poi capisco l'astio dei federasti visto che per molti ubitennis è un sito pro nadal e anti federer. :lol:
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

mp4/18 ha scritto:
maxredo ha scritto:2 quote

Uno per fabio e il giornalismo da 4 soldi di Scannagatta, tanti anni a fianco di Tommasi e Clerici serviti a nulla.
Lo fa per soldi? Benissimo magari lo farei anche io, ma rimane giornalismo da 4 soldi.
Un po' come il telecronista bravo che non ha bisogno di urlare come Caressa
mah...nei confronti di scanagatta parlare di giornalismo da 4 soldi mi sembra veramente un azzardo. solo ciò che ha creato dal nulla con ubitennis, che è probabilmente la testata online e non solo più autorevole e interessante assieme a tennisbest, mi pare possa bastare.
poi oh, nessuno è infallibile, di cazzate ne scrive e dice anche lui, come del resto pure clerici e tommasi hanno fatto, se vogliamo la sua polemica con la fit è a volte troppo ridondante, però averne. poi ho avuto modo di parlarci quest'anno al foro ed è rimasto con me a colloquiare di tennis 30 minuti, nonostante non fossi io un addetto ai lavori ma solo un appassionato. molto disponibile, cordiale, appassionato vero. ripeto, averne.
poi capisco l'astio dei federasti visto che per molti ubitennis è un sito pro nadal e anti federer. :lol:
beh...in questo caso, l'astio dei tifosi di Federer c'entra poco, visto che Maxredo è fan di Nadal :D
l'unico appunto da fare a Max è che si chiama Scanagatta, con una enne sola :) (come hai scritto tu)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

eddie v. ha scritto: l'unico appunto da fare a Max è che si chiama Scanagatta, con una enne sola :) (come hai scritto tu)
Infatti.
Con due enne il suo sito sarebbe invaso da animalisti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:
eddie v. ha scritto: l'unico appunto da fare a Max è che si chiama Scanagatta, con una enne sola :) (come hai scritto tu)
Infatti.
Con due enne il suo sito sarebbe invaso da animalisti.
sgozzacagna...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da maxredo »

Non l'avevo mai notato :lol:

Però con due enne suona meglio! :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

In Scanagatta hanno sempre coabitato sincera passione e competenza e atteggiamenti criticabili, ben prima di aprire ubitennis. Nulla di strano sia successo anche dopo. Non credo che lui stesso si paragoni a un Clerici o un Tommasi. Va benissimo biasimarlo se qualcosa che fa non ci piace, ma nel complesso, ben contento che ci sia stato nel mondo del tennis. Anche io ricordo con lui una ottima telefonata (per ubitennis ho tradotto degli articoli all' inizio ma poi mi sono defilato io, nulla di male era successo, anzi io magari ero criticabile come mancanza di comunicazione). Sicuramente i collaboratori di ubitennis, anche loro, variano molto per competenza e rispetto del gioco. Rimane un buon sito, per quello che puo' servire un sito di tennis, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

calo mentale, calo fisico, calo di voglia, rottura dell'ingranaggio...qualcosa c'è di sicuro, forse più di una
...ma allo usopen non aveva perso perché gli si erano rotte le unghie dei piedi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Multivac »

Nickognito ha scritto:In Scanagatta hanno sempre coabitato sincera passione e competenza e atteggiamenti criticabili, ben prima di aprire ubitennis. Nulla di strano sia successo anche dopo. Non credo che lui stesso si paragoni a un Clerici o un Tommasi. Va benissimo biasimarlo se qualcosa che fa non ci piace, ma nel complesso, ben contento che ci sia stato nel mondo del tennis. Anche io ricordo con lui una ottima telefonata (per ubitennis ho tradotto degli articoli all' inizio ma poi mi sono defilato io, nulla di male era successo, anzi io magari ero criticabile come mancanza di comunicazione). Sicuramente i collaboratori di ubitennis, anche loro, variano molto per competenza e rispetto del gioco. Rimane un buon sito, per quello che puo' servire un sito di tennis, ecco.
L'impressione è che Ubitennis sia un sito creato, gestito e mandato avanti da veri appassionati, Scanagatta in primis. Questo traspare nell'entusiamo del direttore e di chi altro vi scrive, e ha consentito di costruire un sito molto ricco dal nulla. Il contro è che, trattandosi appunto di appassionati per lo più, la qualità può variare, ma non credo si possa farne una colpa a nessuno, gli articolisti ruotano e si alternano, alcuni sono molto buoni, altri un po' meno, ma i contenuti sono comunque talmente tanti che si può ignorare ciò che ha qualità più bassa.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

A me Scanagatta è sempre stato simpatico. E credo anche alla maggior parte dei giocatori, visto come lo trattano nelle interviste (a parte Fognini, ovviamente).
Poi è normale abbia avuto un calo più fisico che mentale :) ormai i suoi anni ce li ha anche lui
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

Multivac ha scritto:
Nickognito ha scritto:In Scanagatta hanno sempre coabitato sincera passione e competenza e atteggiamenti criticabili, ben prima di aprire ubitennis. Nulla di strano sia successo anche dopo. Non credo che lui stesso si paragoni a un Clerici o un Tommasi. Va benissimo biasimarlo se qualcosa che fa non ci piace, ma nel complesso, ben contento che ci sia stato nel mondo del tennis. Anche io ricordo con lui una ottima telefonata (per ubitennis ho tradotto degli articoli all' inizio ma poi mi sono defilato io, nulla di male era successo, anzi io magari ero criticabile come mancanza di comunicazione). Sicuramente i collaboratori di ubitennis, anche loro, variano molto per competenza e rispetto del gioco. Rimane un buon sito, per quello che puo' servire un sito di tennis, ecco.
L'impressione è che Ubitennis sia un sito creato, gestito e mandato avanti da veri appassionati, Scanagatta in primis. Questo traspare nell'entusiamo del direttore e di chi altro vi scrive, e ha consentito di costruire un sito molto ricco dal nulla. Il contro è che, trattandosi appunto di appassionati per lo più, la qualità può variare, ma non credo si possa farne una colpa a nessuno, gli articolisti ruotano e si alternano, alcuni sono molto buoni, altri un po' meno, ma i contenuti sono comunque talmente tanti che si può ignorare ciò che ha qualità più bassa.
Boh è stato praticamente il primo, fosse arrivato dopo non so quanto avrebbe resistito.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10791
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ace Man »

Visto oggi in doppio: mamma mia quanto è scarso :-?
Non riesce neanche a rispondere bene #1#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

La ricerca della felicità (e dei risultati): Djokovic si affida al “guru degli abbracci”


Già da alcuni mesi il numero uno serbo, entrato in una spirale negativa, ha deciso di affidarsi alla guida spirituale ed ex tennista Pepe Imaz

Il 2016 è stato un anno complesso per Novak Djokovic. Partito per dominare tutto come e più del 2015, arrivato a quasi metà Wimbledon con la speranza del Grande Slam ancora viva, dalla sconfitta con Sam Querrey sul prato londinese Novak ha vissuto cinque mesi difficili. Sia sotto il piano sportivo – alle Olimpiadi è durato appena due set, e Murray attenta alla sua leadership ogni settimana di più – sia sotto quello personale, con i dubbi sulla sua serenità coniugale e infine il suo sfogo in conferenza stampa. Per provare a ritrovare il sorriso, uno dei suoi tratti distintivi a inizio carriera fattosi a poco a poco sempre più forzato, Djokovic ha deciso di affidarsi a un guru.


Il personaggio in questione è José Imaz detto Pepe, ex tennista spagnolo di modestissimo successo reinventatosi guida spirituale. Novak è arrivato a lui tramite il fratello minore Marko, che si era affidato al percorso di “Amor Y Paz” per superare la depressione post-fallimento della carriera tennistica. Si è trovato bene, il numero uno al mondo, tanto è vero che al momento è Imaz a seguirlo al Masters 1000 di Parigi al posto dei coach tecnici Marian Vajda e Boris Becker (la cui collaborazione con il serbo è ad oggi ancora da riconfermare). Fonti vicine al giocatore, inoltre, spiegano come numerosi dei gesti con cui Djokovic ha celebrato le vittorie degli ultimi mesi sarebbero da ricollegare alla filosofia del santone iberico: dal cuore dipinto sulla terra del Roland Garros al movimento delle braccia dal petto verso l’esterno, come a voler donare affetto ai propri tifosi.

L’unione tra Djokovic e il guru, dunque, sembra essere nata già da alcuni mesi. Tanto è vero che un video dei due, pur emerso soltanto recentemente, risalirebbe addirittura al weekend di Coppa Davis successivo a Wimbledon. Nella registrazione, lunga oltre due ore e pubblicata su internet dallo stesso Imaz, i due siedono sul palco di una sala dell’hotel di Marbella che quest’ultimo utilizza come base, assieme a Marko e alla tennista Daniela Hantuchova. La folta platea li ascolta con attenzione, prima di unirsi a loro in meditazione. Da quel giorno non sembrano esserci stati grandi cambiamenti, ma sarà soltanto il tempo a dirci se questa svolta spirituale riuscirà a far ritrovare a Nole la serenità.


No, ma non è un problema mentale quello di Nole eh.
Bisogna giocare a tennis per capirlo.
E' il fisico che non regge più.
E' tutto così ovvio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

"Fisicamente mi sento alla grande. Mentalmente devo ricalibrare i miei obiettivi perché tante cose stanno accadendo dentro e fuori dal campo, e quando mi reco in un posto devo essere sicuro di poter giocare al meglio.”

Ma non è una questione mentale.
Anche se lo dice lo stesso Djkovic che sta bene fisicamente e deve rimettersi a posto con la testa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tennisfan82 »

Ma il guru non era Becker? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

Il fisico di Djokovic non regge più.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto:Ma il guru non era Becker? :D
È capace che Djoko lo manda a fa' n guru da 'n antra parte :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

PINDARO ha scritto:"Fisicamente mi sento alla grande. Mentalmente devo ricalibrare i miei obiettivi perché tante cose stanno accadendo dentro e fuori dal campo, e quando mi reco in un posto devo essere sicuro di poter giocare al meglio.”

Ma non è una questione mentale.
Anche se lo dice lo stesso Djkovic che sta bene fisicamente e deve rimettersi a posto con la testa.
Sta bene fisicamente, certo, ovvio.
Ma ha 30 anni.
Perché è così difficile capire l'ovvio? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ThePiper »

Si inizia così... il giorno prima hai score immacolati con certi giocatori, poi inizi a perdere qualche volta #1#
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36929
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Si inizia così... il giorno prima hai score immacolati con certi giocatori, poi inizi a perdere qualche volta #1#
Vero..era 14-0 con Cilic.
Ripeto 14-0.
O rinsavisce sistemando i suoi problemi fuori dal campo.
Oppure continuare con questa voglia non ha molto senso.

E il fisico non c'entra un cazz se non per i problemi fisici al braccio e polso avuti nel corso dell'estate.
Il fisico, il suo almeno,con la sua preparazione meticolosa, non ti molla dall'oggi al domani.
Sicuramente anche da quel punto vista gradualmente calerà.
Quello che a lui manca oggi è la voglia di vincere per davvero.
Oggi pareva quasi contento di aver perso.
Rendiamoci conto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tennisfan82 »

Appunto, divorzi e non se ne parla più :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ThePiper »

Vero, oggi alla stretta di mano sembrava quasi che dicesse, "bravo bravo Marino era ora che ne vincessi una".

Già lo vedo a Londra complimentarsi con Murray per il numero uno :P
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tuborovescio »

Dai almeno sa perdere :oops:
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

Ma infatti il guru della pace e amore a cosa gli serve?
Serve qualcuno che gli faccia ritrovare il furore agonistico.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Pindaro »

marat77 ha scritto:
E il fisico non c'entra un cazzo se non per i problemi fisici al braccio e polso avuti nel corso dell'estate.
Il fisico, il suo almeno,con la sua preparazione meticolosa, non ti molla dall'oggi al domani.
Sicuramente anche da quel punto vista gradualmente calerà.
Quello che a lui manca oggi è la voglia di vincere per davvero.
Oggi pareva quasi contento di aver perso.
Rendiamoci conto
Chi parla d'altro si ricopre di ridicolo.
E' palese che sia così.
La voglia di vincere e la testa che non ci sono.
BackhandGaleazzi ha scritto: Ma ha 30 anni.
Li aveva anche quando ha vinto il Roland Garros e veniva da mesi e mesi e mesi di dominio.
E' un assunto ridicolo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: Chi parla d'altro si ricopre di ridicolo.
E' palese che sia così. E solo gli idioti e gli imbecilli non lo capiscono. O Salvini e i fasciogrillini
Tutto verde su tennistalker
Rispondi