Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Simm’ turnat’ e c ripigliamm’ tutt kell ch’er nuostr :lol:

Bravo Nole, dopo la sconfitta con Daniel e Paire a IW e Miami pensavo davvero fosse impossibile tornare ad un certo livello.

Quando l’ho visto sulla terra battuta ho creduto che fosse sulla via del ritorno e l’ho scritto da qualche parte che sul cemento americano sarebbero arrivati i successi continuando a migliorare come stava facendo.

Poi la stagione su erba e la vittoria a Wimbledon mi hanno piacevolmente sorpreso.

Ma alla fine sono arrivati anche i successi che auspicavo sul cemento americano.
Il Golden Masters vincendo Cincinnati che gli mancava e ora il terzo Us Open.

Si perché che avesse solo due Us Open in bacheca proprio non si potevano vedere.

Bravo Nole! Idemo!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da tennisfan82 »

Vediamo se gli salterà in mente un'altra volta di lasciare Vajda per il guru degli abbracci...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:Simm’ turnat’ e c ripigliamm’ tutt kell ch’er nuostr :lol:
e comunque sì, ripeto, che mi perdesse 6 finali di un grande slam era un po',diciamo,eccessivo per uno come lui :) (in un anno in cui ha anche infranto il tabù Cincinnati) .
ieri bene anche a rete e molto bene nello smash, e se vai bene nel tuo colpo peggiore..
Incredibili le palle rimesse in campo su servizioni di Del Po, Incredibili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Vediamo se gli salterà in mente un'altra volta di lasciare Vajda per il guru degli abbracci...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:
marat77 ha scritto:Simm’ turnat’ e c ripigliamm’ tutt kell ch’er nuostr :lol:
e comunque sì, ripeto, che mi perdesse 6 finali di un grande slam era un po',diciamo,eccessivo per uno come lui :) (in un anno in cui ha anche infranto il tabù Cincinnati) .
ieri bene anche a rete e molto bene nello smash, e se vai bene nel tuo colpo peggiore..
Incredibili le palle rimesse in campo su servizioni di Del Po, Incredibili.

F.F.
Si ci sono stati un paio di games dove davvero ha deciso che avrebbe fatto il break rispondendo a tutte le mazzate al servizio di DelPo e lo ha fatto.

È venuto comunque tante volte a rete, giocando benissimo gli smash
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

ieri djokovic bravissimo a rete, non pensavo
davvero molto buono, gli ho visto fare delle belle ed efficaci giocate al volo
e ottimo allo smash, avete ragione, niente da dire
vittoria netta, del potro ha avuto la grande occasione di riequilibrare il match in quel game fiume, l'ottavo, del secondo set, per il resto superiorità convincente di djokovic
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

Giocatore finito! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

Pazzesco comunque come oggi sia piuttosto probabile che riesca per la seconda volta a mettere infila quattro Slam. In Australia è sicuramente il favorito, salvo esplosioni degli ultimi mesi.
A Parigi tutto dipende da Rafa, direi. Che non ho visto benissimo a NY.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nevenez »

È stato bravo, è stato forte quando Del Potro - come spesso fa - ha elevato il suo gioco e il ritmo, dopo un'ora di partita.
Non si è fatto superare. Ha ceduto qualcosa, ha resistito in quel game da 20', aveva più margine.
Di rovescio è il giocatore più forte della storia (non più limpido, nè più bello, anche se ha una sua armoniosa fluidità).
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da paoolino »

5 Novembre 2016
BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: Sicuramente anche da quel punto vista gradualmente calerà.
E' già iniziato il calo, è palese. Perdi una frazione di secondo in scatto ed esplosività e sei fottuto (repetita iuvant, magari prima o poi lo capiscono persino marat e pindaro :oops: )

Il che comunque non significa che non vincerà più nulla. Un paio di slam ancora, credo. Anche perché con la Grande Scena Tennistica che si ritrova attorno difficile che non ci riesca. :)
I suoi due slam li ha fatti, quindi il vecchio Djokovic può anche ritirarsi adesso. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da s&v »

paoolino ha scritto:5 Novembre 2016
BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: Sicuramente anche da quel punto vista gradualmente calerà.
E' già iniziato il calo, è palese. Perdi una frazione di secondo in scatto ed esplosività e sei fottuto (repetita iuvant, magari prima o poi lo capiscono persino marat e pindaro :oops: )

Il che comunque non significa che non vincerà più nulla. Un paio di slam ancora, credo. Anche perché con la Grande Scena Tennistica che si ritrova attorno difficile che non ci riesca. :)
I suoi due slam li ha fatti, quindi il vecchio Djokovic può anche ritirarsi adesso. :D
Ma scusa Paolino, Djokovic si è infortunato in quel periodo, il gomito gli ha tolto un anno buono Che c'entra la testa? Poi evidentemente ha avuto anche un periodo in cui non riusciva a trovarsi bene con gli allenatori, ma alla base di tutto mi pare ci siano problemi fisici. E questo pronostico di BHW mi pare del tutto sensato. Io in questo torneo ho visto un buon Djokovic contro nessuno, a Wimbledon ne ha trovato uno buono e ci ha pareggiato sostanzialmente. Fisicamente non è stato messo alla prova, è difficile dire che sia quello di un tempo, ma ad occhio sembra di no, come normale.
Poi il buon Back nel 2016 aveva intuito come quasi tutti che i giovani sono schiappe, ma cosi' schiappe era difficile da prevedere.

Come ho detto stamattina per me il secondo favorito a Melbourne è Murray e - voglio vederlo d'autunno - il terzo potrebbe essere Wawrinka, pensa un po' come siamo messi.

EDIT: ho letto il messaggio nel thread del torneo, alla fine la pensiamo quasi allo stesso modo
Ultima modifica di s&v il lun set 10, 2018 6:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

È
marat77 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Clap clap clap Immagine

No vabbè, bravo, nulla da dire.
Certo mi scoccia la fortuna sfacciata di aver evitato Roger quando il serbo perdeva da cani e porci per poi ritrovarlo in una giornata disastrosa del Maestro, da vecchiaia inoltrata e ormai irreversibile.

Perché poi, purtroppo, ci sono quelli mooooolto furbi per i quali nel tennis, per la valutazione di un giocatore, contano soprattutto i confronti diretti...quando considerando tutti i fattori rilevanti (differenza di età, superficie, compatibilità tecnica, periodi più o meno buoni e capacità di arrivare agli scontri diretti anche in periodi peggiori e su superfici meno preferite etc.) è evidente che contano molto relativamente e comunque molto meno di quanto generalmente non si pensi.
Posto che a me piace che sia 24-22 con Roger e 27-25 con Nadal, questo non mi fa certo dire che sia più forte di entrambi.
Ma certamente il fatto che sia in vantaggio nei confronti diretti con entrambi dopo 46 e 52 partite è secondo me importante nel capire quanto sia forte.
Perché troppo spesso, specie ovviamente nell’ultimo anno e mezzo, si è parlato e letto di Federer e Nadal, Nadal e Federer e bla bla bla, dimenticandosi di quanto aveva fatto Nole fino a quel momento.
Di 4 Slam vinti consecutivamente.
Del fatto che praticamente in ogni Slam vinto avesse dovuto battere uno dei due o a volte entrambi(al limite un Murray di un certo livello).
E che Federer aveva ripreso a vincere a quest’età e Nadal era tornato numero 1, anche e soprattutto perché Nole tra infortunio e capoccia (leggi motivazioni) si era preso un periodo di pausa(ok lo ha deciso lui e quindi cavoli suoi).
È più forte del suo coetaneo, infatti. Ma meno del vecchietto, che ha battuto soprattutto quando lui era all'apice mentre il vecchietto aveva superato i 30...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:5 Novembre 2016
BackhandWinner ha scritto:
marat77 ha scritto: Sicuramente anche da quel punto vista gradualmente calerà.
E' già iniziato il calo, è palese. Perdi una frazione di secondo in scatto ed esplosività e sei fottuto (repetita iuvant, magari prima o poi lo capiscono persino marat e pindaro :oops: )

Il che comunque non significa che non vincerà più nulla. Un paio di slam ancora, credo. Anche perché con la Grande Scena Tennistica che si ritrova attorno difficile che non ci riesca. :)
I suoi due slam li ha fatti, quindi il vecchio Djokovic può anche ritirarsi adesso. :D
Probabilmente ne vincerà altri due...vediamo.
Però la distribuzione giusta tra i 3 sarebbe 25 - 18 - 13 (nada a 13 ovviamente), quindi non mi dispiacerebbe se arrivasse a 18 con la bestia ferma al palo (o a pescare s Majorca). Ma non ci credo. Più probabile a oggi quota 16 a fine carriera...È lontano dal versione 2015, solo che intorno non c'è più nessuno.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da paoolino »

La presa in giro a BHW è assolutamente bonaria e l'unica cosa che critico è il fatto di spiegare la crisi di Djokovic con un presunto invecchiamento istantaneo (per me c'è altro e ne ho scritto nel topic dello US Open).
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto: Come ho detto stamattina per me il secondo favorito a Melbourne è Murray e - voglio vederlo d'autunno - il terzo potrebbe essere Wawrinka, pensa un po' come siamo messi.
Beh no ragazzi, se anche Murray tornasse competitivo per vincere gli Slam, sinceramente saremmo all'incredibile..... Va bene che i giovani fanno ridere ma c'è un limite a tutto.

Allo stesso tempo è anche vero che Del Potro dopo 4 interventi chirurgici ha raggiunto il BEST RANKING nel 2018, quindi non dico più niente... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:
s&v ha scritto: Come ho detto stamattina per me il secondo favorito a Melbourne è Murray e - voglio vederlo d'autunno - il terzo potrebbe essere Wawrinka, pensa un po' come siamo messi.
Beh no ragazzi, se anche Murray tornasse competitivo per vincere gli Slam, sinceramente saremmo all'incredibile..... Va bene che i giovani fanno ridere ma c'è un limite a tutto.

Allo stesso tempo è anche vero che Del Potro dopo 4 interventi chirurgici ha raggiunto il BEST RANKING nel 2018, quindi non dico più niente... :D :D
e senza rovescio.
Direi da la misura del livello attuale :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto:e senza rovescio.
Direi da la misura del livello attuale
Be no, magari non è il rovescio di prima ma quest'anno è un rovescio decente. E ha imparato lo slice che non è sempre un limite. A DelPo gli infortuni hanno impedito una crescita ma mica era più forte dei primi anche se vinse uno slam.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Ombra84 »

No, ma del Potro 2009 trasportato al 2018 sarebbe N 1 non dico con agio, ma con alte probabilità, a mio avviso.

Poi chiaro anche Nadal 2010 sarebbe N 1 e anche Djokovic 2011 però questo sottointende che il livello attuale sia più basso del periodo 2007-2012
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
Ombra84 ha scritto:e senza rovescio.
Direi da la misura del livello attuale
Be no, magari non è il rovescio di prima ma quest'anno è un rovescio decente. E ha imparato lo slice che non è sempre un limite. A DelPo gli infortuni hanno impedito una crescita ma mica era più forte dei primi anche se vinse uno slam.
Sì ma dopo 9 anni, è ancora "il primo dei secondi" nonostante 4 operazioni. Vuol dire che quelli under 30 sono peggio di lui, pur avendo i polsi sani.... :D :D

Ma d'altronde è anche palese per il fatto che gente come Anderson e Isner che erano "terze linee", adesso sono diventate "seconde linee", con la fine di Berdych, Tsonga, Ferrer e gli infortuni di Wawrinka e Murray
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

Ombra84 ha scritto:No, ma del Potro 2009 trasportato al 2018 sarebbe N 1 non dico con agio, ma con alte probabilità, a mio avviso.

Poi chiaro anche Nadal 2010 sarebbe N 1 e anche Djokovic 2011 però questo sottointende che il livello attuale sia più basso del periodo 2007-2012
Aggiungici il Roger del 2015, please :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
s&v ha scritto: Come ho detto stamattina per me il secondo favorito a Melbourne è Murray e - voglio vederlo d'autunno - il terzo potrebbe essere Wawrinka, pensa un po' come siamo messi.
Beh no ragazzi, se anche Murray tornasse competitivo per vincere gli Slam, sinceramente saremmo all'incredibile..... Va bene che i giovani fanno ridere ma c'è un limite a tutto.

Allo stesso tempo è anche vero che Del Potro dopo 4 interventi chirurgici ha raggiunto il BEST RANKING nel 2018, quindi non dico più niente... :D :D
...se per te la definizione di incredibile è: quello che non penso io.

Murray tornerà competitivo, ma per vincere Slam dovrà innanzitutto non trovare Djokovoc e Nadal, forse addirittura Federer (questo Federer). Ma se non dovesse trovarli, come non c’era mezzo motivo per pensare che Djokovoc non vincesse più Slam, potrebbe tornare ad alzare qualche coppa.

Su Nole, boh vincere due Slam all’anno per i prossimi 3 secondi voi è così impossibile? Veramente? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:5 Novembre 2016
BackhandWinner ha scritto: E' già iniziato il calo, è palese. Perdi una frazione di secondo in scatto ed esplosività e sei fottuto (repetita iuvant, magari prima o poi lo capiscono persino marat e pindaro :oops: )

Il che comunque non significa che non vincerà più nulla. Un paio di slam ancora, credo. Anche perché con la Grande Scena Tennistica che si ritrova attorno difficile che non ci riesca. :)
I suoi due slam li ha fatti, quindi il vecchio Djokovic può anche ritirarsi adesso. :D
Probabilmente ne vincerà altri due...vediamo.
Però la distribuzione giusta tra i 3 sarebbe 25 - 18 - 13 (nada a 13 ovviamente), quindi non mi dispiacerebbe se arrivasse a 18 con la bestia ferma al palo (o a pescare s Majorca). Ma non ci credo. Più probabile a oggi quota 16 a fine carriera...È lontano dal versione 2015, solo che intorno non c'è più nessuno.
“giusta” :oops:

Ps: alla versione 2015 si è avvicinato solo nel 2011, eh!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Ombra84 ha scritto:e senza rovescio.
Direi da la misura del livello attuale
Be no, magari non è il rovescio di prima ma quest'anno è un rovescio decente. E ha imparato lo slice che non è sempre un limite. A DelPo gli infortuni hanno impedito una crescita ma mica era più forte dei primi anche se vinse uno slam.
Sì ma dopo 9 anni, è ancora "il primo dei secondi" nonostante 4 operazioni. Vuol dire che quelli under 30 sono peggio di lui, pur avendo i polsi sani.... :D :D

Ma d'altronde è anche palese per il fatto che gente come Anderson e Isner che erano "terze linee", adesso sono diventate "seconde linee", con la fine di Berdych, Tsonga, Ferrer e gli infortuni di Wawrinka e Murray
A me piace discutere con te perché non la pensiamo mai nello stesso modo. :D

Sulla prima parte non consideri la cosa più importante ovvero: quanti avrebbe vinto senza i 4 interventi.
Per me son più probabili 5 Slam che 1, ma è un parere personale.

Sulla seconda parte presupponi che valori dei giocatori non crescano nel tempo. E qui dipende dal peso che si da all’esperienza. E sapete come la penso.

Oppure sotto sotto come BHW hai la granitica convinzione che le persone scadano a 30 anni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da sacco »

BackhandWinner ha scritto: Però la distribuzione giusta tra i 3 sarebbe 25 - 18 - 13 (nada a 13 ovviamente)
:D giusta in base a cosa?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

sacco ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Però la distribuzione giusta tra i 3 sarebbe 25 - 18 - 13 (nada a 13 ovviamente)
:D giusta in base a cosa?
In base alla fede.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da ludega »

NNick87 ha scritto:
ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Be no, magari non è il rovescio di prima ma quest'anno è un rovescio decente. E ha imparato lo slice che non è sempre un limite. A DelPo gli infortuni hanno impedito una crescita ma mica era più forte dei primi anche se vinse uno slam.
Sì ma dopo 9 anni, è ancora "il primo dei secondi" nonostante 4 operazioni. Vuol dire che quelli under 30 sono peggio di lui, pur avendo i polsi sani.... :D :D

Ma d'altronde è anche palese per il fatto che gente come Anderson e Isner che erano "terze linee", adesso sono diventate "seconde linee", con la fine di Berdych, Tsonga, Ferrer e gli infortuni di Wawrinka e Murray
A me piace discutere con te perché non la pensiamo mai nello stesso modo. :D

Sulla prima parte non consideri la cosa più importante ovvero: quanti avrebbe vinto senza i 4 interventi.
Per me son più probabili 5 Slam che 1, ma è un parere personale.

Sulla seconda parte presupponi che valori dei giocatori non crescano nel tempo. E qui dipende dal peso che si da all’esperienza. E sapete come la penso.

Oppure sotto sotto come BHW hai la granitica convinzione che le persone scadano a 30 anni.
Sicuramente Anderson e Isner non sono diventati grandi giocatori improvvisamente, hanno approfittato del fatto che i giocatori nati negli anni '90 non sono forti come quelli nati negli anni '80 a parità di età....

E includo anche i tanti criticati Hewitt, Roddick, Ferrero, Davydenko, Nalbandian e compagnia. Aggiungo poi Berdych, Ferrer, Tsonga che sono venuti fuori dopo.

Su Del Potro è chiaro che poteva vincere 5 slam senza infortuni, resta il fatto che oggi dopo 4 interventi chirurgici e un rovescio improvvisato per non dire peggio ha ottenuto il best ranking della carriera.... Il resto è aria fritta...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da NNick87 »

Le vie di mezzo, queste sconosciute...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

Doppio
Ultima modifica di BackhandWinner il lun set 10, 2018 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:
NNick87 ha scritto:
sacco ha scritto:
:D giusta in base a cosa?
In base alla fede.
In un certo senso sì: come dovrebbe essere un mondo governato dalla Giustizia Divina. Invece siamo nel regno del Male e nada ha vinto W 2008, AO 2009, RG 20011, Us Open 2013 etc.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

UP UP

Si ringrazia sentitamente il buon Cecchinato.
(Anche se io già a Roma lo vedevo in chiara ripresa).

Due Slam
Due 1000
Numero 1 del Computer molto vicino.
Numero 1 annuale già suo.

Altro che Stamm Turnann
Simm Turnat’ :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

E decisamente alla grande, direi (intanto Cina che gli porta bene ,11 finali vinte su 11) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Tornei vinti per Nazione ( fra parentesi le finali totali giocatevi)

USA 15 (27)
Cina 11 (11)
Gran Bretagna 9 (13)
Australia 7 (7)
Francia 6 (9)
Italia 4 (8)
EAU 4 (5)
Canada 4 (5)
Qatar Montecarlo (4) Spagna Serbia 2
Portogallo Olanda Austria Svizzera (2) 1

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Decisamente bene nelle finali (72 vinte su 103 ,proporzione migliore comunque nei 1000 che negli slam Slam 14-9,1000 32-14.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Decisamente bene nelle finali (72 vinte su 103 ,proporzione migliore comunque nei 1000 che negli slam Slam 14-9,1000 32-14.

F.F.
Almeno 50 finali, solo era open, solo titoli riconosciuti ATP, solo singolare.

Muster 80%
Sampras 72.7%
Borg 71.9%
McEnroe 70.6%
Djokovic 69.9%
Nadal 69.0%
Murray 67.2%
Agassi 66.7%
Connors 66.5
Smith 66.1%

Laver 65.8%
Federer 65.3%
Lendl 64.4%
Becker 63.6%
Newcombe 63.0%
Roddick 61.5%
Nastase 60.4%
Vilas 59.6%
Rosewall 59.3
Chang 58.6%

Wilander 55.9%
Edberg 53.2%
Gottfried 49.0%
Gerulaitis 47.3%
Orantes 47.1%
Ashe 46.5%
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:E decisamente alla grande, direi (intanto Cina che gli porta bene ,11 finali vinte su 11) .

F.F.
beh, a dire il vero una la perse. Ai giochi olimpici di pechino, nel 2008, contro nadal.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:E decisamente alla grande, direi (intanto Cina che gli porta bene ,11 finali vinte su 11) .

F.F.
beh, a dire il vero una la perse. Ai giochi olimpici di pechino, nel 2008, contro nadal.
Era la semifinale eddie (seppur finale anticipata di fatto).
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da eddie v. »

fabio86 ha scritto: Era la semifinale eddie (seppur finale anticipata di fatto).
ero convinto che fosse la finale, hai ragione
mi sono sbagliato
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Ah, mi piacerebbe sentire cos’ha da dire ora la Cornet sul che la Lacoste, secondo lei, aveva buttato via i soldi volendo puntare su Djokovic.
Mi farei grasse risate.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, abbi pietà di loro...

Messaggio da marat77 »

Chissà cosa pensa ora l’acidella :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi