Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novax DjoCovid, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:A guardare le quote dei bookmakers mi pare che dessero in effetti più o meno il 60 per cento di chance di vincere al serbo
Ah beh grazie al cazz: 60% e il restante 40% diviso tra gli altri vedi un po’ te cosa vuol dire.
E più si assottigliavano gli avversari e si andava avanti nel torneo più quel 60% sarebbe aumentato.

Boh manco Nadal al RG aveva quelle quote rispetto agli avversari rimasti in gara. Vuoi perché c’era lo stesso Djokovic vuoi perché c’era Thiem, comunque fortissimo sul rosso.

Non era mica 60 lui e 40 un altro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Ma cosa c'entra, sempre 50-60 per cento è. Se un giocatore ha il 50 per cento di possibilità di vincere, è ovvio che tutti gli altri insieme hanno il 50 per cento. Il fatto che uno sia il netto favorito mica significa che è molto probabile che vinca. Uno può essere molto favorito e insieme dato probabile perdente.

Boh, non so di cosa si parli. Ho detto, senza guardare i bookmakers, che per me il serbo aveva quella probabilità di vincere, tu mi hai detto di guardare i bookmakers, e loro concordavano con me. Punto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Nickognito, dai se vuoi trollare va bene ma eri tu che una settimana fa la menavi che Djokovic era imbattuto nel 2020 e adesso ci vuoi dire che non era così probabile che vincesse questo torneo. Scusami eh ma viene da sorridere....

A Parigi a questo punto mi dirai che non è così probabile che vinca Nadal
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Era il favorito, era imbattuto, non era per me sicuro vincitore, non lo ho mai detto e stop. Nulla di strano, nulla di clamoroso.
Troll dillo pure a un tuo parente, se non riesci a fare a meno di offendere. Anzi meglio a un parente di ombra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:Era il favorito, era imbattuto, non era per me sicuro vincitore, non lo ho mai detto e stop. Nulla di strano, nulla di clamoroso.
Troll dillo pure a un tuo parente, se non riesci a fare a meno di offendere. Anzi meglio a un parente di ombra.
I sicuri vincitori non esistono, POSSIAMO DIRE CHE ERA IL NETTISSIMO FAVORITO oppure dobbiamo affidarci a formule matematiche per discutere quello che era ovvio per tutti?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Ma cosa c'entra, sempre 50-60 per cento è. Se un giocatore ha il 50 per cento di possibilità di vincere, è ovvio che tutti gli altri insieme hanno il 50 per cento. Il fatto che uno sia il netto favorito mica significa che è molto probabile che vinca. Uno può essere molto favorito e insieme dato probabile perdente.

Boh, non so di cosa si parli. Ho detto, senza guardare i bookmakers, che per me il serbo aveva quella probabilità di vincere, tu mi hai detto di guardare i bookmakers, e loro concordavano con me. Punto.
Ma cosa c’entra dire che era sicuro vincitore dall’essere netto favorito dai bookmakers e da più o meno tutti addetti ai lavori e non?

Tu scrivi al 60% ma se il 40% se lo dividono gli altri rimasti in gioco boh per me vuol dire strafavorito.
Sicuro vincitore non esiste mica nelle quote dei Bookmakers.
Ma ovviamente essendo netto favorito è chiaro che per lui sia una occasione buttata nel cesso.
O è opinabile anche questo?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

11esima semifinale a Roma, credo sia il torneo assieme a US Open in cui ne ha fatte di più

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:11esima semifinale a Roma, credo sia il torneo assieme a US Open in cui ne ha fatte di più

F.F.
11 Roma, Us Open
9 Roland Garros, Wimbledon
8 Australian Open, Indian Wells, Cincinnati, Shanghai, Masters
7 Miami, Montecarlo, Canadian
6 Madrid, Bercy

Si dimostra come le semifinali non contano molto per capire quando forte sia un giocatore in quel torneo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

:lol: :lol: :lol:

Io me ne sarei andato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:11esima semifinale a Roma, credo sia il torneo assieme a US Open in cui ne ha fatte di più

F.F.
11 Roma, Us Open
9 Roland Garros, Wimbledon
8 Australian Open, Indian Wells, Cincinnati, Shanghai, Masters
7 Miami, Montecarlo, Canadian
6 Madrid, Bercy

Si dimostra come le semifinali non contano molto per capire quando forte sia un giocatore in quel torneo.
Mah, ci sono anche casi contrari, Connors a US Open, Federer a Wimbledon, Nadal a Parigi :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Eh, manca a tutti... :( :( :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Io me ne sarei andato
:lol:

ma poi l'avresti considerato imbattuto o no? :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Sarà pure al momento numero 1 annuale, Djokovic, ma è un anno per lui comunque dal sapore un po' amaro, tipo 2013, Australia iniziale solita ma poi in relazione alle attese prima la pallata a NY, poi il massacro subito ieri nella sfida più attesa .
Come avere una torta a disposizione e non servirsene quanto si può (Hakaishin scriverebbe di avere a disposizione una bella Figa e limitarsi ad un cunnilingus, per capirci)
Aggiungiamoci Adria Tour, le lotte con l'ATP e abbiamo il quadro di un anno buono (quando vinci uno slam lo è a priori) ma non eccezionale come poteva essere, e vissuto un po' troppo sui nervi.
E su una condizione atletica che negli slam alcune perdite le lascia filtrare (i disturbi a collo e gomito, il ritiro con wawrinka scorso anno, i pericoli australiani) .
Non sarà facile arrivare a 20 , detto e ripetuto che la sconfitta di ieri non toglie quasi nulla alle consuete riflessioni sul suo valore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

l'amarezza per lui rimane new york dove in fondo poteva vincere senza troppi patemi d'animo.
con la vittoria a new york e questa finale sarebbe stato giusto parlare di grandissima annata da 8,5 in pagella. così rimane un anno da 6,5 7 al massimo
a parigi onestamente contro nadal direi che nole non può vincere, sul cemento un pò ovunque invece è nadal che non ci riesce contro il serbo.

direi che i fatti dicono questo e che i pronostici sono abbastanza chiusi e con partite con risultati netti per uno o l'altro

a conti fatti gli ostacoli più difficili per nadal sono stati il peccatore e l'uomo nero....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: a parigi onestamente contro nadal direi che nole non può vincere, sul cemento un pò ovunque invece è nadal che non ci riesce contro il serbo.

direi che i fatti dicono questo
direi che agli us open i fatti non dicono questo. Puo' essere vero, ma i fatti non lo dicono.

A Parigi lo dicono, ma, incredibilmente, ogni volta non uno, ma molti pensano non solo che ce la possa fare, ma che sia favorito o addirittura nettamente favorito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: a parigi onestamente contro nadal direi che nole non può vincere, sul cemento un pò ovunque invece è nadal che non ci riesce contro il serbo.

direi che i fatti dicono questo
direi che agli us open i fatti non dicono questo. Puo' essere vero, ma i fatti non lo dicono.

A Parigi lo dicono, ma, incredibilmente, ogni volta non uno, ma molti pensano non solo che ce la possa fare, ma che sia favorito o addirittura nettamente favorito.
però a memoria l'ultima vittoria di nadal su djokovic su cemento risale ai tempi degli antichi romani. direi che si tratta di un trend ben cementato....

però nole resta uno dei 2 umani ad esserci riuscito. quindi diciamo che può avere il colpo.... favorito impossibile razionalmente 100 vittorie e 2 sconfitte... già un set è una mezza impresa

a parigi penso che nadal possa non perdere mai più, via la gufo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

E' che a US Open la sfida manca dal 2013 ,ed è una delle poche fra i due che potrebbe aggiungere qualcosa, come un eventuale vittoria nadaliana a Wimbledon.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: però a memoria l'ultima vittoria di nadal su djokovic su cemento risale ai tempi degli antichi romani.
Anche a Parigi la sua ultima vittoria su Djokovic era 6 anni fa. Poi pero' si e' visto come e' andata. A Us Open non si affrontano dal 2013 e vinse Nadal. E, nel frattempo, non e' che Nadal non si sia presentato e Djokovic abbia vinto sempre il torneo. Dal 2013 a oggi, Nadal ha vinto 3 Us Open e Djokovic 2. Djokovic agli Us Open e' 1-2 con Nadal e ci ha vinto solo nell'anno migliore. E, al di la' di Nadal, ci e' spesso arrivato abbastanza fuori condizione, ci e' stato squalificato, lo ha saltato, si e' ritirato, ha perso anche in turni avanzati contro un Wawrika normale o contro Nishikori. I fatti dicono questo.
Se poi guardiamo il 2011, beh, allora anche a Wimbledon potremmo dire che ci vincerebbe nettamente con Nadal, ma quando si sono affrontati ci ha vinto in quel che sembrava un pareggio. E a Wimbledon, fra i due, come valore assoluto quantitativo, non c'e' proprio paragone.

Per me:

Australia: nettamente meglio Djokovic e dipende da lui
Parigi: nettamente meglio Nadal e dipende da lui
Wimbledon: chiaramento meglio Djokovic i assoluto, nei confronti diretti Djokovic di poco ma dipende da lui
Us Open: leggerissimamente meglio Nadal, ma dipende piu' dal livello di Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Per me:

Australia: nettamente meglio Djokovic e dipende da lui
Parigi: nettamente meglio Nadal e dipende da lui
Wimbledon: chiaramento meglio Djokovic i assoluto, nei confronti diretti Djokovic di poco ma dipende da lui
Us Open: leggerissimamente meglio Nadal, ma dipende piu' dal livello di Djokovic.
D'accordo.

Ma che vi sia differenza fra il Djokovic su cemento outdoor dei primi mesi e quello estivo lo dicono anche i 1000, 11 fra IW e Miami (calcolando che non li vince da 4 anni,per inciso) vs 6 fra Canada e Cincinnati. se aggiungiamo le Olimpiadi 2009 nelle sfide estive su cemento outdoor Nadal e Djokovic sono 4 pari, 2 finali slam a 1 Nadal.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: però a memoria l'ultima vittoria di nadal su djokovic su cemento risale ai tempi degli antichi romani.


Per me:

Australia: nettamente meglio Djokovic e dipende da lui
Parigi: nettamente meglio Nadal e dipende da lui
Wimbledon: chiaramento meglio Djokovic i assoluto, nei confronti diretti Djokovic di poco ma dipende da lui
Us Open: leggerissimamente meglio Nadal, ma dipende piu' dal livello di Djokovic.
su nole che batte rafa a parigi rimane una speranza o un augurio... essendo il solo in attività ad esserci riuscito.
sullo specchietto slam nulla da aggiungere. a new york nole arriva troppo acciaccato (per me è proprio come programma la stagione, lì ci arriva scarico)
mentre nadal con una programmazione diversa si gioca meglio le sue carte sfruttando pure le debacle altrui.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nel 2011 penso che Djokovic avrebbe steso Nadal in finale.
Nel 2013 in semifinale è andato molto vicino a batterlo.
Nel 2016 forse non lo avrebbe steso, ma avrebbe avuto buonissime possibilità.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Nel 2011 penso che Djokovic avrebbe steso Nadal in finale.
Nel 2013 in semifinale è andato molto vicino a batterlo.
Nel 2016 forse non lo avrebbe steso, ma avrebbe avuto buonissime possibilità.
be, se si ascolta mymag anche ieri Djokovic ha vinto tre set a zero. :)
Di sicuro nel 2015 lo ha battuto, se Nadal cala lui ha possibilita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:be, se si ascolta mymag anche ieri Djokovic ha vinto tre set a zero. :)
Aridaje. :)

Visto che eri così certo che Nadal avrebbe vinto, ci ha messo qualche copeco più o meno bucato?

Ma, poi, a parte BHW ( #108# ) chi sosteneva Djokovic tre set a zero?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:be, se si ascolta mymag anche ieri Djokovic ha vinto tre set a zero. :)
Aridaje. :)

Visto che eri così certo che Nadal avrebbe vinto, ci ha messo qualche copeco più o meno bucato?

Ma, poi, a parte BHW ( #108# ) chi sosteneva Djokovic tre set a zero?
LuckyLooser ha scritto:
Rafa per me può vincere solo 3-1.

Al 5° vince Nole senza dubbio, che potrebbe però pure dargli un 3-0 per condizioni di gioco anomale meno simil terra, 10 cm in meno nel toppone spagnolo è tanto e poi dal vero Roland Garros Nadal con il serbo ma anche con Roger ormai in uno slam non vince da una vita.
dorulo ha scritto:io vado controcorrente e dico djoko, al termine di una battaglia epocale.
.
Johnny Rex ha scritto:malgrado i 5 set ho visto meglio Djokovic di Rafa ieri.

F.F.
chiaky ha scritto:Anche per me favorito il serbo. .
maxredo ha scritto:
Per me ci vuole un Nole non proprio al massimo o nervoso o dolorante perchè Rafa possa vincere...ormai Rafa le sente molto le sfide contro Djokovic, anche sulla sua superficie.
LuckyLooser ha scritto:Se Nadal vince giuro che vi invito tutti a cena..
Al GCN 9 avevano vincente Djokovic, 8 Nadal.

(io, in effetti, sono stato l'unico ad avere Nadal-Swiatek-Babos Mladenovic, quindi si, li ho giocati).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era a l'ordine del giorno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

LuckyLooser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era a l'ordine del giorno.

in effetti tra Djokovic e Nadal mi pare che in oltre il 90% dei loro confronti diretti abbia vinto chi aveva perso meno giochi nel corso del torneo. :)


Io avevo dato 3-1 comunque, non 3-0.

Riguardo agli ultimi confronti, su terra (pure 2 su 3 o piu' veloce come Madrid), negli ultimi 3 anni avevamo Nadal - Djokovic 3 a 0 e 6 set a 1. L'unica volta che ci aveva perso un set gli altri due li aveva vinti 60 61.

Quindi si, anche dai confronti diretti recenti si capiva chi era il favorito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
Rafa per me può vincere solo 3-1.

Al 5° vince Nole senza dubbio, che potrebbe però pure dargli un 3-0 per condizioni di gioco anomale meno simil terra, 10 cm in meno nel toppone spagnolo è tanto e poi dal vero Roland Garros Nadal con il serbo ma anche con Roger ormai in uno slam non vince da una vita.
dorulo ha scritto:io vado controcorrente e dico djoko, al termine di una battaglia epocale.
.
Johnny Rex ha scritto:malgrado i 5 set ho visto meglio Djokovic di Rafa ieri.

F.F.
chiaky ha scritto:Anche per me favorito il serbo. .
maxredo ha scritto:
Per me ci vuole un Nole non proprio al massimo o nervoso o dolorante perchè Rafa possa vincere...ormai Rafa le sente molto le sfide contro Djokovic, anche sulla sua superficie.
LuckyLooser ha scritto:Se Nadal vince giuro che vi invito tutti a cena..
Al GCN 9 avevano vincente Djokovic, 8 Nadal.

(io, in effetti, sono stato l'unico ad avere Nadal-Swiatek-Babos Mladenovic, quindi si, li ho giocati).
Non vedo alcuna indicazione di Djokovic tre set a zero negli esempi succitati.

LuckyLooser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito ed essere sempre sicuri del vincitore una volta che i match si son disputati canzonando chi aveva dato l'altro pronostico. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era all'ordine del giorno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
LuckyLooser ha scritto: Al 5° vince Nole senza dubbio, che potrebbe però pure dargli un 3-0 .

Non vedo alcuna indicazione di Djokovic tre set a zero negli esempi succitati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:
LuckyLooser ha scritto: Al 5° vince Nole senza dubbio, che potrebbe però pure dargli un 3-0 .

Non vedo alcuna indicazione di Djokovic tre set a zero negli esempi succitati.
Maledetto onanismo. #103#

A ogni modo, si tratta di uno. Da come ti sei posto, pare che tanti avessero pronosticato Djo in tre set.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era a l'ordine del giorno.

in effetti tra Djokovic e Nadal mi pare che in oltre il 90% dei loro confronti diretti abbia vinto chi aveva perso meno giochi nel corso del torneo. :)
Non vero però ad esempio scorso anno in Australia, o qui nel 2013 (mi sembra).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ThePiper »

Lucky Looser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D
Al di là di condizioni meteo diverse non ho capito cosa ci fosse di tanto diverso tennisticamente quest'anno che poteva giustificare un simile ottimismo proDjoko.
Djoko non è mai stato particolarmente convincente nei suoi match, nè con Carreno(che sarà arrivato a Roma all'ultimo ma era stato brutalizzato da Rafa), nè tanto meno col greco, scialacquone nei primi due e non competitivo fisicamente per un set e mezzo alla fine.

Agli AO invece rimasi molto sorpreso dalle proporzioni del massacro, Nadal era sembrato molto convincente e mi aspettavo una bella battaglia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era a l'ordine del giorno.

in effetti tra Djokovic e Nadal mi pare che in oltre il 90% dei loro confronti diretti abbia vinto chi aveva perso meno giochi nel corso del torneo. :)
Non vero però ad esempio scorso anno in Australia, o qui nel 2013 (mi sembra).

F.F.
Mica ho scritto nel 100% :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

US Open 2011 Nadal 1 solo set perso in sf con Murray, Djokovic 3, Australian 2012 Rafa 2 set persi al tb fino alla finale, Novak 4 inclusi due con Hewitt e Ferrer

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

ThePiper ha scritto: Al di là di condizioni meteo diverse non ho capito cosa ci fosse di tanto diverso tennisticamente quest'anno che poteva giustificare un simile ottimismo proDjoko.
Ma non lo so, che Nole era imbattuto nel 2020, che Nadal a Roma era sembrato bruttino e con Sinner preso quasi a pallate per 2 orette, che non batteva il serbo in uno slam dal 2014 e che ce l'hanno smenate dal primo giorno con ste condizioni diverse a Parigi a lui sfavorevoli.
Adesso sembra che il 3-0 era il risultato più scontato.
Poi certo dopo il pronostico di Wilander e BackhandWinner il banco è saltato. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:
Lucky Looser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D
Al di là di condizioni meteo diverse non ho capito cosa ci fosse di tanto diverso tennisticamente quest'anno che poteva giustificare un simile ottimismo proDjoko.
Djoko non è mai stato particolarmente convincente nei suoi match, nè con Carreno(che sarà arrivato a Roma all'ultimo ma era stato brutalizzato da Rafa), nè tanto meno col greco, scialacquone nei primi due e non competitivo fisicamente per un set e mezzo alla fine.

Agli AO invece rimasi molto sorpreso dalle proporzioni del massacro, Nadal era sembrato molto convincente e mi aspettavo una bella battaglia.
A dire il vero in Australia 2019 mi avevi pronosticato una domenica delle Salme stile 2009 con Djokovic nei panni di Roger ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

LuckyLooser ha scritto:Il problema é che siamo scemi noi e molti altri giornalisti a vederci le partite precedenti, dovremo fare solo come Nickognito e valutare il favorito dei loro match dai solo numeri di games lasciati durante il torneo. :D

D'altronde un 3 set a 0 in uno slam o l'ultima vittoria di Rafa contro Nole senza fargli vincere un set nell'ultimo decennio era a l'ordine del giorno.
a dir la verità, Nickognito mi sembra proprio colui che guarda sempre o quasi i precedenti tra due giocatori prima di fare pronostici.
Dire che Nadal era favorito sulla base 12 Roland Garros vinti contro 1, mai perso in finale, sempre battuto Djokovic tranne una volta in cui era al 50%, mi pare basarsi sui confronti precedenti, non sui game persi durante il torneo. Poi magari Nickognito si è basato su altro, non lo so.
Tu guardi il cemento, d'accordo...peccato per Nole (e per tutti gli altri) che stavolta si giocava sulla terra battuta 3 set su 5.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ThePiper »

marat77 ha scritto:A dire il vero in Australia 2019 mi avevi pronosticato una domenica delle Salme stile 2009 con Djokovic nei panni di Roger ;-)
Beh possibile. 9-7 al quinto cos'è, se non una battaglia :D ?
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ace Man »

Nei primi due set partita sontuosa di Nadal: difesa incredibile, ricerca di palla fulminea, pesantezza dei colpi stordente.
Nel terzo set Djokovic ha avuto le possibilità per riaprirla a sorpresa ma ha commesso diversi gratuiti nei momenti chiave, cosa inusuale per lui.
A onor del vero va detto che il punteggio del primo set è bugiardissimo: tutti i giochi sono andati ai vantaggi, ma il serbo, di nuovo, ha sempre mancato le proprie opportunità.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto: Tu guardi il cemento, d'accordo...peccato per Nole (e per tutti gli altri) che stavolta si giocava sulla terra battuta 3 set su 5.
ottimo riassunto :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi