Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Follia. Già eguagliare gli altri due farà fatica .
Credo invece il contrario.
Almeno a 20 ci potrebbe arrivare entro l'Australian Open 2021.
Eguagliarli penso sia molto possibile.
Wilander l'ha sparata grossa come al solito, ma non così grossa.
Mah.
A Parigi dipenderà dal tabellone ,se ribecca la combinazione Thiem-Nadal dello scorso anno molto difficile, a Wimbledon ancora primo favorito , a US Open dei tre quello con più chances sarà ancora Nadal, nelle sue priorità l'Oro olimpico, lo ripeto, lo vedo più importante.
E'evidente come abbia bisogno di pause nel suo gioco più spesso rispetto ai suoi stessi dominii del passato ,poi ovvio che a ogni sua sconfitta slam suoneranno i campanelli di quellic he non sopportano di vederlo appajato o avanti e a Nadal e soprattutto a Federer .

Se non supererà la Colonna d'Ercole dei 20, non sarà certo per quanto avvenuto in questi ultimi anni, ma per le finali perse fra 2012 e 2014 e lo scoppio mentale del 2017.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

Scoppio mentale che è durato quasi due anni in verità.
Facciamo ci ritroveremo con tutti e tre a 20 e poi si tolgono di torno. :)
Fosse per me, potrebbero già togliersi da Parigi, di torno.
Seriamente: Parigi quest'anno lo vedo molto molto equilibrato. Wimbledon penso sia cosa di Nole.
Us Open se l'anno scorso non si presenta infortunato, poteva benissimo vincerlo lui.
Quindi non so. Poi, se vincono Thiem, Kyrgios e Zverev i prossimi tre Slam, offro la cena a te, Nickognito, Balby e Chiaky.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tican »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto:Wilander - ormai noto come il Backhandwinner che ne azzecca di più - ha pronosticato 25 slam. :D
Follia. Già eguagliare gli altri due farà fatica .
Non scordiamo poi che all'Oro Olimpico c tiene, e anche quest'anno mi sa che a US Open ci arriverà al solito non in gran canna. Dovendo scegliere uno Slam, credo che un secondo Parigi sarebbe la scelta che preferirebbe, ma dipende anche lì dal tabellone, se Nadal dovesse beccare Thiem possibile, va anche detto che sul rosso uno Zverev o uno tsitsipas possono salire anche loro di livello.

F.F.

Ma se dovesse vincere Parigi diventerebbe prioritario lo Slam rispetto alle olimpiadi e potrebbe mutare la preparazione se vincesse anche a Londra

Per me il limite assoluto di Nole sono 22 slam e non 25 ma dire 20 è più probabile, certo che sarebbe bellissimo vederli tutti e 3 alla pari
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Tican ha scritto:certo che sarebbe bellissimo vederli tutti e 3 alla casa di riposo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

Se penso che c'è ancora gente che vorrebbe un Fedal in una finale di Slam. #1#
Cominciamo da Parigi la restaurazione. Zverev o Thiem, su.
E le Olimpiadi a Berrettini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

No, come bellissimo tutti a 20? È una vita che cerchiamo di stabilire chi sia il migliore!

No no... uno possibilmente deve distaccarsi il più possibile in modo da togliere qualsiasi dubbio
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tican »

Pindaro ha scritto:Se penso che c'è ancora gente che vorrebbe un Fedal in una finale di Slam. #1#
Cominciamo da Parigi la restaurazione. Zverev o Thiem, su.
E le Olimpiadi a Berrettini.
Il fatto che tu, e moltissimi altri, sia un appassionato di tennis e non un volgare tifoso di qualcuno non ti rende ne meglio ne peggio di altri, semplicemente siamo diversi....

Io faccio parte di quelli che vorrebbero altre 10 finali consecutive tra 2 di loro, ma so che se ne vedrò un paio sarà grasso che cola, amen....non per questo la penso come te... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

loveboat ha scritto:No, come bellissimo tutti a 20? È una vita che cerchiamo di stabilire chi sia il migliore!

No no... uno possibilmente deve distaccarsi il più possibile in modo da togliere qualsiasi dubbio
Beh, in tal caso Nadal non avrebbe comunque mai vinto il quinto torneo più importante dell'anno (sesto dopo Roma, mi dicono dalla regia).
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
loveboat ha scritto:No, come bellissimo tutti a 20? È una vita che cerchiamo di stabilire chi sia il migliore!

No no... uno possibilmente deve distaccarsi il più possibile in modo da togliere qualsiasi dubbio
Beh, in tal caso Nadal non avrebbe comunque mai vinto il quinto torneo più importante dell'anno (sesto dopo Roma, mi dicono dalla regia).
dipende dall'anno, ogni 4 anni il torneo piu' importante e' quello olimpico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:dipende dall'anno, ogni 4 anni il torneo piu' importante e' quello olimpico.
Dipende dai punti di vista.
Il Master è il torneo che dà più punti dopo gli Slam.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:dipende dall'anno, ogni 4 anni il torneo piu' importante e' quello olimpico.
Dipende dai punti di vista.
Il Master è il torneo che dà più punti dopo gli Slam.
Be, per la vittoria finale il Masters da' meno punti dei 1000, poi e' l'unico torneo dove da' bonus.

Le Olimpiadi non danno vittorie, ma Djokovic le ha definite 'il quinto slam'. Cosi' altri giocatori. Nessuno ha definito cosi' il Masters di questi tempi. Del resto basta vedere i recenti albi d'oro. Certo, non e' sempre stato cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Be, per la vittoria finale il Masters da' meno punti dei 1000, poi e' l'unico torneo dove da' bonus.
Minimo punteggio con cui vincere il Master cioè una vittoria nel girone: 200+400+500 = 1100 > 1000.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Be, per la vittoria finale il Masters da' meno punti dei 1000, poi e' l'unico torneo dove da' bonus.
Minimo punteggio con cui vincere il Master cioè una vittoria nel girone: 200+400+500 = 1100 > 1000.
Secondo questo criterio le Olimpiadi contano meno di Barletta. E ai tempi di Panatta la Davis meno di Barletta.

Libero di applicarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Stiamo parlando di tornei individuali.

Mi son limitato a sconfessare la tua frase, oggettivamente inesatta, secondo cui la vittoria di un M1000 dia più punti di quella del Master.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

Un oro olimpico credo che nessun tennista esistente lo baratterebbe con un Master di fine anno.
Non credo ci sia proprio paragone.
Ma pure chiedessero a Djokovic, darebbe in cambio quelli vinti per vincere quest'estate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Stiamo parlando di tornei individuali.
appunto, le Olimpiadi sono il quinto torneo dell'anno a livello individuale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Le Olimpiadi non danno vittorie, ma Djokovic le ha definite 'il quinto slam'. Cosi' altri giocatori. Nessuno ha definito cosi' il Masters di questi tempi. Del resto basta vedere i recenti albi d'oro. Certo, non e' sempre stato cosi'.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Pindaro ha scritto:Se penso che c'è ancora gente che vorrebbe un Fedal in una finale di Slam. #1#
Cominciamo da Parigi la restaurazione. Zverev o Thiem, su.
E le Olimpiadi a Berrettini.
Veramente nelle finali Slam c'è sempre Djokovic. Di Fedal in finale Slam ce n'è stato UNO negli ultimi 9 anni :D :D

Però va beh c'è sempre il Fedal, perché Djokovic ti è simpatico e gli altri altri 2 no... :lol: :lol:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto: Di Fedal in finale Slam ce n'è stato UNO negli ultimi 9 anni :D :D
E solo 9 finali e 5 semifinali in tutto, solo 14 #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto: Di Fedal in finale Slam ce n'è stato UNO negli ultimi 9 anni :D :D
E solo 9 finali e 5 semifinali in tutto, solo 14 #1#
Va beh ridiamo, c'è tutti i giorni il Fedal in finale Slam ha ragione Pindaro :lol: :lol:

Negli ultimi 9 anni è stato frequente come Cilic-Nishikori
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

Ho scritto ancora un Fedal in una finale Slam.
Non nel senso di un'ennesima finale Slam tra i due, ma di un ennesimo incontro e nella partita più importante.
Che cazzo ci sia da ridere, non lo so.
Basterebbe saper leggere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

Ma lo stesso discorso per me vale per chi vuole una finale DJokovic Federer, in qualsiasi torneo.
Ma anche basta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Burian siberiano »

Djokovic costretto a giocare la volee alta da Fiorello ha rischiato di tirarla in faccia ad Amadeus con quella mano delicata che si ritrova. :lol: :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Tican ha scritto:sarebbe bellissimo vederli tutti e 3 alla pari
Ti dirò, per i tifosi degli altri due non si direbbe , non si spiega altrimenti anche il fatto che così tanti supportassero Thiem a Melbourne, per dire. Perché è chiaro come soprattutto ai supporter di Federer ma pure a quelli di Nadal non vada giù il fatto che il terzo incomodo, quello che ha un po' rovinato la love story dei due e che già per varie cose potrebbe essere considerato dei tre il più forte lo diventi anche nella "Semplice" conta degli Slam. Che diventa un po' il bastione cui aggrapparsi, e poco importa se da anni nelle partite più importanti da quello lì prendono sempre.

Poco importa poi che la finale australiana 2009 avesse già decretato a ben vedere chi era il vincitore di quella rivalità,e che senza il terzo incomodo difficilmente i due da soli si sarebbero spinti così avanti, facendo anche a ben vedere il bene di Roger che ha potuto vantare verso lo spagnolo i colpi di coda degli ultimi anni .

Ma ripeto, il tifo contro Djokovic è qualcosa di singolare in questi tempi in cui si piange per un decimo scudetto consecutivo che salta o si va via in malo modo dallo stadio se Bolt non vince. E in un certo senso lo rende anche più meritevole ed interessante.

Djokovic è un Lendl che ce l'ha fatta :) ,perchè Ivan ai suoi numerosi detrattori ha sempre concesso la gioja di non vincere a Wimbledon, poi Becker, Chang…il serbo decisamente di meno .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Djokovic è un Lendl che ce l'ha fatta :)
Ma non nel fantatorneo!

Diciamo che Lendl aveva meno interesse nel risultare simpatico...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da scooter »

Johnny Rex ha scritto: il bastione cui aggrapparsi
sì, anche (ma direi pure "soprattutto") perché per tanti anni è stato l'Unico Grande Argomento a favore e ora comincia a serpeggiare il timore che gli si ritorca contro; andrà a finire che proprio chi negli anni ha rifiutato quell'argomento resterà a sostenere le (poche o tante si vedrà) ragioni per cui Federer non potrà mai essere facilmente escluso dal ristretto novero dei più papabili fra i papabili
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Tican ha scritto:sarebbe bellissimo vederli tutti e 3 alla pari
Ti dirò, per i tifosi degli altri due non si direbbe , non si spiega altrimenti anche il fatto che così tanti supportassero Thiem a Melbourne, per dire. Perché è chiaro come soprattutto ai supporter di Federer ma pure a quelli di Nadal non vada giù il fatto che il terzo incomodo, quello che ha un po' rovinato la love story dei due e che già per varie cose potrebbe essere considerato dei tre il più forte lo diventi anche nella "Semplice" conta degli Slam. Che diventa un po' il bastione cui aggrapparsi, e poco importa se da anni nelle partite più importanti da quello lì prendono sempre.

Poco importa poi che la finale australiana 2009 avesse già decretato a ben vedere chi era il vincitore di quella rivalità,e che senza il terzo incomodo difficilmente i due da soli si sarebbero spinti così avanti, facendo anche a ben vedere il bene di Roger che ha potuto vantare verso lo spagnolo i colpi di coda degli ultimi anni .

Ma ripeto, il tifo contro Djokovic è qualcosa di singolare in questi tempi in cui si piange per un decimo scudetto consecutivo che salta o si va via in malo modo dallo stadio se Bolt non vince. E in un certo senso lo rende anche più meritevole ed interessante.

Djokovic è un Lendl che ce l'ha fatta :) ,perchè Ivan ai suoi numerosi detrattori ha sempre concesso la gioja di non vincere a Wimbledon, poi Becker, Chang…il serbo decisamente di meno .

F.F.
Ma anche basta con questa storia del terzo incomodo e non ha il tifo che meriterebbe, ed é arrivato dopo gli altri 2 e ha rovinato la festa....

L'ho scritto mesi fa per me non regge piú, dopo 15 anni sul circuito. Non piace lui ed il suo gioco.

Un Thiem Wawrinka Del Potro ed ora pure Tsitsi mi pare sono li a dimostrarlo anche quando giocano contro Rafa o Roger.

Il tennis di Nole é tanto efficace quanto poco bello da vedere o tifare e da persona intelligente qual é se ne é fatta ose ne fará una ragione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: Ma anche basta con questa storia del terzo incomodo e non ha il tifo che meriterebbe, ed é arrivato dopo gli altri 2 e ha rovinato la festa....

L'ho scritto mesi fa per me non regge piú, dopo 15 anni sul circuito. Non piace lui ed il suo gioco.
Lucky, ma è vero :) ,sia che ha disturbato il dominio, sia che è venuto dopo .
Cosa aveva di esaltante il gioco di Borg,che peraltro in diverse cose assomiglia a Djokovic (la completezza tecnica, la forza al quinto,per dirne due) ? ma era Biondo, Figo, e non veniva da zone problematiche tipo Balcani, Est Europa o Sud America.
Un Thiem Wawrinka Del Potro ed ora pure Tsitsi mi pare sono li a dimostrarlo anche quando giocano contro Rafa o Roger.
Ma no dai, salvo Del Po a NY per la comunità argentina pure loro mai li ho visti tifanti contro l'elvetico, qualcosa di più magari contro Nadal, ma sta tranquillo che se Wawrinka batteva in due finali slam Federer e perdeva regolarmente con Djokovic altro che tifo a favore.

Che poi lui non abbia accettato il ruolo di Darth Vader altro discorso, c'è di mezzo anche l'ipocrisia di adesso, un altro caso del genere, in sedicesimo, è Medvedev. Che devi interpretare il ruolo del cattivo perché lo decide il pubblico ma devi esserlo fino ad un certo punto etc etc . Ma poi vai a sapere, lui reagirebbe anche più platealmente ma gli sponsor ,il manager, etc etc.

Altra verità è che Djokovic in campo per vincere fa ,ha fatto e farà di tutto, anche un MTO per una disidratazione che forse manco c'era,, anche non esitare tirare una pallata addosso all'avversario in un momento cruciale (Wimbledon scorso anno) ,come poteva fare e non ha fatto Thiem sulla palla break del quinto ,come mai ha fatto Federer (Nadal è intermedio) è uno che butta in faccia la realtà delle cose esattamente come lo fa il suo gioco, che qualcuno non sbagliando definisce Ordinario in Maniera Straordinaria, tutte cose che infastidiscono i cultori del genio,dei gesti bianchi e via etceterando.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Mmm...supponiamo di invertire i primi anni di carriera di Nole con Rafa, con che ne so il serbo vincente in Australia un paio di volte e a dar del filo da torcere a Roger a Londra e con lo spagnolo terzo incomodo, per me Nadal la sua fetta di tifosi con il tempo se la sarebbe conquistata lo stesso, indipendentemente dalla nazionalitá latina.

Tra lui e Rafa poi vi é solo un anno, bravo lui a vincere subito e riempire quel vuoto negli appassionati vuoi per il suo stile di gioco totalmente agli antipodi dei gesti bianchi vuoi anche per la strategia marketing della Nike...sicuro con Djokovic anche vincente da giovane per me non avrebbe funzionato.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da scooter »

Detta senza pensarci troppo (e dopo ALMENO un gin tonic di troppo), più è forte l'avversario e più Djokovic dà spettacolo sbranandolo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Pindaro »

scooter ha scritto:Detta senza pensarci troppo (e dopo ALMENO un gin tonic di troppo), più è forte l'avversario e più Djokovic dà spettacolo sbranandolo
Ti quoto da astemio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto:Mmm...supponiamo di invertire i primi anni di carriera di Nole con Rafa, con che ne so il serbo vincente in Australia un paio di volte e a dar del filo da torcere a Roger a Londra e con lo spagnolo terzo incomodo, per me Nadal la sua fetta di tifosi con il tempo se la sarebbe conquistata lo stesso, indipendentemente dalla nazionalitá latina.

Tra lui e Rafa poi vi é solo un anno, bravo lui a vincere subito e riempire quel vuoto negli appassionati vuoi per il suo stile di gioco totalmente agli antipodi dei gesti bianchi vuoi anche per la strategia marketing della Nike...sicuro con Djokovic anche vincente da giovane per me non avrebbe funzionato.
Allora: se mi fai il ragionamento, inverti Nadal e Djokovic come carriere ti posso anche dar ragione in un certo senso.
Ovvero Nadal per tipo di gioco, mancini, lottatore affamato, dritto fotonico toppone, garra etc.. ci sta anche non si sarebbe trovato nella situazione in cui si è trovato Djokovic arrivando dopo Rafa e Roger.

Ma proprio perché Nadal è più particolare nel suo modo di interpretare il tennis e contrapponendosi a Federer da quando ha 16 anni, a me pare del tutto normale che arrivare DOPO Federer e Nadal significhi che, nel palcoscenico mondiale del Tennis, che include anche i fan, una buona fetta sia già conquistata.

Numericamente parlando con le dovute proporzioni siamo più o meno così 50 Roger, 40 Nadal, 5 Nole e 5 gli altri(che include anche il non tifare per nessuno.
Questo significa che se in un Torneo qualsiasi o anche nei grandi Tornei, Djokovic è Finale o in Semi o quarto che sia contro uno che non sia Nadal o Federer, in quello stadio comunque ci saranno tifosi di Roger e di Rafa che sosterranno l’avversario del Serbo.
E quindi il risultato è: Nole ha il tifo contro anche con Thiem o Tsitsipas o Chi per loro.
E la risposta è semplicemente che in quelle partite gli spettatori sono tifosi di Roger o Rafa travestiti da simpatizzanti di Thiem o Tsitsipas o altro e non sopportano che vinca il Serbo.
Anche domenica per dire nel bel mezzo di servizio si è sentito un Vamos-Rafa.
Altre volte in una partita di Nole e senza Roger in campo si son sentiti dei C’mon Roger.

Non è nemmeno questione di “è sempre odiato”.
O il suo gioco non piace, perché parliamoci chiaro non c’è bisogno di essere esperti per non definire il tennis d’anticipo di Djokovic o la risposta di Nole migliori del gioco di Nadal(che ha altri fattori a suo favore).
Ma semplicemente i tifosi di Rafa son diventati tali per altre qualità e non è che diventi tifoso e lo molli perché ne è arrivato uno che lasciava intravedere grosse potenzialità.

Io son stato gran tifoso di Marat e pur tifando da subito Nole, al secondo turno di Wimbledon 2008 quando i due si sono incontrati il sottoscritto tifava spudoratamente per il Russo eh.
Pur avendo intuito che Djokovic avrebbe avuto una carriera più vincente di Marat.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Ma proprio perché Nadal è più particolare nel suo modo di interpretare il tennis e contrapponendosi a Federer da quando ha 16 anni, a me pare del tutto normale che arrivare DOPO Federer e Nadal significhi che, nel palcoscenico mondiale del Tennis, che include anche i fan, una buona fetta sia già conquistata.

Numericamente parlando con le dovute proporzioni siamo più o meno così 50 Roger, 40 Nadal, 5 Nole e 5 gli altri(che include anche il non tifare per nessuno.
Questo significa che se in un Torneo qualsiasi o anche nei grandi Tornei, Djokovic è Finale o in Semi o quarto che sia contro uno che non sia Nadal o Federer, in quello stadio comunque ci saranno tifosi di Roger e di Rafa che sosterranno l’avversario del Serbo.
E quindi il risultato è: Nole ha il tifo contro anche con Thiem o Tsitsipas o Chi per loro.
E la risposta è semplicemente che in quelle partite gli spettatori sono tifosi di Roger o Rafa travestiti da simpatizzanti di Thiem o Tsitsipas o altro e non sopportano che vinca il Serbo.

Anche domenica per dire nel bel mezzo di servizio si è sentito un Vamos-Rafa.
Altre volte in una partita di Nole e senza Roger in campo si son sentiti dei C’mon Roger.
Perfetto.
Unica cosa che correggerei del tuo post le proporzioni, in variabile Roger 50 ma pure 60 %, Nadal si attesta sul 25-30, Djokovic sul 10% e se c'è il resto, spesso come da te notato sopratutto in funzione contro.

Per fare un parallelo storico, la Finale Wimbledon del 1980 è considerata Epica in generale, non è tanto la sconfitta di uno dei due , quella dell' RG 84 non è tanto la grande rimonta di Lendl quanto la grande sconfitta di McEnroe, così
La finale Wimbledon 2008 è l'ingresso nel mito per entrambi, quella del 2019 è la grande sconfitta di Federer più che la vittoria di Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Intanto, intervista abbastanza delirante concessa dal padre

https://www.ubitennis.com/blog/2020/02/ ... nte-ricca/

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ferryboat »

Insomma, la melassa la volete sì o no? :)
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ThePiper »

Diciamo che l'angolo del serbo ha contribuito abbastanza al tifo contro. È un po' che si son defilati i genitori ma gli inizi son indimenticabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

loveboat ha scritto:Insomma, la melissa la volete sì o no? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da fabio86 »

La parte più bella è questa:
quando finirà la sua carriera tennistica, vivrà nel suo paese con la sua gente e nella sua città.
Per fortuna abbandonerà la povera Montecarlo, meglio tardi che mai. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ThePiper »

https://www.telegraf.rs/sport/ao-2020/3 ... o-po-gradu

L'audiovideo è ancora più bello. Sembra il babbo di Ivan Drago :oops:
fabio86

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da fabio86 »

Rispondi