A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Andy Murray si sta abbrutendo: perché?

Sondaggio concluso il mar giu 10, 2008 8:34 am

Perché ha lasciato Brad Gilbert
3
4%
Perché lo tifa Zakketiello
15
20%
Nessun abbrutimento, è sempre stato un orrido pallettaro
14
19%
Nessun abbrutimento, è bello come prima e vincerà almeno uno Slam
5
7%
L'unica cosa bella di Andyno sono i denti (ah sì, anche i capelli)
9
12%
Bello o non bello, questo è un top 5-10 tutta la vita
16
22%
Se devo annoiarmi, preferisco farlo con Seppi
8
11%
Era e resta un piccolo Mecir, deve solo liberarsi della Sindrome-da-Wilander
4
5%
 
Voti totali: 74

Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da dsdifr »

oh oh oh! Ma mi perdi da Mischa Zverev a Melbourne e da Pospisil a Indian Wells?
Cioè, da due attaccanti? :o tu con quel passante che ti ritrovi? Fammi capire, non ci abbiamo mai capito niente di te per anni? Spiegami :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

non avevi capito che Murray non e' uno che tiene l' iniziativa nel match sempre come potrebbe fare ma che spesso spalletta consentendo a chi e in grado di approfittarne? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da dsdifr »

sì sì, eccome! :D quello c'è scritto sulla carta d'identità tennistica dello scozzese in pratica.
Ma in effetti forse era qualcos'altro che non avevamo (o meglio: molti non avevano) capito del tennis di oggi: che anche con le racchette di oggi e le palline di oggi e i campi di oggi se sai giocare bene in attacco e attacchi un giocatore rinunciatario, puoi vincere anche se quel giocatore rinunciatario si chiama Murray. Oh, abbiamo due indizi, il terzo fa una prova.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:sì sì, eccome! :D quello c'è scritto sulla carta d'identità tennistica dello scozzese in pratica.
Ma in effetti forse era qualcos'altro che non avevamo (o meglio: molti non avevano) capito del tennis di oggi: che anche con le racchette di oggi e le palline di oggi e i campi di oggi se sai giocare bene in attacco e attacchi un giocatore rinunciatario, puoi vincere anche se quel giocatore rinunciatario si chiama Murray. Oh, abbiamo due indizi, il terzo fa una prova.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Rammentiamo anche che ad IW ranne 1/2 volte ha sempre fatto abbastanza schifo, torneo che non gli interessa, non aveva punti da difendere o quasi, logico le sue prospettive siano (e sempre lo saranno,per ovvi motivi) sulla fase dal Rolando in poi.
Certo non vincesse mai gli AO (ed è oramai cosa possibile) avrebbe del clamoroso

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nevenez »

Tutto vero, tattica, poca confidenza con il torneo, ok.
Ma un numero uno del mondo che gioca quella palletta fa pena.
Perdi, succede, ma attacca quel dritto, mandala fuori, perdi da numero 1 in giornata no.
Non perdere da numero 250.

A me piace sempre meno.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

Nevenez ha scritto:Tutto vero, tattica, poca confidenza con il torneo, ok.
Ma un numero uno del mondo che gioca quella palletta fa pena.
Perdi, succede, ma attacca quel dritto, mandala fuori, perdi da numero 1 in giornata no.
Non perdere da numero 250.

A me piace sempre meno.

Sul match point ha "tirato" un dritto talmente corto che quando l'ho visto partire pensavo rimbalzasse nel suo campo,tutto scomposto,l'ha colpito dietro le orecchie,ma nemmeno le sue eh,quelle dello spettatore in prima fila.
Sta per succedere una cosa
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:un numero uno del mondo che gioca quella palletta fa pena.
Amen.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da luca77 »

YesWeCan91 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Tutto vero, tattica, poca confidenza con il torneo, ok.
Ma un numero uno del mondo che gioca quella palletta fa pena.
Perdi, succede, ma attacca quel dritto, mandala fuori, perdi da numero 1 in giornata no.
Non perdere da numero 250.

A me piace sempre meno.

Sul match point ha "tirato" un dritto talmente corto che quando l'ho visto partire pensavo rimbalzasse nel suo campo,tutto scomposto,l'ha colpito dietro le orecchie,ma nemmeno le sue eh,quelle dello spettatore in prima fila.
Si l'ho notato anche io, guardando come gioca sembra faccia una fatica tremenda a spingere i colpi quando non può appoggiarsi sulla potenza dell'avversario. La sua palla soprattutto sul dritto, proprio non cammina. Anche sul passante se attaccato con palla "morbida" fa moltissima fatica.
Tanto che per trovare un angolo e dare un pò di forza ho visto alcuni passanti fuori di due metri. Berdych probabilmente lo farebbe sembrare agassi, ma chiunque gli viene avanti su un back moscio rischia di batterlo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nevenez »

luca77 ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:
Nevenez ha scritto:Tutto vero, tattica, poca confidenza con il torneo, ok.
Ma un numero uno del mondo che gioca quella palletta fa pena.
Perdi, succede, ma attacca quel dritto, mandala fuori, perdi da numero 1 in giornata no.
Non perdere da numero 250.

A me piace sempre meno.

Sul match point ha "tirato" un dritto talmente corto che quando l'ho visto partire pensavo rimbalzasse nel suo campo,tutto scomposto,l'ha colpito dietro le orecchie,ma nemmeno le sue eh,quelle dello spettatore in prima fila.
Si l'ho notato anche io, guardando come gioca sembra faccia una fatica tremenda a spingere i colpi quando non può appoggiarsi sulla potenza dell'avversario. La sua palla soprattutto sul dritto, proprio non cammina. Anche sul passante se attaccato con palla "morbida" fa moltissima fatica.
Tanto che per trovare un angolo e dare un pò di forza ho visto alcuni passanti fuori di due metri. Berdych probabilmente lo farebbe sembrare agassi, ma chiunque gli viene avanti su un back moscio rischia di batterlo.
Nel dritto in avanzamento, la posizione del corpo gli complica l'uscita in lungolinea, così invece di chiudere finisce per rimettere nello scambio l'avversario. E' un limite mentale e tecnico, diciamo che "mentalmente" poteva superare un difetto tecnico. Ma diventa un limite tattico enorme per uno che sa uncinare così bene la palla in diagonale.
Chissà se adesso lo vedremo più spesso aggredito, come dici tu, in avvio di scambio, anche con palle interlocutorie ma lunghe e morbide.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da luca77 »

E' un tipo di attacco tra l'altro che sanno fare di più i giocatori di medio-bassa classifica piuttosto che i top ten che invece in genere sono degli sparapalle. Potrebbero farlo forse solo Federer e Dimitrov.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da YesWeCan91 »

dsdifr ha scritto:oh oh oh! Ma mi perdi da Mischa Zverev a Melbourne e da Pospisil a Indian Wells?
Cioè, da due attaccanti? :o tu con quel passante che ti ritrovi? Fammi capire, non ci abbiamo mai capito niente di te per anni? Spiegami :D

Pospisil è un giocatore dal talento piuttosto mediocre,da fondo anzi abbastanza marcio,penso non ci sia nessuno che adori Pospisil,però sul rapido Pospisil attacca,e i suoi match ogni tanto diventano anche divertenti,un paio d'anni fa mi pare arrivò ai quarti di Wimbledon giocando s&v su prima e seconda,non che a rete sia particolarmente dotato,buona posizione,buona volèe,niente di clamoroso,ma attaccando spesso e dedicandosi anche al doppio è di conseguenza migliorato anche nel tocco,certo il servizio gli dà una mano.

La domanda:se tutti i giocatori dal talento mediocre e con colpi a rimbalzo mediocri andassero a rete con continuitá il circuito ATP non sarebbe più divertente?Penso a Zverev vecchio,penso anche allo stesso Dzumhur (buona mano),in un certo senso anche a Young,sicuramente Herbert per dire.Attaccare-nel 2017-può essere redditizio? non lo so,forse si vince di più dal telone,correndo e remando,oppure correndo e "appoggiandosi" alla palla dell'altro,ma certamente le volèe rendono lo spettacolo più gustoso per noi che guardiamo,e mi riferisco ai tennisti "mediocri".Ok,il servizio deve essere solido,ma ad esempio Dzumhur non possiede una prima travolgente,però quando gli si presenta una palla a metà campo di base viene a chiudere la rete.

A un livello più alto spesso si discute di Pouille,alcuni pensano sia un tennista divertente,altri non ci trovano niente di speciale,"Goffin dei poveri" avevo letto una volta,niente di più sbagliato,a me Pouille piace abbastanza,e mi piace semplicemente perchè quando c'è da attaccare,attacca.Mi rendo conto sia una motivazione banale però è la verità :D

Dal punto di vista strategico penso non esista una scelta più elegante dell'attacco in controtempo.
Sta per succedere una cosa
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da luca77 »

YesWeCan91 ha scritto:
dsdifr ha scritto:oh oh oh! Ma mi perdi da Mischa Zverev a Melbourne e da Pospisil a Indian Wells?
Cioè, da due attaccanti? :o tu con quel passante che ti ritrovi? Fammi capire, non ci abbiamo mai capito niente di te per anni? Spiegami :D

Pospisil è un giocatore dal talento piuttosto mediocre,da fondo anzi abbastanza marcio,penso non ci sia nessuno che adori Pospisil,però sul rapido Pospisil attacca,e i suoi match ogni tanto diventano anche divertenti,un paio d'anni fa mi pare arrivò ai quarti di Wimbledon giocando s&v su prima e seconda,non che a rete sia particolarmente dotato,buona posizione,buona volèe,niente di clamoroso,ma attaccando spesso e dedicandosi anche al doppio è di conseguenza migliorato anche nel tocco,certo il servizio gli dà una mano.

La domanda:se tutti i giocatori dal talento mediocre e con colpi a rimbalzo mediocri andassero a rete con continuitá il circuito ATP non sarebbe più divertente?Penso a Zverev vecchio,penso anche allo stesso Dzumhur (buona mano),in un certo senso anche a Young,sicuramente Herbert per dire.Attaccare-nel 2017-può essere redditizio? non lo so,forse si vince di più dal telone,correndo e remando,oppure correndo e "appoggiandosi" alla palla dell'altro,ma certamente le volèe rendono lo spettacolo più gustoso per noi che guardiamo,e mi riferisco ai tennisti "mediocri".Ok,il servizio deve essere solido,ma ad esempio Dzumhur non possiede una prima travolgente,però quando gli si presenta una palla a metà campo di base viene a chiudere la rete.

A un livello più alto spesso si discute di Pouille,alcuni pensano sia un tennista divertente,altri non ci trovano niente di speciale,"Goffin dei poveri" avevo letto una volta,niente di più sbagliato,a me Pouille piace abbastanza,e mi piace semplicemente perchè quando c'è da attaccare,attacca.Mi rendo conto sia una motivazione banale però è la verità :D

Dal punto di vista strategico penso non esista una scelta più elegante dell'attacco in controtempo.
Mah, dipende molto dai campi. A Melbourne hanno velocizzato la superificie e venire avanti conviene. Vedo anche ad Indian Wells condizioni un pò più rapide del solito, e secondo me conviene venire avanti se ti muovi bene. Ci sono poi giocatori (tipo Zverev o Murray) che ormai giocano cosi lontano dalla linea di fondo che il passante lo tirano dalla tribuna. Quindi va bene l'attacco, ma va bene anche la palla corta. Buoni segnali ad esempio da Sock, che cerca di essere sempre più propositivo. A volte sono anche mode, ci si convince che a rete non puoi arrivarci in tempo..ma guarda quanto ci mette Kyrgios ad arrivarci..mezzo secondo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da dsdifr »

Per non far torto neanche alla categoria dei fondocampisti oggi ha preso 63/63 da Coric a Madrid in una prestazione in cui siamo regrediti al pallettarismo cosmico.

Bella stagione finora eh, bravo :cry:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

Ma la sua superficie e' la terra battuta, al Queen's fara' sicuramente peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Numero 1 più scrauso di sempre. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Wilander 89' era addirittura più scarso, ma a sto punto della stagione era già stato risorpassato da Lendl, Andy invece complice la crisi simultanea di Djokovic e l'abisso dagli altri rimane primo, poi boh, ok che il suo torneo è Londra etc etc, però d'ora innanzi quasi 10000 punti da difendere direi che noN son pochi eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Ace Man »

dsdifr ha scritto:Per non far torto neanche alla categoria dei fondocampisti oggi ha preso 63/63 da Coric a Madrid in una prestazione in cui siamo regrediti al pallettarismo cosmico.

Bella stagione finora eh, bravo :cry:
Ma infatti altro che crisi di Djokovic, vogliamo parlare di questo qua??? :o
Encefalogramma piatto, proprio...
(non che prima... #113# )
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Come sono in forma questi due, con i punti che hanno da difendere, Federer potrebbe essere numero uno già ad agosto.
E la classifica accorciarsi come mai negli ultimi anni.
Djokovic a inizio giugno 2016 aveva quasi 17 mila punti.
Dopo il Roland Garros potrebbe averne 10 mila in meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

ottavi in Australia
esordio a indian wells
ottavi a Montecarlo e Madrid
esordio a Roma

C'è mai stato un numero uno che ha iniziato la stagione in questa maniera disgustosa?
Oggi giustamente preso a pallate e scherzato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Che schifezza.
Toglietegli il numero 1, su. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Che schifezza.
Toglietegli il numero 1, su. :)
Devi avere un po' di pazienza, ma sarai accontentato :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Inerme.

La palla di Fognini pesava il doppio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto:Inerme.

La palla di Fognini pesava il doppio.
Anche settimana scorsa con Coric finiva sempre seppellito da fondo. Non ha potenza, non ha forza, mah....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Inerme.

La palla di Fognini pesava il doppio.
Anche settimana scorsa con Coric finiva sempre seppellito da fondo. Non ha potenza, non ha forza, mah....
non ha giocato cosí male, ma è assente dal campo, come fosse da un'altra parte, o ha problemi fisici seri o non si capisce dov'è durante la partita
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

UP!
Continua la straordinaria stagione da N°1.
7-6, 6-2 contro il cugino brutto di Baghdatis alla prima vittoria in carriera su erba....
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Crollo fisico spiegabile solo con l'età.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Ha vinto 10 partite negli ultimi 4 mesi.
La semifinale del Roland Garros l'ha tenuto un po' in piedi.
In vista di Wimbledon, è promettente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:UP!
Continua la straordinaria stagione da N°1.
7-6, 6-2 contro il cugino brutto di Baghdatis alla prima vittoria in carriera su erba....
be, comunque finale a Surbiton dieci giorni fa, battendo specialisti tipo Brown nettamente. Giocatore piuttosto giovane, non un fenomeno, ma non credo si trovi particolarmente male su erba, alla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ThePiper »

Thompson abbastanza sottovalutato infatti. Pare anche abbastanza quadrato come giocatore, se c'è una occasione mi pare la sfrutti.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

L'ho visto oggi per la prima volta e confermo le vostre impressioni.
Bisogna capire quanti meriti suoi e demeriti di Murray. :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:UP!
Continua la straordinaria stagione da N°1.
7-6, 6-2 contro il cugino brutto di Baghdatis alla prima vittoria in carriera su erba....
Wunderbar! :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Burian siberiano »

Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da eddie v. »

Murray & Sears aspettano un altro figlio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Quindi anche lui concentrato al 100% sul tennis.
O forse è il crollo fisico ad averlo portato a tutto questo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Un n.1 del mondo così grigio non lo ricordo.

Nadal al confronto è Mansour Bahrami
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Ace Man »

Mamma mia che pena.
Solo difesa. E corsa. E prime di servizio.
Aspettando l'errore dell'altro.
Mai la voglia, il coraggio, la cattiveria di aggredire e azzannare la partita e l'avversario alla giugulare.
Vincere sfruttando la diarrea di chi ti gioca contro.
Io l'ho difeso tante volte, ma adesso è indifendibile.
Mi spiace per Janie che è un fiore unico, ma io devo dire quello che penso...
Mamma mia. a questo punto spero che trovi qualcuno che lo seppellisca di aces e di vincenti, che lo distrugga totalmente.
Ultima modifica di Ace Man il ven lug 07, 2017 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ludega »

Ace Man ha scritto:Mamma mia che pena.
Solo difesa. E corsa. E prime di servizio.
Aspettando l'errore dell'altro.
Mai la voglia, il coraggio, la cattiveria di aggredire e azzannare la partita e l'avversario alla giugulare.
Vincere sfruttando la diarrea di chi ti gioca contro.
Io l'ho difeso tante volte, ma adesso è indifendibile.
Lungi da me difenderlo, ma secondo me nemmeno lui è contento di come sta giocando. Rispetto a un anno fa è veramente peggiorato in tutto. Evidentemente più di questo, in questo momento, non può fare. Altrimenti non verrebbe messo sotto da chiunque da fondo campo.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da dsdifr »

Mi spiace per Janie che è un fiore unico
:oops:
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
Mi spiace per Janie che è un fiore unico
:oops:
Che purtroppo non scrive più qui. #1#
ludega ha scritto: Lungi da me difenderlo, ma secondo me nemmeno lui è contento di come sta giocando. Rispetto a un anno fa è veramente peggiorato in tutto. Evidentemente più di questo, in questo momento, non può fare. Altrimenti non verrebbe messo sotto da chiunque da fondo campo.
L'autunno scorso metteva sotto anche Djokovic in effetti, certo non il miglior Nole, anzi.
A Wimbledon però gioco scintillante mai offerto, infatti il giocatore più forte battuto è Djokovic 2013 (niente a che vedere con il Nole dei due anni successivi). Poi solo sconfitte, con Nadal, Federer e persino Roddick. :D
Già straordinario abbia vinto due volte questo torneo. :)
Rispondi