A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Andy Murray si sta abbrutendo: perché?

Sondaggio concluso il mar giu 10, 2008 8:34 am

Perché ha lasciato Brad Gilbert
3
4%
Perché lo tifa Zakketiello
15
20%
Nessun abbrutimento, è sempre stato un orrido pallettaro
14
19%
Nessun abbrutimento, è bello come prima e vincerà almeno uno Slam
5
7%
L'unica cosa bella di Andyno sono i denti (ah sì, anche i capelli)
9
12%
Bello o non bello, questo è un top 5-10 tutta la vita
16
22%
Se devo annoiarmi, preferisco farlo con Seppi
8
11%
Era e resta un piccolo Mecir, deve solo liberarsi della Sindrome-da-Wilander
4
5%
 
Voti totali: 74

eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Complimenti ad Andy, "giovane" marpione assistito dal quella vecchia volpe di Gilbert, partendo piano nel torneo e mi pare in ogni singolo match a Doha si è issato in finale, dove nella sfida tra "compari" co Ljubo non mi stupirei (e spero) avesse la meglio ! Curioso di vedere cosa gli riserverà il sorteggio di Melbourne non vorrei che ce lo ritroviamo in fondo o per lo meno in semi !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

per me Andy è solo dopo Roger in quanto talento!!!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

danyolympic ha scritto:per me Andy è solo dopo Roger in quanto talento!!!


mah, io tutto sto talento non lo vedo

non vedo cosa abbia in più di hewitt
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

io vedo in Murray un buon giocatore che sta pian piano crescendo

credo che Murray sia uno di quelli che arriverà a sfruttare al massimo le sue doti, poichè ha una ottima testa come agonismo e perchè è molto ben giudato e motivato.

credo che il suo inserimento nei top10 quest'anno sarà pressochè certo, non so se un top10 alto o basso, ma credo che ci entrerà
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

sacco ha scritto:
danyolympic ha scritto:per me Andy è solo dopo Roger in quanto talento!!!

mah, io tutto sto talento non lo vedo
non vedo cosa abbia in più di hewitt


Ho visto in ogni sua partita molte cose interessanti fatte con molta semplicità. Se calibra i colpi ancora meglio ci divertiremo!!!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Che questo forum sia libero, lo dimostra il fatto che quegli utenti che definivano e definiscono "fumoso" Murray non sono stati ancora bannati. :P
Ottimo, ottimo giocatore. Dal futuro assicurato, tra i primi della nidata 1986-1988 a entrare nei top ten (Nadal a parte).
Non si batte Davydenko in quel modo senza avere doti rare.
Borg ha esagerato, ma il ragazzo sarà senz'altro uno dei protagonisti del tennis dei prossimi 5-10 anni.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:Che questo forum sia libero, lo dimostra il fatto che quegli utenti che definivano e definiscono "fumoso" Murray non sono stati ancora bannati. :P
Ottimo, ottimo giocatore. Dal futuro assicurato, tra i primi della nidata 1986-1988 a entrare nei top ten (Nadal a parte).
Non si batte Davydenko in quel modo senza avere doti rare.
Borg ha esagerato, ma il ragazzo sarà senz'altro uno dei protagonisti del tennis dei prossimi 5-10 anni.


Fumoso non è di certo uno che nella stagione passata è stato l'unico, a parte Nadal e con tutte le scusanti per Federer del caso, ha battuto Roger e ha demolito Roddick a Wimbledon; fumoso è Monifils, che si ostina a fare quelle scivolate e quei gesti atletici, dimenticandosi di essere su un campo da tennis e credendo forse di essere sul parquet di un campo da pallacanestro, giocatore rubato al basket!
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kim86 ha scritto:Fumoso non è di certo uno che nella stagione passata è stato l'unico, a parte Nadal e con tutte le scusanti per Federer del caso, ha battuto Roger e ha demolito Roddick a Wimbledon; fumoso è Monifils, che si ostina a fare quelle scivolate e quei gesti atletici, dimenticandosi di essere su un campo da tennis e credendo forse di essere sul parquet di un campo da pallacanestro, giocatore rubato al basket!


Ti strauqoto (non solo su Monfils), ma su MyMag c'era - e c'è - un esercito di costanti detrattori di Murray. Che può anche stare antipatico, ma negare le sue doti e il suo sicuro avvenire (intendo un top 5) mi pare davvero senza senso.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Kim86 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Che questo forum sia libero, lo dimostra il fatto che quegli utenti che definivano e definiscono "fumoso" Murray non sono stati ancora bannati. :P
Ottimo, ottimo giocatore. Dal futuro assicurato, tra i primi della nidata 1986-1988 a entrare nei top ten (Nadal a parte).
Non si batte Davydenko in quel modo senza avere doti rare.
Borg ha esagerato, ma il ragazzo sarà senz'altro uno dei protagonisti del tennis dei prossimi 5-10 anni.


Fumoso non è di certo uno che nella stagione passata è stato l'unico, a parte Nadal e con tutte le scusanti per Federer del caso, ha battuto Roger e ha demolito Roddick a Wimbledon; fumoso è Monifils, che si ostina a fare quelle scivolate e quei gesti atletici, dimenticandosi di essere su un campo da tennis e credendo forse di essere sul parquet di un campo da pallacanestro, giocatore rubato al basket!


Non ho mai visto gente scivolare su un campo da basket :roll:

Vaglielo a dire allo sportivo più grande del mondo, tal Dwyane Wade... quello non scivola sul campo... VOLA :D

Monfils è un talento strappato allo zoo (non lo dico per il colore, sia chiaro :wink: ).
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Apollo_Creed. ha scritto:
Kim86 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Che questo forum sia libero, lo dimostra il fatto che quegli utenti che definivano e definiscono "fumoso" Murray non sono stati ancora bannati. :P
Ottimo, ottimo giocatore. Dal futuro assicurato, tra i primi della nidata 1986-1988 a entrare nei top ten (Nadal a parte).
Non si batte Davydenko in quel modo senza avere doti rare.
Borg ha esagerato, ma il ragazzo sarà senz'altro uno dei protagonisti del tennis dei prossimi 5-10 anni.


Fumoso non è di certo uno che nella stagione passata è stato l'unico, a parte Nadal e con tutte le scusanti per Federer del caso, ha battuto Roger e ha demolito Roddick a Wimbledon; fumoso è Monifils, che si ostina a fare quelle scivolate e quei gesti atletici, dimenticandosi di essere su un campo da tennis e credendo forse di essere sul parquet di un campo da pallacanestro, giocatore rubato al basket!


Quoto urge un bagno d'umiltà, se non si vuole perdere :wink: !

Non ho mai visto gente scivolare su un campo da basket :roll:

Vaglielo a dire allo sportivo più grande del mondo, tal Dwyane Wade... quello non scivola sul campo... VOLA :D

Monfils è un talento strappato allo zoo (non lo dico per il colore, sia chiaro :wink: ).
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Sembra, tra i giovani, quello che ha pescato meglio nel sorteggio degli Aussie 2007. Secondo turno con Verdasco o Mathieu (e lì qualcosa rischia), terzo con Chela o Nieminen.
Sarebbe molto bello vederlo in ottavi con Nadal.
Poi quarti con Blake (in via ipotetica) e semi con uno tra Nalbandian, Davydenko, Soderling, Haas o Berdych.
Non ritengo per nulla scontato che arrivi agli ottavi con Nadal (nel secondo turno rischia qualcosa), ma mi piacerebbe vederlo giocare con lo spagnolo.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Edberg74 ha scritto:Sembra, tra i giovani, quello che ha pescato meglio nel sorteggio degli Aussie 2007. Secondo turno con Verdasco o Mathieu (e lì qualcosa rischia), terzo con Chela o Nieminen.
Sarebbe molto bello vederlo in ottavi con Nadal.
Poi quarti con Blake (in via ipotetica) e semi con uno tra Nalbandian, Davydenko, Soderling, Haas o Berdych.
Non ritengo per nulla scontato che arrivi agli ottavi con Nadal (nel secondo turno rischia qualcosa), ma mi piacerebbe vederlo giocare con lo spagnolo.


veramente ottimo tabellone! Forza Andy!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Buono,sì. Molto dipende dalle condiioni fisiche di Nadal.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

danyolympic ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Sembra, tra i giovani, quello che ha pescato meglio nel sorteggio degli Aussie 2007. Secondo turno con Verdasco o Mathieu (e lì qualcosa rischia), terzo con Chela o Nieminen.
Sarebbe molto bello vederlo in ottavi con Nadal.
Poi quarti con Blake (in via ipotetica) e semi con uno tra Nalbandian, Davydenko, Soderling, Haas o Berdych.
Non ritengo per nulla scontato che arrivi agli ottavi con Nadal (nel secondo turno rischia qualcosa), ma mi piacerebbe vederlo giocare con lo spagnolo.


veramente ottimo tabellone! Forza Andy!


beh ottimo tabellone non direi. beccare verdasco subito... era meglio roddick allora.
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Messaggio da sacco »

_Kafelnikov_ ha scritto:
danyolympic ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Sembra, tra i giovani, quello che ha pescato meglio nel sorteggio degli Aussie 2007. Secondo turno con Verdasco o Mathieu (e lì qualcosa rischia), terzo con Chela o Nieminen.
Sarebbe molto bello vederlo in ottavi con Nadal.
Poi quarti con Blake (in via ipotetica) e semi con uno tra Nalbandian, Davydenko, Soderling, Haas o Berdych.
Non ritengo per nulla scontato che arrivi agli ottavi con Nadal (nel secondo turno rischia qualcosa), ma mi piacerebbe vederlo giocare con lo spagnolo.


veramente ottimo tabellone! Forza Andy!


beh ottimo tabellone non direi. beccare verdasco subito... era meglio roddick allora.


kaf, ma lo sai che roddick sul cemento è più forte di nadal? :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

sacco ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
danyolympic ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Sembra, tra i giovani, quello che ha pescato meglio nel sorteggio degli Aussie 2007. Secondo turno con Verdasco o Mathieu (e lì qualcosa rischia), terzo con Chela o Nieminen.
Sarebbe molto bello vederlo in ottavi con Nadal.
Poi quarti con Blake (in via ipotetica) e semi con uno tra Nalbandian, Davydenko, Soderling, Haas o Berdych.
Non ritengo per nulla scontato che arrivi agli ottavi con Nadal (nel secondo turno rischia qualcosa), ma mi piacerebbe vederlo giocare con lo spagnolo.


veramente ottimo tabellone! Forza Andy!


beh ottimo tabellone non direi. beccare verdasco subito... era meglio roddick allora.


kaf, ma lo sai che roddick sul cemento è più forte di nadal? :D

io parlavo di verdasco. quando ho visto verdasco roddick sia su clay che su cemento, solo la madonna, gesu cristo, e allà, hanno permesso a roddick di spuntarla.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

_Kafelnikov_ ha scritto:beh ottimo tabellone non direi. beccare verdasco subito... era meglio roddick allora.


Non "subito": al secondo turno. E Roddick al secondo turno non poteva trovarlo, visto che sono entrambe teste di serie.
E' uno Slam, non il challenger di Monza. Qualche avversario difficile va messo pure in conto, no? E poi è quello che si è scritto fin dall'inizio: se supera l'ostacolo del secondo turno (non è detto che sia Verdasco, può essere Mathieu), è già in ottavi con Nandral. E sarebbe un gran match.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Lo voglio sempre dalla parte di federer, questo qui, d'ora in poi. altro che Djokovic...

Ha molto del Connors, Murray,uno che ti fa letteralmente morire per fare il punto. E sembra uomo da slam, anche.

Mi sta sulle balls la BBC, la regina madre e tutto il resto,ma questo è il migliore delle giovani leve. e sta anche imparando a servire.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Lo voglio sempre dalla parte di federer, questo qui, d'ora in poi. altro che Djokovic...

Ha molto del Connors, Murray,uno che ti fa letteralmente morire per fare il punto. E sembra uomo da slam, anche.

Mi sta sulle balls la BBC, la regina madre e tutto il resto,ma questo è il migliore delle giovani leve. e sta anche imparando a servire.


La partita non è ancora finita e credo che Nadal vinca in 5 set, è lo spagnolo il favorito. Ma non è decisivo.
Qui mi limito a dire che spero una buona volta che ci si sia resi conto del talento cristallino di questo ragazzo. Tocco splendido, dimestichezza sottorete, fantasia di gioco. E poi - finalmente - coraggio, una certa strafottenza, nessun timore reverenziale.
Con Nadal, che vinca o che perda, ha fornito degli scampoli (lunghi) di gioco e una sicurezza di sè encomiabili.
Okay, non sarà simpatico; okay, non sarà il nuovo numero 1 al mondo.
Ma quanto a braccio e talento, della nuova generazione, dopo Gasquet io vedo Murray. E, rispetto al francese, Andy ha quella fame di vittoria che farebbe di Richard un campionissimo. Purtroppo entrambi mancano di fisico, sono sempre sull'orlo dell'infortunio e del boccheggiamento (anche oggi è capitato).
Berdych ha più violenza, Djokovic più solidità, Gasquet più polsodoro, okay.
Ma qui si continua a sottovalutare la bellezza di gioco, il talento e la futuribilità certa di questo ragazzo.
Questo è un probabile campione, ragazzi. O perlomeno ne ha, eccome, le doti. E - specifica personale - sottorete sa essere piacevolissimo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:Lo voglio sempre dalla parte di federer, questo qui, d'ora in poi. altro che Djokovic...

Ha molto del Connors, Murray,uno che ti fa letteralmente morire per fare il punto. E sembra uomo da slam, anche.

Mi sta sulle balls la BBC, la regina madre e tutto il resto,ma questo è il migliore delle giovani leve. e sta anche imparando a servire.


gli manca un po di crescita fisica. mi pare.
per esempio djokovic, lo vedo molto piu ben messo rispetto solo a un anno fa.

cmq sono d'accordo è un gran giocatore. anche se oggi dovesse perdere.
mittico!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

da quanto tempo lo dico che dopo Re Roger c'è lui come talento!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

danyolympic ha scritto:da quanto tempo lo dico che dopo Re Roger c'è lui come talento!


No, c'è Gasquet come "talento puro", a prescindere da fisico e testo. E anzi il miglior Gasquet, quanto a talento puro, non è inferiore a Federer.
Ma Murray viene subito dietro, anche se in un momento storico in cui un bonzolone passa per talentuoso, è ovvio che il livello generale degli osservatori sia spesso un po' miope.
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
gli manca un po di crescita fisica. mi pare.


Era seduto vicino a lui a Roma lo scorso Maggio, ed effettivamente è un pò gracilino. Faceva impressione la dimensione delle scarpe rispetto alla sua struttura fisica :lol: :lol:
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Per un set e mezzo ha fatto trotterellare Nadal con le sue variazioni. Spesso è venuto avanti, ha giocato almeno venti volte il dropshot sul lato destro dello spagnolo che arrivava lì e PUNTUALMENTE subiva il lob. E' stata una gioia degli occhi.

Purtroppo non è durata, o meglio, si è prolungato troppo il match. Se metteva in cassaforte il secondo, allora aveva chances molto concrete di portarsela a casa. Se vai al quinto contro uno che in quanto a tenuta fisica e dimestichezza con le maratone ti doppia come minimo, poi perdi. Ma GRANDE Andy. Grandissimo. Non so quante volte ci vincerà Nadal sul veloce.
Immagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Marat7 ha scritto:Per un set e mezzo ha fatto trotterellare Nadal con le sue variazioni. Spesso è venuto avanti, ha giocato almeno venti volte il dropshot sul lato destro dello spagnolo che arrivava lì e PUNTUALMENTE subiva il lob. E' stata una gioia degli occhi.

Purtroppo non è durata, o meglio, si è prolungato troppo il match. Se metteva in cassaforte il secondo, allora aveva chances molto concrete di portarsela a casa. Se vai al quinto contro uno che in quanto a tenuta fisica e dimestichezza con le maratone ti doppia come minimo, poi perdi. Ma GRANDE Andy. Grandissimo. Non so quante volte ci vincerà Nadal sul veloce.


...intanto oggi ha vinto, giocando benissimo e scendendo anche a rete e prendendo grandi rischi.
Osannate pure Andy, ma oggi il suo talento non e' bastato :lol: :lol: :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E andiamo in finale rullando Roddick. Stasera con Karlovic parte favorito, non già vincente.
Ma il ragazzo cresce bene.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

1 e 85.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Sempre più stupita dal gioco e soprattutto dalla mente di questo ragazzo.

Al di là delle capacità tecniche (notevoli, altro che scarso...), tatticamente parlando i suoi coetanei - e non solo - sembrano dei pivelli.

C' mon Andy.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Rettifico: Murray sul sito ATP ora viene segnalato come 1 e 90 x 80 kg. segno che è cresciuto ancora.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E la risposta di Murray (destinata a divenire la migliore dopo quella di federer,più anche di quella di nalbandian) ha avuto la meglio sul servizio di karlovic.

67 64 76 e secondo san josè vinto, secondo al tie-break finale.

Sempre più un Connors, il giovane scozzese. Anche lui ha una forte figura femminile di riferimento alle spalle,tra l'altro.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ha vinto nonostante la grandine di 26 aces croati.
San Josè gli porta bene, ma non è solo San Josè.
Bravo Murray, bravo. Che bello 'sto gruppo di giovani dalla 10 alla 16 (a parte i due intrusi iberico-argentini, che infatti non sono neanche troppo giovani).
Si guadagna sempre più la parte bassa del mio podio degli affetti, dopo Diamantino Gasquet e Guascone Baghdatis.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma allora!!! ma allora!!! l'inghilterra conqisterà il mondo!!!

sono molto contento che la patria del tennis abbia finalmente trovato un giocatore cosi forte. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è che karlovic ha servito malino; solo 26 ace in tre set, dopo averne fatti 27 in due set al turno precedente :D

confermo sui giovani che vengono su bene..

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Kaf, la tua ultima opinione è da BAN :wink: .

Ah,stanotte qualcuno ha singhiozzato, a santa maria Novella :lol: :lol: :lol:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eh eh eh joo, ho letto nell'altro 3d la tua precisazione. ok ok scozzese.
mi va sempre bene. :D
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

grandissimo Andy, presto nella top 3!!!
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Immagine

C'mon Andy.
Prendere e portare a casa, o fumosi detrattori. 8)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Sempre più rapita dal gioco dello scottish.

Sono stata sveglia fino quasi le 3 per vedere un campionario meraviglioso di risposte vincenti alle sassate di Karlovic. Una in particolare, quella che gli ha dato il controbreak dell' 1 pari nel secondo set: prima centrale spaventosa del croato, Murray incrocia di rovescio e la mette poco oltre la linea del servizio. Peccato per il primo set, dove non ha sfruttato una palla break spedendo un rovescio comodo sul nastro. C' è da dire che la pertica ha giocato molto meno peggio del solito, ogni tanto ha avuto occasione di tirare a tutto braccio un dritto esteticamente un po' sbilenco ma efficace.

Murray fantastico nei recuperi, ha tirato un paio di passanti in corsa da applausi, e conferma di avere tocco non comune sotto rete. Ma ripeto, la cosa più impressionante è la capacità tattica di adattare le sue doti al gioco avversario: in questo, nella "new generation" non ha eguali.

C'mon Andy :)
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Marat7 ha scritto:"new generation"


Mi si copia. :)
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Edberg74 ha scritto:
Marat7 ha scritto:"new generation"


Mi si copia. :)


This is my generation
This is my generation, baby
(cit.)

8) 8) 8)
Immagine
Rispondi