A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Andy Murray si sta abbrutendo: perché?

Sondaggio concluso il mar giu 10, 2008 8:34 am

Perché ha lasciato Brad Gilbert
3
4%
Perché lo tifa Zakketiello
15
20%
Nessun abbrutimento, è sempre stato un orrido pallettaro
14
19%
Nessun abbrutimento, è bello come prima e vincerà almeno uno Slam
5
7%
L'unica cosa bella di Andyno sono i denti (ah sì, anche i capelli)
9
12%
Bello o non bello, questo è un top 5-10 tutta la vita
16
22%
Se devo annoiarmi, preferisco farlo con Seppi
8
11%
Era e resta un piccolo Mecir, deve solo liberarsi della Sindrome-da-Wilander
4
5%
 
Voti totali: 74

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

dai, finale anche a Parigi, dopo 9 finali negli altri tre majors, Hewitt si avvicina!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

Certo che se dovesse perdere, il bilancio comincerebbe a farsi inquietante.
Il Benfica del tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:La bella fica del tennis.
:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

Career grand slam final (o come diavolo si chiama) :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

NNick87 ha scritto:Career grand slam final (o come diavolo si chiama) :oops:
Let's go! (cit.) :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Dai Backhandwinner, andiamo a prenderci questo Parigi!
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:Mauresmo : “Lascio Murray perché non sopporto che dica parolacce sul campo. Andy è complesso, sul campo può essere l’opposto di com’è nella vita. Io ero lì per aiutarlo ma ho avuto la sensazione di non poter andare fino in fondo. Ho avuto l’impressione che fossimo arrivati alla fine del nostro percorso professionale. Si è concluso qualcosa che non poteva essere continuato: è venuto fuori che si tratta di un momento difficile per Andy, e io non mi sentivo in grado di aiutarlo”.
Depressione post-partum?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
Depressione post-partum?
Parli di Murro o di Amelie?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Ace Man »

Ha servito benissimo in questa semi.
Se in finale serve male m'incazzo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Depressione post-partum?
Parli di Murro o di Amelie?
Di Murro, o meglio Kim.
Sbaglio o dopo il parto si vede pochissimo in tribuna?
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

Ace Man ha scritto:Ha servito benissimo in questa semi.
Se in finale serve male m'incazzo.
Nell'intervista dopo il match aveva la voce che a tratti gli tremava dall'emozione.
Non mi è sembrato un segnale molto incoraggiante #1# :D

Le dichiarazioni della Mauresmo sono di una settimana fa, Pindaro non è più solerte come un tempo.

Che poi verrebbe da dire, ma Amélie l'aveva mai visto Andy in campo prima di diventarne il coach?
Perché Murray si è sempre espresso in quel modo, se ti dà fastidio magari non è il giocatore adatto a te...

Comunque sono rimasti in ottimi rapporti, lei lo ha anche intervistato dopo la partita con Bourgue
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da eddie v. »

Immagine
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da KIKO81 »

KIKO81 ha scritto:Bravo Andy, diciannovesima semifinale slam, dai che fra un pò raggiungi Hewitt!
Decima finale slam contro quattro. 12 mille vinti contro 4. Tutto questo nell'era dei Federer Nadal e Djokovic.
Vediamo chi ha ancora il coraggio di dire che Hewitt era più forte.

Per la finale, come dicevo nel livescore, gli dò il 30%. Quanto sarebbe bello se vincesse il RG prima di Nole? :)
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto: Vediamo chi ha ancora il coraggio di dire che Hewitt era più forte.
Nessuno.
Come d'altronde non l'aveva detto prima.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da KIKO81 »

fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto: Vediamo chi ha ancora il coraggio di dire che Hewitt era più forte.
Nessuno.
Come d'altronde non l'aveva detto prima.
Non mi va di andare a riprendere i quote, comunque meglio se non l'ha detto nessuno, così non torniamo ai soliti discorsi "triti e ritriti".
Siamo tutti daccordo che Murray è un'altra categoria rispetto a Hewitt? Bene così.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto: Siamo tutti daccordo che Murray è un'altra categoria rispetto a Hewitt? Bene così.
No. Murray è più forte ma non è di un'altra categoria, rapportati ai rispettivi periodi.
Federer, Nadal e Djokovic sono di un'altra categoria, rispetto a entrambi, anche a Murray.
Vai a leggere gli ultimi post nel topic del torneo.
Oggi i più forti sono favoriti da una migliore preparazione e da regole che aiutano a dominare.
E questo è anche il motivo per cui Murray è sempre al vertice.
I rapporti di forza con gli altri tre non differiscono di molto da uno Hewitt o Roddick (appunto, come detto Murray è comunque più forte), che ai loro tempi non avevano la continuità che hanno oggi i top player, perchè prima di Federer e Nadal non l'aveva nessuno.
Ultima modifica di fabio86 il ven giu 03, 2016 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Poi magari domenica vince e fa un bello step avanti.
Ma è chiaramente sfavorito, i precedenti contano, appunto.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Solo per rimarcare che Hewitt Non aveva la continuita' che oggi hanno i top players (incluso il nostro Andy). Pur in quell'epoca disastrata.
Andare a vedere i risultati di quegli anni e' illuminante, direi.
Ha avuto continuita' un solo anno, e a livello Slam (il 2005); e per un mezzzo anno, nei Master series (2002).
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da KIKO81 »

Io penso che appena si toglierà di mezzo Djokovic si tornerà ad un'era simile al pre Federer.
Dei giovani non vedo nessuno in grado di dominare in lungo e in largo come sta facendo ora Nole, anche perchè non c'è nessuno con le sue caratteristiche (nessun punto debole su entrambi i lati e difesa mostruosa).
Penso che questa epoca dei tre dominatori sia più una coincidenza, in parte aiutata dall'omologazione delle superfici, vedremo in futuro.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:Solo per rimarcare che Hewitt Non aveva la continuita' che oggi hanno i top players (incluso il nostro Andy). Pur in quell'epoca disastrata.
Andare a vedere i risultati di quegli anni e' illuminante, direi.
Ha avuto continuita' un solo anno, e a livello Slam (il 2005); e per un mezzzo anno, nei Master series (2002).
Non l'aveva neanche Sampras in relazione ai tre mostri di oggi.
Per tutta la serie di fattori di cui abbiamo discusso.
Se Federer e Nadal (e magari Djokovic) sono leggermente superiori a Sampras, ma comunque confrontabili, Murray superiore a Hewitt ma comunque il suo equivalente in quest'epoca.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:Io penso che appena si toglierà di mezzo Djokovic si tornerà ad un'era simile al pre Federer.
Dei giovani non vedo nessuno in grado di dominare in lungo e in largo come sta facendo ora Nole, anche perchè non c'è nessuno con le sue caratteristiche (nessun punto debole su entrambi i lati e difesa mostruosa).
Penso che questa epoca dei tre dominatori sia più una coincidenza, in parte aiutata dall'omologazione delle superfici, vedremo in futuro.
Può essere ma non si può dire.
Lo stesso Djokovic non sembrava in grado di dominare come sta facendo.
Magari domani Zverev diventa fortissimo fisicamente (stesso preparatore di Murray assunto) e inizia a dominare lui.
Magari esce un nome nuovo, chissà?
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Avevo ribattutto sulla (presunta) continuita' di Hewitt. Che non c'e', :) .
Hewitt che, tra l'altro, non appartiene alla generazione Sampras in alcun modo :) .
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Solo per rimarcare che Hewitt Non aveva la continuita' che oggi hanno i top players (incluso il nostro Andy). Pur in quell'epoca disastrata.
Andare a vedere i risultati di quegli anni e' illuminante, direi.
Ha avuto continuita' un solo anno, e a livello Slam (il 2005); e per un mezzzo anno, nei Master series (2002).
Non l'aveva neanche Sampras in relazione ai tre mostri di oggi.
Per tutta la serie di fattori di cui abbiamo discusso.
Se Federer e Nadal (e magari Djokovic) sono leggermente superiori a Sampras, ma comunque confrontabili, Murray superiore a Hewitt ma comunque il suo equivalente in quest'epoca.
D'altronde, come detto, la continuità la hanno anche i giocatori più scarsi.
La top-10 è la stessa da due lustri.
E' emblematico.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

Non capisco cosa c'entri la continuita'. Hewitt nelle prove dello slam, per dire, nel 2004-2005 (quindi non i suoi anni migliori), ha perso sempre e solo dal vincitore, con continuita'.

E' che ha smesso di giocare a 24 anni, come Murray avesse smesso nel 2011.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Rosewall »

Janie Jones ha scritto:
Che poi verrebbe da dire, ma Amélie l'aveva mai visto Andy in campo prima di diventarne il coach?
Perché Murray si è sempre espresso in quel modo, se ti dà fastidio magari non è il giocatore adatto a te...
che poi io pensavo che si fossero scelti proprio perché anche la francese non era serenissima, in campo, anche se lo manifestava in altro modo.
Probabilmente, intende che non è stata in grado di tranquillizzarlo come sperava (nel qual caso, le "parolacce" non la infastidirebbero per una questione di forma ma in quanto segni di Disagio - secondo lei, almeno).

In effetti, pur senza raggiungere i momenti quasi auto-distruttivi di Amélie, Andy ha un'instabilità emotiva (sul campo) insolita per campioni di questo livello. Credo che contro gli avversari più forti, un qualcosina gli tolga. Pazienza.
Ultima modifica di Rosewall il ven giu 03, 2016 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Lyndon79 ha scritto:Avevo ribattutto sulla (presunta) continuita' di Hewitt. Che non c'e', :) .
Hewitt che, tra l'altro, non appartiene alla generazione Sampras in alcun modo :) .
Ma è più vicino a lui che non all'era dei cyborg attuali.
Che la continuità non ci sia (paragonabile ai livelli di oggi) l'avevo detto. :wink:
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Non capisco cosa c'entri la continuita'. Hewitt nelle prove dello slam, per dire, nel 2004-2005 (quindi non i suoi anni migliori), ha perso sempre e solo dal vincitore, con continuita'.

E' che ha smesso di giocare a 24 anni, come Murray avesse smesso nel 2011.
Per me a livello di gioco lo Hewitt 2004-2005 è il migliore invece.
Più completo rispetto a quello che diventò numero 1 giovanissimo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

Puo' essere, in ogni caso il problema di hewitt e' evidentemente la longevita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Ma a livello Slam, ha giocato con continuita' ad alto livello un anno e mezzo, e nei master mille nemmeno quello.
Non e' paragonabile, appunto, alla continuita' nell'anno e negli anni dello stesso Murray da ormai 10 anni a questa parte.
fabio86

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:Puo' essere, in ogni caso il problema di hewitt e' evidentemente la longevita'.
Ok ma dieci anni fa un Ferrer 35enne non avrebbe fatto ottavi a Parigi, o un Gasquet 30enne niente di che, quarti.
Oggi è proprio impossibile non essere più competitivi a 24 anni, a meno che non si abbia un infortunio gravissimo, tipo Del Potro.
In effetti Hewitt ha avuto diversi problemi fisici nella sua carriera che ne hanno minato la seconda parte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

anche 10 anni fa era impensabile. Quando Hewitt smetteva di essere competitivo, Henman era un top4 a 30 anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: RE: Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da KIKO81 »

fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Io penso che appena si toglierà di mezzo Djokovic si tornerà ad un'era simile al pre Federer.
Dei giovani non vedo nessuno in grado di dominare in lungo e in largo come sta facendo ora Nole, anche perchè non c'è nessuno con le sue caratteristiche (nessun punto debole su entrambi i lati e difesa mostruosa).
Penso che questa epoca dei tre dominatori sia più una coincidenza, in parte aiutata dall'omologazione delle superfici, vedremo in futuro.

Lo stesso Djokovic non sembrava in grado di dominare come sta facendo.
Tu ai tempi non frequentavi il forum ma qualcuno lo aveva predetto...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Ombra84 »

ma se domenica vince gli manca solo l'AO per il career grand slam :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: RE: Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da fabio86 »

KIKO81 ha scritto:
fabio86 ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Io penso che appena si toglierà di mezzo Djokovic si tornerà ad un'era simile al pre Federer.
Dei giovani non vedo nessuno in grado di dominare in lungo e in largo come sta facendo ora Nole, anche perchè non c'è nessuno con le sue caratteristiche (nessun punto debole su entrambi i lati e difesa mostruosa).
Penso che questa epoca dei tre dominatori sia più una coincidenza, in parte aiutata dall'omologazione delle superfici, vedremo in futuro.

Lo stesso Djokovic non sembrava in grado di dominare come sta facendo.
Tu ai tempi non frequentavi il forum ma qualcuno lo aveva predetto...
No, me lo ricordo, già dal 2009.
Ma non potevi avere la certezza che il suo principale avversario sarebbe stato il suo coetaneo Murray.
Nessuno credo poteva prevedere questo vuoto (bi)generazionale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:ma se domenica vince gli manca solo l'AO per il career grand slam :lol:
e Backhandwinner sta tifando perche' accada
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Poi magari domenica vince e fa un bello step avanti.
Ma è chiaramente sfavorito, i precedenti contano, appunto.
In effetti come fanno 2 quarti, 3 semi e una finale a Parigi a spostare le gerarchia se dall'altra parte ci sono solo due quarti. Chissà... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Janie Jones »

Rosewall ha scritto:
Janie Jones ha scritto:
Che poi verrebbe da dire, ma Amélie l'aveva mai visto Andy in campo prima di diventarne il coach?
Perché Murray si è sempre espresso in quel modo, se ti dà fastidio magari non è il giocatore adatto a te...
che poi io pensavo che si fossero scelti proprio perché anche la francese non era serenissima, in campo, anche se lo manifestava in altro modo.
Probabilmente, intende che non è stata in grado di tranquillizzarlo come sperava (nel qual caso, le "parolacce" non la infastidirebbero per una questione di forma ma in quanto segni di Disagio - secondo lei, almeno).

In effetti, pur senza raggiungere i momenti quasi auto-distruttivi di Amélie, Andy ha un'instabilità emotiva (sul campo) insolita per campioni di questo livello. Credo che contro gli avversari più forti, un qualcosina gli tolga. Pazienza.
In realtà la Mauresmo non ha mai detto "non sopporto che dica parolacce in campo". Si tratta di una frase inventata, ma non mi andava di infierire su Pindaro che legge solo cose tradotte senza informarsi sulle fonti.

Queste le frasi della francese:

"Vous venez de vous séparer d’Andy Murray. On aimerait en savoir un peu plus…
J’ai eu l’impression qu’on était arrivés au bout de ce qu’on pouvait faire professionnellement. On a conclu que ça allait être compliqué de continuer. J’ai un peu réduit mon nombre de semaines de présence depuis le dernier Open d’Australie (en raison de la naissance de son fils, en août 2015) et on a effectivement passé peu de temps ensemble. Il se trouve que ça a été une période difficile pour lui, où je ne pouvais pas l’aider. Mais cette décision (de mettre fin à la collaboration) était initiée depuis quelque temps déjà.

Pour quelles raisons ?
Je n’ai pas envie de trop rentrer dans les détails. Tout le monde a pu voir certaines choses.

Notamment que vous n’étiez plus dans la box à Miami ?
Je ne souhaitais plus l’être. J’avais envie d’essayer quelque chose.

À cause du comportement du joueur ?
Andy est complexe. Sur un court, il peut être à l’opposé de ce qu’il est dans la vie. Ça peut être déroutant. J’étais là pour aider. J’ai eu le sentiment que je ne pouvais plus faire avancer les choses.

Quel bilan tirez-vous de cette expérience ?
C’était une belle aventure. Une femme qui coache un homme, ça a fait tomber quelques barrières dans le monde du tennis masculin. C’était une fierté d’être précurseure, encore, sur un autre truc. Et ça a fonctionné, grâce au respect et à beaucoup de communication. J’ai un bon souvenir en particulier de sa réussite l’an dernier sur terre battue (titres à Munich et à Madrid), alors qu’il n’avait jamais gagné sur cette surface. J’ai aimé la façon de travailler d’Andy, j’ai aimé travailler avec son équipe. Andy est quelqu’un qui a une grande capacité d’écoute et d’analyse. Il est très curieux, en recherche permanente. Et c’est ça qui fait les grands champions. C’était un très beau challenge où je me suis mise en danger. Après, je n’y suis allée que parce que j’ai vu que les trois-quatre trucs qu’il me demandait, je pouvais lui apporter. Il arrivait assez mal à communiquer, il avait besoin de trouver quelqu’un plus à l’écoute. Il y avait aussi une volonté de coller plus à la ligne, d’être plus agressif... Ça pouvait me parler. Et lui pensait qu’avec une femme il allait pouvoir se livrer un peu plus. Il ne faut pas oublier qu’il n’avait plus envie de jouer."


Amélie chiaramente non ha gradito gli atteggiamenti da Dr Jakyll e Mr Hyde di Andy e probabilmente si era stancata delle sue sfuriate in campo. Non potendolo aiutare a superare questa cosa, ha preferito rinunciare del tutto.
Comunque che lo scozzese potesse essere sconcertante, come dice lei, si sapeva da un pezzo.

L'instabilità emotiva di Andy che lo penalizza nei confronti dei più forti credo sia un dato palese (oltre al dritto inferiore e quella seconda di servizio, certo :) ).
Ma è il mio idiota preferito proprio per questo :oops:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14106
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da Rosewall »

massì, sotto con le scudisciate di Lendl, ora, dai #10#
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da ThePiper »

A livello emotivo non mi pare che abbia molto meno dei primi. Al limite a livello tennistico e questa cosa gli fa fare più fatica anche in partite dove magari gli altri hanno meno difficoltà.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: A Scottishman in NY: Murray addenta il primo Slam!!!!!!

Messaggio da NNick87 »

KIKO81 ha scritto:Io penso che appena si toglierà di mezzo Djokovic si tornerà ad un'era simile al pre Federer.
Dei giovani non vedo nessuno in grado di dominare in lungo e in largo come sta facendo ora Nole, anche perchè non c'è nessuno con le sue caratteristiche (nessun punto debole su entrambi i lati e difesa mostruosa).
Penso che questa epoca dei tre dominatori sia più una coincidenza, in parte aiutata dall'omologazione delle superfici, vedremo in futuro.
Zverev serve meglio di Djokovic e gioca nettamente meglio di dritto rispetto al Djokovic del 2006, di rovescio non sarà inferiore.
Kyrgios è convinto di essere il più forte, forse non lo è, ma ha mezzi tecnici che possono tranquillamente continuare a farglielo credere per tutta la carriera. E si sa quanto questo conti. Poi c'è THiem che per far numero può andare, come altri. In ogni caso si spera che nessuno abbia questa continuità.
In attesa di Felix, chiaramente. :D :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi