"Allez" Justine !!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

E in base a quale verità assoluta "la Henin non ispira simpatia quando gioca(va)"?

A me per esempio sono le picchiatrici urlatrici acefale a non ispirarmi alcuna simpatia in campo, guarda un po' :roll: .
Gusti personali.
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Non è una questione di gioco, sopraffino nel caso, ma solo di atteggiamenti (suoi) e gusti personali (miei, lo ammetto). A pelle proprio mi sta antipatica..
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

bernie10s ha scritto:Non è una questione di gioco, sopraffino nel caso, ma solo di atteggiamenti (suoi) e gusti personali (miei, lo ammetto). A pelle proprio mi sta antipatica..


Idem, erano suoi certi attegiamenti, come la chiamata di alcuni medical timeout, gli allez quando la palla non aveva ancora colpito il campo e così via, a rendermela antipatica. Contro il suo gioco non avevo nulla, anzi.... :wink:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Capisco che non fosse simpativa, non lo era nemmeno a me per ragioni oggettive e affettive, però il suo gioco mancherà al circuito, era una delle poche che portava qualità e varietà al tennis femminile, ora è un esercito di cloni.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non mi mancherà. Per niente. Non la sopportavo. Per niente. Non provo alcun dolore di fronte a questo ritiro (definitivo?). Per niente. Ma era una delle 2 o 3 tenniste che sapeva giocare veramente a tennis.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

allez justin! :lol:
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Justina sarà stata non signorile in aclune circostanze, ma senza di lei il tennis femminile è relegato a gente che fa la voleè come la Sharapova.
A me mancherà molto il tennis di Justine, il suo ritiro è un altro suo comportamento che non capisco, Wimbledon avrebbe dovuto essere uno stimolo importantissimo per lei.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Comunque,
c'è qualcosa che non mi torna in questo ritiro.
Non vorrei che, sia stata costretta a ritirarsi.......come successo ad altri.
E di più non dico.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no questa è grave.
spiega ciccio :D
io non centro cmq.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

lellus ha scritto:Justina sarà stata non signorile in aclune circostanze, ma senza di lei il tennis femminile è relegato a gente che fa la voleè come la Sharapova.
A me mancherà molto il tennis di Justine, il suo ritiro è un altro suo comportamento che non capisco, Wimbledon avrebbe dovuto essere uno stimolo importantissimo per lei.

Sono completamente d'accordo.
Ieri Clerici su Repubblica auspicava che le donassero il piatto d'argento della vincitrice ad honorem.
Doveva e poteva conquistarselo sul campo, aveva tutto il tempo a disposizione.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:Non mi mancherà. Per niente. Non la sopportavo. Per niente. Non provo alcun dolore di fronte a questo ritiro (definitivo?). Per niente.


E questo ci sta, soprattutto perchè a te, che non segui per niente il tennis femminile, non cambierà assolutamente nulla :D

Edberg74 ha scritto:Ma era una delle 2 o 3 tenniste che sapeva giocare veramente a tennis.


E per quelli che lo seguivano, questa è una delle ragioni per cui mancherà. :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Personalmente non l'ho mai amata particolarmente, come comportamento sul campo, come gioco è la migliore poichè ha anche un piano B e C a differenza del 99% delle altre..... #1#
Però questo ritiro a mio modesto avviso deriva dall'aver speso forse troppo negli ultimi due anni anche a livello mentale però..... sa anche di falsa, anche se non stai attraversando un buon momento di forma non puoi ritirarti solo perchè in questo momento le altre ti sono superiori :-? , bisogna anche accettare le sconfitte e di non essere invincibile....
Il tennis non è solo vittorie su vittorie.....
Detto questo a mè mancherà il suo gioco, soprattutto su terra battuta, ma non certamente come persona, a questo preferisco anche la Sharapova, che nel bene e soprattutto nel male, è più onesta di tante altre....
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Anche Kim Clijsters, dal suo sito, ha voluto fare il suo in bocca al lupo all'amica Justine!

Good luck Justine

The fact Justine decided to quit did come as a surprise to me. Even though I prefectly understand how she feels.

As soon as things become a drag and you can no longer get yourself geared up for the fight, it is difficult, mentally, to keep on going. Once and a while, you have thoughts about quitting, but you postpone the ultimate decision again anyway. But then suddenly you switch off in your head and you cannot go back anymore.

Justine has had a wonderful career! She could hardly do any better than 2007, even though everybody expects you to do so and that is a major burden. Everybody was expecting her to win the French Open, Wimbledon maybe and in Bejing. One should not forget she has been playing at the top for several years and one can no longer sustain that. People have difficulty in understanding the sacrifices we have to make for our career.

I wasn't quite following her matches lately, but when I saw her reuniting with her family, hats off. Now she can start doing everything she missed out on the last few years. It will definitely have added to the fact that her priorities were shifting and she started taking a perspective on tennis.

Myself, I hold the best and sportive memories on Justine, from the Fed Cup victory in 2001 until the tie where both of us joined in against the Russians. We have enjoyed ourselves then, laughed a lot and despite all the great fun, we still performed well.

I value the choice she has made right now and wish her all the best in her new life!
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
hubert strolz
Gran Maestro
Messaggi: 1210
Iscritto il: sab lug 30, 2005 7:46 pm
Località: Setagaya Ku, Tokyo

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da hubert strolz »

Ehm, ho già postato nella wta news, ma notizia così clamorosa (se vera), merita di risollevare un fanclub obsoleto:

http://it.eurosport.yahoo.com/21092009/ ... henin.html
Terzi posti in coppa del mondo: 14
Secondi posti in coppa del mondo: 14
Vittorie in coppa del mondo: 0

"Non sono abituato a essere primo, so gia' che in Val Gardena mi supereranno"
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da domenico67 »

Grande Justine! Questo ritorno, del quale si vocifera già da diverso tempo, darà un ulteriore motivo di interesse al tennis femmonile che, ultimamente, sembra stia iniziando a ritrovare le sue più degne protagoniste. :wink:

Non c'è niente da fare, uno slam con ai blocchi di partenza gente come Clijsters, Henin, una ritrovata Sharapova e la costante Serena degli ultimi tempi, ha ben altro sapore.
fabio86

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da fabio86 »

Notizia tanto importante quanto prevedibile...
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

Bentornata, ora si può tornare a vedere anche il tennis femminile! :wink:
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da sonusfaber »

D.F.Wallace ha scritto:Bentornata, ora si può tornare a vedere anche il tennis femminile! :wink:
Direi proprio di sì.
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da Ombra84 »

domenico67 ha scritto:Grande Justine! Questo ritorno, del quale si vocifera già da diverso tempo, darà un ulteriore motivo di interesse al tennis femmonile che, ultimamente, sembra stia iniziando a ritrovare le sue più degne protagoniste. :wink:

Non c'è niente da fare, uno slam con ai blocchi di partenza gente come Clijsters, Henin, una ritrovata Sharapova e la costante Serena degli ultimi tempi, ha ben altro sapore.
beh diciamo che secondo me, dopo aver visto che la Kim le ha smazzolate tutte, ha giustamente pensato:"ma chi me lo fa fare di starmene a casa a girarmi i pollici" :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da gianlu »

D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

Anche se di esibizione si tratta, sembra già in buone condizioni Justine...dice che è tornata sul serio, chissà se sarà la volta buona x wimbledon...io ci credo :)
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da Mont Ventoux »

D.F.Wallace ha scritto:io ci credo :)
Io ci spero, soprattutto.
fabio86

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da fabio86 »

Mont Ventoux ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:io ci credo :)
Io ci spero, soprattutto.
Anch'io, ma non ci credo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da Pippo and Potito »

Oggi esibizione con Nadia Petrova in Egitto.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148845
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da Nickognito »

beh, speriamo non si imbottisca di roba, ecco..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da francgamb »

Bello rivedere Justine. Finalmente il tennis femminile torna a parlare di tecnica. Bentornata
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

A Brisbane subito rientro non facile contro la Petrova, numero 2 del tabellone...subito test serio, meglio così!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da gianlu »

Sull'edizione di ieri della gazzetta c'era una sua intervista piuttosto bellicosa.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
fabio86

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
Certo, non vedi similitudini con Rafa? :D
fabio86

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da fabio86 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
Certo, non vedi similitudini con Rafa? :D
:D
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

6-4 6-3 alla karatansadffasd
Secondo me non è ancora pronta per vincere un gran torneo ma le giocatrici normali le può già battere tutte.
In entrambi i set è stata sotto di un break iniziale ma ha recuperato, sbaglia ancora un po' troppo ma da qui a melbourne può migliorare e non escludo che per il Rolando sarà già la favorita (tenendo conto che Williams/Sharapova/Clijsters non brillano sulla terra).
Cmq bene e visibilmente soddisfatta e sorridente (piacevole novità) a fine partita.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da marat77 »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
Certo, non vedi similitudini con Rafa? :D

si be' allez e vamos significano la stessa cosa.. :D :D :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11793
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da babaoriley »

D.F.Wallace ha scritto:6-4 6-3 alla karatansadffasd
Secondo me non è ancora pronta per vincere un gran torneo ma le giocatrici normali le può già battere tutte.
quoto.
a parte qualche stecca di troppo (con il rovescio ad un certo punto ha mandato la palla in tribuna) l'ho vista abbastanza bene, si muove molto bene e piano piano sta ritrovando i colpi (gli "allez" invece non li ha mai persi mi sa :roll: )

Fisicamente mi pare meno grossa rispetto alle ultime apparizioni prima del ritiro (ricordo un bicipite nadaliano da far paura :-? )

Karatantcheva giocatrice inguardabile, in tutti i sensi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148845
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Rientro vincente per Justine...bene, anche se per quel poco che ho visto c'è ancora un po' da lavorare...un po' fallosa e non proprio rapidissima ma c'è tempo!
Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
Certo, non vedi similitudini con Rafa? :D
frase pericolosa :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
fabio86 ha scritto: Max, ma tu tifi Justine? Da tutti me lo sarei aspettato, ma non da un accanito tifoso di Nadal :)
Certo, non vedi similitudini con Rafa? :D
frase pericolosa :)
Beh come pettorali sono li, forse qualcosa di più Rafa per esempio!

Scherzi a parte ci sono anche 4 RG in comune...
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Complimentissimi alla nuova Campionessa dell'AO, del RG e di W 2010.

Degli Us Open no, che Kim riuscirà a portarsela a casa di nuovo.





#1# #1# #1#
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da D.F.Wallace »

Quasi perfetta Giustina nella semi di oggi contro la zheng, brava!

Ora una grande finale contro Serena, leggermente sfavorita ma neanche troppo. Secondo me più bella ed incerta del maschile!
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: "Allez" Justine !!!

Messaggio da sonusfaber »

D.F.Wallace ha scritto:Quasi perfetta Giustina nella semi di oggi contro la zheng, brava!

Ora una grande finale contro Serena, leggermente sfavorita ma neanche troppo. Secondo me più bella ed incerta del maschile!
Già conosci i nomi dei finalisti? :D

Comunque sì, Davide contro Golia (sul piano fisico), eleganza contro forza bruta ... anche io vedo la Henin leggermente sfavorita, anche perché è appena rientrata. Ma che rientro! :o

Sonus
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Rispondi