"Allez" Justine !!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
bardamu
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 15, 2005 11:46 am

Messaggio da bardamu »

Immagine
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ho vosto un pò il match di ieri. Una vera e prorpia lezione di tennis, davvero non riesco a capire la sconfitta di Wimbledon contro la Bartoli.
A molti in mymag Justine non è simpatica, ma se parliamo di estetica (tennistica ovviamente) e tecnica è davvero una giocatrice straordinaria di gran lunga la più forte nel circuito.
Meno male che c'è Justine, il circuito femminile è pieno di picchiatrici da "catena di montaggio".
ilovevoyjustine
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 02, 2007 4:05 pm

Messaggio da ilovevoyjustine »

concordo pienamente, justine e' divina! io la amo profondamente per questo e comunque non e' poi bruttissima, e' normale. spero duri tanto senno' chi lo guarda piu' il tennis delle mazzate. le altre tirano a tutta dritto e rovescio e il tocco zero....prendiamo ivanovic, sharapova, williams, e' tutto un tirare senza variazioni o colpi di classe, una noia insomma
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Al termine di una partita non straordinaria tecnicamente ma davvero esaltante in quanto ad emotività e intensità, la Divina Justine chiude da par suo una stagione straordinaria per qualità e quantità di successi, vincendo il secondo Masters consecutivo.
Va dato atto alla Sharapova di averla impegnato allo spasimo, e di aver contribuito alla bellezza del match, che è durato tra l'altro più di 3 ore.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

da Panorama

"La numero uno del tennis,la belga Justine Henin,che si è ritirata dagli Open in Cina a settembre a causa dell'asma,ha detto di essere in pensiero per ciò che la aspetta alle Olimpiadi del 2008,in una Pechino perennemente avvolta nella sua coltre di smog"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

A me starebbe molto più a cuore, per il 2008 di Justine, l'"alloro" di Wimbledon piuttosto che quello olimpico, già peraltro conquistato.
Spero che concentrarà quindi le sue maggiori attenzioni e le sue migliori risorse fisiche per essere prontissima a inizio estate per sfatare il tabù londinese, magari cercando di realizzare un'accoppiata fantastica con il Roland Garros, per me questa dovrebbe essere la sua "grande sfida" del prossimo anno.
Le olimpiadi vengono comunque 2 mesi dopo nel calendario, credo che non siano la priorità per la sua carriera.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Justine Henin has added the 2007 United States Sports Academy Female Athlete of the Year award to her already impressive list of achievements. It's the first time Justine has won this very popular American sports award.

The online ballot was presented by United States' daily newspaper - the USA TODAY and communications giant MSNBC. The poll received hundreds of thousands of votes from all around the world, and Henin took first place on the female side. Second place went to Venus Williams, while American swimmer Natalie Coughlin finished in third place.


Justine vince davanti a due Americane... :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
dya74
Matricola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 23, 2007 11:30 am

Messaggio da dya74 »

Geeeeez! Silenzio come in una caverna da queste parti! Insomma, Justine festeggerà il GoldenSlam solo con pochi intimi - meglio cosi :evil:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ah che bella questa foto..... :)

Immagine
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

STUPENDA :D
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

E di questa cosa ne pensi? :D

Immagine
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

non ce n'è una in cui piange :D ???

ma si tocca il collo perchè ha paura di essere sgozzata dal padre di MAsha :D ?

Scherzi a parte per me dovrebbe essere multato dalla wta; non si possono vedere robe del genere ... è stata una scena disgustosa :-?
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Sono certo che come ha detto Rodriguez in questi giorni, una sconfitta le avrebbe fatto probabilmente bene, per ridarle motivazioni e voglia di tornare a creare il suo gioco come è solita fare nei momenti di forma e ispirazione.
Questa sconfitta, preventivabile anche se pesante a livello di risultato, non è un grosso problema proprio perchè considerato l'avicinamento delle due giocatrici al match era da mettere nel conto, questa Henin non era assolutamente in grado di vincere gli Australian Open e ci sta benissimo che abbia perso, è normale.
Può essere un ottimo punto di ripartenza per i prossimi impegni, solo più avanti si potrà dire se si tratta di una crisi passeggiera o di una reale involuzione o crisi tecnica.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

già ci aveva fatto partita pari (e riconosco i pregi a Francesca) contro la nostra Schiavone,ma si vedeva già che nn è la dominatrice dell'anno scorso....nn sappiamo perchè (fisico o psiche?),fatto sta che cmq per me è sempre la numero 1

allez justine!! :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

sirol ha scritto:Ah che bella questa foto..... :)

Immagine


#86#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

zakketiello ha scritto:non ce n'è una in cui piange :D ???


Immagine

Che bello infierire sulla Nana #169#
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Masha e Henin ----> #161#
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

è solo una battaglia di una guerra che Justine sta stravincendo e continuerà a vincere.....
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Dai, povera Giugiù, abbiate un po' di pietà! :D

Secondo me, comunque, pur non essendo al top, se non avesse trovato questa Sharapova non perdeva da nessun'altra comunque... 8)

non certo dalla discutibile Venus vista stanotte... :-?

secondo me qualche chance, di quelle rimaste adesso, ce la poteva avere solo la Jankovic :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Ma l'ho detto, si tratta di legittima e fisiologica rivalsa da "frustazione" :)...è tutta invidia...
Justine non è simpatica a molti già normalmente, figuriamoci poi quando vince sempre lei... adesso c'è il libero sfogo di chi ne ha subito i trionfi degli ultimi anni.
Detto di passata, per l'ennesima volta, a me piacciono le persone che non si mostrano all'esterno, quelle che magari hanno superato delle sofferenze nel loro passato, preferisco la ricchezza interiore ad una smaccata e vuota falsità esteriore che tanto va di moda nella società attuale e ben rappresentata anche nel cicrcuito WTA.
La Henin è apprezzata e riconosciuta esclusivamente per il suo talento e la sua serietà, e a me personalmente tanto basta, e anzi, che non si conceda a frizzi e lazzi la trovo un'enorme qualità, per i miei gusti personali, intendo.
Detto questo, ci rifaremo tra Parigi e Londra, anzi, soprattutto Londra. :wink:
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Mont Ventoux ha scritto:Detto questo, ci rifaremo tra Parigi e Londra, anzi, soprattutto Londra. :wink:

Che si prenda pure il suo ennesimo Roland Garros, è lì la sua 'casa', dove si trova al meglio e dove non ha vere avversarie, ma lasci W alle altre (magari ancora alla Mauresmo 'rinata' o addirittura alla Lindsay :oops: ok ok, sto sognando... :D )

Sia chiaro, son contento della vittoria schiacciante di Masha sulla belga, ma quando io parlo di antipatia di Juju, è solo esclusivamente in ambito sportivo. :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Eh, io invece avrei molto più piacere a che lasciasse un Rolando, e mi piacerebbe lo lasciasse alle Mauresmo (ma si sa, lì non ci vincerà mai..) e si prendesse finalmente Wimbledon.
Probabilmente firmerebbe anche Justine :)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mont Ventoux ha scritto: Probabilmente firmerebbe anche Justine :)


No, non credo :wink:

La Henin è legatissima al Rolando (per la storia della madre), e più volte ha dichiarato che per lei è il torneo più importante.
Immagine
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

Mi permetto...Gli organizzatori mi hanno comunicato in via esclusiva che anche quest'anno Wimbledon è già stato prenotato: lista Venus +5 (tanto ormai è l'unico slam che può vincere, abbiate pazienza :cry:) .

In fila! :P
Venus floats like a butterfly ('na volta :P) and Serena stings like a bee !
Data iscrizione Mymag: Maggio 2000 :P
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Non so, ho questa sensazione che se Juju, novella Nadalita :D dovesse fallire al RG (cosa comunque improbabile), questo 'fallimento' si ripercuote su W. Ma è solo una sensazione, eh... :)


Comunque sì, W è terra della gazzella ubriaca, alias Venus. :P
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

zakketiello ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: Probabilmente firmerebbe anche Justine :)


No, non credo :wink:

La Henin è legatissima al Rolando (per la storia della madre), e più volte ha dichiarato che per lei è il torneo più importante.

Ok, ma secondo me gli chiedi se prima di ritirarsi preferirebbe avere nel palmares 7 Roland Garros oppure 6 Roland Garros + 1 Wimbledon (oltre a tutto il resto già vinto, ovviamente), sarebbe pazza a dire che preferirebbe la prima ipotesi, non lo credo possibile.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Mont Ventoux ha scritto:Ok, ma secondo me gli chiedi se prima di ritirarsi preferirebbe avere nel palmares 7 Roland Garros oppure 6 Roland Garros + 1 Wimbledon (oltre a tutto il resto già vinto, ovviamente), sarebbe pazza a dire che preferirebbe la prima ipotesi, non lo credo possibile.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Con l'addio al Grande Slam la novella Nadalita non parteciperà comunque alle Olimpiadi per i suoi noti problemi respiratori (a Pechino c'è troppo smog) o c'è stato qualche ripensamento?
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Nessuno celebra l'elezione di Justine ad Atleta femminile dell'anno del 2007? :D

Non so quante volte a vincere nello stesso anno, sia fra gli uomini che fra le donne, sia stato un tennista... forse è la prima volta?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

domenico67 ha scritto:Nessuno celebra l'elezione di Justine ad Atleta femminile dell'anno del 2007? :D


:roll: :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
J&R
Candidato
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:12 pm

Messaggio da J&R »

ALLEZ JUSTINE!!!

:D :D :D :D :D[/img]
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Cioè, nemmeno un saluto alla più grande campionessa del dopo-Graf??? :evil: :evil: :evil:

:roll:

Il tennis femminile perde all'improvviso una delle più grandi interpreti di sempre. È un giorno molto triste, oggi #1# .
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

è stata una delle più grandi, ma il ritiro è così improvviso che non so cosa pensare. Dica lei qualcosa di più.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Messaggio da Joe Shlabotnik »

domenico67 ha scritto:Cioè, nemmeno un saluto alla più grande campionessa del dopo-Graf??? :evil: :evil: :evil:

:roll:


Forse perché se ne parla nel topic "WTA news".
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Arrivederci juju, non credo in un tuo addio.....
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

sono riamsto shokkato quando ho letto il messaggio della tim che riportava questa notizia....mi dispiace davvero tantissimo....purtroppo Justine non è servita,pur essendo stata a lungo numero 1 del mondo e avendo vinto tanti tornei importanti,a costituire un modello per le nuove leve che crescono sempre più sul modello Sharapova.....non è ovviamente colpa della Henin,ma dei coach,però,anche se non voglio dire che stile è bello e che stile è brutto(questione di gusti),di certo la varietà e la spettacolarità dei match che ci ha regalato Justine dubito che le ritroveremo in altri match....

la sua scelta è stata comunque coraggiosa,ma almeno speravo di vederla l'ultima volta sui prati londinesi.....peccato....spero che abbia ragione Lanna e che sia solo un arrivederci
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ieri ha detto

sto con la racchetta in mano da 20 anni, da quando ne avevo 5.
La mia vita è stata tutta un racchettame.
Sento il bisogno di farmene una nuova.

Beh, evidentemente si è stancata di giocare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine

Non mi è mai stata simpatica, ma è un brutto colpo per il tennis femminile; speriamo non sia una decisione definitiva.... :roll:
Immagine
bernie10s
Membro
Messaggi: 403
Iscritto il: mar ago 06, 2002 2:00 am

Messaggio da bernie10s »

Che vita dura quella delle racchette e dei tornei, soprattutto per una superstar come la Henin....davvero dura.
:lol: :roll: :lol:
A ben guardare queste crisi di rigetto sono più tipiche delle donne che dei maschi. Ci sono precedenti illustri..ma sono comunque strane.
Comunque la Henin non ispira simpatia quando gioca e tantomeno pietà adesso. c'è chi se la passa peggio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La depressione è una malattia, non uno stato psichico.

E può colpire tutti, bianchi neri poveri ricchi belli o brutti.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi