"Allez" Justine !!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Anche la Henin si è prestata al programam di France 3

http://dailymotion.alice.it/crabinho/vi ... r-a-roland
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

domenico67 ha scritto:Le oiù grandi degli ultimi trent'anni:

Evert, Navratilova, Graf, Seles, Serena Williams, Henin.

Da queste non si scappa, poco ma sicuro.

Le prime tre hanno vinto molti più slam, ma era un tennis diverso, meno stressante ai primi turni, che permetteva carriere molto più lunghe.

Se si guarda al numero di Slam, le prime tre sono irraggiungibili, e su questo non ci sono proprio discussioni.

Sul piano del livello di gioco espresso, invece, le opinioni possono anche divergere, e non è certo un'eresia dire che il livello imposto dalla Henin con il suo bellissimo, classico tennis, adattandosi perfettamente all'evoluzione in senso "picchiatorio" del tennis, la ponga a pieno diritto fra le tre grandissime di sempre di questo sport.

Poi, ciascuno stabilisca chi sono le altre due... :D


Non regge il tuo discorso... innanzitutto, qui addirittura si parla della storia del tennis (non solo degli ultimi 30 anni) e secondo me Justine non sta tra le prime 10 se vogliamo prendere in esame tutte le grandi campionesse. Ma soprattutto non regge ciò che scrivi alla fine, continui a dire che la Henin si è adattata all'evoluzione in senso picchiatorio, eh certo, quasi tutti i punti li fa di potenza la belga... perchè quel rovescio sarà anche bello da vedere, ma sfonda perchè è potente... Io non metto in dubbio che la belga ha classe e sa fare moltissime cose, ma attenzione le sa fare ma le fa poco...perchè sa che se non picchia c'è il rischio di venire presa a pallate.. Allora, siccome è nana e ha un ottima mano, non vediamo che in realtà il suo è un gioco di potenza (molta potenza aggiungerei) che qualche volta sforna qualche bel tocco?? Eh no..
Immagine
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Complienti. Triturate le vellità della ragazzina serba. Ci sarà tempo anche per lei. Per ora, brava Justine!
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Grazie Justine!

Se domani vinco il Rolando al Gioca Con Noi, una parte del merito è anche tua. :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Se da una parte si piange dall'altra si ride, e la parte che ride è decisamente quella belga!
La solita grande Justine ha fatto poker, grande torneo e grandissima campionessa, ora anche lei inizia a stabilire record...potrà allora essere messa tra le grandi in maniera indiscutibile... :wink:
Io, che sono un'emotiva a prescindere, senza pregiudizi, mi sono anche commossa sul suo discorso finale strappalacrime, non credevo di poterlo dire, ma sono contenta per lei e per questi successi strameritati :D
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

è la numero 1 del mondo .punto
le potenziali piu forti erano tutte dalla sua parte e le ha battute nettamente.sicuramente,se nn lo ha già fatto,entrerà nella storia di questo sport;spero che vinca un giorno anche Wimbledon...il connubio Wimbledon-tennis di Justine lo vedo proprio bene

bravissima,complimenti
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Grandissimo torneo, giocato a un livello veramente stratosferico! Ha stravinto con tutte (senza mai perdere un set)! Immensa!
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Non la amo molto, anzi per niente...però dimostra intelligenza nelle sue interviste. Oggi l'hanno martoriata con la solita domanda maliziosa "Serena crede che quando gioca al meglio è imbattibile"... tra l'altro Serena ha detto che è difficile batterla per chiunque, non imbattibile... cmq lei haha risposto pacatamente... brava.
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Dado_SelesFan ha scritto:Non la amo molto, anzi per niente...però dimostra intelligenza nelle sue interviste. Oggi l'hanno martoriata con la solita domanda maliziosa "Serena crede che quando gioca al meglio è imbattibile"... tra l'altro Serena ha detto che è difficile batterla per chiunque, non imbattibile... cmq lei haha risposto pacatamente... brava.


insopportabile a volte il ruolo del giornalista (non si incazzino i numerosi girnalisti di mymag, rilevo solo un'aspetto antipatico, almeno per me, di quel mestiere... vale per tutti i mestieri)... dover per forza costruire storie inesistenti... punzecchiando continuamente...
brava justine. d'altronde ormai ha una maturità non indifferente.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
#86# #86# #86#
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Bravissima Bartoli... Henin non ci credeva!
Immagine
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

ALLEZ!! :lol: :lol:
kimi the best
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Per usare un'espressione abusata, la sciabola ha vinto contro il fioretto. :-?
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Ro ha scritto:Per usare un'espressione abusata, la sciabola ha vinto contro il fioretto. :-?
le guerre si vincono con le sciabole affilate...e la guerriera bretone ne e' stata una impavida rappresentante.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

venanziomix ha scritto:
Ro ha scritto:Per usare un'espressione abusata, la sciabola ha vinto contro il fioretto. :-?
le guerre si vincono con le sciabole affilate...e la guerriera bretone ne e' stata una impavida rappresentante.

È il tennis di oggi, con i suoi pro e i suoi contri. E te lo dice un "modernista". 8)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Ro ha scritto:
venanziomix ha scritto:
Ro ha scritto:Per usare un'espressione abusata, la sciabola ha vinto contro il fioretto. :-?
le guerre si vincono con le sciabole affilate...e la guerriera bretone ne e' stata una impavida rappresentante.

È il tennis di oggi, con i suoi pro e i suoi contri. E te lo dice un "modernista". 8)
certo!!! ognuno fa' quel che puo'.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Questa cosa Justine non doveva farmela... :evil:

Via, contro quel mostrillo quadrumane e nevrotico! #103# #103# #103#
Una come Justine dovrebbe DEMOLIRE un simile obbrobrio tennistico...

Uno dei match buttati della sua carriera, ogni tanto le è successo, anche in passato.

Si vede che non è destino che vinca Wimbledon. Peccato, perchè nessuna lo meriterebbe più di lei. :-?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Juju ma cosa combini...nooooooooo #1# #1# #1# :( :( :(
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Sul campo non la amo particolarmente... e sicuramente la sua odiosità è dovuta al suo forte spirito di competizione.. ma devo dire che fuori, nelle interviste si dimostra sempre molto sportiva!
Immagine
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

domenico67 ha scritto:Questa cosa Justine non doveva farmela... :evil:

Via, contro quel mostrillo quadrumane e nevrotico! #103# #103# #103#
Una come Justine dovrebbe DEMOLIRE un simile obbrobrio tennistico...

Uno dei match buttati della sua carriera, ogni tanto le è successo, anche in passato.

Si vede che non è destino che vinca Wimbledon. Peccato, perchè nessuna lo meriterebbe più di lei. :-?
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Henin perfetta fino a questo momento, ha subito 9 game in 3 partite (a riprova dello scandaloso livello del tennis femminile in cui c'è veramente un abisso tra le prime 40 e le altre)!

Il vero torneo inizia oggi!
Immagine
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

L'unico antidoto in grado di evitarci una ruvidissima ed antiestetica semifinale tra le sorellone.
Tutto il resto è noia.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

E' imbattibile Serenona quand'e' in forma:la "nana" invece : e' quasi imbattibile...impercettibili sfumature :lol:
"Davide contro Golia": e' sempre la stessa storia...
"It's the same old song" (KC & the sunshine band) evitato l'ennesimo "affare di famiglia" (sfogliatella riccia napoletana, n.d.r.)
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

la costanza di Justine negli ultimi due anni la fanno la vera numero 1 del mondo....se avesse partecipato in Australia credo che nn avrebbe faticato a vincere il titolo....merita pienamente il posto che occupa...è la più completa e la più divertente...solo una Venus bombardiera potrebbe smontare il suo gioco,ma credo Justine abbia già in mente come battere la Venere
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Piccola grande donna... :)

Straordinaria, a dominare questo circuito di valchirie, amazzoni e mandinghe dall'alto del suo metro e un tappo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Tecnicamente è la numero uno del mondo senza discussioni...purtroppo il fisico non l'aiuta...se batte anche la potenza di Venus bisognerà inchinarsi...
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

dopo che avrà vinto gli Us Open, voglio vedere se veramente ha intenzione di ritirarsi a fine 2008.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Sta giocando uno Us Open pauroso!
Serenona demolita!
Immagine
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Questa notte ha demolito Serena a forza di vincenti e variazioni! Nei momenti in cui è più sotto pressione tentenna ancora un po', commette qualche errore e qualche doppio fallo di troppo! Ma quando inizia a giocare sulle ali dell'entusiasmo gioca un tennis spaziale. Mi viene in mente un back di dritto seguito da un accelerazione sempre allo stesso angolo che è stato la fine del mondo. Grandissima profondità e ritmo elevatissimo, palle sulle righe agli angoli del campo, rovesci incrociati che per recuperarli Serena fra un po' doveva andare in tribuna.
Che tennis signori...

Immagine

Immagine
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Ricordo che all'inizio dell'anno era molto animata la discussione su chi fosse la più forte, sul fatto che le sorellone se vogliono e quando vogliono sono imbattibili ecc. ecc.
ora, premesso che effettivamente Venus sembra in formissima e sarà uno scoglio sicuramente molto più duro per Justine se, come credo, batterà la Jankovic,, con Serena, una Serena che non dimentichiamolo aveva vinto gli Australian Open di inizio 2007 dominando la Sharapova in finale, il bilancio parla di 3 vittorie a 1, e anche la stessa vittoria di Serena a Miami venne al termine di una partita nella quale la Henin aveva avuto 2 match point e nella quale nel primo set lasciò 5 o 6 punti alla Williams.
Aldilà di chi alla fine vincerà più slam, un dato che dipende da variabili esterne all'intrinseca qualità di una giocatrice e che non può essere preso come unità di misura infallibile, la Henin è sicuramente la giocatrice più forte del dopo Graf.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Mont Ventoux ha scritto:la Henin è sicuramente la giocatrice più forte del dopo Graf.


E io spero che questo prodigio di tecnica e di volontà riveda il suo proposito di ritirarsi prematuramente... :(
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mont Ventoux ha scritto: la Henin è sicuramente la giocatrice più forte del dopo Graf.


:-? :-? :-? :-? :-?

ragazzi la Henin ha vinto solo 2 e ripeto 2 slam fuori dalla terra battuta

Serena ha vinto 2 slam in più e ha fatto addirittura il grande slam (o quasi)
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Justine è più forte di Serena. A questo punto mi sembra più che chiaro, al di là del numero di Slam.

OT in questo preciso momento Jacopo ha tradotto un'intervista di Justine con queste parole:

"so che lei è una grande combattrice"

combattrice.

COMBATTRICE??? :o :o :o :o :o

:roll:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

domenico67 ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto:la Henin è sicuramente la giocatrice più forte del dopo Graf.


E io spero che questo prodigio di tecnica e di volontà riveda il suo proposito di ritirarsi prematuramente... :(


E' probabile che non la cambierà, perche non gioca per amore del gioco, per passione. Ed è per questo che ammetto che al momento è probabilmente la piu forte ma non mi ha mai regalato un'emozione che sia una.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Io non credo proprio che sia possibile giocare in quel modo senza amore e passione per il gioco. :roll:

Non importa quanto uno possa amare la competizione, se finisce tutto lì duri poco, e giochi come un manovale.
Niente di più diverso da questo fenomeno.

Resto del parere che a tanti Justine non procuri emozioni solo perchè è uno scriccioletto bruttino, con una faccia indurita dalle avversità della vita. Tutto qua.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

zakketiello ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: la Henin è sicuramente la giocatrice più forte del dopo Graf.


:-? :-? :-? :-? :-?

ragazzi la Henin ha vinto solo 2 e ripeto 2 slam fuori dalla terra battuta

Serena ha vinto 2 slam in più e ha fatto addirittura il grande slam (o quasi)

Ma io ho appunto detto che non ne faccio una questione di numero di slam conquistati, nel senso che quando si confrontano 2 o più giocatori o giocatrici pluridecorati negli slam, non importa molto che uno ne abbia vinto 2 in più di un altro, io dico che la Henin è la più forte del dopo Graf per qualità e bellezza del gioco, e posso anche dirti che seguendo questi parametri preferisco di gran lunga una Mauresmo, che di slam ne ha vinti "solo" 2, o la stessa Hingis, sia alle sorellone sia alla Sharapova.
E in ogni caso, Serena ha il grande merito di aver vinto tutti gli slam, e la mancanza di un titolo a Wimbledon per la Henin è sicuramente grave, per questo diciamo che se guardiamo solo agli almanacchi Serena è un gradino avanti.
Ma nel giudicare la Henin come la più forte io mi riferivo alla siderale distanza con le sue rivali riguardo alla bellezza del suo gioco.
In merito alla passione, io credo che sia un'artista del suo campo, che concepisca il tennis più come forma di espressione del suo immenso telento che come un lavoro, quando la vedo giocare ho sempre l'impressione di guardare uno scultore che forgia in maniera visionaria la propria scultura, un incanto ogni volta, tranne che a Wimbledon con la Bartoli...se si ritirasse nel 2008 sarebbe una mazzata per il tennis tutto.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mont Ventoux ha scritto: Ma nel giudicare la Henin come la più forte io mi riferivo alla siderale distanza con le sue rivali riguardo alla bellezza del suo gioco.
.



va be', che c'entra la forza von la bellezza del gioco ... dici che la henin è quella che gioca il tennis più bello dopo la graff, non quella più forte :wink:

se identifichiamo l'estetica con la forza, allora possiamo anche dire che Roberta Vinci è più forte di Serena...
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Che c'entra, ho detto che faccio un discorso complessivo, risultati più quantità e qualità di tennis a disposizione di una giocatrice.
Per scegliere la più forte è evidente che devo guardare per forza a giocatrici vincenti negli slam, ma a questo dato, nel quale ho ammesso essere Serena un gradino sopra Justine per ora, io aggiungo le qualità strettamente tecniche, e in questo, come ho detto, la differenza è nettissima fra la Henin e le altre grandi del dopo Graf.
Poi ognuno ha i suoi canoni di scelta, è lecito anche soffermarsi esclusivamente agli albi d'oro e dire che la Seles era 9 volte più forte della Sabatini, e che questa fosse 22 volte più debole della Graf, ma non credo sia così.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

TI ODIO, ma per questa sera, e solo per questa sera, GRAZIE per il match che ci hai ragalato

però ora perdi in finale con la kuzne eh #10# #10# :D
Immagine
Rispondi