Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da dsdifr »

Eh ma infatti mi sa che qualche problema fisico se lo è portato dietro, perché altrimenti 61/64 da Al Jaziri non lo prendeva neanche nelle giornate di peggiore follia.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Beh, non so. Intanto Jaziri viene da un paese musulmano e si gioca a Dubai. Qui Jaziri aveva tolto un set a Federer un anno, e fatto i quarti di finale un altro anno.
Poi il tunisino era dato a 5. Insomma, io non ho il volume delle scommesse, ne' voglio accusare nessuno, ma nulla si puo' escludere, se si parla di uno che doveva essere ritirato, e magari continua per arrotondare, senza grandi pretese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Beh, non so. Intanto Jaziri viene da un paese musulmano e si gioca a Dubai. Qui Jaziri aveva tolto un set a Federer un anno, e fatto i quarti di finale un altro anno.
Poi il tunisino era dato a 5. Insomma, io non ho il volume delle scommesse, ne' voglio accusare nessuno, ma nulla si puo' escludere, se si parla di uno che doveva essere ritirato, e magari continua per arrotondare, senza grandi pretese.
Ho pensato le stesse cose vedendo il risultato. Bisogna pur pensare alla pensione del povero Sobkin :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, non so. Intanto Jaziri viene da un paese musulmano e si gioca a Dubai. Qui Jaziri aveva tolto un set a Federer un anno, e fatto i quarti di finale un altro anno.
Poi il tunisino era dato a 5. Insomma, io non ho il volume delle scommesse, ne' voglio accusare nessuno, ma nulla si puo' escludere, se si parla di uno che doveva essere ritirato, e magari continua per arrotondare, senza grandi pretese.
Ho pensato le stesse cose vedendo il risultato. Bisogna pur pensare alla pensione del povero Sobkin :)
sempre ai musulmani pensi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, non so. Intanto Jaziri viene da un paese musulmano e si gioca a Dubai. Qui Jaziri aveva tolto un set a Federer un anno, e fatto i quarti di finale un altro anno.
Poi il tunisino era dato a 5. Insomma, io non ho il volume delle scommesse, ne' voglio accusare nessuno, ma nulla si puo' escludere, se si parla di uno che doveva essere ritirato, e magari continua per arrotondare, senza grandi pretese.
Ho pensato le stesse cose vedendo il risultato. Bisogna pur pensare alla pensione del povero Sobkin :)
sempre ai musulmani pensi :D
:D

Ma no, l'avversario era indifferente, poteva anche essere Dudi Sela :) e' che dopo l'inizio di stagione, la buona qualificazione contro un giocatore decente come Basilashvili questo é un risultato sospetto, c'e' poco da fare.
Boh, io come aveva notato anche Yes we can qualche tempo fa guardo con sospetto queste partite nei tornei minori dopo la notizia data dalla BBC. Magari ero ingenuo prima a credere al tennis quasi al 100%
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

Visto ieri con Dodig, tira pianissimo. Non ha un livello da primi 80, insensato continuare a giocare. Non capisco come faccia ancora a divertirsi.

Lo stesso dicasi per Florian Mayer.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da tennisfan82 »

Florian Mayer ha sempre tirato piano :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da YesWeCan91 »

Youzhny comunque sono anni che tira pianissimo,non è una novità dell'ultimo anno e mezzo :)
Sta per succedere una cosa
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:Youzhny comunque sono anni che tira pianissimo,non è una novità dell'ultimo anno e mezzo :)
No, dai, forse non l'hai visto giocare negli ultimi due anni e mezzo. Non riesce più a tirare nemmeno il rovescio. Prima aveva molto più peso su tutti e tre i colpi e quando decideva di tirare il rovescio era vincente fisso. Ora ha il peso di palla da challenger medio-basso, futures 15.000

Anche Mayer, prima il rovescio era tanta roba.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Youzhny comunque sono anni che tira pianissimo,non è una novità dell'ultimo anno e mezzo :)
No, dai, forse non l'hai visto giocare negli ultimi due anni e mezzo. Non riesce più a tirare nemmeno il rovescio. Prima aveva molto più peso su tutti e tre i colpi e quando decideva di tirare il rovescio era vincente fisso. Ora ha il peso di palla da challenger medio-basso, futures 15.000

Anche Mayer, prima il rovescio era tanta roba.

No ma hai ragione non ho visto nemmeno un punto di Youzhny nel 2016,era solo una battuta,per me Youzhny è qualche anno che è diventato un po' soporifero,volevo arrivare lì,ma so di essere l'unico a pensarla così qui su mymag :)

Florian Mayer invece per tantissimo tempo sul podio dei miei giocatori preferiti.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

No no, non sei l' unico :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Apollo_Creed. »

Villo, oltre ai soldi come motivo per continuare va aggiunto che molti tennisti non sanno fare altro nella vita che giocare a tennis (e fornicare).
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Ace Man »

Youzhny: quando l'ho visto per la prima volta ho pensato: "questo qui non gioca a tennis, ricama".
Peccato per il modo in cui sta chiudendo la carriera ma tant'è: non è nè meno nè peggio di tanti altri.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Ace Man »

Partita assurda contro Raonic :oops:
E torna a battere un top ten dopo due anni :oops:
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Pindaro »

:oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Ace Man »

Umiliato da Zverev #1#
Non ne aveva più, secondo me soprattutto mentalmente, dopo ieri.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da tuborovescio »

Grande Misha :oops: :oops:
Il rovescio non è più quello di unavolta ma il break decisivo l'ha fatto con un lungolinea sulla riga, con Mahut peraltro fermo a contestare la palla precedente.
C'erano alcuni inglesi vicino a me che non l'avevano mai sentito nominare, gli ho raccontato un po' di lui, e l'hanno tifato per tutta la partita, le ragazze peraltro guardandolo con timore :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da dsdifr »

Grande Tubo, hai scelto una bella partita :wink:
Purtroppo Mischa ha vinto solo perché ha trovato Mahut, contro uno noioso avrebbe perso. Mai una gioia #1#
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da s&v »

Non molla :oops: :oops:
Crollato al numero 126, riparte da challenger minori in Asia per rifarsi una classifica (come Lu). La scorsa settimana ne ha vinto uno contro scarsoni improbabili e questa settimana e di nuovo in semifinale. Puo' raggiungere in Australia Hewitt al terzo posto nella classifica degli slam disputati, dietro Santoro e Federer. Davai :oops:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da madmarat »

Lu veramente ci campa con questi challenger :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da eddie v. »

madmarat ha scritto:Lu veramente ci campa con questi challenger :D
non solo lui...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Johnny Rex »

2 Games contro fabbiano

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da fabio86 »

Autostrada deserta ai confini del ritiro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da madmarat »

Ci saluta anche lui... :(
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Ci saluta anche lui... :(
Veramente spremuto come un limone. Domani potrebbe pure vincere con Basic che da Sofia a inizio anno non ha praticamente vinto un match.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
madmarat ha scritto:Ci saluta anche lui... :(
Veramente spremuto come un limone. Domani potrebbe pure vincere con Basic che da Sofia a inizio anno non ha praticamente vinto un match.
Cosa rammenteremo di Misha?
-Quell'incredibile rimonta a far fuori Mathieu e a vincere la Davis russa a Bercy 2002 (il povero Paolo Enrico a conti fatti non si riprese davvero mai)
-Anche come lui come altri lega il ricordo più bello ed insieme terribile ad una sfida contro Nadal , nel suo caso quell'Ottavo di finale a Wimbledon 2007 in cui prima di infortunarsi diede lezione di tennis, come aveva sempre col grande iberico a NY nel 2006 e l'avrebbe rifatto ad una versione semovente di Rafa , fiaccato da una epica Sf contro Moya, a Chennai 2008. Peccato, quell'anno a Londra avrebbe avuto poi Perdych, e un Djokovic cotto in semifinale, per me in finale ci arrivava, poi lì 3 set a 0 Roger e ciao ciao, senza l'epica vittoria in 5 contro l'ispanico a detrimento topiconico di Federer :) , altra occasione un po' mancata i QF australiani 2008 vs Tsonga, anche lì poi aveva un Nadal non ancora Nadal, e finale possibile. Pochi mesi dopo a Wimbledon non vi fu storia ,era già un altro Rafa,e storia non vi fu neppure nella SF 2010 a US Open, ottenuta dopo tante battaglie .
- Un Bellissimo primo match australiano contro Gasquet nel 2010
-Il Rovescio
-Il Rovescio
-Il Rovescio
-La continua ricerca di Sobkin in tribuna
- La racchettata a Miami , quando oramai le occasioni se ne erano andate
-I Crampi ad impedirgli, US 17, la gioja di una vittoria contro Federer

Di certo non ha seguitato a giocare per soldi gli ultimi anni, in condizioni fisiche sempre più precarie e sparendo sempre più dai tabelloni importanti.

A conti fatti sì, una finale slam poteva starci, come, con un po' più di continuità, una partecipazione al Master, nel periodo migliore (2006-08)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da tennisfan82 »

:oops: :oops:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ludega »

Grandissimo braccio, sempre bellissimo da vedere. Mi mancherà...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ferryboat »

Western power
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ThePiper »

Boh si è ritirato Benneteau che ha perso non so quante finali e battuto tutti i più forti senza un titolino atp, e Basic ha vinto un 250
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Cosa rammenteremo di Misha?
-Quell'incredibile rimonta a far fuori Mathieu e a vincere la Davis russa a Bercy 2002 (il povero Paolo Enrico a conti fatti non si riprese davvero mai)
-Anche come lui come altri lega il ricordo più bello ed insieme terribile ad una sfida contro Nadal , nel suo caso quell'Ottavo di finale a Wimbledon 2007 in cui prima di infortunarsi diede lezione di tennis, come aveva sempre col grande iberico a NY nel 2006 e l'avrebbe rifatto ad una versione semovente di Rafa , fiaccato da una epica Sf contro Moya, a Chennai 2008. Peccato, quell'anno a Londra avrebbe avuto poi Perdych, e un Djokovic cotto in semifinale, per me in finale ci arrivava, poi lì 3 set a 0 Roger e ciao ciao, senza l'epica vittoria in 5 contro l'ispanico a detrimento topiconico di Federer :) , altra occasione un po' mancata i QF australiani 2008 vs Tsonga, anche lì poi aveva un Nadal non ancora Nadal, e finale possibile. Pochi mesi dopo a Wimbledon non vi fu storia ,era già un altro Rafa,e storia non vi fu neppure nella SF 2010 a US Open, ottenuta dopo tante battaglie .
- Un Bellissimo primo match australiano contro Gasquet nel 2010
-Il Rovescio
-Il Rovescio
-Il Rovescio
-La continua ricerca di Sobkin in tribuna
- La racchettata a Miami , quando oramai le occasioni se ne erano andate
-I Crampi ad impedirgli, US 17, la gioja di una vittoria contro Federer

Di certo non ha seguitato a giocare per soldi gli ultimi anni, in condizioni fisiche sempre più precarie e sparendo sempre più dai tabelloni importanti.

A conti fatti sì, una finale slam poteva starci, come, con un po' più di continuità, una partecipazione al Master, nel periodo migliore (2006-08)

Quasi "commovente" questa appendice di tre stagioni. Dopo un 2015 disastroso, che sembrava il preludio al ritiro, ricominciò dai challenger per rientrare nei 100 e guadagnarsi il diritto a giocare i tornei principali.
Le partite vinte a livello di circuito maggiore son state pochine negli ultimi 5 anni (60-102 dopo quel 2013 finito nella top20 arrabbatandosi in tutti modi vincendo quasi tutti i match che poteva vincere e sculando tabelloni), qualche sconfitta lottata e poco altro.

Tornando alla sua carriera, probabilmente è mancata un po' di continuità nei suoi periodi più alti, ma in fondo mancava pure un po' di servizio e diritto e alla fine direi che ha poco da rimproverarsi. Due semifinali slam(una splendida, l'altra un po' per caso), una toccata e fuga nei 10, 10 titoli.
Ecco magari una stagione continua dall'inizio alla fine, dove poteva avere la soddisfazione di un master. Probabilmente il 2007 era l'anno buono ma la salute l'ha un po' abbandonato a mezza via. La ritrovò, per poco, a inizio 2008 dove sbambocciò lo spompo Rafa in India e si trovò davanti all'espolosione di Tsonga agli AO. Era un match possibile che non riuscì a gestire. E li finì un po' lo Youzhny outsider, anche (in via ipotetica) ad altissimi livelli.

Ma alla fine va bene così.


Oggi con Bautista, zero chances, ma per la sua competitività attuale questo match in più è un po' un regalo d'addio :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ludega »

Riposo, Colonnello! :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ThePiper »

Invece se l'è giocata alla grande.

Grande orgoglio in questo match, ha dato veramente tutto.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto::oops: :oops:

Immagine
Immagine.png
Rispondi